NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 251

Il Sindacato di Polizia Coisp «torna alle elementari»

Anniversario della strage del giudice Giovanni Falcone e della sua scorta. Il sindacato di polizia Coisp torna tra i banchi delle elementari : "Mai un passo indietro ! Il giudice Falcone e i nostri colleghi della scorta non saranno mai dimenticati".

Napoli - Il Sindacato di Polizia Coisp 'torna alle elementari',  incontra i bambini dell'istituto "Miraglia Sogliano" situato nella bella piazza Nazionale di Napoli, in occasione dell'anniversario della morte di Giovanni Falcone e della sua scorta.
All'arrivo della delegazione sindacale, capitanata dai due massimi esponenti campano e partenopeo, Alfredo Onorato  e Giuseppe Raimondi , coadiuvati dal segretario provinciale Antonella Bufano, ad accoglierla la Dirigente Scolastica Beatrice Mancini, le classi terze ed una quarta dell'Istituto, accompagnati dal loro corpo insegnanti.
Sull'evento si è espresso Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp: " Sono davvero onorato di aver potuto incontrare i bambini di questa scuola, ritengo siano in una età importante per la loro formazione e mi complimento con la preside e con le insegnanti per averci voluto qui ad affrontare tematiche così importanti quali la legalità, la violenza, il bullismo, questo proprio in occasione dell'anniversario dell'uccisione del giudice  Falcone e la sua scorta. Il nostro Sindacato di Polizia Coisp "torna alle elementari", occasione importante per me  e per i miei colleghi perché ci siamo fatti portatori di valori sani quali la giustizia, il rispetto, l'amore verso il prossimo, la legalità, valori nobili tanto cari ai bambini ed al contempo da loro tanto reclamati. Non nego la forte emozione nel vederli preparati e pronti  a consegnarci i loro pensierini per noi rappresentanti degli uomini in divisa… "Poliziotti, siete la nostra luce, i nostri angeli, il nostro cuore,  la nostra speranza…". Tutte cose queste, che hanno scatenato in noi un insieme di sensazioni ed emozioni che solo bambini di questa età possono e sono in grado di dare. Ed è per loro che non faremo mai un passo indietro ! Il giudice Falcone e i nostri colleghi della scorta non saranno mai dimenticati." 
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Alfredo Onorato, Segretario Generale Regionale del Coisp il quale così si esprime: "Sono rimasto fortemente colpito ed entusiasmato dall'euforia e dalla curiosità che questi bambini hanno avuto nell'affrontare le tematiche di oggi, non escludendo il bullismo, fenomeno tanto attuale quanto in pericolosa crescita. I piccoli, nella loro semplicità e genuinità, hanno saputo cogliere il vero senso del valore della speranza… speranza riposta in noi gente in divisa, come coloro ai quali volgere il loro sguardo per vedere la luce, l'amore, la giustizia, la legalità."
Entrambi i leader del Coisp hanno fatto un plauso al corpo docenti ed alla Dirigente Scolastica per la ampia capacità organizzativa e di comunicazione con e per i bambini, nell'affrontare tematiche grandi quanto complesse come quelle affrontate nell'incontro.   
Napoli 23 maggio 2018  
(Antonella Bufano)

Inserito da Golfonetwork martedì 22 maggio 2018 alle 18:16 -

Protezione Civile Campania: Allerta Meteo Gialla a partire dalle ore 20

Napoli-La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore Giallo su tutto il territorio regionale. A partire dalle ore 20 e fino alle ore 8 di domani mattina si prevedono “Possibili locali rovesci e temporali di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali”.  L’allerta è gialla per il rischio Idrogeologico da temporali che saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni. Tra i rischi si segnalano “Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;  Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate”. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork martedì 22 maggio 2018 alle 14:01 -

La Polizia di Stato trae in arresto due giovani topi d´appartamento

La Polizia di Stato trae in arresto due giovani topi d'appartamento di etnia rom . Il Coisp:"Ennesima risposta ai cittadini stanchi di questi episodi che violentano la loro privacy, un plauso ai colleghi, ma gli altri facciano la propria parte."
Napoli. Nella serata del 20 maggio, personale della Polizia di Stato del Settore Controllo del Territorio del  Commissariato Scampia, ha tratto in arresto, al termine di una brillante attività, due giovani topi di appartamento di etnia Rom i quali unitamente ad altri complici avevano appena svaligiato un appartamento nel quartiere cittadino di Scampia / Secondigliano.
Sulla brillante operazione, è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale di Napoli del Coisp - Sindacato Indipendente di Polizia che ha dichiarato: " Anche stavolta abbiamo dato l'ennesima risposta ai cittadini partenopei; questa volta ad essere assicurati alla giustizia sono due giovanissimi topi d'appartamento di etnia rom i quali insieme ad altri complici avevano appena svaligiato un appartamento. Il furto in abitazione è uno dei reati più fastidiosi proprio perché andando a colpire le cose più personali di una famiglia, ne violentano la privacy, lasciando un segno indelebile. Grazie all'arguzia - continua Raimondi - alla grande professionalità alla tenacia ed allo spirito di iniziativa i colleghi sono riusciti  in breve a ricostruire le fasi del reato e poi a scovare e arrestare due balordi della banda; siamo sicuri che gli altri avranno le ore contate. Quello della Polizia di Stato e delle altre forze del Comparto Sicurezza è solo il primo anello di una catena che però ad oggi ha troppi buchi; purtroppo troppo spesso i balordi arrestati tornano a casa prima ancora degli agenti operanti, questo Paese ha bisogno di certezza della pena. Non è possibile chiedere ed accollare sulle spalle di donne ed uomini in divisa tutte le responsabilità, quando poi di contraltare registriamo una attenzione da parte del Governo pari a zero, basti pensare che nonostante il rinnovo scandaloso del contratto di lavoro, dopo quasi un decennio, ad oggi ancora non abbiamo visto un centesimo. Ai colleghi  - conclude il leader provinciale del Coisp - va il plauso mio ma principalmente della gente comune per la brillante dimostrazione di professionalità nonostante risorse umane ed economiche risicate. Sono certo che il dott De Iesu, Questore di Napoli e poliziotto di notevole esperienza, saprà gratificare i propri uomini per il lustro dato all'Amministrazione con la loro professionalità".
(Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork martedì 22 maggio 2018 alle 09:09 -

Napoli: Intervista al Maestro Yoga Gino Sansone
Ho conosciuto il Maestro Yoga napoletano Gino Sansone (nella foto, al centro, con chi scrive e con il blogger dei monaci Certosini Roberto Sabatinelli), in occasione della manifestazione “Lo Yoga per i Musei-I Musei per lo Yoga”, Evento che, con il Patrocinio dei Comuni interessati e della Scuola Yoga Integrale Acsi-Coni, da gennaio, si sta svolgendo a Napoli, Capri e Piano di Sorrento. ”L’unione di cultura, bellezza e ricerca interiore che si crea negli spazi museali -osserva Gino Sansone- favorisce lo sviluppo armonico dell’essere umano, con un beneficio personale e sociale, e contribuisce anche al sostegno del patrimonio artistico e culturale”!
Il Maestro, dirige la scuola di Yoga Integrale dal 1986, dove, oltre ai Corsi, si promuove anche l’alimentazione naturale vegana! “La chiamiamo Integrale -aggiunge- perché è una sintesi di tutti gli Yoga”! ”Lo Yoga -dice Gino Sansone- appartiene all’umanità: è uno stile di vita”! “Non appartiene a nessuna religione! Molte persone, in Oriente e in Occidente, oggi praticano lo Yoga in piena libertà, nel loro contesto sociale e religioso. L’obiettivo principale, rimane quello di ritrovare la propria umanità, per riconnettersi con la vita infinita, con Dio e la verità”! (Tonino Luppino)

Intervista di Tonino Luppino al Maestro Yoga Gino Sansone
www.telearcobaleno1.it







Inserito da Golfonetwork lunedì 21 maggio 2018 alle 11:13 -

Roma: I 120 anni della Federazione Italiana Bocce



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 maggio 2018 alle 20:31 -

Allarme droga (De Lieto Li.Si.Po.), troppi spacciatori senza scrupoli

La vendita a "cielo aperto" di droghe di tutti i tipi e per tutte le tasche, in qualsiasi luogo, a tutte le ore del giorno e della notte, sono il triste spettacolo che offrono parchi, periferie di città piccole e grandi. Attività di spaccio, spesso gestita da extracomunitari che non hanno remore a cedere stupefacente a dei minorenni, anche vicino le scuole, incuranti di tutti, quasi a sfidare le Forze di Polizia. Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), ha dichiarato il Presidente Nazionale, Antonio de Lieto, ritiene che le Forze di Polizia devono aumentare l'azione di contrasto ai venditori di morte. Fra gli spacciatori, spesso vengono individuati anche richiedenti asilo e immigrati irregolari che rincorrono il facile guadagno, avvelenando la nostra gioventù. Lotta senza quartiere agli spacciatori di droghe e massima vigilanza nei pressi di istituti scolastici. Nella lotta allo "spaccio" vanno applicati provvedimenti immediati, quali l'espulsione con accompagnamento nel Paese di origine dello spacciatore. La lotta alla droga deve essere senza quartiere - ha concluso de Lieto - e sono necessarie pene più severe, processi immediati e pene certe, per sradicare un fenomeno intollerabile, come quello della vendita di droghe. La nostra gioventù, la nostra società, meritano la mobilitazione di tutte le Forze dello Stato per colpire con forza e determinazione, questo intollerabile fenomeno.
Roma, 15 maggio 2018.
(Antonio Curci)

Inserito da Golfonetwork martedì 15 maggio 2018 alle 13:13 -

F.A.I. Campania: in 500 ad Ischia alla conquista dell´Europa

In 500 ad Ischia per celebrare i venti anni della F.A.I. Campania, che fa parte della Federazione autotrasportatori italiani, fondatore di Conftrasporto. I numeri sono esaltanti - 1700 le aziende di autotrasporto che danno lavoro a 10.000 persone, un parco di 20.000 automezzi, 5 le sedi operative - così come entusiasmante è stata la convention organizzata nell'Isola Verde, dove hanno partecipato anche 36 delegazioni F.A.I., rappresentanti di altre regioni d'Italia. Nel corso del convegno, al quale hanno preso parte il presidente nazionale FAI-Conftrasporto Paolo Uggè, il segretario generale nazionale Conftrasporto Pasquale Russo, il segretario regionale F.A.I. Campania Angelo Punzi e il presidente nazionale di Conftrasporto Fabrizio Palenzona, moderati da Massimo Mucchetti, i partecipanti sono rimasti incollati alle sedie fino alla fine dell'incontro, nel corso del quale ci sono stati momenti di emozione pura, di commozione e di confronto, dove ognuno ha portato la propria esperienza, che viene da lontano e porta ancora più avanti, come ha ben delineato in apertura dei lavori Palenzona, che ha subito chiarito: "La competitività della nostra economia passa per la capacità di dare soddisfazione al trasporto e all’intermodalità dei porti dove non accetteremo monopoli ma siamo pronti a dialogare con la politica però da soggetti liberi”. Di sfondo a queste affermazioni anche la battaglia che F.A.I. Campania sta conducendo per migliorare le condizioni di lavoro e di sicurezza nello scalo salernitano, condivisa dai rappresentanti della federazione di tutta Italia. E proprio sulla vicenda del porto di Salerno Angelo Punzi ha ricordato che "abbiamo indetto come F.A.I. Salerno un fermo dell'autotrasporto dal 21 al 25 maggio prossimo, che metteremo in atto se non avremo risposte concrete alle istanze che abbiamo avanzato". Alle parole di Palenzona hanno fatto eco quelle di Pasquale Russo, tese a sottolineare che il progresso della logistica e dell’autotrasporto, vanno di pari passo con la crescita  economica del Paese. “La F.A.I. è l’unico baluardo contro chi vuol conquistare il settore dell’autotrasporto. La nostra forza è la nostra capacità di rappresentanza e di tutela dei nostri associati, che abbiamo dimostrato in questi venti anni di impegno. Proprio ultimamente, nei porti di Salerno e di Napoli, siamo impegnati in altre battaglie per difendere le nostre imprese e i nostri lavoratori. Ci aspettiamo che il nuovo governo abbia la lungimiranza di confrontarsi con noi ampliando il discorso a livello europeo".
(Ufficio Stampa Coordinamento FAI)


Inserito da Golfonetwork lunedì 14 maggio 2018 alle 20:52 -

Morcone (Bn): SS87, lavori di manutenzione sul viadotto S.Anna

CAMPANIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SUL VIADOTTO ‘SANT’ANNA’, SITUATO LUNGO LA STRADA STATALE 87 “SANNITICA”, A MORCONE (BN)
inoltre, sempre nel beneventano, per il passaggio della nona tappa della manifestazione ciclistica ‘Giro d’Italia’, limitazioni al traffico lungo alcune tratte di statali
Napoli, 11 maggio 2018

Anas comunica che – per l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto ‘Sant’Anna’, situato lungo la strada statale 87 “Sannitica”, nel territorio comunale di Morcone, in provincia di Benevento – a partire da lunedì 14 maggio e fino al 13 luglio 2018 sarà attivo il senso unico alternato tra il km 96,700 ed il km 97,100.
Il provvedimento si rende necessario per l'esecuzione delle attività in piena sicurezza, garantendo, contestualmente, la percorribilità della tratta di statale sia per la direzione Campobasso che per quella Benevento.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Inoltre, per il passaggio della nona tappa del 101° Giro d'Italia nel beneventano, tra le ore 8.00 e le ore 13.00 di domenica 13 maggio 2018 sarà chiusa al traffico la tratta della NSA 413(ex SS212 'della Val Fortore') tra il km 15,600 ed il km 17,000, nel territorio comunale di Pesco Sannita; inoltre - nella medesima fascia temporale - sulla statale 212/Var "Variante di Pietrelcina" saranno interdette al transito le rampe dello svincolo di Pesco Sannita, sia in entrata che in uscita.
Infine, sempre per l'evento sportivo, sulla statale 87 "Sannitica" - in funzione dello svolgimento della gara - saranno chiuse al traffico le tratte comprese tra il km 78,700 ed il km 86,900 e tra il km 86,900 ed il km 105,850, tra i territori comunali di Torrecuso, Fragneto Monforte e Pesco Sannita.
Durante le interdizioni al traffico, la circolazione verrà deviata in loco lungo percorsi alternativi.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 maggio 2018 alle 20:13 -

La F.A.I Regione Campania celebra il ventennale ad Ischia

La F.A.I - Federazione Autotrasportatori Italiani - Regione Campania celebra il ventennale ad Ischia.
Sull'Isola Verde anche il presidente nazionale Paolo Uggè

La F.A.I. – Federazione Autotrasportatori Italiani – la più grande associazione imprenditoriale del settore trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, celebra con un convegno ad Ischia il ventennale del coordinamento F.A.I Regione Campania. L'evento si terrà nell'Isola Verde a partire dalle ore 16 di sabato 12 maggio nel magnifico scenario dell’Hotel Continental Terme. Dopo i saluti introduttivi, che daranno inizio ai inizio lavori, seguiranno gli interventi di Angelo Punzi, Segretario Regionale Coordinamento F.A.I.; Pasquale Russo,  Segretario Generale Conftrasporto e Vice Presidente F.A.I. Service; Paolo Uggè, Presidente F.A.I.; Fabrizio Palenzona, Presidente Conftrasporto e Presidente F.A.I. Service. Moderatore degli interventi sarà il giornalista Angelo Cirasa. Il termine dei lavori è previsto alle ore 18. Alle ore 18.30 si terrà una cerimonia di premiazione nel corso della quale verranno consegnati diversi riconoscimenti.
(Ufficio Stampa Coordinamento FAI)

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 maggio 2018 alle 20:11 -

Nuove mappe catastali per la fascia costiera del Comune di Castel Volturno

Dal 4 giugno i proprietari interessati potranno verificare eventuali cambiamenti

L'Agenzia delle Entrate aggiorna le mappe catastali per la fascia costiera del Comune di Castel Volturno e mette a disposizione dei proprietari le informazioni aggiornate per le opportune verifiche. Al termine di questa operazione straordinaria, le nuove mappe informatizzate diverranno definitive.
L'attività di aggiornamento cartografico e catastale riguarda i  fogli 47 e 49 del Catasto Terreni ed è stata svolta in collaborazione con l'Agenzia del Demanio e con il Commissario straordinario del Governo per la gestione delle aree del territorio del Comune di Castel Volturno.

Dove consultare le informazioni - A partire dal 4 giugno 2018 chi possiede beni ubicati nella zona costiera di Castel Volturno può prendere visione delle variazioni apportate dall'Agenzia. Presso la Direzione Provinciale delle Entrate di Caserta, Ufficio Provinciale - Territorio (Sala Visure), di viale Vittorio Veneto n. 1 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 12:30) saranno consultabili i seguenti atti:
- la mappa particellare vigente;
- la mappa particellare della nuova cartografia risultante a seguito della verifica straordinaria;
- il prospetto delle variazioni predisposte per l'aggiornamento censuario degli immobili del Catasto Terreni;
- il prospetto dei soggetti intestatari delle particelle di Catasto Terreni interessate dalle variazioni.
Questi atti saranno, inoltre, disponibili presso la sede municipale del Comune di Castel Volturno e sull'albo pretorio on-line del Comune (www.comune.castelvolturno.ce.it).

Cosa fare se si possiede un bene oggetto di verifica - Durante il periodo della pubblicazione (dal 4 giugno al 3 luglio 2018) e nei trenta giorni successivi, i possessori dei beni che sono stati oggetto di verifica, o loro delegati, possono consultare gratuitamente, presso l'Ufficio Provinciale-Territorio di Caserta, gli atti e la banca dati del catasto vigenti. Per la consultazione è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento e, nel caso in cui non vi sia corrispondenza con l'intestatario in Catasto dei beni su cui si vantano diritti reali, sarà necessario esibire anche un documento idoneo a dimostrarne il possesso.
Nel caso in cui l'operazione di aggiornamento da parte delle Entrate comporti l'attribuzione o la modifica della rendita catastale dei terreni, l'Agenzia provvederà invece alla notifica ai sensi dell'art. 74, comma 1, della legge n. 342/2000.
Cosa fare in caso di errori - Se il proprietario ritiene che i risultati delle variazioni pubblicate non siano fondati, in tutto o in parte, può chiedere che vengano riesaminati in autotutela, invitando l'Agenzia delle Entrate a riconsiderare gli elementi e i dati su cui si basano.
Entro 60 giorni dalla conclusione della pubblicazione degli atti sopra riportati, i soggetti interessati possono, inoltre, proporre reclamo-ricorso dinanzi alla Commissione Tributaria Provinciale di Caserta.
Per ulteriori chiarimenti in merito agli atti pubblicati è possibile chiamare ai numeri 0823.257913-257902 oppure recarsi all'Urp dell'Ufficio Provinciale-Territorio di Caserta, in Viale Vittorio Veneto n. 1 (interno parcheggio ex Caserma Pollio), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 12:30.
Napoli, 10 maggio 2018
(Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Campania)

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 maggio 2018 alle 19:03 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250  251  252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica