NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3875 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 252

Nuove mappe catastali per la fascia costiera del Comune di Castel Volturno

Dal 4 giugno i proprietari interessati potranno verificare eventuali cambiamenti

L'Agenzia delle Entrate aggiorna le mappe catastali per la fascia costiera del Comune di Castel Volturno e mette a disposizione dei proprietari le informazioni aggiornate per le opportune verifiche. Al termine di questa operazione straordinaria, le nuove mappe informatizzate diverranno definitive.
L'attività di aggiornamento cartografico e catastale riguarda i  fogli 47 e 49 del Catasto Terreni ed è stata svolta in collaborazione con l'Agenzia del Demanio e con il Commissario straordinario del Governo per la gestione delle aree del territorio del Comune di Castel Volturno.

Dove consultare le informazioni - A partire dal 4 giugno 2018 chi possiede beni ubicati nella zona costiera di Castel Volturno può prendere visione delle variazioni apportate dall'Agenzia. Presso la Direzione Provinciale delle Entrate di Caserta, Ufficio Provinciale - Territorio (Sala Visure), di viale Vittorio Veneto n. 1 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 12:30) saranno consultabili i seguenti atti:
- la mappa particellare vigente;
- la mappa particellare della nuova cartografia risultante a seguito della verifica straordinaria;
- il prospetto delle variazioni predisposte per l'aggiornamento censuario degli immobili del Catasto Terreni;
- il prospetto dei soggetti intestatari delle particelle di Catasto Terreni interessate dalle variazioni.
Questi atti saranno, inoltre, disponibili presso la sede municipale del Comune di Castel Volturno e sull'albo pretorio on-line del Comune (www.comune.castelvolturno.ce.it).

Cosa fare se si possiede un bene oggetto di verifica - Durante il periodo della pubblicazione (dal 4 giugno al 3 luglio 2018) e nei trenta giorni successivi, i possessori dei beni che sono stati oggetto di verifica, o loro delegati, possono consultare gratuitamente, presso l'Ufficio Provinciale-Territorio di Caserta, gli atti e la banca dati del catasto vigenti. Per la consultazione è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento e, nel caso in cui non vi sia corrispondenza con l'intestatario in Catasto dei beni su cui si vantano diritti reali, sarà necessario esibire anche un documento idoneo a dimostrarne il possesso.
Nel caso in cui l'operazione di aggiornamento da parte delle Entrate comporti l'attribuzione o la modifica della rendita catastale dei terreni, l'Agenzia provvederà invece alla notifica ai sensi dell'art. 74, comma 1, della legge n. 342/2000.
Cosa fare in caso di errori - Se il proprietario ritiene che i risultati delle variazioni pubblicate non siano fondati, in tutto o in parte, può chiedere che vengano riesaminati in autotutela, invitando l'Agenzia delle Entrate a riconsiderare gli elementi e i dati su cui si basano.
Entro 60 giorni dalla conclusione della pubblicazione degli atti sopra riportati, i soggetti interessati possono, inoltre, proporre reclamo-ricorso dinanzi alla Commissione Tributaria Provinciale di Caserta.
Per ulteriori chiarimenti in merito agli atti pubblicati è possibile chiamare ai numeri 0823.257913-257902 oppure recarsi all'Urp dell'Ufficio Provinciale-Territorio di Caserta, in Viale Vittorio Veneto n. 1 (interno parcheggio ex Caserma Pollio), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 12:30.
Napoli, 10 maggio 2018
(Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Campania)

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 maggio 2018 alle 19:03 -

Il Sindacato di Polizia Coisp incontra l´on. Gianpiero Zinzi

Il Sindacato di Polizia Coisp incontra l'on. Gianpiero Zinzi . Raimondi: "È importante avere interlocutori politici come l'on Zinzi, al di là del colore partitico, che abbiano a cuore sicurezza ed ambiente come due facce della stessa medaglia "
Si è conclusa la riunione tra il sindacato di polizia Coisp e l'onorevole Gianpiero Zinzi , Presente della III Commissione Speciale Ambiente della Regione Campania . "Un incontro cordiale e proficuo" - ha dichiarato il leader partenopeo del sindacato Coisp Giuseppe Raimondi, che continua : "Il Coisp ha posto l'accento sulla carenza di uomini e mezzi della polizia di stato in tutte le province campane, in special modo Napoli. Abbiamo sensibilizzato l'on Zinzi sul fatto che un potenziamento delle Questure sarebbe proficuo anche per una maggiore salvaguardia dell'ambiente, sottolineando l'importanza della politica col suo ruolo di promotore nel sensibilizzare il governo ad incrementare risorse per le forze dell'ordine, poiché la sicurezza non deve assolutamente essere vista come una spesa ma come investimento . Il Presidente Zinzi, oltre a condividere quanto da noi esposto,  ha garantito di farsi portavoce attraverso il suo partito,  di iniziative volte ad ottenere maggiori risorse in uomini e mezzi nonché maggiori tutele per gli operatori di polizia che espletano la loro attività di garanti della sicurezza pubblica su tutto il territorio Campano, non escludendo l'ipotesi di proporre leggi speciali per una realtà come la nostra, piagata da fenomeni di illegalità che sovente portano a deturpare anche l'ambiente . È importante - termina Raimondi -  avere interlocutori politici come l'on Zinzi , al di là del colore partitico, che abbiano a cuore sicurezza ed ambiente come due facce della stessa medaglia" .
(Antonella Bufano)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 9 maggio 2018 alle 19:48 -

Primavera di Bagnoli, oltre 5.000 partecipanti

Festosa invasione nell'ex Base Nato nel segno dell'inclusione
Un girotondo di bambini festosi che si prendono per mano tutti insieme sotto lo stesso tendone: è l'immagine simbolo della I Edizione della Primavera di Bagnoli, due giornate indimenticabili nel corso delle quali l'ex Base Nato di Bagnoli si è trasformata davvero nel Parco della Conoscenza e del Tempo Libero aperto alla città, dando concretezza ad un sogno e una visione.
Nel segno dell'inclusione dunque la festosa invasione di giovani e di bambini, di Organizzazioni del Terzo Settore ed Enti Pubblici, di volontari e di cittadini: una intera comunità ritornata a vivere spazi a lungo blindati e inaccessibili. Più di 5mila le presenze nell'arco della due-giorni, con 1400 graffe e 1000 gelati gratuitamente distribuiti nella sola giornata di sabato.
Un momento di grande visibilità e promozione per le Associazioni, ma anche di riflessione sul presente e su un futuro, che ora appare meno lontano, per l'ex Base Nato. Grazie anche alla partecipazione e alla condivisione da parte delle Istituzioni, con in prima fila Regione Campania e Comune di Napoli, che non hanno voluto mancare l'importante appuntamento, sedendosi allo stesso tavolo e prendendo parte alla Tavola Rotonda dal titolo emblematico "Le Primavere che verranno". E ancora nella giornata di domenica le Famiglie Arcobaleno hanno festeggiato la Festa delle Famiglie, giunta alla sua decima edizione, condividendo spazi di pace con le famiglie Siriane ospitate delle Acli.
Inclusione, appunto: è questo il vero tema e la vera novità lanciata dalla "Primavera di Bagnoli", organizzata dalla Fondazione Banco di Napoli per l'Assistenza all'Infanzia in collaborazione con circa 70 tra Organizzazioni del Terzo Settore ed Enti Pubblici e Istituzionali, e con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania e della X Municipalità del Comune di Napoli.
"Negli occhi e nel cuore -ha commentato Patrizia Stasi, presidente della Fondazione Banco di Napoli per l'assistenza all'Infanzia- resteranno a lungo le immagini di bambini che giocano, bambini che fanno sport, bambini che suonano e cantano, ballano e creano. Addirittura, metaforicamente, di bambini che tutti insieme costruiscono pezzi di città e abbattono muri. Sono immagini indimenticabili, che stimolano noi adulti a continuare sulla strada intrapresa: con ancora maggiore determinazione, e con l'aiuto e la collaborazione indispensabile di tutti".
(Freedom Comunicazioni)


Inserito da Golfonetwork martedì 8 maggio 2018 alle 12:39 -

Caserta: Coisp presente all´evento «Letture intorno al braciere»

Il sindacato di polizia Coisp presente all'evento culturale "Letture intorno al braciere". Raimondi: "Dove c'è cultura c'è sicuramente legalità, complimenti agli organizzatori dell'evento".
Caserta - Nella serata di ieri presso il circolo "Spazio Corrosivo" di Marcianise si è tenuto un evento culturale dal titolo " Letture intorno al braciere", nel corso del quale due giovanissime studentesse del Liceo linguistico A.M. De Carlo di Giugliano hanno letto e recitato alcune poesie scritte da loro stesse. 
All'evento, ottimamente moderato dal professor Stefano Crescenzi ed alla presenza di numerosi critici letterari, ha partecipato una delegazione regionale del sindacato indipendente di Polizia Coisp guidata da Giuseppe Raimondi il quale ha dichiarato: " Innanzitutto i miei complimenti vanno a Ludovica e Gabriella, due giovanissime studentesse che con la loro propensione alla poesia ci hanno fatto vivere momenti molto piacevoli. Ascoltare i sentimenti di due ragazze ci ha dato la possibilità di entrare un poco nel loro mondo, che si sa essere molto complesso se osservato dal punto di vista dei genitori. In un momento storico in cui specialmente la realtà partenopea è alla ribalta delle cronache giudiziarie per gravissimi reati commessi da minori, atti di bullismo, baby gang, un evento come quello di stasera ci ha dato la possibilità di vedere e rendere pubblico il lato buono della adolescenza; per questo motivo sono stato molto contento dell'invito ricevuto in modo da poter portare all'esterno una testimonianza positiva. I  minori che purtroppo tendono a delinquere sono per fortuna la minoranza e mi auguro che giovani come Ludovica e Gabriella e come tanti altri che si dedicano alla musica, alla cultura in genere, ed allo sport possano essere da traino per tutti coloro che si distraggono prendendo altre strade. Perché dove c'è cultura c'è sicuramente legalità! Oltre a ribadire le congratulazioni alle giovani poetesse sia per i versi recitati ma principalmente  per il carattere mostrato nel corso del dibattito con i numerosi critici letterari presenti,  i miei complimenti vanno al professor Stefano Crescenzi per la passione che profonde nel suo lavoro nel cercare di coinvolgere tutti i suoi studenti. La scuola così come la famiglia sono due istituzioni fondamentali nella crescita dei giovani ed un buon lavoro fatto alla base rende il compito delle forze dell'ordine molto più semplice. Spero che serate del genere diventino una buona abitudine."
Caserta 05 maggio  2018
(L'addetto stampa Luigi Antonio Fusco)

Inserito da Golfonetwork sabato 5 maggio 2018 alle 17:36 -

Manca poco per l´Ariano International Film Festival 2018

Manca poco per l'Ariano International Film Festival, l'attesissima kermesse cinematografica irpina, che, anche quest'anno, come di consueto, si svolgerà nella cittadina di Ariano Irpino, dal 28 luglio al 4 agosto 2018. La sesta edizione prevederà, oltre alle cinque sezioni in concorso, per le quali si annoverano opere provenienti da ogni parte del Globo, anche una novità dedicata a due tematiche specifiche: ambiente e immigrazione. Tematiche, quest'ultime, per le quali soltanto determinate opere si contenderanno rispettivamente il premio AIFF GREEN, che verrà consegnato dal Fai e WWF, e il premio "AIFF DIVERSO È UGUALE". Altra novità, altrettanto rilevante, è l'istituzione del premio "Stampa", che verrà consegnato da una giuria composta esclusivamente da esperti dell'editoria e della comunicazione. Non mancheranno gli appuntamenti con l'attesissimo concorso cosplay, che si terrà il 28 luglio, il concorso fotografia, che terminerà il 3 agosto con la premiazione della migliore foto, e gli immancabili workshop che quest'anno saranno sull'animazione, sul doppiaggio e sulla storia del cinema.
Unitamente alle proiezioni delle opere in concorso, sono previste anche alcune opere fuori concorso, quali:
Il documentario "28...MA NON LI DIMOSTRA", ideato, scritto e realizzato da Pierfrancesco Campanella, che si propone, con l'ausilio di spezzoni, di svolgere un riepilogo delle opere realizzate nel tempo con l'Art. 28, ricordando i titoli più importanti e significativi, nonché gli artisti che, grazie ad essi, sono prepotentemente venuti alla ribalta.
Il docufilm "LA MADONNA DEL PARTO"di Alessandro Perrella, un nuovo modo di raccontare l'arte attraverso la favola. Contributo significativo alla conoscenza delle curiose vicende accorse a questo capolavoro, che svela il pensiero teologico,filosofico e scientifico di Piero Della Francesca.
Il film "Aquilone di Claudio" di Antonio Centomani, prodotto in collaborazione con Rai Cinema, opera che tratta con delicatezza e spiccata sensibilità il tema di una malattia rara.
Per i più piccoli, domenica 29 luglio, verranno presentati i segreti della serie televisiva in animazione YoYo, prodotta da Showlab con Rai Fiction, Telegael e Grid Animation, con i gemellini Yo e Yo, e il loro simpatico cane Ragoo, che hanno conquistato il giovane pubblico di RAI YoYo e della nuova app RAI Play YoYo.
Tra le tante collaborazioni che L'Ariano International Film Festival ha instaurato e consolidato nel corso delle scorse edizioni, quest'anno figura, oltre all'Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani, l'Istituto Ruggero II e l'Istituto Alberghiero di Ariano Irpino, anche quella con l'istituto Rossellini di Roma e L'università La Sapienza di Roma.
Il prossimo appuntamento sarà la conferenza stampa "AIFF 2018", che si terrà presso la sala Carroccio del Campidoglio, durante la quale sarà presentata la giuria ufficiale della sesta edizione della kermesse.
(Ariano Film Festival)



Inserito da Golfonetwork giovedì 3 maggio 2018 alle 21:05 -

Il 5 e 6 maggio inizia la «Primavera di Bagnoli»
Entusiastica adesione di 70 associazioni ed enti alla due giorni che restituisce l'ex Base Nato alla citta'
Una grande festa dedicata in particolare ai giovani, ed insieme un momento molto significativo per Napoli e per Bagnoli: con queste premesse sono in corso gli ultimi e intensi preparativi per la due-giorni in programma i prossimi 5 e 6 maggio a Bagnoli (NA), presso il Parco della Conoscenza e del Tempo Libero (ex area Nato). La "Primavera di Bagnoli" è organizzata dalla Fondazione Banco di Napoli per l'Assistenza all'Infanzia in collaborazione con circa 70 tra Organizzazioni del Terzo Settore ed Enti Pubblici e Istituzionali, e con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania e della X Municipalità del Comune di Napoli.
L'atteso start è previsto per sabato 5 maggio alle ore 15:00, quando l'ex Base Nato di Bagnoli si trasformerà di fatto in Parco della Conoscenza e del Tempo Libero aperto alla città, con decine e decine di laboratori ed attività dedicate ai giovani. Ad animare la Piazza Centrale ci saranno i laboratori ludico-espressivi, mentre quelli artistico-culturali occuperanno gli spazi del Viale delle Arti. Non mancheranno le attività ludico-sportive, localizzate nel Viale dello Sport. Un brulicare di laboriosa vivacità e di energie positive invaderà gioiosamente l'ex Base Nato, restituendo alla comunità una vera e propria città nella città, rimasta a lungo blindata ed inaccessibile.
Non mancherà un momento di riflessione e confronto, con la Tavola Rotonda "Le Primavere che verranno", in programma alle ore 18:30. All'incontro, moderato dal giornalista Carmine Maione, prenderanno parte tra gli altri Patrizia Stasi, Presidente della Fondazione Banco di Napoli per l'Assistenza all'Infanzia, Lucia Fortini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania, Carmine Piscopo, Assessore all'Urbanistica del Comune di Napoli, Diego Civitillo, Presidente della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta del Comune di Napoli, ed i portavoce di "Bagnoli Libera" e di "Rete ex NATO Bene Comune".
La seconda giornata della "Primavera di Bagnoli" avrà inizio domenica 6 maggio alle ore 10:00, e sarà dedicata fino alle 13:00 ai laboratori e alle attività sportive, su esplicita richiesta delle tante Associazioni che hanno aderito all'evento.
"È stato un cammino preparatorio entusiasmante e molto impegnativo -sottolinea Patrizia Stasi, Presidente della Fondazione Banco di Napoli per l'Assistenza all'Infanzia- progettato insieme con circa 50 realtà territoriali, che poi sono addirittura diventate 70. Le adesioni all'evento sono aumentate, a testimonianza della validità di una iniziativa che esprime alcuni concetti importanti. Il primo è la riapertura alla città degli spazi interni alla ex Base Nato di Bagnoli, perché dal 5 maggio e per tutta l'estate le Associazioni vi programmeranno attività gratuite per i ragazzi. Il secondo valore aggiunto è che queste 70 realtà, insieme alla Fondazione da me presieduta, prestano gratuitamente la loro attività a favore dei ragazzi della città. La cosa più bella è proprio assistere a questa disponibilità, con la quale in tanti, generosamente, mettono a disposizione il proprio lavoro, la propria competenza e la propria professionalità gratuitamente, per regalare un sorriso e un momento di gioia ai giovani".
(Freedom comunicazioni)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 3 maggio 2018 alle 19:40 -

Napoli, piazza Garibaldi, la Lega presenta esposto alla Procura

G. Borriello, Portavoce della Lega in Campania - ”Napoli, piazza Garibaldi, la Lega presenta esposto alla Procura”.
Napoli 03 maggio 2018 – La Lega, su sollecitazioni delle associazioni e dei comitati per la tutela e il decoro della zona di piazza Garibaldi a Napoli, ha presentato ieri un esposto alla Procura della Repubblica sul degrado e il pericolo per la sicurezza pubblica.
Nella denunzia, a firma della segretaria cittadina della Lega, avv. Simona Sapignoli e della responsabile per l’Immigrazione, avv. Rosanna Ruscito, si evidenziano gravissime irregolarità in materia di locazioni, somministrazioni di alcolici, occupazione abusiva di suolo pubblico, disturbo alla quiete pubblica, spaccio di droga, sfruttamento della prostituzione.
“Le aree maggiormente a rischio sono state individuate nella zona comprensiva tra il Vasto e Porta Capuana, in particolare in via Venezia, dove ogni sera si riuniscono numerosi cittadini extra-comunitari per il consumo e la vendita di alcolici. – spiega Giancarlo Borriello, portavoce regionale della Lega – Abbiamo individuato e circostanziato casi particolari che riteniamo meritevoli di accertamenti da parte della magistratura, della Guardia di Finanza e della ASL. I residenti del quartiere, ogni giorno, disperati, ci segnalano risse, spaccio di droga e minacce varie a chi chiede silenzio in orari notturni. La Lega, è un partito da sempre vicino ai territori, anche al sud, dopo la grande affermazione nazionale, la gente ci chiede risposte. Risposte che la politica deve presentare in termini di prospettive e di concretezza. Ora, con grande educazione e rispetto dei ruoli, chiediamo risposte serie alle forze chiamate in causa. O lo Stato torna a dare segnali di presenza forte e di autorità oppure, a breve, temiamo che possa accadere qualcosa di spiacevole. La nostra è una preoccupazione motivata, non una minaccia. A breve presenteremo anche un’interrogazione parlamentare. E’ giunto il momento di dare segnali positivi e propositivi, la pazienza dei residenti nelle zone adiacenti alla stazione centrale, crediamo sia giunta agli sgoccioli”. Conclude l'esponente della Lega.  Così Giancarlo Borriello, Portavoce della Lega in Campania, annuncia l’esposto presentato dalla Lega alla Procura della Repubblica riguardante l’area del Vasto e di piazza Garibaldi.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)

Inserito da Golfonetwork giovedì 3 maggio 2018 alle 19:31 -

Coisp: Carro Attrezzi - Mancanza ditte iscritte all´albo ricognitivo

Oggetto: Carro Attrezzi - Mancanza ditte iscritte all’albo ricognitivo delle depositerie ex art. 8 del D.P.R. 571/82
AL PREFETTO DI NAPOLI
Eccellenza Carmela Pagano
e per conoscenza
ALLA SEGRETERIA NAZIONALE COISP ROMA
Segretario Generale Domenico Pianese
AL QUESTORE DI NAPOLI
Dr. Antonio De Iesu

Eccellenza Pagano,
giungono numerosissime lamentele da parte dei poliziotti partenopei, che quotidianamente lavorano in strada per garantire sicurezza e legalità, circa la mancanza di chiarezza e determinazione nell’esposizione di procedure previste per il sequestro di ciclomotori e autoveicoli, creando inopportune difficoltà applicative agli operatori preposti al servizio di “Controllo del Territorio” di questa difficile città.
In caso di sequestro amministrativo di veicoli a motore, gli operatori di polizia impiegati in servizio di controllo del territorio sono talvolta costretti, così come disposto dal vigente codice della strada, a richiedere l’utilizzo del “Carro Attrezzi”, di Ditte private iscritte all’Albo ricognitivo ex art. 8 D.P.R. 571/82, per la rimozione e la custodia dei veicoli non in regola con la normativa vigente. Ebbene, sembrerebbe che ad oggi, Ditte iscritte all’albo ricognitivo delle depositerie così come previsto dal citato DPR, per la provincia di Napoli non ve ne sono.
Tutto ciò, in una tranquilla cittadina della vicina Svizzera, non creerebbe alcun problema insormontabile visto il notevole senso civico di quella popolazione , ma la realtà ove si trovano ad operare i poliziotti partenopei, è tutt’altra cosa; le maggiori testate giornalistiche locali e nazionali pubblicano statistiche a dir poco allarmanti: a Napoli un veicolo/motoveicolo su cinque non è munito di copertura assicurativa per la responsabilità civile o addirittura la detiene falsificata, situazione questa che come arcinoto, comporta oltre che una sanzione amministrativa anche la sanzione accessoria del sequestro amministrativo, ex art 213 del vigente codice della strada. Purtroppo la Legge individua chiaramente il caso in cui detto veicolo possa essere affidato al trasgressore, mentre in altre circostanza OBBLIGA l’accertatore ad affidarlo ad una ditta individuata secondo il predetto decreto.
Orbene ci troviamo davanti ad un dilemma: consigliare o meno ai tanti poliziotti che si rivolgono a noi, di comportarsi come lo struzzo: mettere la testa sotto la sabbia e tirare a campare...
Ovviamente la domanda è retorica; qualunque agente accerti una violazione è tenuto ad intervenire, così come sancito dalla Legge e dalla deontologia professionale. I poliziotti napoletani, già tartassati dai continui tagli e mortificazioni del Governo, non possono e non devono essere ulteriormente gravati da problematiche che esulano dai propri compiti istituzionali, ma devono essere messi nelle condizioni di poter esprimere la propria professionalità compiutamente. Pertanto, Eccellenza, questa Rappresentanza Sindacale COISP, Le chiede un autorevole intervento, in modo tale da risolvere definitivamente la assurda vicenda che da un lato vede la Legge prevedere un albo e dall’altra la mancanza dello stesso in questa provincia.
Ci auspichiamo che Lei riesca a ripristinare la legalità, di cui tanto si parla, fornendo alle forze dell’ordine gli strumenti adatti per poter lavorare, altrimenti ci vedremo costretti, nostro malgrado, ad intraprendere altre vie per la soluzione del problema.
L’occasione è gradita per porgere i più distinti saluti.
Il Segretario Generale Provinciale
Raimondi Giuseppe
(Coisp Campania)

Inserito da Golfonetwork sabato 28 aprile 2018 alle 21:20 -

Incidente stradale a Pollena Trocchia, un morto

CAMPANIA, ANAS: PER INCIDENTE, CHIUSO TRATTO DELLA STRADA STATALE 268 ‘DEL VESUVIO’ IN LOCALITA’ POLLENA TROCCHIA (NA)
Napoli, 27 aprile 2018

Anas comunica che, a causa di un incidente è temporaneamente chiuso in direzione Cercola, il tratto della strada statale 268 “del Vesuvio” in località Pollena Trocchia  in provincia di Napoli.
Il sinistro, sulle cui cause sono in corso accertamenti, si è verificato in corrispondenza del km 1,800 della statale ed ha coinvolto una moto, causando il decesso del centauro.
Al momento il traffico è deviato su viabilità alternativa segnalata in loco.
Il personale Anas e delle Forze dell’ordine è al lavoro per consentire le operazioni di rimozione del veicolo e per ripristinare la transitabilità appena possibile.Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 aprile 2018 alle 21:05 -

Napoli: il video denuncia di Striscia la notizia diventa virale

Il sindacato di polizia Coisp: "Se dovesse risultare veritiero quanto denunciato chiediamo la massima severità nell'applicazione delle norme."
"L'effetto del video-denuncia trasmesso ieri sera nel corso della puntata di "Striscia la notizia"  che ha focalizzato l'attenzione dell'intera Nazione sul presunto comportamento scorretto ed irrispettoso delle vigenti normative del codice della strada di alcuni appartenenti alla Polizia di Stato non può assolutamente ripercuotersi su tutta la categoria" .  Queste le dichiarazioni di  Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp di Napoli che continua : "Rimango fortemente sconcertato ed amareggiato per quanto visto ieri in quel video di Luca Abete, dove si evidenziano gravi violazioni al codice della strada, presumibilmente perpetrate da operatori di polizia i quali, a dire di Abete, sono proprietari e utilizzatori di motoveicoli ed autovetture senza la prevista copertura assicurativa. Di fatto però mi chiedo: se tramite i consueti accertamenti non è stato difficile evidenziare i mezzi sprovvisti di assicurazione e/o in palese violazione  (sosta sul marciapiede- divieto di sosta), come hanno fatto a dedurre o accertare che quei mezzi appartengono tutti ai poliziotti? Beh, credo proprio che qualcosa non torni e che debbano essere esperiti altri e più specifici accertamenti volti ad appurare in primis chi siano gli intestatari, solo allora si potrà puntare il dito contro qualcuno. E' troppo facile colpevolizzare un'intera categoria firmando la condotta di uno ed ascrivendola all'insieme. Detto questo però, voglio precisare che ritengo deplorevole tale comportamento irrispettoso delle norme e che queste condotte devono essere sanzionate a dovere senza eccezione alcuna per nessuna categoria di persone, a maggior ragione laddove tali soggetti vestano una divisa. Quindi, punizione si ma solo dopo aver individuato chi siano i veri responsabili. Mi sento di esprimere parole di conforto e solidarietà a tutti quei colleghi della Polizia di Stato che giornalmente svolgono con onore, dedizione, onestà, dignità e decoro, il loro lavoro di salvaguardia dell'ordine e sicurezza dell'intera collettività, il tutto con sacrificio e sovente  a rischio della propria incolumità. Esprimo solidarietà anche al Dirigente del Commissariato San Paolo Pasquale De Lorenzo  - prosegue il leader provinciale del Coisp - il quale non può assolutamente avere contezza su tutto in quanto già gravato dagli innumerevoli problemi che l'ufficio da Lui diretto ha, sia sotto l'aspetto dell'ordine pubblico, che del controllo del territorio e della Polizia amministrativa".
Napoli  27.04.2018
(Luigi Fusco)


Inserito da Golfonetwork venerdì 27 aprile 2018 alle 20:59 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251  252  253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica