NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 253

Cirielli: Plauso alle forze dell´ordine per arresto a Napoli

Terrorismo, Cirielli (Fratelli di Italia): "Plauso alle forze dell’ordine per arresto Napoli. Espulsione immediata e stop dei permessi di soggiorno provvisori”

“Alle forze dell’ordine va il mio plauso per la brillante e tempestiva operazione che questa mattina ha portato all’arresto a Napoli di un cittadino del Gambia, ospite di un centro di accoglienza di Pozzuoli, che stava progettando un attentato”: lo afferma in una nota Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli di Italia e Questore della Camera dei Deputati.
“L’arresto conferma qualora ce ne fosse ancora bisogna come l’immigrazione incontrollata esponga l’Italia ad un elevatissimo terroristico” - spiega Cirielli
“Oltre al blocco degli sbarchi appaiano urgenti alcuni provvedimenti, tra cui l’espulsione immediata degli immigrati che compiono reati e lo stop ai fogli di soggiorno provvisori in attesa di definizione di un procedimento, per tutelare la sicurezza degli italiani” conclude il deputato di Fratelli di Italia
(Ufficio stampa on. Edmondo Cirielli)

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 aprile 2018 alle 20:50 -

Pompei: campagna di prevenzione dell´Epatite C



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 aprile 2018 alle 19:45 -

Napoli: giornata di studio, presso l´Antisala dei Baroni al Maschio Angioino
L'Amministrazione comunale di Napoli ha accolto l'iniziativa di alcuni illustri studiosi, che il 27/4/2018, dalle ore 10.00, terranno una giornata di studio, presso l'Antisala dei Baroni al Maschio Angioino, in Napoli, sul tema Il "passato del presente" tra diritto, politica ed estetica.
Un nuovo approdo, chiaramente ispirato da Rodolfo De Mattei, un "instancabile indagatore dello svolgimento storico". Perché, come osserva "Panofsky, la riflessione storica finisce con l'avvicinarsi a una regione al limite della storia stessa, a quei momenti creativi in cui lo spirito determinerebbe, dialogando con il tempo, i suoi propri mezzi di espressione nel tempo".
Alle ore 10.00, l'inizio dei lavori prevede la presentazione dell'iniziativa, promossa dal Prof. Leone Melillo (Università degli Studi di Napoli "Parthenope"). Sono previsti gli indirizzi di saluto del Dott. Luigi de Magistris (Sindaco della Città metropolitana di Napoli), del Dott. Alessandro Fucito (Presidente del Consiglio comunale di Napoli) e del Dott. Mario Coppeto (Capogruppo del Consiglio comunale di Napoli). L'evento sarà presieduto dal Prof. Francesco Di Donato (Università degli Studi di Napoli "Parthenope") e moderato dal Dott. Mario Pepe (giornalista del quotidiano "Roma"). Sono previsti gli interventi del Prof. Alberto Carotenuto (Magnifico Rettore dell'Università degli studi di Napoli "Parthenope"), del Prof. Giovanni Cannata (Magnifico Rettore dell'Universitas Mercatorum - Università delle Camere di Commercio italiane), del Prof. Francesco Bonini (Magnifico Rettore dell'Università LUMSA di Roma), della Dott.ssa Luisa Franzese (Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania), della Dott.ssa Elisabetta Garzo (Presidente del Tribunale di Napoli Nord), dell'Avv. Maurizio Bianco (Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli), dell'Avv. Pasquale Piccolo (Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nola), del Sen. Avv. Francesco Urraro (già Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nola), del Prof. Arch. Salvatore Visone (Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori di Napoli e provincia), del Dott. Ing. Ettore Nardi (Consigliere dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli), del Dott. Ottavio Lucarelli (Presidente del Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Campania), del Dott. Luciano Chiappetta (Consulente del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), dell'Avv. Corrado Matera (Assessore allo sviluppo ed alla promozione del turismo della Regione Campania), del Dott. Vincenzo Galgano (già Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli e Primicerio dell'Augustissima Arciconfraternita della SS. Trinità dei Pellegrini).
Alle ore 11.00, è prevista la lectio magistralis del Prof. Claudio Strinati (Storico e critico dell'arte), che si soffermerà sul tema Caravaggio e la Controriforma cattolica. Per la definizione di un metodo di ricerca di Storia delle dottrine politiche.
Una proposta di un gruppo di ricerca sull'"iconografia e l'iconologia dei beni culturali", che indaga il "rapporto politico nelle metamorfosi individuo-stato, autorità-libertà, morale-azione, giustizia-violenza" e, quindi, di un gruppo di studi e ricerche scientifiche sull'"iconologia dei percorsi dell'anima", che affronta un tema di storia delle dottrine politiche, soffermandosi sui "percorsi dell'anima", una proposta dell'Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania.
Temi di ricerca che si avvarranno anche degli interventi del comitato scientifico della rivista "Il Pozzo. Idee di politica, diritto ed estetica" (Direttore: Francesco Bonini. Comitato scientifico: Nicola Antonetti, Vincenzo Baldini, Francesco Bonini, Giovanni Cannata, Francesco Paolo Casavola, Giuseppe Cataldi, Vincenzo Cocozza, Roberto Dante Cogliandro, Luigi Compagna, Maria Sofia Corciulo, Lucio De Giovanni, Alberto De Vita, Elisabetta Garzo, Dario Giugliano, Francesco Lucrezi, Cesare Mirabelli, Erasmo Napolitano, Rocco Pezzimenti, Salvatore Prisco, Luigi Sabbarese, Carlo Venditti. Direttore responsabile: Leone Melillo. Comitato editoriale: Francesco Bonini, Corrado Limongi, Leone Melillo. Redattore capo: Claudio Bausano. Coordinatore editoriale: Giovannipaolo Ferrari. Comitato di redazione: Matteo Baselice, Raffaele Borzacchelli, Eleonora De Paola, Sofia La Motta).
Alle ore 11.30 avrà luogo, quindi, la presentazione dell'ultimo volume del Prof. Leone Melillo, Il pensiero politico di Carlo Pisacane tra nazionalismo, fascismo ed antifascismo, prefazione di Francesco Bonini, Salvatore Insenga Editore, Palermo 2017, pubblicato nella collana di saggistica storico-politica "BLU SAPERI" (ISSN 2611-2221), diretta dal Prof. Leone Melillo. La riflessione, dischiusa dalla lectio magistralis del Prof. Francesco Paolo Casavola (Presidente emerito della corte costituzionale), sul tema "Storici si nasce poi si cresce". Una lettura per Giuseppe Galasso, si aprirà ad un confronto tematico con il comitato scientifico della rivista "Il Pozzo. Idee di politica, diritto ed estetica".
Alle ore 12.00, quindi, il Dott. Raffaele Cantone (Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione), terrà una lectio magistralis sul tema Dalla "prudenza politica" alla "prudenza del diritto" (juris prudentia). Una riflessione che intende presentare anche la rivista scientifica "Il Pozzo. Idee di politica, diritto ed estetica", n. 1/2018, sul tema "Storia, identità ed immaginazione", curata, personalmente, anche quale direttore responsabile e componente del comitato editoriale, dal Prof. Leone Melillo. Un'iniziativa di grande rilievo e novità nel panorama culturale, diretta da Francesco Bonini, Magnifico Rettore dell'Università LUMSA di Roma, nata dallo spirito di iniziativa di intellettuali di fama nazionale ed internazionale. Un laboratorio di ricerca, confronto e dialogo, soprattutto per giovani ricercatori e studiosi che propongono temi di riflessione, utili a promuovere dinamismo ideale e senso civile. Un fascicolo che pubblica i contributi scientifici di illustri studiosi, tra cui, Francesco Paolo Casavola, Vincenzo Cocozza, Luigi Compagna, Maria Sofia Corciulo, Elisabetta Garzo, Franco Maldonato, Erasmo Napolitano, Salvatore Prisco, Luigi Sabbarese. Una riflessione tematica, aperta, quindi, anche in questo caso, agli interventi del comitato scientifico della rivista "Il Pozzo. Idee di politica, diritto ed estetica".
Alle ore 12.30, l'attenzione si soffermerà, su un progetto di ricerca e di alternanza scuola lavoro, promosso dal gruppo di ricerca sull'"iconografia e l'iconologia dei beni culturali" e, quindi, dal gruppo di studi e ricerche scientifiche sull'"iconologia dei percorsi dell'anima".
È ben noto, infatti, come il fenomeno del turismo religioso, in forte crescita, negli ultimi decenni, in tutto il mondo, rappresenti per la Campania un'importante risorsa sul piano umano ed economico, considerato l'elevato numero di visitatori che, ogni giorno, si recano in visita in diversi luoghi simbolo della cristianità, approfittando dell'occasione, molto spesso, per visitare anche altri luoghi di interesse artistico e culturale, nonché le infinite bellezze naturali offerte dalla regione. Si tratta di un flusso importante, che arreca importanti benefici sul piano della recezione alberghiera, della ristorazione, dei trasporti, dell'accompagnamento, nonché dell'immagine offerta all'esterno dalla regione nella sua capacità di attrattiva e di ospitalità. Si ritiene, però, che tale fenomeno possa essere ulteriormente studiato, sfruttato e potenziato, attraverso modalità di conoscenza e di approccio diverse, che potrebbero sviluppare importanti e inedite potenzialità sul piano culturale e promozionale.
Una dimensione dischiusa dal Prof. Ciro D'Amore (Università degli Studi di Napoli "Parthenope") che proporrà una relazione sul tema Simboli e cambiamento politico, e dal Prof. Leone Melillo (Università degli Studi di Napoli "Parthenope"), con una relazione sul tema La fiaccola sopra il moggio. Una lettura di Rodolfo De Mattei. Discutono la Prof.ssa Laura Colantonio (Dirigente scolastico del Liceo statale "Jacopo Sannazaro" in Napoli), il Prof. Corrado Limongi (Dirigente scolastico IIS "Leonardo da Vinci" in Sapri) ed il Prof. Gianfranco Sanna (Dirigente scolastico del Liceo statale "Giuseppe Mazzini" in Napoli). Avrà luogo, quindi, un dibattito tematico con gli altri Dirigenti scolastici intervenuti, i docenti e gli studenti, presenti.
Le conclusioni sono affidate a S.Em.za Rev.ma Cardinale Crescenzo Sepe (Arcivescovo Metropolita di Napoli). L'evento è stato promosso anche dal Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, con una circolare, ed accreditato, ai fini della formazione, dall'Ordine degli Avvocati e degli Architetti. La segreteria organizzativa di questo evento, curata dall'Avv. Claudio Bausano, dall'Avv. Eleonora De Paola e dall'Avv. Sofia La Motta, ha sede in Napoli, alla Via Francesco Cilea n. 39, 80127, tel/fax 081/0491635. Gli atti di questa giornata di studi saranno pubblicati nel prossimo numero della rivista scientifica "Il Pozzo. Idee di politica, diritto ed estetica".
(Prof. Leone Melillo)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 aprile 2018 alle 20:17 -

Amministrative, «Avellino Protagonista» si affida ad Armando Pirone

“Avellino Protagonista”. Questo il mandato consegnato da un rappresentativo gruppo di professionisti e cittadini al dottore, Armando Pirone.
Dopo settimane di confronti, un caloroso invito al medico avellinese affinche' esplori la possibilità che il neo gruppo possa partecipare alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno, organizzando una compagine in grado di ridare speranza e buon governo alla città.
Dare vera voce al cambiamento attraverso un rinnovamento di uomini ed idee.
Logiche di caminetti e consorterie hanno determinato i guasti che vive Avellino, pertanto è necessario avviare un confronto orizzontale sulle cose da fare.
Si confida nell'autorevolezza, nella passione e nelle capacità del dottore, Armando Pirone, chiamato a dare la possibilità - ad “un'altra” Avellino - di offrire il proprio contributo programmatico ed amministrativo scevro dai condizionamenti di padri, padrini e padroni.
Avellino, 22 aprile 2018
(Avellino Protagonista)


Inserito da Golfonetwork domenica 22 aprile 2018 alle 12:57 -

Capri: laboratorio didattico «Orti Certosini»

Gli alunni delle primarie di Capri alla scoperta delle proprietà dell'olivo e dell'olio nel laboratorio didattico a cura dell'Associazione Apeiron dedicato agli “Orti Certosini” presso la Certosa di San Giacomo. Ospite speciale questa volta al Museo l'associazione Oro di Capri.
Capri 21 aprile 2018.
E' stato dedicato alle proprietà dell'olivo e dell'olio questa settimana il laboratorio didattico “Orti Certosini”, a cura dell’Ufficio dei servizi educativi della Certosa di San Giacomo e dell'Associazione culturale Apeiron.
Un progetto rivolto agli alunni delle scuole primarie di Capri per far conoscere ai più piccoli gli usi officinali e alimentari legati alla terra, dei monaci certosini. Nel corso del laboratorio i soci di Apeiron cercano di portare all'attenzione dei giovanissimi alunni l'importanza della cura della terra e dei suoi frutti attraverso dei focus dedicati di volta in volta alle erbe aromatiche, ai frutti, agli ortaggi e ai legumi coltivati un tempo presso il monastero certosino, utilizzati dai monaci sia a scopi curativi che alimentari.
Questa settimana con gli alunni delle prime e seconde elementari degli Istituti IV Novembre e G. Salvia è stata la volta dell'olio con ospiti speciali alcuni membri dell'associazione “Oro di Capri”. I soci del sodalizio no profit di piccoli produttori e coltivatori olivicoli anacapresi, che producono un pregiatissimo olio, non destinato al commercio, ricavato dai terreni terrazzati lungo il sentiero dei Fortini che va dal Faro a Mesola alla Grotta Azzurra, hanno offerto ai piccoli allievi delle scuole un assaggio di pane condito del preziosissimo olio, spiegando loro anche le proprietà e i metodi di lavorazione del prodotto.
Ai giovani allievi delle primarie capresi sono stati anche donati dei semi di cicerchie anacapresi, coltivate dagli stessi produttori dell'Oro di Capri, un legume dall'alto valore proteico, quasi scomparso dalla grande distribuzione, una volta tipico della dieta mediterranea e caprese e che per tali peculiarità è entrato da poco a far parte dell'Arca del Gusto di Slow Food.
Nel corso delle due giornate di laboratorio presso la Certosa di Capri sono state spigate ai giovani studenti anche le proprietà benefiche derivate dall'olio tra cui la capacità di ridurre lo zucchero nel sangue, di combattere virus e batteri e di aumentare le aspettative di vita. Infine sono stati illustrati anche i diversi usi dell'olio legati una volta all'illuminazione e oggi alla cosmesi ed è stato raccontato il mito di Poseidone ed Atena che narra della nascita dell'olivo.
(Ufficio stampa L'Oro di Capri)



Inserito da Golfonetwork sabato 21 aprile 2018 alle 18:56 -

Napoli: Pref. Gabrielli all´inaugurazione data Center Polizia di Stato

Napoli: il Capo della Polizia Pref. Gabrielli all'inaugurazione del data Center della Polizia di Stato.  Il Coisp: " Segnale di grande vicinanza alla nostra realtà, ma servono interventi strutturali più incisivi."
Ieri il Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia, ha partecipato presso il CEN ubicato nel Bosco di Capodimonte, alla inaugurazione del Data Center della Polizia di Stato ed alla contestuale intitolazione di due strutture ai Dirigenti della Polizia di Stato Salvatore Ottolenghi e Vincenzo Paracuolli.
Presente alla cerimonia, oltre al Questore di Napoli ed altre personalità, anche una delegazione del Sindacato di Polizia Coisp, guidata da Giuseppe Raimondi, Segretario Generale partenopeo, il quale ha dichiarato: "Bellissima cerimonia che dimostra se mai ce ne fosse stato bisogno la vicinanza della Amministrazione alla città di Napoli;  la scelta di individuare in questo capoluogo l'ubicazione del data Center nazionale della Polizia di Stato, sicuramente non è casuale. Mi associo  - continua Raimondi - alle parole del Capo della Polizia il quale ha ribadito un concetto basilare che deve essere considerato se si vuole recuperare una realtà davvero difficile: la Polizia di Stato e le altre forze del Comparto da sole non possono vincere una guerra simile, per far quadrare il cerchio necessita una sinergia tra tutte le forze in gioco dall' Amministrazione centrale, a quella provinciale e locale, dalla scuola fino ad arrivare alle famiglie. Solo uniti si vince. Ho ribadito al Prefetto Gabrielli - conclude il leader provinciale del Coisp - la necessità di interventi strutturali più incisivi per Napoli, i pochi poliziotti appena assegnati sono solo una goccia nel mare a cui necessariamente dovranno seguire nuovi inserimenti a seguito delle prossime assunzioni." 
(Luigi Fusco)


Inserito da Golfonetwork sabato 21 aprile 2018 alle 18:12 -

Rimozione rifiuti abbandonati lungo piazzole raccordo autostradale 2 di Avellino

CAMPANIA, ANAS: PARTITA QUESTA MATTINA LA RIMOZIONE DEI RIFIUTI ABBANDONATI LUNGO LE PIAZZOLE DEL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO”
Le attività proseguiranno anche nei prossimi giorni (fino a martedì 24 aprile) e riguarderanno oltre 35 piazzole di sosta 

Napoli, 19 aprile 2018
Anas comunica che sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” è stata avviata questa mattina, a partire dalla tratta compresa tra Atripalda e Serino, l’attività di rimozione dei rifiuti abbandonati lungo oltre 35 piazzole di sosta.
A determinare le attuali condizioni delle piazzole – nonostante una sempre più assidua collaborazione tra Anas, Enti Locali e Forze dell’Ordine in termini di sorveglianza del territorio – l’abbandono incivile di rifiuti che si è nuovamente registrato lungo l’infrastruttura stradale.
La ditta specializzata, con il supporto delle squadre Anas, è intervenuta per la pulizia, liberando le piazzole da rifiuti di ogni genere: cartacce, sacchi, bustoni, scatole, etc.
In considerazione del reiterarsi dell’evento e della quantità dei rifiuti rinvenuti, le attività di Anas (già eseguite, le ultime volte, nei mesi di gennaio e febbraio scorsi) proseguiranno fino a martedì 24 aprile e permetteranno di restituire il decoro urbano alle aree interessate dall’abbandono abusivo di rifiuti da parte di automobilisti sprovvisti del più elementare senso civico.
E’ proprio nel contrasto all’increscioso fenomeno che Anas ribadisce ancora una volta il proprio impegno e la propria disponibilità, anche nel prosieguo di campagne di sensibilizzazione sull’argomento volte a sottolineare l’importanza della salvaguardia del territorio.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)



Inserito da Golfonetwork giovedì 19 aprile 2018 alle 20:35 -

Comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: AL VIA OGGI UN INTERVENTO PUNTUALE DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE SUPERFICIALE SULLA STRADA STATALE 372 “TELESINA”
tali attività di manutenzione ordinaria – che si concluderanno martedì 24 aprile – saranno seguite da un più ampio intervento di manutenzione straordinaria da 2,7 milioni di euro, che sarà avviato entro maggio;
i lavori vengono svolti nel rispetto di quanto preventivamente comunicato da Anas, lo scorso 6 aprile, durante l’incontro con gli Enti Locali presso il Comune di Benevento.

Napoli, 19 aprile 2018
Anas comunica che sulla strada statale 372 “Telesina” hanno preso il via quest’oggi, giovedì 19 aprile, in corrispondenza del km 52, a Ponte (BN) gli interventi localizzati di pavimentazione superficiale.
I lavori proseguiranno in direzione di Caianiello e si concluderanno martedì 24 aprile (eccetto la giornata di domenica 22 aprile).
Questa prima fase di lavori di manutenzione ordinaria – che richiede l’istituzione di sensi unici alternati (tra le ore 7 e le ore 19) in funzione dell’avanzamento delle attività – è finalizzata, in prima istanza, al ripristino  della pavimentazione in punti saltuari maggiormente ammalorati.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Entro il mese di maggio verrà poi avviato un più ampio intervento di rifacimento di alcune porzioni della pavimentazione, già previsto mediante Accordo Quadro, per un impegno di spesa di oltre 2,7 milioni di euro.
I lavori di pavimentazione vengono eseguiti nel rispetto di quanto preventivamente comunicato da Anas, lo scorso 6 aprile, durante l’incontro con gli Enti Locali presso il Comune di Benevento.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida
(Anas)

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 aprile 2018 alle 20:31 -

Napoli: Il Sindacato di Polizia Coisp al II Seminario Formativo

Raimondi: "I risultati ottenuti e la vicinanza della Segreteria Nazionale a Napoli, ci danno ulteriori energie per proseguire".
A Villaricca la Segreteria Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp ha organizzato il II Seminario Formativo Sindacale riservato ai dirigenti sindacali. All'evento, moderato dal Segretario Generale provinciale  Aggiunto Luigi Fusco e  che si è tenuto alla presenza di un centinaio di dirigenti sindacali, è intervenuto anche il Questore di Napoli - dott Antonio De Iesu - il quale dopo aver ringraziato il Coisp per la grande disponibilità al dialogo si è soffermato sulle emergenze che affliggono la città di Napoli, in particolare il fenomeno legato ai minorenni. Presente in aula anche una studentessa del Liceo Linguistico A.M. De Carlo di Giugliano alla quale il Questore ha raccomandato di farsi portavoce verso i propri compagni di classe ed amici di mantenere sempre un comportamento corretto visto che sono il futuro della nostra città.   Sono seguiti i saluti del Segretario Generale Regionale Alfredo Onorato ed una analisi dell'attività svolta nei 12 mesi di attività da parte del Segretario Generale Provinciale Giuseppe Raimondi il quale ha dichiarato: " Ringrazio tutti i miei collaboratori per la perfetta riuscita dell'evento, le delegazioni delle segreterie provinciali campane e della segreteria regionale, ringrazio il Questore per la sua presenza che per i poliziotti in sala ha avuto un enorme importanza. Un anno di lavoro a capo della segreteria provinciale che si è rivelato molto duro ma ricco di soddisfazione . Il Coisp è cresciuto a Napoli così come in tutta la Nazione. Ringrazio infine Domenico Pianese - Segretario Generale - per la sua vicinanza alla nostra struttura. "Domenico Pianese, Segretario Generale del Coisp, dopo aver sviscerato le tematiche di interesse generale relative al riordino delle carriere ed al rinnovo stipendiale  ha aggiunto: "Per me napoletano d'origine è sempre un piacere tornare nella mia città. La Segreteria provinciale partenopea ha svolto un lavoro immane, in perfetta tendenza con il resto d'Italia contribuendo a portare il Coisp ad altissimi livelli di rappresentatività."
(Luigi  Antonio Fusco)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 aprile 2018 alle 10:12 -

Comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: PER LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE SULLA STRADA STATALE 145 “SORRENTINA”, SENSO UNICO ALTERNATO – IN ESCLUSIVO ORARIO NOTTURNO – A VICO EQUENSE (NA)
Inoltre, per lo svolgimento di una manifestazione podistica, domenica 22 aprile chiuso al traffico lo svincolo di Caserta Stadio sulla SS700 “della Reggia di Caserta”  

Napoli, 17 aprile 2018
Anas comunica che, per l’esecuzione di lavori di nuova pavimentazione tra il km 18 ed il km 19 della strada statale 145 “Sorrentina”, a partire da mercoledì 18 aprile, e fino a venerdì 20 aprile 2018 sarà attivo il senso unico alternato nella frazione di Seiano, nel territorio comunale di Vico Equense, in provincia di Napoli.
La limitazione al traffico sarà attiva in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo, allo scopo di ridurre il disagio per la circolazione.
Inoltre, lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, per lo svolgimento di una manifestazione podistica – così come richiesto ad Anas dalla Brigata Bersaglieri ‘Garibaldi’ –  tra le ore 9.30 e le ore 12.30 di domenica 22 aprile 2018 sarà chiuso al traffico (ad eccezione dell’eventuale transito di mezzi di soccorso), sia in entrata che in uscita, lo svincolo di ‘Caserta Stadio’.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 aprile 2018 alle 09:56 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252  253  254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica