NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3460 News in 346 pagine e voi siete nella pagina numero 271

La città metropolitana di Napoli nel contesto della Regione Campania

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Venerdì 7 ottobre 2016, ore 10

Napoli- Venerdì 7 ottobre, alle ore 10, nella sala congressi del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, incontro sul tema “La Citta’ Metropolitana di Napoli nel contesto della regione Campania”.
Nel corso della giornata saranno affrontati i temi che legano le politiche dei fondi FESR 2014/2020 della Regione Campania allo sviluppo delle principali reti di collegamento ferroviario e stradale del territorio, in un contesto di integrazione con le realtà urbane e valorizzazione di aree di interesse culturale, storico, paesaggistico e architettonico.
Al convegno, organizzato nell’ambito del Programma Nazionale QVQC 2016/2018, parteciperanno Carlo De Vito, AD FS Sistemi Urbani e Presidente QVQC; per  il Ministero Infrastrutture e Trasporti Barabara Acreman, Dirigente Divisione V, e Margherita Migliaccio, Direttore Generale Sviluppo Territorio e Programmazione Progetti Internazionali; Francesca Moraci, Consigliere d’Amministrazione ANAS, Francesco Coppola, Vicepresidente QVQC.
(Renato Granato - Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.)

Inserito da Golfonetwork giovedì 6 ottobre 2016 alle 18:57 -

Napoli: simpatizzante di CasaPound picchiata e aggredita

Napoli, simpatizzante di CasaPound picchiata e aggredita con un coltello all’Orientale: “La prossima volta facciamo peggio”
Napoli, 6 ottobre - Aggredita fisicamente nei bagni della facoltà da due coetanee, e poi in strada da due ragazzi armati di coltello. E’ quanto accaduto questa mattina a una simpatizzante di CasaPound, studentessa di Lettere all’Istituto Orientale di Napoli. “Mentre era nei bagni della facoltà – denuncia il movimento – l’universitaria è stata avvicinata da due studentesse, presumibilmente appartenenti ai movimenti antagonisti napoletani, che prima le hanno intimato di non metter più piede all’interno della facoltà e dopo sono passate alle mani, scaraventandola a terra e dando vita a un tentativo di pestaggio, dal quale la ragazza si è difesa, riuscendosi poi ad allontanare. Ma non finisce qui, perché all’uscita della facoltà l’universitaria è stata avvicinata da due ragazzi, che, strattonandola, l’hanno condotta nell’atrio di un edificio, l’hanno minacciata tenendole chiusa la bocca e, armati di un coltello, le hanno ribadito di non recarsi più a seguire i corsi all’università procurandole un taglio sul braccio; uno dei due le ha detto ‘la prossima volta faremo di peggio’”.. “Reputiamo di una gravità inaudita quanto accaduto – sottolinea in una nota Cpi Napoli - Quello di stamattina non è infatti un semplice episodio di cronaca, ma un’aggressione mirata e premeditata, dal movente politico, e che ha traumatizzato una ragazza giovane ‘colpevole’ solo di avere simpatie politiche ‘sbagliate’. Una violenza che vede le sue radici nella mancanza di contenuti di quella politica che fa di metodi a dir poco camorristici il suo linguaggio. Non siamo disposti a restare inermi di fronte a un tale tentativo di intimidazione da parte di individui che non hanno più alcuna reale battaglia politica da condurre”.
(CasaPound Napoli)




Inserito da Golfonetwork giovedì 6 ottobre 2016 alle 18:53 -

Anas: istituito nuovo coordinamento territoriale Area Tirrenica

Anas: istituito il nuovo coordinamento territoriale dell'Area Tirrenica che comprende le regioni Campania, Lazio e Basilicata. A partire da gennaio 2017 la nuova area sarà diretta dall'Ing. Nicola Prisco.

A seguito dell'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del nuovo modello organizzativo aziendale per la gestione del territorio, Anas ha individuato le nuove figure dei coordinatori territoriali. Nella nuova riorganizzazione sono state individuate 8 aree geografiche territoriali definite con il preciso obiettivo di riqualificare e dare maggiore efficienza all'Azienda a livello territoriale. Tenendo conto di risorse, chilometri gestiti e superfici Anas ha istituito il nuovo coordinamento territoriale dell'Area Tirrenica che comprenderà le regioni Campania, Lazio e Basilicata. A partire da gennaio 2017 la nuova area Tirrenica sarà diretta dall'Ing. Nicola Prisco, già Capo Compartimento della Campania. Nel nuovo Coordinamento Territoriale le 3 aree compartimentali (Campania, Lazio e Basilicata) saranno guidate rispettivamente dagli Ingegneri Aldo Castellari, Lelio Russo e Francesco Caporaso, con il compito di assicurare la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale in concessione e la tutela del patrimonio, garantendo la sicurezza della circolazione stradale, la continua sorveglianza della rete e il tempestivo intervento nei casi di emergenza, nel rispetto delle procedure aziendali ed in accordo con la Direzione Operation e Coordinamento Territoriale. (Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 ottobre 2016 alle 21:49 -

«Giorno del Dono», comunicato Lega Nazionale contro la Predazione degli Organi

Abili sfruttatori istituzionali, deputati e senatori, tramite legge 110/15, hanno approvato ed imposto il 4 ottobre di ogni anno (festa di S.Francesco) “giorno del dono”: centinaia di cerimonie, iniziative, incontri, presentazioni, ovunque, in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, “affinché l'idea e la pratica del dono siano oggetto di attenzione in tutte le forme”. In tal modo surrettiziamente scaricano sui cittadini la responsabilità di soluzioni contro il degrado sociale, una vera e propria “colonizzazione ideologica”, a cominciare dai bambini, manipolati dal buonismo imperante che maschera lo sfruttamento.

A lato delle giornate dedicate per la “donazione” di organi vitali, tessuti, cellule, sangue, midollo, cordoni ombelicali e reni..., potenziano altre “attività donative”:lavoro gratuito o malpagato, assistenza socio-sanitaria “regalata”, finanziamento delle molteplici fondazioni della pseudo-ricerca, pulizia dell'ambiente..., l'ultimo euro del tuo portafoglio, la tua eredità. E se non doni resta sempre l'esproprio. In altre parole dono di denaro, di tempo, di competenze, di beni, di parte di sé fino al dono della vita.

Lo Stato con il “giorno del dono” rilancia enti e associazioni “amiche” con le quali ha comunanza di interessi (un brulicare di affaristi), si libera dei servizi che dovrebbe garantire e fomenta l'attività propagandistica per gli interessi delle lobby istituzionali.

Il cittadino sovente cede al ricatto emozionale elaborato da strategie di propaganda, vere tattiche di marketing dei furbi, ma lo ferisce la contraddizione di uno Stato che mentre fa l'accattone superpaga dirigenti e politici (mantenuti a vita, compresi gli eredi) e tassa all'ultimo sangue il popolo, incurante del 40% di disoccupazione giovanile e della povertà incalzante. Ma dove vanno a finire i soldi delle tasse? Nel salvadanaio per lo stretto di Messina? O per puntellare il Monte dei Paschi di Siena e relative oscure manovre piegando la costituzione il più possibile al business?

Abbiamo una sanità che crolla: risulta vecchio e da cambiare il 75% del parco macchine del servizio sanitario che dovrebbe servire per le diagnosi; ancora siamo in grave carenza di Stroke Unit per la cura dei traumatizzati cranici o per i colpiti da ictus, al punto che stanno sviluppandosi le dozzinali dichiarazioni di “morte cerebrale” a distanza. In questa realtà disastrata le Direttive Europee raccomandano di “non fermare i trapianti“ e hanno imposto alcune modifiche alla nostra L. 91/99 per incrementare il dono di organi o parte di organi anche da viventi sani, sotto la falsità del dono samaritano producendo morte e menomazioni.

Questo è capitalismo globale selvaggio, cancella l'individuo, risucchiato nel pensiero unico, lo smembra, lo spoglia dell'autodifesa e della proprietà della mente e del corpo. Giorgio Griziotti nel suo libro Neurocapitalismo lo definisce anche capitalismo cognitivo perché stiamo passando da un'epoca in cui il motore era l'accumulazione in senso fisico ad una società basata sulla rendita e sullo sfruttamento della vita in senso più ampio.

La strategia del dono ha assunto un connotato mafioso, dobbiamo dire NO ad un potere che ha come unico progetto “arraffare”.
(Nerina Negrello Presidente Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente)

Inserito da Golfonetwork martedì 4 ottobre 2016 alle 19:58 -

Mondo della Scuola: le ultime novità

Qualche apertura interessante su organici e assunzioni del personale ATA, restano invece piuttosto vaghe le soluzioni sul problema dei trasferimenti sbagliati, questione che ha  avuto pesanti ricadute sul regolare avvio dell'anno scolastico e che tocca il vissuto e i diritti di migliaia di persone. Queste le osservazioni a caldo di Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola, subito dopo la conclusione dell'incontro fra Sindacati e ministra Giannini. Bene anche la disponibilità a stabilire un calendario di incontri sui tre temi principali al centro del confronto:

1) organici, dove c'è l'impegno a sostenere la richiesta di consolidare in organico di diritto 25.000 posti di docenti oggi funzionanti solo in organico di fatto, dando più stabilità e continuità alle cattedre; inoltre un piano straordinario di stabilizzazioni per il personale ATA
2) Chiamata diretta dei docenti, con impegno a riprendere il confronto interrotto a fine luglio per trovare modalità condivise che assicurino trasparenza e oggettività.
3) Nuovo contratto: la Cisl punta a ricondurre alla disciplina negoziale tutto ciò che riguarda la gestione del rapporto di lavoro dal punto di vista economico e normativo.

Il primo incontro verrà fissato dopo il 20 ottobre.

(Cisl Scuola)

Inserito da Golfonetwork martedì 4 ottobre 2016 alle 19:50 -

Conferenza stampa Marcia Perugia-Assisi (9/10/2016)

NON TUTTI SONO INDIFFERENTI

Mercoledì 5 ottobre 2016
Conferenza stampa di presentazione della Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità che si svolgerà domenica 9 ottobre

Roma, FNSI, Corso Vittorio Emanuele II, 349

Non tutti sono indifferenti alle stragi di civili ad Aleppo. Non tutti ignorano le grida di aiuto dei migranti che lottano contro la morte nel Mediterraneo. Non tutti respingono, alzano muri, spargono odio e divisioni. Domenica prossima, 9 ottobre 2016, decine di migliaia di persone e organizzazioni di diverso orientamento culturale, politico e religioso, provenienti da tutt'Italia, parteciperanno alla Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità. Un fatto unico in Europa. Domenica prossima una grande manifestazione popolare romperà il silenzio inquietante che circonda le tante, troppe, tragedie vicine e lontane dei nostri giorni. Un cammino di pace lungo 24 chilometri per dare voce a chi non ha voce, per scuotere i responsabili della politica ma anche per rafforzare ed estendere l'impegno di chi non è rassegnato. Le motivazioni e gli obiettivi della Marcia Perugia-Assisi e delle iniziative collegate verranno illustrate in una Conferenza stampa che si terrà mercoledì 5 ottobre, a Roma presso la sede della FNSI (Corso Vittorio Emanuele II, n. 349) alle ore 11.30. Alla Conferenza stampa interverranno: Flavio Lotti, Tavola della pace; Sergio Bassoli, Rete della Pace; p. Enzo Fortunato del Sacro Convento di San Francesco d'Assisi; Raffaele Lorusso, Segretario generale FNSI; Vittorio di Trapani, Segretario generale Usigrai; Elisa Marincola, Portavoce Articolo 21; Francesca Chiavacci, Presidente Arci; Guido Barbera, Presidente CIPSI, Vittorio Cogliati Dezza, Legambiente;

Perugia, 3 ottobre 2016

(Tavola della pace - Ufficio Stampa: Amelia Rossi)

Inserito da Golfonetwork lunedì 3 ottobre 2016 alle 13:12 -

Viabilità: rinnovamento segnaletica verticale sulle strade statali del Sud

Anas investe 15,5 milioni di euro in quattro anni per la manutenzione straordinaria della segnaletica verticale sulle strade statali del Sud. Oggi in Gazzetta Ufficiale la gara d’appalto, con procedura di Accordo Quadro, che interessa le arterie
di competenza in Campania, Basilicata, Molise, Puglia e Calabria.

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, 3 ottobre 2016, la gara d’appalto per complessivi 15,5 milioni di euro destinati alla manutenzione straordinaria della segnaletica verticale nei prossimi quattro anni sulle strade statali in gestione in Campania, Basilicata, Molise, Puglia e Calabria. La gara è parte di un più ampio investimento che coinvolge tutte le strade Anas sull’intero territorio nazionale per un investimento complessivo di 71 milioni di euro. I lavori consentiranno il mantenimento in efficienza della segnaletica verticale nonché la realizzazione di interventi straordinari per implementare la segnaletica e/o i cartelli esistenti, con conseguenti benefici per il livello di servizio dell’infrastruttura e per la sicurezza degli automobilisti. L’appalto è suddiviso in 5 lotti che sono stati così ripartiti: lotto 1 strade di competenza Anas in Campania per un investimento di 1 milione e 500 mila euro; lotto 2  strade di competenza Anas in Basilicata per un investimento di 2 milioni di euro; lotto 3 strade di competenza Anas in Molise per un investimento di 2 milioni di euro; lotto 4 strade di competenza Anas in Puglia investimento per un investimento di 5 milioni di euro; lotto 5 strade di competenza Anas in Calabria per un investimento 5 milioni di euro. L’iter per l’affidamento è attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (ex art.54 c.4 lettera a) -  D.lgs. 50/2016) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza. Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione, esclusivamente in formato elettronico, sul Portale Acquisti Anas (https://acquisti.stradeanas.it) entro le ore 12.00 del 7 novembre 2016.

(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork lunedì 3 ottobre 2016 alle 13:05 -

«Gli angeli hanno quattro zampe», il nuovo lavoro editoriale di Katiuscia Laneri

Si chiama "Gli angeli hanno quattro zampe" ed anche questo lavoro - come "Viaggio di Vita di Videoreporter" ed "Afghan West, voci dai villaggi" - è maturato in seguito ad una esperienza vissuta in prima persona dalla poliedrica autrice.
Il manoscritto è stato archiviato per un bel po' di tempo, a causa della deludente esperienza dell'autrice con le case editrici dei precedenti lavori: "Vantano una distribuzione che non hanno e si aspettano sia tu a portare loro il successo con la promozione. Una promozione che non viene ripagata neanche con la soddisfazione per la difficoltà di trovare in giro l'opera".
Un lavoro rimasto archiviato in attesa di un'idea che si è fatta concreta proprio in queste ore.
"Ad un certo punto mi sono resa conto che la soluzione era proprio sotto il mio naso e che ero in possesso di tutti gli strumenti per metterla in pratica: Un sito internet con dieci anni di storia, famoso per essere stato tra i primi interattivi, con una newsletter di diecimila contatti ed un sistema di crowdsorsing già attivo e ben avviato". "Gli angeli hanno quattro zampe", infatti, è consultabile solo ed esclusivamente attraverso il sito www.kappaelle.net.
Il lavoro editoriale, concepito per essere facilmente consultabile anche da cellulare, è diviso in racconti brevi ciascuno dei quali è proposto come un diario del quadrupede protagonista, il cui nome dà il titolo alla storia. "Ad ispirarmi sono stati i padroni con la loro vita, il loro modo di essere, e con i quali ho instaurato una bella amicizia". Anche se di sicuro saranno loro i primi lettori, l'opera si prevede essere alla portata di tutti, senza distinzione di età, perchè se c'è una cosa che non cambia crescendo è proprio l'amore per gli animali.
(Katiuscia Laneri)


Katiuscia Laneri conduttrice del Tg regionale "Special" su TeleArcobaleno 1



Inserito da Golfonetwork giovedì 29 settembre 2016 alle 13:25 -

Comunicato Cisl Scuola: interventi per residenti zone terremotate

Interventi per residenti zone terremotate, cosa può e potrebbe fare l'ex ENAM
In occasione del terremoto in Abruzzo si fecero interventi straordinari: perchè non riproporli oggi?

Il terremoto del 24 agosto ha portato morte e distruzione per tante famiglie; i superstiti sono oggi costretti ad affrontare lo sforzo pesantissimo della ricostruzione, a partire da quella necessaria in tutto o in parte per le loro abitazioni. Di questa situazione ci hanno portato diretta testimonianza, come già avvenuto anche lo scorso 7 settembre a Roma, due colleghi che partecipavano all'assemblea regionale RSU e delegati Cisl Scuola delle Marche, svoltasi martedì 27 settembre a Porto Sant'Elpidio. Molto provati dalla durezza degli eventi, ma anche confortati dall'affetto e dalla solidarietà che da tante parti del Paese vengono concretamente manifestati ogni giorno alle popolazioni colpite dal sisma.
Fra i tanti possibili interventi di solidarietà e sostegno ci sembra importante ricordare quelli che per il personale della scuola primaria e dell'infanzia, in servizio o in quiescenza, possono essere effettuati nell'ambito dei servizi ex ENAM (Ente Nazionale Assistenza Magistrale) oggi svolti dall'INPS sulla base di un Regolamento che indica, all'art. 3, i casi in cui si può accedere, a domanda, a contributi straordinari a fondo perduto. Tra questi sono compresi i danni riportati dall'abitazione di proprietà per eventi naturali, circostanza per la quale si prevede l'erogazione di un contributo massimo di 7.000 euro.
Gli interessati devono compilare e inviare la domanda di contributo, reperibile presso gli sportelli INPS o sul sito dell'Istituto (è richiesto l'accreditamento per l'accesso ai servizi).
Per eventi analoghi verificatisi in passato, come il terremoto in Abruzzo del 2009, l'allora Consiglio di Amministrazione aveva deliberato, in aggiunta alle prestazioni rese ordinariamente, una serie di ulteriori interventi specificamente destinati ai residenti nelle zone terremotate, prevedendo un contributo straordinario, a fondo perduto, per danni subiti da persone (iscritti o familiari) beni immobili (abitazioni, case di proprietà) e materiali (automobili, altro); la precedenza assoluta nel trattamento delle domande di piccolo prestito, con un abbattimento degli interessi; l'assegnazione di borse di studio agli studenti, che ne avessero fatto richiesta, seppur non inclusi in posizione utile nella graduatoria.
Da allora la situazione è profondamente cambiata: come è noto, l'Ente ha perso la sua autonomia ed è stato "assorbito" dall'INPS, investito del compito di continuare a svolgerne le funzioni assistenziali, alimentate dalla contribuzione obbligatoria posta a carico del personale. Auspicando che ciò continui ad avvenire con la stessa puntualità ed efficacia per anni assicurate dall'impegno dei tanti colleghi operanti gratuitamente nei comitati provinciali dell'ENAM, crediamo che nella particolare circostanza rappresentata dall'evento sismico che ha colpito i comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto debba essere valutata la possibilità di mettere a punto un pacchetto di interventi straordinari, come avvenuto nel 2009. Formalizzeremo quanto prima una richiesta in questo senso ai vertici dell'INPS.

(Maddalena Gissi - segretaria generale Cisl Scuola)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 settembre 2016 alle 20:37 -

Santa Maria Capua Vetere: sequestrati droga e soldi

LA POLIZIA SEQUESTRA DROGA E SOLDI.
IL COISP:" SENZA UOMINI E MEZZI, ECCELLENTI RISULTATI GRAZIE ESCLUSIVAMENTE ALL'ALTO SENSO DEL DOVERE ED ALLA PROFESSIONALITA' DEI POLIZIOTTI."
Caserta - È di questi momenti la notizia che personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Santa Maria Capua Vetere, al termine di una brillante  operazione di polizia giudiziaria, ha sequestrato un ingente quantitativo di  droga e soldi provento della illecita attività .
Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp, ha così  commentato la notizia :" Faccio innanzitutto i complimenti  ai poliziotti , ai colleghi del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere,  che con la loro professionalità hanno portato a termine una brillante operazione di polizia col sequestro di droga e soldi.  La domanda però  nasce spontanea: fino a quando si potrà  andare avanti contando solo ed esclusivamente sullo spirito di abnegazione, il senso del dovere e l'elevata  professionalità di donne ed uomini della Polizia di Stato e di tutto il Comparto Sicurezza in generale? Fino a che punto un manipoli di poliziotti si potrà  sostituire allo Stato?"
Gli fa eco il Segretario Generale Provinciale di Caserta Claudio Trematerra il quale commenta :"Sono anni che  insieme a Raimondi denunciamo  il fallimento del tanto decantato Modello Caserta; nell'ultimo  dossier inviato  sia al Questore  della provincia di Terra di Lavoro  che ai vertici del Dipartimento  abbiamo evidenziato come i numeri inchiodino il Governo alle proprie responsabilità. Uffici centrali e distaccati della provincia casertana che rispetto a piante organiche ormai datate, portano avanti le loro attività  con la metà  degli uomini necessari, senza veicoli per il controllo  del  territorio,  senza mezzi , senza divise e principalmente  senza soldi. Uomini e donne con età  media intorno ai cinquanta anni che devono fronteggiare  quotidianamente l'emergenza  criminalità,  l'emergenza  immigrazione, nonché  l'ordinaria attività  amministrativa . È  per questi motivi che il nostro plauso va ai colleghi che hanno portato a termine l'operazione, perché nell'ordinarietà, con uomini mezzi  e risorse a disposizione, non avrebbe nulla di eccezionale, ma che fatta con le attuali risorse assume un valore ed un significato straordinari."
"A breve- concludono i leader regionale e provinciale del sindacato di polizia Coisp - si insedierà il nuovo Questore  di Caserta a cui ripeteremo per l'ennesima  volta  le problematiche che affliggono  gli uffici, con la speranza che sia la volta buona. Sicuramente, conoscendo la sensibilità del Questore Messina - conclude Trematerra -, i colleghi saranno ricompensati adeguatamente,  gratificandoli per come meritano."
Caserta, 26 settembre 2016
(L'addetto stampa Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 settembre 2016 alle 19:14 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270  271  272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica