NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3145 News in 315 pagine e voi siete nella pagina numero 3

Genitore 1 e Genitore 2. Pro Vita Famiglia: Bene ricorso Governo

Genitore 1 e Genitore 2. Pro Vita Famiglia: Bene ricorso Governo. Bambini nascono da una mamma e un papà.
Bene ha fatto il Governo a fare ricorso contro la sentenza della Corte d’Appello di Roma che ristabiliva la possibilità della dicitura “Genitore 1” e “Genitore 2” sulle carte di identità dei minori in luogo di “padre” e “madre”. I documenti devono rispecchiare la realtà, ovvero che i bambini nascono solo da una mamma e un papà e hanno diritto a crescere con una madre e un padre e non essere trattati come prodotti, oggetto di capricci ideologici. Non esiste un diritto ad avere un figlio!
Così Antonio  Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia, commenta il ricorso del Governo, dopo un’informativa del ministro dell'interno Matteo Piantedosi, contro la sentenza della Corte d'Appello di Roma del 24 gennaio 2024, che aveva bocciato il decreto del 2019 dell’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini sullo stop alla dicitura “Genitore 1” e “Genitore 2” sulle carte di identità dei bambini.
(Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia Onlus)



Inserito da Golfonetwork giovedì 11 aprile 2024 alle 18:23 -

Pompei: sabato 13 Aprile Pedalata per l´Autismo
Pompei
Sabato 13 aprile ore 11,00 in via Lepanto

A Pompei, sabato 13 aprile in via Lepanto alle ore 11,00 PEDALATA PER L’AUTISMO, manifestazione pubblica con le bici dell’abbraccio organizzata dalla Pro Loco Pompei Today, con il patrocinio morale del comune di Pompei, in collaborazione con il Parco Archeologico, la cooperativa sociale Il Tulipano e il Liceo Statale Ernesto Pascal. La manifestazione si inserisce all’interno degli eventi organizzati in occasione della giornata internazionale dell’autismo, che si celebra il 2 aprile.
“L’iniziativa è stata accolta favorevolmente dall’Amministrazione comunale di Pompei e dagli assessorati alle Politiche sociali e Qualità della vita – ha precisato Giuseppe Scagliarini, presidente della Pro Loco Pompei Today. Intendiamo sensibilizzare sui temi della disabilità per una comunità più inclusiva, accogliente e responsabile. La nostra attenzione è rivolta alle famiglie intendiamo sostenerle con azioni concrete, da sole affrontano tante problematiche, dobbiamo fare di più.”
“Informare e sensibilizzare sulle tematiche relative alle persone con autismo caratterizza il nostro impegno quotidiano - ha detto Giovanni Minucci, presidente della cooperativa sociale Il Tulipano - che mira, attraverso la conoscenza, a vivere la fragilità non soltanto come una condizione da subire ma individuando quelle specificità, che risiedono in ognuno di noi, trasformandole in punti di forza. La pedalata di Pompei segna un punto di svolta in quanto vede uniti Istituzioni e Associazioni fortemente radicati sul territorio verso l’obiettivo unico dell’inclusione”.
La soddisfazione dell’intera comunità scolastica del Liceo Statale Ernesto Pascal è espressa dalla dirigente Filomena Zamboli “La logica di fare rete è sempre vincente, mettersi insieme ognuno con la propria specificità per costruire un noi. La scuola è il luogo deputato alla crescita delle persone, è di tutti e di ciascuno. E’ lo spazio dove si sostengono le sensibilità e si lavora per annullare le differenze”.
All’iniziativa saranno presenti il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, il direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, autorità e associazioni del Territorio.
(AM News)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 aprile 2024 alle 11:35 -

Intelligenza Artificiale: incontro a Caserta promosso dal Rotary Campania

Intelligenza Artificiale fra tecnologia, etica e timori
Dopodomani, sabato, 13 aprile 2024, alle ore 9,30, a Caserta, presso il Real Belvedere di San Leucio, si terrà un incontro sull’Intelligenza Artificiale, promosso dal governatore del Distretto Rotary della Campania, professore Ugo Oliviero. Sarà l’occasione per discutere su opportunità, rischi e timori associati all’Intelligenza Artificiale, e su come in generale essa inciderà sulle nostre vite.
Numerosi e interessanti i temi e i relatori dell’incontro rotariano a Caserta. Interverranno: il governatore del Distretto Rotary della Campania, Ugo Oliviero, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, il rotariano di “Caserta Terra di Lavoro 1954”, Vincenzo Iorio, i prossimi governatori del Distretto Rotary della Campania, Antonio Brando e Angelo Di Rienzo, il responsabile Rotaract, Roberto Mauri, il responsabile Interact, MariaClara Scialò, il professore Carlo Sansone (“Da Turing a ChatGPT: l’Intelligenza Artificiale dagli anni 50 ad oggi”), il professore Bruno Siciliano (“Robotica a Intelligenza Artificiale: verso un umanesimo tecnologico”), il professore Andrea Patroni Griffi (“L’Intelligenza Artificiale nella prospettiva del biodiritto e del bilanciamento costituzionale”), il professore Lucio Romano (“Intelligenza Artificiale predittiva e profilazione della vita. Interrogativi sulla democrazia”), il professore Pasquale Giustiniani (“Intelligenza, coscienza o sensibilità: un nuovo vocabolario per l’Intelligenza Artificiale”), l’avvocato Federica Sapio (“Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nel procedimento amministrativo e negli appalti pubblici”). Modererà il dibattito il giornalista Enrico Sbandi.
La giornata di studi sarà conclusa con la consegna dei premi sulla “Legalità, Cultura ed Etica dell’Intelligenza Artificiale” a quattro giovani studenti delle scuole medie campane.
Il professore Nicola Pasquino, del Rotary di Napoli Posillipo, che ha organizzato l’incontro culturale di Caserta, ha affermato: “L'Intelligenza Artificiale stimola l'innovazione tecnologica, portando a nuove soluzioni, prodotti e servizi che possono migliorare la qualità della vita e soddisfare le esigenze emergenti, contribuendo a una crescita economica sostenibile, creando nuove opportunità di lavoro, promuovendo l'efficienza e stimolando settori economici emergenti. L'Intelligenza Artificiale può essere utilizzata per affrontare sfide globali, come la gestione delle risorse, la sicurezza alimentare, la salute pubblica e l'ambiente, facilitando peraltro l'inclusione economica migliorando l'accesso a servizi, opportunità educative e mercati globali, specialmente nelle regioni in via di sviluppo. Non c’è dubbio che l'Intelligenza Artificiale stia ridefinendo il nostro rapporto con la tecnologia, aprendo nuove opportunità in vari settori. Ci sono ovvi aspetti etici da gestire, tanto che ad inizio dello scorso novembre si è tenuto in UK il primo summit global sui rischi associati all’Intelligenza Artificiale, ma è indubbio che i vantaggi tecnologici ed economici siano di grande portata”.
(Francesca Blasi)

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 aprile 2024 alle 11:27 -

Tumore dell´utero,Pellegrino:Giunta regionale in piena sintonia con mia proposta

Tumore dell’utero, Pellegrino (IV): “Giunta regionale in piena sintonia con mia proposta di approccio conservativo nelle patologie benigne”
“Sono soddisfatto di avere ricevuto la piena sintonia della Giunta Regionale, in risposta all’ interrogazione che ho presentato nel corso dell’ultimo Question Time in Consiglio Regionale, sulla necessità di mettere in campo in Campania una gestione più oculata delle patologie ginecologiche e di adottare pratiche mediche più moderne e mirate nel trattamento delle patologie benigne dell'utero, per le quali si fanno tante, troppe isterectomie.  In alternativa all’intervento demolitivo,  possono essere adottate numerose tecniche mini-invasive che, invece, offrono benefici, tra cui un recupero più rapido, meno rischi di complicanze, un impatto psicologico ridotto,  oltre al risparmio economico significativo per il servizio sanitario regionale.   Dalla Campania può partire un cambio di passo, un’inversione di tendenza anche rispetto all’intero panorama sanitario italiano dal quale emerge con preoccupazione l’elevata frequenza di interventi di asportazione dell’utero nel trattamento delle patologie benigne. Ritengo necessaria un'azione tempestiva che riduca l’utilizzo di pratiche obsolete al fine di promuovere approcci terapeutici conservativi con vantaggi significativi per le donne”. Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale.
(Ufficio stampa Tommaso Pellegrino)


Tommaso Pellegrino

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 aprile 2024 alle 11:23 -

Aborto, Europa. Pro Vita Famiglia. Campagna shock al Parlamento Europeo

Aborto, Europa. Pro Vita Famiglia. Campagna shock al Parlamento Europeo contro aborto in Carta Diritti UE: “Uccidere un bambino non è un diritto fondamentale”.
“To Kill a Baby is Not a Fundamental Right”, Uccidere un bambino non è un diritto fondamentale: questo il forte messaggio che circola da oggi tramite un grande camion-vela intorno al Parlamento Europeo a Bruxelles, su iniziativa di Pro Vita & Famiglia Onlus, in vista del voto di domani 11 aprile sull’inserimento dell’aborto nella Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea. Accanto allo slogan, campeggia l’immagine stilizzata di un feto insanguinato circondato dalle 12 stelle della bandiera europea.
«Con questa iniziativa - spiega il portavoce della Onlus Jacopo Coghe - vogliamo denunciare la folle intenzione del Parlamento Europeo di consacrare l’uccisione di un bimbo inerme nel grembo materno come “diritto fondamentale” e “valore comune” dell’Unione Europea, tramite l’inserimento di questa pratica nella Carta dei Diritti Fondamentali. Sponsorizzando l’aborto come valore sociale e culturale positivo nel mezzo di una spaventosa crisi demografica, l’Europa si sta letteralmente scavando la fossa, accelerando un declino morale e sociale del continente che porterà in breve al collasso dell’intero progetto europeo. Domani sarò presente a Bruxelles con una delegazione di Pro Vita & Famiglia per seguire da vicino il voto sulle proposte di risoluzione presentate dai diversi gruppi politici. Ci allarma, in particolare, la risoluzione promossa da Socialisti, Verdi e Renew Europe, che pur avendo solo valore politico e non giuridico, realizza una gravissima violazione della competenza esclusiva degli Stati membri in tema di aborto. Dopo il voto, faremo sapere ai cittadini come avranno votato gli eurodeputati italiani affinché ne tengano conto alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno».
(Ufficio stampa Pro Vita e Famiglia)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 aprile 2024 alle 19:00 -

Di Lorenzo domina alla GF Parco Monti Lattari

Ha pienamente mantenuto le attese della vigilia, la settima edizione della Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, la prova di Gragnano (NA) valida per il Campania Challenge e per il trofeo dei Monti Lattari, ma soprattutto come prima gara in Campania del circuito Centro Italia Mtb Race Cup. Erano annunciati al via molti dei principali interpreti della mountain bike nel Meridione e lo spettacolo, lungo i suoi 44 km per 1.800 metri di dislivello, non è certamente mancato.
A vincere è stato Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) che ha coperto il tracciato in 2h12'03" infliggendo distacchi pesanti a tutti i suoi avversari. Secondo infatti è arrivato pasquale Sirica (B.Bike Cycling Team) a 2'13", terzo Mirko Zanni (Croccanti Racing Team) a 3'07", quarta piazza per il campione uscente, Adriano Luciano (Becycle Club-Lucky Team) a 3'18" e quinto Luigi D'Amico (Bike & Sport Team) a 3'46". In campo femminile nuova vittoria per Mara Parisi (Bike Sport Team) in 2h54'33".
Nel percorso medio di 32 km per 1.200 metri ha prevalso Raffaele De Gennaro (Becyycle Club-Lucky Team) che in 1h41'42" ha inflitto ben 6'32" a Giuseppe Cesarano, tesserato per la società organizzatrice Team Over the Top Bike, terza piazza per Domenico Casertano (Mtb Tifata) a 6'56" davanti alla coppia dell'Asd Montecomune con Paolo Esposito a 7'20" e Luigi Caso a 7'48". Qui successo al femminile per Cinzia Micco (Cicl.Moianesi) in 2h42'21".
Una giornata da ricordare quella di Gragnano dove i biker hanno vissuto anche un anticipo d'estate viste le temperature poco usuali in questo periodo. Tantissimi i volontari sparsi lungo il percorso e nella gestione dei servizi, per un evento che continua a crescere anno dopo anno.
(Gabriele Gentili)



Inserito da Golfonetwork martedì 9 aprile 2024 alle 20:16 -

Piero De Luca(Pd): Grande soddisfazione per la vertenza ex Ipercoop

Lavoro- Piero De Luca(Pd): “Grande soddisfazione per la vertenza ex Ipercoop. Risultato di un ottimo lavoro di squadra”
“La vertenza ex Ipercoop di Afragola ha avuto esito positivo. Siamo soddisfatti”.
Lo scrive in una nota l’on Piero De Luca che aggiunge: “Ho incontrato qualche settimana fa, insieme al collega Sarracino, una delegazione di lavoratori raccogliendo le loro preoccupazioni ma assicurando nel contempo, vicinanza e sostegno. Oggi finalmente è stato annunciato un nuovo piano industriale che garantirà la tenuta occupazionale grazie all’impegno costante dei sindacati e della Regione Campania con l’assessore Marchiello. E’ il risultato di un lavoro di squadra che rivendichiamo con orgoglio, a tutela dei cittadini del nostro territorio”.
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork sabato 6 aprile 2024 alle 20:21 -

Gragnano (Na): sfida di alto livello alla GF Parco dei Monti Lattari

Sale la tensione nella "Città della Pasta", Gragnano (NA) dove domenica 7 Aprile si disputerà la settima edizione della Granfondo del Parco dei Monti Lattari. L'organizzazione curata dall'Asd Team Over the Top sta ultimando i dettagli per la manifestazione campana, articolata su due tracciati, il lungo di 44 km per 1.800 metri completamente immersi nel Parco Regionale, toccando i comuni di Pimonte, Agerola e Scala e quello medio di 32 km per 1.200 metri aperto anche alle E-bike.
Ben 3 i circuiti di cui la gara fa parte e l'adesione al Race Cup Centro Italia sta portando nella cittadina campana anche tanti biker provenienti da fuori regione. La prova è anche tappa del Campania Challenge che raggruppa le principali Granfondo regionali e del neonato Trofeo Monti Lattari Race. Si prospetta una gara di altissimi contenuti tecnici, con la presenza innanzitutto dei campioni in carica Adriano Luciano e Rossella Diezzo, ma anche di specialisti di alto livello come Pasquale Sirica, tra i maggiori protagonisti dell'inizio stagione nelle prove del Sud ma anche Mirko Zanni e Pasquale Di Lorenzo.
La vittoria si giocherà probabilmente sulla lunga salita impegnativa ma attenzione anche alla successiva discesa con sentieri dall'ardua percorrenza e selettivi tratti tecnici. Ci sarà da soffrire ma la lunga ascesa offrirà scorci panoramici sulla costiera amalfitana, così da regalare agli atleti partecipanti una esperienza indimenticabile. Tra l'altro i migliori tempi sulla salita e la discesa riceveranno all'arrivo una speciale maglia ricordo.
Lo start verrà dato alle ore 9:00 al Campo Sportivo Comunale di Gragnano (NA), in Via Croce, con premiazioni a fine gara riservate ai primi 5 assoluti e di ogni categoria. Si può ancora aderire alla gara versando 35 euro a cui aggiungerne 3 come noleggio del chip, restituiti all'arrivo insieme allo stesso. Il ritiro di numeri e pacchi gara potrà essere effettuato presso i tavoli della segreteria alla partenza già al sabato dalle 15:30 alle 19:00 e domenica a partire dalle ore 7. La cronometria sarà affidata al leader del settore Michele Carella (HOTLAP) come anche la piattaforma per le iscrizioni MTBONLINE.IT
(Gabriele Gentili)




Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 aprile 2024 alle 19:29 -

Federcepicostruzioni: la verità nascosta sul Superbonus

FACCIAMO CHIAREZZA
LA VERITA’ NASCOSTA SUL SUPERBONUS
In questi giorni, a seguito degli allarmi lanciati dal Ministro Giorgetti sul “buco creato dal Superbonus” è iniziata una campagna di disinformazione che non ha precedenti.
I principali quotidiani italiani, professoroni Universitari di Economia e quasi tutta la classe politica italiana hanno colpevolizzato il Superbonus 110% come la causa di tutti i mali dell’economia italiana. Si è enfatizzato il -7,2 % del rapporto deficit /PIL (migliorato rispetto allo scorso anno!), e si sono tenuti nascosti tutti i dati positivi del comunicato ISTAT che di fatto, certifica che il Superbonus 110 non ha arrecato alcun danno al Bilancio dello Stato. Anzi a leggere tutti gli indicatori (sempre fonte ISTAT), abbiamo avuto nell’anno 2023 un miglioramento di tutti i parametri, che di seguito riporto:
•nel 2023 il Pil ai prezzi di mercato è stato pari a 2.085.376 milioni di euro correnti, con un aumento del 6,2% rispetto all’anno precedente. In volume il Pil è cresciuto dello 0,9%;
•dal lato della domanda interna nel 2023 si registra, in termini di volume, un incremento del 4,7% degli investimenti fissi lordi e dell’1,2% dei consumi finali nazionali. Per quel che riguarda i flussi con l’estero, le importazioni di beni e servizi sono scese dello 0,5% e le esportazioni sono cresciute dello 0,2%.
•La domanda nazionale al netto delle scorte e la domanda estera netta hanno contribuito positivamente alla dinamica del Pil, rispettivamente per 2,0 e 0,3 punti percentuali, mentre l’apporto della variazione delle scorte è stato negativo per 1,3 punti.
•Il valore aggiunto ha registrato aumenti in volume del 3,9% nelle costruzioni e dell’1,6% nelle attività dei servizi. Si rilevano contrazioni del 2,5% nell’agricoltura, silvicoltura e pesca e dell’1,1% nell’industria in senso stretto.
•L’indebitamento netto delle Amministrazioni pubbliche (AP), misurato in rapporto al Pil, è stato pari a -7,2%, a fronte del -8,6% nel 2022.
•Il saldo primario (indebitamento netto meno la spesa per interessi) misurato in rapporto al Pil, è stato pari a -3,4% (-4,3% nel 2022).
Nel 2023 l’economia italiana ha registrato una crescita dello 0,9%, in decelerazione rispetto al 2022 (4,0%). La crescita è stata principalmente stimolata dalla domanda nazionale al netto delle scorte, con un contributo di pari entità di consumi e investimenti.
La domanda estera netta ha fornito un apporto lievemente positivo, mentre è stato negativo quello della variazione delle scorte. Dal lato dell’offerta di beni e servizi, il valore aggiunto ha segnato crescite nelle costruzioni e in molti comparti del terziario, mentre ha subìto contrazioni in agricoltura e nel complesso delle attività estrattive, manifatturiere e nelle altre attività industriali.
Il rapporto tra l’indebitamento delle Amministrazioni pubbliche e il Pil ha registrato un miglioramento rispetto al 2022, con una pressione fiscale rimasta invariata.
Quindi? Dov’è questo buco????
(Antonio Lombardi - Presidente Nazionale Federcepicostruzioni)



Inserito da Golfonetwork martedì 2 aprile 2024 alle 20:03 -

Sicilia: tv locali verso il baratro

Tv locali sempre più verso il baratro: oscurate Tva e le due di Canicattì

La scure di Rai Way, la società delegata dal Ministero dello Sviluppo Economico alla transizione digitale delle trasmissioni televisive dopo lo switch off del 2022 e gestore in monopolio della rete di secondo livello dell’area 17 in Sicilia, si abbatte sulle tv locali agrigentine.
Dallo scorso 11 marzo sono oscurati i canali di Tele Video Agrigento, Tv Europa e Tele Radio Canicattì. Rai Way nel corso di questi mesi ha inviato diverse diffide sollecitando il pagamento o il saldo dei canoni previsti nei contratti di servizio, ma le difficoltà esposte delle aziende televisive già nel 2022 sono diventate nel frattempo insormontabili. Un’ultima Pec, lo scorso 8 marzo, indicava nell’11 marzo la data dello spegnimento, regolarmente rispettata. Sui canali televisivi tradizionali scompaiono tre emittenti storiche. Hanno tentato disperatamente di rispettare i contenuti di un contratto che già ritenevano quasi capestro nel momento in cui c’è stata l’assegnazione delle nuove frequenze digitali.
“Impossibile pagare 40 mila euro all’anno – ci dice Arturo Cantella di Tele Video Agrigento – abbiamo cercato di difendere con ogni mezzo e ogni forza un patrimonio irrinunciabile di democrazia e garantire un futuro a tutte le società del settore televisivo, ma la politica non ha ascoltato il nostro grido di allarme ci ha abbandonato”. Quasi tutte le emittenti televisive locali agrigentine erano sopravvissute allo switch-off che nel 2022 aveva segnato la nuova rivoluzione, ma il taglio dei contributi prima e la crisi delle piccole e medie imprese che ha prodotto una riduzione degli investimenti pubblicitari dopo, hanno dato il colpo di grazia definitivo. Con lo switch off erano rimaste fuori solo Tele Acras e Tele Radio Sciacca, che avevano trovato una soluzione affidando la loro programmazione quotidiana ad Alpa Uno Alcamo ed a Tele Iblea. Un mese fa dopo 40 anni Trs ha dovuto chiudere i battenti, mentre Tele Acras prosegue regolarmente ma sempre come ospite della tv ragusana. Oggi tre delle tv che avevano ottenuto un canale nel piano di assegnazione si sono arrese, impossibilitate a pagare i 40 mila euro di canone annuo imposto per l’utilizzo degli impianti digitali di alta frequenza. Rimangono in vita e stanno regolarmente trasmettendo Agrigento Tv, Tele Studio 98 e Tele Monte Kronio. Ma solo quest’ultima risulta in regola con i pagamenti del canone. Il destino sembra segnato, a meno che non si trovi un investitore disposto a scommettere ancora sull’emittenza locale pagando i canoni arretrati e proponendo un piano di rilancio.
E’ un’altra pagina nera nella storia dell’informazione agrigentina. Le tv locali sono state palestra per la crescita professionale di tanti giornalisti, ma sono state soprattutto baluardo di una informazione pluralista e democratica. Tele Video Agrigento nel frattempo si è tuffata sul web: è entrata in un circuito nazionale che le consente di irradiare la propria programmazione integrale in tutta Italia. Sul canale 268 delle smart TV c’è una panoramica di emittenti che trasmettono via web e c’è anche il loro marchio. Le altre potrebbero fare la stessa scelta o rimanere sul telecomando chiedendo ospitalità (naturalmente a pagamento) ad altre tv che stanno proseguendo il loro cammino.
(Giuseppe Recca - La Sicilia)



Inserito da Golfonetwork sabato 30 marzo 2024 alle 20:41 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2  3  4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica