NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3875 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 307

Anas: chiuso per una notte un tratto della SS 700

Campania, Anas: per lavori di manutenzione sugli impianti tecnologici della galleria ‘Parco della Reggia’, chiuso per una notte un tratto della strada statale 700 “della Reggia di Caserta”
Inoltre, tra le ore 22.00 di martedì 22 e le ore 6.30 di mercoledì 23 novembre 2016, lungo la Tangenziale di Salerno restringimenti della carreggiata sud (direzione Pontecagnano)
Anas comunica che, per permettere l’esecuzione di interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici a servizio della galleria ‘Parco della Reggia’, situata lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, in esclusivo orario notturno compreso tra le ore 21.00 di mercoledì 23 e le ore 6.30 di giovedì 24 novembre 2016 sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra il km 8,500 e il km 11,000, dallo svincolo di Caserta Ovest allo svincolo di Caserta Zona Ospedale. La circolazione verrà deviata in loco lungo percorsi alternativi. Inoltre, per interventi di manutenzione sull’impianto di illuminazione situato lungo lo spartitraffico centrale della Tangenziale di Salerno (SS18), tra le ore 22.00 di martedì 22 e le ore 6.30 di mercoledì 23 novembre, sarà in vigore il restringimento della carreggiata sud (direzione Pontecagnano), tra il km 59,000 ed il km 61,500. Anas raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 novembre 2016 alle 19:06 -

Anas: chiuso temporaneamente tratto SS 145 “Sorrentina”

Anas comunica che sulla strada statale 145 “Sorrentina”, viene chiuso temporaneamente il tratto, in entrambe le direzioni, dal km 3,600 al km 9,600, a causa di verifiche tecniche su un giunto, all’interno del comune di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Le deviazioni sono segnalate in loco.
Il personale Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Fischetti Erminio)

Inserito da Golfonetwork venerdì 18 novembre 2016 alle 13:15 -

Salza Irpina (Av): senso unico alternato lungo la S.S. 7 -Appia-

Campania, Anas: senso unico alternato lungo la strada statale 7 "Appia", in provincia di Avellino. Il provvedimento sarà in vigore a partire dal 23 novembre 2016.

Anas comunica che, per l'esecuzione di interventi di una società telefonica a servizio della galleria 'Salza Irpina' situata lungo la strada statale 7 "Appia", a partire da mercoledì 23 novembre 2016 saranno in vigore limitazioni alla circolazione veicolare, in provincia di Avellino. Nel dettaglio, nella fascia oraria tra le 7.30 e le 17.30 dei giorni compresi tra mercoledì 23 e martedì 29 novembre 2016 – ad esclusione dei giorni prefestivi e festivi – e tra le 21.00 e le 5.00 del giorno successivo del 30 novembre e 1° dicembre 2016 sarà in vigore il senso unico alternato tra il km 315,300 ed il km 316,150, nel territorio comunale di Salza Irpina (AV). All'approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Anas raccomanda prudenza nella guida. (Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork martedì 15 novembre 2016 alle 20:47 -

Scuola: Mobilità docenti, i sindacati ricorrono al Tar e al Giudice del Lavoro

Roma- Negli incontri programmati e che si stanno svolgendo ai diversi tavoli di confronto con il MIUR, Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal hanno più volte avanzato la richiesta di rifacimento delle operazioni di mobilità per ripristinare i diritti del personale, lesi dall'errata applicazione del Contratto della mobilità del decorso anno scolastico.

Il MIUR, con motivazioni scarsamente convincenti e con una scelta che non rispetta le prerogative sindacali e i diritti soggettivi del personale, si è rifiutato di annullare e rifare i trasferimenti, dicendosi disponibile solo a modifiche da introdurre nel contratto collettivo sulla mobilità del prossimo anno scolastico; ci vediamo pertanto costretti a proporre in sede giurisdizionale il contenzioso, per ristabilire le corrette posizioni giuridiche di ogni singolo interessato evitando il consolidarsi del danno subito.

A tal fine sono stati presentati tre ricorsi, con un'azione patrocinata dagli Uffici Legali nazionali:

1) al Tar Lazio avverso il diniego del Miur all'accesso agli atti, ovvero per non aver fornito una risposta adeguata alla richiesta presentata (ai sensi della L.241/90) dalle organizzazioni sindacali per conoscere gli atti da cui poter evincere la procedura (l'algoritmo) in base alla quale il Miur ha effettuato le operazioni di mobilità dei docenti per l'a.s. 2016/17;

2) al giudice del lavoro (ex art. 63, c.3, D.Lgs. n. 165/2001), chiedendo che sia accertata e dichiarata l'inadempienza e la violazione da parte del Miur degli obblighi scaturenti dal CCNI in materia di mobilità, non avendo effettuato le procedure dei trasferimenti così come fissate nel contratto integrativo sottoscritto;

3) ancora al Tar Lazio, per chiedere l'annullamento degli esiti delle procedure di mobilità dei docenti al fine di ripristinare la certezza del diritto e il rispetto dei criteri stabiliti nell'accordo contrattuale sottoscritto.
Il Tar Lazio ha fissato per il giorno 14 febbraio 2017 l'udienza relativa al primo ricorso.
Trasparenza, diritti e certezza delle regole sono i principi su cui si è svolta e continuerà a svolgersi l'attività negoziale delle organizzazioni sindacali confederali.

(Flc CGIL Domenico Pantaleo)

(CISL Scuola Maddalena Gissi)

(UIL Scuola Giuseppe Turi)

(SNALS  Confsal Marco Paolo Nigi)

Inserito da Golfonetwork martedì 15 novembre 2016 alle 13:07 -

Fondazione de Stefano protagonista per i 70 anni del voto alle donne

La "Fondazione Opera Geriatrica Matteo e Claudina de Stefano" protagonista a Napoli in occasione dei 70 anni del voto alle donne
In occasione del convegno  "I 70 anni del voto alle donne: il ruolo del CIF nella formazione della coscienza politica delle italiane", organizzato dal Centro Italiano Femminile Regionale della Campania, che avrà luogo a Napoli il 18 novembre 2016  alle ore 10:00 presso l'Aula Pessina dell'Università "Federico II", la  "Fondazione Opera Geriatrica Matteo e Claudina de Stefano", ha deciso di produrre la testimonianza di Ida Maiuri Basile, una signora ultracentenaria residente a Torchiara, piccolo borgo sito nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. La presidente della Fondazione, Barbara Riccio, ha incontrato la signora Ida, una delle poche superstiti delle tantissime donne italiane che, per la prima volta nella storia del nostro Paese andarono nel 1946 alle urne per esprimere il proprio voto. L'intervista, che dà voce ad una donna del Sud Italia che partecipò a quello storico evento, sarà proiettata in occasione del convegno sui 70 anni del voto alle donne. La raccolta di questa testimonianza, infatti, si inserisce nell'ambito del progetto della Fondazione de Stefano "guardare al passato, con la coscienza del presente, per programmare il futuro", finalizzato alla realizzazione di un vitale rapporto intergenerazionale.  La Fondazione de Stefano, infine, impegnata a valorizzare le risorse umane ed ambientali del territorio Cilentano, in collaborazione con l'Istituto Toniolo Ente fondatore della Università Cattolica del Sacro Cuore, assegna borse di studio e/o master per la formazione  e l'inserimento  lavorativo a giovani meritevoli e gestisce uno sportello di ascolto che, grazie alla consulenza di professionisti qualificati, offre un supporto  psico-socio-pedagogico, a famiglie in difficoltà.
(Antonio Vuolo)


Inserito da Golfonetwork lunedì 14 novembre 2016 alle 20:03 -

Napoli: weekend di ordinaria follia con poliziotti feriti
Il Coisp: "Aspettiamo la morte di un poliziotto per applicare leggi speciali?"
Nel corso del weekend appena trascorso la cronaca nera a Napoli ha registrato numerose rapine e reati predatori in genere ma se ciò non bastasse altri tre poliziotti feriti più o meno gravemente.
Estremamente contrariato è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia COISP, il quale ha dichiarato: " Ormai siamo alla ordinarietà, episodi di violenza urbana , reati predatori più o meno violenti, feriti tra le forze dell'ordine sono all'ordine del giorno. Sabato sera altri tre poliziotti feriti anche in modo serio , dal balordo di turno, non ne possiamo più di combattere contro i mulini a vento , come Don Chisciotte del XXI secolo. Basta la misura è colma, aspettiamo il poliziotto morto per fare qualcosa di veramente serio?"
Sono  queste le prime dure parole del leader campano del sindacato di polizia Coisp che continua ad invocare Leggi speciali per la Campania : "Sono anni ormai che chiediamo per Napoli ed anche Caserta, leggi speciali. La nostra legislazione lo prevede, e visto che con l'attuale mancanza della certezze della pena, non stiamo ottenendo nulla, credo sia giunto il momento di intervenire diversamente. Cinquanta poliziotti trasferiti  a Napoli , considerando le perdite fisiologiche,  non possono lontanamente compensare le necessità operative di questa provincia. Speriamo che almeno le dichiarazioni sul  poker d'assi calato dal Ministro Alfano  siano questa volta valide. Invito il Governo a riflettere su queste notizie, a mettere la Sicurezza al centro di ogni progetto e programma , in ogni senso. Esprimo la mia vicinanza ai colleghi feriti ed esorto il Questore di Napoli a gratificarli per come meritano".
Napoli 14.11.2016
(L'addetto stampa  Luigi Fusco)
Inserito da Golfonetwork lunedì 14 novembre 2016 alle 19:47 -

Napoli: poliziotto ferito per sventare una rapina

Il Coisp incalza sul ministro Alfano: "Poche risorse assegnate a Napoli e Caserta, come sempre ai proclami non seguono i fatti."
Nella serata di ieri, nella zona a nord di Napoli l'ennesimo episodio di violenza; un poliziotto per sventare una rapina ad un automobilista è stato ferito al volto dai malviventi.
Sull'episodio è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp, il quale ha dichiarato: " Ennesimo episodio di ordinaria violenza in una regione purtroppo ormai in balia di questi balordi. Esprimo la massima solidarietà , vicinanza e auguri al collega che con estremo coraggio e senso del dovere è intervenuto per reprimere un reato, tra i più insidiosi e pericolosi quale è la rapina, mettendo a repentaglio la propria incolumità."
Il leader regionale del sindacato di polizia Coisp incalza sul Ministro Angelino Alfano  : "La Campania non si aiuta con i proclami . E' proprio di ieri la notizia dei trasferimenti degli agenti di polizia , dei quali poco più di 50 arriveranno a Napoli e meno di una decina a Caserta; considerando le uscite da queste province , addirittura uno dei colleghi che arriverà in Questura a Caserta, proviene dalla Stradale della stessa provincia e viceversa uno dalla Questura alla Stradale, gli incrementi saranno praticamente nulli. Ci domandiamo quindi perché ai proclami del Ministro dell'Interno non seguono i fatti, perché solo in caso di eventi tragici, tipo il caso del collega Nicola Barbato, si parla di Napoli mentre poi nella realtà nulla cambia?  A questo punto - prosegue Raimondi - mi chiedo se anche le parole di Alfano circa il poker d'assi da calare a favore del Comparto Sicurezza con la prossima Finanziaria si riveleranno poi solo proclami!!!!!  Mi auguro di no , perché gli uomini e le donne della Polizia di Stato e di tutto il Comparto , meritano rispetto per il proprio lavoro fatto sempre con professionalità e spirito di sacrificio. Esorto il Questore di Napoli , dr Guido Marino - conclude il leader regionale del Coisp - a ricompensare il collega ferito ieri , per come merita avendo dato l'ennesima riprova del coraggio e della professionalità dei poliziotti."
Napoli 12.11.2016
(L'addetto stampa  Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork sabato 12 novembre 2016 alle 19:16 -

Napoli: Il rione Sanità si colora,al via progetto di arte partecipata

Il rione Sanità si colora: al via il progetto di arte partecipata “Ultravioletto”
Da oggi e per i prossimi mesi, muri e facciate dei palazzi dell'antico quartiere si coloreranno grazie a un progetto di fazzoletto di Perle e Fondazione san Gennaro
Nei mesi di novembre e dicembre nel rione Sanità artisti, scienziati, musicisti, scrittori, educatori, daranno vita a “Ultravioletto”, un progetto artistico che vuole lavorare, in maniera trasversale, sul tema della diversità come valore e opportunità.
La zona delle Fontanelle, al rione Sanità di Napoli, verrà abbellita dalle opere di Francisco Bosoletti, Tono Cruz, Mono Gonzalez e Matu, che realizzeranno interventi di arte partecipata insieme agli abitanti del quartiere, coinvolti in laboratori di recupero della memoria storica del luogo e nella fase operativa di pittura sul muro.
“Ultravioletto” prevede molteplici attività nel rione Sanità di Napoli: verranno individuati spazi trascurati o abbandonati di cui si studieranno le caratteristiche, aree verdi sottratte al controllo dell’uomo e uniche custodi urbane di biodiversità. Posti marginali rispetto ai percorsi acquisiti, eppure, ricchi di storia e di arte. Già
nei mesi passati il Rione Sanità aveva ospitato “RESIS-TI-AMO” di Francisco Bosoletti e “Luce” di Tono Cruz, realizzato in collaborazione con i bambini del quartiere. “Luce” è stato il primo progetto di arte partecipata al Rione Sanità curato dall’associazione “Il Fazzoletto di Perle”, realizzato in collaborazione con Fondazione di Comunità San Gennaro.  L’iniziativa è parte di un percorso già da tempo avviato dalla comunità, che cerca ogni giorno di promuovere l’arte da tutti i punti di vista: dal fascino dei luoghi antichi all'arte, impiegando le risorse di tutto il quartiere in questo progetto collettivo ad alto impatto sociale e turistico.
Per sostenere il progetto di arte partecipata, nei giorni 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre 2016 sarà possibile partecipare a speciali visite guidate al cimitero delle Fontanelle dal titolo al titolo “Credenze e Appartenenze”: il ricavato delle serate servirà a finanziare gli interventi di arte nel Rione Sanità.
Inoltre è possibile sostenere Ultravioletto, progetto promosso da il Fazzoletto di Perle in collaborazione con la Fondazione di Comunità San Gennaro, donando sulla piattaforma Produzioni dal Basso e attraverso il network di Banca Etica.
“Il rione Sanità è pieno di Luce -spiega Giuseppina Ottieri dell'associazione il Fazzoletto di Perle-. Non a tutti è visibile, non tutta è visibile. Dopo Luce, con Ultravioletto vogliamo lavorare per fornire a chi lo guarda dall’esterno nuovi strumenti per percepire la bellezza di questo posto e a chi ci vive nuovi modi per raccontarla”.
(Walter Medolla)


 

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 novembre 2016 alle 07:05 -

Dal 15 novembre 2016 obbligo di catene su alcuni tratti delle strade statali

Campania, Anas: a partire dal 15 novembre 2016 obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sui tratti delle strade statali a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

Anas ricorda che a partire dal 15 novembre 2016 e fino al 15 aprile 2017 sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. Nel dettaglio, l’obbligo riguarda: - la strada statale 87 `Sannitica`: dallo svincolo Zona Industriale - Torrecuso (km 78,600) fino al Confine Regionale (km 105,840), in provincia di Benevento; - la strada statale 212 `della Val Fortore`: dallo svincolo con la strada provinciale 51 (km 25,120) fino al Confine Regionale (km 49,670), in provincia di Benevento; - la strada statale 212/Var ‘ della Val Fortore`: dallo svincolo di Pesco Sannita (km 10,000) fino alla rotatoria con la strada provinciale beneventana (km 21,274); - la strada statale 90/bis `delle Puglie`: dal bivio Sant`Arcangelo Trimonte (km 16,700) fino a Montecalvo Irpino (km 32,700), in provincia di Benevento; - la strada statale 90 `delle Puglie`: dalla fine del centro abitato di Ariano Irpino (km 27,000) fino all`intersezione con la strada statale 90/bis (km 37,500), in provincia di Benevento; - la strada statale 303 `del Formicoso`: dall`intersezione con via Melfi (bivio per Fontanarosa) (km 2,550) fino all`intersezione con la strada statale 425 e la strada provinciale ex SS303 (km 20,084), in provincia di Avellino; - la strada statale 425 `di Sant`Angelo dei Lombardi`: dall`intersezione con la statale 400 (km 0,000) fino all`intersezione con la strada statale 303 e la strada provinciale ex SS303 (km 8,510), in provincia di Avellino; - la strada statale 400 `di Castelvetere`: dall`intersezione con la strada statale 425 (km 29,400) fino all`intersezione con la ex strada statale 7 (km 35,400), in provincia di Avellino; - la strada statale 7 `Appia`: dallo svincolo per Chiusano - San Domenico (km 314,700) fino allo svincolo di Lioni (km 346,800) e dalla intersezione con la ex statale 7 e con la ex statale 91 (km 378,800) fino al Confine Regionale (km 389,800), in provincia di Avellino; - la strada statale 691 `Fondo Valle del Sele`: dallo svincolo Zona Industriale Calabritto (km 13,350) fino alla intersezione con la strada statale 7 dir/C nel territorio comunale di Lioni (km 31,200), in provincia di Avellino; - la strada statale 166 `degli Alburni`: da Ponte Fasanella (km 30,000) fino all`intersezione con via Tempa - San Pietro al Tanagro (km 61,300), in provincia di Salerno; - il Raccordo Autostradale 9 `di Benevento`: dall`altezza del casello autostradale di Benevento della A16 (km 0,000) fino allo svincolo di Benevento est (km 12,500); - la strada statale 7/bis `di Terra di Lavoro`: dall`impianto carburanti (km 64,000) fino alla rotatoria (km 74,400), in provincia di Avellino; - la strada statale 19 `delle Calabrie`: dall`intersezione con la strada regionale ex SS488 (km 26,570) all`intersezione con Contrada Pedicara (km 40,250) e dall`intersezione con Contrada Fonti (km 78,170) fino al Confine Regionale (km 102,170), in provincia di Salerno.

L’obbligo è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale, ha validità anche al di fuori dei periodi indicati in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio e riguarda tutti i veicoli a motore, ad esclusione di ciclomotori e motocicli. L’Ordinanza è emanata nel rispetto delle vigenti norme che disciplinano la circolazione stradale (Codice della Strada). Anas raccomanda prudenza nella guida. (Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 novembre 2016 alle 21:03 -

Viabilità: aggiornamenti Anas per le strade della Campania

Campania, Anas: per lavori di nuova pavimentazione, chiuso – in esclusivo orario notturno – un tratto della strada statale 145 "Sorrentina", in provincia di Napoli.

Anas comunica che, per l'esecuzione di lavori di nuova pavimentazione, a partire dalle ore 22.00 di questa sera, giovedì 10 novembre, e fino alle ore 6.00 di domattina, venerdì 11 novembre 2016, sarà chiuso al traffico un tratto della strada statale 145 "Sorrentina", in provincia di Napoli. Nel dettaglio, sarà interdetto alla circolazione – in esclusivo orario notturno – il tratto della statale 145 nel territorio comunale di Castellammare di Stabia (al km 1,650) fino allo svincolo di Gragnano della statale (al km 7,200). Il provvedimento sarà in vigore anche tra le 22.00 di domani, venerdì 11 novembre e le ore 6.00 di dopodomani, sabato 12 novembre 2016 e nelle notti comprese tra lunedì 14 novembre e venerdì 25 novembre 2016, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, salvo condizioni meteorologiche avverse. Durante la chiusura, il traffico verrà deviato sulla viabilità locale e lungo la ex SS145 "Sorrentina" e la ex SS 366 "Agerolina", in corrispondenza dello svincolo di Castellamare di Stabia dell'autostrada A3 Napoli-Salerno o dello svincolo di Gragnano della statale 145 "Sorrentina", a seconda delle direzioni. All'approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Anas raccomanda prudenza nella guida. (Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 novembre 2016 alle 20:59 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306  307  308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica