NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3875 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 308

Avverse condizioni meteo a partire dalle ore 12 di domani (11/11/2016)

Napoli- La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di avverse condizioni meteo con allerta idrogeologica sull’intero territorio. Su gran parte della Campania, il livello di criticità è di colore arancione. In particolare, dalle ore 12 di domani e per le successive 24 ore, si prevedono precipitazioni diffuse con temporali anche di forte intensità sulle seguenti zone nelle quali vige massima allerta: Piana campana, Napoli, isole, area vesuviana; penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento. Nelle restanti aree della regione, vige comunque l’allerta meteo con livello di criticità giallo. I venti saranno localmente forti con raffiche nei temporali e il mare si presenterà agitato. La Protezione civile della Campania, considerata l’elevata instabilità meteo e la perturbazione attesa, invita le autorità competenti a mantenere in vigore o porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. (Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 novembre 2016 alle 20:46 -

Meteo: in arrivo pioggia e vento sul territorio regionale
Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di criticità idrogeologica sull’intero territorio a partire dalle ore 12 di domani e fino alle ore 12 di lunedì. In particolare, l’allerta è di colore Arancione per le seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele. Sulle altre zone vige comunque l’avviso di avverse condizioni meteo di criticità idrogeologica di colore Giallo.Si prevedono piogge diffuse, anche a carattere di moderato o forte rovescio e/o temporale. Previste anche raffiche di vento nei temporali. (Protezione Civile Campania)
Inserito da Golfonetwork sabato 5 novembre 2016 alle 21:19 -

Referendum 4 Dicembre 2016: Comunicato Golfonetwork

Si comunica che per tutta la durata della campagna per il Referendum Popolare Confermativo relativo al testo della Legge Costituzionale recante "Disposizioni per il superamento del Bicameralismo paritario, la Riduzione del numero dei parlamentari, il Contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la Soppressione del Cnel e la Revisione del titolo V della parte II della costituzione", a partire dal 4 Novembre 2016 e fino al 4 dicembre 2016, non saranno pubblicati, a titolo gratuito, comunicati stampa di partiti, movimenti, comitati e singoli cittadini inerenti il quesito referendario
nelle sezioni news "Golfo di Policastro", "News da Cilento e provincia" e "News dalla Campania". In questo periodo temporale i comunicati stampa di questa categoria saranno pubblicati esclusivamente a pagamento in una sezione dedicata del portale ai sensi della Delibera Agcom N.448/16/Cons. rapportata al web. (Redazione Golfonetwork)



Inserito da Golfonetwork sabato 5 novembre 2016 alle 20:55 -

Anas: da lunedì 7 novembre chiusa la SS 212 della Val Fortore

Campania, Anas: da lunedì 7 novembre  chiusa la strada statale 212 'della Val Fortore' per lavori di manutenzione straordinaria del viadotto di 'Contrada Musti' in provincia di Benevento
Gli interventi sono finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza del Viadotto
Anas comunica che, per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria del Viadotto di 'Contrada Musti' situato sulla strada statale 212 'della Val Fortore', da lunedì 7 novembre 2016, saranno presenti alcune limitazioni alla circolazione veicolare in provincia di Benevento.
Nel dettaglio, per consentire l'esecuzione delle attività di manutenzione in piena sicurezza, a partire dalle ore 8:00 di lunedì 7 novembre e fino alle ore 18:00 del 5 marzo 2017, sarà disposta la chiusura del tratto stradale compreso tra il km 5,270 ed il km 5,690 con conseguente deviazione del traffico veicolare in entrambe le direzioni, sulla strada provinciale 41 'ex SS 212 della Val Fortore' dal km 0,500 al km 6,000. Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Graziella Polito)

Inserito da Golfonetwork sabato 5 novembre 2016 alle 07:13 -

#bastabuche Campania, Anas: proseguono lavori di pavimentazione

#bastabuche Campania, Anas: proseguono i lavori di pavimentazione lungo il Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino”
Per l’avanzamento delle attività, a partire da domani,  venerdì 4 novembre 2016, limitazioni alla circolazione veicolare in provincia di Avellino
Anas comunica che per il prosieguo dei lavori di ripristino della pavimentazione e della relativa segnaletica orizzontale nell’ambito dell’Accordo Quadro #bastabuche lungo il Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino”, a partire da domani, venerdì 4 novembre 2016, saranno in vigore alcune limitazioni alla circolazione veicolare.
Nel dettaglio, a partire da domani venerdì 4 e fino al 30 novembre 2016, nella fascia oraria compresa tra tra le ore 7.30  e le ore 16.00 sarà in vigore il restringimento di carreggiata mediante la chiusura alternata della corsia di marcia e di sorpasso, in tratti saltuari della lunghezza massima di 2 metri nel tratto compreso tra il km 8,000 e il km 30,441.
Il restringimento di carreggiata interesserà inoltre, le carreggiate stradali lungo le rampe degli svincoli di Solofra, di Montoro Nord, e Montoro Sud.
Nelle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Polito Graziella)

Inserito da Golfonetwork giovedì 3 novembre 2016 alle 20:35 -

Anas: senso unico alternato sulla SS7 dir C Via Appia

Campania, Anas: per lavori, dal 7 al 30 novembre - esclusi i giorni festivi -  sarà attivo il senso unico alternato sulla strada la statale 7 dir C ‘Via Appia’ in località Conza della Campania in provincia di Avellino
Anas comunica che, per il prosieguo  degli interventi di risoluzione delle interferenze nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza dei viadotti “Cocumelle 1” e “Cocumelle 2”, rispettivamente al km 12,701 e al  km 13,880 della  strada statale 7 dir C ‘Via Appia’ ,saranno presenti alcune limitazioni veicolari in località Conza della Campania in provincia di Avellino.
Nel dettaglio, a partire dal 7  e fino al 30 novembre 2016, nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le ore 17:00 – ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi - sarà in vigore il senso unico alternato, per i tratti che avranno una lunghezza di 300 ml. Nel tratto di strada interessato dai lavori, vigerà inoltre il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Polito Graziella)

Inserito da Golfonetwork giovedì 3 novembre 2016 alle 19:46 -

GirOlio Campania: chiusura a Lapio (Av) sabato 5 e domenica 6 novembre

Enzo Costanza chiude l'ultima giornata del tour
Si chiude con il sorriso la tappa campana di GirOlio. Domenica 6 novembre, presso  Palazzo De Joanna, a Lapio, la serata sarà animata dal comico Enzo Costanza. Due giorni presso la città del Fiano per il tour nazionale dell'Associazione Città dell'Olio. Appuntamento per il cinque e sei novembre. Un weekend che rappresenta l'apertura della comunità alla promozione dell'olio d'extravergine d'oliva. Iniziativa promossa e stimolata dall'amministrazione comunale che ha partecipato al progetto finanziato dalla Regione Campania, unitamente ai Comuni di Flumeri, Comune capofila, Ariano Irpino e Venticano. "Siamo paese riconosciuto per la produzione di Fiano - dichiara il vicesindaco Pasquale Carbone - ma coltiviamo anche olio di qualità e miele pregiato. Visti i margini di crescita del mercato dell'olio extravergine d'oliva, vogliamo  inserirci anche in questa fetta di mercato". Doppio appuntamento. Sabato cinque novembre alle ore 16.00 si terrà il laboratorio di avvicinamento all'olio presso il Palazzo De Joanna. Domenica sei novembre alle ore 17:00 il convegno "Ravece: benessere, crescita culturale e sviluppo del territorio". A seguire la premiazione Bimboil. "Otto premi per i bambini delle scuole primarie di primo grado provenienti dai quattro paesi coinvolti nell'iniziativa - dichiara l'assessore Carmelina D'Amore e prosegue - puntiamo molto sulla formazione e siamo rimasti colpiti dall'entusiasmo  e dalla partecipazione attiva dei docenti, Dirigenti scolastici e degli alunni. Tra l'altro i bambini in questi giorni hanno visitato i frantoi e ci saranno altre visite guidate anche nelle prossime settimane". L'assessore prosegue e afferma, "ci sono stati buyer stranieri che hanno saggiato l'olio e sono rimasti colpiti dalla qualità. Hanno dichiarato che questo tipo di prodotto è molto richiesto all'estero. Colpiti, manco a dirlo, anche dal Fiano. Puntiamo sulle nostre tipicità e cerchiamo di farne motivo di sviluppo". Dopo la premiazione delle scolaresche ci sarà l'aperitivo "pane e olio" e la serata sarà animata dal comico Enzo Costanza.
(Ufficio Stampa Girolio d'Italia 2016)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 novembre 2016 alle 19:33 -

Caserta: ancora una volta la Polizia evita una tragedia

Il Coisp: "Nonostante ci sia chi gioca a tiro a segno contro la Polizia  per un caffè, tantissimi sono i poliziotti pronti a rischiare la vita per proteggere i cittadini"
Nei giorni scorsi, l'equipaggio della Volante del locale Commissariato  di Polizia di Aversa (CE), è intervenuto a seguito di segnalazione di fuga di gas in Lusciano (CE). Intervenuti , sul posto i poliziotti trovavano alcuni passanti e persone spaventate dal pericolo di una fuga di gas  ed impauriti dalle probabili conseguenze.Tutto nasce da una folata di vento che faceva chiudere la porta di ingresso di un appartamento al primo piano di una corte, in quel momento occupato solo da una persona che si era recata in terrazzo per delle incombenze, lasciando la porta d'ingresso con le chiavi inserite dall'interno  e nell'abitazione da tempo vi erano i fornelli accessi, poiché la famiglia di li a poco si riuniva per il pranzo quotidiano. Chiesto l'intervento dei VV.FF ormai da tempo impegnati in soccorso ad altri utenti,  la richiedente decideva di chiamare la Polizia ed in pochissimi minuti la Volante si recava sul posto. Gli agenti quindi si adoperavano con mezzi di fortuna e con l'aiuto dei familiari dei richiedenti,  innalzavano una scala per arrampicarsi al piano superiore ove da tempo ormai i fornelli del gas  erano aperti. Salito su una scala di fortuna, con un balzo sulla balaustra il poliziotto  si introduceva  sul balcone ed accedeva nella cucina, interrompendo immediatamente  l'erogazione del gas, evitando così una probabile tragedia e mettendo in sicurezza gli ambienti.
Intervenuto sul tema il Segretario Generale Provinciale del sindacato di polizia Coisp di Caserta  Claudio Trematerra : "  Le capacità e lo spirito di sacrificio messo in campo dai colleghi intervenuti è davvero notevole, il senso del dovere dimostrato e la lucidità espressa nel prendere una decisione in pochissimo tempo fa capire quanto il personale delle Volanti sia sempre pronto a mettersi in gioco e a rischiare la vita per i cittadini, specie nei territorio di Aversa e limitrofi, ove il Commissariato locale nota una carenza di personale consistente e purtroppo una mancanza di mezzi idonei  a svolgere i quotidiani servizi di controllo del territorio .  In una lettera indirizzata al Prefetto Gabrielli Capo della Polizia, ho già espresso l'attenzione di cui ha bisogno la nostra provincia, specie il territorio Aversano; al Commissariato di Aversa, attualmente competente per più di venti comuni e purtroppo il personale invecchia e diminuisce , l'età media di un poliziotto che svolge servizio in volante  è prossima ai 50 anni ed è inaccettabile, urge l'invio di nuovi uomini e donne della Polizia".  
Dello stesso avviso il Giuseppe Raimondi Segretario Generale della Campania che dichiara:" A nome del Coisp esprimo ancora una volta i miei più sinceri complimenti ai colleghi della provincia di Caserta, hanno messo in campo tanta professionalità e senso del dovere, rischiando in prima persona, vista la pericolosità dell'intervento ed i tempi ristretti in cui operare; hanno davvero dimostrato capacità uniche, in contesti così difficili , non hanno esitato un attimo per aiutare i cittadini.  Sono certo - conclude il leader del sindacato di polizia campano - che il Questore dr Antonio Borrelli da poco insediatosi a Caserta, sappia ricompensare i colleghi intervenuti, che con il loro operato hanno sicuramente elevato il buon nome della Polizia di Stato, dimostrando  alla cittadinanza che le Istituzioni sono presenti sul territorio e gli uomini e le donne della Polizia di Stato, quotidianamente sono impegnati in questa  dura lotta per imporre la  legalità e la sicurezza.
(Addetto Stampa Antonella Bufano)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 novembre 2016 alle 11:43 -

Napoli: Polizia salva donna vittima di violenza sessuale

Il Coisp: "A chi ci definisce fannulloni per aver bevuto un caffe' gli rispondiamo semplicemente che siamo sempre presenti in aiuto alla cittadinanza"
Nella serata del 31/10, nella zona centrale cittadina, a pochi passi dal porto e dalla stazione centrale, si consumava l'ennesimo atto di efferata violenza, questa volta vittima era una donna africana che stava subendo una violenza sessuale da parte di un uomo.
Poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli allertati da un passante , intervenivano immediatamente evitando ulteriori mortificazioni e danni alla malcapitata, traendo in arresto il violentatore. Sull'episodio è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp, il quale ha dichiarato: " Ennesimo episodio di ordinaria violenza in una città purtroppo troppo spesso in balia di questi balordi, che non hanno il minimo rispetto per la vita degli altri. Fortunatamente, grazie all'alto spirito di abnegazione e la grande professionalità dei poliziotti intervenuti, si è riusciti a bloccare il balordo di turno , dando aiuto alla malcapitata donna vittima di violenza sessuale, a cui faccio i più sinceri auguri di una veloce guarigione fisica e psicologia, visto il gravissimo abuso da lei subito. Per l'ennesima volta, il nostro dovere lo abbiamo fatto - prosegue Raimondi - ora auspichiamoci che il balordo possa godere dell'ospitalità nelle patrie galere per un periodo sufficientemente lungo alla sua riabilitazione, evitando così che possa colpire ancora, magari restando impunito, perché purtroppo non sempre la Polizia può intervenire con tale celerità.  A chi ci definisce dei fannulloni per aver bevuto un caffè alle 3,00 del mattino gli rispondiamo semplicemente che siamo sempre presenti in aiuto alla cittadinanza. Rivolgo infine - conclude Raimondi - i complimenti ai colleghi e al loro funzionario per la brillante operazione di polizia posta in essere ed esorto il Questore di Napoli a ricompensarli per quello che meritano, avendo dato per l'ennesima volta , alto esempio di professionalità."
(L'addetto stampa  Luigi Fusco)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 novembre 2016 alle 11:42 -

Napoli: Polizia salva la vita ad un uomo che tenta il suicidio

Il Coisp: "Altro brillante esempio di professionalita' . Poliziotto, riferimento e sostegno morale dei cittadini in ogni occasione della vita"
Nella mattinata odierna nella zona orientale di Napoli un uomo tentava il suicidio dopo essersi tagliate le vene. Poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli intervenuto sul posto, dopo aver raggiunto il quinto piano dello stabile e forzato la porta di ingresso, poiché dall'interno dell'appartamento l'uomo urlava di allontanarsi e che si era tagliato le vene, notavano la presenza dello stesso che , sanguinante, impugnava minacciosamente  un paio di forbici già utilizzate per ferirsi. Gli agenti , con grande professionalità, riuscivano a disarmarlo ed a immobilizzarlo in attesa dell'intervento di personale medico del 118, salvandogli così la vita.
Sull'episodio è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp, il quale ha dichiarato: " Ennesimo episodio di grande professionalità ed alto senso del dovere dimostrato dai colleghi che non hanno esitato ad intervenire per salvare la vita ad un uomo che seppur ferito li minacciava con le forbici. L'uomo tra l'altro non era la prima volta che tentava l'insano gesto. Approfitto - continua Raimondi - per esprimere i miei complimenti ai colleghi che in modo così brillante hanno gestito e risolto una tale emergenza. Questi gesti di eroismo possono avere un grande significato perché indica la consapevolezza dei poliziotti di essere non solo tutori della legge ma anche punto di riferimento e sostegno morale dei cittadini in ogni occasione della vita. Interventi simili sono all'ordine del giorno, ma necessitano di preparazione ed abnegazione. Conoscendo la sensibilità del Questore di Napoli dr Guido Marino - conclude Raimondi - sicuramente saprà ricompensare gli agenti che con il loro operato sprezzanti del pericolo hanno dato, per l'ennesima volta, lustro all'Amministrazione. "
Napoli 31.10.2016
(L'addetto stampa  Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork lunedì 31 ottobre 2016 alle 18:46 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307  308  309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica