NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 312

Aggiudicati lavori di pavimentazione lungo alcuni tratti della SS 145

Campania, Anas: aggiudicati i lavori di pavimentazione lungo alcuni tratti della strada statale 145 “Sorrentina” e del Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino”
L’investimento complessivo ammonta a circa 750 mila euro
Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, venerdì 7 ottobre 2016, l’esito della gara per l’affidamento dei lavori di rifacimento della pavimentazione lungo alcuni tratti della strada statale 145 “Sorrentina”, in provincia di Napoli, e del Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino”.
I lavori, aggiudicati al Raggruppamento Temporaneo d’Imprese RC Costruzioni Generali S.r.l. – Costruzioni Generali Ma.Do. Fasolino S.r.l. con sede in Nocera inferiore (SA), interesseranno tratti saltuari della Sorrentina compresi tra il km 1,650 ed il km 3,200, in provincia di Napoli, e tratti saltuari del RA2 tra il km 9,000 ed il km 12,690.
L’intervento – il cui investimento complessivo ammonta a circa 750 mila euro – permetterà di migliorare la percorribilità delle arterie viarie e di innalzare gli attuali standard di sicurezza.
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 7 ottobre 2016 alle 20:05 -

Associazione Quale Velocità, Quale Città (QVQC): Presentazione del Programma

Associazione Quale Velocità, Quale Città (QVQC): Presentazione del Programma Nazionale 2016-2018 e del Laboratorio Territoriale “La Città Metropolitana di Napoli nel contesto della Regione Campania”
Carlo De Vito: “Il progetto QVQC è in linea con il nuovo piano industriale di Ferrovie dello Stato Italiane che fa dell’integrazione modale uno degli obiettivi più importanti”.
Francesca Moraci: “Il Nodo di Napoli è centrale e strategico in un’ottica di collegamenti trasportistici europei. Laboratorio Territoriale studia l’integrazione fra infrastrutture e territorio per dare risposte alle esigenze di sviluppo socio-economico”
Un importante confronto su tematiche cardine per la interconnessione del territorio alle reti europee: si è tenuta quest’oggi presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa la conferenza di presentazione del Programma Nazionale 2016-2018 della Associazione Quale Velocità, Quale Città (QVQC).
Nell’ambito dell’incontro – al quale hanno preso parte cronisti e Rappresentanti di Enti ed Istituzioni locali – sono intervenuti, tra gli altri, Carlo De Vito, Amministratore delegato di FS-Sistemi Urbani e presidente di QVQC, Francesca Moraci, Vicepresidente del GIS QVQC, oltre che docente ordinario di Urbanistica e membro del Consiglio di Amministrazione di Anas, Margherita Migliaccio, Direttore Generale per lo Sviluppo del Territorio, la Programmazione ed i Progetti Internazionali del MIT, Francesco Coppola, Vicepresidente del GIS QVQC e Barbara Acreman, Dirigente V Divisione del MIT.
QVQC ha orientato la propria attenzione sul Focus “la costruzione del sistema paese” ed in tal senso si sta occupando di analizzare le politiche europee e nazionali per la mobilità ed il Trasporto integrato, verificando che quest’ultime focalizzino le loro linee guida sulla realizzazione dei grandi Corridoi plurimodali TEN-T (le reti di trasporto trans-europee).
“Il progetto QVQC – ha affermato Carlo De Vito – è di grande interesse per l’individuazione di opportunità di crescita e sviluppo dei territori per l’effetto delle opere connesse all’Alta Velocità/Alta Capacità, in linea con il nuovo piano industriale di Ferrovie dello Stato Italiane che fa dell’integrazione modale uno degli obiettivi più importanti”.
“Il Nodo di Napoli – ha dichiarato Francesca Moraci – è centrale e strategico in un’ottica di collegamenti trasportistici europei. Il Laboratorio Territoriale QVQC - Città Metropolitana di Napoli nel contesto della Regione Campania si propone quindi di studiare l’ottimale integrazione logistica e trasportistica a livello Ambientale, Territoriale, Metropolitano ed Urbano dell’attraversamento, nella Regione Campania, del Corridoio TEN-T Scandinavo Mediterraneo. Lo studio, al fine di fornire risposte congrue alle esigenze di sviluppo socio-economico, affronta le politiche per la mobilità ed il trasporto integrato dell’Unione Europea e Nazionale ai livelli Regionale, Metropolitano ed Urbano”.
Nel corso della conferenza stampa sono stati passati in rassegna i molteplici ambiti di studio del Laboratorio e lo stato dell’arte degli aspetti infrastrutturali.
Il Corridoio Scandinavo Mediterraneo che attraversa la regione in direzione Nord-Sud nel Nodo di Afragola, localizzato nella Città Metropolitana di Napoli si dirama verso Bari (AC Napoli-Bari), verso il Centro storico di Napoli e verso Salerno-Eboli-Reggio Calabria e Gioia Tauro/Palermo-La Valletta.
La stazione di Afragola è in via di completamento così come è in programma l’innesto della variante Napoli-Cancello, prima tratta della AV/AC Napoli-Bari.
La deviazione di Afragola verrà utilizzata per il traffico su ferro ad alta capacità proveniente da Reggio Calabria e diretto a Roma. I lavori di costruzione del braccio del Corridoio Scandinavo Mediterraneo Napoli – Bari seguirà un tracciato che attraversa parte dei territori delle Aree Vaste di Benevento, di Avellino e di Caserta e lungo il quale sono previste nuove stazioni e nuove fermate, che diventeranno le connessioni di quei territori al Corridoio Scandinavo Mediterraneo nonché alla Rete e ai Nodi che il suddetto Corridoio intercetta.
Nella Programmazione 2014-2020 messa in campo dalla Regione Campania è prevista la realizzazione della stazione AV di Striano lungo il Corridoio Scandinavo Mediterraneo.
Si tratta di una stazione di grande importanza perché anche se è localizzata nel territorio della Città Metropolitana di Napoli è contigua ai Comuni del Agro Nocerino-Sarnese che pur appartenendo all’Area Vasta di Salerno gravitano sulla Città Metropolitana di Napoli.
La stazione di Striano dista appena 10 km dagli scavi archeologici di Pompei ed è poco distante dall’antica città di Nuceria; può diventare il Nodo di connessione, con opportuni adeguati collegamenti alla Costiera Amalfitana attraverso il valico di Chiunzi.
Il programma delle attività verrà coordinato da QVQC, redatto a partire dai temi e dai livelli individuati. Esso indicherà Promotori-Organizzatori, Gruppi di Studio, di Proposta e Progetto, metodo di lavoro, costi, obiettivi attesi e strumenti di comunicazione.
“In questo quadro di sviluppo infrastrutturale – ha ricordato Moraci – Anas svolge un lavoro primario puntando molto sulla valorizzazione e potenziamento delle strade e autostrade in relazione ai piani logistici nazionali con l’obiettivo di sviluppare la connessione tra ferrovie, porti, aeroporti, aree urbane ed industriali. Al 2020 Anas ha previsto di investire oltre 20 miliardi di euro. In quest’ottica, il completamento dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria, previsto per il prossimo dicembre, rappresenta una importante svolta per le vie di comunicazione nord – sud e viceversa, aprendo nuovi ed sfidanti scenari per la mobilità integrata ferro, gomma, porti ed aeroporti”.   
QVQC è un’associazione volontaria di soggetti aventi personalità giuridica, di istituzioni pubbliche e private di enti, che si è data il compito – in merito a tematiche e contenuti di interesse generale – di promuovere attività di divulgazione, approfondimento, studio e proposte.
In particolare, Laboratorio Territoriale è un’iniziativa di carattere nazionale alla quale partecipano il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, FS, Anas, Imprese ed associazioni di imprese, Ance, Anci, Enac, Istituzioni universitarie ed enti di ricerca, Fondazioni Culturali, Associazioni e Ordini professionali.
Napoli, 7 ottobre 2016
(La Pietra Raffaele)



Inserito da Golfonetwork venerdì 7 ottobre 2016 alle 13:25 -

Chiuso al traffico per allagamento un tratto della SS 268 “del Vesuvio”

AGGIORNAMENTO 7/10/2016 12.40: Riaperto al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto della statale 268 “del Vesuvio” tra Ottaviano centro e Ottaviano Zona industriale. Il tratto era stato chiuso ieri sera a causa di allagamenti a seguito delle forti piogge nella zona.

***

Anas: a causa delle forti piogge, chiuso al traffico per allagamento un tratto della strada statale 268 “del Vesuvio”, in provincia di Napoli
Anas comunica che, a causa delle forti piogge che hanno causato l’allagamento di una parte del piano viabile, è provvisoriamente chiuso al traffico il tratto della strada statale 268 “del Vesuvio” compreso tra il km 9,600 e il km 12,800, in provincia di Napoli.
Il traffico proveniente da Napoli e diretto verso Angri viene deviato allo svincolo per Ottaviano centro, mentre il traffico che procede nella direzione opposta (da Angri verso Napoli) dovrà uscire allo svincolo per Ottaviano-Zona Industriale.
Sul posto è presente personale di Anas e delle Forze dell’Ordine al fine di ristabilire al più presto la regolare circolazione. Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork giovedì 6 ottobre 2016 alle 20:20 -

Anas: dal 10 ottobre lavori sul Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”

#bastabuche Campania, Anas: al via da lunedì 10 ottobre 2016 i lavori di ripristino della pavimentazione e relativa segnaletica orizzontale sul Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”
Inoltre, per il completamento degli interventi di ripristino della segnaletica orizzontale lungo la strada statale 90 “delle Puglie” in provincia di Avellino, sarà istituito il senso unico alternato fino al prossimo 10 novembre 2016
Anas comunica che – nell’ambito dell’Accordo Quadro #bastabuche – per l’avvio dei lavori di ripristino della pavimentazione e della relativa segnaletica orizzontale lungo il Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, a partire da lunedì 10 ottobre e fino al 16 dicembre 2016 sarà in vigore il restringimento delle carreggiate Nord e Sud, con la chiusura alternata delle corsie di marcia o di sorpasso, in tratti saltuari compresi tra il km 0,000 ed il km 8,000, per una lunghezza massima di 1 km.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Inoltre, sempre nell’ambito del programma nazionale #bastabuche, per il completamento degli interventi di ripristino della segnaletica orizzontale da eseguire a seguito dei lavori di pavimentazione, tra lunedì 10 ottobre e giovedì 10 novembre 2016 – nella fascia oraria 7.30-18.00 dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi – lungo la strada statale 90 delle Puglie” sarà in vigore il senso unico alternato, in tratti saltuari per un’estensione massima di 1000 metri, tra il km 1,200 ed il km 48,320, in provincia di Avellino.
Anche in questo caso all’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)


Inserito da Golfonetwork giovedì 6 ottobre 2016 alle 19:01 -

La città metropolitana di Napoli nel contesto della Regione Campania

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Venerdì 7 ottobre 2016, ore 10

Napoli- Venerdì 7 ottobre, alle ore 10, nella sala congressi del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, incontro sul tema “La Citta’ Metropolitana di Napoli nel contesto della regione Campania”.
Nel corso della giornata saranno affrontati i temi che legano le politiche dei fondi FESR 2014/2020 della Regione Campania allo sviluppo delle principali reti di collegamento ferroviario e stradale del territorio, in un contesto di integrazione con le realtà urbane e valorizzazione di aree di interesse culturale, storico, paesaggistico e architettonico.
Al convegno, organizzato nell’ambito del Programma Nazionale QVQC 2016/2018, parteciperanno Carlo De Vito, AD FS Sistemi Urbani e Presidente QVQC; per  il Ministero Infrastrutture e Trasporti Barabara Acreman, Dirigente Divisione V, e Margherita Migliaccio, Direttore Generale Sviluppo Territorio e Programmazione Progetti Internazionali; Francesca Moraci, Consigliere d’Amministrazione ANAS, Francesco Coppola, Vicepresidente QVQC.
(Renato Granato - Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.)

Inserito da Golfonetwork giovedì 6 ottobre 2016 alle 18:57 -

Napoli: simpatizzante di CasaPound picchiata e aggredita

Napoli, simpatizzante di CasaPound picchiata e aggredita con un coltello all’Orientale: “La prossima volta facciamo peggio”
Napoli, 6 ottobre - Aggredita fisicamente nei bagni della facoltà da due coetanee, e poi in strada da due ragazzi armati di coltello. E’ quanto accaduto questa mattina a una simpatizzante di CasaPound, studentessa di Lettere all’Istituto Orientale di Napoli. “Mentre era nei bagni della facoltà – denuncia il movimento – l’universitaria è stata avvicinata da due studentesse, presumibilmente appartenenti ai movimenti antagonisti napoletani, che prima le hanno intimato di non metter più piede all’interno della facoltà e dopo sono passate alle mani, scaraventandola a terra e dando vita a un tentativo di pestaggio, dal quale la ragazza si è difesa, riuscendosi poi ad allontanare. Ma non finisce qui, perché all’uscita della facoltà l’universitaria è stata avvicinata da due ragazzi, che, strattonandola, l’hanno condotta nell’atrio di un edificio, l’hanno minacciata tenendole chiusa la bocca e, armati di un coltello, le hanno ribadito di non recarsi più a seguire i corsi all’università procurandole un taglio sul braccio; uno dei due le ha detto ‘la prossima volta faremo di peggio’”.. “Reputiamo di una gravità inaudita quanto accaduto – sottolinea in una nota Cpi Napoli - Quello di stamattina non è infatti un semplice episodio di cronaca, ma un’aggressione mirata e premeditata, dal movente politico, e che ha traumatizzato una ragazza giovane ‘colpevole’ solo di avere simpatie politiche ‘sbagliate’. Una violenza che vede le sue radici nella mancanza di contenuti di quella politica che fa di metodi a dir poco camorristici il suo linguaggio. Non siamo disposti a restare inermi di fronte a un tale tentativo di intimidazione da parte di individui che non hanno più alcuna reale battaglia politica da condurre”.
(CasaPound Napoli)




Inserito da Golfonetwork giovedì 6 ottobre 2016 alle 18:53 -

Anas: istituito nuovo coordinamento territoriale Area Tirrenica

Anas: istituito il nuovo coordinamento territoriale dell'Area Tirrenica che comprende le regioni Campania, Lazio e Basilicata. A partire da gennaio 2017 la nuova area sarà diretta dall'Ing. Nicola Prisco.

A seguito dell'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del nuovo modello organizzativo aziendale per la gestione del territorio, Anas ha individuato le nuove figure dei coordinatori territoriali. Nella nuova riorganizzazione sono state individuate 8 aree geografiche territoriali definite con il preciso obiettivo di riqualificare e dare maggiore efficienza all'Azienda a livello territoriale. Tenendo conto di risorse, chilometri gestiti e superfici Anas ha istituito il nuovo coordinamento territoriale dell'Area Tirrenica che comprenderà le regioni Campania, Lazio e Basilicata. A partire da gennaio 2017 la nuova area Tirrenica sarà diretta dall'Ing. Nicola Prisco, già Capo Compartimento della Campania. Nel nuovo Coordinamento Territoriale le 3 aree compartimentali (Campania, Lazio e Basilicata) saranno guidate rispettivamente dagli Ingegneri Aldo Castellari, Lelio Russo e Francesco Caporaso, con il compito di assicurare la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale in concessione e la tutela del patrimonio, garantendo la sicurezza della circolazione stradale, la continua sorveglianza della rete e il tempestivo intervento nei casi di emergenza, nel rispetto delle procedure aziendali ed in accordo con la Direzione Operation e Coordinamento Territoriale. (Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 ottobre 2016 alle 21:49 -

«Giorno del Dono», comunicato Lega Nazionale contro la Predazione degli Organi

Abili sfruttatori istituzionali, deputati e senatori, tramite legge 110/15, hanno approvato ed imposto il 4 ottobre di ogni anno (festa di S.Francesco) “giorno del dono”: centinaia di cerimonie, iniziative, incontri, presentazioni, ovunque, in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, “affinché l'idea e la pratica del dono siano oggetto di attenzione in tutte le forme”. In tal modo surrettiziamente scaricano sui cittadini la responsabilità di soluzioni contro il degrado sociale, una vera e propria “colonizzazione ideologica”, a cominciare dai bambini, manipolati dal buonismo imperante che maschera lo sfruttamento.

A lato delle giornate dedicate per la “donazione” di organi vitali, tessuti, cellule, sangue, midollo, cordoni ombelicali e reni..., potenziano altre “attività donative”:lavoro gratuito o malpagato, assistenza socio-sanitaria “regalata”, finanziamento delle molteplici fondazioni della pseudo-ricerca, pulizia dell'ambiente..., l'ultimo euro del tuo portafoglio, la tua eredità. E se non doni resta sempre l'esproprio. In altre parole dono di denaro, di tempo, di competenze, di beni, di parte di sé fino al dono della vita.

Lo Stato con il “giorno del dono” rilancia enti e associazioni “amiche” con le quali ha comunanza di interessi (un brulicare di affaristi), si libera dei servizi che dovrebbe garantire e fomenta l'attività propagandistica per gli interessi delle lobby istituzionali.

Il cittadino sovente cede al ricatto emozionale elaborato da strategie di propaganda, vere tattiche di marketing dei furbi, ma lo ferisce la contraddizione di uno Stato che mentre fa l'accattone superpaga dirigenti e politici (mantenuti a vita, compresi gli eredi) e tassa all'ultimo sangue il popolo, incurante del 40% di disoccupazione giovanile e della povertà incalzante. Ma dove vanno a finire i soldi delle tasse? Nel salvadanaio per lo stretto di Messina? O per puntellare il Monte dei Paschi di Siena e relative oscure manovre piegando la costituzione il più possibile al business?

Abbiamo una sanità che crolla: risulta vecchio e da cambiare il 75% del parco macchine del servizio sanitario che dovrebbe servire per le diagnosi; ancora siamo in grave carenza di Stroke Unit per la cura dei traumatizzati cranici o per i colpiti da ictus, al punto che stanno sviluppandosi le dozzinali dichiarazioni di “morte cerebrale” a distanza. In questa realtà disastrata le Direttive Europee raccomandano di “non fermare i trapianti“ e hanno imposto alcune modifiche alla nostra L. 91/99 per incrementare il dono di organi o parte di organi anche da viventi sani, sotto la falsità del dono samaritano producendo morte e menomazioni.

Questo è capitalismo globale selvaggio, cancella l'individuo, risucchiato nel pensiero unico, lo smembra, lo spoglia dell'autodifesa e della proprietà della mente e del corpo. Giorgio Griziotti nel suo libro Neurocapitalismo lo definisce anche capitalismo cognitivo perché stiamo passando da un'epoca in cui il motore era l'accumulazione in senso fisico ad una società basata sulla rendita e sullo sfruttamento della vita in senso più ampio.

La strategia del dono ha assunto un connotato mafioso, dobbiamo dire NO ad un potere che ha come unico progetto “arraffare”.
(Nerina Negrello Presidente Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente)

Inserito da Golfonetwork martedì 4 ottobre 2016 alle 19:58 -

Mondo della Scuola: le ultime novità

Qualche apertura interessante su organici e assunzioni del personale ATA, restano invece piuttosto vaghe le soluzioni sul problema dei trasferimenti sbagliati, questione che ha  avuto pesanti ricadute sul regolare avvio dell'anno scolastico e che tocca il vissuto e i diritti di migliaia di persone. Queste le osservazioni a caldo di Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola, subito dopo la conclusione dell'incontro fra Sindacati e ministra Giannini. Bene anche la disponibilità a stabilire un calendario di incontri sui tre temi principali al centro del confronto:

1) organici, dove c'è l'impegno a sostenere la richiesta di consolidare in organico di diritto 25.000 posti di docenti oggi funzionanti solo in organico di fatto, dando più stabilità e continuità alle cattedre; inoltre un piano straordinario di stabilizzazioni per il personale ATA
2) Chiamata diretta dei docenti, con impegno a riprendere il confronto interrotto a fine luglio per trovare modalità condivise che assicurino trasparenza e oggettività.
3) Nuovo contratto: la Cisl punta a ricondurre alla disciplina negoziale tutto ciò che riguarda la gestione del rapporto di lavoro dal punto di vista economico e normativo.

Il primo incontro verrà fissato dopo il 20 ottobre.

(Cisl Scuola)

Inserito da Golfonetwork martedì 4 ottobre 2016 alle 19:50 -

Conferenza stampa Marcia Perugia-Assisi (9/10/2016)

NON TUTTI SONO INDIFFERENTI

Mercoledì 5 ottobre 2016
Conferenza stampa di presentazione della Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità che si svolgerà domenica 9 ottobre

Roma, FNSI, Corso Vittorio Emanuele II, 349

Non tutti sono indifferenti alle stragi di civili ad Aleppo. Non tutti ignorano le grida di aiuto dei migranti che lottano contro la morte nel Mediterraneo. Non tutti respingono, alzano muri, spargono odio e divisioni. Domenica prossima, 9 ottobre 2016, decine di migliaia di persone e organizzazioni di diverso orientamento culturale, politico e religioso, provenienti da tutt'Italia, parteciperanno alla Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità. Un fatto unico in Europa. Domenica prossima una grande manifestazione popolare romperà il silenzio inquietante che circonda le tante, troppe, tragedie vicine e lontane dei nostri giorni. Un cammino di pace lungo 24 chilometri per dare voce a chi non ha voce, per scuotere i responsabili della politica ma anche per rafforzare ed estendere l'impegno di chi non è rassegnato. Le motivazioni e gli obiettivi della Marcia Perugia-Assisi e delle iniziative collegate verranno illustrate in una Conferenza stampa che si terrà mercoledì 5 ottobre, a Roma presso la sede della FNSI (Corso Vittorio Emanuele II, n. 349) alle ore 11.30. Alla Conferenza stampa interverranno: Flavio Lotti, Tavola della pace; Sergio Bassoli, Rete della Pace; p. Enzo Fortunato del Sacro Convento di San Francesco d'Assisi; Raffaele Lorusso, Segretario generale FNSI; Vittorio di Trapani, Segretario generale Usigrai; Elisa Marincola, Portavoce Articolo 21; Francesca Chiavacci, Presidente Arci; Guido Barbera, Presidente CIPSI, Vittorio Cogliati Dezza, Legambiente;

Perugia, 3 ottobre 2016

(Tavola della pace - Ufficio Stampa: Amelia Rossi)

Inserito da Golfonetwork lunedì 3 ottobre 2016 alle 13:12 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311  312  313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica