NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3875 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 314

Capri: Apertura autunnale della chiesetta di Sant´Anna

Capri: Apertura autunnale della chiesetta di Sant'Anna dal 15 settembre al 15 ottobre

Non si chiuderanno i battenti dell'antica chiesetta del borgo antico di Capri che quest'estate nei mesi in cui l'apertura è stata affidata a “Nesea Eventi Culturali” che grazie ai Lions dal 1 luglio al 15 settembre, hanno permesso ai turisti di apprezzare una delle bellezze artistiche nascoste nell'antica Capri. Il gruppo di giovani esperte che hanno tenuto aperta la chiesa hanno comunicato che ben milleduecento persone hanno varcato il piccolo portale per visitare la chiesetta dedicata a San'Anna. Dal 15 settembre Nesea passa il testimone all'associazione “Antemussa-L'isola della conoscenza” che provvederà a tenerla aperta grazie alle studentesse dell'Istituto Alberghiero “Axel Munthe” nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro stipulato con l'agenzia di comunicazione ed eventi culturali “Capri Press”. Un prolungamento che consentirà anche di continuare ad attrarre turisti in un angolo dell'isola, incastonato nel cuore del centro storico e poter fare apprezzare i tesori che sono racchiusi nella chiesa più antica di Capri che sino al 1595 fu l'unica parrocchia e dove all'interno si trovano affreschi ed opere datate da esperti della Soprintendenza, di età tardo-giottesca e tra questi un rinvenimento venuto alla luce due anni orsono e che è stato oggetto di un attento restauro. Si tratta di un affresco che rappresenta una crocifissione di rilevante valore artistico che è andato ancora di più ad arricchire la chiesetta di Sant'Anna che da alcuni anni proprio per la sua particolarità sta diventando uno dei punti di riferimento di quel vacanziere accorto che va alla scoperta della vera anima dell'isola. E sono questi i motivi che hanno spinto i componenti del Comitato del Borgo di Sant'Anna a protrarre l'apertura grazie alla collaborazione con la Parrocchia di Santo Stefano Protomartire, l'impegno di alcuni soci e degli studenti dell'istituto “Axel Munthe” che potranno così sperimentare dal vivo le loro competenze in accoglienza turistica e nel campo delle conoscenze storico-artistiche del loro territorio.
Orario di Apertura: tutti i giorni dal 15 Settembre al 15 Ottobre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 (escluso la domenica).
(Associazione Culturale Antemussa)

Inserito da Golfonetwork domenica 18 settembre 2016 alle 21:02 -

Viabilità in Campania: informazioni utili per gli automobilisti

Campania, Anas: per lavori lungo la strada statale 286 "del Vesuvio", a partire da lunedì 19 settembre 2016 chiusa la carreggiata nord (dir. Napoli) tra lo svincolo di San Giuseppe-Poggiomarino e Palma Campania, in provincia di Napoli.
Nell'ambito del progetto #bastabuche proseguono gli interventi di nuova pavimentazione sul Raccordo Autostradale 2 "Salerno-Avellino"; limitazioni al traffico anche lungo la strada statale 145 "Sorrentina".

Anas comunica che per l'esecuzione di alcune attività nell'ambito dei lavori di raddoppio e completamento della strada statale 268 "del Vesuvio" dal km 8,120 al km 19,854, tra le ore 9.00 di lunedì 19 settembre e le ore 18.00 di lunedì 31 ottobre 2016 si rende necessaria la chiusura della carreggiata nord (in direzione Napoli) dallo svincolo di San Giuseppe-Poggiomarino (km 19,854) allo svincolo di Palma Campania (km 17,000). Durante il periodo di chiusura i veicoli provenienti da Angri in direzione Napoli usciranno dalla statale in prossimità dello svincolo di San Giuseppe Vesuviano-Poggiomarino al km 19,854 e rientreranno allo svincolo di Palma Campania al km 17,000, seguendo il percorso alternativo indicato in loco. Inoltre, – nell'ambito dell'Accordo Quadro #bastabuche –per l'avanzamento degli interventi di ripristino della pavimentazione e della relativa segnaletica sul Raccordo Autostradale 2 "Salerno-Avellino" a partire dalle ore 22.00 di lunedì 19 settembre 2016 si rendono necessarie limitazioni alla circolazione veicolare. Nel dettaglio, fino alle ore 6.00 di domenica 25 settembre 2016 sarà in vigore la chiusura della carreggiata nord, tra lo svincolo di "Fisciano-Mercato San Severino" e lo svincolo di "Montoro Sud". Inoltre, tra le ore 22.00 di domenica 25 settembre e le ore 6.00 di domenica 2 ottobre 2016 sarà chiusa la carreggiata sud tra lo svincolo di "Montoro Sud" e lo svincolo di "Fisciano-Mercato San Severino". Durante le chiusure il traffico verrà deviato lungo strade alternative segnalate in loco. All'approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Infine, per l'esecuzione di intervento di ripristino della pavimentazione lungo un tratto della strada statale 145 "Sorrentina", tra martedì 20 e venerdì 23 settembre 2016 – nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 18.00 – sarà in vigore il senso unico alternato tra il km 24,125 ed il km 24,650 ed tra il km 25,450 ed il km 25,550, nel territorio comunale di Sant'Agnello, in provincia di Napoli. In considerazione dell'intensità della circolazione, il flusso di traffico delle autovetture, proveniente da Piano di Sorrento, potrà essere deviato lungo l'attigua viabilità comunale (via San Sergio). All'approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Anas raccomanda prudenza nella guida.

(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 settembre 2016 alle 20:49 -

Napoli: Conferenza Internazionale «Il capitale umano dell´età»

Conferenza Internazionale "the human capital of age- Il capitale umano dell'età"
Napoli 15 settembre 2016 - Che cos'è la vecchiaia? Come viene vista e vissuta nel mondo la terza età? Sono questa alcune delle domande alle quali proveranno a dare risposta gli esperti di tutto il mondo che parteciperanno alla Conferenza Internazionale "the human capital of age" - Il capitale umano dell'età, che si terrà domani, a Napoli, presso l'Hotel Vesuvio, via Partenope, 45, i prossimi 16 e 17 settembre.
Alla conferenza parteciperà Leon Fine,  professore di medicina al Cedars Sinai Medical centre di Los Angeles, Garabed Eknoyan, Professore di Medicina al Baylor College di Medicina a Houston, Jochen Ehrich, professore emerito di pediatria all'Università di Hannover, Athanasios Diamandopoulos, storico della medicina, nefrologo ed archeologo dell'università nazionale di Atene, Aldo Masullo, emerito di Filosofia Morale all'Università Federico II, Vincenzo Bonavita, Co-Chairman della conferenza, Natale Gaspare De Santo, un passato di professore in entrambe le università di Napoli, ed emerito alla SUN e Luigi Santini, ordinario di Chirurgia alla Sun. Parteciperanno, inoltre, Ciriaco De Mita, sindaco di Nusco e Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli.
(Ufficio Stampa Giancarlo Borriello)

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 settembre 2016 alle 20:45 -

Terra dei Fuochi, il Presidente Tuccillo: positivo l´incontro con De Luca

Terra dei Fuochi, il Presidente Tuccillo: positivo l'incontro con De Luca, mappatura dei siti per rimuovere tutti i cumuli di rifiuti pericolosi

Afragola – «Positivo l'incontro in Prefettura e apprezzamento delle proposte del Presidente della Regione De Luca per l'istituzione di una piattaforma informatica e due presidi sul territorio in cui centralizzare tutte le informazioni e le attività di controllo nella lotta alla Terra dei fuochi». Lo ha dichiarato il Presidente Anci Campania e Sindaco di Afragola, On. Domenico Tuccillo, a margine del proficuo incontro convocato in Prefettura dal Presidente
della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con le forze dell'ordine. «Dal punto di vista dei Comuni è necessario che ciascuno faccia la propria parte, rimuovendo i rifiuti presenti sul territorio e organizzando un'adeguata sorveglianza. È evidente poi - continua il Presidente Tuccillo - che quando i Comuni sono chiamati ad intervenire in terreni privati per effettuare rimozioni in danno, a rimuovere cumuli abbandonati nelle strade o ancora rifiuti combusti che non rientrano nella normale programmazione, vanno in difficoltà perché non hanno gli strumenti finanziari per agire. Su questo punto - conclude il Presidente - è necessario un tavolo di confronto con la Regione per verificare e definire, in modo circostanziato, quali interventi devono essere a carico dei Comuni e quali invece devono essere effettuati con il sostegno finanziario della Regione».
(Federico De Luca - Ufficio Comunicazione Anci Campania)


Domenico Tuccillo

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 settembre 2016 alle 20:35 -

Anas: ripristinata circolazione lungo SS 401/dir dell’Alto Ofanto e del Vulture

Anas: ripristinata la circolazione lungo la strada statale 401/dir “dell’Alto Ofanto e del Vulture”, in un tratto situato ai confini tra le regioni Campania e Puglia
Anas comunica che è stato riaperto al traffico – con l’istituzione del senso unico alternato – il tratto della strada statale 401/dir “dell’Alto Ofanto e del Vulture” tra il km 7,660 e il km 6,840, ai confini tra il territorio comunale di Monteverde (dal km 7,130 al km 7,660), in provincia di Avellino ed il territorio comunale di Rocchetta Sant’Antonio” (dal km 6,840 al km 7,130), in provincia di Foggia.
La chiusura al traffico del tratto situato al confine regionale anche con la Basilicata si era resa necessaria a partire da ieri notte a causa di un allagamento sul piano viabile, dovuto alle eccezionali precipitazioni che hanno interessato le zone.
Durante l’interdizione della circolazione, il traffico – per entrambe le direzioni – era stato deviato in loco.
Anas raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 14 settembre 2016 alle 21:11 -

Anas: 21-24 Settembre chiuso tratto della strada statale 268 “del Vesuvio”

Campania, Anas: per lavori, a partire dalle ore 9.00 di mercoledì 21 settembre 2016 chiuso il tratto della strada statale 268 “del Vesuvio” tra Somma Cupa di Nola e Ottaviano Zona Industriale, in provincia di Napoli
Anas comunica che, per permettere il varo degli impalcati di alcune opere in corso di realizzazione nell’ambito lavori di raddoppio e completamento della strada statale 268 “Del Vesuvio” dal km 8,120 al km 19,854, tra le ore 9.00 di mercoledì 21 e le ore 20.00 di sabato 24 settembre 2016 si rende necessaria la chiusura della carreggiata, in entrambi i sensi di marcia, tra lo svincolo di Somma Cupa di Nola (km 8,500) e lo svincolo di Ottaviano Zona Industriale (km 12,700).
Il traffico verrà deviato lungo strade alternative all’interno dei territori comunali di Somma Vesuviana ed Ottaviano, così come segue:
- Uscita obbligatoria dei veicoli che da Napoli viaggiano sulla SS268, in direzione Angri, in corrispondenza dello svincolo di Somma Vesuviana al km 8,500 e rientro in corrispondenza dello svincolo di Ottaviano Zona Industriale al km 12,700;
- Uscita obbligatoria dei veicoli che da Angri viaggiano sulla SS268, in direzione Napoli, in corrispondenza dello svincolo Ottaviano Zona Industriale al km 12,700 e rientro in corrispondenza dello svincolo di Somma Vesuviana al km 8,500.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 14 settembre 2016 alle 18:29 -

Napoli: 12 settembre 2016 1^ Memorial Patrizio



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 settembre 2016 alle 19:47 -

Cisl scuola Nazionale: Concorso o fabbrica delle illusioni?
Concorso o fabbrica delle illusioni?
Non bastavano i ritardi nello svolgimento delle procedure concorsuali, che si concluderanno nella grande maggioranza dei casi ben oltre l’avvio dell’anno scolastico. Né le polemiche a dir poco ingenerose per cui la severità di molte commissioni sarebbe la prova provata di una generale mediocrità della nostra classe docente. Ora che sono stati resi noti i posti disponibili per le assunzioni, si scopre che in molte regioni non ve ne sarà nemmeno uno. Per la scuola primaria, ad esempio, zero posti a disposizione in tutto il centro-sud, Lazio e Roma comprese.
Zero posti per il sostegno nella secondaria in ben 11 regioni, questa volta con poche differenze di latitudine, più tre regioni che avranno disponibile un solo posto ciascuna. A rendere ancor più clamoroso il dato è però il confronto tra questi “numeri zero” e quelli che il MIUR ha indicato come disponibili nei bandi di concorso. Sempre per la primaria: 1378 nel Lazio, 1604 in Campania, 1096 in Sicilia, e via di seguito fino a sfiorare i 6.500 posti. Su un totale nazionale di 18.000, più di un terzo si rivelano non esistenti. È vero che il concorso vale per il triennio: ma sfidiamo chiunque a dimostrare che le porte oggi sbarrate possano aprirsi così tanto, nei due anni successivi, da soddisfare le attese suscitate. Prendiamo a esempio la Campania: un trend di cessazioni che oscilla tra 400 e 500 unità all’anno (a meno di sostanziose modifiche alle norme Fornero), cui va aggiunto che le assunzioni spettano alle graduatorie concorsuali solo per il 50%. Tanto basta per rendere assai poco rosee le prospettive. Inevitabile chiedersi come possa verificarsi uno scarto così clamoroso fra le stime in base alle quali si è bandito il concorso e la realtà che i numeri ci restituiscono impietosamente. Segno di un’assai scarsa
capacità di programmazione, ma anche di qualcosa di peggio. Perché a chi ha scelto di concorrere in una regione anche in base alle aspettative suscitate dalle previsioni ministeriali, una spiegazione andrebbe pur data, ma sarà molto difficile. È da irresponsabili trasformare le procedure di reclutamento in una fabbrica delle illusioni.
Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola
(CISL SCUOLA NAZIONALE - UFFICIO STAMPA)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 settembre 2016 alle 10:44 -

Pomigliano: 17 settembre operai in assemblea nazionale
Referendum: sarà il "No" operaio a fare la differenza !
17 settembre operai in assemblea nazionale a pomigliano:
Riportiamo la democrazia e la costituzione nei luoghi di lavoro

La proposta, insieme "politica e sindacale", partirà dagli operai delle grandi fabbriche, e non solo, che si riuniranno in una pubblica assemblea nazionale, quella del prossimo 17 settembre a Pomigliano, per avviare l'organizzazione dei Comitati Operai per il "NO" al referendum di novembre, per non dare spago al variegato minestrone politico e sindacale della vecchia e nuova concertazione che in questi anni ha flessibilizzato i diritti e le libertà costituzionali dei lavoratori trasformandoli in variabile dipendente dell'economia e mettere in campo "la dote e gli anticorpi operai per contrastare decenni di devitalizzazione costituzionale".
"La riforma costituzionale è figlia della concertazione sindacale, e lo smantellamento dei diritti e della democrazia nei luoghi di lavoro - portato trasversalmente dall'intero sistema politico istituzionale e sindacale - rappresenta non solo una grave eversione costituzionale ma innanzitutto una grande questione politica e di classe!" dichiara lo Slai cobas che promuove l'assemblea… "il fatto è che", insiste il sindacato… "senza la democrazia nei luoghi di lavoro la Costituzione è solo un 'sepolcro imbiancato' e ciò indipendentemente dall'esito referendario"… in poche parole: "solo quando i lavoratori sono più forti diventano più forti i diritti di tutti!"
(SLAI COBAS - COORDINAMENTO NAZIONALE)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 settembre 2016 alle 10:38 -

Anas: proseguono lavori su Raccordo Autostradale 2 e SS 90

#bastabuche Campania, Anas: proseguono i lavori sul Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino” e sulla strada statale 90 “delle Puglie”
Per lavori, limitazioni al traffico anche lungo la strada statale 163 “Amalfitana” e 700 “della Reggia di Caserta”
Anas comunica che – nell’ambito dell’Accordo Quadro #bastabuche – da lunedì 12 settembre 2016 riprenderanno gli interventi di ripristino della pavimentazione e della relativa segnaletica sul Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino”.
Per l’esecuzione dei lavori, tra il 12 ed il 24 settembre 2016 sarà in vigore il restringimento della carreggiata sud, per un’estensione massima di 2000 metri, tra il km 15,600 ed il km 13,800 e tra il km 12,100 ed il km 8,000.
Sempre a partire dal 12 e fino al 30 settembre 2016 i lavori interesseranno la carreggiata nord, rendendo necessario il restringimento, per un’estensione massima di 2000 metri, tra il km 10,700 ed il km 12,900 e tra il km 29,000 ed il km 30,400.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Inoltre, sempre nell’ambito dell’Accordo Quadro #bastabuche, tra lunedì 12 e venerdì 16 settembre 2016, nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 19.00 da lunedì a giovedì, e tra le ore 7.00 e le ore 14.00 del venerdì, sarà in vigore lungo la strada statale 90 “delle Puglie” il senso unico alternato - regolato da impianto semaforico - in tratti saltuari, della lunghezza massima di 1.000 metri, compresi tra il km 13,600 ed il km 48,000, in provincia di Avellino.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Per lavori di ripristino della pavimentazione lungo un tratto della strada statale 163 “Amalfitana”, lunedì 12 e martedì 13 settembre 2016 – nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 18.00 – sarà in vigore il senso unico alternato tra il km 39,800 ed il km 40,440 e tra il km 46,600 ed il km 46,950, tra le province di Napoli e Salerno.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Infine, per l’avvio dei lavori di adeguamento dell’intersezione tra via San Prisco-via Tifata e via Mazzocca, situata in prolungamento dello svincolo di Casagiove (CE) della strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, a partire da mercoledì 14 settembre e fino a venerdì 18 novembre 2016 si rende necessaria la chiusura delle due rampe in uscita dello svincolo di Casagiove (direzione Santa Maria Capua Vetere-Maddaloni) su viabilità comunale (via Mazzocca e viceversa). Il traffico potrà usufruire del successivo svincolo di San Prisco.
Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 settembre 2016 alle 19:11 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313  314  315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica