NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 321

Montoro (Av): Festa del Fungo Porcino e dei Sapori del Borgo
Festa del Fungo Porcino e dei Sapori del Borgo dal 8 al 10 luglio 2016.
L'Associazione Socio Culturale "Le Sei Torri" organizza dal 8 luglio al 10 luglio 2016 a Montoro (AV), la "Festa del Fungo Porcino e Sapori del Borgo", un evento ricco di tante occasioni per divertirsi, rilassarsi ed assaporare la buona cucina.
La Festa del Fungo Porcino è diventata un appuntamento significativo per chi ama le cose semplici e genuine della nostra terra.
L'iniziativa risponde alla sempre più crescente domanda di vecchi sapori tradizionali e ha lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio eno-gastronomico dell'intero territorio montorese.
Il Fungo Porcino con il suo profumo è al centro dell'evento gastronomico.
Sentirete profumi ricchi, unici, fatti di aromi particolari, incontrate la genuinità e l'unicità dei prodotti tipici.
Le serate saranno allietate da buona musica dal vivo, con gruppi folk, latino americano tutto all'insegna del divertimento e dell'allegria più genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira.
Saranno allestiti stand per promuovere i prodotti agricoli e l'artigianato locale.
E' prevista un'apposita area per bambini curata da una ludoteca.
La suddetta festa è realizzata grazie all'impegno ed alla professionalità di un team di professionisti.
Durante le serate si potranno degustare le seguenti pietanze:
- Cortecce con Funghi Porcini
- Risotto con Funghi Porcini;
- Scialatielli con Funghi Porcini e Salsiccia
- Arista con Funghi Porcini;
- Salsiccia alla brace con Funghi Porcini;
- Panino con Salsiccia con vari contorni paesani;
- Patatine;
- Frittelle con Funghi Porcini;
- Dolce;
- Vini Doc Irpino.
Ampio parcheggio custodito.
La manifestazione è organizzata dall'Associazione Socio Culturale "Le Sei Torri ".
(Costantino De Girolamo - Associazione Le Sei Torri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 luglio 2016 alle 20:48 -

Emergenza amianto ad Ischia: la protesta di CasaPound

Ischia (Na), 6 luglio – Nulla è cambiato a distanza di più di un mese, da quando i militanti di CasaPound Italia effettuarono una bonifica in località Campagnano, ripulendo un tratto dell’area interna del Comune di Ischia, dove erano abbandonati rifiuti e materiali di ogni genere, e, in particolare, una ingente quantità di amianto ed eternit, poi transennati per evitare che le persone vi si avvicinassero. Vista la totale indifferenza dell’Amministrazione a riguardo, i militanti di CasaPound nella notte hanno lasciato in corrispondenza dell’ingresso del palazzo comunale di Ischia numerosi sacchi contenenti dei finti rifiuti di amianto.
Speriamo di attirare l’attenzione dei nostri amministratori comunali locali, che mai si sono interessati a un problema assai grave, quello del totale abbandono e dell’incuria in cui giacciono da anni diverse zone della nostra isola; in particolare in località Campagnano continuano gli sversamenti illegali di sostanze altamente tossiche e nocive, quali appunto l’amianto.
Restiamo ancora in attesa di una bonifica totale dei siti inquinati, e che vengano attuate adeguate misure per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini della nostra isola, che potrebbe essere il fiore all’occhiello del turismo campano, ma che, a causa di una scellerata amministrazione, mostra da ormai troppi anni tanta incuria e tanto degrado.
(CasaPound Napoli)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 luglio 2016 alle 13:29 -

Fare Verde contraria alla distruzione del Corpo Forestale dello Stato

ROMA – FARE VERDE RIBADISCE ALLE COMMISSIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI LA CONTRARIETÀ ALLO SCIOGLIMENTO DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO.

"Secondo Fare Verde il Corpo Forestale dello Stato deve essere potenziato con l'assorbimento del personale in forza alle Polizie Provinciali ed ai Corpi Forestali delle Regioni e Province a Statuto Speciale. Inoltre, occorre un coordinamento dell'attività del CFS con i Corpi di Guardie eco-zoofile istituite dalle associazione ambientaliste e animaliste. Infine, Fare Verde propone lo svolgimento del Servizio Civile Volontario nel Corpo Forestale, per formare le giovani generazioni e creare una Guardia Nazionale che si riappropri, conosca e difenda il Territorio Italiano ed il nostro Mare."  Questa la posizione espressa da Fare Verde durante l'audizione informale delle associazioni ambientaliste da parte delle commissioni Affari Costituzionali e Difesa della Camera dei Deputati, riunite in seduta congiunta stamattina. L'associazione ambientalista Fare Verde, rappresentata dal vice presidente nazionale Silvano Olmi e dal dirigente regionale Daniele Borace, ha ribadito il giudizio negativo allo scioglimento e smembramento del Corpo Forestale dello Stato, i cui componenti saranno trasferiti in altre forze di polizia. Fare Verde ha elencato anche le criticità di questo provvedimento: gli appartenenti al Corpo non vogliono subire una forzata "militarizzazione" e ci saranno maggiori spese per le casse dello Stato dovute al cambio delle divise, alla riverniciatura dei mezzi, alla formazione e aggiornamento del personale. Fare Verde parteciperà domani mattina, martedì 5 luglio 2016, alla manifestazione organizzata dai Sindacati dei Forestali, che si svolgerà davanti a Montecitorio. Infine, Fare Verde ha aderito con grande convinzione alla campagna di raccolta firme on-line denominata "Salviamo la Forestale", rappresentata dai promotori Antonella Giordanelli e Raffaele Seggioli, che ha raccolto ben 116.620 firme on line.

(IL VICE PRESIDENTE NAZIONALE DI FARE VERDE ONLUS Dottor Silvano OLMI)

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 luglio 2016 alle 19:13 -

Viabilità: ultimi aggiornamenti, notizie utili per gli automobilisti

Campania, Anas: per lavori, tra le ore 20.00 di domani, martedì 5, e le ore 6.00 di mercoledì 6 luglio 2016 chiuso il tratto della strada statale 268 "del Vesuvio" tra Ottaviano-San Giuseppe Vesuviano nord e Palma Campania, in provincia di Napoli. Inoltre, per l'esecuzione di alcune prove tecniche nell'ambito dell'intervento di manutenzione straordinaria sul viadotto situato al km 66,410 della Tangenziale di Salerno, restringimenti delle carreggiate stradali in direzione Fratte o in direzione Pontecagnano.

Anas comunica che, per l'esecuzione di interventi nell'ambito del prosieguo dei lavori di raddoppio e completamento della strada statale 268 "Del Vesuvio" dal km 8,120 al km 19,854, tra le ore 20.00 di domani, martedì 5, e le ore 6.00 di mercoledì 6 luglio 2016, sarà chiuso al traffico – in entrambi i sensi di marcia – il tratto di statale compreso tra il km 13,800 (svincolo di Ottaviano-San Giuseppe Vesuviano nord) ed il km 17,250 (svincolo di Palma Campania), in provincia di Napoli.
Il traffico verrà deviato su strade alternative all'interno dei territori comunali di San Gennaro Vesuviano e Ottaviano così come segue:

- Uscita obbligatoria dei veicoli che da Napoli viaggiano sulla SS268, in direzione Angri, in corrispondenza dello svincolo di San Giuseppe Vesuviano nord al km 13,800 e rientro in corrispondenza dello svincolo di Palma Campania al km 17,250;

- Uscita obbligatoria dei veicoli, che da Angri viaggiano sulla SS268, in direzione Napoli, in corrispondenza dello svincolo di Palma Campania al km 17,250 e rientro in corrispondenza dello svincolo di San Giuseppe Vesuviano nord al km 13,800.

Inoltre tra le ore 20.00 di mercoledì 6 e le ore 6.00 di giovedì 7 luglio 2016 sarà in vigore il restringimento, non contemporaneo, di entrambe le carreggiate stradali della SS268, fra il km 17,250 (svincolo di Palma Campania) ed il km 19,854 (svincolo di San Giuseppe-Poggiomarino). Infine, per l'esecuzione di alcune prove tecniche da eseguirsi sulle barriere di sicurezza stradali nell'ambito dell'intervento di manutenzione straordinaria sul viadotto situato al km 66,410 della Tangenziale di Salerno, nella fascia oraria compresa tra le ore 9.00 e le ore 17,00 di giovedì 7 e venerdì 8 luglio 2016, sarà in vigore il restringimento, non contemporaneo, di entrambe le carreggiate stradali (nord in direzione Fratte o sud in direzione Pontecagnano), tra il km 66,250 ed il km 66,550, in provincia di Salerno. All'approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Anas raccomanda prudenza nella guida. (Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 luglio 2016 alle 19:11 -

La manipolazione mediatica secondo Noam Chomsky

1- La strategia della distrazione

L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dei cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche, attraverso la tecnica del diluvio o inondazioni di continue distrazioni e di informazioni insignificanti. La strategia della distrazione è anche indispensabile per impedire al pubblico d’interessarsi alle conoscenze essenziali, nell’area della scienza, l’economia, la psicologia, la neurobiologia e la cibernetica. Mantenere l’Attenzione del pubblico deviata dai veri problemi sociali, imprigionata da temi senza vera importanza. Mantenere il pubblico occupato, occupato, senza nessun tempo per pensare, di ritorno alla fattoria come gli altri animali

2- Creare problemi e poi offrire le soluzioni

Questo metodo è anche chiamato “problema- reazione- soluzione”. Si crea un problema, una “situazione” prevista per causare una certa reazione da parte del pubblico, con lo scopo che sia questo il mandante delle misure che si desiderano far accettare. Ad esempio: lasciare che si dilaghi o si intensifichi la violenza urbana, o organizzare attentati sanguinosi, con lo scopo che il pubblico sia chi richiede le leggi sulla sicurezza e le politiche a discapito della libertà. O anche: creare una crisi economica per far accettare come un male necessario la retrocessione dei diritti sociali e lo smantellamento dei servizi pubblici.

3- La strategia della gradualità

Per far accettare una misura inaccettabile, basta applicarla gradualmente, a contagocce, per anni consecutivi. E’ in questo modo che condizioni socioeconomiche radicalmente nuove (neoliberismo) furono imposte durante i decenni degli anni 80 e 90: Stato minimo, privatizzazioni, precarietà, flessibilità, disoccupazione in massa, salari che non garantivano più redditi dignitosi, tanti cambiamenti che avrebbero provocato una rivoluzione se fossero state applicate in una sola volta.

4- La strategia del differire

Un altro modo per far accettare una decisione impopolare è quella di presentarla come “dolorosa e necessaria”, ottenendo l’accettazione pubblica, nel momento, per un’applicazione futura. E’ più facile accettare un sacrificio futuro che un sacrificio immediato. Primo, perché lo sforzo non è quello impiegato immediatamente. Secondo, perché il pubblico, la massa, ha sempre la tendenza a sperare ingenuamente che “tutto andrà meglio domani” e che il sacrificio richiesto potrebbe essere evitato. Questo dà più tempo al pubblico per abituarsi all’idea del cambiamento e di accettarlo rassegnato quando arriva il momento.

5- Rivolgersi al pubblico come ai bambini

La maggior parte della pubblicità diretta al gran pubblico usa discorsi, argomenti, personaggi e una intonazione particolarmente infantile, molte volte vicino alla debolezza, come se lo spettatore fosse una creatura di pochi anni o un deficiente mentale. Quanto più si cerca di ingannare lo spettatore più si tende ad usare un tono infantile. Perché? Se qualcuno si rivolge ad una persona come se avesse 12 anni o meno, allora, in base alla suggestionabilità, lei tenderà, con certa probabilità, ad una risposta o reazione anche sprovvista di senso critico come quella di una persona di 12 anni o meno.

6- Usare l’aspetto emotivo molto più della riflessione

Sfruttate l’emozione è una tecnica classica per provocare un corto circuito su un’analisi razionale e, infine, il senso critico dell’individuo. Inoltre, l’uso del registro emotivo permette di aprire la porta d’accesso all’inconscio per impiantare o iniettare idee, desideri, paure e timori, compulsioni, o indurre comportamenti….

7- Mantenere il pubblico nell’ignoranza e nella mediocrità

Far si che il pubblico sia incapace di comprendere le tecnologie ed i metodi usati per il suo controllo e la sua schiavitù. “La qualità dell’educazione data alle classi sociali inferiori deve essere la più povera e mediocre possibile, in modo che la distanza dell’ignoranza che pianifica tra le classi inferiori e le classi superiori sia e rimanga impossibile da colmare dalle classi inferiori”.

8- Stimolare il pubblico ad essere compiacente con la mediocrità

Spingere il pubblico a ritenere che è di moda essere stupidi, volgari e ignoranti…

9- Rafforzare l’auto-colpevolezza

Far credere all’individuo che è soltanto lui il colpevole della sua disgrazia, per causa della sua insufficiente intelligenza, delle sue capacità o dei suoi sforzi. Così, invece di ribellarsi contro il sistema, l’individuo si autosvaluta e s’incolpa, cosa che crea a sua volta uno stato depressivo, uno dei cui effetti è l’inibizione della sua azione. E senza azione non c’è rivoluzione!

10- Conoscere gli individui meglio di quanto loro stessi si conoscano

Negli ultimi 50 anni, i rapidi progressi della scienza hanno generato un divario crescente tra le conoscenze del pubblico e quelle possedute e utilizzate dalle élites dominanti. Grazie alla biologia, la neurobiologia, e la psicologia applicata, il “sistema” ha goduto di una conoscenza avanzata dell’essere umano, sia nella sua forma fisica che psichica. Il sistema è riuscito a conoscere meglio l’individuo comune di quanto egli stesso si conosca. Questo significa che, nella maggior parte dei casi, il sistema esercita un controllo maggiore ed un gran potere sugli individui, maggiore di quello che lo stesso individuo esercita su sé stesso.”

Inserito da Golfonetwork domenica 3 luglio 2016 alle 21:03 -

Napoli: evento -Benvenuti nel Rione Sanità- edizione 2016

Napoli- Domenica 3 luglio ore 21:00 CONCERTO SPETTACOLO GRATUITO Piazza Sanità

con Sal Da Vinci - Serena Rossi - Anime del Sud - Sanitansamble e la partecipazione straordinaria
di Gigi e Ross.

Si chiama "Benvenuti nel Rione Sanità" l'iniziativa che mette al centro di eventi e percorsi artistici e culturali lo storico quartiere di Napoli. Iniziato il 27 giugno scorso, il ciclo di eventi prevede un appuntamento musicale domenica 3 luglio alle 21 in piazza Sanità, dove si terrà il concerto spettacolo gratuito con Sal Da Vinci, Serena Rossi, Anime del Sud, Sanitansamble e la partecipazione straordinaria di Gigi e Ross. Benvenuti al Rione Sanità' è una iniziativa promossa dalla Fondazione San Gennaro Onlus, che mira ad animare l'antico quartiere napoletano valorizzandone i suoi tesori storico e culturali. Lo scorso anno la manifestazione vide la partecipazione di Alessandro Siani. Ora tocca a Sal Da Vinci, ideale testimonial del percorso di rinascita del quartiere, animato da molte associazioni e cooperative del luogo, per lo più formate da giovani e giovanissimi. L'evento è gratuito, sarà una grande festa per il riscatto del RIone Sanità. Siete tutti invitati!

(Noi del Rione Sanità)

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 luglio 2016 alle 21:02 -

Anas: limitazioni al traffico lungo la strada statale 145

Campania, Anas: per il prosieguo dei lavori di una Società Telefonica, limitazioni al traffico lungo la strada statale 145 “Sorrentina”, in provincia di Napoli
Anas comunica che, per il prosieguo dei lavori della Società Vodafone Italia S.p.A relativi all’installazione di impianti di telecomunicazioni sulle strutture dei Pannelli a Messaggio Variabile, tra il 29 giugno ed 1° luglio 2016 – in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra il km 3,600 ed il km 7,300 (uscita galleria Varano), compreso il Viadotto ‘San Marco’.
Durante l’interdizione al traffico, così come accaduto durante precedenti chiusure del medesimo tratto, la circolazione verrà deviata lungo la ex SS145, in direzione Castellammare di Stabia.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il divieto di sorpasso ed il limite massimo di velocità di 40 km/h per tutti gli autoveicoli.
Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork martedì 28 giugno 2016 alle 19:46 -

Campania, Anas: circa 1 milione e 640 mila euro per lavori

Campania, Anas: circa 1 milione e 640 mila euro per lavori di pavimentazione e di ripristino della segnaletica orizzontale sul Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino” e sulle strade statali 145 “Sorrentina” e 372 “Telesina”
Domani, mercoledì 29 giugno 2016, in Gazzetta Ufficiale i due relativi bandi di gara per lavori tra le province di Salerno, Napoli, Caserta e Benevento
E’ di circa 1 milione e 640 mila euro l’investimento complessivo di Anas per l’esecuzione di interventi relativi a lavori di pavimentazione e di ripristino della segnaletica orizzontale sul Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino”, in provincia di Salerno, e sulle strade statali 145 “Sorrentina”, in provincia di Napoli, e 372 “Telesina” tra le province di Caserta e Benevento.
I due relativi bandi di gara verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale di domani, mercoledì 29 giugno 2016.
Nel dettaglio, il primo bando – del valore di circa 740 mila euro – riguarda lavori sul Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino”, in tratti saltuari compresi tra il km 9,000 ed il km 12,690, nel territorio comunale di Fisciano (SA) e sulla strada statale 145 “Sorrentina”, tra il km 1,650 ed il km 3,200, in corrispondenza del territorio comunale di Castellamare di Stabia (NA).
Gli interventi relativi all’appalto dovranno essere eseguiti in 90 giorni, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Il termine per il ricevimento delle offerte relative a questo bando di gara, da inviare al Compartimento Anas della Viabilità per la Campania, V.le Kennedy, 25 – 80125 Napoli, è fissato entro e non oltre le ore 12.00 del 3 agosto 2016.
L’appalto relativo al secondo bando di gara – del valore di circa 900 mila euro – attiene all’intervento relativo alla strada statale 372 “Telesina”, in tratti saltuari tra il km 0,000 ed il km 61,000 tra le province di Caserta e Benevento.
I lavori relativi a questo secondo appalto dovranno essere eseguiti in 120 giorni, sempre a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Il termine per il ricevimento delle offerte relative a questo bando di gara, da inviare al Compartimento Anas della Viabilità per la Campania, V.le Kennedy, 25 – 80125 Napoli, è fissato entro e non oltre le ore 12.00 del 5 agosto 2016.
Gli interventi permetteranno di migliorare la percorribilità delle arterie viarie interessate dai lavori e di innalzare gli standard di sicurezza.
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork martedì 28 giugno 2016 alle 19:45 -

Inaugurata la XIV edizione dell'Ischia Film Festival

Ieri, 25 giugno 2016, splendida serata di apertura al Castello Aragonese di Ischia per la XIV Edizione dell’Ischia Film Festival, la kermesse cinematografica internazionale sulle location chevalorizza il binomio Cinema&Turismo. Tante le proiezioni in calendario e gli importanti ospiti presenti.
“Ogni anno sono sempre emozionato nel dare il via all’Ischia Film Festival e il benvenuto a tutti i nostri ospiti che arrivano davvero da tutto il mondo, regalando al progetto la nota di qualità che ci onora - ha dichiarato il Direttore Michelangelo Messina, aggiungendo - Vi invito a seguire il programma di ogni singola giornata anche tramite i nostri canali social-web che sono aggiornati costantemente.

Tra i tanti ospiti, applaudita la presenza di Valentina Carnelutti, attrice, regista, sceneggiatrice e doppiatrice di grande talento, per la proiezione del film“Arianna”. “Nel film interpreto uno dei personaggi centrali e molto complessi, la mamma di Arianna. Una esperienza intensa legata al plot della storia, in cui a prevalere sono i sentimenti e le emozioni", ha affermato Valentina, nota, tra le altre cose, anche per il pluripremiato cortometraggio “ReCuiem”, delicato e introspettivo come la voce di Francesco Tricarico che ha firmato la colonna sonora e ha esordito come attore.

Tra i volti maschili, interessante sottolineare la presenza del bravissimo Christian Marazziti che ha presentato uno dei lungometraggi più attesi di questa prima giornata di Festival. Parliamo di "E-Bola": "Una pellicola a cui tengo tantissimo; per me era doveroso per rendere omaggio agli operatori impegnati, a tutti i livelli, nel settore sanitario e ai tanti volontari che li aiutano. ‘E-Bola’ si ispira a fatti di cronaca realmente accaduti e che non possono essere dimenticati. Abbiamo collaborato con un team di ricercatori per rendere il tutto più realistico e, poi, la bravura degli attori ha fatto il resto", ha raccontato Marazziti.

Per le anteprime italiane, da segnalare la proiezione di "The heritage of love". La sorridente Karina Goglya ha affermato: “Una location incantevole quella del Castello aragonese: sono molto contenta che il film sia presentato qui ad Ischia per il mercato italiano.”

Tra gli altri ospiti che non si sono assolutamente sottratti ai microfoni dei giornalisti e ai flash dei fotografi, citiamo: Margarethe Von Trotta, Catherine Dussart, Anjorka Strechel e l’italiano Peppino Mazzotta noto al grande pubblico per il suo ruolo nella fortunata serie “Il Commissario Montalbano” e per la partecipazione a “Cado dalle nubi” di Checco Zalone.

Oggi il Festival vedrà come protagonisti lungometraggi, corti e documentari dalla bellezza esplosiva; incontri con autori e registi; un focus di approfondimento sulla meravigliosa ed inesplorata Ucraina ed un viaggio in Irpinia.

Sarà anche aperta una ampia finestra sull’attualissimo dramma dell’immigrazione. Grazie ad un taglio particolare, con riprese in soggettiva e dialoghi quanto più fedeli possibile alla realtà, il documentario “Respiro”, racconta l’esperienza di una giovane donna giunta, dopo mille peripezie, in Italia.

Importante anche il focus che sarà dedicato all’inesplorata Ucraina e la proiezione di un è un docu-film “Irpinia, mon amour”.

Tanti gli incontri in programma con attori e registi. Nella sezione “Parliamo di Cinema” vi saranno Vahram Mkhitaryan (regista di Milky brother), Margarethe von Trotta (regista e componente della giuria), Andrea Busa e Marco Scotuzzi (registi e presenti al Festival per “Respiro”), Federico Di Cicilia (regista di Irpinia, mon amour), Andriy Khalpakhchi (membro del Molovist FilmFestival) e Nour Gharbi (regista e produttore esecutivo, presente al Festival con Makusatsu).

Tra le tante pellicole, da non perdere è l’anteprima italiana di “Maggie’s Plan”, il nuovo film di Rebecca Miller, la figlia del noto drammaturgo Arthur Miller (l’autore di Morte di un commesso viaggiatore balzato agli onori della cronaca per aver sposato Marlyn Monroe), a sua volta scrittrice oltre che regista.

Per accedere al festival bisogna munirsi di un accredito (giornaliero o settimanale) presso l’infopoint presente al Piazzale Aragonese.

 

PROGRAMMA

Domenica 26 Giugno

• Ore 19:30 Film Cocktail incontro riservato agli accreditati professionali presso il Castello Aragonese

Dalle ore 21:00 Proiezione delle Opere in Selezione nelle seguenti aree del Castello Aragonese di Ischia:

Cattedrale dell’Assunta

• Ore 21:00 Milky Brother di Vahram Mkhitaryan

• Ore 21:30  “Parliamo di Cinema” con Margarethe von Trotta

•Ore 21:40 Hanna Arendt di Margarethe von Trotta

Piazzale delle Armi

• Ore 21:00 Maggie's plan di Rebecca Miller

• Ore 22:50 Rams - Storia di due fratelli e otto pecore di Grímur Hákonarson

Terrazza degli Ulivi

• Ore 21:00 Respiro di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi

• Ore 21:10 Irpinia, mon amour di Federico Di Cicilia

• Ore 22:30 Golos: Ukrainian Voices  di Fedor Levchenko e Dolya Gavanski

Casa del Sole

• Ore 21:00 Butterflies di Adnan Zandi

• Ore 21:05 Chernobyl  di Oleg Karnasiuk

• Ore 21:50 Non voltarti indietro di Francesco Del Grosso

San Pietro a Pantaniello

• Ore 21:00 The Learning Alliance di Muhammad Umar Saeed

• Ore 21:10 Mokusatsu di Nour Gharbi

• Ore 21:25 My Home موطني di Igal Hecht

• Ore 22:15 Istorii Kato na Kino di Atanas Hristoskov

Inserito da Golfonetwork domenica 26 giugno 2016 alle 20:42 -

Riapertura Funicolare di MonteVergine

RIAPERTURA FUNICOLARE DI MONTEVERGINE. DE LIETO (LI.SI.PO./S.E.L.P.), PREMIATO  IL FORTE INTERESSAMENTO DEL CONSIGLIERE COMUNALE DI MERCOGLIANO (AV), ERNESTO PRIMO.

Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO./S.E.L.P.), esprime la propria soddisfazione, per la riapertura della storica Funicolare e per la  inaugurazione del nuovo Museo Abbaziale. Era  un avvenimento atteso da tempo – ha sottolineato  il Presidente Nazionale, Antonio de Lieto -  che da risposte alle esigenze dei turisti e dei cittadini. Il LI.SI.PO./S.E.L.P. ritiene ringraziare, in primo luogo, il  Consigliere Comunale di Mercogliano, Ernesto Primo, per l’intensa attività ed iniziative intraprese, per raggiungere questo magnifico risultato, oltre ad altri soggetti istituzionali, che, ognuno per la propria parte, hanno concorso  a raggiungere l’obbiettivo. (Antonio Curci)

Inserito da Golfonetwork domenica 26 giugno 2016 alle 12:50 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320  321  322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica