NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 322

Brexit, comunicato del Li.Si.Po./S.E.L.P.

RISULTATI REFERENDUM BRITANNICO ANTI-EUROPA. DE LIETO (LI.SI.PO./S.E.L.P.), LA DEMOCRAZIA DEVE ESSERE UNA COSA SERIA ED IL RISULTATO DEL REFERENDUM VA RISPETTATO.

Evidentemente i filo–Europa  della Gran Bretagna, non riescono a capacitarsi che la maggioranza dei cittadini del Regno Unito hanno scelto di dare un calcio all’appartenenza a questa Europa dei banchieri e dei burocrati. Ora vorrebbero un nuovo referendum con nuove regole che renderebbero, nei fatti, più difficile l’uscita della Gran Bretagna dall’ U.E. – Il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO./S.E.L.P.), Antonio de Lieto, a questo proposito, ha dichiarato: “ la democrazia non può essere una barzelletta, soprattutto in un Paese, come la Gran Bretagna, patria della democrazia. Gli anti-U.E. hanno vinto, con chiarezza e senza equivoci e la democrazia, quella vera vorrebbe che tutti accettassero questo risultato e lavorassero per contrastare qualsiasi azione di carattere economico o di altra natura, che possa colpire gli interessi della Gran Bretagna e del suo popolo. Il LI.SI.PO./S.E.L.P. si augura che altri Paesi lascino questa Europa e tornino ad essere liberi e senza vincoli assurdi e opprimenti. Anche l’Italia dovrebbe prendere in seria considerazione l’abbandono dell’U.E., modificando la Costituzione e permettendo un referendum su questa materia”.

(LI.SI.PO./S.E.L.P. - Antonio Curci)

Inserito da Golfonetwork domenica 26 giugno 2016 alle 12:49 -

Comunicato Coordinamento Nazionale NO TRIV - Roma

SOLIDARIETÀ AGLI ATTIVISTI NO TAV COLPITI DA PROVVEDIMENTI REPRESSIVI

Il Coordinamento Nazionale No Triv esprime solidarietà agli attivisti NO TAV colpiti nei giorni scorsi da provvedimenti repressivi che vanno dal carcere, ai domiciliari e all'obbligo di firma. Gli attivisti No Tav sono stati colpiti da questi provvedimenti per aver difeso il territorio dalla devastazione di un'opera sbagliata, quella dell'Alta Velocità Torino-Lione mentre invece la criminalità organizzata continua a trarre profitto dalla costruzione delle grandi opere e si moltiplicano gli scandali legati allo sperpero di soldi pubblici. Nei giorni scorsi, con un altro evidente attacco alla democrazia e alla libertà, una studentessa, per aver presentato una tesi di laurea contro la TAV, è stata condannata a due mesi di carcere per concorso morale in violenza aggravata. Siamo solidali con chi si batte contro lo scempio del territorio e vuole poter esprimere il proprio dissenso, come fa Nicoletta Dosio, storica attivista NO TAV, rifiutandosi di sottoporsi all'obbligo di firma e ad altre misure cautelari. Queste odiose azioni repressive non piegheranno la resistenza dei NO TAV e di chiunque si oppone alle speculazioni e si batte per manifestare liberamente il proprio dissenso a difesa dell'ambiente, del territorio e, infine, della stessa democrazia.

(Coordinamento Nazionale No Triv - Roma)

Inserito da Golfonetwork sabato 25 giugno 2016 alle 11:31 -

Marcianise (Ce): Le guardie zoofile Oipa Caserta sequestrano oltre 40 chihuaha

MARCIANISE (CE) - CHIUSI IN LOCULI AL BUIO E TRA LE FECI PER POI ESSERE VENDUTI: LE GUARDIE ZOOFILE OIPA CASERTA SEQUESTRANO OLTRE 40 CHIHUAHA
A seguito di un lungo periodo di approfondite indagini, le guardie zoofile OIPA Caserta hanno individuato due luoghi in cui un noto pregiudicato locale deteneva 44 cani, quasi tutti di razza chihuaua, che faceva accoppiare per venderne i cuccioli. E' stato proprio da alcuni centri commerciali della zona che sono partite le prima segnalazioni: l'uomo e alcuni suoi collaboratori sono infatti stati visti fuori da alcuni esercizi nell'atto di vendere ai passanti cuccioli di chihuahua in maniera irregolare.
Il primo sopralluogo in un quartiere notoriamente interessato da attività illecite, ha permesso di trovare cani chiusi all'interno di un garage, al buio e senza ricircolo d'aria, sulle cui pareti erano state ricavate tante piccole celle. I cani, deprivati di qualsiasi contatto con il mondo esterno, vivevano tra le loro stesse feci. Il secondo sopralluogo, in un edificio adibito a canile nella campagne circostanti, ha evidenziato la presenza di altri cani chiusi in box, tra cui una mamma con sei cuccioli e quattro femmine incinte.
Il proprietario è stato denunciato per maltrattamento e gli animali sono stati posti sotto sequestro in collaborazione con la Polizia di Stato e trasferiti in una struttura protetta dove verranno sottoposti a tutti gli accertamenti veterinari. Le prime visite hanno permesso di appurare che uno dei cani era affetto da una grossa massa tumorale, mentre gli altri sono ancora sotto osservazione.
(Ufficio stampa Oipa Italia Onlus - Organizzazione Internazionale Protezione Animali)

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 giugno 2016 alle 21:02 -

Benevento: Cantiere di Progettazione Ancient Appia Landscapes

Cantiere di Progettazione
ANCIENT APPIA LANDSCAPES:
Paesaggi dell'Appia Antica e nuove strade della conoscenza

Il prossimo 28 giugno, nelle sale del Palazzo Paolo V a Benevento si terrà il Workshop “Cantiere di Progettazione Ancient Appia Landscapes: paesaggi dell’Appia antica e nuove strade della Conoscenza”.
L’evento ha la finalità di creare un tavolo di confronto tra amministratori pubblici, liberi professionisti, ricercatori e addetti ai lavori, associazioni con lo scopo di individuare soluzioni concrete e idonee per la valorizzazione dei territori attraversati dalla Regina Viarum.
Il workshop rappresenta il naturale esito di un progetto nato nel 2011 nell’ambito di una convenzione stipulata tra il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell’Università degli Studi di Salerno e la Soprintendenza Archeologia Campania (Ufficio Archeologico di Benevento). 
Ancient Appia Landscapes si pone l’esigenza di verificare sul terreno i segni e le tracce archeologiche nel tratto posto tra il ponte Leproso ( la città di Benevento) e il ponte Rotto (nel comune di Apice), andando a ricostruire non solo il tracciato della strada, ma anche un contesto più vasto, dove possano essere messe in valore le dinamiche insediative e le caratteristiche ambientali nel loro complesso, dando forma e vita ai paesaggi del passato intesi come interazione dell’uomo con l’ambiente.
Oltre agli aspetti strettamente scientifici finalizzati alla definizione del tracciato dell’Appia, il programma si pone come obiettivo primario la promozione e la condivisione della conoscenza, finalizzate alla valorizzazione delle risorse culturali ed economiche del territorio interessato dal passaggio dell’Appia.
In questa direzione, il  Protocollo di Intesa con la Rete dei Comuni dell’Appia, Confindustria Benevento e Associazioni di professionisti, la convenzione con l’UNPLI Campania, il solido rapporto di collaborazione con la Soprintendenza Archeologia e il determinante  supporto di Federculture, partner strategico per le tematiche e gli obiettivi del progetto, e della Direzione Nazionale Unesco Giovani costituiscono le basi per delineare attraverso il passato un rilancio culturale, economico e sociale di contesti territoriali unici per le proprie potenzialità.

Programma:

9.30 – Saluti istituzionali
CLEMENTE MASTELLA - Sindaco di Benevento
MARIAGIOVANNA RIITANO, Direttore Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale – Università degli Studi di Salerno
ADELE CAMPANELLI, Soprintendenza Archeologia della Campania
IDA ANTONIETTA ALBANESE, Sindaco di Apice (BN) – Capofila rete dei Comuni della Via Appia “Regina Viarum”
BIAGIO MATALUNI, Presidente Confindustria Benevento
AMATA VERDINO, Architetto, ATP – ICONEMA, Progetto di Rete "Via Appia Regina Viarum"
MARIO PERROTTI, Presidente UNPLI Campania

10.30 – Presentazione del Progetto
Moderatore: MAURO MENICHETTI - Università degli Studi di Salerno
ALFONSO SANTORIELLO, Università degli Studi di Salerno, Responsabile scientifico del progetto
Ancient Appia Landscapes: un nuovo futuro nelle forme del passato
CLAUDIO BOCCI, ROBERTO FORMATO, Federculture, Progettazione culturale integrata e partenariato pubblico-privato. Il Cantiere di Progettazione

12.00 - Intervengono
RAFFAELLA BONAUDO, LUIGINA TOMAY, MARIO CESARANO - Funzionari Soprintendenza Archeologia della Campania,
CELESTINO GRIFA, Docente di Petrografia – Università degli Studi del Sannio
GIOVANNI MARIA RICCIO, Docente di Diritto Comparato e Europeo della Comunicazione – Università degli Studi di Salerno
BRUNO GRASSETTI, Senior Advisor – VAST Group Ltd. Pechino
IRENE TEDESCO – LUCA COPPOLA, Rappresentanti regione Campania Comitato UNESCO Giovani

Interverranno al dibattito i sindaci della rete dei Comuni della Via Appia “Regina Viarum”: Benevento (BN), San Nicola Manfredi (BN), San Giorgio del Sannio (BN), Apice (BN), Calvi (BN), Bonito (AV), Venticano (AV) e Mirabella Eclano (AV),

13.30 –14.00 Chiusura dei lavori
(Università degli studi di Salerno)

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 giugno 2016 alle 13:37 -

Palma Campania: Castello in Festa 24 e 25 Giugno



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 23 giugno 2016 alle 12:45 -

Capri: Galà internazionale Muai Thai e K1

Grande successo a Capri per il primo galà di arti marziali mai svoltosi sull'isola. Agonismo e spettacolo accolti con grande entusiasmo dal pubblico di residenti e turisti  per l'esibizione di Muai Thai e K1 organizzata dalla Pro Fighting Capri.

Capri- E' la prima volta nella storia dell'isola azzurra che un vero e proprio ring si trasforma in palcoscenico per una particolare esibizione sportiva agonistica. L'occasione è state il galà internazionale di Muai Thai e K1 organizzato dalla Pro Fighting Capri in collaborazione con la Pro Fighting Napoli e patrocinato dall'Assessorato allo Sport della Città di Capri. I Giardini della Flora Caprense si sono presentati in un'insolita veste, con un ring allestito di tutto punto ed illuminato, al centro del parco, dove si sono avvicendati in una serie di combattutissimi match atleti provenienti da tutta Italia e addirittura dalla Grecia. Sul ring hanno gareggiato atleti della categoria light, a contatto limitato e pro, categoria a contatto pieno, ed anche atlete donne che hanno dato prova della loro abilità in questa dura arte marziale. E proprio il match femminle categoria -56kg ha visto Rachele Ragosta, atleta del maestro Mario Vivenzio, Thai Fight Nola, superare ai punti Irene Oreste, l'allieva del maestro Decio Pasqua, Pro Fighting Napoli.

Fra gli altri incontri di cartello: Jordan Vadinocci, marchigiano seguito dal maestro Esposito ha superato prima del limite Roman Kozak, seguito dal maestro Vivenzio. Convincente affermazione di Massimiliano Scarpa, Pro Fighting Napoli nella categoria -81kg, su Marco Camilucci, allievo del maestro Corelli della  Pro Fighting Rimini. Sul ring poi il campione europeo WTKA -63,5kg Luca Donadio della Pro Fighting Napoli mentre nella categoria contatto leggero ha combattuto anche Giuseppe De Simone, atleta della Pro Fighting Capri, Campione Nazionale contatto leggero K1 categoria +94kg .

Per quanto riguarda la sfida fra nazionali l'Italia si è imposta per due a zero sulla Grecia con due entusiasmanti match: gli allievi di Decio Pasqua, i napoletani Daniele Iodice e Luca Donadio, hanno la meglio ai punti sugli atleti ateniesi del maestro Chalkidis, Angelos Giakoumis e Thomas Tsakanikas, nella categoria -64 e -65 kg.

Al termine della manifestazione, soddisfazione per il presidente della Pro Fighting Capri  Francesco Della Corte per il riuscitissimo evento, reso possibile grazie all'impegno dell'Assessore Vincenzo Ruggiero che ha presenziato alla manifestazione insieme al Sindaco Gianni De Martino ed al Vicesindaco Roberto Bozzaotre ed il consigliere Manuela Massa che hanno portato il saluto delle istituzioni ai partecipanti, ed agli imprenditori che hanno collaborato per la buona riuscita dell'evento. (Francesco Della Corte)

Inserito da Golfonetwork giovedì 23 giugno 2016 alle 12:36 -

Ischia: l'anteprima saracena all'IFF 2016

Ischia- Sarà presentato martedì 28 alle 21.30 il film documentario di Prospero Bentivenga. Il regista vive da anni a Napoli e dopo una lunga parentesi milanese, è tornato a girare nella sua terra d’origine, grazie al progetto del Comune di Tricarico in collaborazione con la Lucana Film Commission. Il racconto, scritto in collaborazione con Carmen Luongo, descrive con le parole della gente del luogo i dorati orti terrazzati nel paese di Tricarico che, come i Sassi di Matera, distanti pochi chilometri, sono monumento della povertà e della cultura contadina. Costruiti in pietra arenaria durante la dominazione saracena intorno all'anno 1000, per secoli hanno sfamato intere famiglie ed ora stanno scomparendo. Alla meraviglia del centro antico, sotto i quartieri dal nome arabo Rabata e Saracena, si aggrappano terrazze che orlano e discendono nel ripido terreno dove ai piedi delle case il Milo, torrente dell’inverno e dell’estate, annacqua gli orti pingui sulle pietre. Non c’è descrizione migliore di questo patrimonio storico, dei versi del suo nobile, nativo, poeta Rocco Scotellaro.
Il film esplora il ricamo della terra che genera visioni da land art. Il viaggio dell’acqua, il percorso del più prezioso bene che l’uomo ha saputo raccogliere, goccia per goccia, ha portato la troupe diretta da Bentivenga nei giardini con frutteti, nelle cisterne, nei canali, per le scalette di pietra antica fino alle miriadi di orticelli, molti ormai abbandonati. E’ il percorso dell’acqua, il filo conduttore di questo film documentario. L’incanalamento delle stesse fa di quest’opera architettonica una sapiente costruzione d’ingegneria idraulica. L’acqua e per meglio dire la sua gestione, è l’arricchimento culturale apportato dalla dominazione araba nel Medio Evo. Gli orti saraceni di Tricarico, così definiti circa trent’anni fa dal prof. Pietro Laureano, ne sono testimonianza concreta, visibili ancora oggi ma, senza un urgente intervento di ripristino e di riutilizzo, possono scomparire del tutto. Sparisce con loro un ecosistema a impatto zero, l’uso collettivo delle acque sorgive e piovane e la sua equa ripartizione. Sparisce un patrimonio storico di memoria, cultura e vita contadina. La stratificazione morfologica di questi luoghi racconta anche la sovrapposizione culturale. Ai saperi millenari dei contadini e dei monaci benedettini si son giunte, di volta in volta, la scienza dei conquistatori bizantini, arabi o normanni e generate ingegnose tecniche agronomiche. La padronanza dell’acqua ha trasformato territori scoscesi altrimenti brulli ed improduttivi in zone di produzione agricola e quindi di sviluppo.
Prodotto da Carmen Luongo e Paolo L. De Cesare per la Profilm in collaborazione con Doc Service Factory, si avvale delle musiche di Antonio Infantino, Felice Del Gaudio, Daniele Di Bonaventura.

Curiosa l’assonanza con il tema saraceno del film osservando i lavori iniziali di Prospero Bentivenga. Ha realizzato nel 1990 “ L’a’ndenna”, documentario sul rito arboreo di Castelsaraceno, suo paese d’origine. Il film tenne la sua prima proiezione a Parigi, scelto da Jean Rouch per il Bilan du Film Ethnographique, poi in numerose rassegne e trasmesso in Rai. Ricca di mediometraggi e documentari la biofilmografia del regista con presenze e riconoscimenti in numerosi festival del cinema, Venezia, Torino, Roma, Bruxelles, Buenos Aires. (Ischia Film Festival)

Inserito da Golfonetwork giovedì 23 giugno 2016 alle 12:16 -

Viabilità: il 25 giugno chiuso tratto S.S. 268 -Del Vesuvio-

Campania, Anas: per lavori, tra le ore 6.00 e le ore 18.00 di sabato 25 giugno 2016, chiuso – in entrambi i sensi di marcia – il tratto della strada statale 268 "Del Vesuvio" tra Somma Cupa di Nola e Ottaviano Zona Industriale, in provincia di Napoli.

Anas comunica che, per il varo delle travi di un'opera di scavalco in fase di realizzazione nell'ambito dei lavori di raddoppio e completamento della strada statale 268 "Del Vesuvio" dal km 8,120 al km 19,854, tra le ore 6.00 e le ore 18.00 di sabato 25 giugno 2016 si rende necessaria la chiusura della carreggiata, in entrambi i sensi di marcia, tra lo svincolo di Somma Cupa di Nola (km 8,500) e lo svincolo di Ottaviano Zona Industriale (km 12,700). Il traffico verrà deviato lungo strade alternative all'interno dei territori comunali di Somma Vesuviana ed Ottaviano, così come segue:

- Uscita obbligatoria dei veicoli che da Napoli viaggiano sulla SS268, in direzione Angri, in corrispondenza dello svincolo di Somma Vesuviana al km 8,500 e rientro in corrispondenza dello svincolo di Ottaviano Zona Industriale al km 12,700;

- Uscita obbligatoria dei veicoli che da Angri viaggiano sulla SS268, in direzione Napoli, in corrispondenza dello svincolo Ottaviano Zona Industriale al km 12,700 e rientro in corrispondenza dello svincolo di Somma Vesuviana al km 8,500.

All'approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Anas raccomanda prudenza nella guida. (Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork giovedì 23 giugno 2016 alle 12:04 -

Montoro (Av):XVIII° Sagra Trofie con Radicchio e Porcini

XVIII° Sagra Trofie con Radicchio e Porcini - Gnocchi alla Borgense"  dal 24 al 26 giugno 2016 - Montoro (AV).  

Anche quest'anno, per il diciottesimo anno consecutivo l'Associazione Socio Culturale "Il Castello", organizza a Montoro località Misciano in provincia di Avellino, la XVIII° Sagra Trofie con Radicchio e Porcini - Gnocchi alla Borgense, dal 24 giugno al 26 giugno 2016, paese ricco di storia e dell'atmosfera tipicamente medievale.
La Sagra Trofie con Radicchio e Porcini e Gnocchi alla Borgense è diventata un appuntamento significativo per chi ama le cose semplici e genuine della nostra terra.
L'iniziativa che ogni anno riscuote sempre un notevole successo, risponde alla sempre più crescente domanda di vecchi sapori tradizionali e ha lo scopo di valorizzare e promuovere il eno-gastronomico dell'intero patrimonio territorio montorese.
Una manifestazione che sta diventando ormai un fenomeno di costume e di aggregazione per tutti gli abitanti di Montoro.
Non mancherà la buona musica, tutto all'insegna del divertimento e dell'allegria più genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira in ogni angolo del paese. 
I principali piatti da degustare sono:   
- Trofie con Radicchio e Porcini;
- Gnocchi alla Borgense;
- Crespelle con Porcini;
- Risotto con Porcini;
- Scaloppina con Porcini;
- Salsiccia alla brace con Porcini;
- Panino con Salsiccia con vari contorni;
- Patatine;
- Frittelle;
- Dolce;
- Vini Doc Irpino.
- Grande novità prodotti senza glutine.

Ampio parcheggio custodito. Parco gioco per bambini curato da una ludoteca.
(Il Segretario Dott. Pietro Ricciardelli)  

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 giugno 2016 alle 13:56 -

Appaltati i lavori sulla S.S. 7 Quater -Domitiana-

Campania, Anas: aggiudicato l'appalto relativo ai lavori di manutenzione straordinaria per il miglioramento della sicurezza stradale e razionalizzazione delle intersezioni a raso lungo la strada statale 7 Quater "Domitiana", in provincia di Caserta. Oggi in Gazzetta Ufficiale l'esito della relativa gara del valore complessivo di oltre 3,1 milioni di euro. 

Un investimento complessivo di oltre 3,1 milioni di euro. E' questo il valore della gara d'appalto relativa ai lavori di manutenzione straordinaria per il miglioramento della sicurezza stradale e la realizzazione delle intersezioni a raso lungo la strada statale 7 Quater "Domitiana", in corrispondenza dei km 7,500, 11,950, 22,700 ed il km 23,100, il cui esito è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, mercoledì 22 giugno 2016. Nel dettaglio, i lavori interesseranno i territori comunali di Cellole, Sessa Aurunca e Mondragone, in provincia di Caserta, e consisteranno nella realizzazione di rotatorie in corrispondenza delle attuali intersezioni a raso ai km 7,500, 11,950 e 23,100, nel miglioramento dell'intersezione a raso esistente al km 22,700, nel rifacimento della pavimentazione stradale e delle barriere di sicurezza. Gli interventi permetteranno di innalzare gli standard di sicurezza e di fluidificare la circolazione stradale lungo un percorso viario che si configura come la principale arteria statale litoranea tra la Campania ed il Lazio. Entro il mese di luglio prenderanno avvio le attività preliminari (compresa la bonifica preventiva delle aree dagli ordigni bellici), mentre i lavori verranno avviati a partire da settembre, al fine di ridurre i disagi per la circolazione stradale proprio in considerazione degli aumenti dei volumi di traffico connessi al periodo estivo ed anche in relazione alle prescrizioni dei Consorzi di Bonifica di Irrigazione della zona – impartite nell'ambito della Conferenza dei Servizi tenutasi per l'approvazione del progetto dei lavori – relative all'esercizio dei canali di irrigazione, che saranno parzialmente interessati dagli interventi Anas. L'appalto è stato aggiudicato alla impresa Nicro Costruzioni S.r.l. con sede in Cancello ed Arnone (CE).

(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 giugno 2016 alle 12:54 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321  322  323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica