NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 324

I Torneo Anacapri Cup alla squadra esordienti della Fiorentina

LA SQUADRA ESORDIENTI DELLA FIORENTINA SI È AGGIUDICATA IL I TORNEO ANACAPRI CUP CHE SI È DISPUTATO SUL CAMPO COMUNALE DI DAMECUTA.
E’ stata una due giorni esaltante vissuta all’insegna dello sport e della competizione quella che ha animato la ridente cittadina di Anacapri che ha ospitato la I Edizione del Torneo di Calcio Categoria Esordienti Nazionali 2003 Anacapri Cup. L’evento sportivo, che è stato organizzato dalla Asd Anacapri e patrocinato dal Comune, ha visto scendere in campo gli allievi di società di calcio prestigiose, quali la SSC Napoli, la ACF Fiorentina, Cagliari Calcio e Delfino Pescara 1936, e per la categoria dilettanti l’Accademia Calcio Sorrento e l’SSD Pro Sesto. I futuri campioni al loro arrivo sono lunedì sera
sono stati accolti dalla squadra anacaprese e dai dirigenti con un welcome dinner. Un giorno di vigilia rilassante prima di scendere in campo, dove
le squadre hanno dato vita a match esaltanti mettendo in luce la preparazione atletica di alto livello dei giovanissimi calciatori che saranno il futuro del calcio italiano. Sugli spalti a tifare per tutti, giovani ed adulti anacapresi. E la conclusione ha visto il sindaco Franco Cerrotta, insieme al presidente Nello D’Esposito ed il suo Vice Adalberto Cuomo, consegnare ai vincitori e partecipanti l’Anacapri Cup vinta dalla Fiorentina, seguita al secondo posto dal Cagliari. Terzo posto per il Napoli, quarto per la Pro Sesto, quinto e sesto rispettivamente per il Pescara e l’Accademia Sorrento.
(Asd Anacapri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 giugno 2016 alle 13:48 -

Anas: resterà aperto questa notte il tratto di strada statale 145 “Sorrentina”

Campania, Anas: resterà regolarmente aperto questa notte il tratto di strada statale 145 “Sorrentina”, in provincia di Napoli, grazie alla conclusione anticipata delle attività

Anas comunica che, grazie alla conclusione anticipata dei lavori lungo la strada statale 145 “Sorrentina”, questa notte resterà regolarmente fruibile dagli automobilisti il tratto dal km 3,600 al km 9,550 (innesto svincolo per Castellammare di Stabia situato all’uscita della Galleria Privati), in provincia di Napoli.
Il tratto di statale – compreso il ‘Viadotto San Marco’ e lo svincolo intermedio di Gragnano, situato al km 7,300 – non verrà quindi interdetto al traffico, come previsto e precedentemente comunicato, tra le ore 22.00 di questa sera, giovedì 16 giugno, e le ore 6.00 di domattina, venerdì 17 giugno 2016 poiché le attività sono state terminate con una giornata lavorativa di anticipo rispetto alla fase lavorativa prevista.
Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork giovedì 16 giugno 2016 alle 20:14 -

Castel Volturno:«Delitti contro l´ambiente,il sistema delle prescrizioni»

Castel Volturno: convegno «Delitti contro l´ambiente,il sistema delle prescrizioni»
Domani 17 giugno alle ore 10.00 il Corpo forestale dello Stato terrà un incontro presso il Centro di Formazione Nazionale di Castel Volturno sulle principali attività investigative a difesa del patrimonio ambientale.
Napoli, 16 giugno 2016 – Il Corpo forestale dello Stato ha organizzato per  domani 17 giugno alle ore 10.00 presso il Centro di Formazione Nazionale della Forestale di Castel Volturno un Convegno dal titolo “Delitti contro l’ambiente, il sistema delle prescrizioni”. Un momento di riflessione che vedrà il coinvolgimento del personale del Corpo forestale dello Stato proveniente da varie regioni d’Italia per fare il punto sulle principali attività investigative a difesa dell’ambiente.
All’incontro prenderanno parte Marinella Vito, Direttore tecnico ARPAC Campania, Nunzio Fragliasso, Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Napoli, Responsabile Sezione Ambiente, Donato Monaco, Capo del Servizio di Polizia ambientale, forestale, agroalimentare e Protezione civile del Corpo forestale dello Stato e l’Onorevole Ermete Realacci, Presidente delI’VIII Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.  Modererà il convegno Sergio Costa, Comandante Regionale della Campania del Corpo forestale dello Stato.
(Corpo Forestale dello Stato)

Inserito da Golfonetwork giovedì 16 giugno 2016 alle 20:13 -

Siglato accordo tra Ente parco del Vesuvio e Sma Campania

Siglato l'accordo tra l'Ente parco del Vesuvio e la Sma Campania per la prevenzione degli incendi boschivi e il risanamento della rete dei sentieri
l'Ente parco nazionale del Vesuvio e la Sma Campania, società in house della Regione Campania, hanno siglato un protocollo d'intesa per consolidare la collaborazione finalizzata al risanamento ambientale nel territorio del Parco, con particolare attenzione alla prevenzione dei rischi di incendio boschivo e alla manutenzione della rete dei sentieri. L'accordo prevede un calendario di attività programmate per i mesi a venire ed in particolare in  tutto il periodo estivo. Saranno effettuati interventi di ingegneria ambientale ed inoltre sarà ripristinata la segnaletica nell'area protetta: danneggiatasi nei lunghi anni di mancata manutenzione. "Siamo particolarmente soddisfatti dell'accordo raggiunto, che ci permetterà di intervenire in maniera concreta per ridurre il rischio di incendio, particolarmente alto nei mesi più caldi dell'anno", ha dichiarato Agostino Casillo, presidente del Parco nazionale del Vesuvio. "Oltre - ha continuato il giovane presidente -  all'importantissimo intervento di prevenzione, il protocollo prevede attività di risanamento ambientale e di riassetto idrogeologico. Puntiamo, in tal modo, a migliorare le condizioni dell'intera rete dei sentieri e di alcune strade di accesso, così da renderli fruibili e più sicuri per i cittadini ed i turisti che nei prossimi mesi visiteranno il Parco. Dopo appena un mese, dall'inizio del nostro mandato, l'Ente parco pone le basi per affrontare al meglio la missione di salvaguardia e valorizzazione dell'area protetta". Mentre l'Amministratore unico della società regionale, Raffaele Scognamiglio, ha le idee chiare: "Stiamo già effettuando i sopralluoghi congiunti e pianificando i primi cantieri che sicuramente potranno contribuire alla salvaguardia dello straordinario patrimonio naturalistico ed eco-sistemico del Parco del Vesuvio, anche in ragione dell'imminente stagione di massima pericolosità per gli incendi. Siamo di fronte ad un cambio di passo importante, reso possibile da una rinnovata governance del Parco. Esso sta assumendo iniziative propulsive e grazie alle quali nascono attività con il mondo dell'associazionismo, con le scuole, il contatto con le istituzioni e con le comunità territoriali. Azioni concrete e tangibili nell'interesse della cittadinanza".
(Mario Conforto)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 giugno 2016 alle 20:53 -

Anas: ripristinata transitabilità rampa Svincolo Sassinoro SS87 (Bn)

Campania, Anas: ripristinata – a doppio senso di marcia – la transitabilità della rampa dello Svincolo ‘Sassinoro’ lungo la strada statale 87 “Sannitica”, in provincia di Benevento.
Anas comunica che questa mattina è stata ripristinata – a doppio senso di marcia – la transitabilità della rampa dello Svincolo ‘Sassinoro’, situato al km 104,330 della strada statale 87 “Sannitica”, sia in entrata Benevento-Sassinoro sia in uscita Sassinoro-Campobasso, in provincia di Benevento.
Lo svincolo era interrotto al traffico dalla fine dello scorso anno a causa di eventi alluvionali che avevano causato un importante dissesto del corpo stradale sulla rampa a doppio senso.
L’impresa esecutrice degli interventi per conto di Anas ha quindi proceduto alla messa in sicurezza del tratto stradale attraverso lavori di ripristino del corpo stradale, interventi di sistemazione idraulica, di riallineamento delle barriere stradali, di ripavimentazione del tratto di statale e di rifacimento della relativa segnaletica orizzontale e verticale.
Prima della riapertura al traffico, inoltre, si è reso necessario verificare la stabilità delle aree circostanti alla zona degli interventi.
Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 giugno 2016 alle 13:17 -

Viabilità: Anas, informazioni per gli automobilisti

Campania, Anas: per lavori, limitazioni al traffico lungo la strada statale 145 "Sorrentina" in provincia di Napoli ed il Raccordo Autostradale 2 "Salerno-Avellino".

Anas comunica che, lungo la strada statale 145 "Sorrentina", nel periodo dal 13 al 17 giugno 2016 – in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – sarà chiuso al traffico il tratto dal km 3,600 al km 9,550 (innesto svincolo per Castellammare di Stabia situato all'uscita della Galleria Privati), compreso il 'Viadotto San Marco' e lo svincolo intermedio di Gragnano, situato al km 7,300. Tra il km 3,600 ed il km 7,300 (uscita galleria Varano) proseguiranno i lavori della Società Vodafone Italia S.p.A relativi all'installazione di impianti di telecomunicazioni sulle strutture dei Pannelli a Messaggio Variabile, mentre tra il km 7,300 ed il km 9,550 verranno eseguiti lavori di manutenzione all'interno delle gallerie 'Varano' e 'Privati'. Durante la chiusura del tratto, il traffico verrà deviato lungo la ex SS145, in direzione Castellammare di Stabia. All'approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il divieto di sorpasso ed il limite massimo di velocità di 40 km/h per tutti gli autoveicoli.

Inoltre, per l'esecuzione di interventi di manutenzione sulle opere in verde situate ai margini del Raccordo Autostradale 2 "Salerno-Avellino", a partire da lunedì 13 giugno 2016 si rendono necessari – lungo tratti saltuari del Raccordo – restringimenti della carreggiata nord o, alternativamente, della carreggiata sud, ad esclusione dei giorni prefestivi e festivi. Nel dettaglio, dal 13 giugno al 1° luglio 2016, esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo, i restringimenti saranno in vigore tra il km 0,000 ed il km 8,000; sempre nel medesimo orario notturno dal 4 all'8 luglio 2016 i restringimenti saranno in vigore tra il km 8,000 ed il km 30,441. Nel periodo compreso tra l'11 ed il 22 luglio, infine, i restringimenti tra il km 8,000 ed il km 30,441 saranno in vigore nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 17.00. All'approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il divieto di sorpasso ed il limite massimo di velocità di 40 km/h. Anas raccomanda prudenza nella guida.

(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2016 alle 21:02 -

Agricoltura: Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Con l'agricoltura di precisione è possibile ridurre gli input per la coltivazione (concimi, per esempio) del 10-15%, facendo un grande passo verso una maggiore sostenibilità ambientale ed economica.

Agri-Precision sarà un'area speciale organizzata nell'ambito delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (26-29 ottobre 2016) per scoprire le nuove tecnologie e i sistemi più avanzati per l'agricoltura e la zootecnia 2.0

Cremona- Agricoltura e zootecnia di precisione. Sono queste le nuove frontiere che il settore primario deve saper raggiungere e fare proprie per ottimizzare le produzioni nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale. Due concetti che rappresentano ormai un imperativo e dai quali, già oggi, non si può più prescindere.

La prossima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona dedicherà un ampio spazio all'agri-precision in cui saranno coinvolti tutti i settori della meccanizzazione: dalla fienagione alla lavorazione del terreno, passando per i trattamenti, la semina, la fertilizzazione, la raccolta. Così come sarà possibile analizzare nel dettaglio i mezzi destinati al trasporto e alla movimentazione dei prodotti, i carri unifeed, i sistemi automatizzati per la mungitura, quelli per la climatizzazione della stalla o gli innovativi mezzi alternativi al carro unifeed per la distribuzione della razione alimentare.

Un'ampia area suddivisa in tre settori dove verranno esposte le macchine più innovative, si svolgeranno workshop e seminari e verrà allestita una vera e propria officina

L'area agri-precision sarà suddivisa in tre parti: uno spazio sarà dedicato all'esposizione dei mezzi, uno ai workshop dove verranno organizzate presentazioni e seminari su specifiche tecniche produttive e/o tecnologie e uno che riprodurrà una vera e propria officina dove gli esperti potranno spiegare ai visitatori le peculiarità delle loro attrezzature, come si regolano, come si tarano, come si interfacciano col trattore e con il sistema aziendale favorendo un approccio diretto con la tecnologia più innovativa. L'organizzazione e la gestione dell'area "agri-precision" è supportata dalla preziosa consulenza di Lorenzo Benvenuti, agronomo di Padova, che ci ha dato qualche anticipazione su cosa si potrà trovare all'interno dell'area.
 

Cosa si intende esattamente per agricoltura e zootecnia di precisione e qual è lo scopo principale della sua applicazione?

"Di per sé la risposta è molto semplice. L'agricoltura e la zootecnia di precisione permettono di tarare gli interventi colturali o di allevamento in base alle effettive necessità delle piante o del bestiame allevato. Questo processo presuppone innanzitutto il rilevamento scrupoloso di una serie di parametri, da raccogliere durante fasi specifiche del processo produttivo, che devono poi essere elaborati in scala ridotta per trovare successivamente piena applicazione in campo o in allevamento. Una fase, quest'ultima, che richiede l'impiego di attrezzature o semoventi in grado di modificare la dose del prodotto da distribuire sia esso il seme, il prodotto fitosanitario, il fertilizzante, la massa volumica di una balla di foraggio, ma anche l'intensità della lavorazione del terreno su cui si sta operando valutando ad esempio la profondità di lavoro".


Quali sono i dati emersi relativamente alle colture estensive dove si applica l'agricoltura di precisione rispetto ai metodi più convenzionali?

"E' difficile esprimere un numero valido per tutti i contesti. Adottando sistemi di agricoltura di precisione discretamente evoluti è possibile ridurre gli input per la coltivazione in una percentuale compresa tra il 10 e il 15% per unità di prodotto raccolto, ma esistono numerosi casi in cui tale riduzione è anche maggiore. Limitare gli input significa ottenere una produzione più sostenibile, perché, ad esempio, per produrre una medesima quantità di granella di mais si ricorre a un minor impiego di concimi".


Qual è l'approccio degli agricoltori italiani rispetto a questa tecnologia innovativa?

"Sul campo l'agricoltura di precisione dà risultati più entusiasmanti nelle grandi estensioni o nelle colture specializzate – aggiunge Antonio Piva, presidente di CremonaFiere, che con questa nuova area tematica aggiunge un nuovo tassello alla già ricca proposta delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (26-29 ottobre 2016), rafforzandone la leadership nazionale nel comparto agro-zootecnico.

"Anche in stalla il vantaggio tende a crescere se il numero di capi allevati è considerevole. Sono due infatti le considerazioni da fare: innanzitutto, in un sistema di agricoltura di precisione evoluto vi sono alcuni costi non proporzionali alla superficie coltivata (o alla dimensione della stalla) in quanto restano quasi inalterati sia che si gestiscano 100 ettari che 500. La seconda è che più aumenta la superficie coltivata (o il numero di capi da gestire) più diventa complicato per l'agricoltore conoscerne le eventuali criticità. Ne deriva quindi che i sistemi di agricoltura di precisione trovino la migliore applicazione in aziende di medio-grandi dimensioni."

(Paolo Bodini)

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2016 alle 13:17 -

Meteo: in arrivo piogge e temporali
Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo sull’intero territorio: a partire dalle ore 12 di oggi una perturbazione sarà caratterizzata da piogge e temporali che potrebbero avere anche forte intensità a livello locale. La criticità idrogeologica di colore Giallo è connessa all’elevata vulnerabilità del territorio regionale ed è in vigore almeno fino alle ore 20 di questa sera. La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile. (Protezione Civile Campania)
Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2016 alle 12:25 -

Napoli: 10 giugno 2016 convegno nazionale appalti pubblici

CONVEGNO NAZIONALE APPALTI PUBBLICI Dall'emanazione del Nuovo Codice all'attuazione delle sue norme NAPOLI, 10 giugno 2016 Mostra d'Oltremare (Sala Italia)
Si svolgerà alla Mostra d'Oltremare (Sala Italia), venerdì prossimo 10 giugno alle 10:30, il Convegno Nazionale organizzato da CNA Costruzioni sul tema: "Appalti pubblici. Dall’emanazione del Nuovo Codice all’attuazione delle sue norme".
La sessione mattutina sarà dedicata all'Impatto ed agli effetti della nuova normativa sul sistema della piccole e medie imprese. Questo il programma degli interventi:
Saluti di benvenuto:
Donatella Chiodo, Presidente della Mostra d’Oltremare, di
Giuseppe Oliviero, Vice Presidente nazionale CNA e Presidente CNA Napoli, e di
Antonio Lombardi, CNA COSTRUZIONI (Comitato interprovinciale NA-CE-BN)

Relazione introduttiva:
Mario Pagani, Responsabile DPT Politiche Industriali CNA

Coordina:
Mario Turco, Responsabile nazionale CNA COSTRUZIONI

Interventi:
Sen. Riccardo NENCINI, Vice Ministro Trasporti e Infrastrutture
Vincenzo DE LUCA, Governatore Regione Campania*
On. Massimiliano MANFREDI, Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici
Raffaele CANTONE, Presidente ANAC*
Rinaldo INCERPI, Presidente Nazionale CNA COSTRUZIONI
* in attesa di conferma

Nel pomeriggio, dalle 14:00, Focus sulle linee guida ANAC e sui Decreti Attuativi
Coordina
Ferdinando De Rose, CNA Costruzioni
Relazioni tecniche:
Avv. Pierdanilo MELANDRO, Responsabile Dipartimento Affari Giuridici di ITACA
Dr. Adolfo CANDIA, Dirigente ANAC – Ufficio Regolazione in materia di contratti pubblici
Riccardo ROCCATI, Vice Presidente nazionale CNA COSTRUZIONI
Guido PESARO, Responsabile nazionale CNA INSTALLAZIONE IMPIANTI
Francesco GENNARIELLI, Presidente nazionale CNA IMPRESE DI PULIZIA
Andrea SANTOLINI, Presidente nazionale CNA Artistico e Tradizionale
Dalle 16,30 Domande
Considerazioni conclusive sul Convegno di
Rinaldo INCERPI, Presidente nazionale CNA COSTRUZIONI

(Ufficio Stampa Remo Ferrara)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 giugno 2016 alle 19:55 -

Napoli: Il Coisp incontra il capo della Polizia

Il Coisp incontra il capo della Polizia: Napoli e Caserta in prima linea a fronteggiare la camorra, chiede piu' uomini e mezzi.
Napoli-  Visita ufficiale del neo Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli a Napoli. Questa mattina lo stesso ha voluto incontrare, nella Sala Ammaturo della Questura di Napoli,  le varie  rappresentanze sindacali provinciali partenopee e regionali campane.  Dopo gli iniziali saluti del prefetto Gabrielli,  è iniziato un cordiale  dialogo di benvenuto da parte delle singole organizzazioni sindacali di categoria, nel quale è emersa, a gran voce unanime, la richiesta  urgente al capo della Polizia di una maggiore attenzione alla provincia di Napoli, chiedendo, nella specie, più uomini e mezzi per far fronte al sempre crescente numero di reati ed eventi delittuosi, non ultimi i recenti avvenimenti criminali di Ponticelli. All'evento erano presenti, fra le delegazioni sindacali, il segretario generale partenopeo del Coisp, Giulio Catuogno, ed il segretario generale regionale  Giuseppe Raimondi.
"Pare finalmente  di intravedere un bagliore di luce nel buio più totale avuto fin'ora.- dichiara il leader partenopeo del Coisp, Catuogno - La Questura di Napoli, tra le prime d'Italia nel fronteggiare una criminalità sempre crescente ed all'avanguardia, si ritrova, oggi,  a reagire  con scarse risorse in uomini, mezzi e tecnologie. In realtà come questa  partenopea molti poliziotti si ritrovano a  lavorare senza un protocollo operativo, spesse volte arrangiandosi alla meglio pur di garantire la sicurezza al cittadino, esempio lampante il caso del nostro caro collega ed amico Nicola Barbato, che a tutt'oggi paga le conseguenze fisiche ed anche emotive di quell'operare senza mezzi adeguati e personale sufficiente per svolgere la propria attività, il tutto per ottemperare ai propri doveri di garanzia di legalità e sicurezza. Che ben venga quindi, un Capo della Polizia vicino ai poliziotti ed  a garanzia del cittadino".
Fa eco al segretario partenopeo, Giuseppe Raimondi, leader regionale del sindacato di polizia Coisp, il quale così commenta: "Se il buongiorno si vede dal mattino, mi compiaccio di constatare che oggi è una gran bella giornata, una di quelle quasi da incorniciare. Finalmente un Capo che non dice come o cosa fare ma che è disposto a dimostrare coi fatti  il come fare. Abbiamo colto l'occasione de la visita del prefetto Gabrielli a Napoli, per evidenziare che le problematiche esposte non sono solo partenopee ma campane, specificando come anche il territorio Casertano necessiti di tempestivi interventi strutturali, con un incremento sostanziale ed urgente  di uomini e mezzi, in mancanza dei quali non si riuscirà a garantire quella sicurezza che oggi a stento si persegue. La Questura di Caserta è in ginocchio. Ciononostante, nei prossimi trasferimenti ministeriali l'incremento è stato pari a zero unità. Auspico quindi,  che questa nuova gestione dipartimentale, così come ha lasciato presagire il prefetto Gabrielli, sia più sensibile a tali necessità, e che già nei prossimi mesi, anche con un intervento straordinario, possa incrementare di uomini e mezzi la provincia di Terra di Lavoro, nonché le altre province campane che pure necessitano di rivisitazioni organiche e strutturali. Auguro - termina Raimondi -  al neo capo ed al suo entourage un benvenuto ed un buon lavoro per il bene dei poliziotti e dell'intera collettività".
A margine dell'incontro, i sindacalisti Raimondi e Catuogno  si sono  soffermati per uno scambio di battute con i vertici del dipartimento, fra i quali  il  Prefetto Mario Papa,  di origini casertane, che ha condiviso appieno le rimostranze avanzate dal Coisp.
Napoli, lì 08-06-2016
(Addetto stampa Coisp Antonella Bufano)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 giugno 2016 alle 19:47 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323  324  325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica