NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3688 News in 369 pagine e voi siete nella pagina numero 33

Gragnano: «Natale Formato Speciale», ricchissimo cartellone natalizio

Gragnano presenta un ricchissimo cartellone natalizio ricco di cultura e identità: “Natale Formato Speciale”
La magia del Natale si accende a Gragnano con “Natale Formato Speciale”, una rassegna unica e coinvolgente che celebra l’identità della città attraverso una ricca serie di eventi, proprio come i tanti formati di pasta che hanno reso Gragnano famosa nel mondo.
Dal 1° dicembre al 6 gennaio, più di 50 eventi animeranno le strade, le piazze e i luoghi più suggestivi della città, trasformando Gragnano in un villaggio natalizio straordinario. Dalla pista di pattinaggio su ghiaccio ai coinvolgenti spettacoli immersivi, dalle parate di Natale alle emozionanti rappresentazioni del Presepe Vivente, ogni momento sarà un’esperienza da vivere e condividere. Il calendario prevede un inizio emozionante con l'inaugurazione della Mostra Presepiale e la cerimonia di accensione dell’albero di Natale.
I mercatini natalizi in Piazza Guglielmo Marconi e gli spettacoli itineranti con majorette, artisti di strada e la slitta di Babbo Natale aggiungeranno un tocco festoso alla città. Non mancheranno momenti di cultura con conferenze dedicate al presepe napoletano, spettacoli teatrali e concerti in chiese e piazze, fino alle spettacolari serate nella Valle dei Mulini, dove l’Inferno Dantesco prenderà vita tra luci, suoni ed emozioni. Un Natale per tutti con laboratori per bambini, animazioni, esibizioni corali e concerti, “Natale Formato Speciale” offre attività per tutte le età, unendo tradizione e innovazione.
Tra gli eventi più attesi, il Presepe Vivente a Caprile, che da anni richiama visitatori da tutta Italia, e il Corteo Storico dei Magi in costumi d’epoca, che chiuderà la rassegna il 6 gennaio. Tutti quelli che decideranno di immergersi in un’atmosfera unica, celebreranno insieme a noi la bellezza del Natale e la tradizione che rende questa città "speciale". Non perdete l’occasione di vivere un mese indimenticabile tra gioia, colori e sapori autentici. Gragnano vi aspetta per un “Natale Formato Speciale” perché qui, ogni evento è un’opera d’arte e ogni momento è un dono da condividere.
(Ufficio stampa Nello D'Auria)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 novembre 2024 alle 19:10 -

«Il Mondo al Contrario» approda in Campania: Vannacci punta su Senatore

"Il Mondo al Contrario" approda in Campania: Vannacci punta su Senatore per il rilancio del Mezzogiorno
Dopo il successo del primo convegno nazionale del movimento “Il Mondo al Contrario” a Grosseto, guidato dal generale Roberto Vannacci, cresce l’attesa per gli eventi che coinvolgeranno anche il territorio salernitano. Alfonso Senatore, avvocato e coordinatore regionale di Meridione Nazionale, è stato tra i protagonisti dell’appuntamento in Toscana tenutosi lo scorso week-end, sottolineando l’entusiasmo e la partecipazione che il movimento sta raccogliendo in tutta Italia nonostante il silenzio assordante di tutte le televisioni di Stato e private di regime al contrario.
"A Grosseto abbiamo vissuto un momento storico: più di 2.000 persone, provenienti da ogni parte del Paese, si sono riunite per gettare le basi di un progetto politico nazionale che sta accendendo nuove speranze. Non solo esponenti della destra tradizionale, ma anche delusi dal Movimento 5 Stelle, cattolici, moderati e persino figure provenienti dalla sinistra hanno dato il loro contributo perche’ il Mondo al Contrario riguarda tutti coloro che sono interessati a riportarlo nel verso giusto e naturale ", ha dichiarato Senatore. "Durante l’evento abbiamo ottenuto dal generale Vannacci la promessa di una visita in Campania. È un segnale forte di attenzione per il Sud e per la nostra comunità".
Questo incontro è stato un momento di dialogo e di confronto, un modo per guardare al passato con orgoglio e al futuro con determinazione.
"La Campania  diventerà ancora una volta un punto di riferimento per il rilancio di valori e idee che hanno radici profonde nella nostra terra", ha concluso Senatore. "Grosseto rappresenta un ulteriore passo verso la costruzione di un movimento che punta a rafforzare la presenza della destra in tutta Italia, con un’attenzione particolare alle esigenze del Mezzogiorno abbandonato da tutti".
(Ufficio stampa Alfonso Senatore)


Alfonso Senatore e Roberto Vannacci

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 novembre 2024 alle 11:37 -

Napoli: 3 Dicembre Premio al Merito Civico 2024



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 26 novembre 2024 alle 12:46 -

Cop29 fallimentare, avanti con petrolio e gas

Cop29 fallimentare, avanti con petrolio e gas.  Si alla sostenibilità ma senza stop.
Terminati i lavori del Vertice ONU COP29 a Baku e licenziato l'Accordo finale che tanto ha faticato ad essere scritto ed accettato, il Presidente di FederPetroli Italia Michele Marsiglia interviene in chiusura della settimana in Azerbaijan: "E' un vertice fallimentare che ha mostrato al mondo solo uno sperpero di denaro per una conferenza tradotta in vacanza a Baku, con un giorno aggiuntivo non previsto. Continuiamo le nostre politiche industriali avanti con la ricerca di petrolio e gas nei paesi ad alto potenziale come Africa e Medio Oriente, non tralasciando le riserve di idrocarburo in Italia e le nuove aperture politiche. SI alla sostenibilità in tutte le operazioni e cantieri petroliferi, massima attenzione al cambiamento climatico ma non ad uno STOP all'idrocarburo che il mondo non vuole. Baku ha dimostrato che il pianeta necessita ancora del petrolio e dei suoi derivati e penso che il significato di questo Vertice lascia davvero comprendere la grande divergenza energetica tra i partecipanti".
La 29esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici si ferma a quota 300 miliardi l'anno. A tanto ammonta l'obbligo per i Paesi ricchi di finanziare la transizione energetica e l'adattamento ai cambiamenti climatici dei Paesi in via di sviluppo fino al 2035. La Cina è fuori dagli obblighi.
La transizione verso l'uscita dai combustibili fossili, focus del Cop28 di Dubai, sparisce dai testi delle bozze. Il documento finale, che avrebbe dovuto rilanciare l'attuazione del processo, è privo di alcuna menzione all'Oil & Gas. Uno dei punti su cui l'Unione europea puntava, in disaccordo con l'Arabia Saudita, era quello di mettere in piedi un monitoraggio annuale degli sforzi per uscire da petrolio, gas e carbone: senza alcun successo. Sull'Accordo finale del Vertice pesa in modo particolare la mancata presenza di diversi paesi in Azerbaijan e la possibile uscita dall'Accordo sul Clima di Parigi minacciata dagli Stati Uniti d'America con la nuova amministrazione Trump.
(FederPetroli Italia)


Michele Marsiglia

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 novembre 2024 alle 17:47 -

Comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: PER LAVORI DEL COMUNE DI VICO EQUENSE (NA), DA LUNEDI’ 25 NOVEMBRE LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLE SS145 “SORRENTINA” E 145VAR ‘GALLERIA DI SANTA MARIA DI POZZANO’
programmati, inoltre, da Anas attività sugli impianti tecnologici della galleria nel mese di dicembre
Napoli, 23 novembre 2024
Al via da lunedì 25 novembre un intervento – in capo al Comune di Vico Equense – finalizzato al potenziamento della zona di svincolo di via Murrano della statale 145 “Sorrentina”, in provincia di Napoli.
Nel dettaglio, per l’esecuzione delle lavorazioni sarà necessaria – fino alla fine di marzo 2025 – l’attivazione di due provvedimenti per la circolazione, solo in orario notturno compreso tra le 20.00 e le 6.00 del giorno successivo, ad esclusione dei giorni festivi:
il senso unico alternato tra il km 17,700 ed il 18,200 della SS145 “Sorrentina”;
contestualmente, per ragioni di sicurezza, la chiusura al transito della galleria di Santa Maria di Pozzano sulla 145VAR, per la circolazione diretta a Sorrento, che sarà deviata sulla ex 145.
Soltanto nel periodo compreso tra il 2 ed il 18 dicembre (ad esclusione dei fine settimana compresi tra venerdì e domenica) nella fascia oraria tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo, la galleria di Santa Maria di Pozzano sarà chiusa anche nell’altro senso di marcia (ovvero verso Castellammare di Stabia, con interdizione totale al transito), per l’esecuzione di attività di manutenzione sugli impianti tecnologici in capo ad Anas.
Anas, società del Gruppo FS italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork sabato 23 novembre 2024 alle 13:22 -

Napoli: Crescenzio Rivellini nuovo coordinatore cittadino della Lega

“Ringrazio la Lega, insieme daremo le risposte che il Sud attende da troppo tempo”
Siglato patto federativo tra Lega Salvini Premier e Napoli Capitale.
Crescenzio Rivellini è stato nominato commissario cittadino della Lega a Napoli. Questo il primo effetto dell’accordo federativo siglato questa mattina tra la Lega e l’associazione politico – culturale Napoli Capitale, presso la Sala Consiliare del Comune di Napoli. Il patto federativo guarda con fiducia alle prossime elezioni regionali, poiché la Campania sarà chiamata al voto nel 2025.
“Io sono sempre stato un ‘Leghista del Sud’, da quando 15anni fa feci un intervento in napoletano al Parlamento Europeo per difendere le ragioni della mia terra. Oggi sigliamo questo patto federativo con la Lega Salvini Premier perché è l’unico partito non romano-centrico. Nel DNA di Napoli Capitale c’è la difesa della nostra comunità e la Lega non fa altro che difendere le proprie comunità e questa è stata un’evoluzione naturale. Pertanto mi appello ai miei concittadini: attenti! I veri nemici del Sud non sono i milanesi che difendono Milano o i torinesi che difendono Torino, ma i napoletani che non difendono Napoli. Ringrazio la Lega per questo accordo raggiunto, sono sicuro che insieme daremo finalmente le risposte che il popolo del Sud attende da troppo tempo”. Ha concluso Rivellini.
L’accordo federativo è stato siglato da Claudio Durigon, vice segretario federale Lega, e Crescenzio Rivellini, presidente di Napoli – Capitale, alla presenza di Gianpiero Zinzi, coordinatore Lega Campania, Pina Castiello, sottosegretario di Stato, Gianluca Cantalamessa, commissario provinciale Lega Napoli, Bianca Maria D’Angelo e Domenico Brescia, consiglieri del Comune di Napoli, Severino Nappi e Carmela Rescigno, vice coordinatori Lega Campania.
(Ufficio stampa Enzo Rivellini)



Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2024 alle 19:33 -

Napoli: 3 Dicembre Premio al Merito Civico 2024



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2024 alle 19:25 -

Benessere Psicologico, Vietri (FdI):3,4 milioni per gli atenei campani

Benessere Psicologico, Vietri (FdI): "3,4 milioni per gli atenei campani. Il Governo Meloni al fianco degli studenti" 
"Il Governo Meloni, attraverso il Ministero dell’Università e della Ricerca, ha destinato alle Università della Campania 3.437.286 di euro per promuovere iniziative a favore dell’inclusione degli studenti, con riferimento in particolare all’attivazione o al potenziamento di servizi di supporto come gli sportelli antiviolenza. Ringrazio il Ministro Anna Maria Bernini per questo ulteriore segnale di attenzione verso la nostra regione e soprattutto di vicinanza e supporto agli studenti”. Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera. Gli atenei beneficiari sono l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, l’Università degli studi di Napoli “Parthenope”, l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”, l’Università degli studi di Salerno, l’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, l’Università degli studi del Sannio e la Scuola Superiore Meridionale (SSM). “Complessivamente, le risorse destinate dal MUR attraverso il Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO) ammontano a 35 milioni di euro. Alle quali si aggiungono 20 milioni, dell’Avviso Pro-Ben 2024, per finanziare progetti di ricerca per fornire risposte efficaci alle condizioni di fragilità emotiva e disagio psicologico, strettamente legate all’aspetto cognitivo. Tra gli obiettivi del Governo Meloni c’è sicuramente quello di prevenire e affrontare tempestivamente situazioni di disagio che, in molti casi, riguardano studenti anche di giovanissima età. A questo si sta lavorando con il massimo impegno affinché nessuno venga lasciato solo e indietro” conclude Vietri.
(Imma Vietri)



Inserito da Golfonetwork martedì 19 novembre 2024 alle 18:47 -

Il dott. Gerardo Antonio Pignatiello nominato Segretario Nazionale F.S.D.

Nel quadro dell'organizzazione capillare della Federazione Sicurezza e Difesa (F.S.D.), il Segretario generale Antonio de Lieto ha conferito al dott. Gerardo Antonio Pignatiello, la carica di Segretario Nazionale della Federazione "Sicurezza & Difesa" (F.S.D.) con delega ai rapporti internazionali ed Istituzioni e relativi sindacati delle Forze di Polizia. Gerardo Antonio Pignatiello nato a Lacedonia il 18 Giugno 1963 è un consulente internazionale ambito industriale e governativo, Advisor di alcune ambasciate Africane. Esperto di relazioni internazionali e diplomatiche. Gerardo Antonio Pignatiello ha accettato l'incarico sindacale proposto dal segretario generale Antonio de Lieto. Al neo dirigente sindacale Gerardo Antonio Pignatiello, gli auguri di buon lavoro da tutta la Federazione Sicurezza & Difesa (F.S.D.)
(Antonio Curci)


Inserito da Golfonetwork martedì 19 novembre 2024 alle 12:31 -

Decreto Tariffe,comunicato Garante dei Disabili Regione Campania


Fare clic sull'immagine per leggere (formato .pdf)

Inserito da Golfonetwork sabato 16 novembre 2024 alle 19:22 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32  33  34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica