NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 4158 News in 416 pagine e voi siete nella pagina numero 331

Meteo: domani piogge e temporali

Napoli- La Protezione Civile della regione Campania ha diffuso un avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo. Per l’intera giornata di domani 13 gennaio 2017, a partire dalle ore 6 del mattino e fino alle ore 24, si avranno precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o isolato temporale accompagnate da venti moderati o anche forti con raffiche nei temporali. Tale condizione riguarderà l’intero territorio regionale. Anche il mare si presenterà mosso o agitato con locali mareggiate lungo le coste esposte ai venti. La protezione civile regionale evidenzia che le piogge, unite al concomitante aumento delle temperature, accresceranno il pericolo di crollo o scivolamento dei cumuli di neve e delle formazioni di ghiaccio da tetti e cornicioni. Pertanto la sala operativa invita i sindaci delle zone interessate da tali fenomeni a delimitare le zone a rischio per i passanti e a interessare i proprietari degli stabili e gli amministratori di condominio. Rispetto al rischio di dissesto idrogeologico dovuto alle precipitazioni, inoltre, la Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere o mantenere attive tutte le misure atte a mitigare o contrastare i fenomeni, come previsto dai rispettivi piani di emergenza.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 gennaio 2017 alle 21:23 -

Viabilità: aggiornamenti Anas sulla S.S. 268 -del Vesuvio-

Campania, Anas: per lavori, a partire da lunedì 16 gennaio 2017 chiuso il tratto della strada statale 268 "del Vesuvio" tra Somma Cupa di Nola e Ottaviano Zona Industriale, in provincia di Napoli.

Anas comunica che, per l'avanzamento dei lavori di raddoppio e completamento della strada statale 268 "Del Vesuvio" dal km 8,120 al km 19,854, tra le ore 9.00 di lunedì 16 gennaio e le ore 18.00 di venerdì 20 gennaio 2017 si rende necessaria la chiusura della carreggiata, in entrambi i sensi di marcia, tra lo svincolo di Somma Cupa di Nola (km 8,500) e lo svincolo di Ottaviano Zona Industriale (km 12,700), in provincia di Napoli. Il traffico verrà deviato lungo strade alternative all'interno dei territori comunali di Somma Vesuviana ed Ottaviano, come segue:

- Uscita obbligatoria dei veicoli che da Napoli viaggiano sulla SS268, in direzione Angri, in corrispondenza dello svincolo di Somma Vesuviana al km 8,500 e rientro in corrispondenza dello svincolo di Ottaviano Zona Industriale al km 12,700;

- Uscita obbligatoria dei veicoli che da Angri viaggiano sulla SS268, in direzione Napoli, in corrispondenza dello svincolo Ottaviano Zona Industriale al km 12,700 e rientro in corrispondenza dello svincolo di Somma Vesuviana al km 8,500.

Anas raccomanda prudenza nella guida.

(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 gennaio 2017 alle 20:30 -

Napoli: Sei agenti feriti in occasione dell´incontro di calcio Napoli-Spezia

Il Coisp: "La morte di Filippo Raciti non ha insegnato nulla . Come sempre a pagare dazio sono appartenenti al comparto sicurezza. Le società di calcio collaborino alle spese"
In occasione dell'incontro di calcio valevole per la Coppa Italia che ieri sera ha visto impegnate le compagini di Napoli e Spezia, ci sono stati scontri tra facinorosi e forze dell'ordine che grazie alla professionalità hanno evitato che le due fazioni venissero a contatto. Il bilancio: sei agenti feriti, una autovettura della Polizia Municipale distrutta ed altri danni .
Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp, ha così commentato : " Purtroppo non è la prima volta che accade ciò,  anzi fa notizia quando tutto scorre liscio. Stavolta a 6 colleghi è andata bene, potranno tornare a casa e riabbracciare i loro familiari. La morte del rimpianto Filippo Raciti non ha insegnato nulla.... i Poliziotti, i Carabinieri o chiunque indossi una divisa, restano obiettivi della furia cieca di pseudo tifosi, anzi di delinquenti della peggiore specie. Leggi ancora più severe, certezza della pena - continua Raimondi - sono le uniche soluzioni. Inoltre, se tutto ciò accade in occasione di manifestazioni sportive, le società interessate devono concorrere alla spesa pubblica. La massima solidarietà va ai colleghi feriti - conclude il leader regionale del sindacato di polizia Coisp - ed a tutti coloro che quotidianamente mettono a repentaglio la propria incolumità in servizi di ordine pubblico ma anche di controllo territorio e quant'altro. "
(L'addetto stampa Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 gennaio 2017 alle 20:47 -

Viabilità: limitazioni al traffico lungo la S.S. 145 -Sorrentina-

Campania, Anas: per lavori di una Società del Gas, limitazioni al traffico lungo la strada statale 145 "Sorrentina", in provincia di Napoli. Le attività verranno eseguite in corrispondenza del ponte di Seiano, nel territorio comunale di Vico Equense (Na).

Anas comunica che – per consentire la posa in opera di condutture da parte di una Società del Gas – sono attualmente in vigore limitazioni al traffico lungo la strada statale 145 "Sorrentina", in corrispondenza del ponte di Seiano, nel territorio comunale di Vico Equense in provincia di Napoli. Nel dettaglio, fino al prossimo 8 febbraio 2017 è attivo il restringimento della carreggiata stradale tra il km 17,600 ed il km 17,950; inoltre, lungo la medesima chilometrica, in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, è in vigore il senso unico alternato. All'approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Anas raccomanda prudenza nella guida. (Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 gennaio 2017 alle 20:07 -

Napoli: Premiazione società e atleti Federazione Italiana Nuoto

Premiazione società e atleti campani 2016 della Federazione Italiana Nuoto
Giovedì 12 gennaio 2016 ore 18
Circolo Canottieri Napoli

I campioni campani, distintisi in varie discipline natatorie nel corso della passata stagione agonistica, saranno premiati dal Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto. La passerella di campioni si terrà giovedì 12 gennaio 2017 alle ore 18 presso il Circolo Canottieri Napoli al Molosiglio. La manifestazione, ormai tradizionale nel panorama sportivo campano, vuole omaggiare gli atleti che hanno conseguito risultati importanti nel Nuoto, Nuoto di Fondo, Pallanuoto e Salvamento. Nel corso della cerimonia sarà presentato il Calendario 2017 realizzato dal Comitato Regionale Campano della Fin sui protagonisti ed i risultati da loro conseguiti nel 2016. Interverranno, il vice presidente della Federazione Italiana Nuoto, Francesco Postiglione,  il presidente del Coni Regionale, Cosimo Sibilia,  l'assessore regionale allo Sport, Lucia Fortini, l'assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello,  il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Achille Ventura ed il presidente del Comitato Regionale Campano della FIN, Paolo Trapanese. Riceverà, tra gli altri, un riconoscimento il responsabile della redazione sportiva de Il Mattino, Francesco De Luca.
(Area Comunicazione CR Campano - Federazione Italiana Nuoto)

Inserito da Golfonetwork martedì 10 gennaio 2017 alle 19:08 -

Napoli: Polizia arresta 11 persone sorprese a rubare materiale ferroso
Il Coisp:"Ormai in questa città si ruba, si rapina e si arriva ad uccidere con troppa facilità. Arrestare 11 persone in una realtà come quella napoletana è come cercare di svuotare il mare con un bicchiere.... Un plauso ai poliziotti. "
Nel corso della giornata del 4 gennaio, personale della Polizia di Stato dell'ufficio Volanti della Questura partenopea traeva in arresto 11 uomini sorpresi nella flagranza del reato di furto aggravato di materiale ferroso perpetrato presso una centrale termoelettrica nella periferia orientale della città.
Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp, ha così commentato: "Purtroppo i primi giorni del nuovo anno hanno registrato subito episodi di cronaca nera di un notevole allarme sociale, il più grave la sparatoria nel centri cittadino che ha visto tra i feriti, una bimba. Ieri i colleghi dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli  hanno portato a termine una brillante operazione di polizia giudiziaria traendo in arresto 11 ladri del cosiddetto oro rosso, il rame e di altri materiali ferrosi. Il fatto però è emblematico dello stato di caos che si registra a Napoli ed in altre realtà simili; si ruba , si rapina si arriva ad uccidere con troppa facilità. Credo sia arrivato il momento di fare qualcosa,  il tempo delle chiacchiere è finito..... occorrono se non Leggi speciali,  ma quanto meno certezza delle pena, abolizione dei benefici per i delinquenti,  dotare le forze dell'ordine di uomini , mezzi e risorse adeguate alle esigenze attuali di emergenza criminalità organizzata,  spiccia nonché terroristica. Arrestare 11 persone per poi ritrovarsele subito fuori, equivale a cercar di svuotare il mare con un bicchiere. - conclude il leader regionale del Coisp - Esprimo i miei complimenti ai colleghi che hanno operato l'arresto ed a tutti quelli che hanno dato supporto. Il Dr Michele Spina, dirigente delle Volanti e grande poliziotto, saprà gratificarli per come meritano."
(L'addetto stampa Luigi  Fusco)
Inserito da Golfonetwork venerdì 6 gennaio 2017 alle 20:13 -

Meteo: prevista neve anche a bassa quota

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania, sulla base dell’analisi dei modelli matematici elaborati dall’Area Meteorologica del Centro Funzionale Multirischi e trasmessi alla Sala Operativa regionale, comunica che si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature con intensificazione delle precipitazioni nevose. In particolare,  impulsi di aria gelida accompagnati da forti venti provenienti dai settori Nord Orientali, determineranno, da domani giovedì 5 e almeno fino alla giornata di domenica 8 gennaio, precipitazioni a prevalente carattere nevoso e gelate notturne persistenti  anche a quote pianeggianti. I fenomeni interesseranno, inizialmente, le zone appenniniche e le aree interne della regione a quota superiore ai 700 metri di altezza per poi estendersi, progressivamente, a tutto il territorio regionale e interessare quote inferiori fino ai rilievi della zona costiera e, localmente, anche le zone pianeggianti. Le gelate notturne interesseranno le zone montuose a quota superiore ai 600 – 700 metri e tenderanno a divenire persistenti a quote collinari  e anche inferiori.

La Protezione civile della Campania, in considerazione delle situazioni di disagio che potrebbero verificarsi a seguito dei  fenomeni previsti, raccomanda alle autorità competenti di assicurare le attività a tutela della popolazione e di attivare tutti gli organismi di vigilanza del territorio.
In particolare si chiede di provvedere:

1) alla verifica della funzionalità dei mezzi e delle necessarie dotazioni idonee per contrastare i fenomeni annunciati  (scorte di sale o prodotti disgelanti) nonché di verificare l’efficacia delle procedure, previste dai rispettivi piani d’emergenza, per fronteggiare i rischi o disagi derivanti da nevicate e gelate in particolare per i territori non consueti a confrontarsi con tali fenomeni;

2) alla vigilanza delle condizioni di transitabilità ed all’eventuale spargimento di sale o liquido disgelante sulla viabilità di propria competenza nel rispetto delle norme ambientali;

3) a garantire gli interventi di rimozione della neve prioritariamente dalla viabilità primaria e dalle sedi stradali che collegano strutture sanitarie, produttive e strategiche;

4) ad individuare una struttura di accoglienza per i senza fissa dimora e per le fasce deboli della popolazione o persone comunque in forte disagio sociale bisognose di assistenza;

5) a diffondere, attraverso pannelli a messaggio variabile o cartellonistica stradale, l’informazione agli automobilisti delle insidie del manto stradale ghiacciato e dell’obbligo di essere muniti di catene a bordo o pneumatici da neve;

6) ad informare i residenti in aree montane, o comunque a rischio isolamento, di adottare le precauzioni del caso,  dando priorità a chi necessita di terapie specialistiche presso le strutture sanitarie pubbliche o private;

7) ad avvisare la popolazione che i fenomeni attesi possono determinare interruzioni, anche prolungate, dell’erogazione dei servizi e in particolare del servizio elettrico;

8) a diffondere l’informazione che le basse temperature, per effetto delle gelate,  possono determinare rotture delle condotte idriche e che pertanto è utile adottare accorgimenti, come lasciar scorrere un filo d’acqua dai rubinetti, per scongiurare danni all’impianto idrico;

·  a raccomandare agli allevatori di provvedere al recupero e ricovero del proprio bestiame.

La Sala Operativa Regionale di protezione civile, attiva 24 ore su 24, presterà particolare attenzione ai fenomeni annunciati provvedendo alla tempestiva attivazione delle organizzazioni di volontariato e delle strutture locali di protezione civile, in collaborazione con i Vigili del Fuoco,  in caso di situazioni d’emergenza.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 gennaio 2017 alle 13:49 -

Terzo millennio: le nuove dipendenze
Hai mai usato il cellulare per controllare email, notifiche e chat mentre eri in bagno?
Se lo hai fatto, appartieni alla (quasi) metà dei cittadini del mondo.
E' infatti pari ad oltre il 40% la percentuale di coloro che dichiarano di usare regolarmente il telefono mentre sono seduti sul WC.
Questa ed altre interessanti statistiche sulla "dipendenza" dal telefonino sono incluse nella nostra recente infografica "15 statistiche sul nostro rapporto fra noi e il telefono". E se alcune possono anche far sorridere, molte di queste statistiche devono piuttosto farci riflettere sul rapporto perverso e malato che si è instaurato fra tantissime persone e i telefoni cellulari. Soprattutto i giovani, che al 27% dichiarano di essere "sempre connessi" e al 50% dichiarano di sentirsi "dipendenti" dal telefono.
(Associazione InformaGiovani)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 29 dicembre 2016 alle 13:21 -

Anas investe 80 milioni per le strade statali del Sud Italia

Al via la terza fase dell'operazione #bastabuche: Anas investe 80 milioni di euro in tre anni per la manutenzione della pavimentazione delle strade statali del Sud Italia. Oggi in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per l'affidamento dei lavori in Campania, Basilicata, Puglia, Calabria.

Anas ha avviato la terza fase dell'operazione #bastabuche per un valore complessivo di 295 milioni di euro. Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi sono stati pubblicati cinque nuovi bandi di gara d'appalto per lavori di risanamento della pavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale su tutto il territorio nazionale che saranno affidati in regime di accordo quadro di durata triennale. L'obiettivo dell'operazione #bastabuche è garantire la valorizzazione delle infrastrutture esistenti attraverso interventi volti a migliorare la pavimentazione in funzione di una maggiore sicurezza e comfort di guida. La prima fase del progetto #bastabuche, che riguarda l'intero territorio nazionale, è stata avviata da Anas a fine dicembre 2015 per un valore di circa 300 milioni di euro. La seconda fase del progetto, invece, è stata avviata a fine luglio 2016 con un valore di 295 milioni di euro. Con la terza fase da 295 milioni salgono a 890 milioni di euro gli investimenti Anas con il progetto #bastabuche su tutto il territorio nazionale. Il nuovo appalto prevede per l'area Sud del Paese un investimento per il rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale di 80 milioni di euro ed è suddiviso in 5 lotti riferiti alle regioni Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e sulla A2 "Autostrada del Mediterraneo" (ex A3 'Salerno-Reggio Calabria'). Nello specifico, in questa terza fase degli Accordi quadro #bastabuche, sono stati destinati 15 milioni alla Campania, 10 alla Basilicata, 25 alla Puglia, 15 alla A2 "Autostrada del Mediterraneo" (ex A3 'Salerno-Reggio Calabria'), e 15 alla Calabria. Le procedure di appalto sono state attivate mediante Accordo Quadro che garantisce la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo, maggiore efficienza e qualità. Le imprese interessate dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul Portale Acquisti di ANAS https://acquisti.stradeanas.it,  pena esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 30 gennaio 2017.

(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 dicembre 2016 alle 13:15 -

Meteo: in arrivo gelo, vento e nevicate sul territorio regionale

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di avverse condizioni meteo per nevicate e gelate, vento forte e mare agitato valevole a partire dalle ore 18 di questa sera e per le successive 36 ore. Nello specifico, nelle zone montuose dell’alto Volturno, del Matese, del Sannio e del Vallo di Diano, si avranno nevicate a quote superiori ai 600 metri e, dalla serata, anche a quote inferiori, con apporti al suolo deboli. Le nevicate tenderanno ad attenuarsi dalla tarda mattinata di domani mentre si manifesteranno gelate, a quote superiori ai 500 metri che diverranno persistenti a partire dagli 800 metri. Sulle altre zone della regione, si prevedono nevicate a quote superiori ai 700 metri e dalla serata anche a quote inferiori, con gelate notturne a quote superiori ai 500 metri e  persistenti a quote superiori ai 900 metri. Su tutto il territorio i venti saranno forti settentrionali e i mari si presenteranno agitati. La Sala operativa della Regione Campania raccomanda l’attuazione delle misure connesse ai rischi naturali previste dai piani comunali di protezione civile e, agli automobilisti, di mettersi in viaggio, se diretti verso zone interne e/o montuose, dotati di pneumatici da neve.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 dicembre 2016 alle 12:45 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330  331  332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   Successiva >>



© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica