NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3875 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 342

Campania: temporali e forti venti nel fine settimana

Comunicato Allerta Meteo - Aeronautica Militare -  ore 11 UTC del 2/1/2016

DALLA TARDA SERATA-NOTTE DI OGGI 2 GENNAIO 2016 E PER LE SUCCESSIVE 24 ORE SI PREVEDONO:

- PRECIPITAZIONI DI FORTE INTENSITA’, A PREVALENTE CARATTERE DI TEMPORALE, SU CAMPANIA IN ESTENSIONE DALLE PRIME ORE DI DOMANI 3 GENNAIO 2016 AI SETTORI TIRRENICI DI BASILICATA E CALABRIA;

DALLA MATTINATA DI DOMANI 3 GENNAIO 2016 SI PREVEDONO INOLTRE:
VENTI OCCIDENTALI O NORDOCCIDENTALI FINO A BURRASCA FORTE SU CAMPANIA E SETTORI TIRRENICI DI BASILICATA E CALABRIA CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE E STATO DEL MARE FINO A MOLTO AGITATO SU BASSO TIRRENO. PREGASI PORRE ATTENZIONE A SUCCESSIVI MESSAGGI INTENSI E PREVISIONI ORDINARIE, PER ULTERIORI DETTAGLI NELLO SPAZIO E NEL TEMPO. (Aeronautica Militare)

Inserito da Golfonetwork sabato 2 gennaio 2016 alle 13:44 -

Al via oggi i saldi invernali in Campania
Napoli-  Al via oggi ai saldi invernali 2016 in Campania, Sicilia, Basilicata e Valle d'Aosta. Apertura anticipata rispetto a gran parte delle regioni italiane, dove i saldi inizieranno il 5 gennaio. Fiduciosi i commercianti: secondo le stime di Confcommercio le famiglie dovrebbero spendere in media 346 euro, con un aumento del 3% rispetto allo scorso anno. Preferenze, come ogni anno, per i capi d'abbigliamento e le calzature. In Basilicata tante le aspettative da parte dei commercianti del settore moda e abbigliamento, soprattutto per il bilancio insoddisfacente dello shopping natalizio. A Matera gli esercenti confidano nell'onda lunga del Capodanno che ha fatto riversare nella città dei Sassi intensi flussi di visitatori e di turisti che ancora stanno soggiornando. A Potenza a sperare nei saldi sono soprattutto i commercianti del centro storico.
Nel capoluogo lucano la Confcommercio ha dato vita alla campagna ''Saldi Tranquilli'' per assicurare massima trasparenza, tutela e garanzia. ''E' uno degli appuntamenti più attesi dalla nostra categoria e per l'utenza - sottolinea il delegato cittadino Rocco Furone - in quanto i saldi possono rappresentare un'importante opportunità per acquistare merce di qualità a prezzi contenuti''. Confesercenti in una nota spiega come i saldi possano portare "una boccata d’ossigeno alle imprese del commercio di abbigliamento, tessile e calzature. Un settore che – secondo le proiezioni dell’Osservatorio Confesercenti – non è ancora uscito dalla crisi: nel 2015 si stima che abbiano cessato l’attività quasi 10mila negozi, circa 27 al giorno, a fronte di meno di 5mila nuove aperture. Le regioni dove il numero di imprese si è ridotto di più sono la Sicilia ed il Lazio (-674 attività), seguite dalla Campania (-547)". "I saldi rappresentano un’occasione sia per i consumatori che per i commercianti - spiega Roberto Manzoni, presidente di Fismo, l’associazione che riunisce i commercianti del settore moda di Confesercenti - specialmente in un anno come quello che si è appena concluso, caratterizzato da un autunno dal clima molto mite, fatto che ha inciso sulle vendite stagionali. E visto che le condizioni meteorologiche non hanno invogliato all’acquisto di capi invernali, i clienti avranno a disposizione un assortimento di prodotti superiore alla media da acquistare a prezzo fortemente ribassato", scrive ancora Confesercenti. (adn kronos)
Inserito da Golfonetwork sabato 2 gennaio 2016 alle 12:46 -

Guardia Sanframondi (Bn): Paolo De Matteis protagonista al VinSannio FestivalArt

VinSannio Festivalart: la grande arte barocca di Paolo De Matteis celebrata da una mostra e da singolari percorsi artistici. Interessante inizio anno per il mondo dell’arte sannita: qualcosa di veramente unico, che a qualcuno sicuramente è sfuggito, succede a Guardia Sanframondi (Bn).

Nelle belle sale del palazzo comunale, trasformate in un elegante museo (aperto e visitabile che ospita attualmente due pregiatissime mostre), ieri (30 dicembre) si è realizzato un evento di grande suggestione che ha visto una performance di musica barocca risuonare tra le tele di Paolo De Matteis, trasformando la visita alla mostra sul Barocco in un’esperienza unica. Nell’ambito del VinSannio festivalart, la presentazione del progetto artistico il “Barocco a Guardia Sanframondi”, è diventata l’occasione per valorizzare il lavoro di ricerca di due studenti universitari sanniti, Nicola Ciarlo e Serena Lucia Foschini, impegnati nello studio del patrimonio artistico locale. Guardia si è scoperta un grande museo diffuso che già sul finire del 1600 varca i confini provinciali e nazionali, commissionando al De Matteis, artista di fama europea, lavori e opere di notevole importanza, attualmente presenti nelle diverse chiese di Guardia Sanframondi.
Ma oltre al già noto e citato Paolo De Matteis, tanti altri artisti, tra i quali Vaccaro che, grazie al rapporto di fiducia instauratosi tra Paolo de Matteis e il popolo guardiese, vennero a lavorare e/o completare la loro formazione nel Sannio tra 600 e 700. Ma oltre l’indiscutibile valore della ricerca che riesce a dare significativi contributi grazie alle nuove tecnologie come la ricostruzione in 3D dei monumenti e delle opere, quello che sicuramente esprime meglio il senso di questo progetto, secondo il direttore del festival Ferdinando Creta, è la capacità della comunità sannita di rendersi protagonista di un lavoro culturale che mette al centro i giovani talenti locali. Valorizzare il significativo patrimonio artistico delle città del vino, genera sviluppo e benessere sul territorio e contribuisce allo stesso tempo a candidarlo nella sua migliore forma sulla scena internazionale, come afferma il sindaco Panza. Nelle prossime settimane l’allestimento della mostra sul Barocco e la presentazione delle opere e dei progetti in concorso sull’arte contemporanea e sulla fotografia del paesaggio rurale, consolidano lo sforzo di un territorio impegnato non solo nella candidatura all’Unesco, ma soprattutto verso un futuro migliore e sostenibile.
(Ufficio Stampa VinSannio FestivalArt)

Inserito da Golfonetwork giovedì 31 dicembre 2015 alle 13:07 -

Benevento e Caserta: lavori su diverse strade statali

Campania, Anas: lavori di ripristino delle barriere sulle strade statali nelle province di Caserta e Benevento.

Anas comunica che per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino delle barriere laterali di sicurezza, sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione in tratti saltuari delle strade statali 372 “Telesina”, 6 “Casilina”, 85 “Venafrana” e 700 “della Reggia di Caserta”, nelle province di Caserta e Benevento, da sabato 2 gennaio a mercoledì 20 gennaio, nella fascia oraria compresa tra le 7:30 e le 17:30, ad esclusione dei giorni festivi. (Filippo Bargelli)

Inserito da Golfonetwork giovedì 31 dicembre 2015 alle 12:35 -

Capodanno (quasi) senza botti: oltre 850 comuni italiani li vietano
L’OIPA: “NON SI TRATTA DI DIVIETI AL DIVERTIMENTO, MA DI UN IMPORTANTE SEGNO DI RISPETTO PER LA VITA E LA LIBERTA’ DI UOMINI E ANIMALI”
L'associazione diffonde il decalogo per proteggere gli animali dal terrore derivato dallo scoppio dei petardi.
Torino, Catania, Follonica, Messina, Fermo, Ancona, Milano, Bolzano, Cortina D'Ampezzo e potremmo proseguire a lungo perché sono oltre 850 i comuni italiani che hanno emesso un'ordinanza contro i botti di Capodanno.
Decisioni importanti (anche se ancora lontane dall'essere risolutive) che non possiamo che applaudire sia nell'ottica della salvaguardia dell'incolumità delle persone che della preservazione della vita animale. Parliamo di vita perché sia gli animali selvatici che quelli domestici corrono il forte rischio di morire letteralmente di paura: animali anziani colti da infarto, selvatici che vagando disorientati si schiantano contro alberi, muri o cavi elettrici, cani e gatti di casa che colti dal terrore fuggono e si perdono finendo spesso investiti dalle auto.
E' importante ricordare infatti, che gli animali hanno una diversa percezione dei rumori, nei cani, ad esempio, il senso dell'udito è notevolmente superiore a quello umano. Oltre a sentire vibrazioni comprese tra 20 mila e 40 mila Hz (l'uomo non sente quelle che superano i 20 mila) sentono ad un volume doppio del nostro. Inoltre, una componente dei fuochi per noi marginale, quella olfattiva, è particolarmente rilevante per i cani che sono in grado di sentire odori ad una concentrazione un milione di volte inferiore a quella percepita dall'uomo e ad una distanza per noi inimmaginabile. E' quindi facile intuire quale sia lo stato di ansia e terrore che anticipa e accompagna lo scoppio simultaneo di migliaia di petardi, mortaretti e fuochi artificiali. Il divieto non è relativo al divertimento, ma a quei "festeggiamenti" che vanno a interferire pesantemente sulla libertà e della vita altrui
e ci auguriamo che le ordinanze non restino carta morta ma che vengano fatte rispettare, affinché l'inizio del nuovo anno sia realmente motivo di gioia per tutti. "Ogni anno i botti fanno vittime sia umane che animali - ricorda Massimo Comparotto, Presidente OIPA Italia - Nel periodo che va dalla metà di
dicembre ai primi giorni di gennaio riceviamo moltissime segnalazioni di animali domestici smarriti, feriti o morti a causa dei botti: è importante che tutti comprendano quanto un momento di festa per alcuni diventi motivo di sgomento e terrore per altri. Chi ama gli animali non spara botti."
IL DECALOGO PER PROTEGGERE GLI ANIMALI DAI BOTTI (Fare clic qui)
(Oipa Italia Onlus)
Inserito da Golfonetwork martedì 29 dicembre 2015 alle 19:11 -

VinSannio Festivalart: il Barocco a Guardia Sanframondi (Bn)

VinSannio Festivalart: il Barocco a Guardia Sanframondi la presentazione del progetto artistico e un aperitivo musicale a km zero 30 dicembre ore 12. Sala consiliare-comune di Guardia Sanframondi. Ingresso libero.

Nell’ambito del VinSannio FestivalArt: l’ambizioso progetto di candidatura a città Unesco delle città del vino di: Guardia Sanframondi, Castelvenere, Solopaca e Castelvenere, mercoledì 30 a mezzogiorno presso la sede del Comune di Guardia Sanframondi, si presenterà con un aperitivo a km zero, un percorso artistico e visivo sul Barocco a Guardia.
Un programma d’iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale guardiese e curate dal direttore artistico del festival: Ferdinando Creta per valorizzare il significativo patrimonio artistico della cittadina sannita prodotto nel suo “secolo d’oro”: tra il 1600 e il 1700 da artisti e pittori internazionali, in particolare Paolo De Matteis, che lavorarono alla corte di Napoli e anche presso i Carafa a Guardia Sanframondi. Nelle prossime settimane l’allestimento della mostra sul Barocco e la presentazione delle opere e dei progetti in concorso sull’arte contemporanea e sulla fotografia del paesaggio rurale, danno la cifra delle eccellenze che, unite al patrimonio vitivinicolo e paesaggistico, possono rappresentare il valore di un territorio impegnato verso un futuro migliore e sostenibile. L’invito a partecipare è rivolto a tutti e soprattutto alle comunità locali, principali destinatarie di VinSannio che, riuscendo a fare squadra con il mondo delle imprese locali e le istituzioni, riescono a generare valore e bellezza sul territorio che deve presentare la sua migliore immagine sulla scena internazionale.
Note:  per dare a tutti la possibilità di partecipare in maniera attiva e costruttiva al VinSannio FestivalArt, l’organizzazione ha deciso di prorogare la data di scadenza del bando di concorso fotografico “Paesaggio Rurale” al 7 gennaio 2015.

(Ufficio Stampa VinSannio festivalart)

Inserito da Golfonetwork martedì 29 dicembre 2015 alle 13:38 -

Coisp: Renzi e Alfano pugnalano le spalle dei Poliziotti

Renzi e Alfano pugnalano le spalle dei Poliziotti
Aumento di 9 euro al mese e 80 euro a "nero" per un anno
Il Coisp: "Ancora pugnalate...questo è il ringraziamento del nostro Governo"
Lo scorso martedì, il Parlamento italiano ha approvato definitivamente la cosiddetta Legge di stabilità per il prossimo anno. Nelle more, per quanto attiene alla Sicurezza, il Governo ha previsto solo una manciata di euro per il rinnovo del contratto di lavoro , per il riordino delle carriere , ammodernamento delle dotazioni e assunzioni.
Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del sindacato indipendente di Polizia Coisp,  ha così commentato la Legge appena approvata: " Resto allibito e senza parole!!! Dopo i tanti proclami circa l'allerta criminalità e terroristica, l'attenzione alla Sicurezza dei cittadini, l'incremento di uomini e dotazione alle Forze dell'ordine, al momento di passare dalle parole ai fatti il Governo Renzi ha nuovamente pugnalato alle spalle le donne e gli uomini della Polizia di Stato e del Comparto sicurezza in generale, che quotidianamente , con alto senso del dovere e spirito di abnegazione, svolgono il loro lavoro nonostante le moltissime difficoltà ampiamente dibattute. Leggere di 74 milioni destinati al rinnovo del contratto di lavoro per le forze dell'ordine e forze armate, che in termini pratici corrispondono ad un aumento di appena 9 euro pro capite, fa tanta rabbia  considerando che gli stessi sono bloccati da ormai 6 anni. Inoltre - prosegue Raimondi - invece di prevedere assunzioni di giovani nel comparto sicurezza, il Governo pretende di cacciare fuori dagli uffici colleghi quasi al limite dell'età pensionistica , che si occupano di licenze, passaporti, permessi di soggiorno ecc…. !!! Sono stati stanziati 10 milioni per l'ammodernamento e la sostituzione dei giubbotti antiproiettile che ormai erano scaduti da anni, ma nel frattempo lavoriamo in strutture fatiscenti ove manca anche la carta, spesso acquistata dai poliziotti per il buon andamento dell'ufficio. A nulla vale - conclude il leader regionale del Coisp - il contentino degli 80 euro mensili che saranno corrisposti agli appartenenti del comparto sicurezza, provvedimento non strutturale, che quindi porterà alla perdita del beneficio nel 2017 e che tra le altre cose non concorrerà al reddito, alla contribuzione ai fini pensionistici….. insomma , quasi come un contentino a nero! Sono molto amareggiato e credo questo sia il sentimento dei poliziotti italiani, dal trattamento riservatoci dal Premier Matteo Renzi e dal Ministro Angelino Alfano , l'ennesima umiliazione, l'ennesima  pugnalata alle spalle, sperando sempre che non sia quella letale."
Napoli 27.12.2015
(Addetto stampa Coisp Fusco Luigi)


Il segretario Coisp Giuseppe Raimondi e il ministro Angelino Alfano

Inserito da Golfonetwork domenica 27 dicembre 2015 alle 16:49 -

Campania: Anas investe 15 milioni di euro in tre anni

Campania: Anas investe 15 milioni di euro in tre anni per la manutenzione delle strade statali

Domani, lunedì 28 dicembre 2015, in Gazzetta Ufficiale tre gare d’appalto previste nell’ambito della procedura di Accordo Quadro e dell’operazione Anas “#bastabuche sulle strade”
Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani, lunedì 28 dicembre 2015, tre gare d’appalto per 15 milioni di euro complessivi destinati alla manutenzione della pavimentazione e della relativa segnaletica orizzontale, nel prossimo triennio, su tutte le strade della Calabria di competenza che rientrano nell’ambito dell’operazione Anas #bastabuche sulle strade.
L’iter per l’affidamento dei lavori è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (Art. 59 comma 4 del D.Lgs. n. 163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.
La rete stradale di competenza in Campania è stata suddivisa in tre aree, per ognuna delle quali è stato destinato un investimento di 5 milioni di euro.
Nel dettaglio, il primo appalto riguarda: la strada statale 163 “Amalfitana”, la strada statale 145 “Sorrentina”, la strada statale 268 “del Vesuvio”, la strada statale 268/Racc., la strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro”, la strada statale 7 quater “Domitiana”, la strada statale 686 “di Quarto”, il Raccordo Autostradale 2 “di Salerno” e la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”.
Il secondo appalto riguarda la strada statale 6 “Via Casilina”, la strada statale 85 “Venafrana”, la strada statale 372 “Telesina”, la strada statale 7 “Appia”, la strada statale 7 quater “Domitiana”, la strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, il Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, la strada statale 87 “Sannitica”, la strada statale 212 “della Val Fortore”, la strada statale 212/dir, la strada statale 90 “delle Puglie”, la strada statale 90/bis e la strada statale 90/dir.
Il terzo appalto, infine, riguarda la strada statale 7 “Appia”, la strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro”, la strada statale 303 “del Formicoso”, la strada statale 400 “di Castelvetere”, la strada statale 425 “di Sant’Angelo dei Lombardi”,  la strada statale 7dir/C, la strada statale 401 “dell’Alto Ofanto e del Vulture”, la strada statale 91 “della Valle del Sele”, la strada statale 91/Racc, la strada statale 691 “Fondo Valle Sele”, la strada statale 517 “di Torre Orsaia”, la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, la NSA 161 (ex SS517 Bussentina), la strada statale 19 “delle Calabrie”, la strada statale 166 “degli Alburni” e la strada statale 18/Var “Variante del Viadotto Alento”.
Le imprese interessate devono inviare la domanda di partecipazione ad Anas S.p.A. – Ufficio per l’Autostrada SA-RC, Contrada Ligiuri snc – 87100 Cosenza entro e non oltre le ore 13.00 del 1° febbraio 2016.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork domenica 27 dicembre 2015 alle 16:46 -

Comunicato Anas

Campania, Anas: per lavori, limitazioni al traffico lungo le strade statali 87 “Sannitica”, 268 “del Vesuvio”, tra le province di Benevento, Napoli e Salerno e sul Raccordo Autostradale 2 Salerno-Avellino   
Anas comunica che, per permettere l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto situato al km 102,720 della strada statale 87 “Sannitica”, a partire dalle ore 9.00 del 28 dicembre 2015 e fino alle ore 17.00 del 20 gennaio 2016, si rende necessaria l’istituzione del senso unico alternato tra il km 102,600 ed il km 103,000, nel territorio comunale di Sassinoro, in provincia di Benevento.
Nelle aree in prossimità del cantiere vigerà il limite di velocità di 40/km orari ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Inoltre, per lavori di manutenzione lungo la strada statale 268 “del Vesuvio”, tra le ore 9.00 e le ore 17.00 dei giorni lunedì 28 e martedì 29 dicembre 2015 sarà in vigore il senso unico alternato in tratti saltuari compresi tra il km 0,000 ed il km 6,000, tra le province di Napoli e Salerno.
Anche in questo caso nelle aree in prossimità del cantiere vigerà il limite di velocità di 40/km orari ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Per lavori di una Società Elettrica, poi, lungo il Raccordo Autostradale 2 ‘Salerno-Avellino’, tra il 28 ed il 31 dicembre 2015 – esclusivamente nella fascia oraria notturna compresa tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – si rende necessario il restringimento della carreggiata nel tratto compreso tra il km 8,750 ed il km 9,650, in direzione nord (Avellino) e sud (Salerno); inoltre, sempre lungo il Raccordo Autostradale 2 Salerno-Avellino, per lavori del Comune di Serino relativi al rifacimento della pavimentazione, dalle ore 8.00 alle ore 16.00 di lunedì 28 dicembre 2015, sarà chiusa la rampa in uscita dello svincolo autostradale di Serino, in provincia di Avellino, in carreggiata nord. Anas raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 dicembre 2015 alle 19:20 -

Fuori Regione: lettera di Cgil, Cisl e Uil al Presidente Mario Oliviero

REGIONE CALABRIA

Egregio Presidente,
Il 14 dicembre a Trebisacce si è svolto lo sciopero territoriale proclamato dalle scriventi Organizzazioni sindacali.
La manifestazione, civile e democratica, molto partecipata dalle lavoratrici e lavoratori, pensionati, giovani provenienti da tutto il territorio ha riscontrato l’adesione di diverse istituzioni e di numerosi Sindaci provenienti dal territorio dello Jonio, del Pollino, dell’altro esaro Cosentino, del Tirreno.. Si è creata una alleanza sociale, istituzionale per dare voce alle popolazioni esasperate dalla crisi e dai tagli subiti in questi anni dai diversi governi che hanno depauperato l’intero territorio. In questi giorni è in discussione l’ennesimo patto per il Sud, ma i segnali che arrivano dalla legge di stabilità non sono molto incoraggianti. Si continua con misure tampone e non si danno soluzioni definitive agli Lsu Lpu, alla forestazione, ai percettori di ammortizzatori in deroga. Occorrerà ancora per molto tempo fare i viaggi della speranza, occupare strade ed autostrade, aeroporti, per storicizzare e risolvere questioni che riteniamo non si vogliono risolvere, per continuare ad utilizzare il sud come granaio elettorale, purtroppo.
Le popolazioni del territorio rivendicano una maggiore attenzione sulle problematiche della sanità, infrastrutture e mobilità, i servizi, la tutela ambientale e la manutenzione, le aree interne. Un territorio che vive un graduale abbandono sociale ed istituzionale, che necessita di interventi immediati con risorse ordinarie immediate. Lo scorso anno, unitariamente, in sua presenza a SIBARI abbiamo denunciato gli scippi subiti dal territorio. La chiusura degli ospedali di prossimità come Trebisacce, Cariati, Praia a Mare, Lungro, il depotenziamento degli ospedali spoke di Rossano, Corigliano e Castrovillari con i tagli dei posti letto, hanno smantellato il sistema della sanità territoriale e la medicina territoriale, per questo occorre avviare un confronto serrato e diretto con il Governo. Il Commissario alla Sanità ha potuto constatare nella giornata di sciopero che non siamo in presenza di quattro gatti. Vorremmo chiarezza sulla definizione dell’iter procedurale per la costruzione del nuovo ospedale della Sibaritide.  La chiusura del Tribunale di Rossano è stato un grave errore del Governo che necessita di un intervento immediato verso il Ministro della Giustizia e dell’Interno. La ndrangheta non si combatte solo con la cultura se poi si tagliano i presidi di giustizia e non si investe con uomini e mezzi. La mobilità e le infrastrutture sono un problema spinoso per il territorio. Vorremmo chiarezza da parte del Governo circa l’apertura dei cantieri della strada statale 106 per il macrolotto Roseto Sibari in parte già finanziato e impegni immediati per il pericoloso e famigerato tratto Sibari Crotone che continua a mietere vittime innocenti.  Non possiamo continuare ad assistere ad annunci su piani pluriennali delle opere pubbliche che non trovano mai inizio e mai fine.

Vorremmo capire se i grandi gruppi nazionali hanno intenzione di investire in questo territorio, come per Italcementi a Castrovillari ed Enel a Rossano, la ferrovia jonica e l’alta velocità, così come vorremmo discutere di un piano di manutenzione del territorio dal rischio idrogeologico ed attivare un piano del lavoro con forestazione produttiva e con politiche attive per i giovani,disoccupati, precari.
Così come vorremmo si completasse l’iter per la legge regionale sulle terre pubbliche incolte da assegnare ai giovani e l’immediata approvazione della legge regionale sul caporalato e dire un no secco alle trivellazioni
Egregio Presidente, la giornata di mobilitazione popolare del 14 dicembre a Trebisacce ci ha consegnato la necessità di un confronto con la Regione ed i Sindaci su più questioni prioritarie. Riteniamo pertanto chiederle un incontro, come già fatto a SIBARI lo scorso anno, per una conferenza programmatica territoriale con i Sindaci per definire un cronoprogramma operativo da sottoporre al Governo nazionale circa gli interventi da mettere in campo per ridare dignità al territorio. Non possiamo aspettare solo il piano operativo e i fondi europei, ma occorrono risorse ordinarie e straordinarie. Certi di un vostro riscontro le auguriamo buone feste e buon lavoro.

(I segretari territoriali Cgil Cisl Uil Angelo Sposato  Tonino Russo Roberto Castagna)

Inserito da Golfonetwork lunedì 21 dicembre 2015 alle 19:00 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341  342  343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica