NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3993 News in 400 pagine e voi siete nella pagina numero 347

Reparto di Oncologia di Casoria si trasforma in “salone di bellezza”
"Donna, infinita bellezza": il Reparto di Oncologia si trasforma in "salone di bellezza"
Domenica 6 marzo nel Presidio Ospedaliero "S. Maria della Pietà" di Casoria
Domenica 6 marzo, in prossimità della festa della donna, all'interno del Presidio Ospedaliero " S. Maria della Pietà " di Casoria (Napoli) si svolgerà la manifestazione "Donna, infinita bellezza", organizzato dalla Unità Operativa di Oncologia. Il reparto di oncologia si trasformerà (a partire dalle ore 15), grazie all'impegno dello staff medico ed infermieristico con la collaborazione dei volontari dell'AVO ed alla sensibilità dell'hair stylist Pasquale Salsano, presidente dell'associazione SMAC (Salerno Moda Arte e Cultura), nel tempio della bellezza e le poltrone della terapia verranno utilizzate, per l'occasione, per coccolare le pazienti e regalare loro momenti di serenità e spensieratezza.
Nel corso della seconda parte della manifestazione, dalle ore 17, i familiari delle pazienti e quanti vorranno partecipare assisteranno ad una sfilata di moda da parte delle pazienti stesse che, truccate, pettinate ed abbigliate dallo staff di Salsano e dalla stilista partenopea Maria Mauro, titolare dell'Accademia Moda e Design, sfileranno con preziosi abiti di alta moda creati con materiali riciclati nella Sala convegni dell'Ospedale trasformandosi in meravigliose modelle, grazie anche alla make-up artist Annarosa di Penta.
Anche la sala d'attesa del reparto, per l'occasione, sarà trasformata in una sala pose allestita dal fotoreporter Massimo Pica che, coadiuvato dal videomaker Enrico Cavallo, fermerà con le immagini le modelle pronte a sfilare, in ricordo di una giornata dove la bellezza e l'armonia saranno le protagoniste, insieme alle splendide pazienti, modelle per un giorno.
La serata si concluderà con un ricco buffet preparato proprio dalle pazienti.
All'evento parteciperà il Direttore Sanitario della struttura Fratel Domenico Maglione e l'intero staff medico ed infermieristico della U.O. di Oncologia: Claudia Ferrara, Katia Monaco, Luigia Zinno, Maria Anna Bareschino, Luisa Ferrara, Tina Fioravante, Maria Russo, Teresa Laezza, Giulia Manna ed Imma Minieri.
"Personalmente - spiega la dottoressa Claudia Ferrara, ideatrice del progetto nonché responsabile del reparto di Oncologia - ho sempre guardato con malcelato disprezzo a questa ricorrenza snaturata e un po' troppo commerciale, che occhieggia a donne scalmanate in luoghi improbabili. E forse un po' patetiche. Ma questa festa, credo, sarà diversa. Per il luogo e per le protagoniste: bellissime donne in un bruttissimo reparto. O almeno nell'immaginario collettivo. E così mi è piaciuto pensare che per un giorno la sala delle torture, il dh dell'oncologia, il luogo simbolo in cui vengono inflitte le chemioterapie, si trasformi nel tempio dell'estetica, una specie di spa. Di più: la poltrona della terapia che diventa la poltrona del salone di bellezza. Perché la bellezza - rimarca la dottoressa Ferrara - va celebrata, anche e soprattutto quando è martoriata e mutilata dalla malattia, sepolta sotto una parrucca, asportata insieme a un seno, nascosta da una cicatrice. Il cancro è primariamente una cicatrice nell'anima. Ruba la salute, ma anche e troppo spesso la dignità, la fiducia in se stessi, la percezione di sé nel mondo, insinuando il sospetto di essere un inutile peso morto, un tronco appassito. Ma le donne, queste donne, malgrado tutto continuano ad essere madri e mogli e figlie. Riescono a collocare nell' agenda della vita l'appuntamento con la chemioterapia fra la scuola dei bambini, il lavoro e il bucato. Sono donne coraggiose. E bellissime. Io penso che siano donne più donne di tutte".
"Quest'iniziativa - aggiunge Fratel Carlo Mangione, Direttore Generale del Presidio Ospedaliero " S. Maria della Pietà "- esplicita il "prendersi cura" dei pazienti che afferiscono nella nostra struttura e che va oltre l'assistenza medica/infermieristica. Un pensiero grato va a tutti coloro che spendono le energie e la creatività affinché, come diceva San Camillo, il malato sia curato nella sua globalità: fisica, psichica, spirituale e ricreativa".
(Francesca Blasi)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 marzo 2016 alle 20:48 -

Anas: limitazioni lungo la SS 7 Quater “Domitiana” e la SS 163 “Amalfitana”

Campania, Anas: per lavori, limitazione alla circolazione veicolare lungo la strada statale 7 Quater “Domitiana” e la strada statale 163 “Amalfitana” tra le province di Napoli e Salerno.
Anas comunica che, per lavori di ripristino delle barriere di sicurezza situate lungo lo spartitraffico centrale tra il km 48,250 ed il km 48,380 della strada statale 7 Quater “Domitiana” a seguito di un sinistro avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 3 marzo 2016, fino alla fine dell’intervento resterà in vigore il restringimento delle carreggiate con chiusura delle corsie di sorpasso, dal km 47,880 al km 48,450 in carreggiata sud (direzione Napoli) e dal 48,570 al km 48,240 in carreggiata nord (direzione Roma), nel territorio comunale di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso.
Inoltre, per permettere ad un’impresa per conto di un privato di eseguire lavori di realizzazione di un muro di sostegno lungo la strada statale 163 “Amalfitana” tra il 7 ed il 31 marzo 2016, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, dalle ore 7.30 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00 dal lunedì al giovedì e dalle ore 7.30 alle 13.00 il venerdì, sarà in vigore il senso unico alternato tra il km 32,100 ed il km 32,300, nel territorio comunale di Ravello, in provincia di Salerno. All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso. Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 marzo 2016 alle 20:39 -

Scuola: questione supplenti non pagati

Supplenti non pagati: tra i due litiganti il terzo ci rimette.

Da tempo stiamo denunciando l'incredibile ritardo con cui si procede al pagamento dei supplenti temporanei, molti dei quali aspettano ancora gli stipendi di dicembre. Ritardi che hanno anche fatto scattare una sorta di trappola fiscale, una vera e propria beffa per chi, avendo finalmente ricevuto la busta paga, se l'è ritrovata praticamente vuota, prosciugata dalle trattenute. Anche su questo siamo intervenuti in ogni modo, sollecitando l'Amministrazione e la politica a trovare rapidamente giuste soluzioni, che ancora non vediamo. Ci tocca invece assistere a ripetuti palleggi di responsabilità tra ministeri che fanno parte, fino a prova contraria, del medesimo governo. Palleggi che farebbero sorridere se non costassero cari alle persone che continuano a lavorare senza essere pagate. Nelle scorse settimane abbiamo sentito il MIUR scaricare ogni colpa sul MEF: ora è il MEF, rispondendo a richieste di chiarimento fatte da supplenti, ad affermare che i ritardi sono addebitabili al MIUR. Tutto questo è intollerabile e deve finire, non è possibile che chi lavora sia vittima dei bisticci fra parti di una stessa amministrazione pubblica.

(Lena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola)

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 marzo 2016 alle 13:05 -

Bruxelles: convegno sulla riforma del sistema Radiotelevisivo

A BRUXELLES SI PARLA DI RIFORMA RADIO-TV - PER LA REALTA' ITALIANA PARLERA' ANTONIO DIOMEDE.

"Ho deciso di organizzare il convegno "Riforma del sistema Radiotelevisivo e direttiva servizi media audiovisivi: Tv, radio, web e il ruolo delle concessionarie pubbliche" al fine di fare chiarezza sulla riforma della RAI e sul ruolo della TV nel contesto della revisione della Direttiva servizi media audiovisivi. In un momento come questo è d'obbligo fare una riflessione su cosa sia e su quali siano le funzioni di un servizio pubblico radiotelevisivo degno di questo nome anche alla luce dei nuovi mezzi di comunicazione che si muovono prevalentemente sul web. Il convegno avrà luogo a Bruxelles il 3 marzo dalle ore 15 alle ore 18.30, al Parlamento Europeo, presso la sala ASP 1E2. L'Incontro, sarà moderato dal Giurista Fulvio Sarzana vedrà tra gli altri, la partecipazione del presidente della Commissione di vigilanza sulla RAI, Roberto Fico, del Presidente dell'Associazione REA-Radio televisioni Europee Associate Antonio Diomede, del Professore di diritto costituzionale e diritto delle comunicazioni elettroniche all'Università di Milano Marco Orofino, e del Blogger e Giornalista Piero Ricca.

(Isabella Adinolfi Parlamentare 5 Stelle Parlamento Europeo)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 marzo 2016 alle 19:09 -

Viabilità 2: limitazioni al traffico SS. 268 viadotto San Domenico

Campania, Anas: per lavori, limitazioni al traffico lungo la strada statale 268 "del Vesuvio", in provincia di Napoli. I lavori riguardano il completamento della manutenzione sul viadotto 'San Domenico' e sono stati programmati dal 25 febbraio al 5 marzo 2016.

Anas comunica che, per il completamento degli interventi sul viadotto 'San Domenico' situato al km 6,580 della strada statale 268 "del Vesuvio", in provincia di Napoli, dalle ore 6:00 di giovedì 25 febbraio e fino alle ore 18:00 del 5 marzo 2016 saranno effettuati interventi di ripristino e sostituzione dei giunti di dilatazione e delle barriere metalliche sulle rampe dello svincolo di Somma-Pomigliano. I lavori sono stati preventivamente concordati nel corso degli incontri in Prefettura con gli Enti Locali territorialmente interessati, in particolare con il comune di Somma Vesuviana (NA). Per l'esecuzione dei lavori previsti si renderà necessaria la chiusura al traffico della corsia in direzione nord (Napoli), mentre resterà regolarmente in esercizio la corsia in direzione sud (Angri). Durante la chiusura i veicoli provenienti da Angri in direzione Napoli, usciranno obbligatoriamente allo svincolo di Somma-Cupa di Nola (km 8,600), per poi rientrare sulla statale allo svincolo di Pomigliano-Somma Vesuviana (km 6,300) seguendo il percorso alternativo indicato in loco. (Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 marzo 2016 alle 19:01 -

Viabilità: riaperta corsia direzione nord SS. 268 -del Vesuvio-

Campania, Anas: riaperta al traffico la corsia in direzione nord sulla statale 268 "del Vesuvio", in provincia di Napoli. I lavori sono terminati con 4 giorni di anticipo rispetto al programma previsto.

Anas comunica che, grazie alla conclusione anticipata degli interventi di ripristino e sostituzione dei giunti di dilatazione e delle barriere metalliche del viadotto 'San Domenico', situato al km 6,580 della strada statale 268 "del Vesuvio", in provincia di Napoli, è stata riaperta al traffico, con 4 giorni di anticipo, la corsia in direzione nord (Napoli).
Grazie all'impegno dell'impresa esecutrice e della Direzione Lavori di Anas, infatti, si è riusciti a terminare quest'oggi le attività previste sul viadotto. Il tratto di statale non resterà quindi chiuso al traffico – come inizialmente previsto e precedentemente comunicato – fino al prossimo sabato 5 marzo 2016. Anche gli interventi lungo la corsia in direzione sud (Angri), proprio grazie ad un'accelerazione delle attività di cantiere finalizzata a ridurre i disagi per l'utenza stradale, erano terminati con un anticipo di 5 giorni rispetto al programma lavori inizialmente previsto. Le attività eseguite sul viadotto 'San Domenico' rientrano nell'ambito di interventi finalizzati a garantire le condizioni di sicurezza lungo l'infrastruttura, che avevano già visto la realizzazione di nuova pavimentazione, installazione barriere stradali e fonoassorbenti ed attività di sistemazione idraulica. Anas raccomanda prudenza nella guida. (Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 marzo 2016 alle 19:00 -

Meteo: in arrivo una nuova perturbazione sul territorio regionale

Napoli- La Protezione civile della Regione Campania comunica che una nuova perturbazione porterà da questa sera precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, vento forte e mare agitato. Nello specifico, l’allerta meteo parte dalle ore 22 fino alle successive 24 ore ed è di colore Giallo su tutto il territorio per quanto riguarda i possibili fenomeni di dissesto idrogeologico connessi alle piogge. Dalla stessa ora scatta anche l’avviso di avverse condizioni meteo per venti forti provenienti dai quadranti occidentali e per mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi Piani comunali di protezione civile per la prevenzione e il contrasto agli specifici fenomeni e di monitorare le strutture sottoposte alle sollecitazioni dei venti e dei mari.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 marzo 2016 alle 18:52 -

Coisp: il Partito Democratico umilia i poliziotti

Il Partito Democratico umilia i poliziotti con cartelloni di pubblicità ingannevole vantandosi di aver aumentato 80 euro le forze dell'ordine.
Il Coisp: abbiamo bisogno di certezza della pena per i delinquenti che arrestiamo e non di propaganda politica.
Nella nottata di ieri personale della sezione Volanti della Questura di Napoli traevano in arresto due pluripregiudicati responsabili di un furto autovettura, al termine di un rocambolesco  inseguimento  e di una rapida attività investigativa. I due erano condotti nel carcere di Poggioreale.
Sull'episodio è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia COISP, il quale ha dichiarato: "Nonostante le umiliazioni di questi ultimi giorni ricevuti  dal Partito Democratico che espone cartelloni con pubblicità ingannevole in tutte le città, con i quali si vanta di aver aumentato lo stipendio alle Forze dell'Ordine di 80 euro, fatto assolutamente non vero in quanto si tratta di un c.d. 'Bonus' non strutturale ed esentasse per un anno che definiamo  praticamente a nero, i poliziotti dell'Ufficio Volanti della Questura, che mi pregio di conoscere personalmente, hanno dato l'ennesimo esempio di senso del dovere e spirito di abnegazione riuscendo ad arrestare, al termine di un inseguimento rocambolesco in un rione popolare di Napoli, un ladro di autovetture e ad individuare il complice al termine di una veloce attività di indagine, assicurando i due alle patrie galere. Il nostro compito istituzionale termina all'ingresso del carcere - continua Raimondi - ora la palla passa alla Magistratura che deve garantire la certezza della pena; siamo stanchi di arrestare sempre gli stessi pregiudicati che di volta in volta trascorrono poche ore in cella tornando puntualmente a delinquere. In questi giorni alla città partenopea è stato assegnato il triste primato in quanto a furti di autovetture, uno dei reati predatori più fastidiosi e dannosi per i cittadini che in un attimo vedono volatilizzato uno sforzo economico notevole. A Napoli, come ribadiamo da tempo, non abbiamo bisogno dell'Esercito per vigilare, occorre incrementare il numero delle forze dell'ordine e garantire sopratutto la certezza della pena; con questi due fattori, sono certo, si risolverebbero molti problemi. Anche questa notte gli operatori di volante dell'Ufficio Prevenzione Generale della questura partenopea, con non pochi rischi, hanno tratto in arresto altri due ladri incalliti. Sono risultati eccellenti che molto spesso, se non sempre, vengono vanificati con condanne a pena alternative o nella peggiore delle ipotesi con cumuli di reati e pena sospesa, restituendo di fatto il delinquente alla società come libero cittadino."
Anche Giulio Catuogno, leader partenopeo del Coisp ha dichiarato: "Complimenti ai colleghi delle volanti per l'impegno profuso nel controllo del territorio che, in poche ore, ha consentito loro di assicurare alla giustizia altri quattro delinquenti, dando così risposte concrete ai cittadini che, in una città difficile come Napoli, sentono il bisogno di sicurezza. Le forze dell'ordine sono l'ultimo baluardo a difesa dei diritti civili, ma sembra che al Governo tutto ciò non interessi visto che continua a mortificare il Comparto da ormai troppi anni".
Napoli 01.03.2016
(Addetto stampa Coisp Luigi Fusco)


Giuseppe Raimondi (Coisp Campania)

Inserito da Golfonetwork martedì 1 marzo 2016 alle 13:12 -

Comunicato Generazione Famiglia - Le Manif Italia

Cari amici,
lasciatecelo dire: la settimana scorsa è stata scritta una delle pagine più buie della storia della Repubblica Italiana.

Una prima considerazione è di metodo: ora abbiamo chiaro che su qualsiasi legge è possibile annullare il dibattito parlamentare e imporla a suon di maggioranza, anche su temi delicatissimi come quelli etici che chiederebbero un dibattito democratico.

Una seconda considerazione è sul merito: è stata approvata una legge che si scrive Unione Civili ma fondamentalmente è un matrimonio gay e lo stralcio dell'articolo 5 (stepchild adoption) a nulla è servito perché basterà un semplice giudice per dare legalità alle adozioni da parte di coppie dello stesso sesso. Le convenienze, gli accordi, gli interessi personali e il potere hanno avuto la meglio sul buon senso, sulla verità e sulle coscienze.

Una terza considerazione: il popolo pro-family e pro-life non ha rappresentanza politica, è rimasto solamente un manipolo di coraggiosi che hanno strenuamente difeso la causa fino alle fine.

A cosa siamo chiamati oggi? 

Continuare senza sosta a difendere il matrimonio uomo-donna, la filiazione, la famiglia, cellula fondamentale di ogni società, luogo per eccellenza della solidarietà, fonte di tutte le risorse umane ed economiche della società.

La settimana scorsa è stata promulgata la legge? E' stata detta l'ultima parola? La speranza deve scomparire? La sconfitta è definitiva? No!

Il Family Day ha innescato un vero e proprio movimento popolare che non si fermerà, semplicemente perché è nato da un rifiuto innato, profondo, di una legge basata su una menzogna. Le generazioni future dipendono da tutti noi!
Anche se tutti dovessero cedere, noi dell'Associazione Generazione Famiglia - LMPT Italia non indietreggeremo neanche di una virgola. La battaglia continua.

(Generazione Famiglia - Le Manif Italia)

Inserito da Golfonetwork martedì 1 marzo 2016 alle 11:25 -

Ma che ne vogliamo fare del cinema in Campania ?

"Ma che ne vogliamo fare del cinema in Campania?"

Giovedì 3 marzo alle ore 11.30 presso il Riot Studio di Palazzo Marigliano (Via San Biagio dei Librai 39 - Napoli) sarà presentato alla stampa il documento sulle imprescindibili urgenze del comparto, elaborato negli scorsi mesi e sottoscritto già da oltre 250 professionisti ed operatori dei diversi ambiti del Cinema in Campania.

Dopo mesi di dibattiti ed interventi sulla stampa sulla questione "cinema", che si sono susseguiti prima e dopo le elezioni della Giunta De Luca, a ormai quasi un anno dall'inizio del mandato, è ora che si vedano delle risposte, dei fatti concreti per rompere l'isolamento di questa Regione, ormai l'unica a non aver messo a sistema un insieme di regole e risorse per favorire le potenzialità di un comparto che vanta risultati straordinari per talento e creatività.

Oltre a presentare il documento che è stato elaborato e condiviso da numerosi professionisti, sono due i punti cardine dell'incontro:

Una domanda:

Cosa è successo dei 6 milioni di euro per la produzione audiovisiva, afferenti alla Programmazione Europea 2007-2013, stanziati con la DGR n. 244/2013 e dei quali si è annunciato la riattivazione lo scorso dicembre?  E' necessario dare un segnale al più con un bando per le produzioni in Campania, giacché le ultime risorse assegnate con evidenza pubblica risalgono al 2009!

Una decisione:

Dare vita al Comitato per una Legge Regionale sul Cinema in Campania (C.LE.R.C.C.) che ha come suo testo fondativo il suddetto documento contenente le linee per mettere a sistema le risorse, riordinare il comparto e integrare, in maniera organica, le diverse filiere esistenti, prevedendo interventi indirizzati allo sviluppo e alla produzione, alla promozione della cultura audiovisiva, alla formazione, con particolare riferimento alla crescita di nuovi talenti e nuove professionalità, ed, infine, al rafforzamento del ruolo della Film Commission Regione Campania. Questo impegno intende porre le basi per la fondazione di un'associazione sul cinema in Campania che potrebbe rappresentare un unicum nel paese in quanto unisce operatori e professionisti dei quattro diversi settori, con la convinzione che questi ambiti sono assolutamente imprescindibili e connessi tra loro e che solo una visione complessiva consentirà un vero sviluppo di tutte e potenzialità del settore. Oltre ai promotori del gruppo di lavoro e tanti rappresentanti del comparto che hanno aderito saranno presenti Gianluca Arcopinto, Maurizio Braucci, Antonio Capuano, Angelo Curti, Eduardo De Angelis, Antonietta De Lillo, Leonardo Di Costanzo, Gaetano Di Vaio, Giogiò Franchini. Il documento è stato sottoscritto tra gli altri anche da: Giovanni Cioni, Carolina Crescentini, Enzo De Caro, Nina di Majo, Dario Formisano, Massimiliano Gallo, Massimo Gaudioso, Nicola Giuliano, Stefano Incerti, Guido Lombardi, Vincenzo Marra, Giorgio Magliulo, Nello Mascia, Alessandro Piva, Paola Randi, Patrizio Rispo. E' ancora possibile sottoscrivere il documento e rendere più autorevole questa proposta.

(Campania Cinema - Operatori e professionisti del cinema in Campania)

Inserito da Golfonetwork martedì 1 marzo 2016 alle 11:22 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346  347  348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   Successiva >>



© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica