NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 351

A Napoli raccolte 7.270 tonnellate di oli lubrificanti usati

Tre nuove isole ecologiche per il recupero degli oli lubrificanti usati
NAPOLI, 28 OTTOBRE 2015 - 7.270 tonnellate di oli lubrificanti usati raccolte nella Provincia di Napoli nel 2014, su un totale di 11.950 tonnellate recuperate nella Regione Campania. Sono i dati resi noti dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati nella conferenza stampa che si è tenuta nell'ambito di CircOLIamo, la campagna educativa itinerante che punta a sensibilizzare l'opinione pubblica e le amministrazioni locali sul corretto smaltimento dei lubrificanti usati. Nell'incontro presso il villaggio CircOLIamo sono state presentate le tre nuove isole ecologiche adibite al conferimento degli oli lubrificanti usati presso i centri di raccolta comunale di via Saverio Gatto, di via Salgari e di viale della Resistenza a seguito della convenzione tra il Comune di Napoli e il COOU per il ritiro gratuito dell'olio usato presso i centri. Questa mattina i ragazzi delle scuole hanno visitato il villaggio CircOLIamo partecipando agli educational loro dedicati e sfidandosi a "Green League", il progetto che prevede un sistema di giochi online finalizzati all'educazione ambientale.
"Abbiamo fatto quella "filiera della buona volontà" - ha dichiarato l'Assessore Ambiente Vice Sindaco Raffaele Del Giudice - che ci ha portato ad un piccolo iniziale risultato che intendiamo portare avanti: più arriviamo ai cittadini del 'fai da te' più raccogliamo anche l'ultimo pezzo che sfugge. Abbiamo subito fatto lo screening delle tre nuove isole ecologiche, aperte anche il sabato e la domenica. Quando siamo arrivati c'era una sola isola ecologica; ora siamo arrivati a otto e speriamo, entro fine anno, di aggiungerne altre due. Il nostro non è un porta a porta ma un corpo a corpo di ripristino della fiducia, estendendolo a quanto più posti possibili e i risultati sono intorno al 65%". "Abbiamo anche intrapreso la meccanizzazione dei servizi utilizzando un sistema computerizzato e tracciato. Siamo partiti dal 15% - ha concluso il Vice Sindaco - e ora la media cittadina col nostro aggregato è del 28%. Abbiamo dovuto ristrutturare l'intera condizione culturale della città: ritornare al calendario di conferimento non è stato facile".
Nel 2014 il Consorzio - che coordina l'attività di 72 aziende private di raccolta e di 5 impianti di rigenerazione - ha raccolto in tutta Italia 167.000 tonnellate di olio lubrificante usato, il 98% del totale raccoglibile. "I risultati sono soddisfacenti - ha spiegato Paolo Tomasi, presidente  del COOU - ma il nostro obiettivo resta quello di raccoglierne il 100%". "La piccola parte che sfugge ancora alla nostra raccolta - ha continuato Tomasi - si concentra soprattutto nel 'fai da te', e per intercettarla abbiamo bisogno del supporto delle amministrazioni locali per una sempre maggiore diffusione di centri di raccolta comunali adibiti anche al conferimento degli oli lubrificanti usati. L'accordo siglato oggi con il Comune di Napoli va proprio in questa direzione, perché ora i cittadini potranno conferire in tre centri della città l'olio lubrificante usato proveniente dal cambio fatto in proprio dagli automobilisti, contribuendo in questo modo alla salvaguardia dell'ambiente; l'olio usato sarà poi ritirato da una delle aziende di raccolta del COOU - conclude il presidente del Coou - e tornerà a nuova vita attraverso la rigenerazione, con grandi vantaggi per l'ecosistema e per la bolletta petrolifera del nostro Paese".
(Ufficio Stampa "CircOLIamo 2015-2016": Paola Garifi)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 ottobre 2015 alle 18:13 -

Al via la collaborazione tra Entrate e Notai in Campania

Al via la collaborazione tra Entrate e Notai in Campania
Direzione Regionale e Comitato Notarile firmano l’intesa
Istituzione di un tavolo tecnico quale momento di confronto diretto tra Fisco e Notai e collaborazione in attività formative e di aggiornamento professionale. Questi i contenuti del protocollo di intesa, siglato ieri 27 ottobre, dal Direttore Regionale delle Entrate, Carlo Palumbo, e dal Presidente del Comitato Notarile della Campania, Domenico Iodice, alla presenza di Antonio Areniello, Presidente del Consiglio Notarile di Napoli, Torre Annunziata e Nola, di Alessandro de Donato, Presidente del Consiglio Notarile di S. Maria Capua Vetere e del Segretario del Comitato Notarile, Massimo Cimmino.
I contenuti dell’intesa: il tavolo tecnico – Con la firma dell’accordo, Amministrazione finanziaria e Comitato Notarile perseguono l’obiettivo di assicurare la corretta ed uniforme applicazione delle norme tributarie e di promuovere la semplificazione degli adempimenti amministrativi per migliorare i rapporti con i contribuenti, improntandoli a principi di trasparenza e  reciproca collaborazione. 
Il Tavolo tecnico, canale di dialogo diretto tra le Parti, è composto per l’Agenzia delle Entrate, dal Direttore Regionale, dal Capo Settore Servizi e consulenza, dal Capo Ufficio Consulenza, dal Capo Ufficio Legale della Direzione Regionale Campania e dai responsabili delle strutture operative interessate. Per il Comitato da notai, individuati nell’ambito dei singoli Distretti Notarili presenti sul territorio regionale e dai Presidenti dei Consigli Notarili Distrettuali.
Il Tavolo tecnico si riunisce con cadenza bimestrale per esaminare e affrontare congiuntamente problematiche fiscali di particolare rilevanza e assicurarne così il corretto inquadramento giuridico e tributario.
I pareri e le indicazioni forniti dal Tavolo tecnico sono poi diffusi, a cura di ciascuna delle Parti, rispettivamente tra gli uffici delle Entrate e i propri iscritti.
Le attività di formazione e approfondimento – La Direzione Regionale e il Comitato Notarile si impegnano, inoltre, a collaborare nell’ambito di attività formative e seminariali, allo scopo di assicurare l’aggiornamento periodico dei rispettivi operatori e l’approfondimento delle più significative tematiche professionali.
Napoli, 28 ottobre 2015
(Accademia dei Parmenidei)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 ottobre 2015 alle 17:54 -

Napoli: CasaPound protesta contro la notte della Legalità

CasaPound contro la notte della “Legalità”
Napoli, 28 ottobre.
"Più soldi al mercatino rionale, basta fondi per una notte uscita male!", "Se i negozi chiudono alle 20, sono inutili questi eventi!", "Coppeto, la legalità non è il tuo forte, i ragazzi rischiano la morte!".
Questi i testi degli striscioni esposti da CasaPound contro la notte della “Legalità” tenutasi nella notte di sabato 24 nel quartiere Vomero e fortemente voluta dal sindaco Luigi De Magistris e dal presidente della municipalità Coppeto.
“Quella che doveva proporsi come una notte di eventi, spettacoli e musica per diffondere la cultura della Legalità, il tutto alla “luce della luna”, - afferma Savuto, referente cittadino di CasaPound - si è rivelato nei fatti l'ennesimo flop della giunta firmata De Magistris. Scarsissima è stata l'affluenza, data la chiusura al traffico delle principali arterie del quartiere; i trasporti, il cui funzionamento doveva essere garantito fino alle 3 di notte, hanno piuttosto garantito i soliti disservizi mentre i servizi commerciali alle 20 erano già quasi tutti chiusi, data la scarsissima affluenza. Al contrario di quanto promesso dagli organizzatori, invece, numerosissimi erano gli ambulanti abusivi”.
“E’ ridicolo che si stanzino fondi – prosegue Savuto – per una serata che finisce nel peggiore dei modi, e che allo stesso momento l’amministrazione comunale non si stanzino per rimettere a posto il mercatino rionale del quartiere Vomero, mercatino già interesse di una nostra protesta in passato, in quanto abbandonato a sé stesso; Coppeto pensi più alle esigenze reali del quartiere e meno a quelle che sono mere passerelle politiche”.
“Anche in questa occasione si può notare quanto questa giunta sia estremamente lontana da quelle che sono le reali esigenze della città e del quartiere - conclude Savuto -. Una serie di iniziative volte a diffondere la cultura della Legalità che, clamorosamente, culminano in alcuni raid messi a punto da baby gang che hanno fatto registrare due feriti per accoltellamento, una cornetteria presa d'assalto e diversi disordini nelle vie del quartiere, sono l'emblema delle ambiguità di fondo di una giunta che non è mai stata realmente al fianco dei cittadini e che non ha mai smesso di fare della sterile propaganda politica”.
(CasaPound Napoli)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 ottobre 2015 alle 17:51 -

Campania: Anas al lavoro per ripristinare il traffico lungo SS 700

Campania: Anas al lavoro per ripristinare il traffico all’interno della galleria 'Parco della Reggia' lungo la strada statale 700, nel territorio comunale di Caserta. La chiusura del tunnel si è resa necessaria lo scorso venerdì 23 ottobre a causa di un guasto all'impianto di ventilazione.
Anas  comunica che sono in corso i lavori per consentire, in tempi brevi, la riapertura al traffico della galleria 'Parco della Reggia' situata lungo la strada statale 700, nel territorio comunale di Caserta.
La chiusura al traffico  del tunnel si è resa necessaria lo scorso venerdì 23 ottobre, per motivi precauzionali connessi alla sicurezza della circolazione stradale, a causa di un guasto all’impianto di ventilazione.
Quest’oggi l’impresa titolare dei lavori di manutenzione degli impianti tecnologici sta effettuando il definitivo smontaggio dei ventilatori, al fine di procedere al trasporto in officina per la verifica dei danni ed alla successiva riparazione.
Proprio per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino dell’impianto di ventilazione, la galleria ‘Parco della Reggia’ resterà chiusa al traffico fino al prossimo 18 novembre, salvo ultimazione anticipata degli interventi.
L'uscita obbligatoria resta quella attualmente in vigore, ovvero al km 8,600 (Caserta Centro - Zona Ospedale)  in direzione Santa Maria Capua Vetere e al km 10,500 (Casagiove) in direzione Maddaloni. Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 ottobre 2015 alle 20:12 -

Roma: Elezioni Comunali 2016, lavori in corso...

Roma- Si è svolta nel pomeriggio di sabato 24 ottobre l’assemblea dei simpatizzanti del percorso per la costituzione della lista civica per le elezioni amministrative di Roma. L’incontro è stato introdotto dall’avv. Daniele Ricciardi e moderato dal dott. Eligio Ceccanei i quali, in queste settimane, hanno intensificato i contatti sul territorio cittadino potendo verificare il grande interesse suscitato da questa iniziativa che parte davvero dal basso. Infatti, il percorso non è stato promosso nè da un ricco imprenditore (come Berlusconi o Marchini), né un politico di professione (come Renzi o Meloni) né da un famoso comico ed un guru del web (come Grillo e Casaleggio). Il percorso è sostenuto da centinaia di cittadini attivi animati dal desiderio di cambiamento. Durante un’ampia discussione l’assemblea ha esaminato le proposte il cui elenco completo, nell’ordine di presentazione, è di seguito riportato.

1 ROMANI PERBENE
2 CITTADINI AL GOVERNO
3 ROMA X I ROMANI
4 ROMANELMONDO
5 PASSIONEROMA
6 CITTA’ ETERNA
7 NOI SIAMO ROMA
8 MOVIMENTO PRINCIPI E LAVORI
9 LA NOSTRA CITTA’
10 MOVIMENTO CITTADINI ONESTI (MCO)
11 ROMA I MIGLIORI ANNI
12 RICETTEXROMA
13 ROMA, CUORE E DIGNITA’!
14 POPOLARI PER ROMA
15 INSIEME PER ROMA
16 MOVIMENTO ITALIA LIBERA
17 MOVIMENTO OBIETTIVO ROMA
18 MOVIMENTO RI-FORMA ROMA

All’esito della votazione sono stati individuati cinque proposte di nome del Movimento tenendo conto delle valide motivazioni descritte dai proponenti.
La lista civica si costituirà formalmente tra due settimane, dinanzi al notaio, lasciando decidere ai soci fondatori (coloro che hanno aderito fino ad oggi ai diversi incontri) gli organi del Movimento. Il nome e simbolo saranno individuato sulla base degli esiti della consultazione dei romani che avverrà a partire dal 6 novembre attraverso i social network. In ogni caso il simbolo non conterrà il nome del candidato a Sindaco di Roma. (Daniele Ricciardi)


Inserito da Golfonetwork lunedì 26 ottobre 2015 alle 10:14 -

Roma: Elezioni Comunali 2016, fermento politico nella capitale

Roma- Oggi sabato 24 ottobre alle ore 15 presso il Queen's Restaurant in Via Cristoforo Colombo n. 1800 porremo una pietra miliare sulla strada per arrivare pronti alle prossime elezioni amministrative. Dopo aver approvato lo statuto, condivideremo le proposte di nomi e simboli arrivate nei giorni scorsi. Sono oltre 20 messaggi che riportano motivazioni puntuali della scelta del nome del movimento. E' bene ricordare che la partecipazione all'incontro di domani è preclusiva per poter essere fondatori di questa nuova straordinaria esperienza di partecipazione politica. Soltanto coloro che sono già intervenuti alle precedenti riunioni potranno mettere la propria firma dinanzi al Notaio quando saremo un sogno divenuto realtà. (Avv. Daniele Ricciardi)

Inserito da Golfonetwork sabato 24 ottobre 2015 alle 13:11 -

Anas: chiusa al traffico la galleria Parco della Reggia lungo la SS 700

Campania, Anas: chiusa al traffico la galleria 'Parco della Reggia' lungo la strada statale 700, nel territorio comunale di Caserta, a causa di un guasto all'impianto di ventilazione.
Anas comunica che, a seguito di un guasto riscontrato all'impianto di ventilazione della galleria 'Parco della Reggia' situata lungo la strada statale 700, nel territorio comunale di Caserta, si rende necessaria - per motivi precauzionali connessi alla sicurezza della circolazione stradale - la chiusura del tunnel.
L'uscita obbligatoria è istituita al km 8,600 (Caserta Centro - Zona Ospedale)  in direzione Santa Maria Capua Vetere e al km 10,500 (Casagiove) in direzione Maddaloni. La riapertura del tunnel si renderà possibile non appena verrà ripristinato l'impianto di ventilazione.
Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 23 ottobre 2015 alle 20:09 -

Emergenza Sannio, differito sciopero voli Capodichino 24 ottobre

SCIOPERO VOLI CAPODICHINO 24 OTTOBRE, DIFFERITO PER EMERGENZA SANNIO
Sindacato Unica: “Prima di essere sindacalisti e controllori di volo, siamo persone.
Avremo altre occasioni per parlare di scioperi. Oggi vicini ad una terra martoriata ma coraggiosa”
"E’ stato differito lo sciopero  - dichiarato dal sindacato autonomo Unica - dei controllori di volo dello scalo dell'aeroporto di Capodichino-Napoli previsto per domani, sabato 24 ottobre (ore 13-17)". La decisione, fa sapere il sindacato Unica - Unione Italiana Controllo e Assistenza al Volo - , è stata presa per agevolare le operazioni di aiuti previsti per il Sannio colpito in queste settimane da ondate di maltempo che hanno causato morti e allagamenti in aziende e abitazioni. “Ci è sembrato coscienzioso – spiegano dalla Segreteria nazionale – differire lo sciopero per permettere di gestire al meglio questo momento di grande criticità. Prima di essere sindacalisti, e prima ancora di essere controllori di volo, siamo persone. Comprendiamo che in questo momento, tutti, ognuno per la carica che ricopre, deve fare la sua parte. Ci saranno altri tempi per discutere di scioperi e di situazioni che non vanno nel nostro settore. Oggi  - aggiungono - tutti noi di Unica vogliamo solo esprimere la nostra solidarietà alle popolazioni martoriate del Sannio. Il Sud è una terra di riscatto e di orgoglio. Siamo certi che si risolleverà”. A settembre il sindacato autonomo aveva avuto un incontro in Prefettura a Napoli per discutere dei malcontenti che avrebbero portato, nelle settimane successive, allo sciopero che è stato differito a data da destinarsi.
(Francesca Blasi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 23 ottobre 2015 alle 20:07 -

Lettera aperta del Presidente Anas Gianni Vittorio Armani

Il presidente Gianni Vittorio Armani a seimila "colleghe e colleghi" della società: "Riprendiamoci la nostra Anas".

 "Riprendiamoci la nostra Anas", è l'appello che questa mattina il Presidente di Anas Gianni Vittorio Armani ha rivolto personalmente, con una e-mail, ai suoi seimila "colleghe e colleghi" di tutta Italia in seguito all'inchiesta della Procura di Roma condotta dalla Guardia di Finanza e che ha visto coinvolti alcuni funzionari e dirigenti dell'Anas:

Care colleghe, cari colleghi,

sono sicuro che in queste ore anche voi, come me, abbiate provato un sentimento di sconforto ma anche di rabbia e di costernazione nell'apprendere le malefatte di cui si sono macchiati alcuni dipendenti Anas, nel vedere le immagini e leggere i contenuti delle loro intercettazioni ambientali. Una sensazione di amarezza che è stata acuita e amplificata non solo dalla giusta eco data dai media alle vicende ma anche da parte di chi ci circonda. Chi di noi non ha ricevuto un sms o sentito battute al riguardo da parte di amici e parenti?

In realtà, a mente fredda, io credo che un grande "grazie" vada indirizzato da parte di tutti noi alla Procura di Roma e alla Guardia di Finanza per aver scoperto e portato alla luce una cellula criminosa all'interno della nostra azienda, che altrimenti avrebbe potuto continuare chissà ancora per quanto tempo a perpetrare reati. Anche per questo motivo abbiamo dato e stiamo dando la massima collaborazione e supporto ai magistrati e alle forze dell'ordine. L'aiuto delle Procure è fondamentale per combattere i fenomeni corruttivi.

Anas, per parte sua, sarà inflessibile nei confronti dei dipendenti corrotti e, come già accaduto dopo i fatti di Firenze, una volta acquisiti gli atti dei provvedimenti giudiziari, provvederà a licenziarli in tronco e senza indennizzo, seguendo ovviamente le procedure di legge.

Ci costituiremo inoltre in giudizio quale parte offesa, a tutela dell'onorabilità di tutti quelle migliaia di colleghi Anas che ogni giorno operano con professionalità, sacrificio, spirito di servizio e onestà per fornire al Paese il servizio essenziale della mobilità sulla rete stradale e autostradale d'interesse nazionale.

So bene che Anas non è l'azienda delle tangenti e della corruzione, né l'azienda dei viadotti crollati e delle gallerie con cemento depotenziato. E' vero che nell'ultimo anno sono emersi diversi episodi imbarazzanti nei cantieri Anas e a carico di alcuni dipendenti, ma la maggior parte dei colleghi sono persone oneste e competenti che non meritano di essere infangate dalla sporcizia morale di poche pecore nere. Ho voluto immediatamente convocare una conferenza stampa anche per precisare questo aspetto, di cui sono profondamente convinto.

Anas ha tuttavia bisogno di voltare pagina rispetto al passato e di fare pulizia al suo interno, recuperando efficienza, valorizzando i talenti e le eccellenze che sono presenti in azienda, premiando il merito e l'impegno e prevedendo per il futuro metodi trasparenti di selezione e di valutazione del personale.

Il cantiere del rinnovamento è già partito e non si fermerà. La soppressione delle condirezioni, la rotazione dei capi compartimento, il ricambio di molte posizioni di vertice, la separazione della fase di gestione da quella di controllo, la nomina di un nuovo organismo di vigilanza composto da personalità esterne di specchiata moralità sono i primi concreti mattoni del nuovo edificio che vogliamo costruire assieme a tutti voi. E altre novità ci saranno a breve.

Chi lavora in Anas, deve sentirsi parte di un team, di una squadra. E la voglia del cambiamento deve ispirare, vorrei dire contagiare il nostro lavoro quotidiano. A tal proposito, metteremo a disposizione a breve sul portale intranet uno spazio di raccolta di proposte e di opinioni sul futuro dell'azienda aperto a tutti i dipendenti. Analogo invito rivolgo a tutti voi a collaborare all'opera di pulizia in atto della nostra azienda, anche utilizzando lo strumento del whistleblowing (la procedura per la segnalazione di illeciti e irregolarità che tutela l'anonimato di chi denuncia).

Anas è una grande azienda italiana che ha scritto la storia del nostro Paese, realizzando la rete stradale e ricostruendola dopo la guerra. Nei prossimi anni ci attendono sfide importanti, quali l'autonomia finanziaria, la prospettiva dell'uscita dal perimetro della pubblica amministrazione, la reinternalizzazione di attività core quali l'esercizio e la progettazione, la ripresa in carico di diverse migliaia di km di strade cedute con la riforma Bassanini alle Regioni e alle Province, la conclusione dei lavori dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, il potenziamento e la valorizzazione degli asset principali della nostra rete.Queste sfide epocali richiedono motivazione, entusiasmo, impegno. Insieme ce la possiamo fare. Insieme possiamo costruire la nuova Anas.

Gianni Vittorio Armani.

(Ufficio Stampa Anas)

Inserito da Golfonetwork venerdì 23 ottobre 2015 alle 16:39 -

De Magistris. Ingroia: giustizia è fatta, da suo difensore ne ero certo

“Finalmente giustizia è fatta”. E’ il commento di Antonio Ingroia, presidente di Azione Civile, in merito all’assoluzione in appello al sindaco di Napoli Luigi De Magistris per la vicenda why not. “Da difensore di De Magistris davanti al Csm ho sempre saputo della trasparenza dei suoi comportamenti e dei suoi atti in quella indagine. E sapevo che non vi era stato nessun abuso ma solo atti di indagine. Peccato che la giustizia arrivi così tardi, dopo aver subito tante ingiustizie e calunnie”.
(Responsabile Comunicazione Maurizio SANSONE)

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 ottobre 2015 alle 19:47 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350  351  352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica