NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 354

Maltempo in Campania: incontro in Prefettura a Benevento

Maltempo Campania, Anas: prosegue il lavoro di Anas per la rimozione del materiale dal piano viabile e la gestione della viabilità, in particolare, sulle SS87 "Sannitica" e 372 "Telesina", in provincia di Benevento, interessate da violenti nubifragi. Alle ore 18.00 incontro in Prefettura alla presenza del Prefetto, dell'Autorità di Bacino, di Anas e degli Enti Territorialmente coinvolti.

A seguito del violentissimo nubifragio che a partire dalla tarda serata di ieri e fino alle prime ore di questa mattina si è abbattuto sulla Campania, in particolare nell'area del beneventano, permangono i disagi ed alcune chiusure provvisorie lungo alcuni tratti delle strade statali 372 "Telesina" ed 87 "Sannitica". Alle ore 18.00 presso la Prefettura di Benevento si terrà un incontro alla presenza del Prefetto, dell'Autorità di Bacino, di Anas e di tutti gli Enti Locali territorialmente coinvolti finalizzato a concordare un piano d'azione per la risoluzione dei problemi causati dai fenomeni di franamento e di dissesto idrogeologico verificatosi. Anas, oltre ad intervenire sulle strade di propria competenza con uomini e mezzi propri, coadiuvati dalle imprese di pronto intervento, sta fornendo – già dalle primissime ore di questa mattina – e continuerà a fornire il massimo supporto a tutte le Forze dell'Ordine, in particolare ai Vigili del Fuoco nel centro abitato di Benevento, dove ha già messo a disposizione 4 idrovore con 2 generatori da 100 kw. Per quanto attiene alla situazione delle statali beneventane colpite dal nubifragio, nel dettaglio, si evidenzia che lungo la strada statale 87 "Sannitica", al km 83,000 circa, si sono verificati notevoli smottamenti a monte del corpo stradale della statale. Gli smottamenti hanno trascinato enormi quantità di fango, detriti ed alberi di alto fusto che hanno provocato ingenti danni al piano viabile, impedendo la transitabilità del tratto stradale tra Torrecuso e Fragneto Monforte, dove - proprio per la giornata di oggi - era prevista la riapertura del tratto interessato dai lavori di manutenzione straordinaria di un attraversamento ubicato al km 81,500.
Il materiale trasportato ha eroso per circa 250 metri il lato sinistro della statale travolgendo le opere idrauliche e di protezione e scalzando le barriere stradali di monte, centrali e laterali. Attualmente, grazie all'intervento di Anas, viene comunque garantito il transito ai soli mezzi di soccorso. Anche lungo la statale 372 "Telesina" l'interruzione della regolare circolazione è stata causata dalle enormi quantità di materiale (detriti e fango) caduti dal versante lato monte, che si sono riversati sulla strada statale, in particolare tra il km 45,500 e il km 53,000 e tra il 60,550 e il km 67,000, tra i territori comunali di Solopaca e Paupisi; grazie al lavoro di Anas, della Polizia Stradale e delle Forze dell'Ordine impegnate - non appena saranno completate le operazioni, salvo condizioni meteorologiche nuovamente avverse - sarà possibile procedere, in serata, ad effettuare una parziale riapertura di alcuni tratti di statale citati. Interventi anche lungo la strada statale 90/bis "delle Puglie", dove uomini e mezzi di Anas stanno operando per coadiuvare i Vigili del Fuoco nella zona industriale 'ponte Valentino'; qui i disagi si registrano lungo l'intero tratto da Benevento Est a Savignano Irpino (innesto SS90). (Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 ottobre 2015 alle 21:19 -

Benevento, Cirielli (Fdi-An): Governo dichiari stato d´emergenza nazionale

“Il governo dichiari lo stato d’emergenza nazionale per Benevento e per tutte le zone della Campania e del sud colpite in queste ore dal maltempo”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
“E’ necessario garantire gli aiuti necessari alle popolazioni e bisogna farlo subito – sottolinea Cirielli – La solidarietà e la vicinanza alle comunità colpite non siano solo formali. Mi unisco all’appello di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Benevento, attraverso il suo portavoce provinciale Manuel Medici. Renzi e il suo governo intervengano tempestivamente”.
“Spero – conclude Cirielli - che il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, si impegnerà e riuscirà a fare in modo che l’esecutivo dia la giusta attenzione alla popolazione campana messa in ginocchio”.  
Roma, 15 ottobre 2015
(Ufficio stampa on. Edmondo Cirielli)

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 ottobre 2015 alle 17:48 -

Comunicato stampa CasaPound Napoli

Si terrà sabato 17 c.m. alle ore 10, in via Foria 169, una visita di solidarietà al quartiere e al commerciante ferito nel tentativo di assalto alla sezione Berta avvenuto lo scorso 1 ottobre, ad opera di un gruppo di circa cinquanta persone, tutti antagonisti di sinistra e appartenenti ai centri sociali.
Interverrà Simone Di Stefano, presidente di Sovranità e vicepresidente di Casa Pound Italia.
Dopo che i fatti del 1 ottobre sono passati nell'indifferenza più totale a palazzo San Giacomo, l'appello di CasaPound Napoli ad una presa di posizione in merito è stata accolta da più esponenti istituzionali e dei più disparati partiti politici che hanno scelto di mostrare la loro vicinanza ai cittadini. Invitiamo pertanto altri uomini liberi, quelli che non fanno rifermento alle tessere che hanno in tasca, a prendere parte all'iniziativa, per dare un segnale forte di risposta ai sempre più frequenti episodi di violenza e dimostrare la propria solidarietà agli abitanti del quartiere.
(CasaPound Napoli)

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 ottobre 2015 alle 17:42 -

Coisp: manifestazione a Roma per rinnovo contratto

Mentre i poliziotti come Nicola Barbato rischiano la vita per lo Stato , il governo Renzi li ringrazia, pugnalandoli alle spalle, con una elemosina di 9 euro di aumento al mese.  Il Coisp: migliaia di poliziotti, pugnalati alle spalle, manifestano a Roma per un rinnovo di contratto onorevole.  
Mentre i poliziotti come Nicola Barbato rischiano la vita per lo Stato, il Governo Renzi li ringrazia con 9 euro di aumento al mese .  Ecco perché oggi migliaia i poliziotti italiani sono scesi in piazza a manifestare il proprio dissenso in vista dell'ormai non più rinviabile rinnovo del contratto di lavoro,  che però  conti alla mano porterà nelle loro tasche l'elemosina del secolo, 9 euro. Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Regionale del Sindacato di Polizia Coisp,  intervenendo sulla vicenda ha dichiarato :"La Corte Costituzionale, dopo quasi 6 anni di proteste, ha dichiarato illegittimo il blocco degli stipendi dei poliziotti  introdotto dal famigerato decreto 78/2010 dell'allora governo Monti. Pur non riconoscendoci arretrati come per i pensionati,  la Suprema corte ha dato ragione alle nostre giuste rivendicazioni,  costringendo il Governo ad intavolare le trattative per il rinnovo. Purtroppo però,  conti alla mano e considerando le risorse stanziate nel D.E.F.  (documento economico finanziario) gli uomini e le donne della Polizia di Stato e di tutto il comparto sicurezza troveranno in busta paga solo una decina di euro, e questa è una stima ottimistica . Siamo stufi di essere accoltellati alle spalle.... siamo stufi di doverci difendere dai balordi di turno ma anche da chi dovrebbe garantirci diritti. Siamo stufi di lavorare in strutture fatiscenti,  senza carta, senza divise, siamo stufi di un  turn over assurdo che ha decimato la polizia di stato portandola ad un'età media di circa 45 anni. Siamo stufi delle passerelle ogni volta che uno di noi ci lascia la vita o, nel caso di Nicola Barbato, ci va molto vicino. Siamo stufi di vedere balordi arrestati e subito rilasciati.  Oggi la linea sottile - continua Raimondi - che delimita il vivere civile dalla barbarie è garantita solo dall'assoluto spirito di sacrificio ed abnegazione dei poliziotti che seppur tra mille problemi non esitano a sacrificare i propri affetti. A Roma più di 100 poliziotti campani del Coisp, insieme a colleghi di tutta Italia manifestano il loro disappunto per questa ennesima mortificazione.  Crediamo che anche noi poliziotti abbiamo pagato dazio a sufficienza alla crisi e non meritiamo questa ennesima coltellata. Se questo è il ringraziamento ai tanti Nicola Barbato per il loro senso del dovere, allora vuol dire che non esiste giustizia. I cittadini italiani - conclude il leader campano del Coisp - capiranno le nostre motivazioni. Ma questo è solo l'inizio di una serie di manifestazioni eclatanti.  Vogliamo che la nostra voce arrivi forte al Governo "
Napoli 14 ottobre  2015
(L'addetto stampa Coisp Luigi  Fusco)

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 ottobre 2015 alle 16:48 -

Maltempo: limitazioni al transito su alcune strade

Maltempo, Anas: limitazioni al transito su alcune strade statali in Sicilia, Campania e Puglia.

Anas comunica che a causa del forte maltempo che sta interessando nelle ultime ore il Sud Italia, si segnalano limitazioni provvisorie al transito su alcune strade statali in Campania, Puglia e Sicilia. Il personale e i tecnici Anas sono all’opera per ripristinare la circolazione nei tratti interessati, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo. In particolare, in Campania è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 372 “Telesina” (dal km 45,500 al km 63,000) a causa di una frana. Le deviazioni sono segnalate sul posto. Si segnalano inoltre rallentamenti e possibili disagi per problemi legati al maltempo sulla strada statale 7bis “di Terra di Lavoro” nella zona est di Avellino (dal km 81 al km 87); sulla strada statale 90bis “delle Puglie” per l’intero tratto da Benevento Est a Savignano Irpino (innesto SS90); sulla strada statale 7 “Appia” nel comune di Pratola Serra; sulla strada statale 212 “della Val Fortore” in località Pietralcina.

In Puglia è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 90 “delle Puglie”, per l’intero tratto regionale da Foggia al confine con la Campania, a causa di allagamenti e detriti sul piano viabile. Temporaneamente chiusa a causa di allagamenti anche la tangenziale di Foggia (SS673) tra il km 22 e il km 23.

In Sicilia è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 186 “di Monreale” a causa di una frana tra Monreale e Pioppo (dal km 10 al km 15) in provincia di Palermo. Chiusa per frana anche la strada statale 188 “Centro Occidentale Sicula” tra Sanbuca (AG) e Giuliana (PA). Permane anche la chiusura per frana della strada statale 643 “di Polizzi” dal km 14,000 al km 16,00 nei pressi di Polizzi, in provincia di Palermo. Rallentamenti e possibili disagi a causa del maltempo si segnalano anche sulle strade statali 624 “Palermo-Sciacca”, 121”Catanese”, 113 “Settentrionale Sicula”, 118 “Corleonese Agrigentina”, 115 “Sud Occidentale Sicula” e 189 “della Valle del Platani”.

Anas raccomanda prudenza nella guida. (Filippo Bargelli)

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 ottobre 2015 alle 16:25 -

Meteo: previsti forti temporali al Sud nelle prossime ore
Previsto un peggioramento del meteo per le prossime ore sull’Italia, e soprattutto al centro/sud, mentre i primi danni (e purtroppo morti) causati dal maltempo si registrano stasera tra Lazio ed Abruzzo; inoltre allagamenti sono segnalati in Toscana a Pisa. Nubifragi in corso tra Ferentino e Alatri, che hanno appena raggiunto gli 80mm di pioggia giornaliera. Gli ultimi aggiornamenti hanno ulteriormente intensificato il maltempo che si verificherà tra oggi pomeriggio e domani: una linea di convergenza molto pericolosa nel basso Tirreno darà vita ad una pericolosissima situazione climatica che si estenderà dal Lazio centro/meridionale alla Campania settentrionale, fino alla Sicilia nord/occidentale. Il suo movimento sarà lento, rimarrà per più di 12 ore semi-stazionaria fino a domani mattina causando piogge torrenziali tra Lazio e Campania. Domani si abbatterà anche sulla Sicilia settentrionale e su tutta la Campania. Grande rischio di eventi alluvionali non solo nel Lazio e in Campania, ma anche nelle zone interne di Abruzzo meridionale, Molise e Puglia settentrionale. Poi da domani il maltempo si estenderà a Sicilia e Calabria, specie dal pomeriggio, e venerdì si concentrerà nelle zone joniche del Sud, soprattutto nel Salento, in Puglia. I contrasti termici tra l’aria fresca in arrivo e il gran caldo di queste ore (Palermo è a +32°C) determineranno fenomeni molto estremi al Sud.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 14 ottobre 2015 alle 21:32 -

Presentati due ricorsi al Tar Lazio contro -La buona scuola-

Presentati due ricorsi al Tar Lazio contro "La buona scuola". Incostituzionale per i sindacati l'esclusione dal piano di assunzioni di numerosi precari docenti e Ata.

Come preannunciato quest'estate, i sindacati rappresentativi della scuola – Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS-Confsal e GILDA-Unams - hanno impugnato unitariamente davanti al Tar Lazio il primo provvedimento applicativo della legge 107/2015, ovvero il DGG n.767/2015, che esclude illegittimamente dal piano straordinario di assunzioni diverse tipologie di lavoratori precari. Questa norma, come sostenuto nel ricorso, non risulta conforme ai principi generali e costituzionali del nostro ordinamento giuridico dal momento in cui esclude docenti che pur essendo abilitati non sono stati ricompresi tra coloro che possono partecipare al piano assunzionale. In particolare la norma esclude dal piano i docenti abilitati TFA, PAS, ma anche i diplomati magistrali ante 2001-02 cui il Consiglio di Stato ha riconosciuto il valore abilitante del titolo posseduto, gli idonei dei concorsi per titoli ed esami banditi anteriormente al 2012, il personale docente di scuola dell'infanzia e infine i tanti supplenti che avendo più di 36 mesi di servizio potrebbero rivendicare la stabilizzazione così come indicato dalla sentenza della Corte di Giustizia europea. Sotto il profilo prettamente costituzionale l'esclusione di tali categorie di personale sopra evidenziate vìola palesemente sia l'art. 3 che l'art. 97 della Costituzione, in quanto a parità di titolo risulta irragionevole e discriminante l'esclusione dalle assunzioni di una categoria avente requisiti perfettamente equivalenti alle altre. Oltre a ciò, il provvedimento si pone in palese contrasto con i princìpi affermati dall'Unione europea, di cui vengono ignorate le specifiche direttive sociali e non applicate le più importanti decisioni della Corte di Giustizia, come quella relativa al divieto di abusare dei contratti a termine per un periodo superiore ai 36 mesi.
Per tutto ciò le Organizzazioni Sindacali, con questo ricorso, chiedono pregiudizialmente di rimettere alla Corte Costituzionale la questione della legittimità della Legge 107/2015 nella parte in cui non consente la stabilizzazione dei rapporti di lavoro per coloro che hanno più di 36 mesi di servizio presso la scuola statale, in violazione dell'art. 3 e 117 della Costituzione e della direttiva europea 1999/70/CE come interpretata dalla sentenza della Corte di Giustizia europea.
I sindacati chiedono anche, nello stesso ricorso, di porre in via pregiudiziale la questione alla Corte di Giustizia europea per valutare la legittimità - riguardo alle norme europee in materia di lavoro a tempo determinato - della legge 107/2015 che, senza alcuna ragione oggettiva, esclude i docenti abilitati con servizio superiore ai tre anni dal diritto a partecipare al piano straordinario di immissioni in ruolo. Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS-Confsal e GILDA-Unams chiedono di dichiarare l'illegittimità della norma per la parte in cui esclude dal piano di assunzioni quei docenti che avrebbero i requisiti e i titoli previsti per essere immessi in ruolo. Inoltre le Organizzazioni sindacali, con un ulteriore ricorso presentato contestualmente, chiedono l'annullamento del Decreto 767/2015 per la parte in cui esclude dal piano di assunzioni il personale Ata. Non si comprende e non si condivide, infatti, l'esclusione dal piano di tanti lavoratori dei profili Ata che avrebbero i titoli richiesti e un servizio ben superiore ai 36 mesi, esclusione che appare ancor più ingiustificata e illogica vista la considerevole disponibilità di posti in organico.

Roma, 14 ottobre 2015

(Domenico Pantaleo - Flc CGIL, Francesco Scrima - CISL Scuola, Giuseppe Turi - UIL Scuola, Marco Paolo Nigi - SNALS Confsal, Rino Di Meglio - GILDA-Unams)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 14 ottobre 2015 alle 20:54 -

Comunicato Anas

Campania, Anas: per il prosieguo dei lavori, prorogata l'istituzione del senso unico alternato lungo la strada statale 87 "Sannitica"
Il provvedimento sarà in vigore fino al prossimo 15 novembre nel territorio comunale di Sassinoro (BN)
Anas comunica che, per il prosieguo dei lavori di manutenzione straordinaria per il rafforzamento strutturale del viadotto situato al km 102,720 della strada statale 87 "Sannitica" si rende necessario prorogare fino al prossimo 15 novembre 2015 il senso unico alternato già in vigore tra il km 102,600 ed il km 103,000, nel territorio comunale di Sassinoro, in provincia di Benevento.
In corrispondenza del cantiere vige il limite di velocità di 40km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 ottobre 2015 alle 19:10 -

Comunicato Anas

Campania, Anas: riaperto al traffico un tratto della strada statale 87 "Sannitica", nel territorio comunale di Sassinoro (BN), provvisoriamente chiuso a causa dell'incendio di una bombola
Anas comunica che è tornato nuovamente fruibile al traffico un tratto della strada statale 87 "Sannitica" compreso tra il km 105,350 ed il km 105,600, nel territorio comunale di Sassinoro (BN); il tratto di statale era stato chiuso per motivi di sicurezza dai Vigili del Fuoco di Benevento - prima per i soli mezzi pesanti, intorno alle 13.00, e successivamente anche per i veicoli leggeri - a causa dell'incendio di una bombola contenente materiale altamente infiammabile, che stava utilizzando un'impresa per effettuare lavori di manutenzione straordinaria su un viadotto per conto di Anas.
Durante la chiusura del tratto, i veicoli leggeri venivano deviati in corrispondenza del km 104,000, lungo la strada provinciale Sassinoro - Cerce Maggiore. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, è intervenuto il personale di Anas e della Polizia Stradale per la gestione della viabilità.
Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 ottobre 2015 alle 18:59 -

S.Nicola La Strada (Ce): V Congresso associazione Comitati delle Due Sicilie

V Congresso associazione "Comitati delle Due Sicilie": Marro confermato presidente, D'Amore nuovo coord.naz.giovani

La due giorni del V Congresso dei "Comitati delle Due Sicilie" è iniziata sabato con la visita al Real sito Belvedere di San Leucio e l'incontro con la giornalista Nardi Vernile, con cui si è parlato soprattutto della Reggia Borbonica di Carditello. La giornata di domenica, dedicata al rinnovo delle cariche dirigenziali associative, è stata caratterizzata da una serie di interventi dei rappresentanti dei movimenti identitari.Il congresso si è svolto all’interno dello splendido salone del Convitto Borbonico di San Nicola la Strada in provincia di Caserta. Voluto da re Ferdinando, il convitto è uno dei primi esempi di edilizia sociale, realizzato per accogliere gli orfani dei militari borbonici caduti in guerra.

Terminati gli interventi, sono immediatamente iniziate le operazioni di votazione e nel pomeriggio sono stati ufficializzati i risultati.
Eccoli nel dettaglio:
- presidente nazionale. Fiore Marro (Caserta);
- vice-presidente: Luca Longo (Roma), Giuseppe Simonetta (Caserta);
- segretario nazionale: Chiara Foti (Lazio);
- coordinatore nazionale giovani: Guido D’Amore (Salerno);
- coordinatore nord: Vincenzo Tortorella (Veneto) ; 
- consiglieri nazionali: Massimo Cuofano (Salerno) , Erminio De Biase (Napoli) , Rosario Messina (Vibo Valentia), Nestore Spadone (Puglia), Franco De Angelis (Teramo).

Ecco le parole del riconfermato Fiore Marro. «Non posso che essere felice della rielezione alla presidenza. Sono stati due giorni bellissimi fatti di incontri, abbracci, sorrisi e strette di mano. La nostra idea è quella di creare una comunità e continueremo a lavorare in questa direzione». Marro, inoltre, ha annunciato che quello che inizia ufficialmente sarà il suo ultimo mandato: «I prossimi tre anni – afferma – saranno gli ultimi da presidenti dei Comitati. Mantenendo ancora per molto tempo la carica di presidente si rischia di perdere i valori veri dell’associazionismo e di istituire una sorta di monarchia».
Per la prima volta nella dirigenza nazionale il salernitano Guido D'Amore, già responsabile cittadino dei CDS: «Questo risultato non può che responsabilizzarmi ulteriormente. Da più di due anni sono attivo a Salerno con l'associazione e nel nostro piccolo abbiamo svolto un lavoro importante e costante per avvicinare la gente ai nostri temi e alla valorizzazione dei nostri territori. Come coord.naz.giovani ora dovrò trasmettere in modo diretto entusiasmo anche ai compatrioti delle Due Sicilie: sarà un impegno difficile ma stimolante».
(Comitati Due Sicilie Salerno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 ottobre 2015 alle 18:57 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353  354  355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica