NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 36

Solopaca (Bn), comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: STRADA STATALE 372 “TELESINA”, DEVIAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE – IN DIREZIONE BENEVENTO – SU BRETELLA DI BYPASS ATTIGUA, NEL TERRITORIO COMUNALE DI SOLOPACA (BN) 
- per l’avanzamento dei lavori di realizzazione della nuova linea AV/AC Napoli-Bari, di competenza RFI
- prima fase a partire da domani (2 aprile) e fino al prossimo 9 maggio

Napoli, 1° aprile 2025
Per consentire l’avanzamento dei lavori di realizzazione della nuova linea AV/AC Napoli-Bari – in particolare della galleria ‘Tuoro - Sant’Antuono’, prevista nell’ambito del lotto funzionale Telese – Vitulano – in capo al Consorzio Telese Scarl, che opera per conto di RFI, è stata condivisa con Anas una modifica provvisoria della configurazione della circolazione lungo la strada statale 372 “Telesina”, a Solopaca (BN).
Nel dettaglio, a partire da domani, mercoledì 2 aprile, e fino al prossimo 9 maggio, la circolazione in direzione Benevento dal km 43,700 al km 44,070, verrà deviata sulla nuova bretella provvisoria di by pass, realizzata ad hoc da RFI in parallelo alla tratta stradale.
Tale modifica della circolazione è stata preventivamente comunicata ad Enti ed Istituzioni Locali durante specifico Comitato Operativo per la Viabilità (COV), tenutosi sotto l’egida della competente Prefettura.
Il prosieguo dei lavori indicati richiederà l’attivazione di ulteriori fasi di deviazione provvisoria della circolazione su tale bypass, che in ogni caso garantiranno sempre la circolazione afferente alla SS372 “Telesina”, in entrambe le direzioni, in maniera contestuale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork martedì 1 aprile 2025 alle 18:55 -

Gragnano: Prende il via «Legginbraccio»
Prende il via Legginbraccio, un calendario di appuntamenti dedicato a genitori ed educatori professionali di bambini e bambine da 0 a 2 anni, pensato con l’obiettivo di diffondere l’importanza della lettura sin dai primi giorni di vita e promuovere l’ascolto delle storie in biblioteca.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Sulle Ali della Lettura”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il libro e la lettura nell’ambito della terza edizione del Bando Biblioteche e Comunità, e promosso grazie alla collaborazione tra il Comune di Gragnano e alcuni enti di Terzo settore che operano nel territorio gragnanese e nei paesi limitrofi: InnovAzioni Sociali ODV, Centro di Cultura e Storia Amalfitana, Favoliamo, Casa Scarica.
Leggere ad alta voce sin dal grembo materno non è solo un momento di condivisione e coccola, ma un’opportunità fondamentale per stimolare lo sviluppo cognitivo, affettivo e linguistico del bambino. Legginbraccio nasce per sensibilizzare gli adulti su questi benefici, offrendo strumenti pratici e consigli per rendere la lettura un’abitudine quotidiana e naturale. I genitori parteciperanno ad incontri in cui verranno illustrate le proposte letterarie adatte ai bambini d’età 0-2 anni e le modalità migliori per leggere loro.
Le attività si svolgeranno da aprile 2025 a febbraio 2026 presso la Biblioteca Comunale di Gragnano “Michele Cavaliere”, dove i partecipanti potranno scoprire le proposte letterarie e le tecniche di lettura adatte alla primissima infanzia, confrontarsi con esperti del settore. Durante l’incontro formativo, i genitori acquisiranno competenze su cosa e come leggere e parteciperanno ad un laboratorio creativo per la realizzazione di un oggetto-simbolo da utilizzare in famiglia come rituale introduttivo alla lettura.
“Educare i più piccoli alla lettura significa porre le basi per una società più consapevole e attenta e contribuire così ad un cambiamento positivo e al benessere del nostro territorio. Un bambino che cresce ascoltando storie sarà un adulto capace di immaginare, comprendere e partecipare attivamente alla vita della comunità. La lettura è, infatti, uno strumento potente di trasformazione culturale e sociale perché abitua all’ascolto, sviluppa il senso critico e rafforza il senso di appartenenza. Il nostro compito, come amministratori, è quello di sostenere e valorizzare iniziative come questa, che favoriscono la partecipazione attiva delle famiglie e incentivano la cultura fin dai primi anni di vita. La Biblioteca Comunale sta diventando sempre di più uno spazio di incontro, di confronto e di crescita collettiva. Qui, le famiglie trovano un punto di riferimento dove poter condividere esperienze, scoprire nuove opportunità e creare legami significativi con la comunità. Valorizzare questi spazi significa rafforzare il senso di appartenenza e rendere la cultura accessibile a tutti” ha dichiarato Nello D’Auria, sindaco del Comune di Gragnano tra i promotori del progetto Sulle Ali della Lettura.
Gli incontri di Legginbraccio sono gratuiti e si rivolgono a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa pratica in modo consapevole e coinvolgente.
Quattro gli appuntamenti in programma: 7 aprile, 13 ottobre, 15 dicembre 2025 e 2 febbraio 2026.
Per partecipare è necessario registrarsi attraverso l’apposito form di iscrizione a questo indirizzo.
(Ufficio stampa Nello D'Auria)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 31 marzo 2025 alle 12:39 -

Mercoledì 2 aprile 2025 nasce l´Associazione «Fior di Latte di Gragnano»
Mercoledì 2 aprile 2025 nasce l’Associazione "Fior di Latte di Gragnano" - La presentazione ufficiale alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare del Comune.
Mercoledì 2 aprile, alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Gragnano, sarà presentata ufficialmente l’Associazione Fior di Latte di Gragnano, un nuovo importante tassello nel percorso di valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio.
L’associazione nasce con l’obiettivo di promuovere e tutelare il fior di latte, una delle nostre eccellenze più autentiche e apprezzate, simbolo della tradizione casearia gragnanese.
Crediamo fortemente nel valore del fare rete perché solo unendo le forze possiamo dare più voce ai singoli, più forza alle nostre eccellenze e più identità al nostro territorio. Il fior di latte è uno dei nostri tesori e merita un’azione corale, strutturata, capace di raccontarlo e difenderlo. Come amministrazione, ci siamo impegnati fin dal primo giorno a sostenere la nascita di associazioni di categoria: strumenti fondamentali per accompagnare la crescita di un territorio che vuole essere protagonista nel panorama agroalimentare campano e nazionale.
(Ufficio stampa Nello D'Auria)
Inserito da Golfonetwork domenica 30 marzo 2025 alle 18:14 -

SS7 Appia, comunicato Anas

+++ NUOVO AGGIORNAMENTO CAMPANIA, ANAS: RIPROGRAMMATO L’INTERVENTO DI NUOVA PAVIMENTAZIONE SULLA STRADA STATALE 7 “APPIA”, NEL BENEVENTANO +++
Come anticipato da Anas, è stato riprogrammato l’intervento di nuova pavimentazione relativo ad alcune tratte della strada statale 7 “Appia”.
In considerazione dell’allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi sulla regione (che avrebbero compromesso la regolare riuscita dell’intervento) dalle ore 14.00 di mercoledì 26 marzo fino alle ore 14.00 di oggi, venerdì 28 marzo, l’Azienda ha fissato l’esecuzione dell’intervento a partire da lunedì 31 marzo (dalle ore 20.00).
Nel dettaglio, tali attività di nuova pavimentazione interesseranno il territorio comunale di Apollosa (BN) fino a mercoledì 2 aprile e verranno eseguite con istituzione del senso unico alternato, regolato da impianto semaforico e movieri.
A seguire e fino al prossimo 12 aprile, i lavori proseguiranno, poi, in tratti saltuari nel territorio comunale di San Giorgio del Sannio (BN), fino alla conclusione di questo primo intervento per un investimento complessivo di 500 mila euro.
Si riconferma che, successivamente, sempre nel corso di questa primavera, prenderà il via un ulteriore intervento, dell’investimento complessivo di 1 milione di euro, che interesserà numerose tratte in diversi territori comunali tra le province di Benevento, Avellino (compresi lavori nel territorio comunale di Roccabascerana) e Caserta.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork venerdì 28 marzo 2025 alle 18:05 -

Comunicato stampa del Garante dei disabili della Regione Campania

Trasmessa al Consiglio Regionale la Relazione sulle attività dell'anno 2024. Disabilità tra criticità e speranze. Occorre armonizzare la normativa del Garante Regionale a quella del Garante Nazionale per l'effettività della tutela.
Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l'avv. Paolo Colombo ha trasmesso al Consiglio Regionale la Relazione sulle attività svolte nell'anno 2024. La relazione, che consta di 54 pagine, è consultabile sul sito del Garante (https://www.cr.campania.it/garante-disabili/index.php/attivita/relazioni-annuali-garante/relazione-annuale-garante-2025). "Nell'anno 2024 permangono delle criticità nel mondo della scuola, del lavoro e dei servizi sociosanitari, anche se l'emanazione dei decreti attuativi della Legge Delega sulla disabilità dovrebbe poter migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità. Proprio l'emanazione di tali decreti rende opportuno che la normativa del Garante Regionale si armonizzi a quella del Garante Nazionale in modo da avere poteri e risorse adeguate per assicurare l'effettività della tutela e l'esigibilità in concreto dei diritti delle persone con disabilità. L'Ufficio del Garante ha compiuto l'impossibile per tutelare i diritti delle persone con disabilità: anche quest'anno ha gestito circa 2000 segnalazioni, svolto funzioni di monitoraggio, promozione dei diritti, sollecitazione facilitazione di rapporti rispetto alla Pubblica Amministrazione, agli enti pubblici, agli enti locali e ai soggetti privati. Si è data puntuale informazione di provvedimenti, leggi, sentenze e iniziative di interesse per il mondo della disabilità attraverso i social quali: Facebook, Instagram, e Youtube. Inoltre, sono state trasmesse informazioni anche mediante comunicati stampa, rassegne stampa, partecipazioni a convegni, trasmissioni in tv, via radio, in via telematica (webinar e video conferenze), si è inoltre ideata la rubrica informativa "L'Incontro". È stato effettuato l'aggiornamento del sito istituzionale del Garante. Si è continuato a costruire una rete e a promuovere delle collaborazioni con tutti i soggetti interessati alla materia.
È continuata la partecipazione alle attività del partenariato economico sociale e dell'Osservatorio delle politiche sociali, è continuata la collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico, con il tavolo tecnico sul lavoro, con il gruppo di lavoro sui PEBA, con i "Lions International Distretto 108 Ya", con l'ANCI Campania, con il CUP - Consulta Unitaria Interprofessionale e con le Università della Campania, oltre alla continuazione dei progetti "Campania Solidale" e "Campania Accessibile". È stato emanato nuovamente l'avviso per i concorsi "Raccontami la Disabilità" e del "Premio giornalistico sulla comunicazione sulla disabilità". È stato riproposto il progetto "Uguali e diversi, ti presento la Convenzione ONU", è stato organizzato il "Premio al Merito Civico" per la solidarietà e l'inclusione nei confronti delle persone con disabilità in occasione della Giornata Interazione della Disabilità.
Si sono sottoscritti nuovi protocolli d'intesa con l'Agenzia delle Entrate provinciale di Caserta col "Progetto Angeli" e con il Rotary Club distretto 2101 della Campania. Si è istituito lo sportello "OrientaStudi" rivolto alle persone con disabilità per orientare loro nella scelta percorso scolastico ed universitario. È stato realizzato l'evento "Un giorno da disabile" mirando alla sensibilizzazione verso le questioni inerenti alla disabilità e si è proposta e realizzata una serie di incontri con i centri del volontariato con il "Giro della Campania e del sociale".
Si è partecipato alle premiazioni di "Domani è un altro giorno", progetto svolto presso il laboratorio di pizzaiolo dell'Antica Pizzeria da Michele ad Aversa, e del "Premio per la migliore Tesi di Laurea scritta da Laureate e Laureati con disabilità o DSA" presso L'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli di Caserta. Si è intervenuti all'inaugurazione del Centro Diurno per la disabilità "Nicola Barbato" presso San Cipriano d'Aversa ed al meeting "Il valore della gentilezza all'interno delle istituzioni" presso la Camera dei Deputati.
Si è partecipato ai convegni: "Gli occhi che ascoltano" dedicato alla conoscenza e alla diffusione della LIS, "Prendersi cura della propria genitorialità" I e II edizione organizzato da Lions International e Centro di Ateneo Sinapsi, "Un giorno sarò io a prendermi cura di lei…" presso Eremo Santa Maria degli Angeli, Alvignanello (CE), "Le mie orecchie parlano" presso Camera dei Deputati, "Diversità come valore fondamentale dell'Universalità" presso Auditorium di Caserta, "Social Baskin - Sport, Inclusione, Disabilità" presso Centro Ester di Napoli, "Dis Abilità, Tutto Quello che Dovresti Sapere!" a Capua, "La Forza di un Sorriso" presso la Sala Consiliare di Caiazzo (CE), "Le disabilità a Napoli" presso il centro congressi Tiempo al Centro Direzionale di Napoli, "E dopo di noi" presso la sede di Confindustria Caserta, "Insieme per Rafforzare i diritti" presso l'ISS De Franchis di Piedimonte Matese (CE), "La nuova legge delega sulla disabilità: verso una piena cittadinanza" a Caserta presso Hotel dei Cavalieri, "Fare insieme: per costruire ponti di Libertà" presso la Sala Consiliare del Comune di Casagiove (CE), "Inclusione e supporto per operatori sull'autismo" presso l'azienda agrituristica Don Peppe Green di Sant'Angelo in Formis (CE) e la presentazione del servizio "Libro Parlato" dei Lions presso il Centro Direzionale Isola F13, Sala Martiri di Nassiriya.
(Il Garante dei disabili Avv. Paolo Colombo)



Inserito da Golfonetwork venerdì 28 marzo 2025 alle 12:06 -

Anas: consegnati i lavori per la galleria Monte Pergola

+++ AGGIORNAMENTO CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I LAVORI PER LA GALLERIA ‘MONTE PERGOLA’ SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO” +++
Nel rispetto di quanto comunicato da Anas, sono stati consegnati questa mattina – giovedì 27 marzo – al nuovo appaltatore (Consorzio Stabile S.C.A.R.L. Infratech, aggiudicatario di precedente Accordo Quadro, già contrattualizzato con Anas) i lavori relativi all’intervento di manutenzione per la galleria ‘Monte Pergola’ del Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”.
Lo strumento dell’Accordo Quadro – mediante specifico contratto applicativo, relativo ai lavori in argomento – ha quindi consentito in soli 6 mesi dalla risoluzione contrattuale col precedente appaltatore di affidare nuovamente i lavori per la ripartenza delle attività, confermando lo sfidante impegno che Anas aveva assunto con il Territorio.
Rispetto a tali lavori si confermano i tempi già annunciati in precedenza, ovvero concreto avvio delle attività nel corso del prossimo mese di aprile ed ultimazione entro luglio 2026.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork giovedì 27 marzo 2025 alle 13:02 -

Ente Idrico Campano accelera sul potenziamento delle reti e sulle grandi opere

L’Ente Idrico Campano accelera sul potenziamento delle reti e sulle grandi opere
Nuovi investimenti per potenziare e integrare il servizio idrico in Campania

Un passo avanti importante verso un sistema idrico più efficiente, resiliente e sostenibile. Il Comitato Esecutivo dell’Ente Idrico Campano, riunitosi oggi nella sede di via De Gasperi, ha approvato una serie di interventi strategici per il rafforzamento delle infrastrutture regionali e per garantire equità e modernizzazione del Servizio Idrico Integrato.
Tra le delibere approvate, un intervento strategico per la modernizzazione delle reti idriche regionali: i servizi di ingegneria e architettura per il rilievo, l’analisi, la modellazione idraulica, la distrettualizzazione e la ricerca delle perdite nelle reti di distribuzione urbana. Grazie a un finanziamento di circa 6 milioni di euro della Regione Campania, l’Ente Idrico Campano potrà intervenire negli Ambiti Distrettuali che, in passato, non avevano potuto beneficiare dei fondi del React-Eu, colmando così un gap infrastrutturale significativo. Un risultato di grande valore per l’Ente Idrico Campano, che ora potrà estendere la distrettualizzazione anche in quei territori dove finora non era stato possibile realizzare interventi essenziali per il miglioramento della gestione delle reti e la riduzione delle perdite idriche. Un passo decisivo per garantire un servizio più efficiente ed equo in tutta la regione, con un impatto concreto sulla sostenibilità e sulla qualità della risorsa.
Sul fronte delle infrastrutture, è stato approvato il progetto definitivo per l’integrazione dello schema idrico dell’acquedotto del Basso Sele, attraverso l’utilizzo dei campi pozzo di Buccino. L’infrastruttura permetterà di migliorare l’approvvigionamento idrico in una zona chiave per l’intero sistema campano, contribuendo a una maggiore sicurezza idrica. L’intervento rientra nella strategia di razionalizzazione del servizio idrico regionale, mirando a garantire una gestione più efficace e stabile della risorsa.
Un’ulteriore azione di rilievo è l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per la razionalizzazione del sistema fognario di Portigliola, Caprioli di Pisciotta e Camerota. Questo intervento, che rientra nel Pnrr - Missione 2, Componente 4, mira a risolvere le attuali criticità del sistema fognario, migliorando la qualità delle acque e contribuendo alla tutela ambientale di una delle aree costiere più suggestive della Campania. Si tratta di un passo decisivo per promuovere un turismo sostenibile e garantire la protezione del paesaggio e della biodiversità.
Il Comitato ha approvato inoltre lo schema di convergenza per i Comuni di Succivo e Crispano, in attuazione dell’articolo 10 della delibera Arera 639/2023. L’atto consente di accompagnare i due Comuni nel pieno ingresso nel servizio idrico integrato, armonizzando le modalità tecniche ed economiche con i parametri regionali e garantendo una gestione uniforme e più efficiente delle risorse idriche.
Infine, è arrivato anche il via libera a due atti fondamentali per la governance dell’Ente: l’approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (Piao) 2025-2027, in linea con i termini e le scadenze normative vigenti, e l’approvazione del Contratto Decentrato Integrativo per dirigenti e personale di comparto, un passo importante per la valorizzazione delle risorse umane interne all’Ente.
“Con questi interventi continuiamo a dare concretezza alla nostra visione di un servizio idrico integrato moderno, efficiente e pienamente rispondente alle esigenze dei territori. - sottolinea il presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo - Stiamo operando in maniera mirata per colmare criticità storiche e costruire un sistema più resiliente, capace di garantire equità e sostenibilità nella gestione della risorsa idrica. Ogni progetto approvato è un passo avanti verso un modello più innovativo e funzionale, grazie al quale i cittadini possono finalmente contare su infrastrutture adeguate e su una governance chiara e trasparente”.
Napoli, 26 marzo 2025
(Ente Idrico Campano)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 26 marzo 2025 alle 19:59 -

Napoli: Sabato 29 marzo «Mezzogiorno ed Europa»
Sabato 29 marzo, ore 9.30-18.00, c/o Hotel Ramada in via Galileo Ferraris, 40 - Napoli
MEZZOGIORNO ED EUROPA Sfide ed Opportunità per il rilancio comune

Una giornata di dibattiti e riflessioni con parlamentari, italiani ed europei, consiglieri regionali, economisti, imprenditori e sindacalisti, esponenti dell’associazionismo e della società civile.
Lavoro e Sviluppo, Infrastrutture e Lavori Pubblici, Coesione Sociale, Crescita economica e sostenibilità, la Campania che rinasce, Sud ed Europa, questi i temi trattati nei vari panel che si terranno nel corso dell’iniziativa.
Un momento di riflessione importante per dare un contributo al lavoro di costruzione di un'alternativa seria e credibile
alla destra in Italia ed in Europa. Una destra che intende riscrivere la storia del nostro Paese dell'UE attaccando il Manifesto di Ventotene. Una destra divisa che indebolisce il percorso di integrazione europeo che va invece rafforzato e rilanciato per garantire Pace, Sviluppo, Diritti, Libertà e Democrazia.
Organizzano ed intervengono, tra gli altri, l’On. Piero De Luca e l'On. Raffaele Topo.
Le conclusioni sono affidate all’on. Lorenzo Guerini.
(Ufficio stampa Piero De Luca)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 24 marzo 2025 alle 18:58 -

Punti nascita e laboratori, comunicato Antonio Iannone (FdI)

Sanità, Iannone (FdI): “Da De Luca e Pd balle su chiusura Punti nascita e laboratori”.
“De Luca e i suoi vanno raccontando sui territori che devono chiudere laboratori e punti nascita perché il Governo centrale non fa uscire la Campania dal Piano di rientro. Una strumentalizzazione tanto grande quanto vergognosa. Un’autentica mistificazione per fare lotta politica sulla pelle dei cittadini raccontando balle. La verità è che la Campania non può uscire dal Piano di rientro perché persistono ancora oggi importanti criticità rispetto agli adempimenti della Regione: ad oggi gli standard di qualità dell’assistenza residenziale per anziani con età superiore a 75 anni non sono adeguati, così come numerosi Centri di senologia non raggiungono i livelli minimi. Il Ministero ha chiesto a tal proposito di efficientare i centri, al fine di garantire che l’erogazione avvenga solo in Centri che assicurano qualità. Secondo tale indicazione, il problema non sono i punti nascita perché da gennaio 2025 il numero dei centri è stato rimodulato. Purtroppo anche i dati relativi agli screening oncologici non raggiungono i target di sufficienza previsti dagli indicatori NSG. Risultano ancora insufficienti anche gli screening su colon e mammella. De Luca e i suoi uomini non solo non si assumono la responsabilità della loro incapacità, ma addirittura vorrebbero fare terrorismo psicologico sui territori utilizzando in maniera sovietica la bugia sistematica. La sanità in Campania è un disastro con casi tragici che quotidianamente sono alla ribalta delle cronache. Non consentiamo a De Luca e i suoi di mestare nel torbido perché è inchiodato al suo fallimento”. Lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito in Campania.
(Fratelli d'Italia)


Antonio Iannone

Inserito da Golfonetwork domenica 23 marzo 2025 alle 19:37 -

Poliziotti del commissariato di Frattamaggiore sventano una rapina in banca

I poliziotti sventano una rapina in banca. Il Coisp:"Ennesima dimostrazione di professionalità ma occorrono leggi speciali".
Giovedì mattina, gli uomini del Commissariato di Frattamaggiore hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due delinquenti che, armati di bisturi e forbici, tentavano di rapinare la banca  cittadina .
Sull'episodio è intervenuto Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale di Napoli del Coisp: " I miei complimenti vanno ai colleghi del Commissariato di Frattamaggiore ed a coloro che li hanno coadiuvati per aver tratto in arresto due criminali che stavano perpetrando una rapina all'interno di una banca. Dare risposte forti alla gente che purtroppo vive in ostaggio di questi criminali, serve a dimostrare che la polizia c'è ! Questo è l'impegno quotidiano delle donne e degli uomini in divisa che mettono sempre a repentaglio la propria incolumità per il bene comune garantendo la sicurezza ai cittadini. Purtroppo registriamo, per l'ennesimo episodio di criminalità, che gli autori di questa rapina sono delinquenti incalliti che dovrebbero stare in galera a scontare per intero le pene loro inflitte e non in detenzione domiciliare. Ciò accade, purtroppo, perché si continua a garantire a questi delinquenti di professione sconti di pena ed attenuanti significando che, puntualmente, ci ritroviamo ad arrestare sempre le stesse persone perché, di fatto, non fanno niente o quasi niente di galera. Ecco perché il Sindacato che rappresento continua ad insistere con l'introduzione di Leggi Speciali che possano eliminare proprio queste situazioni e garantire la punibilità vera a questi avvezzi criminali, facendo loro scontare realmente la pena inflitta nelle carceri.  Sono certo - conclude il leader del Coisp - che oltre ai miei complimenti giungeranno le dovute gratificazioni da parte del Questore di Napoli per la brillante operazione svolta dai colleghi del Commissariato di Frattamaggiore, chiari esempi di abnegazione che tanto lustro portano alla Amministrazione della Polizia di Stato".
(Antonella Bufano)



Inserito da Golfonetwork sabato 22 marzo 2025 alle 19:06 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35  36  37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica