NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3877 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 383

Conza (Av): senso unico alternato sulla S.S.7 -Appia-

Campania, Anas: dal 2 marzo al 2 aprile 2015 senso unico alternato sulla strada statale 7 "Appia" , in provincia di Avellino.

L'Anas comunica che dal 2 marzo al 2 aprile  2015, sarà istituito un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, sulla strada statale 7 "Appia", tra i km 356,650 e 356,702, nei comuni di Conza e Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino. Il provvedimento si rende necessario per consentire l'eliminazione di movimenti franosi attraverso sistemi di drenaggio nella fondazione della sede stradale. Le attività si svolgeranno dalle 8:00 alle 18:00 dei giorni feriali. L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida.

(Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 febbraio 2015 alle 20:05 -

Castelvolturno: S.S.7bis -Terra di Lavoro-, chiuso svincolo in direzione sud

Campania, Anas: per allagamento, chiuso provvisoriamente al traffico, in direzione sud, lo svincolo di Castelvolturno sulla statale 7 bis "Terra di Lavoro", in provincia di Caserta.

L'Anas comunica che, a causa di allagamento a seguito del maltempo delle ultime ore, sulla strada statale 7 bis "Terra di Lavoro", in direzione sud, è chiuso provvisoriamente al traffico, in ingresso e in uscita, lo svincolo per Castelvolturno, in provincia di Caserta.
Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida. (Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 febbraio 2015 alle 18:21 -

Fiat Pomigliano: anche le mogli del Comitato all´attivo operaio di stamattina

"RISPEDIAMO AL MITTENTE L'ONORE DEL DOPPIO FUNERALE DA PIU' PARTI EVOCATO CON CUI VORREBBERO SEPPELLIRE L'INGOMBRO OPERAIO: SARA' QUESTO IL TEMA CARATTERIZZANTE DEL PROSSIMO 8 MARZO A POMIGLIANO"
Lo hanno affermato stamattina le donne nell'attivo operaio che si è tenuto nella sala assemblea dello Slai cobas presentando i contenuti del prossimo e ormai tradizionale appuntamento dell'8 marzo a Pomigliano: "con gli accordi di Pomigliano, il sequestro privato della rappresentanza sindacale, il jobs act e i preannunciati quartieri a luci rosse a Roma" (ddl per la legalizzazione della prostituzione, tra l'altro ad oggi, e non casualmente, incontrastato da alcuna forza politica)… "vorrebbero trasformarci tutti, uomini e donne, in merce lavoro inferiore alle merci stesse". La mercificazione dei diritti dei lavoratori e di quelli sociali sta inoltre inducendo devastanti conseguenze alla condizione delle donne costrette a pagare prezzi sempre più alti. Il fatto è che… tutti quanti insieme hanno cacciato i lavoratori in questo drammatico cul de sac e tutti quanti insieme vorrebbero continuare a tenerceli: è per questo che non possiamo né vogliamo tacere , nè ci strapperemo i capelli partecipando in lacrime alla trappola dei finti funerali dei diritti degli operai della Fiat, né pensiamo che la questione operaia si possa affrontare con la… beneficenza"!
"Nulla di meglio dell'importante ed ormai storico appuntamento dell'8 marzo delle donne operaie di Pomigliano" è stato ribadito dallo Slai cobas…"specialmente quando da un lato la Fiat detta a Renzi le coordinate di governo per porre in servitù il lavoro attaccando così i diritti di tutti, occupati e non, uomini e donne insieme… e dall'altro, a sinistra, si paventano nuove ed implausibili formazioni politiche regressive che pretenderebbero il superamento del sindacato col… ritorno all'800 ed alle società di mutuo soccorso". Oggi l'attacco alla rappresentanza operaia diventa una questione di tutti, un vero e proprio attentato alle libertà sindacali e politiche  senza le quali non potrà esservi alcuna lotta per alcun diritto. Saremo presenti l'8 marzo con nostre proposte di mobilitazione e campagne generali e con la presentazione di adeguati profili di incostituzionalità e fattibili iniziative di tutela".
(Slai cobas Fiat Alfa Romeo e terziarizzate - Pomigliano d'Arco, 24/2/2015)

Inserito da Golfonetwork martedì 24 febbraio 2015 alle 20:48 -

Meteo: in arrivo piogge e temporali sulla regione
Napoli- La Protezione civile della Regione Campania comunica che è stato divulgato un avviso di criticità meteo a partire dalle ore 16 di questo pomeriggio e per le successive 24 ore. In particolare, vige la criticità di livello arancione per le seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-amalfitana, monti di Sarno e Monti Picentini; Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento. Per le altre zone il livello di allerta è giallo. “La Sala operativa e il Centro Funzionale proseguono il monitoraggio dei fenomeni 24 ore su 24. Si invitano gli enti competenti a mantenere in essere le misure previste dai rispettivi Piani comunali di emergenza.
Inserito da Golfonetwork martedì 24 febbraio 2015 alle 20:39 -

Tv Digitale Brutale: lettera di Antonio Diomede (REA) alle Autorità

LETTERA A RENZI - CARDANI E GRUPPI PARLAMENTARI

Al  Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi

Al Presidente Agcom Angelo Cardani

Al Ministero Sviluppo Economico Sottosegretario Giacomelli   

                              
Ai Gruppi Parlamentari
 
                                                                                                               

Egregi Signori,

La Legge di stabilità 2015 ha previsto che l'AGCOM debba provvedere a riesaminare il Piano Nazionale delle Frequenze entro 40 giorni dalla sua approvazione, cioè entro il 9 febbraio 2015. Siamo al 17 di febbraio ma nulla di nuovo si vede all'orizzonte. Ci aspettavamo la consueta consultazione, ma sembra che ancora una volta state violando le leggi che voi stessi emanate senza il democratico confronto con le legittime rappresentanze associative tranne, ovviamente, quelle che, sotto tutte le bandiere, frequentano il salotto buono di via Molise, Largo Brazzà, via Isonzo e via del Nazareno. I nominativi li conosciamo. Ci auguriamo che presto siano smascherati per essere messi davanti alla Giustizia. Sono quelli che con la complicità della mala politica hanno  rovinato il settore e l'intero Paese. Sono quelli che anche con l'attuale Governo, quello che doveva essere della rottamazione, continua a fare inciuci e forse affari. Sono quelli che vanno dicendo che c'è troppo pluralismo radiotelevisivo e che le tv locali non dovranno essere  più di trenta; cioè solo le loro. Le altre, dicono, per il bene del mercato  dovranno essere chiuse. Voi, egregi Signori, sapete tutto questo e tacete pur sapendo che il valore delle libertà costituzionali non possono essere barattate con le ambizioni di mercato. Dunque voi siete complici di un mostruoso progetto antidemocratico che da anni serpeggia nel Paese per accaparrarsi i mezzi di comunicazione per farne dell'Italia un Paese a  "democrazia vigilata" o togliendoci le frequenze o imponendoci canoni insostenibili. A tal proposito com'è andata la trattativa con Confalonieri sui canoni di Mediaset? Mentre vi scriviamo il Milleproroghe, tra una bagarre e l'altra, è in votazione finale alla Camera.  Sappiate che il Governo, confermando quei canoni annuali,  ha suonato la campana a morte di tutte le televisioni locali; operatori di rete e fornitori contenuti compresi. Male per noi, ma male anche per il Governo. Rimaniamo in attesa degli adempimenti di legge da parte dell'AGCOM  con l'auspicio che  Giacomelli si decida a formare un Tavolo di lavoro serio e produttivo per tutti. Buona vita.

(Antonio Diomede, Presidente REA RadioTelevisioni Europee Associate)

Inserito da Golfonetwork venerdì 20 febbraio 2015 alle 17:51 -

Campania, Anas: riaperta al traffico la strada statale 163

Campania, Anas: riaperta al traffico la strada statale 163 "Amalfitana” nel comune di Vico Equense. Il Genio Civile di Salerno ha concluso i lavori di messa in scurezza.
L’Anas comunica che è stata riaperta al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 163 “Amalfitana”, al km 9,200, nel territorio comunale di Vico Equense, dove si era verificata una caduta massi lo scorso 10 febbraio.
La riapertura è stata effettuata a seguito della comunicazione da parte del Dipartimento Protezione Civile della Regione Campania e del Genio civile di Salerno della conclusione dei lavori di prima ispezione, di verifica, pulizia e disgaggio dei massi instabili sul costone.
(Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 febbraio 2015 alle 10:38 -

Petrone, Cortese, D'Amelio (Pd): legge sulla cooperazione sociale

Petrone, Cortese, D'Amelio (PD): "23 anni necessari per approvare un atto dovuto"
Finalmente oggi è stata approvata la legge sulla cooperazione sociale grazie all'impegno dei Consiglieri Anna Petrone, Angela Cortese e Rosetta D'Amelio con il sostegno del Gruppo Consiliare del PD e delle altre componenti delle opposizioni che hanno contribuito  affinchè lo stesso provvedimento, in seduta odierna,  non fosse subordinato ad altri, seppure importanti atti legislativi regionali, così come aveva chiesto la maggioranza.
All'unisono affermano le Consigliere Regionali - Petrone, Cortese, D'Amelio - che "la legge restituisce dignità e trasparenza ad un settore fondamentale per la qualità della vita dei cittadini in particolare delle fasce deboli. Istituisce, infatti,  l'albo regionale delle cooperative sociali, che tra l'altro, consente l'applicazione di quanto previsto dalla legge nazionale, favorendo l'azione delle cooperative sociali all'inserimento lavorativo, quale opportunità concreta di lavoro e dignità sociale per le categorie più fragili delle nostre comunità (disabili fisici, psichici, tossicodipendenti etc)".
Napoli 18/02/2015
(Emanuela Adinolfi - addetta stampa Consigliere Regionale Anna Petrone)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 febbraio 2015 alle 20:06 -

CineFortFestival: bando di partecipazione 2015

Il CFF, CineFortFestival, da sette anni contribuisce alla diffusione del Cinema Semplice, con un'attenzione particolare al Territorio nel quale è nato, vive e lavora. La conoscenza e la promozione del cinema indipendente, insieme alla formazione culturale cinematografica e alla promozione del Territorio, sono gli obiettivi che persegue con determinazione e passione, "semplice - mente".  Anche quest'anno, tra mille difficoltà di tipo economico, è stato pubblicato il bando di partecipazione per l'edizione 2015 e nonostante il termine ultimo per l'invio sia fissato al 30 maggio, sono tante le opere pervenute, la maggior parte di esse con importante spessore qualitativo.
Anche per l'edizione 2015 sono tre le sezioni a concorso. La prima, in perfetto stile CFF, è inserita nell'ambito del "Piccolo e/è bello", la cornice interpretativa in cui ormai da anni si muove il Festival: la sezione "Piccoli traguardi" è ispirata ai piccoli, ma non meno importanti, traguardi raggiunti o da raggiungere, quelli di ogni giorno, quelli che ti qualificano, o squalificano, come essere umano in perenne cambiamento. La seconda sezione, collaudatissima e che da sempre riscuote un grande successo, è quella dei "Cortissimi": il tema è libero e l'unico requisito da rispettare è che le opere abbiano una durata massima di quattro minuti.
Anche quest'anno il Festival allarga i suoi orizzonti con la sezione "Angoli del mondo", aprendosi alle opere provenienti dai Paesi dall'EST Europeo: Bielorussia, Bulgaria, Moldavia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Ucraina, Ungheria. Paesi che troppo spesso vengono considerati "periferici" rispetto agli interessi e alla vita quotidiana ma che, come insegnano i tragici fatti di cronaca, sono più vicini di quanto pensiamo, condividendo lo stesso nostro futuro.
Come ogni anno, per una precisa scelta della direzione artistica, l'iscrizione al Concorso è gratuita e per i vincitori è previsto anche un piccolo premio in denaro.
Leandra Modola, Direttore artistico del Festival: "Sostenere il Cinema significa anche sostenere in maniera tangibile, seppur in maniera minima, i giovani cineasti che vogliono vivere di questo lavoro, perché la Cultura può e deve essere anche un aiuto per lo sviluppo economico del Territorio e delle persone. E' in questa ottica che abbiamo lanciato una campagna di finanziamento del Festival rivolta alle persone: sul sito produzionidalbasso.com si può sostenere il CFF concretamente acquistando una piccola quota per aiutarci a realizzare la settima edizione del CFF".
E infatti anche per l'edizione 2015 del Festival, dopo il successo dello scorso anno, l'hashtag di riferimento è #amiCFF: se ami il CFF e fai parte anche tu di questa storia di amicizia, puoi viverlo, puoi partecipare, puoi dare una mano sostenendolo realmente.
San Giorgio la Molara
(CineFortFestival)

Inserito da Golfonetwork martedì 17 febbraio 2015 alle 20:30 -

Anas: 18 febbraio 2015 chiusura notturna della strada statale 145

Campania, Anas: domani 18 febbraio 2015, chiusura notturna della strada statale 145 “Sorrentina”, in provincia di Napoli
Il provvedimento, in vigore nella fascia oraria 22,00 – 6,00, si rende necessario per consentire i lavori di manutenzione all’interno delle gallerie “Varano” e “Privati”
L’Anas comunica che dalle ore 22,00 di domani, mercoledì 18 febbraio, e fino alle ore 6,00 di giovedì 19 febbraio 2015, sarà chiusa al traffico la strada statale 145 “Sorrentina”, tra il km 5,520 e il km 9,750, nel Comune di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.
Il provvedimento si rende necessario per consentire interventi urgenti di manutenzione all’impianto di telecomunicazione, all’interno delle gallerie “Varano” e “Privati”. Durante la chiusura, il traffico sarà deviato sulla ex strada statale 145, nel Comune di Castellammare di Stabia.
(Annamaria Cosentino)

Inserito da Golfonetwork martedì 17 febbraio 2015 alle 20:25 -

Primarie PD in Campania, Iannone (FDI-AN): "Una tragicommedia"

Il Coordinatore Regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale e già Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone,  in una nota stampa ha dichiarato: "Dopo l'ennesimo rinvio, le primarie del PD in Campania sono diventate una tragicommedia. Al ridicolo non c'è confine: tra slittamenti, candidati che non si sa se saranno candidabili, lo spettro di infiltrazioni nel voto, polemiche interne questo è il partito di Renzi in Campania. Una compagine politica come questa che non riesce a dirigere neanche le proprie scelte interne non può governare la nostra Regione".
Salerno, 17 febbraio 2015
(Ufficio Stampa Fratelli d'Italia Salerno)

Inserito da Golfonetwork martedì 17 febbraio 2015 alle 20:24 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382  383  384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica