NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3130 News in 313 pagine e voi siete nella pagina numero 45

Sanità in Campania, esauriti i tetti di spesa per esami e visite

Cirielli (FdI): "Il governo dovrà intervenire. Così si nega il diritto alla salute"
"In Campania sono già esauriti i tetti di spesa per le prestazioni sanitarie erogate dalle strutture convenzionate. L'ennesimo inconcepibile blocco dell'assistenza ai danni dei cittadini che ora si troveranno a dover pagare di tasca propria le analisi, gli esami e le visite. Intanto il governatore De Luca organizza un'adunata per la pace. Peccato che, nel contempo, a quegli stessi cittadini cui chiede di partecipare, nega un diritto fondamentale, quello alla salute. In un periodo, poi, in cui il rincaro del costo delle bollette già mette quotidianamente a dura prova tutte le famiglie. La situazione è drammaticamente fuori controllo. E la piaga delle interminabili liste di attesa nel pubblico non fa altro che inasprire ulteriormente una già profonda crisi sociale. Il governo dovrà intervenire". Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d'Italia, Edmondo Cirielli. "Quello di De Luca è un pericoloso fallimento. La sanità campana versa in uno stato vergognoso. Negli ultimi anni è stata palesemente incapace di reagire adeguatamente alla crescita esponenziale dei casi e dei morti da covid sull'intero territorio; ha scandalosamente bloccato di fatto le analisi e la diagnostica per i cittadini, smantellando i Lea e portando al collasso l'intero sistema ospedaliero e dell'emergenza", conclude Cirielli.
9 ottobre 2022
(Antonello Capozzolo)


Edmondo Cirielli

Inserito da Golfonetwork domenica 9 ottobre 2022 alle 18:52 -

Elezioni, Piero De Luca (Pd): Piena sintonia con il sindaco Manfredi

Elezioni, Piero De Luca (Pd): “Piena sintonia con il sindaco Manfredi per il rilancio del Mezzogiorno”

“Piena sintonia, totale condivisione di impegni e massima collaborazione per una politica di rilancio vero del Mezzogiorno. Con il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, stamattina, abbiamo avuto un incontro cordiale e costruttivo, nel quale abbiamo messo sul tavolo il lavoro da portare avanti a sostegno del Sud e del Paese intero. Dal rispetto del Patto per Napoli, al rafforzamento delle Zone economiche speciali, dall'opposizione rispetto a progetti di Autonomia differenziata che spaccherebbero in due l'Italia ai danni dei cittadini meridionali, all’uso effettivo e celere delle risorse previste dal Pnrr per lo sviluppo del Mezzogiorno. Che può essere il vero volano economico dell’Italia e non essere relegato a fanalino di coda del Paese. Dobbiamo ripartire da qui, con politiche a sostegno dei più fragili e delle aree di disagio, ma anche con azioni decise per creare lavoro e sviluppo. E ancora, con sostegno agli investimenti in infrastrutture e mobilità, e accelerazione delle politiche a difesa dell'ambiente e della cura del territorio. Perché, se corre il Sud, corre l’Italia”.
Così Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, a termine di un incontro con il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork martedì 4 ottobre 2022 alle 19:46 -

Oleoturismo, Pellegrino (Iv): Promuovere la cultura olivicola campana

Oleoturismo, Pellegrino (Iv): “Promuovere la cultura olivicola campana per incentivare sviluppo, occupazione e accoglienza turistica”. Presentata proposta di legge.
Con il termine Oleoturismo si intendono tutte quelle attività legate alla conoscenza dell’olio di oliva attraverso la visita dei luoghi di coltura, di produzione e degustazioni. La Campania è una terra ricca di oliveti, che impreziosiscono i nostri paesaggi e producono un olio extra vergine di oliva di eccellente qualità ricco di antiossidanti.
“Il turismo dell’olio, in linea con le tendenze di altri Paesi Europei, sta guadagnando interesse nelle varie regioni italiane, in particolare in quelle del Centro e del Nord, meno al Sud. In Campania l’olivo rappresenta un elemento caratterizzante del paesaggio rurale e, l'olio extravergine prodotto, è una delle tante eccellenze del Territorio. Un bene prezioso per la nostra salute, uno dei capisaldi della Dieta Mediterranea, ‘Il Capitano’. L’Oleoturismo può certamente rappresentare un'importante occasione di sviluppo economico, di crescita occupazionale  e di accoglienza turistica anche nella nostra regione”.
Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale, che ha presentato una proposta di legge recante ‘Disciplina dell’Oleoturismo in Regione Campania’ che si prefigge di valorizzare il turismo dell'olio e promuovere la conoscenza della cultura olivicola del territorio campano.
“La filiera produttiva dell'olio – ha proseguito Pellegrino - vanta forme di attrattività che crescono di anno in anno, e può dare nuova linfa anche al comparto turistico.  E’ sempre più forte l’interesse da parte di chi viaggia di scoprire  i prodotti tipici senza trascurare la conoscenza dei luoghi di origine e i metodi di produzione. L'Oleoturismo vive un suo pieno riconoscimento e può garantire un’offerta sempre più ampia per migliaia di turisti che vedono nella Campania la meta ideale per percorsi all'insegna del gusto, alla scoperta di prodotti di qualità che hanno fatto della tradizione alimentare campana una delle più antiche e più ricche al mondo. Il turismo dell’olio è un’occasione imperdibile e un’opportunità concreta per la nostra Regione”, ha concluso Pellegrino.
(Ufficio stampa Tommaso Pellegrino)


Tommaso Pellegrino

Inserito da Golfonetwork martedì 4 ottobre 2022 alle 19:23 -

SS145 Sorrentina, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: SULLA SS145 “SORRENTINA” NECESSARIE DOMANI NOTTE LIMITAZIONI AL TRANSITO IN CORRISPONDENZA DEL VIADOTTO ‘SAN MARCO’, IN PROVINCIA DI NAPOLI
- per l’esecuzione di interventi di ripristino di alcuni giunti di dilatazione
- salvo condizioni meteorologiche avverse

Napoli, 1 ottobre 2022
Lungo la strada statale 145 “Sorrentina” verrà eseguito domani notte un intervento di ripristino di alcuni giunti di dilatazione in corrispondenza del viadotto ‘San Marco’, in provincia di Napoli.
Nel dettaglio, per effettuare le lavorazioni – salvo condizioni meteorologiche avverse – si renderà necessaria l’attivazione del senso unico alternato in corrispondenza dell’opera d’arte, tra le ore 21.00 di domani sera, domenica 2 ottobre e le ore 7.00 della mattina successiva, lunedì 3 ottobre.
In relazione all’esecuzione di alcune fasi delle attività, nella fascia oraria indicata, potrebbe rendersi necessaria l’interdizione totale al transito tra il km 3,600 (svincolo di Castellammare Ospedale) ed il km 9,700 (svincolo di Castellammare Villa Cimmino), con deviazione del traffico veicolare sulla viabilità locale (comprendente anche la ex SS145 ‘Sorrentina’ ed ex SS366 ‘Agerolina’).
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork sabato 1 ottobre 2022 alle 20:00 -

SS372 Telesina, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: SULLA SS372 “TELESINA”, NEL BENEVENTANO, AL VIA QUATTRO ULTERIORI INTERVENTI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE, PER UN INVESTIMENTO COMPLESSIVO DI OLTRE 7,3 MILIONI DI EURO

- a partire da lunedì 3 ottobre prenderanno il via i lavori relativi al primo stralcio, tra Torrecuso e Benevento
- successivamente si procederà ad avviare anche gli altri interventi
- sulla SS372 sono già stati eseguiti lavori di nuova pavimentazione per 5,1 milioni di euro

Napoli, 29 settembre 2022
Lungo la strada statale 372 “Telesina” al via ulteriori interventi di nuova pavimentazione, suddivisi in quattro stralci, per un investimento complessivo di oltre 7,3 milioni di euro.
Le attività verranno eseguite mediante lo strumento dell’Accordo Quadro e sono già state consegnate da Anas al Raggruppamento Temporaneo d’Imprese Rillo Costruzioni Srl - Enersud Srl - Siac Srl – Chiusolo Costr. Srl con sede in Ponte (BN); per l’esecuzione dei lavori si renderà necessaria l’istituzione del senso unico alternato, regolato da semaforo o personale addetto, in funzione dell’avanzamento delle attività.
Il primo stralcio dei lavori, per un investimento complessivo di 1 milione di euro, prenderà il via già a partire da lunedì 3 ottobre (con l’esecuzione di attività preliminari quali pulizie delle cunette, etc.) ed interesserà tratti saltuari compresi tra i territori comunali di Torrecuso e Benevento; l’ultimazione di tali lavorazioni è fissata entro la prima decade di novembre.
Successivamente, sempre nel mese di ottobre, prenderanno concreto avvio anche i successivi tre interventi, che interesseranno progressivamente:
- tratti saltuari compresi tra San Salvatore Telesino e Paupisi, per un investimento complessivo di circa 2,7 milioni di euro;
- tratti saltuari compresi tra Paupisi e Torrecuso, per un investimento complessivo di circa 1,6 milioni di euro;
- tratti saltuari compresi tra Pietravairano e San Salvatore Telesino, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro.
Tali ulteriori quattro interventi si sommano ai due già ultimati sulla Telesina, tra le province di Benevento e Caserta per 5,1 milioni di euro: il primo dell’investimento complessivo di 2,7 milioni di euro che ha coinvolto tratti saltuari compresi tra Caianello e Gioia Sannitica, oltre agli svincoli di Teano e Baia e Latina ed il secondo, per un investimento complessivo di ulteriori 2,4 milioni di euro, che ha permesso di ripavimentare tratte comprese tra i territori comunali di San Salvatore Telesino e Torrecuso, incluse tratte in corrispondenza degli svincoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Biggi Chiara)


Inserito da Golfonetwork giovedì 29 settembre 2022 alle 11:27 -

Benevento:conclusa selezione per scegliere partecipanti a Ediltrophy´22

Conclusa la selezione dei partecipanti per la finale nazionale
Premio per la Sicurezza all'Ente Scuola Edile di Salerno (ESES)

Il 24/09/2022 si è conclusa a Benevento la Selezione Regionale per scegliere i partecipanti a  Ediltrophy'22, competizione organizzata come una gara sportiva, in cui una coppia di muratori, nel  minor tempo, doveva realizzare un manufatto in mattoni pieni, a regola d’arte su disegno tecnico.
In base all’età dei componenti, le squadre sono state divise in due categorie:
- junior con età di fino a 22 anni
- senior con età superiore ai 23 anni compiuti.
I prerequisiti erano: essere, e/o essere stati, allievi della Scuola Edile, oppure iscritti presso una delle Casse Edili/Edilcasse delle Regioni interessate. Per la selezione si sono affrontate squadre provenienti dalle diverse Scuole Edili territoriali della Campania e della Basilicata. Proprio i concorrenti della Scuola Edile di Potenza si sono aggiudicati il trofeo Senior, mentre il trofeo Junior è toccato ai concorrenti della Scuola Edile di Benevento. La Scuola Edile di Salerno, con i concorrenti Gianpaolo De Filippo e Pompeo Crisci, accompagnati dal Presidente dell’ESES, Claudio Virno Lamberti, dal Vice Presidente Giuseppe Marchesano, e dal Coordinatore Vito Troisi, si è aggiudicata, tra tutte le squadre, il prestigioso trofeo per la sicurezza. Presente il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha portato il suo saluto, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, Mario Pasquariello,  soddisfatto per l’arrivo dell’evento in città, e i vertici dell’ANCE e del FORMEDIL.
Appuntamento ora alla finale nazionale che avrà luogo a Bologna nella giornata conclusiva del SAIE (22 ottobre 2022).
(Scuola edile salernitana)


Inserito da Golfonetwork martedì 27 settembre 2022 alle 10:37 -

SS 162nc Asse Mediano e 162/dir del Centro Direzionale, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI OGGI I LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE SULLE STRADE STATALI 162NC ‘ASSE MEDIANO’ E 162/DIR “DEL CENTRO DIREZIONALE” NEL NAPOLETANO
- investimento complessivo di 4,6 milioni di euro
- concreto avvio delle attività su strada fissato entro la prima decade di ottobre

Napoli, 21 settembre 2022
Hanno preso il via quest’oggi le attività relative all’intervento di nuova pavimentazione per le strade statali 162NC ‘Asse Mediano’ e 162/dir “del Centro Direzionale”, nel napoletano, con la consegna dei lavori da parte di Anas al Raggruppamento Temporaneo d’Imprese Rillo Costruzioni Srl, Siac Società Irpinia Asfalti e Costruzioni Srl, Enersud Srl, Chiusolo Costruzioni Srl con sede in Ponte (BN).
Le lavorazioni – per un investimento complessivo di 4,6 milioni di euro – prenderanno il via entro la fine del mese con l’esecuzione di attività preliminari (pulizie delle cunette, etc.) e verranno concretamente avviate su strada entro la prima decade di ottobre.
Nel dettaglio, i lavori interesseranno tratte saltuarie di entrambe le carreggiate delle due arterie viarie (compreso il tratto di congiunzione tra la SS162dir, al km 2,000 e lo Svincolo con l’Autostrada A1 Milano-Napoli, sia in direzione di Corso Malta che di Acerra), tra i territori comunali di Afragola, Acerra, Frattamaggiore, Sant’Anastasia, Pollena Trocchia, Cercola e Napoli; durante l’esecuzione delle attività si renderà necessario istituire il restringimento delle carreggiate in funzione dell’avanzamento dei lavori.
Tali strade – sotto la competenza di Anas dalla fine del 2018, secondo quanto disposto da specifico DPCM – costituiscono assi principali di collegamento nel sistema multimodale dell’area metropolitana di Napoli, d’interconnessione con la rete autostradale e di collegamento con i principali poli produttivi; in ragione di ciò risultano interessate, quotidianamente, da elevati volumi di traffico, anche pesante.
I lavori in argomento fanno parte di un secondo stralcio, che si aggiunge ad un primo stralcio – già precedentemente realizzato da Anas su altre tratte delle medesime arterie stradali – per un investimento complessivo di 4,2 milioni di euro.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 settembre 2022 alle 20:41 -

Ada: Progetti a sostegno di quanti assistono anziani affetti da demenza
Progetti a sostegno di quanti assistono anziani affetti da demenza, prosegue l’impegno dell’Ada
“Noi Siamo con Voi” presentato in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer. Previsti incontri formativi, uno sportello telefonico e gruppi di auto-aiuto.
Fornire assistenza a persone affette da demenza è un compito che ricade molto spesso sui familiari di quanti soffrono di queste patologie e che quasi sempre sono impreparati dinanzi alla situazione che si trovano a vivere. L’Associazione per i Diritti degli Anziani di Napoli Odv (Ada) ha avviato il progetto “Noi Siamo con Voi” che ha lo scopo di affiancare non solo i familiari dei pazienti, ma anche i volontari, i caregivers e gli operatori sanitari affinché possano affrontare con maggiore consapevolezza e serenità il compito che sono chiamati a svolgere quotidianamente.
Reso noto in occasione dell’edizione 2022 della Giornata mondiale dell’Alzheimer, che si celebra il tutto il mondo il 21 settembre, “Noi Siamo con Voi” è realizzato grazie ad un finanziamento della Regione Campania e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il progetto è strutturato attraverso incontri formativi con medici, psicologi e assistenti sociali, uno sportello telefonico e la costituzione di gruppi di auto e mutuo-aiuto: tre attività che forniscono un sostegno concreto per tutti coloro che assistono le persone affette da demenza, offrendo loro informazioni e aiuto. Sul piano generale, inoltre, sono in programma azioni finalizzate ad informare, formare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della demenza.
“Noi Siamo con Voi” rappresenta un ulteriore tassello di un composito mosaico di iniziative messe in campo dall’Ada negli ultimi anni, come i progetti che vanno sotto i nomi di “Per curare a volte, per alleviare spesso, per confortare sempre!” e “Conoscere, Prevenire, Curarsi”. Mosaico che è destinato ad ampliarsi ancora.
«Da diversi anni l’Ada, grazie anche ad un’intensa e meritoria attività di volontariato, ha realizzato progetti che aiutino i pazienti affetti da Alzheimer o da demenze in generale e coloro che li curano – ha spiegato Mara d’Onofrio, presidente regionale dell’Ada – Le nostre iniziative corrono su due binari paralleli: da un lato l’associazione è impegnata a favorire un invecchiamento attivo che passa attraverso diverse attività tra cui corsi di fotografia, teatro e canto che si concretizzano, poi, in spettacoli; dall’altro mettiamo in campo progetti come “Noi Siamo con Voi” che coinvolgono coloro che assistono le persone affette da demenza, alleggerendo il loro gravoso compito quotidiano». In questa direzione va anche un altro progetto denominato “Connettiamo le Distanze” (finanziato dalla Regione Campania e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), che ha l’obiettivo di coinvolgere gli anziani ospiti in diverse strutture, nelle province di Avellino e Napoli, in una serie di attività che favoriscano l’uscita da un isolamento causato in ultima battuta dall’emergenza Covid.
«Il teologo Ermes Ronchi dice che l’uomo per star bene deve dare: è la legge della vita, siamo progettati così. E forse questa è la ragione per cui ho accettato di assumere questo ruolo così arricchente – ha aggiunto Mara d’Onofrio – Sento che noi giovani possiamo ricevere solo da chi prima di noi ha dato, ha raccolto e porta in sé esperienze, conoscenze, energie sopite e ancora attivabili. Il nostro obiettivo è stare vicino agli anziani, ricchezza incommensurabile, prevenirne le malattie degenerative e aiutare chi li accompagna perché possa svolgere al meglio il ruolo di caregiver e continuare a vivere con dignità e serenità».
In Campania l’Associazione Nazionale Psicogeriatria ha stimato che, nel 2015, erano 60mila le persone affette da demenza, numero presumibilmente cresciuto. Basta guardare, infatti, il più recente dato nazionale che parla di 1,48 milioni di pazienti. Circa 3 milioni, inoltre, sono le persone coinvolte nell’assistenza.
«Le cifre che riguardano le demenze sono allarmanti soprattutto se si considera che il sistema socio-sanitario nazionale non è pronto per rispondere in maniera adeguata alle esigenze dei pazienti, dei familiari e caregiver su cui ricade, quotidianamente, l’impegno della cura. Impegno che è soprattutto fisico e psicologico, ma non solo – ha sottolineato Biagio Ciccone, segretario generale Uil Pensionati Campania – In questo senso andrebbero adeguati gli strumenti normativi e in particolare, come da tempo chiediamo, si deve provvedere all’emanazione di una legge sulla non autosufficienza che si ponga come baluardo per la difesa della salute e della dignità della popolazione soprattutto anziana, non più autonoma».
“Noi Siamo con Voi” è finanziato dalla Regione Campania con Risorse Statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ID. 55. Ai sensi degli artt. 72 e 72 del D.Lgs 3 luglio 2017, n.117 (Codice del Terzo settore) - Fondi 2017 - Decreto dirigenziale n. 466 del 29/07/2019 ed è attuato dall’Associazione per i Diritti degli Anziani di Napoli Odv.
(ADA Napoli e Campania)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 19 settembre 2022 alle 19:59 -

San Bartolomeo in Galdo (Bn): comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: ENTRANO NEL VIVO I LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA SUL VIADOTTO AL KM 13,200 DELLA SS369 “APPULO FORTORINA”, A SAN BARTOLOMEO IN GALDO (BN)
Per l’avvio delle attività propedeutiche alla demolizione dell’opera d’arte, necessaria, a partire da oggi, l’interdizione di una tratta stradale con percorsi alternativi per la circolazione sia leggera che pesante
- proseguono, parallelamente, le attività relative al primo stralcio dell’intervento di sostituzione delle barriere di sicurezza, per un totale d’investimenti di oltre 8,2 milioni di euro

Napoli, 13 settembre 2022
Sulla strada statale 369 “Appula-Fortorina” entra nel vivo l’intervento di manutenzione programmata sul viadotto situato tra il km 13,200 ed il km 13,300, nel territorio comunale di San Bartolomeo in Galdo (BN), secondo quanto condiviso con il Territorio.
In particolare, a partire da oggi, martedì 13 settembre, vengono avviate le attività propedeutiche alla demolizione (ed alla successiva ricostruzione ex novo) dell’opera d’arte, che rendono necessaria l’interdizione della tratta di SS369 in corrispondenza del viadotto.
Durante la chiusura, la circolazione leggera utilizzerà un attiguo bypass provvisorio, preventivamente realizzato ad hoc dal Comune, che ne ha regolamentato la transitabilità con l’emissione di un’apposita Ordinanza e che ha altresì eseguito alcune necessarie attività su viabilità accessorie.
Per i mezzi pensati, invece, il percorso individuato è il seguente: per i flussi di traffico provenienti da Foggia e diretti verso Benevento, San Marco
dei Cavoti e Foiano di Val Fortore, tramite la SS17, con l’obbligo di proseguire per Campobasso (SS17, SS645) e poi lungo la SS212 in direzione Riccia (CB); per i mezzi provenienti da Benevento e diretti verso Foggia lungo la SS212 con l’obbligo di proseguire per Campobasso e poi in direzione Foggia per il tramite delle SS645 ed SS17.
La circolazione lungo la SS369 sarà quindi consentita soltanto tra il km 19,950 (bivio con la SP59 - SP54 per Baselice) ed il km 44,750 (innesto tramite viabilità comunale con la SS212var) o in alternativa fino al km 51,914 (innesto con la SS212) e tra il km 0,000 (innesto con la SS17) ed il km 8,200.
Tali lavori fanno parte di un appalto – dell’investimento complessivo di circa 6,2 milioni di euro – che ingloba altresì ulteriori attività riguardanti anche i due viadotti ubicati tra il km 13,100 ed il km 13,180 e tra il km 12,500 ed il km 12,700, relativi al risanamento strutturale ed all’adeguamento delle barriere stradali.
L’ultimazione di tali interventi è fissata, complessivamente, in 475 giorni.
Nel contempo, sempre lungo la strada statale 369 “Appulo Fortorina” a San Bartolomeo in Galdo (BN), prosegue l’intervento per la sostituzione delle barriere di sicurezza, in tratti saltuari compresi tra il km 7,200 ed il km 53,000.
Nel dettaglio, i lavori relativi a questo primo stralcio d’intervento – del valore complessivo di 1 milione di euro – stanno proseguendo secondo programma (fotografia in allegato), con l’istituzione del senso unico alternato in funzione dell’avanzamento dei lavori, interessando, allo stato attuale, la tratta compresa tra il km 13,600 ed il km 14,000.
L’avvio delle medesime attività relative al secondo stralcio – del valore complessivo di un ulteriore milione di euro – è previsto nel corso dell’autunno.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork martedì 13 settembre 2022 alle 19:37 -

Napoli: 15/9 Giornata Internazionale della Democrazia



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork martedì 13 settembre 2022 alle 19:34 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44  45  46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica