NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 51

Sanità, Vietri (FdI): Due nuove bocciature di fine mandato per De Luca

"Due nuove bocciature di fine mandato per il governatore della Campania De Luca in materia di Sanità". Lo dichiara, in una nota, il deputato campano Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera. "La prima bocciatura arriva dall'Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) che ha analizzato le performance delle aziende sanitarie territoriali e delle aziende ospedaliere relative al 2023. E, nella classifica nazionale, tra le peggiori d'Italia vi sono l'Asl Napoli 1 Centro, il Ruggi d'Aragona di Salerno e il Moscati di Avellino. La seconda bocciatura, invece, è della Corte dei Conti (sezione controllo della Campania) tramite l'annuale verifica del bilancio della Regione, da cui emerge che i tempi per le liste d'attesa iniziano a diminuire ma soltanto perché i pazienti preferiscono addirittura rinunciare a curarsi. Così come resta elevata la spesa per la cosiddetta 'mobilità passiva', ossia per chi decide di andarsi a curare fuori regione: ben 394 milioni l'anno. Un investimento enorme (pagato con i soldi dei contribuenti) che la Regione risparmierebbe se fosse in grado di garantire prestazioni sanitarie efficienti ai cittadini della Campania. Il governatore De Luca e chi lo continua a sostenere (Pd compreso) hanno grandi responsabilità politiche nel tracollo della Regione, a partire proprio dal settore della sanità, che è sotto gli occhi di tutti. A distanza di nove anni dal suo insediamento e a fronte delle tante promesse mai mantenute - conclude Vietri - non esistono più alibi per giustificare questo disastroso fallimento".
(Imma Vietri)


Imma Vietri

Inserito da Golfonetwork sabato 30 novembre 2024 alle 17:23 -

Piedimonte Matese (Ce): 2 Dicembre Insieme per rafforzare i diritti



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 29 novembre 2024 alle 11:05 -

Conza della Campania (Av), comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: ULTIMATO L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE SUL PONTE ‘LA FORGIA’ DELLA SS7 “APPIA” OFANTINA A CONZA DELLA CAMPANIA (AV)

    1,3 milioni di euro d’investimento complessivo
    eseguite nella giornata di ieri le attività di collaudo dell’opera
    rimosso il senso unico alternato istituito in precedenza

Napoli, 28 novembre 2024
Lungo la strada statale 7 “Appia” Ofantina, in corrispondenza del km 372, Anas ha terminato l’intervento di manutenzione programmata sul Ponte La Forgia, per un investimento complessivo di oltre 1,3 milioni di euro, nel territorio comunale di Conza della Campania (AV).
Nel dettaglio, le principali attività eseguite hanno riguardato il rafforzamento strutturale dell’opera, il rifacimento dei cordoli con nuove barriere di sicurezza, la realizzazione di opere di smaltimento delle acque meteoriche, la nuova pavimentazione (con intero “pacchetto” stradale) e relativa segnaletica.
Nella giornata di ieri, mercoledì 27 novembre, sono state eseguite le prove di carico sul ponte, che hanno dato esito positivo.
Grazie all’ultimazione dei lavori è stato possibile rimuovere il senso unico alternato istituito in precedenza e rendere l’opera interamente fruibile per la circolazione, incrementando gli standard di sicurezza e percorribilità della intera infrastruttura stradale.
Anas, società del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 novembre 2024 alle 19:31 -

Anziano trovato morto nel proprio appartamento a Casalvecchio Siculo

De Lieto LI.SI.PO.: aumentano a dismisura le morti solitarie
Macabro ritrovamento ieri mattina a Casalvecchio Siculo (ME). Un anziano è stato trovato morto all'interno della sua abitazione dopo che i vicini avevano chiamato i soccorsi allertati dal forte odore che si avvertiva fino in strada. I vigili del fuoco hanno aperto la porta d'ingresso della casa notando il corpo dell'uomo, 77 anni, in avanzato stato di decomposizione. La morte sarebbe avvenuta almeno da una settimana. Il personale ivi giunto a bordo di un'ambulanza del 118 ha potuto soltanto constatare il decesso, presumibilmente avvenuto per cause naturali. Sono altresì intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso. Fonte: Messina Today 27/11/2024. Così ha dichiarato Antonio de Lieto segretario generale del Libero Sindacato Polizia (LI.SI.PO.): Sono anni che il Libero Sindacato Polizia (LI.SI.PO.) ha segnalato e continua a segnalare le innumerevoli morti solitarie di persone anziane all'interno delle proprie abitazioni. Purtroppo lor signori che dovrebbero adoperarsi per debellare la "mattanza" dei nostri anziani ad oggi, continuano a perseverare il solito silenzio tombale. A giudizio della scrivente O.S. LI.SI.PO., considerato la "latitanza" di questi gran signori, ad oggi non si registrano alcuni interventi sull'annosa problematica qui evidenziato. A nulla sono servite - ha continuato de Lieto - le articolate noti inviate alle Illustri Personalità affinché le stesse si adoperassero per quanto di competenza, quantomeno per tentare di porre in essere nuove strategie per fermare la "mattanza" che avanza ad oltranza. Purtroppo lor signori sulla problematica cui trattasi sono sempre più sordi.
(LI.SI.PO.)




Inserito da Golfonetwork giovedì 28 novembre 2024 alle 19:29 -

Anas: comitato operativo per la viabilità

Campania, Anas: comitato operativo per la viabilità, sotto l'egida della Prefettura di Avellino
- alla presenza dei Sindaci e delle Forze dell’Ordine Locali
- interventi di manutenzione per 21 milioni di euro sul Raccordo 2 “di Avellino” e 5 milioni di euro per un nuovo lavoro sulla SS90bis “delle Puglie”
 
Napoli, 27 novembre 2024
Si è tenuto nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 27 novembre, un Comitato Operativo per la Viabilità sotto l’egida della Prefettura di Avellino nel corso del quale Anas – alla presenza di Sindaci e Forze dell’Ordine Locali – ha illustrato una serie di interventi di manutenzione programmata in corso e di prossimo avvio nell’avellinese.
Nel dettaglio, è stato comunicato l’avvio di un nuovo lavoro – per un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro – relativo alla demolizione e ricostruzione del viadotto situato al km 44,200 della strada statale 90bis “delle Puglie”, nel territorio comunale di Greci, per il quale, a partire dalla prossima settimana, Anas procederà ad effettuare la nuova pavimentazione e relativa segnaletica lungo la viabilità comunale Area PIP situata tra Ariano Irpino e Savignano Irpino, quale percorso alternativo per la chiusura durante l’esecuzione dell’intervento sul viadotto.
Tale chiusura, che prenderà il via dopo il periodo delle Festività Natalizie, avrà una durata di circa 8 mesi.
Inoltre, entro la metà del mese di dicembre, lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” prenderà il via l’intervento di manutenzione sul viadotto situato al km 18,290 (nel territorio comunale di Solofra), per un investimento complessivo di un milione di euro.
I lavori, che consisteranno principalmente nella realizzazione di nuovi cordoli e barriere di sicurezza, oltre a ripristini corticali e nuova pavimentazione sull’opera, renderanno necessaria l’attivazione del restringimento della carreggiata.
Dopo le Festività Natalizie, Anas ha altresì comunicato che l’intervento di realizzazione delle NDBA (National Dynamic Barrier Anas) spartitraffico centrali (i cui lavori sono già in corso tra il km 14,000 ed il km 8,135, ovvero tra Montoro e Fisciano) prenderà il via anche tra Serino ed Atripalda (ovvero tra il km 20 ed il 30,400).
In sede di COV, Anas ha inoltre esposto il Piano Neve, già attivo nell’avellinese, grazie all’impegno di uomini e mezzi dedicati.
Infine, per quanto attiene alla ripresa dei lavori nella galleria ‘Monte Pergola’, Anas ha confermato che sono in corso tutte le procedure tecniche ed amministrative finalizzate al riavvio dei lavori (con nuova impresa) entro il primo trimestre 2025.
(Anas)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 novembre 2024 alle 19:17 -

Il Mondi Lontani Short Film Festival arriva a Napoli

La quinta edizione del Mondi Lontani Short Film Festival debutta a Napoli con un programma ricco di storie, emozioni e visioni autoriali da tutto il mondo.
Il 28 e 29 novembre 2024, il Cinema Modernissimo di Napoli ospiterà per la prima volta il Mondi Lontani Short Film Festival, giunto alla sua quinta edizione. Dopo aver consolidato il proprio successo a Scario e a San Giovani a Piro, nel Cilento, il festival si trasferisce nel cuore della città partenopea, portando con sé 8 cortometraggi internazionali di grande impatto, presentati in lingua originale e sottotitolati in italiano e vari eventi collaterali.
I film in proiezione:
1.  Nocturnal Burger di Reema Maya (India)
Una notte a Mumbai, una giovane ragazza e un uomo vengono portati in una stazione di polizia. Attraverso narrazioni ambigue e agenti frustrati, emergono domande sulle dinamiche di potere e verità.
2.  Fatih the Conqueror di Onur Yagi (Francia/Turchia)
Un matrimonio turco si trasforma in un sogno d'amore e di possibilità per Fatih, un giovane alla ricerca del coraggio per rivelare i propri sentimenti.
3.  Yellow di Elham Ehsas (Afghanistan/Regno Unito)
Una donna affronta il regime talebano comprando il suo primo chadari e interrogandosi su un futuro incerto.
4.  Suleyman di Mehdi Hamnane e Yanis Hamnane (Francia/Senegal)
Due vite si intrecciano nella periferia parigina: un migrante senegalese in cerca di una vita migliore e un giovane in libertà vigilata.
5.  Beyond the Sea di Hippolyte Leibovici (Francia/Belgio)
Una drag queen sessantenne si prepara a esibirsi per l'ultima volta, ma una visita inaspettata cambia tutto.
6.  Sakhisona di Prantik Basu (India)
Un viaggio nel folklore e nella storia di un tumulo nel Bengala Occidentale, dove realtà e leggenda si incontrano.
7.  Flow and Ebb di Janis Westphal (Germania)
Due pescatori affrontano la perdita e l'amicizia, tra le maree e un'improvvisa crisi personale.
8.  The Sunset Special 2 di Nicolas Gebbe (Canada)
Questa esclusiva crociera di lusso si presenta come l'utopia perfetta per una vacanza in famiglia. Tuttavia, tutte le facciate artificiali di questo attraente prodotto del consumismo si dissolvono, mentre si dispiega un mondo onirico psichedelico, le illusioni si infrangono e la cruda realtà oltre il comfort superficiale viene svelata.
Una serata di cinema e fotografia:
Il festival si aprirà il 28 novembre alle ore 19:30 con l'inaugurazione della mostra fotografica "Isole" di Mario Spada, curata da Roberta Fuorvia.
Alle ore 21:00 inizieranno le proiezioni dei cortometraggi, che proseguiranno il giorno successivo, il 29 novembre alle ore 21:00.
Il catalogo del festival, presentato durante la serata inaugurale, offre approfondimenti sui film in concorso e una sezione dedicata alla mostra.
La mostra resterà visibile fino a Domenica 1 Dicembre.
Programma del festival:
- 28 novembre: ore 19:30 inaugurazione mostra e aperitivo; ore 21:00 proiezioni
- 29 novembre: ore 21:00 proiezioni
Il Mondi Lontani Short Film Festival è realizzato con il contributo della Film Commission Regione Campania e della Regione Campania, prodotto da Il Varco, in collaborazione con Aedon Cultura e The Docks APS, con il supporto di Iemme Edizioni, CFI Napoli e Memento Cinema.
(Marco Crispano)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 novembre 2024 alle 19:14 -

Gragnano: «Natale Formato Speciale», ricchissimo cartellone natalizio

Gragnano presenta un ricchissimo cartellone natalizio ricco di cultura e identità: “Natale Formato Speciale”
La magia del Natale si accende a Gragnano con “Natale Formato Speciale”, una rassegna unica e coinvolgente che celebra l’identità della città attraverso una ricca serie di eventi, proprio come i tanti formati di pasta che hanno reso Gragnano famosa nel mondo.
Dal 1° dicembre al 6 gennaio, più di 50 eventi animeranno le strade, le piazze e i luoghi più suggestivi della città, trasformando Gragnano in un villaggio natalizio straordinario. Dalla pista di pattinaggio su ghiaccio ai coinvolgenti spettacoli immersivi, dalle parate di Natale alle emozionanti rappresentazioni del Presepe Vivente, ogni momento sarà un’esperienza da vivere e condividere. Il calendario prevede un inizio emozionante con l'inaugurazione della Mostra Presepiale e la cerimonia di accensione dell’albero di Natale.
I mercatini natalizi in Piazza Guglielmo Marconi e gli spettacoli itineranti con majorette, artisti di strada e la slitta di Babbo Natale aggiungeranno un tocco festoso alla città. Non mancheranno momenti di cultura con conferenze dedicate al presepe napoletano, spettacoli teatrali e concerti in chiese e piazze, fino alle spettacolari serate nella Valle dei Mulini, dove l’Inferno Dantesco prenderà vita tra luci, suoni ed emozioni. Un Natale per tutti con laboratori per bambini, animazioni, esibizioni corali e concerti, “Natale Formato Speciale” offre attività per tutte le età, unendo tradizione e innovazione.
Tra gli eventi più attesi, il Presepe Vivente a Caprile, che da anni richiama visitatori da tutta Italia, e il Corteo Storico dei Magi in costumi d’epoca, che chiuderà la rassegna il 6 gennaio. Tutti quelli che decideranno di immergersi in un’atmosfera unica, celebreranno insieme a noi la bellezza del Natale e la tradizione che rende questa città "speciale". Non perdete l’occasione di vivere un mese indimenticabile tra gioia, colori e sapori autentici. Gragnano vi aspetta per un “Natale Formato Speciale” perché qui, ogni evento è un’opera d’arte e ogni momento è un dono da condividere.
(Ufficio stampa Nello D'Auria)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 novembre 2024 alle 19:10 -

«Il Mondo al Contrario» approda in Campania: Vannacci punta su Senatore

"Il Mondo al Contrario" approda in Campania: Vannacci punta su Senatore per il rilancio del Mezzogiorno
Dopo il successo del primo convegno nazionale del movimento “Il Mondo al Contrario” a Grosseto, guidato dal generale Roberto Vannacci, cresce l’attesa per gli eventi che coinvolgeranno anche il territorio salernitano. Alfonso Senatore, avvocato e coordinatore regionale di Meridione Nazionale, è stato tra i protagonisti dell’appuntamento in Toscana tenutosi lo scorso week-end, sottolineando l’entusiasmo e la partecipazione che il movimento sta raccogliendo in tutta Italia nonostante il silenzio assordante di tutte le televisioni di Stato e private di regime al contrario.
"A Grosseto abbiamo vissuto un momento storico: più di 2.000 persone, provenienti da ogni parte del Paese, si sono riunite per gettare le basi di un progetto politico nazionale che sta accendendo nuove speranze. Non solo esponenti della destra tradizionale, ma anche delusi dal Movimento 5 Stelle, cattolici, moderati e persino figure provenienti dalla sinistra hanno dato il loro contributo perche’ il Mondo al Contrario riguarda tutti coloro che sono interessati a riportarlo nel verso giusto e naturale ", ha dichiarato Senatore. "Durante l’evento abbiamo ottenuto dal generale Vannacci la promessa di una visita in Campania. È un segnale forte di attenzione per il Sud e per la nostra comunità".
Questo incontro è stato un momento di dialogo e di confronto, un modo per guardare al passato con orgoglio e al futuro con determinazione.
"La Campania  diventerà ancora una volta un punto di riferimento per il rilancio di valori e idee che hanno radici profonde nella nostra terra", ha concluso Senatore. "Grosseto rappresenta un ulteriore passo verso la costruzione di un movimento che punta a rafforzare la presenza della destra in tutta Italia, con un’attenzione particolare alle esigenze del Mezzogiorno abbandonato da tutti".
(Ufficio stampa Alfonso Senatore)


Alfonso Senatore e Roberto Vannacci

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 novembre 2024 alle 11:37 -

Napoli: 3 Dicembre Premio al Merito Civico 2024



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 26 novembre 2024 alle 12:46 -

Cop29 fallimentare, avanti con petrolio e gas

Cop29 fallimentare, avanti con petrolio e gas.  Si alla sostenibilità ma senza stop.
Terminati i lavori del Vertice ONU COP29 a Baku e licenziato l'Accordo finale che tanto ha faticato ad essere scritto ed accettato, il Presidente di FederPetroli Italia Michele Marsiglia interviene in chiusura della settimana in Azerbaijan: "E' un vertice fallimentare che ha mostrato al mondo solo uno sperpero di denaro per una conferenza tradotta in vacanza a Baku, con un giorno aggiuntivo non previsto. Continuiamo le nostre politiche industriali avanti con la ricerca di petrolio e gas nei paesi ad alto potenziale come Africa e Medio Oriente, non tralasciando le riserve di idrocarburo in Italia e le nuove aperture politiche. SI alla sostenibilità in tutte le operazioni e cantieri petroliferi, massima attenzione al cambiamento climatico ma non ad uno STOP all'idrocarburo che il mondo non vuole. Baku ha dimostrato che il pianeta necessita ancora del petrolio e dei suoi derivati e penso che il significato di questo Vertice lascia davvero comprendere la grande divergenza energetica tra i partecipanti".
La 29esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici si ferma a quota 300 miliardi l'anno. A tanto ammonta l'obbligo per i Paesi ricchi di finanziare la transizione energetica e l'adattamento ai cambiamenti climatici dei Paesi in via di sviluppo fino al 2035. La Cina è fuori dagli obblighi.
La transizione verso l'uscita dai combustibili fossili, focus del Cop28 di Dubai, sparisce dai testi delle bozze. Il documento finale, che avrebbe dovuto rilanciare l'attuazione del processo, è privo di alcuna menzione all'Oil & Gas. Uno dei punti su cui l'Unione europea puntava, in disaccordo con l'Arabia Saudita, era quello di mettere in piedi un monitoraggio annuale degli sforzi per uscire da petrolio, gas e carbone: senza alcun successo. Sull'Accordo finale del Vertice pesa in modo particolare la mancata presenza di diversi paesi in Azerbaijan e la possibile uscita dall'Accordo sul Clima di Parigi minacciata dagli Stati Uniti d'America con la nuova amministrazione Trump.
(FederPetroli Italia)


Michele Marsiglia

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 novembre 2024 alle 17:47 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50  51  52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica