NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3875 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 54

Terzo Mandato De Luca, comunicati FdI

TERZO MANDATO. IANNONE (FDI): “SIAMO ALLE COMICHE FINALI. TERZO RINVIO DELLA COMMISSIONE STATUTO”
“Per la terza volta viene rinviato l’inizio della Commissione Statuto. De Luca ha scambiato la Regione per il cucinotto di casa propria. I balletti tra presidente e maggioranza sono una vergogna senza fine. Se la Schlein e il suo PD consentono questo scempio perderanno ogni residuo di credibilità. Tanto non li salverà nessuna legge truffa. Faranno la fine dei capponi di Renzo”. Lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito in Campania.

TERZO MANDATO. IANNONE (FDI): “ESISTONO DUE PD, QUELLO DI ROMA E QUELLO DI NAPOLI”
“I Consiglieri regionali del Pd campano hanno votato il terzo mandato per De Luca. E la Schlein cosa dice? I Parlamentari hanno votato contro il terzo mandato e i Consiglieri regionali a favore del terzo mandato. Esiste un Pd a Roma e un Pd a Napoli. Semplicemente ridicoli”.  Lo ha dichiarato il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito della Meloni in Campania.

CAMPANIA. IANNONE (FDI): “TERZO MANDATO E’ TERZO MONDO DELLE ISTITUZIONI, LEGGE ELETTORALE TRUFFA”
“Siamo ai saldi di fine stagione per la Regione Campania. De Luca si fa approvare un terzo mandato che è il terzo mondo delle Istituzioni ed aspettiamo sempre di sapere cosa ne dice la Schlein, visto che il Pd in Parlamento ha votato contro questa ridicola manifestazione secondo la quale è riconosciuto il divieto di terzo mandato ma si applicherebbe solo dopo De Luca. Si aggiunge una legge elettorale truffa, fatta su misura per salvaguardare le esigenze dell’attuale Governatore e dei suoi Consiglieri Regionali di maggioranza: uno sbarramento al 2,5% e’ una soglia ridicola che definirei da posologia istituzionale; sindaci dei piccoli comuni messi nella condizione di fatto di non potersi candidare; dimezzamento del numero di firme necessarie per presentare liste civiche. Quindi tutte norme sartoriali per la condizione politica di De Luca e dei suoi consiglieri. Il diritto a candidarsi dei sindaci dei piccoli comuni e’ stato barattato con il diritto alla sopravvivenza dei Consiglieri Regionali uscenti. L’Anci non deve solo denunciare ma i Sindaci se ne debbono ricordare alle elezioni non sostenendo De Luca ed il Pd che li ha estromessi dalla vita democratica. Le poche firme servono a De Luca per comporre le sue liste fai da te nell’ipotesi di cacciata dal Pd. Una soglia al 2,5% e’ come non avere alcuna soglia e l’eliminazione della soglia di coalizione si adatta ad uno scenario che è già previsto come tripolare. Insomma una porcheria senza precedenti in cui le regole del gioco vengono piegate alla convenienza del momento di De Luca e della sua maggioranza. Voglio ringraziare i Consiglieri Regionali di Fratelli d’Italia e del centrodestra che hanno presentato emendamenti per eliminare l’immorale voto disgiunto, per inserire una vera soglia di sbarramento anti frammentazione e ridare possibilità ai sindaci esclusi di concorrere. Tutti emendamenti bocciati in Commissione ma alle  urne saranno bocciati De Luca, il Pd e i diversamente Pd. Pensano a risolvere i loro problemi esistenziali  e non quelli dei campani”. Lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito.

Terzo mandato, Matera (FdI): “Dal Pd tragicomica commedia”
“Continua la tragicomica commedia targata Pd, con il partito nazionale che aveva votato in Parlamento contro il terzo mandato e il Pd campano che vota in Consiglio regionale a favore di De Luca”. Lo afferma in una nota il senatore sannita di Fratelli D’Italia, Domenico Matera. “Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere. Purtroppo per noi, però, a non ridere sono i campani dopo dieci anni di governo De Luca che non ha fatto, ovviamente, nulla di quello che era stato promesso. Ricordiamo ancora - prosegue Matera - le sporadiche passerelle elettorali nelle aree interne, dove si prometteva la luna e oggi ci troviamo al punto di partenza, basti pensare alla mancata riapertura dell’Ospedale di Sant’Agata de’ Goti o alla linea ferroviaria ex Valle Caudina chiusa senza vergogna da ormai cinque anni. Per De Luca i cittadini campani sono solo utili al mantenimento del suo potere e questo blitz per il terzo mandato a Palazzo Santa Lucia lo dimostra, adducendo alla base fantasiose interpretazioni della legge che ovviamente vanno a suo favore, oltre a una serie di misure come lo sbarramento al 2.5% o la non eleggibilità dei sindaci dei piccoli comuni che vanno a penalizzare il territorio solo per prepararsi alla sua personale guerra con il Pd.
Una pagina vergognosa - conclude Matera - di utilizzo politico delle istituzioni”.

Terzo mandato per De Luca, Vietri (FdI): “Non si sa quale sia vero Pd, ma è al tramonto”
“I vertici nazionali del Pd si schierano contro il terzo mandato di De Luca e contemporaneamente i consiglieri regionali, sempre del Pd, annunciano il loro voto a favore. Un altro capolavoro politico della segretaria Elly Schlein. Ormai non si sa più quale sia il vero Pd”. Lo dichiara, in una nota, la deputata  campana di Fratelli d’Italia Imma Vietri. “La Campania è diventata un terreno di scontro tutto interno ad un solo partito, lo stesso che, è bene ricordarlo, in questi anni, è stato complice del governatore in tutto. Ora c’è da chiedersi cosa farà Schlein. Incasserà il colpo e farà finta di nulla oppure avrà il coraggio di mettersi contro il governatore e i suoi consiglieri? La telenovela in casa Pd è appena iniziata. Una cosa però è certa: la stagione dei democratici alla guida della Regione è al tramonto. I campani meritano di meglio” conclude Vietri.

TERZO MANDATO. IANNONE (FDI): “DOPO DICHIARAZIONE SCHLEIN I CONSIGLIERI REGIONALI DEL PD CONFERMERANNO IL LORO VOTO IN AULA?”
“Dopo la dichiarazione della Schlein alla trasmissione di Fazio, i Consiglieri Regionali del PD voteranno in aula una ridicola legge per consentire un terzo mandato a chi non sarà il candidato del PD? Sarebbe assurdo sia sul piano politico che sul piano logico: andranno contro il proprio partito? usciranno dal partito? Voteranno una legge che secondo loro consentirebbe un terzo mandato solo a chi è nella condizione di De Luca quando il segretario nazionale ha detto che a prescindere De Luca non sarà il proprio candidato?
Siamo all’ultimo atto di una ridicola sceneggiata dove i problemi dei campani sono l’ultimo dei pensieri rispetto alle poltrone”. Lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito in Campania.



Inserito da Golfonetwork lunedì 4 novembre 2024 alle 19:28 -

EIC, approvato Piano d´Ambito Distrettuale di Napoli Città

Ente Idrico Campano, il Comitato Esecutivo approva il Piano d’Ambito Distrettuale di Napoli Città.
Uno strumento fondamentale per la programmazione tecnica, economica e finanziaria del servizio sul territorio.
NAPOLI. Uno strumento strategico che mira a garantire un'organizzazione sempre più efficace del Servizio Idrico Integrato. Il Comitato Esecutivo dell’Ente Idrico Campano ha approvato il Piano d’Ambito Distrettuale di Napoli Città. Si tratta di una risorsa fondamentale per la programmazione del servizio nel distretto, e include il programma degli interventi, il modello gestionale e il piano economico-finanziario.
L'approvazione del Piano arriva a conclusione delle procedure di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), un passaggio cruciale, in quanto consente di esaminare preventivamente le interazioni ambientali e sociali del piano, coinvolgendo in modo integrato l’ente proponente e tutti gli stakeholder pubblici e privati.
“L'approvazione del Piano d’Ambito di Napoli Città segna un ulteriore step verso un servizio moderno ed efficiente - ha dichiarato Luca Mascolo, presidente dell’Ente Idrico Campano - con l'obiettivo di garantire una programmazione mirata e sostenibile. Grazie ad un lavoro quotidiano e sinergico, continuiamo a compiere passi avanti per farci trovare pronti dinanzi alle sfide ambientali e infrastrutturali del nostro territorio e costruire un futuro di crescita e sviluppo».
(Ente Idrico Campano)



Inserito da Golfonetwork giovedì 31 ottobre 2024 alle 19:23 -

Campania: Franco Cascone, su terzo mandato psicodramma in casa Pd

“Oggi ‘desaparecidos’ i rappresentanti del Pd. La loro indecisione, l’incapacità di decidere una linea politica bloccano le Istituzioni. La commissione chiamata a discutere della legge elettorale e della ‘truffa’ del terzo mandato, il limite sui due partirebbe da oggi per salvare i destini di una persona, dopo quattro rinvii è slittata a sabato”. Cosi Franco Cascone, consigliere regionale di Forza Italia in Campania.
“Il ‘chi c’è c’è del Presidente De Luca’ si è trasformato nel ‘chi c’è come risponde al cell di Elly’. Le direttive della segretaria, che qui rischiano di essere carta straccia, non riescono a convincere il partito e le continue telefonate non hanno risolto il problema circa le decisioni da assumere. Il dramma che corre sul filo del telefono tiene bloccata una Istituzione”.
(Ufficio stampa Franco Cascone)


Franco Cascone

Inserito da Golfonetwork giovedì 31 ottobre 2024 alle 19:19 -

Terzo mandato. Comunicato Antonio Iannone (FdI)

Terzo mandato. Iannone (FdI): "E' arrivato stop della Schlein ai consiglieri regionali del PD campano?"
“E’ saltata la riunione della Commissione Statuto della Regione Campania prevista per oggi. Per quale motivo? E’ arrivato lo stop della Schlein ai Consiglieri Regionali del Pd? Sarebbe ridicolo avere un partito che a Roma vota contro il terzo mandato e a Napoli vota a favore. La cosa certa è che mentre loro litigano - De Luca contro la Schlein, deluchiani contro il Pd, diversamente Pd contro De Luca - i problemi dei campani sono completamente dimenticati. Lottano per la loro sopravvivenza mentre i campani soffrono per la loro esistenza”. Lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito in Campania.
(Fratelli d'Italia)


Antonio Iannone

Inserito da Golfonetwork giovedì 31 ottobre 2024 alle 19:13 -

Ente Idrico Campano, il Comitato Esecutivo approva le tariffe per i gestori

Un ulteriore passo avanti verso un sistema tariffario univoco e coordinato
Approvato anche il Piano d’Ambito Distrettuale di Napoli Città

NAPOLI. Il Comitato Esecutivo dell’Ente Idrico Campano ha approvato, in linea con le scadenze Arera, le tariffe per il periodo 2024-2029 per Gori Spa, Abc Napoli, Ausino Spa, Consac Spa, Asis Spa e Sistemi Salerno Spa. Per la prima volta l’approvazione delle tariffe avviene pienamente entro i termini stabiliti, all'esito di un lavoro sinergico che parte da lontano e che ci ha consentito di raggiungere questo importante risultato. La tariffa resta invariata per il gestore Gori Spa, di pari passo con un incremento degli investimenti per 15 milioni di euro nel nuovo esercizio. Sono stati previsti adeguamenti conformi alle direttive Arera per le tariffe di Abc Napoli e dei gestori salernitani. Per Gesesa Spa, invece, le tariffe approvate per il periodo 2024-2029 sono funzionali alla definizione del valore residuo della concessione, da mettere a gara per la selezione del partner privato di Sannio Acque Srl. Questo risultato è il frutto di un coordinato lavoro di squadra, mirato anche a garantire equità di accesso ai servizi nel rispetto delle linee guida Arera.
Nel quadro di un sistema tariffario omogeneo e integrato e di una visione unitaria e coordinata del servizio idrico, sono state approvate anche le tariffe per il biennio 2022-2023 di Acquedotti Scpa, Ottogas e Itl Spa. Un ulteriore passo avanti verso una governance unica, per garantire standard qualitativi omogenei su tutto il territorio. Il Comitato Esecutivo, inoltre, nel corso della seduta ha approvato il Piano d’Ambito Distrettuale di Napoli Città.
“Consolidiamo il nostro impegno per un Servizio Idrico Integrato efficiente, efficace ed economico, - afferma il presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo - in grado di rispondere concretamente alle esigenze del territorio. Guardiamo al futuro con investimenti strategici per potenziare la rete e i servizi per tutti i cittadini della Campania”.
(Ente Idrico Campano)



Inserito da Golfonetwork giovedì 31 ottobre 2024 alle 19:05 -

Disoccupati, Tommasetti: «Campania ultima in Europa»

"La Campania è fanalino di coda in Europa anche sugli occupati". Così Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, nel prendere atto dei dati diffusi da Eurostat riguardo i tassi di occupazione in tutta l'Unione Europea. Numeri non certo lusinghieri per la regione guidata da Vincenzo De Luca.
"Fa male leggere queste classifiche, specie alla luce dei proclami di dieci anni fa - attacca Tommasetti - Ricordo che lo slogan era "mai più ultimi". I dati Eurostat dicono l'esatto contrario. E non solo la Campania risulta "maglia nera" nel nostro Paese, ma si distingue in negativo pure a livello continentale. Si tratta infatti, a pari merito con la Calabria, della regione con il tasso di occupazione più basso di tutta l'Ue tra le persone di età compresa tra 20 e 64 anni, con un misero 48,4%. La matematica non mente: la percentuale indica che meno della metà dei nostri concittadini in età lavorativa è effettivamente occupata".
Per un Sud che soffre, conclude Tommasetti, proprio la Campania mostra il trend più preoccupante: "Bisogna prendere atto che siamo ultimi, non in Italia ma in Europa. La bassa percentuale di occupazione, tra l'altro, è solo uno dei campanelli d'allarme su cui da anni sollecitiamo De Luca e i suoi. L'amministrazione regionale, tuttavia, sembra impegnata solo a giocare per assicurare un ulteriore mandato a De Luca. Un motivo in più per mettere fine alla stagione delle chiacchiere e dare un governo concreto alla Campania".
(Prof. Aurelio Tommasetti)


Aurelio Tommasetti

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 ottobre 2024 alle 17:59 -

Villaricca: IV seminario formativo/sindacale del Coisp

Al Seminario del Coisp: Politica, Magistratura e Polizia di Stato insieme per combattere la criminalità.  
Grande successo del IV seminario formativo/sindacale organizzato dal Sindacato di Polizia Coisp di Napoli tenutosi ieri 28 ottobre,  presso la sala congressi dell'hotel Villa Maria di Villaricca che ha trattato un tema tanto importante quanto attuale: " Linguaggio dei social, deontologia professionale del poliziotto, aspetto disciplinare".
Sono intervenuti all'evento autorità istituzionali e politiche: il Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Napoli Nord dott.ssa Maria Di Mauro, l'on. Giovanni Maiorano, l'on. Francesco Emilio Borrelli, l'on. Michele Schiano Di Visconti, il Vicario del Questore di Napoli dott. Stefano Alessandro Spagnuolo, il Direttore del Servizio Tecnico Logistico e Patrimoniale della Polizia di Stato di Napoli dott. Aldo Mannella, il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Campania e Molise dott.ssa Mariapia Rossi, il Dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato di Napoli dott. Gianluca Boiano, il Consigliere Nazionale dell'Associazione Dirigenti Funzionari della Polizia di Stato, dott. Antonio Galante, il Dirigente del Commissariato di P.S. di Giugliano dott. Marcello Castello, l'avvocato Giampiero Guarriello, i quali hanno apportato un grande e valido contributo a sostegno a chi giornalmente tutela legalità e sicurezza collettivi, con abnegazione, senso del dovere ed umanità.
Al seminario, oltre alla partecipazione di 150 poliziotti/dirigenti sindacali, erano presenti il Segretario Generale Domenico Pianese, il Segretario Generale Aggiunto Mario Vattone, il Segretario Generale Regionale Alfredo Onorato ed il Segretario partenopeo nonché Segretario Nazionale Giuseppe Raimondi, il quale ha così commentato: Il meeting è stato un successo senza precedenti, la presenza delle Autorità istituzionali e politiche intervenute ha contribuito in modo ancor più incisivo al tema trattato, fornendo ai partecipanti suggerimenti e spunti giuridici e deontologici, spesso sottovalutati non solo dagli operatori di Polizia ma anche dai comuni cittadini, sottolineando come molto spesso l'utilizzo dei social avviene in modo non corretto, rischiando di incorrere in sanzioni penali, amministrative e, nel caso specifico, anche disciplinari. Un seminario che è riuscito a mettere insieme, politici di destra e di sinistra, magistratura, esponenti della Polizia di Stato, a dimostrazione che la sicurezza non ha colore politico e che magistratura, politica e forze di Polizia possono camminare insieme, non una di seguito all'altra ma l'una a fianco all'altra. Solo in questo modo possiamo pensare di vincere contro la criminalità, specie in città come Napoli, dove spesso il crimine la fa da padrone. Abbiamo scritto un'altra pagina di storia del Coisp a Napoli, consolidando il secondo posto nella rappresentatività sindacale partenopea, segno tangibile che stiamo lavorando bene e siamo divenuti ancor più credibili agli occhi dei poliziotti e della società partenopei. Il mio plauso, - termina il leader partenopeo del Coisp - ritengo doveroso dirlo, va alla mia straordinaria squadra, un team formidabile che mi affianca e supporta costantemente, che ha saputo concertare decisioni ed azioni e la straordinaria riuscita dell'evento lo dimostra".
Napoli 29 ottobre 2024
(Addetto Stampa dott.ssa Antonella Bufano)




Inserito da Golfonetwork martedì 29 ottobre 2024 alle 18:53 -

Carnevale di Palma Campania 2025: anteprima Notte delle Quadriglie

Carnevale di Palma Campania 2025: anteprima alla magica Notte delle Quadriglie.
Tra musica e puro divertimento, svelati i 9 temi delle Quadriglie, le vere protagoniste della festa.
Coriandoli e stelle filanti hanno colorato le strade del centro storico di Palma Campania (NA), sabato 26 ottobre, nella prima strepitosa edizione della Notte delle Quadriglie, un evento promosso dalla Fondazione Carnevale di Palma Campania. Protagoniste indiscusse della serata sono state le nove Quadriglie che daranno vita alla prossima edizione del Carnevale, che si preannuncia ricca di sorprese e assolutamente spettacolare.
Sul palcoscenico di piazza De Martino, la showgirl Francesca Faratro ha accolto i gruppi mascherati, pronti a coinvolgere ogni angolo della città in un allegro corteo.
Nel corso della serata, le nove Quadriglie hanno già svelato i temi che interpreteranno nella prossima edizione del Carnevale, promettendo uno spettacolo colorato e coinvolgente: 'A LIVELLA - Benvenuti a palazzo; AMICI DI POZZOROMOLO - Born this way: Lady Gaga; GAUDENTI - G come Gaudenti; I MONELLÌ - Natale in Casa MoNellì; SCUGNIZZI - L'Egitto e i suoi Tesori: Coperkhamon, amma scetat 'o Faraon!; STUDENTI - Perché Sanremo è Sanremo; SCUSATE IL RITARDO  - Il Mercante: la Fiera delle Meraviglie; TEGLANUM - Nella mia Mente; TUTTA N'ATA STORIA - Coco "El Dia de Los Locos".
A coronare la serata, rendendola ancora più speciale, il concerto della mitica Cristina D'Avena, artista evergreen che ha incantato la piazza, unendo generazioni diverse che hanno cantato le sigle dei cartoni animati, divenute simbolo di un'intera epoca.
Presenti all'evento Nello Donnarumma, sindaco di Palma Campania, Nello Nunziata, consigliere comunale delegato alla kermesse, e Nicola Montanino, presidente della Fondazione Carnevale di Palma Campania, che hanno ribadito l'importanza di questa tradizione per tutta la comunità locale e non solo.
"Abbiamo assistito ad una serata perfetta, in tutte le sue componenti. - ha affermato Nello Donnarumma, sindaco di Palma Campania - La gente è scesa in piazza, ci siamo divertiti tanto: c'era tutto per dare vita ad un evento "speciale", da Cristina D'Avena, fino ad arrivare alle Quadriglie, che si sono veramente superate nelle loro performance. L'esperimento del Carnevale cosiddetto "Estivo" - Notte delle Quadriglie è sicuramente riuscito alla perfezione, sul solco delle edizioni precedenti".
"Voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutta Palma Campania, che è sempre presente e ci fa sentire tutto il suo calore e la grande passione per il Carnevale, oltre a tutti coloro che sono giunti a seguire questa splendida manifestazione. Il nostro impegno prosegue ed è votato a rendere sempre più importante e prestigiosa la nostra amata Festa, curando sia lo spettacolo che il messaggio sociale, che ho particolarmente a cuore", ha aggiunto Nicola Montanino, presidente della Fondazione Carnevale di Palma Campania.
Una manifestazione che vede, anche per quest'anno un programma ricco ed articolato.
A partire da sabato 1 febbraio con l'inizio ufficiale del Carnevale, con un evento canoro, durante il quale i gruppi in gara presenteranno le loro "canzonette d'occasione", frutto di una tradizione secolare.
Il 16 febbraio ci sarà il Ratto del Gagliardetto e l'inaugurazione del Villaggio delle Quadriglie. In Piazza De Martino si svolgerà, poi, la cerimonia del passaggio di testimone tra i Maestri di Quadriglia.
22 e 23 febbraio si terrà la sfilata delle Quadriglie, dalle ore 16:00 alle 23:30, seguita da una Festa in Maschera, con ospiti musicali, a partire dalle 21:00.
1 e 2 marzo prenderà vita la "Messinscena", dalle ore 16:00 alle 23:00 con le esibizioni sceniche dei nove gruppi mascherati in Piazza Mercato ed il culmine sarà il 4 marzo, quando le Quadriglie si esibiranno nelle diverse postazioni del percorso storico. Infine, sabato 8 marzo, si terrà la cerimonia di premiazione, con l'assegnazione del Gonfalone alla Quadriglia vincitrice.
Un appuntamento imperdibile che promette di emozionare e divertire, portando avanti una tradizione che arricchisce la cultura e la comunità di Palma Campania. Non perdete l'occasione di vivere la magia del Carnevale, in un luogo senza tempo!
(Marinella Proto Pisani - Valentina Casertano)



Inserito da Golfonetwork martedì 29 ottobre 2024 alle 18:21 -

Ente Idrico Campano: tariffe Gori invariate fino al 2032

Ente Idrico Campano: tariffe Gori invariate fino al 2032, più investimenti e bonus idrico confermato per i cittadini.
Le tariffe del gestore Gori Spa resteranno invariate per il periodo 2024-2032. È quanto stabilito all’esito del Consiglio di Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano, che ha sancito un risultato straordinario per l’intero territorio. La conferma delle tariffe rappresenta un riscontro di notevole rilievo, ancor più in una fase storica caratterizzata da un contesto economico con forti rincari energetici, aumento dei costi delle materie prime e inflazione in crescita. Il risultato odierno è stato raggiunto grazie ad una governance virtuosa e ad una pianificazione che rispetta in pieno le indicazioni fissate da Arera e che ha consentito di assicurare anche un incremento degli investimenti sul territorio, per complessivi 15 milioni di euro in più rispetto al precedente esercizio, allo scopo di potenziare la rete idrica e migliorare i servizi per i cittadini. Si tratta di risorse che permetteranno al Sarnese-Vesuviano di affrontare le sfide infrastrutturali e di offrire un servizio sempre più moderno ed efficiente, a vantaggio di tutta la comunità.
In una fase in cui l’incremento dei costi grava su famiglie e imprese, aver mantenuto le tariffe invariate è un traguardo che premia la sinergia e l’impegno dell’intera squadra dell’Ente Idrico Campano e di Gori, che continua a garantire servizi di livello elevato con un occhio di riguardo per il contenimento dei costi. A consolidare ulteriormente la bontà del lavoro svolto c’è la conferma del Bonus Idrico, che offre un ulteriore supporto alle famiglie e contribuisce a rendere il servizio più accessibile e sostenibile per tutti.
“Questo risultato è il frutto di uno straordinario lavoro di squadra - dichiarano il presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, e il coordinatore dell’Ambito Distrettuale Sarnese-Vesuviano, Raffaele Coppola - e di un impegno collettivo per garantire sostenibilità economica e investimenti. Le tariffe invariate, in un contesto complesso come quello attuale, sono state rese possibili soprattutto grazie a una gestione efficiente e lungimirante. Ci siamo posti obiettivi chiari e li abbiamo raggiunti a dispetto dei tentativi strumentali di contrastare questo percorso virtuoso e di alcune visioni anacronistiche che avrebbero portato, invece, ad un incremento delle tariffe. Continueremo a lavorare per fornire ai cittadini un servizio idrico di eccellenza, nella consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta per tutelare le esigenze e le aspettative di tutti i cittadini”.
(Ente Idrico Campano)


Luca Mascolo e Raffaele Coppola

Inserito da Golfonetwork martedì 29 ottobre 2024 alle 18:14 -

Secondigliano, Polizia Penitenziaria scova droga

Secondigliano, Polizia Penitenziaria scova droga nei locali caldaie del penitenziario di Napoli. Ed il direttore interviene per disarmare un detenuto che minacciava il personale con un coltellaccio.
Ennesimo fatto di cronaca carcere di Napoli “Secondigliano”. I dirigenti sindacali del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe), Raffale MUNNO e Donato VAIA, danno notizia che “questa mattina, un Assistente di Polizia Penitenziaria ha rinvenuto, all’interno di alcuni tubi presenti nei locali caldaie, della sostanza stupefacente di colore marrone avvolta nel cellophane, poi accertato essere droga”. Tiziana Guacci, segretario regionale del SAPPE, evidenzia “ancora una volta la Polizia Penitenziaria, nonostante gli scarsi mezzi a disposizione e la carenza di personale, è riuscita a intercettare oggetti illeciti destinati alla popolazione detenuta”.
Il segretario generale del SAPPE, Donato Capece, rivolge un “plauso all’addetto dell’Area Esterna del carcere di Napoli “Secondigliano” e all’ispettore coordinatore del medesimo settore.   È soltanto grazie a colleghi capaci e professionali come loro se nelle carceri si riesce ancora oggi a garantire un minimo di legalità e sicurezza”, auspicando in favore dei colleghi che hanno rinvenuto la sostanza stupefacente “una proposta di formale riconoscimento di una delle ricompense previste per il personale di Polizia Penitenziaria”.
Capece ha parole di apprezzamento anche per il direttore del carcere, Giulia Russo, che “ieri, nel Reparto T2, con una efficace opera di mediazione e persuasione, non disgiunta da una buona dose di sangue freddo, ha convinto un detenuto a posare un coltellaccio di cui si era proditoriamente impossessato, minacciando il personale, ed a rientrare in cella”.
(Dott. Donato CAPECE – segretario generale SAPPE)

Inserito da Golfonetwork sabato 26 ottobre 2024 alle 19:09 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53  54  55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica