NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3874 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 56

Garante dei disabili: ecco finalmente la Disability Card europea



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 ottobre 2024 alle 19:21 -

Mezzogiorno: Non più una questione, ma un´opportunità di sviluppo
Il prossimo 19 ottobre 2024 alle ore 17.30, si terrà a Napoli, presso l’Hotel Naples, un importante convegno che affronterà uno dei temi centrali per il futuro del nostro Paese: le infrastrutture e i divari del Mezzogiorno. L’incontro vedrà la partecipazione di figure chiave del mondo imprenditoriale, politico e accademico, e sarà un’occasione per discutere delle sfide e delle opportunità del nostro Sud.
Non possiamo più considerare il Mezzogiorno come una “questione” da risolvere. È tempo di un cambio di paradigma: il Sud deve diventare una grande opportunità di sviluppo per l’Italia intera. Italia del Meridione si impegna a promuovere un Mezzogiorno che guida, che innova, e che traina la crescita del Paese, e questo convegno rappresenta un passo fondamentale verso questo obiettivo.
Oltre alle infrastrutture fisiche, è necessario mettere al centro del dibattito le infrastrutture sociali, educative e culturali che fanno parte del nostro patrimonio. Il Sud è ricco di risorse umane e sociali che, se valorizzate adeguatamente, possono fare la differenza.
Invito dunque tutti i giornalisti e le redazioni a partecipare e a dare risalto a questo evento cruciale per il futuro del nostro Paese.
Il dibattito si aprirà con i saluti di Carmine Buono - Segretario Regionale IdM Campania; gli interventi di Vincenzo Castellano - Segretario Federale IdM; Pasquale Cataneo -Segretario Regionale IdM Puglia; Ercole Incalza - Opinionista; Riccardo Monti - Imprenditore e Manager; Raffaela Pignetti - Presidente ASI Caserta.
Relaziona Gerardo Prisco - V. Segretario regionale IdM Campania. Conclude Orlandino Greco - Fondatore IdM.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Domenico Letizia
Vi aspettiamo numerosi.
(Vincenzo Castellano - Segretario Federale Italia del Meridione)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 ottobre 2024 alle 12:59 -

Napoli: 22-27/10 Settimana della Sostenibilità XXI Edizione
Napoli, al via la XXI° edizione della Settimana della Sostenibilità targata Altrimondi
Giovedì 17 ottobre, ore 12,00, presso la sala consiliare del Comune di Napoli (via Verdi) conferenza stampa di presentazione della settimana di eventi con al centro la sostenibilità in tutte le sue sfaccettature
Riparte la settimana della sostenibilità in Campania, giunta ormai alla 21esima edizione. Ancora una volta l’associazione Altrimondi propone un fitto ed interessante calendario di eventi per discutere della sostenibilità in ogni suo aspetto e sfaccettatura. Si parte giovedì 17 ottobre con la conferenza stampa di presentazione delle attività che si svolgerà, dalle ore 10,00, presso la sala consiliare del Comune di Napoli (via Verdi 35). “La 21^ Settimana Europea della Sostenibilità vuole porre al centro dell’attenzione il rapporto tra Arte e Natura – dichiara Rosario Elia, vicepresidente di Altrimondi - Nel febbraio 2021 fu votato dal Parlamento Europeo il nuovo piano d'azione per l'economia circolare, chiedendo misure aggiuntive per raggiungere un'economia a zero emissioni di carbonio, sostenibile dal punto di vista ambientale, libera dalle sostanze tossiche e completamente circolare entro il 2050. Ad oggi, ottobre 2024, che n’è stato del modello di economia circolare che dice: meno materie prime, meno rifiuti, meno emissioni? A queste domande, grazie alla partecipazione di studiosi ed esperti, si cercherà di dare delle risposte nei due convegni in programma martedì 22 presso la sede di Altrimondi, al Vomero, e il 24 presso il complesso monumentale San Domenico Maggiore. La Settimana proseguirà con una visita al laboratorio didattico digitale ArcheoPark, che si trova all’interno dei Fondi di Baia, con un incontro con alcuni alunni della scuola primaria. Ultimo appuntamento domenica 27 con una visita guidata e spettacolo itinerante alle scale di San Martino e Montesanto”. Ha concluso Rosario Elia, vicepresidente dell’Associazione Altrimondi.
Alla conferenza stampa di presentazione della settimana della sostenibilità saranno presenti: il Dottor Antonio Marciano, Regione Campania, Enza Amato , Presidente Consiglio Comunale, Pina Picierno (videomessaggio), vicepresidente del Parlamento Europeo, Carmine Maturo presidente associazione Gentle Green Events, Domenico Condurro, Presidente ANS Campania, Guido Liotti, presidente Associazione Lo Sguardo Che Trasforma, Ing. Bruno Frangipani, presidente ArcheoPark.

Calendario dettagliato:
- Martedì 22 ottobre, ore 18,00, presso Associazione Altrimondi - via Renato Lordi 6
Convegno e dibattito dal titolo “Mobilità sostenibile e vivibilità urbana”, coordinato da Enzo Russo, mobility manager, e Teresa Dandolo, architetto Fiab Napoli Cicloverdi.
- Giovedì 24 ottobre, ore 17,30, presso il Complesso Monumentale San Domenico Maggiore
Convegno e dibattito dal titolo “Turismo a Napoli… Parliamone” a cura di Carmine Maturo, Gentle Green Events.
- Venerdì 25 ottobre, ore 10,00, presso Fondi di Baia
Incontro con ragazzi delle scuole elementari, presso il laboratorio Archeo Park che si trova all'Interno dei Fondi di Baia, in cui gli alunni, accompagnati dalle loro insegnanti e alcuni soci dell'Ass. Altrimondi e dagli artisti di Gente Green APS/Lo Sguardo che Trasforma.
- Domenica 27 ottobre, ore 11,00, da piazzale San Martino
SLOW TOUR SLOW FOOD e Spettacolo itinerante “Come l'acqua che scorre… prosa fluida in Pedamentina". A cura di Gentle Green Events e Gente Green Aps / Lo Sguardo che Trasforma e patrocinata dal Comune di Napoli.
(AM News)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 15 ottobre 2024 alle 18:24 -

Taser. Comunicato stampa Coisp

Taser. Il Coisp: la vita di un poliziotto non dev´essere messa nelle mani di un dirigente di Polizia
È di poche ore fa il commento sui social del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, riguardo l'efficacia del Taser, in dotazione alle forze dell'ordine, che ha permesso di bloccare uno straniero il quale, armato di manganello e coltello, aveva aggredito i poliziotti intervenuti in una cittadina del padovano. Ed è proprio questo episodio che ha accentuato le preoccupazioni del sindacato di polizia Coisp di Napoli che da mesi denuncia il mancato utilizzo della pistola ad impulsi elettrici, dai poliziotti in servizio al Reparto Prevenzione Crimine della Campania.
"Ai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine della Campania, per scelta del Dirigente di quell'Ufficio, ancora oggi a noi sconosciuta, viene vietato l'utilizzo del taser quando vengono comandati fuori sede, cioè nelle altre città ad alto rischio come l'agro aversano o quello del basso laziale." Dichiara Giuseppe Raimondi, segretario generale partenopeo del sindacato di polizia Coisp che continua:"Abbiamo già chiesto lumi al Dipartimento di Polizia del Ministero dell'Interno e nei prossimi giorni sarà inviata una nuova missiva di sollecito considerando grave la condotta di quel Dirigente in merito a tale scelta "tanto errata quanto fortemente pericolosa", specie in questo momento storico-sociale dove le varie vicende susseguitesi hanno visto vittime di aggressioni numerosi poliziotti. Condividiamo in pieno il commento del nostro Ministro Piantedosi sull'efficacia dell'utilizzo della pistola ad impulsi elettrici che garantisce in primis la salvaguardia dell'incolumità degli operatori di Polizia e consente di bloccare, senza causare gravi danni, questi delinquenti, molto spesso armati di coltelli, spranghe e machete, che minano la sicurezza dei cittadini. Ed è per questo motivo che non possiamo assolutamente consentire che la vita di un poliziotto debba essere messa nelle mani di un Dirigente di Polizia".
(Addetto stampa Coisp dott.ssa Antonella Bufano)


Ministro Piantedosi, Segretario Nazionale Coisp Raimondi

Inserito da Golfonetwork martedì 15 ottobre 2024 alle 18:17 -

Continua senza sosta l´escalation delle morti solitarie

A Lonato sul Garda (Brescia) un 68enne è stato trovato senza vita nel proprio appartamento. Il ritrovamento è avvenuto nei giorni scorsi. L'ex moglie e la nuora non avendo più notizie dell'uomo hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che una volta entrati nell'appartamento, hanno trovato il corpo dell'uomo presumibilmente morto da diversi giorni. Sono altresì intervenuti i carabinieri per gli accertamenti del caso, ed i sanitari, che hanno constatato che il decesso è avvenuto per causa di morte naturale. Così ha dichiarato Antonio de Lieto segretario nazionale del partito "Pensionati per l'Italia" (PPI): anziani, malati e bisognosi di tutto vivono soli e non hanno alcuna rete parentale di sostegno, hanno pensioni da fame e non possono permettersi una badante. Chi si interessa di loro, dei loro bisogni? Non è più rinviabile - ha rimarcato de Lieto - la realizzazione di una "Mappa del bisogno" in tutti i comuni, capace di individuare tutte quelle situazioni a "rischio", proprio come una sorta di azione preventiva contro gli effetti estremi di solitudine, povertà e malattia. Servirebbe a scongiurare tante tragedie. Maggiore attenzione quindi, viene richiesta dal partito "Pensionati per l'Italia" verso tutte quelle situazioni individuali "estreme" - ha concluso de Lieto - nella convinzione che è dovere basilare delle Istituzioni essere vicini e solidali proprio a chi vive situazioni di disagio e di potenziale pericolo".
(Antonio Curci)


Inserito da Golfonetwork domenica 13 ottobre 2024 alle 19:33 -

Piero De Luca (PD): «Misiani convochi subito il congresso»

“Mi pare non ci sia più alcuna ragione ostativa. Misiani convochi subito il congresso regionale. Non possiamo attendere un minuto di più. Il Partito ha bisogno di ripartire. Peraltro, come appreso da organi di stampa, sarebbero state svolte a Roma riunioni di componente, anche con la sua partecipazione, che avrebbero escluso tutti i circoli così come i 3/4 dei dirigenti e rappresentanti istituzionali campani, per discutere di temi politici che riguardano scelte strategiche dei prossimi mesi o anni. Si tratterebbe se confermata di una modalità di gestione politica molto preoccupante perché tradisce lo spirito del Partito Democratico di confronto costante con i territori e che peraltro andrebbe al di là anche del mandato da Commissario, ormai in scadenza. L'amico Antonio completi il suo percorso con il rigore manifestato finora e consenta ai nostri militanti di poter tornare a svolgere un'efficace attività politica ripristinando la funzionalità degli organismi democratici del Partito quali luoghi di confronto. Abbiamo battaglie decisive da portare avanti insieme alla segretaria Elly Schlein, come quella contro l'autonomia differenziata spacca Italia o a difesa di sanità e scuola pubbliche. È necessario un partito nel pieno delle sue funzioni”.
(Ufficio stampa Piero De Luca)


Piero De Luca

Inserito da Golfonetwork sabato 12 ottobre 2024 alle 20:01 -

Sanità, Tommasetti (Lega): «Campania nel baratro»

"In Campania si vive in media tre anni in meno rispetto alla provincia autonoma di Trento". La constatazione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, parte dai dati pubblicati dalla Fondazione Gimbe, che fotografano la crisi della Sanità.
"Il rapporto diffuso dalla Fondazione sull'andamento del sistema sanitario nazionale conferma tutte le preoccupazioni di chi denuncia da anni le inefficienze della nostra regione, a partire dalle responsabilità politiche. Il dato più allarmante è senz'altro quello legato all'aspettativa di vita: tutto il Mezzogiorno mostra segni di sofferenza ma la Campania si segnala come la "maglia nera". I nostri cittadini vivono in media 81,4 anni, contro gli 84,6 della provincia autonoma di Trento. Un abisso in termini assoluti, con il contributo di fattori strettamente legati alla Sanità, come la tendenza sempre più diffusa a rinunciare alle cure o andare altrove".
Le parole di Tommasetti prendono spunto dall'analisi sulla migrazione sanitaria. "Anche in questo caso la Campania è ultima in Italia, con un saldo negativo di circa 3 miliardi di euro in un decennio. Questo dimostra la scarsa attrattività della nostra regione e la necessità, per tante persone, di spostarsi al Nord allo scopo di curarsi".
Il consigliere regionale invita a non sottovalutare i numeri del report: "Purtroppo i proclami del presidente De Luca, anche assessore alla Sanità, lasciano il tempo che trovano a fronte di una realtà sconcertante. Non si può continuare a ignorare il grido d'aiuto di migliaia di cittadini che si sentono abbandonati. In questa direzione dovrà lavorare il prossimo governo regionale, che avrà il compito di recuperare un gap importante in termini di prestazioni, strutture e personale".
(Prof. Aurelio Tommasetti)



Inserito da Golfonetwork venerdì 11 ottobre 2024 alle 19:28 -

Gragnano: 14 Ottobre inaugurazione nuovo plesso Istituto «F. De Gennaro»

Inaugurazione del nuovo plesso dell'Istituto Alberghiero "F. De Gennaro" a Gragnano
Gragnano – Lunedì 14 ottobre, alle ore 10:00, sarà inaugurato a Gragnano il nuovo plesso dell'Istituto Alberghiero “F. De Gennaro” di Vico Equense. La cerimonia si terrà in Via Traversa di Nola (Via Roma), alla presenza del Prof. Gaetano Manfredi, Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Lucia Fortini, Assessore all'Istruzione della Regione Campania, Beatrice Rosa Russo, Dirigente Scolastico dell'I.P.S.S.E.O.A. "F. De Gennaro" e Peppe Aiello, Sindaco di Vico Equense.
"L'apertura a Gragnano del nuovo plesso dell'Istituto Alberghiero “F. De Gennaro” rappresenta un passo significativo per il territorio. Oltre a offrire agli studenti l'opportunità di apprendere le più avanzate tecniche nel settore della cucina e dell'ospitalità, questo nuovo centro formativo consolida il ruolo di Gragnano come polo d'eccellenza enogastronomica. In una città rinomata per la Pasta di Gragnano IGP e le sue prelibatezze, formare futuri chef, sommelier e operatori del settore direttamente "a casa" significa valorizzare ulteriormente una tradizione che va ben oltre la gastronomia, estendendosi alla cultura e all'innovazione." Ha dichiarato Nello D'Auria, Sindaco di Gragnano.
"Gragnano non è solo la “Città della Pasta IGP” o del vino Gragnano Penisola Sorrentina DOC, ma un crocevia di tradizioni culinarie, cultura e innovazione nel settore enogastronomico. Da secoli, la nostra comunità si è distinta grazie alla passione e alla dedizione di artigiani, produttori e imprenditori che hanno reso i prodotti locali famosi nel mondo. Il nuovo istituto offrirà ai giovani l'opportunità di proseguire questa tradizione di eccellenza, preparandoli a diventare i protagonisti del futuro nel settore dell'enogastronomia. L'inaugurazione del nuovo plesso scolastico - conclude D'Auria - rappresenta un investimento strategico per lo sviluppo del territorio e per la formazione delle nuove generazioni. Un simbolo di crescita e progresso, che conferma la volontà di investire nei giovani e nell'eccellenza che Gragnano è orgogliosa di rappresentare."
(Ufficio stampa Nello D'Auria)

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 ottobre 2024 alle 19:25 -

Airola, lite tra detenuti nel carcere minorile

Airola, lite tra detenuti nel carcere minorile: italiano aggredisce straniero. Il Sappe torna a denunciare le pessime condizioni della struttura Sannita
Giornata ad alta tensione, quella appena trascorsa, nell’Istituto penale per minorenni di Airola, nel Beneventano, dove un litigio interraziale tra detenuti avrebbe potuto avere nefaste conseguenze se l’intervento della Polizia Penitenziaria non fosse stato immediato, tempestivo e risolutivo. Ne danno notizia Sabatino De Rosa e Vincenzo Pascale, rispettivamente vicecoordinatore regionale campano per il settore minorile e delegato provinciale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. “Nei locali dedicati alla consumazione del vitto, un minorenne napoletano, non nuovo a questi comportamenti, ha aggredito un detenuto straniero per futili motivi. Tutti gli altri ristretti presenti in sala sono balzati in piedi, pronti ad intervenire ed a schierarsi per l’uno o l’altro se fosse immediatamente intervenuta la Polizia Penitenziaria a sedare l'aggressione e allontanare immediatamente i promotori. Una situazione pericolosissima, stemperata grazie al pronto intervento dei Baschi Azzurri ai quali va il nostro plauso”. I sindacalisti tornano a segnalare “le gravi carenze strutturali che affliggono il carcere minorile, dove in una sola settimana si sono registrate numerose perdite di acqua dai solai in vari punti dell'istituto. In particolare, c'è stata segnalata quella presso l'area trattamentale, dove detenuti, agenti e docenti lavorano e trascorrono la maggior parte della giornata e dove viene messa continuamente a rischio la loro incolumità. Proprio per questo una docente si è rifiutata di svolgere lezione in un’aula dove l'infiltrazione d'acqua attraversava il quadro elettrico”. Il SAPPE denuncia infine che, a seguito dei lavori, “l'I.P.M. di Airola si trova in una situazione di totale insicurezza dove, nonostante tutte le segnalazioni degli agenti, si continua a non prendere provvedimenti per garantire un livello minimo di sicurezza: praticamente, i detenuti, in un istituto con i lavori in corso e con i cancelli perimetrali abbattuti, si trovano “ad un passo dalla libertà”. E non è questa, purtroppo, solamente una metafora…”.
Da qui, le richieste sindacali per la “predisposizione di un adeguato piano di sicurezza per i lavori, di concerto con i vigili del fuoco ed il sindacato, e l’allontanamento dei detenuti che, con il loro comportamento aggressivo, avrebbe potuto far degenerazione la già critica situazione in una maxi rissa”.
Per il segretario generale SAPPE Donato Capece, “la Polizia Penitenziaria è veramente stanca di subire quotidianamente gratuite violenze o di trovarsi in situazioni ad alto rischio per la reiterata indole criminale di certo soggetti detenuti”. Per questo, servono “interventi straordinari e strutturali che restituiscano la giusta legalità al circuito penitenziario miorile, intervenendo in primis sul regime custodiale aperto. Servono poliziotti e regole d’ingaggio chiare, tecnologia e formazione per chi sta in prima linea nelle Sezioni, strumenti di difesa e contrasto delle violenze. Bisogna applicare ai violenti l’arresto in flagranza di reato per i detenuti che aggrediscono poliziotti penitenziari o mettono in grave pericolo la sicurezza del carcere, il carcere duro con isolamento fino a 6 mesi (articolo 14 bis dell’Ordinamento penitenziario) ed il trasferimento immediato in particolari sezioni detentive a centinaia di chilometri dalla propria residenza, come prevede il successivo articolo 32 del Regolamento. Sicuramente, a molti detenuti violenti la voglia di creare disordini mettendo a rischio la sicurezza delle carceri oppure aggredire il personale passerà”.
(Dott. Donato CAPECE – segretario generale SAPPE)

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 ottobre 2024 alle 18:55 -

«Exe Flegrei 2024»: anche Anas all´esercitazione nazionale

Campania, "Exe Flegrei 2024": anche Anas all'esercitazione nazionale di Protezione Civile 'rischio vulcanico'

Nell’ambito delle prove, messo in atto il reale spostamento della Sala Operativa di Anas Campania, situata in “Zona Rossa Flegrea”
Napoli, 11 ottobre 2024

Scatterà oggi, venerdì 11 ottobre, la fase di Allarme nell’ambito della Esercitazione Nazionale di Protezione Civile rischio vulcanico - “Exe Flegrei 2024”, che ha preso il via lo scorso mercoledì 9 e che si concluderà sabato 12 ottobre.
Nell’ambito di tale Esercitazione – sotto l’egida del Dipartimento della Protezione Civile – è stata istituita la Direzione di Comando e Controllo (DiComaC) presso la sede logistica regionale di San Marco Evangelista (CE) della quale (oltre a Prefetture, Enti, Istituzioni e Forze dell’Ordine Territoriali) fa parte anche Anas con il proprio personale nella Funzione “Mobilità”, sotto il Coordinamento di Viabilità Italia.
In particolare, anche in relazione al fatto che la Sede della Sala Operativa Territoriale di Anas Campania ricade all’interno della cosiddetta “Zona Rossa Flegrea” – a Fuorigrotta, a Napoli – Anas ha messo in atto il trasferimento di tale Centrale Operativa (comprendente il personale e le necessarie attrezzature e strumentazioni) presso per una Sala Operativa alternativa, individuata nei pressi del Centro di Raccolta Anas a Vico Equense (NA), in località Bikini.
L’obiettivo resta quello di garantire la continuità del controllo della rete stradale e autostradale in gestione, anche in caso di eventuali situazioni di emergenza che dovessero realmente verificarsi su strada, come da attività ordinaria.
Tale esercitazione nazionale, della durata di quattro giorni, è dunque un’importante occasione per Anas sia per attuare in toto il piano di settore Anas per il rischio ‘Campi Flegrei’, sia per testare la piena funzionalità di questa Sala “Recovery” in caso di necessità.
Oltre che garantire, come di consueto, la continuità della circolazione anche lungo le arterie viarie individuate quali “vie di fuga”, infatti, il personale in servizio si è occupato anche di testare lo scambio di informazioni con i cosiddetti “posti di comando” e con il proprio personale sul territorio, al fine di assicurare la massima operatività in ogni circostanza.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Chiara Biggi)


Inserito da Golfonetwork venerdì 11 ottobre 2024 alle 11:03 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55  56  57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica