NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3129 News in 313 pagine e voi siete nella pagina numero 59

Al via domani 16 Marzo a Riccione il Congresso Nazionale CISL Scuola

Gissi: un cambiamento all’insegna del coinvolgimento e della condivisione.
Al via domani a Riccione il Congresso Nazionale CISL Scuola

Tutto pronto al Palacongressi di Riccione per l’apertura del 7° Congresso Nazionale della CISL Scuola, in programma domani mattina, 16 marzo, alle 9. Saranno 275 i delegati partecipanti al congresso, eletti dai congressi regionali che si sono conclusi nel mese di gennaio. La loro presenza avviene nel rispetto di rigorose misure di sicurezza anticontagio.
La relazione di apertura sarà di Maddalena Gissi, per la quale il congresso segna la conclusione del proprio mandato come segretaria generale, incarico che ricopre dal dicembre del 2015. Seguirà la relazione di Ivana Barbacci, segretaria organizzativa e che da luglio dell’anno scorso ricopre anche la carica di segretaria generale aggiunta. Atteso a fine mattinata l’intervento del ministro Patrizio Bianchi, mentre sarà nel pomeriggio quello del segretario confederale CISL Angelo Colombini. Nella giornata conclusiva, venerdì 18, quando il neo eletto Consiglio Generale procederà all’elezione della nuova segreteria nazionale, interverrà invece il segretario generale della CISL Luigi Sbarra.
“Questo congresso – spiega Maddalena Gissi – segna un momento di passaggio a un nuovo assetto di segreteria che l’organizzazione sta vivendo nel migliore dei modi, con un forte coinvolgimento e sostegno di tutto il quadro dirigente a un progetto ampiamente condiviso”.
Ma al centro del dibattito congressuale saranno più in generale i temi di una stagione di grandi cambiamenti indotti dalla necessità di rilanciare la crescita dopo la crisi pandemica, cambiamenti che investono anche il sistema di istruzione e formazione e per i quali la CISL Scuola rilancia con forza la necessità di un forte coinvolgimento delle forze sociali nella costruzione dei processi di riforma. “Chiediamo – sottolinea Maddalena Gissi – che si sviluppi in modo coerente un metodo concertativo su cui nel Patto per la Scuola al centro del Paese sono stati sottoscritti impegni molto espliciti”.
I lavori del congresso, oltre alle relazioni e agli interventi dei delegati, prevedono anche alcuni importanti momenti di dialogo e di confronto con autorevoli presenze esterne. Mercoledì pomeriggio verranno presentati gli esiti di una ricerca (“Comprendere la scuola opggi”) che la CISL Scuola ha commissionato all’IPSOS di Nando Pagnoncelli. Sarà lo stesso Pagnoncelli a parlarne, dialogando con Giovanni Floris, giornalista di La7, Roberto Ricci, presidente dell’Invalsi, e Daniele Grassucci, direttore di Skuola.net. Giovedì mattina invece, sulle sfide che la scuola e la società sono chiamate ad affrontare nel dopo pandemia, si confronteranno in una tavola rotonda condotta dalla giornalista di RAI 1 Paola Guarnieri il demografo Alessandro Rosina, la sociologa Chiara Saraceno, l’economista Luigino Bruni e Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e vice presidente dell’ANCI.
Nel Palacongressi sarà aperta per tutta la durata dei lavori la mostra “Ecologia integrale, un percorso culturale e formativo”, con quadri di Daniele Novelli presentati da Mario Bertin con contributi dello scrittore insegnante Eraldo Affinati e del teologo Giannino Piana.
I lavori del congresso saranno diffusi in diretta streaming sul sito della CISL Scuola.
(Cisl Scuola Nazionale)

Inserito da golfonetwork martedì 15 marzo 2022 alle 13:29 -

Verona-Piero De Luca(Pd): Striscione vergognoso

Verona- Piero De Luca(Pd): "Striscione vergognoso. Daspo per i responsabili”.
“Lo striscione esposto oggi da presunti tifosi del Verona in occasione della partita di calcio con il Napoli è vergognoso. Si tratta di un gesto di una gravità inaudita che non ha nulla a che vedere con le dinamiche di una sana rivalità sportiva. Un gesto ancor più intollerabile in un momento storico drammatico come quello attuale, con una guerra folle alle porte dell'Europa che sta mietendo vittime innocenti e sta portando orrore e sofferenza al popolo ucraino, cui rivolgiamo tutto il nostro sostegno e la nostra vicinanza. Ci auguriamo che i responsabili vengano individuati quanto prima e sanzionati con il Daspo”.
Lo dichiara in una nota l’on. Piero De Luca Vice Capogruppo Dem alla Camera dei Deputati, commentando lo striscione esposto dai tifosi veneti prima del match col Napoli.
(Ufficio stampa Piero De Luca)

Inserito da golfonetwork domenica 13 marzo 2022 alle 20:41 -

Napoli, Piero De Luca (PD), Piena vicinanza a Don Patriciello

Napoli, Piero De Luca (PD), Piena vicinanza a Don Patriciello. I responsabili siano assicurati alla giustizia.
“Esprimiamo la nostra piena vicinanza a Don Patriciello, per la vile intimidazione ricevuta. L'esplosione di un ordigno davanti alla chiesa San Paolo apostolo del parco Verde di Caivano, dove Padre Maurizio Patriciello conduce da anni una battaglia per la legalità contro la camorra, è una minaccia criminale inaccettabile che va condannata al massimo. Siamo certi che la magistratura e le forze dell'ordine assicureranno alla giustizia quanto prima i responsabili di questa azione gravissima. Siamo tutti al fianco di Don Patriciello nella lotta alla criminalità organizzata”.
Lo dichiara in una nota l’on. Piero De Luca, Vice Capogruppo del Pd alla Camera dei Deputati.
(Ufficio stampa Piero De Luca)

Inserito da golfonetwork sabato 12 marzo 2022 alle 20:21 -

Ordigno davanti chiesa,Meloni:solidarietà e vicinanza a don Maurizio Patriciello

Ordigno davanti chiesa, Meloni: solidarietà e vicinanza di FdI a don Maurizio Patriciello
«Solidarietà e vicinanza di Fratelli d'Italia a don Maurizio Patriciello. Questa notte un ordigno è stato fatto esplodere all’esterno della chiesa di cui è parroco nel parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli. Un fatto estremamente grave che non va sottovalutato e ci auguriamo che i responsabili siano individuati rapidamente. Siamo certi che don Maurizio non si farà spaventare e che continuerà con ancor più determinazione e forza la sua battaglia contro l'illegalità e la criminalità organizzata. Noi continueremo ad essere al suo fianco».
Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
Roma, 12 marzo 2022
(Ufficio stampa Giorgia Meloni)

Inserito da golfonetwork sabato 12 marzo 2022 alle 18:43 -

8 marzo: il Coisp omaggia le donne della Polizia di Stato

L'8 marzo è ormai universalmente identificato come il giorno in cui si "festeggia" la donna. Certamente è un termine che comunemente è usato ma di fatto improprio poiché tale giorno è dedicato al ricordo ed alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile quindi, alla luce dei fatti,  forse sarebbe più corretto parlare di giornata internazionale della donna. Il ruolo della donna dai primi anni del '900 ad oggi è stato costantemente in evoluzione facendo si che essa, ad oggi, si ritrovi ad occupare posti nevralgici in tutti i campi del vivere sociale, arrivando ormai da tempo, ad occupare ruoli  anche in Istituzioni che precedentemente erano prettamente di predominio maschile; ovviamente ci si riferisce soprattutto ai Paesi  occidentali.
Questo è il caso delle donne nella Polizia di Stato, dove si vedono impegnate in vari settori e su vari ruoli per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini in genere e più specificatamente le vede protagoniste in ruoli di tutela dei bambini e delle donne soggetti ad abusi domestici e non. In merito a ciò, si esprime Antonella Bufano, Segretario Generale Aggiunto Regionale nonché responsabile delle  pari opportunità del Sindacato di Polizia Coisp: "anche quest'anno ci troviamo a commemorare le donne di tutto il mondo, in questa giornata a ciò deputata, per tutte le conquiste ottenute nella società; Certo è strano ricordare e commemorare in un momento storico quale quello odierno dove in Ucraina imperversa un clima di guerra, morte e distruzione,  dove la vita umana viene tragicamente svilita e dove si evidenzia in modo tangibile una regressione umana, in uno scenario in cui le donne  non possono pensare ad alcuna scalata sociale ma, con gli occhi intrisi di morte e di terrore, si trovano ad essere mamme ed al contempo ad imbracciare un fucile per difendere i propri figli. Probabilmente è l'unica conquista umana ancor prima che sociale che nessun regime politico e nessun individuo potrà mai togliere loro. Di fronte a queste scene raccapriccianti c'è poco da commemorare o "festeggiare". Ciononostante io rappresento, nel Sindacato Coisp, tutte quelle donne che lavorano in Polizia e che con caparbietà, onestà, dedizione, svolgono il proprio compito in un settore che fino a non tantissimi anni fa era di predominio esclusivo degli uomini, e ne sono onorata! Credo che ricordare la donna solo oggi non sia costruttivo ma rappresenti una involuzione per tutto ciò che è stato dai primi del '900 ad oggi e che sia mortificante se non si tiene in debito conto della scalata rapida che la donna ha fatto nel corso degli anni. Oggi assistiamo a donne che fanno le poliziotte, le mogli, le mamme ed anche le figlie, che spartiscono i loro affetti con il lavoro che hanno scelto di fare, inserendosi in modo capillare anche in settori nevralgici  esercitando un ruolo determinante portato soprattutto dall'essere donna e madre di famiglia, prendendo a cuore situazioni che solo una mamma può sentire e comprendere. Quindi il mio plauso va a tutte le donne del mondo, nello specifico a tutte le mie colleghe che giornalmente dimostrano il loro valore in tutti i campi, evidenziando che non è un genere specifico che ottimizza una prestazione, ma l'umanità,  il senso del dovere oltre che il rispetto per l'essere umano, tutte doti che le rendono  grandi.  Basti guardare, a mo di esempio, allo stesso Vice Capo della Polizia, Prefetto Maria Luisa PELLIZZARI,  anch'esso donna, che ricopre una delle massime cariche all'interno della Polizia di Stato. Il mio auspicio è che presto anche la politica possa mettersi al passo e consentire alle donne di ricoprire i massimi ruoli istituzionali: Presidente del Consiglio , Presidente della Repubblica. Io, nel mio campo, ho cercato di valorizzare al massimo la tutela per le pari opportunità, pur cosciente che la strada da percorrere nel nostro ambito è ancora lunga e sarà alle volte anche tortuosa, questo per tutte quelle donne che, come me, si impegnano e ci mettono la faccia adoperandosi affinché tutto ciò che è stato conquistato fino ad oggi non venga vanificato".
Napoli, lì 07.03.2022
(Numeroso Anna)


Antonella Bufano

Inserito da Golfonetwork lunedì 7 marzo 2022 alle 20:13 -

Ucraina, Lega Benevento: boicottata la nostra raccolta aiuti

UCRAINA, LEGA BENEVENTO: "BOICOTTATA LA NOSTRA RACCOLTA AIUTI. NON ACCETTIAMO NESSUNA MOTIVAZIONE: VERGOGNATEVI"
Benevento 06 marzo 2022 – La segreteria del sindaco ha boicottato il punto raccolta in piazza Risorgimento, in programma per oggi, impedendoci di raccogliere aiuti per la popolazione ucraina, alla quale esprimiamo profonda e sentita solidarietà. In tutta la Campania la Lega, unitamente ad altre centinaia di piazze in tutta Italia, specificando che si trattava di iniziativa alla quale non avremmo utilizzato simboli di partito perché la pace non deve conoscere etichette e colori politici, abbiamo allestiti dei punti raccolta per contribuire con aiuti concreti a sostenere i cittadini ucraini, colpiti da una dramma umanitario senza precedenti in Europa da tantissimi anni.  Anche al Sindaco di Benevento avevamo chiesto di poter utilizzare un angolo di Piazza Risorgimento per raccogliere aiuti. Il sindaco Mastella, tuttavia, che non si è degnato nemmeno di rispondere ovvero fare rispondere alla nostra richiesta ufficiale, ha accampato risibili scuse comunicate per le vie brevi da dipendenti dell’amministrazione, quali una incomprensibile necessità di raccordare le varie iniziative poste in essere da altri per evitare “confusione…”. Non soltanto il Sindaco di Benevento ha manipolato un'iniziativa umanitaria per rinverdire la sua imperitura battaglia contro la Lega, quanto ha, tra l’altro, scientemente violato l’art. 17 della Costituzione. Ha dimostrato ancora una volta che più che il Sindaco rappresentante di tutti i cittadini, e quindi anche di coloro che non lo hanno votato, si ritiene ovvero immagina di essere “il padrone delle ferriere”, evidentemente poco o per niente abituato al confronto democratico dentro e fuori il consiglio comunale. E’ un fatto di una gravità inaudita, che non avendo precedenti nella storia amministrativa della Città, merita di essere denunciato all’opinione pubblica per far comprendere, ove ce ne fosse ancora bisogno, di che pasta è fatto chi amministra Benevento. Non ci vengano a raccontare di regolamenti, tempistica e quant’altro. Ad ogni pezza a colori rispondiamo con forza: “VERGOGNATEVI”!
Così una nota della segreteria cittadina della Lega di Benevento in merito al boicottaggio della raccolta aiuti per la popolazione ucraina.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)

Inserito da golfonetwork domenica 6 marzo 2022 alle 20:44 -

Ucraina, Lega Campania: al via raccolta aiuti per la popolazione ucraina

Napoli 05 febbraio 2022 - La Lega Campania si mobilita per aiutare la popolazione ucraina.
Oggi 5 marzo e domani 6 marzo allestiamo punti raccolta in tutte le province campane per raccogliere aiuti da destinare alla popolazione ucraina, sia sul territorio nazionale che in Ucraina. Occorre di tutto: medicinali, alimenti per adulti e soprattutto per bambini. Presso i punti raccolta i nostri militanti daranno indicazioni precise su cosa donare. Siamo impegnati oggi a Salerno: dalle 10:30 alle 13:30 via Piave, 2 (uscita mercato coperto) e a Portici in Piazza Poli fino alle 13:30. Saremo presenti domani a Napoli:  domenica 6 marzo dalle 10:00 alle 13:00 presso Largo Berlinguer; Benevento: domenica 6 marzo dalle 10:00 alle 13:00 Piazza Risorgimento (angolo via Perasso); Caserta: dalle ore 10:00 alle 13:00 in SS 87 Sannitica 61/bis Vaccheria, Caserta (presso stazione di servizio "My Energy"); Mondragone (CE): domenica 6 marzo dalle 09:30 alle 13:30 via Fiumara, area mercato domenicale.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)

Inserito da golfonetwork sabato 5 marzo 2022 alle 16:47 -

Super Ecobonus 110% - i dati Enea al 28 febbraio

Super Ecobonus 110%  - i dati Enea al 28 febbraio: oltre 21 miliardi di investimenti in Italia, 1,1 in Campania 
Il presidente di Federcepicostruzioni Antonio Lombardi: “Troppe modifiche normative, dieci in appena un anno: le incertezze ed i timori condizionano la pianificazione dei lavori” 
Il Super Ecobonus 110%, nonostante i continui (e spesso imprevedibili) interventi normativi di modifica in corso d’opera, continua ad interessare condomini e proprietari di edifici indipendenti (o funzionalmente tali), contribuendo anche nello scorso mese di febbraio ad una significativa opera di riqualificazione, ammodernamento e adeguamento energetico del patrimonio immobiliare, oltre che di rilancio del comparto edile.
 A febbraio, stando ai dati forniti dall’ENEA, in Italia sono state completate 122.548 asseverazioni, quasi 15mila in più (14.960: +14%) rispetto a gennaio. Il trend di crescita si consolida di mese in mese: basti pensare che rispetto al mese di novembre 2021 (quando le asseverazioni furono 69.390), la crescita è del 77%.
 Di pari passo aumentano gli investimenti ammessi a detrazione, che a febbraio hanno abbondantemente superato i 21 miliardi di euro (21.144.508.224,72), il 15% in più rispetto a gennaio e +77% rispetto a novembre (quando gli investimenti sfiorarono i 12 miliardi: 11.936.000.616,14).
 Cala, sia pur di poco, l’investimento medio dei condomini (mille euro in meno rispetto a gennaio: 538.526,41 contro 539.049) mentre cresce di poco quello relativo agli edifici unifamiliari (+4%) e di quelli funzionalmente indipendenti (+1%).

La situazione in Campania
 Positivo il trend anche in Campania, benché in misura più contenuta rispetto al dato nazionale. Le asseverazioni registrano rispetto a gennaio un incremento del 13% (un punto in meno rispetto alla media-Italia) assestandosi a 7.103 rispetto alle 6.273 di gennaio. Nel rapporto novembre 2021-febbraio 2021, l’incremento delle pratiche è del 56% (a novembre le asseverazioni furono 4.564).
 In sensibile aumento (anche in questo caso con uno scarto negativo dell’1% rispetto al dato nazionale) anche gli investimenti ammessi a detrazione che ammontano, nel mese di febbraio, a oltre un miliardo e mezzo (1.559.952.824,01), in aumento del 14% rispetto a gennaio (1.362.678.552,74). Nel raffronto con lo scorso mese di novembre, gli investimenti ammessi in Campania sono aumentati del 62%.
 Se asseverazioni ed investimenti aumentano, in Campania, in misura lievemente inferiore rispetto al dato nazionale, più consistente invece è l’investimento medio in tutte le tipologie di immobili (oltre 52mila euro in più per i condomini, 4mila per gli edifici unifamiliari, 9mila per quelli funzionalmente indipendenti).
«Nel complesso siamo soddisfatti dei dati ENEA – commenta il presidente di Federcepicostruzioni Antonio Lombardi – in quanto eravamo, e rimaniamo ancora, molto preoccupati dei continui interventi di modifica normativa, in particolare per quanto attiene i freni e le limitazioni alla cessione dei crediti. È forte il timore che questo stato di incertezza possa incidere sulla pianificazione degli investimenti. I dati di febbraio testimoniano che, ad oggi, questo condizionamento non c’è stato».
«Gli investimenti medi più sostenuti in Campania – aggiunge ancora il presidente Lombardi – come pure in altre regioni del Mezzogiorno, sono l’evidente riprova del grave stato di manutenzione del nostro patrimonio immobiliare: vecchio, insicuro, energivoro».
«Abbiamo nei giorni scorsi richiesto, con altre importanti associazioni del comparto – è la riflessione conclusiva del presidente Lombardi – un incontro urgente con il Governo. Proporremo ancora una volta l’istituzionalizzazione e la stabilizzazione del Superbonus, che lungi dall’avere un costo per la finanza pubblica, così come troppo spesso artatamente e falsamente si vuol fare intendere, produce invece enormi benefici da tutti i punti di vista: aumenta il fatturato di tutto l’indotto, con conseguenti maggiori incrementi tributari, sostiene l’occupazione e quindi i consumi, diminuisce il consumo energetico che, val la pena ricordarlo, per il 40% si concentra nelle civili abitazioni; consolida, infine, la sicurezza antisismica degli stabili e riqualifica città e quartieri».
Roma/Salerno, 4 marzo 2022
(Remo Ferrara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 marzo 2022 alle 20:07 -

Ucraina, Grant: In piazza nel week end per sostenere la popolazione ucraina

Napoli 04 febbraio 2022 - La Lega Campania è al fianco della popolazione ucraina.
“Raccogliamo l’appello del segretario federale Matteo Salvini che ha voluto dare un forte segnale in merito alla posizione della Lega sulla guerra in Ucraina.  Siamo al fianco dei cittadini ucraini e siamo pronti a fare la nostra parte in tutta la Campania con l’impegno di tutti i nostri dirigenti, amministratori e militanti. Domani 5 marzo e domenica 6 marzo allestiremo punti raccolta in tutte le province campane per raccogliere aiuti da destinare alla popolazione ucraina, sia sul territorio nazionale che in Ucraina. Ci mobilitiamo perché crediamo fermamente nella necessità di prendere una posizione chiara ed un impegno per la Pace. Il nostro è un appello: no a polemiche inutili, uniti contro ogni forma di prevaricazione e violenza. Stiamo dialogando con i referenti territoriali della comunità ucraina in Campania, occorre di tutto: medicinali, alimenti per adulti e soprattutto per bambini. Presso i punti raccolta i nostri militanti daranno indicazioni precise su cosa donare. Il nostro impegno per la Pace, a sostegno di chi è aggredito, è incondizionato".
Così in una nota il segretario regionale della Lega in Campania on. Valentino Grant annuncia l’iniziativa della Lega a sostegno della popolazione ucraina.

PUNTI RACCOLTA IN CAMPANIA: ELENCO IN AGGIORNAMENTO 
Napoli:  domenica 6 marzo dalle 10:00 alle 13:00 presso Largo Berlinguer; Benevento: domenica 6 marzo dalle 10:00 alle 13:00 Piazza Risorgimento (angolo via Perasso); Salerno: sabato 5 marzo dalle 10:30 alle 13:30 via Piave, 2 (uscita mercato coperto); Mondragone (CE): domenica 6 marzo dalle 09:30 alle 13:30 via Fiumara, area mercato domenicale.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)

Inserito da golfonetwork venerdì 4 marzo 2022 alle 20:04 -

Grave incendio a Napoli:Poliziotti eroi salvano la vita a diversi cittadini

Poliziotti eroi salvano la vita a diversi cittadini. Il Coisp: Angeli sempre!!!
E' di poco fa la notizia che in via Santa Lucia un vasto incendio ha interessato alcuni appartamenti, in particolare quello ubicato al quarto piano. In attesa dell'arrivo dei Vigili del Fuoco, personale del IV Reparto Mobile della Polizia di Stato di Napoli in servizio di ordine pubblico nei pressi del palazzo della Regione Campania, senza esitare è intervenuto celermente riuscendo prima di tutto a limitare l'incendio e quindi a trarre in salvo una vecchietta quasi centenaria oltre ad altri abitanti dello stabile. Successivamente intervenivano i Vigili del Fuoco che mettevano in sicurezza l'area. I poliziotti intervenuti erano costretti a far ricorso a cure sanitarie.
Sulla vicenda è intervenuto Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale partenopeo del sindacato di Polizia COISP, il quale ha dichiarato: "Grazie a Dio e grazie al sollecito intervento degli uomini del IV Reparto Mobile di Napoli oggi non abbiamo registrato dei morti a seguito dell'incendio divampato a santa Lucia. I colleghi, sprezzanti del pericolo,  hanno dovuto inizialmente limitare l'incendio utilizzando l'impianto in dotazione allo stabile, per poi portarsi al quarto piano e trarre in salvo una vecchietta  quasi centenaria che nel frattempo aveva respirato fumo acre. Sono poi riusciti a salvare anche altri abitanti dello stabile. Eroe è colui che compie uno straordinario e generoso atto di coraggio, che comporti o possa comportare il consapevole sacrificio di sé stesso, allo scopo di proteggere il bene altrui o comune. Questa è la definizione del termine eroe prontamente reperibile su qualsiasi vocabolario - continua Raimondi -, ed eroi sono stati i colleghi che non hanno esitato un solo attimo mettendo a rischio la propria vita per salvarne altre. Per fortuna i colleghi sono ricorsi a cure mediche solo per casi di intossicazione ma tutti sono potuti rientrare a casa, dai propri cari e riabbracciare figli, mogli e genitori, con la consapevolezza di aver compiuto il più grande atto d'amore verso il prossimo. Il leader partenopeo conclude così: "Mi auguro che i poliziotti siano gratificati per l'attività svolta, poiché con alto senso del dovere,  spirito di abnegazione  ed altissima professionalità hanno dato grande lustro alla nostra Amministrazione."
Napoli  03.03.2022
(Luigi Fusco)


Giuseppe Raimondi

Inserito da golfonetwork giovedì 3 marzo 2022 alle 19:50 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58  59  60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica