NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3875 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 6

Carceri, anche gli educatori in prima linea nelle sezioni

Carceri, anche gli educatori in prima linea nelle sezioni, al fianco dei poliziotti penitenziari. Sappe: "Svolta epocale, finalmente accolte nostre storiche proposte"
Nuova circolare del DAP per la prevenzione degli eventi critici e la riorganizzazione delle strutture detentive della Nazione.
Presenza fissa degli educatori nelle sezioni detentive, potenziare le attività della presa in carico in carcere, ridurre il “pendolarismo ospedaliero” dei detenuti che ha comportato e comporta, spesso, problemi di sicurezza e di organizzazione del personale delle scorte. Sono alcune delle disposizioni contenute in una nota ministeriale a firma del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Stefano Carmine De Michele, e diretta ai provveditori regionali ed ai direttori delle carceri della Nazione. “Una svolta che oserei dire epocale”, commenta Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, per il quale “questa importante lettera circolare recepisce sostanzialmente quel che il SAPPE sostiene da sempre: non lasciare soli gli appartenenti al Corpo, che non possono e non devono pagare le disfunzioni organizzative del sistema che sempre più spesso si traducono in aggressioni fisiche e verbali verso i Baschi Azzurri”. Concetto, questo, che il Capo DAP De Michele mette ‘nero su bianco’: “Non è ulteriormente tollerabile che il personale di Polizia addetto alla vigilanza e osservazione delle sezioni, già gravato da un impegno straordinario, diventi il prevalente presidio di contenimento delle problematiche che traggono origine da ritardi nell’organizzazione dei servizi, da mancate comunicazioni, da difetti di coordinamento tra aree funzionali”. Da qui, il richiamo al principio della compartecipazione effettiva di tutti gli operatori delle varie aree - giuridico-pedagogica, amministrativo-contabile, sanitaria – per porre un freno alla crescente tensione delle carceri. “Lo diciamo da anni: non può e non deve essere il personale di Polizia Penitenziaria il terminale degli sfoghi, spesso violenti, dei detenuti se subiscono ritardi nelle consegna di effetti personali, se ritardano le autorizzazioni per ottenere colloqui o telefonate o per lentezze in ordine alla gestione sanitaria”, prosegue ancora Capece, che ha parole di stima ed apprezzamento per De Michele: “questa sua circolare è davvero innovativa perché coinvolge tutti gli operatori, in primis educatori ed area sanitaria, a vivere la quotidianità penitenziaria con una presenza fissa e costante nella prima linea delle Sezioni detentive, vicino agli Agenti, proprio perché “la prossimità operativa del funzionario giuridico-pedagogico (intesa come presenza reale e quotidiana nei luoghi di vita detentiva) è la condizione imprescindibile per alleggerire il carico della Polizia Penitenziaria, quotidianamente gravata da un’immane e infaticabile attività di mediazione con i detenuti”. Fondamentale, per il Capo DAP, la presa in carico del detenuto, che non si deve esaurire nella fase iniziale di ingresso in carcere “ma si esercita soprattutto nelle sezioni detentive, a stretto contatto con la popolazione detenuta, condividendo con la Polizia penitenziaria la responsabilità della gestione quotidiana”.
Capece conclude osservando che “sicurezza e diritti sono un binomio inscindibile anche quando si affronta la complessa realtà del sistema penitenziario, perché, salvi i casi più gravi, la doverosa esecuzione della pena deve costituire il presupposto per il ritorno alla vita civile del detenuto. In questa ottica, è del tutto evidente che la Polizia Penitenziaria deve occuparsi di osservazione e sicurezza ma non può e non deve pagare più, anche in termini di aggressioni fisiche e verbali, le disfunzioni e le degenerazioni organizzative determinare da altri”.
Roma, 15 ottobre 2025
(Dott. Donato CAPECE – segretario generale SAPPE)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 ottobre 2025 alle 18:57 -

Confagricoltura Campania verso la costituzione della DMO «Agriturismo Campania»

La Campania rurale come destinazione turistica di eccellenza. Nella regione 940 agriturismi attivi e oltre 7.300 posti letto
Confagricoltura Campania è pronta a costituire una DMO “Agriturismo Campania”, ovvero un modello di Destination Management Organization che promuove e valorizza il turismo rurale e la multifunzionalità dell'impresa agricola.
Obiettivo della federazione non è soltanto quello di dare attuazione al Piano Strategico Regionale per lo Sviluppo del Turismo, ma integrare tutti gli strumenti normativi e amministrativi regionali per costruire un proprio corridoio turistico teso a valorizzare l’enorme potenziale che ruota intorno all’agricoltura e al patrimonio immateriale custodito dalle comunità rurali.
Le DMO, infatti, rappresentano strumenti di governance partecipata pubblico-privato, finalizzati a valorizzare il potenziale turistico dei territori, e Confagricoltura Campania è pronta a presentare il suo modello integrato di gestione e promozione di un’offerta agrituristica.
Con i suoi 940 agriturismi attivi e oltre 7.300 posti letto distribuiti in maniera omogenea su tutto il territorio regionale, la Campania si colloca al vertice nazionale per la completezza dei servizi offerti: il 35,7% delle strutture propone almeno tre attività integrative e il 12,3% offre pensione completa, un primato assoluto in Italia.
La destinazione “Agriturismo Campania” nasce con l’obiettivo di valorizzare l’identità rurale e agricola della regione; promuovere l’agriturismo come modello di accoglienza autentica e sostenibile; aggregare e coordinare l’offerta agrituristica oggi frammentata; sviluppare un brand unificato per il turismo rurale campano; sostenere processi di crescita economica e sociale nelle aree interne, con attenzione a giovani e donne; attivare strumenti digitali e organizzativi per la promozione e la commercializzazione dell’offerta agrituristica.
La proposta mira a coinvolgere l’intero territorio regionale per costruire una rete integrata di strutture e servizi turistici coerenti col turismo rurale, rafforzando la visibilità e l’attrattività della Campania sui mercati nazionali ed esteri.
Confagricoltura Campania intende condividere la proposta con gli attori istituzionali, economici e sociali del territorio invitandoli a partecipare alla redazione dell’Atto Regolativo e del Patto di Destinazione della DMO. La partecipazione attiva di ciascun soggetto sarà decisiva per dare concretezza al progetto.
(Confagricoltura Campania)


Fabrizio Marzano, presidente Confagricoltura Campania

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 ottobre 2025 alle 18:54 -

Comunicato stampa Gennaro Cinque

“Ho scelto di intraprendere un nuovo percorso politico all’interno della Lega perché credo sia necessario riferirsi a un partito in cui la filiera istituzionale esista davvero e venga rispettata, dove non esistono personalismi e la costruzione di una squadra sia fondata sul rispetto reciproco e sulla valorizzazione dei territori.
Per questo mi sono fidato e affidato a Gianpiero Zinzi, che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere e apprezzare come collega in Consiglio Regionale. In lui ho trovato competenza, equilibrio e una visione moderata, ma soprattutto la presenza di una struttura di partito che ascolta, rispetta e riconosce il valore delle nostre comunità locali.
Accanto a lui, desidero esprimere la mia stima per Pina Castiello, donna delle istituzioni di grande esperienza e sensibilità, che da tempo rappresenta un punto di riferimento serio e concreto per la politica campana.
Un ringraziamento particolare va anche a Claudio Durigon, vicesegretario della Lega, che con la sua disponibilità e il suo approccio concreto ha saputo dimostrare cosa significhi davvero costruire un partito vicino ai territori e capace di dialogare con tutte le realtà del Paese, dal Nord al Sud.”
Così Gennaro Cinque, già sindaco di Vico Equense e consigliere regionale uscente, commenta la sua adesione alla Lega, sottolineando il significato profondo di una scelta che – al di là delle etichette – nasce dall’amore per la propria terra e dal desiderio di continuare a servirla con impegno e concretezza.
“Comprendo che, sulle prime, questa decisione possa suscitare diffidenza – aggiunge Cinque – ma voglio rassicurare tutti: il mio legame con i nostri territori resta saldo, forte e autentico. Tengo a sottolineare che negli ultimi anni la Lega ha sdoganato, con forza e nei fatti, il suo amore per il Sud. Non più una forza politica confinata in una dimensione territoriale, ma un partito nazionale che ha compreso quanto il futuro dell’Italia passi proprio dal Mezzogiorno.
Lo dimostra con chiarezza il più grande investimento infrastrutturale degli ultimi decenni: il Ponte sullo Stretto di Messina. Un’opera da oltre 14 miliardi di euro che segnerà una svolta epocale per la mobilità, l’occupazione, il turismo e l’industria del Sud. Di quel ponte si parlava da quasi un secolo: tante promesse, tanti rinvii. Oggi, finalmente, sta diventando realtà. È la prova tangibile che esiste una politica che non si limita a parlare di sviluppo, ma che lo costruisce. Una politica che crede nel potenziale del Sud e vuole restituirgli il ruolo strategico che gli spetta in Italia e nel mondo. E questa politica porta il simbolo della Lega.
Non ho mai fatto politica per convenienza, ma per convinzione – prosegue Cinque – e resto persuaso che la provincia di Napoli, la Penisola Sorrentina e la nostra Campania rappresentino uno dei luoghi più belli e ricchi di potenzialità d’Italia. È per questo che meritano rispetto, attenzione e prospettive di crescita reali e durature.”
Un messaggio che intende parlare al cuore dei cittadini prima ancora che al dibattito politico:
“In questa nuova visione della Lega, il Sud è strategico, propulsore e protagonista del futuro del Paese, e non è più un territorio che chiede assistenza, ma che offre opportunità. Un Sud che produce, che innova, che guida il cambiamento. E io voglio essere parte di questa stagione, in cui il rispetto per il Mezzogiorno e la concretezza delle scelte fatte per questo territorio diventano la vera misura della buona politica.”
(Gennaro Cinque)

Inserito da Golfonetwork martedì 14 ottobre 2025 alle 19:15 -

Sicurezza - Cirielli: «Libertà significa sentirsi al sicuro»

“Libertà significa sentirsi al sicuro. È un diritto dei cittadini e un dovere della politica tutelare tutti. Sono orgoglioso del ‘Modello Caivano’ perché simboleggia un perfetto coordinamento tra il governo e la Campania; anche noi faremo la nostra parte. Questo è ciò che andremo a rafforzare. Da viceministro agli Affari Esteri e prima ancora da uomo che ha prestato servizio nell’Arma dei Carabinieri, comprendo le esigenze e le criticità dei nostri territori. Ciò che è accaduto a Montesarchio nel beneventano con l’aggressione del 17enne e la violenza a Napoli, ha compromesso la tranquillità dei cittadini. Da padre non accetto che i nostri figli possano rischiare la vita solo perché hanno deciso di uscire di casa. Il nostro obiettivo primario è creare una rete sul territorio e consolidare la cooperazione con il governo centrale con le procuro e le forze di polizia, anche incrementando  la presenza sulle nostre strade delle polizie locali, aiutando finanziariamente i comuni e le provincie per aumentare il personale con nuove assunzioni". Lo ha dichiarato Edmondo Cirielli, viceministro agli Esteri e alla cooperazione internazionale e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania.
(Gerardo Antelmo)


Edmondo Cirielli

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 ottobre 2025 alle 19:05 -

Castellammare di Stabia: 17 Ottobre I protagonisti della relazione educativa
A Castellammare di Stabia i protagonisti della relazione educativa: Famiglia, scuola e riabilitazione a confronto,
Castellammare di Stabia. L’A.N.S.I. – APS Comitato di Pompei, vivamente impegnata nell’ideazione di iniziative educative, culturali e di orientamento, promuove il convegno dal titolo “I protagonisti della relazione educativa: famiglia, scuola e riabilitazione”.
L'evento in programma venerdì 17 ottobre 2025, alle ore 18:00, presso la Fondazione OIERMO di Castellammare di Stabia in Via Annunziatella, 23, storicamente sensibile a tematiche sociali e dedita alle problematiche degli “ultimi”.
Un appuntamento culturale che vedrà il confronto tra rappresentanti del mondo scolastico, specialisti del settore riabilitativo e istituzioni, con l’obiettivo di mettere al centro la sinergia tra famiglia, scuola e professionisti della salute come elemento decisivo per la crescita e il benessere dei più piccoli.
Dopo i saluti di benvenuto della dottoressa Flora Porreca, presidente della Fondazione OIERMO, sarà la prof.ssa Immacolata Perrella, presidente APS Comitato A.N.S.I. Pompei, a introdurre i lavori. La moderazione sarà affidata alla prof.ssa Rosa Tramparulo, docente di sostegno, e al dott. Giuseppe Della Mura, APS Comitato A.N.S.I. Pompei.
Seguiranno gli interventi della prof.ssa Filomena Zamboli, dirigente scolastico Liceo Statale “E. Pascal” di Pompei; della prof.ssa Paola Gargiulo, tutor dell’apprendimento e docente di sostegno; della dott.ssa Debora Cuomo, neuropsicomotricista; e della dott.ssa Letizia Miele, logopedista.
Un parterre di esperti che offrirà uno sguardo interdisciplinare su un tema delicato e di forte impatto nell’attualità, approfondendo il ruolo della comunità educante e l’importanza della rete tra attori sociali.
La chiusura dei lavori sarà affidata a rappresentanti delle istituzioni: on. Francesco Cascone, consigliere regionale e segretario commissione “Istruzione, Cultura e Politiche Sociali”, on. Tullio Ferrante, sottosegretario di Stato al MIT e testimone privilegiato, Sen. Francesco Silvestro, presidente commissione bicamerale per le questioni regionali e componente 10ª commissione “Affari sociali e sanità”.
L’iniziativa si propone come un momento di riflessione e dialogo aperto, volto a sensibilizzare cittadini, famiglie e operatori del settore educativo e sanitario sull’importanza di una collaborazione costante e sinergica.
L’obiettivo dell’evento è dare voce alle realtà territoriali, far conoscere le problematiche che quotidianamente le attanagliano, favorire il confronto costruttivo, promuovere buone pratiche educative e sostenere la crescita di una comunità solidale e inclusiva che necessita del supporto delle istituzioni a tutti i livelli.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 ottobre 2025 alle 12:20 -

FIBA Confesercenti Campania TTG Rimini 2025

FIBA Confesercenti Campania TTG Rimini 2025: La voce degli imprenditori balneari risuona forte e chiara.
La recente edizione del TTG Travel Experience ha rappresentato, ancora una volta, non solo una vetrina per il turismo italiano, ma anche un palcoscenico per le istanze degli imprenditori balneari. Il convegno organizzato da SIB Confcommercio e FIBA CONFESERCENTI ha acceso i riflettori su una realtà che, purtroppo, continua a vivere in una situazione di stallo normativo e politico.
FIBA Campania attraverso il proprio leader regionale Raffaele Esposito ha partecipato attivamente, come sempre, portando il proprio contributo alle attività di confronto e sintesi. La massiccia presenza di operatori del settore, tutt'altro che rassegnati, ha dimostrato che la categoria è viva, presente e determinata a difendere il proprio lavoro e il futuro delle coste italiane.
Durante l'incontro, il Vicepremier Matteo Salvini ha affrontato il tema degli indennizzi, riconoscendo la complessità della questione. Pur auspicando risposte più concrete, FIBA Campania apprezza il gesto di responsabilità politica nel "metterci la faccia" su un tema che da anni attende soluzioni.
Ribadiamo con forza il nostro appello ai comuni costieri: non procedete con piani di riordino del demanio marittimo senza un confronto diretto con chi vive e lavora sul territorio e soprattutto è necessario attendere gli ultimi tasselli politico amministrativi. È fondamentale attendere una normativa chiara, che tuteli la concorrenza ma anche chi ha operato con onestà e rispetto per l'ambiente puntando alla sostenibilità al valore professionale che deriva da questo approccio culturale alla gestione di impresa.
L'Europa non può essere solo un alibi: deve diventare un'opportunità anche per le PMI spina dorsale dell' economia europea, imprese che specie in Italia si identificano con la condizione familiare. E per coglierla, serve una visione condivisa, sostenibile e concreta. FIBA Campania Conclude il Presidente Regionale Raffaele Esposito continuerà a essere presente, a vigilare e a proporre soluzioni che garantiscano equità, trasparenza e sviluppo socioeconomico per le comunità costiere.
(Confesercenti Salerno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 ottobre 2025 alle 12:15 -

I Monti Lattari esaltano Francesco Mignoli

Non è stato facile quest'anno portare a compimento a Gragnano (NA) la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari. Già c'era stato da far fronte all'improvviso rinvio in aprile, dalla sua data originaria, poi nella settimana passata c'è stata anche la frana nella Valle dei Mulini che ha costretto a cambiare la sede di partenza e arrivo, costringendo gli organizzatori dell'Asd Team Over the Top Bike a vere nottate in bianco. Ma alla fine il risultato è stato che la prova della Race Cup Mtb Centro Italia, oltre che tappa finale del Trofeo Campania Challenge, ha superato ogni scoglio regalando divertimento ed emozioni agli organizzatori e tanti, consci proprio delle difficoltà non hanno fatto mancare complimenti e riconoscimenti.
E' stato Francesco Mignoli a trionfare sui 42 km per 1.750 metri del percorso principale. Il corridore del Bike Sport Team ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 1h57'25" battendo in un appassionante sprint Adriano Luciano (Becycle Club), terzo posto a Vincenzo Della Rocca (Croccanti Racing Team) a 6'09" davanti a Alessandro Marra (Giunigor R.Bike) a 6'28" e a Giovanni Pensiero (Fans Bike) a 6'30".
Nel percorso medio di 33 km per 1.250 metri prima posizione per Mario Baris (Estasi Mountain Bike) in 1h25'11". Nettissimo il vantaggio su Leopoldo Elefante (Bike Sport Team) a 8'01" che allo sprint ha prevalso su Vincenzo Stellato (Mtb Tifata). Nessuna donna al traguardo nei due tracciati.
Mai come quest'anno è quindi doveroso ringraziare tutti coloro che, insieme alla società organizzatrice, hanno reso possibile l'effettuazione della gara, come i Comuni di Gragnano ma anche di Pimonte, Agerola e Scala toccati dal tracciato. Grazie anche a tutte le associazioni e sponsor che hanno dato il loro contributo e naturalmente agli splendidi volontari impegnati per tutta la domenica. Appuntamento al prossimo anno, si spera per un'edizione più "tranquilla"...
(Gabriele Gentili)



Inserito da Golfonetwork lunedì 13 ottobre 2025 alle 12:13 -

Comunicati stampa Sergio Rastrelli e Giulia Cosenza (FdI)

Campania. Rastrelli (FdI): Fico prenderà distanze da insulto Albanese a napoletani?
“Apprendo che la nuova paladina della sinistra italiana, Francesca Albanese, ha pubblicamente affermato che i napoletani sarebbero poco avvezzi a svegliarsi presto la mattina rispetto ai milanesi. È un luogo comune vecchio e insopportabile, quello del meridionale indolente rispetto al lavoratore del Nord, che qualifica chi se ne fa ancora interprete, specie se si tratta di una persona originaria della Regione Campania. Il candidato presidente regionale del campo larghissimo, Roberto Fico, riuscirà a spendere due parole di doverosa condanna di questo insulto o prevarrà la riverenza della sinistra verso la Albanese?”.
Così in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli.

* * *

Campania. Cosenza (FdI): Sollevazione a tutela dignità dopo parole Albanese sia corale
"I napoletani sono un popolo che desidera dare prova delle proprie qualità e capacità che storicamente gli vengono riconosciute ed è necessario invertire la rotta politica che li ha privati delle condizioni necessarie per uno sviluppo virtuoso basato innanzitutto sul riconoscimento della dignità della persona che si fonda sul lavoro. L'inversione di rotta al Sud è già emersa grazie alle politiche del governo Meloni ed è necessario completarla con un cambiamento radicale in regione Campania per rialzarsi e tornare grandi. Quanto alle parole di Francesca Albanese che invece alimentano i soliti luoghi comuni, mi aspetto che la sollevazione  a tutela della dignità dei campani sia corale e devo dire che stride l'assenza della presa di distanze del candidato di sinistra alla presidenza della Regione Campania Roberto Fico".
Così in una nota la senatrice di Fratelli d'Italia Giulia Cosenza.
(Ufficio stampa Fratelli d'Italia - Senato della Repubblica)



Inserito da Golfonetwork domenica 12 ottobre 2025 alle 19:07 -

Campania. Rotondi (FdI): Dc torna sulla scheda elettorale a sostegno di Cirielli

“La Democrazia Cristiana si presentò per l’ultima volta in Campania, nel 1993, alle elezioni comunali di Napoli. Tornerà sulla scheda elettorale molti anni dopo, nelle elezioni regionali della Campania del 2005, con un nuovo simbolo, a sostegno della mia candidatura a presidente della Regione. Da allora la Democrazia Cristiana é stata sempre presente in parlamento e nella società. Oggi si presenta ancora una volta in Campania, con una propria lista a sostegno di Edmondo Cirielli presidente della regione Campania. Oggi la corsa é iniziata con una conferenza stampa a Napoli del candidato presidente, a cui abbiamo partecipato con entusiasmo”.
Così Gianfranco Rotondi, presidente Dc e deputato di Fdi, a margine della conferenza stampa di presentazione a Napoli della candidatura di Edmondo Cirielli a presidente della regione Campania.
(Ufficio stampa Fratelli d'Italia - Camera dei deputati)

Inserito da Golfonetwork sabato 11 ottobre 2025 alle 18:57 -

La sfida di Carmela Zuottolo: «Porterò la voce dei cittadini in Regione»

La sfida di Carmela Zuottolo: «Porterò la voce dei cittadini in Regione Campania»

Dalla sua esperienza da sindaca e capogruppo consiliare a San Marzano sul Sarno, l’avvocato e imprenditrice Carmela Zuottolo si prepara a una nuova sfida: la candidatura al consiglio regionale della Campania con Forza Italia. Una scelta, la sua, che nasce dal desiderio di portare in Regione la concretezza e la vicinanza al territorio maturate negli anni di amministrazione locale.
“Con la stretta di mano ad Antonio Tajani, leader di Forza Italia e vicepremier, ho preso un impegno che sento nel cuore: esserci, con dedizione e passione, per il partito e per la mia terra”, dichiara la Zuottolo. “Forza Italia rappresenta equilibrio, competenza e moderazione: valori nei quali mi riconosco pienamente. Essere a disposizione significa ascoltare i bisogni reali, lavorare per far crescere la nostra comunità e costruire nuove opportunità per il futuro”.
La candidata azzurra sottolinea come la sua esperienza da amministratrice locale le abbia fornito strumenti concreti per affrontare le sfide regionali. “Essere stata sindaca e consigliera comunale di San Marzano sul Sarno mi ha insegnato cosa significa amministrare davvero: affrontare i problemi, trovare soluzioni anche con poche risorse, e soprattutto ascoltare. È un bagaglio umano e politico che porterò con me in Regione”.
Tra i temi prioritari, Zuottolo pone l’accento su infrastrutture, lavoro e sostegno alle famiglie. “Mi impegnerò per le fasce più deboli, gli anziani e le famiglie, ma con uno sguardo attento anche ai trasporti e alla logistica, che sono la vera chiave per lo sviluppo del territorio. Senza una mobilità efficiente non c’è crescita né occupazione”.
Particolare attenzione sarà dedicata all’Agro nocerino-sarnese, un’area che la Zuottolo definisce “una terra straordinaria, con enormi potenzialità economiche, agricole e culturali”. “Serve una strategia condivisa, una visione comune: basta divisioni e localismi. Solo lavorando insieme, con una pianificazione moderna e una rete di comuni che dialogano, possiamo valorizzare davvero le eccellenze del comprensorio”.
La Zuottolo guarda inoltre ai giovani e alla cultura come pilastri di un futuro sostenibile per la Campania. “Bisogna investire in formazione, cultura e politiche attive del lavoro. I nostri ragazzi devono poter costruire qui il loro futuro, non essere costretti ad andare via. La Regione deve accompagnarli, non sostituirsi a loro”.
Infine, un impegno deciso per le aree interne della provincia di Salerno, spesso dimenticate. “Le aree interne non sono un problema, ma una risorsa. Penso al Cilento e al Vallo di Diano, territori meravigliosi che meritano infrastrutture, servizi e opportunità. Servono incentivi per chi vuole restare o tornare, puntando su turismo sostenibile, agricoltura di qualità e valorizzazione dei borghi. Sarò la voce dei cittadini e delle comunità, pronta a trasformare le idee in azioni concrete, sempre con l’obiettivo di far crescere il nostro territorio. Con forza e con cuore”.
(Carmela Zuottolo)


Carmela Zuottolo

Inserito da Golfonetwork sabato 11 ottobre 2025 alle 18:01 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5  6  7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica