NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3143 News in 315 pagine e voi siete nella pagina numero 62

Gissi: agli studenti non serve compiacenza ma confrontarsi con adulti

Gissi: agli studenti non serve compiacenza ma confrontarsi con adulti che si comportano da adulti
Giusto rivendicare più attenzione alla scuola, o chiedere che nell'esame si tenga conto dei disagi dell'emergenza
No strumentalizzare tragici incidenti per contestare l'alternanza scuola lavoro
Gli immaturi siamo noi. Ce lo hanno gridato gli studenti per le vie di Roma, un paio di settimane fa, e un po’ hanno ragione. Hanno ragione quando di fronte a sé trovano “adulti” che, invece di dialogare con loro apertamente, dicendo con chiarezza ciò che delle loro proteste condividono o non condividono, preferiscono esibirsi in una generica compiacenza, spinti da un riflesso pavloviano che li porta ad assecondare, a prescindere, ogni minimo rumore di piazza.
A quei ragazzi, che meritano - e hanno bisogno - di confrontarsi con adulti in grado di esserlo responsabilmente, noi diciamo che hanno molte ragioni.
Le hanno quando lamentano l'impegno inadeguato del Paese per la sua scuola, che dovrebbe essere soprattutto la loro scuola.
Hanno ragione quando denunciano le insufficienze, le approssimazioni, le latitanze emerse in due anni di pandemia, nei quali non si è riusciti a fare in modo che il loro stare a scuola, ma anche il loro andare e tornare da scuola, potesse avvenire in condizioni di sicurezza che aule e mezzi di trasporto meno affollati (tanto per citare due criticità mai del tutto risolte) avrebbero potuto consentire.
Hanno forse un po’ meno ragione quando la loro opposizione alle modalità di svolgimento dell’esame di Stato scivola verso la rivendicazione di una maturità all’acqua di rose, forse non cogliendo fino in fondo quanto sia importante non deprezzare ulteriormente un esame al quale già molti, oggi, concedono assai poco credito. Possono chiedere, questo sì e con molta ragione, che sia centrale il ruolo dei consigli di classe nel valutare l’incidenza delle difficoltà affrontate in questi mesi sulla qualità e la quantità degli apprendimenti, difficoltà ben note a chi dovrà valutarli, avendole condivise nello svolgimento del proprio lavoro in percorsi di studio così tormentati.
Nessuna ragione può essere invece riconosciuta quando, di fronte a recenti e tragici eventi, come la morte di coetanei impegnati in attività di stage lavorativo, se ne addebita la colpa all’alternanza scuola lavoro. Un corto circuito logico inammissibile, che non può essere né condiviso, né assecondato.
Del tutto lecito contestare una modalità didattica da sempre oggetto di discussione, ancorché diffusa e praticata in tanti altri Paesi, e che per alcune filiere formative - tra cui quelle frequentate dai due poveri ragazzi vittime di incidenti mortali - è addirittura imprescindibile. Un conto è pretendere – cosa assolutamente doverosa – che in ogni luogo di lavoro siano garantite a tutti le condizioni di sicurezza previste per legge a tutela delle persone. Ma guai a fare di queste morti il pretesto per condannare una metodologia didattica non apprezzata, o dire che tutto ciò accade perché la scuola "è stata trasformata in un’azienda". Sono molti di più gli incidenti, a volte mortali, capitati in occasione di viaggi di istruzione: una buona ragione per abolirli?
Ci ha sorpresi e indignati la durezza con cui, in recenti manifestazioni studentesche, sono intervenute le forze dell’ordine, un comportamento sulle cui ragioni si esige giustamente di avere spiegazioni nelle sedi dovute. Non dovrebbe mai accadere, in democrazia, che a una libera espressione del pensiero si risponda a colpi di manganello. Non si fa azione educativa in questo modo nei confronti delle giovani generazioni. Ma non la si fa nemmeno assecondando per convenienza, per ipocrisia o compiacenza slogan e rivendicazioni meritevoli di una franca, aperta e onesta dialettica. Quella che proprio e anzitutto all’interno della scuola dovrebbe essere ricondotta, trovando in essa il luogo più opportuno e appropriato per svolgersi, al riparo da ogni possibile strumentalizzazione.
Trattiamoli in ogni caso da adulti, i nostri giovani ormai alle soglie della maturità, comportandoci da adulti.
Roma, 16 febbraio 2022
Maddalena Gissi, segretaria generale CISL Scuola
(Cisl Scuola Nazionale)

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 febbraio 2022 alle 13:27 -

Aree interne, Pierro (Lega): Chiesto ODG

Aree interne, Pierro (Lega): "Chiesto ODG per semplificare procedure manutenzione immobili aziende agricole campane”

Napoli 15 febbraio 2022 – Una richiesta specifica quella del consigliere regionale Attilio Pierro, indirizzata al presidente della Commissione speciale Aree Interne, che ha come obbiettivo un ODG per valutare procedure di semplificazione amministrativa per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di infrastrutture e manufatti, pubblici e privati, per la manutenzione dei muri di contenimento dei terreni e dei canali e per le pratiche agricole, inclusi i tagli di alberi per consumo familiare nelle aree SIC e ZPS.
"Con il Regolamento Regionale n. 8 del 15/07/2020  - si legge nel documento inviato al presidente della III Commissione speciale - la Regione Campania ha abrogato il Regolamento Regionale n. 1 del 29/01/2010 che conteneva una serie di disposizioni semplificative in materia di procedimento di valutazione di incidenza. In particolare, l’articolo 3 del vecchio Regolamento prevedeva una serie di semplificazione amministrative per la manutenzione ordinaria e straordinaria su immobili di proprietà di aziende agricole e per ricorrenti pratiche agricole, ivi comprese le utilizzazioni boschive.
Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento 21/02/2020 – (Ulteriori modifiche al Regolamento regionale 28 settembre 2017, n. 3 (Regolamento di tutela e gestione sostenibile del patrimonio forestale regionale) – pubblicato sul BURC n. 12 del 24/02/2020, inoltre, sono state emanate ulteriori disposizioni in materia che rallentano il rilascio delle autorizzazioni di tagli boschivi, anche per autoconsumo, che insistono in Siti di Interesse Comunitario (SIC) e Zone di Protezione Speciale (ZPS).
Pur essendo al corrente del fatto che la nuova regolamentazione costituisce da parte della Giunta regionale un atto dovuto a seguito dell’emanazione della Direttiva 92/43/CEE “Direttiva Habitat” - articolo 6, commi 2, 3 e 4,  - scrive Pierro - su richiesta di alcune amministrazioni locali i cui territori montani ricadono in aree SIC e ZPS devo far notare che un tale rigoroso regime autorizzativo sta causando un inutile prolungamento dei tempi necessari all’ottenimento dei permessi ad esclusivo carico dei cittadini, cui si aggiungono non trascurabili oneri economici per gli stessi. Non sfugge ad alcuno l’esistenza di tipologie di interventi che non hanno incidenze significative sui siti della rete Natura 2000, - continua il rappresentante della Lega -  ma che sono fondamentali per la prevenzione del dissesto idrogeologico e per evitare lo spopolamento delle aree montane e per lo sviluppo economico del territorio.
Pertanto, con riferimento alle criticità evidenziate e ad altre che potranno emergere a seguito di una serie di audizioni, chiedo un esame approfondito della materia da parte di Codesta Commissione al fine di semplificare le procedure autorizzative relativamente agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture pubbliche, alle ricorrenti pratiche agricole e per proporre alla Giunta regionale deroghe circa i tagli per autoconsumo da parte dei proprietari delle aree boschive che non dovrebbero essere sottoposti ad alcuna valutazione d’incidenza”.
E’ quanto si evince dalla richiesta di ODG inoltrata dal consigliere regionale della Lega Attilio Pierro al presidente della Commissione speciale Aree Interne della Regione Campania.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)


Attilio Pierro

Inserito da Golfonetwork martedì 15 febbraio 2022 alle 12:24 -

Napoli: 16/2 convegno sul tema «Orientamento,Competenze trasversali,PNRR...»
Il 16 febbraio 2022, dalle ore 10.30, avrà luogo il convegno, in modalità mista sul tema: "Orientamento, Competenze trasversali, Piano nazionale di ripresa e resilienza e la Delega al Governo in materia di disabilità. Un incontro in memoria del Preside Gianfranco Sanna".
L'evento culturale, promosso dall'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" con il Prof. Leone Melillo e dal Liceo Giuseppe Mazzini, in Napoli, con il Preside, Prof. Stefano Zen, sarà moderato dalla Dott.ssa Fiorella Anzano (Giornalista - Università degli Studi di Napoli "Parthenope").
Un tema di ricerca estremamente attuale. Come ha evidenziato, infatti, il Ministro dell'Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi, in una recente intervista, è necessaria una "scuola aperta", per garantire ai giovani "una varietà di esperienze" che possano arricchire il loro "percorso educativo" ed affermare, "nel Pnrr una riforma dell'orientamento scolastico". In tal senso l'"offerta formativa", come ha chiarito il Ministro per le disabilità, Sen. Avv. Erika Stefani, attraverso una recente lettera, "va rivista", "cercando di andare incontro il più possibile alle esigenze del singolo studente", perché "le diversità devono essere fonte di arricchimento per tutti, in quanto parte del mondo e non "un mondo a parte"".
In tal senso, come chiarisce la Prof.ssa Maria Luisa Iavarone (Coordinatrice del Consiglio del Corso di Laurea Magistrale in "Progettazione dei Servizi Educativi, Formativi, 'Media Education' e Tecnologie per l'Inclusione nei contesti formali e non formali" dell'Università degli Studi di Napoli "Parhenope"), bisogna occuparsi di "inclusione sociale e prevenzione del disagio", per "formare i futuri operatori dei servizi educativi": "giovani che credono nel valore della responsabilità sociale della comunità, ma anche educatori che hanno voglia di riflettere sul loro potenziale formativo per adeguarlo al tempo che stiamo attraversando".
Un tema di ricerca che deve valutare anche la "relazione tra le politiche della salute e lo sport", tracciata dal Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Andrea Costa. Va evidenziato, infatti, il momento storico, che tutti stiamo vivendo, di estrema criticità nel quale, come sottolinea Andrea Costa "le regole imposte dall'emergenza Covid hanno consentito al nostro Paese di avviare un percorso verso la normalità".
Alle ore 10.30 sono previsti gli "indirizzi di saluto" del Prof. Alberto Carotenuto (Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope"), dell'On. Andrea Costa (Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute), della Dott.ssa Elisabetta Garzo (Presidente del Tribunale di Napoli), dell'Avv. Maria Masi (Presidente del Consiglio Nazionale Forense), del Prof. Ettore Acerra (Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania), del Sen. Avv. Andrea Ostellari (Presidente della Commissione Giustizia del Senato).
Il Prof. Leone Melillo, dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope", presenterà l'iniziativa culturale, soffermandosi sul tema: "Educazione e socialità nella promozione delle competenze".
Come ha chiarito sempre la Sen. Avv. Erika Stefani (Ministro per le disabilità), "il tema dell'orientamento scolastico e, più in generale, quello dell'istruzione" esorta alla "formulazione di proposte e di idee anche ? e soprattutto ? in vista della storica opportunità offerta dalle risorse del PNNR. Il sistema formativo ? come evidenzia sempre la Sen. Erika Stefani ? si appresta, infatti, nei prossimi anni ad importanti trasformazioni, a partire dalla sua capacità di inserire ed integrare anche coloro che, a causa delle loro fragilità, rischiano in alcuni contesti di essere esclusi".
Dalle ore 11.15 sono previsti le relazioni e gli interventi del Card. Francesco Montenegro (Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale della Curia Romana), del Prof. Andrea Soricelli (Direttore del Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope"), della Prof.ssa Maria Luisa Iavarone (Coordinatrice del Consiglio del Corso di Laurea Magistrale in "Progettazione dei Servizi Educativi e Formativi, 'Media Education' e Tecnologie per l'inclusione nei Contesti Formali e non Formali" dell'Università degli Studi di Napoli "Parhenope"), dell'Avv. Piersanti Mattarella (nipote dell'omonimo Piersanti Mattarella, ucciso da Cosa Nostra mentre era alla guida della Regione Sicilia nel 1980), del Sen. Avv. Francesco Urraro (Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali anche mafiose), del Dott. Raffaele Carlino (Presidente della Società Sportiva Napoli Femminile), del Dott. Antonio Milici (Presidente della Siepnei - Società italiana di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia ed Epigenetica), della Prof.ssa Daniela Speranza (Liceo Giuseppe Mazzini in Napoli), della Dott.ssa Diana Sapienza (Segretario nazionale Confial - pensionati), del Prof. Giuseppe Tranchini (Preside del Liceo Elio Vittorini in Napoli), del Prof. Stefano Zen (Preside del Liceo Giuseppe Mazzini in Napoli) e del Prof. Leone Melillo (Università degli Studi di Napoli "Parthenope").
Il convegno, che avrà luogo in presenza presso l'Aula magna del Liceo Giuseppe Mazzini in Napoli (Via Francesco Solimena n. 62), sarà possibile seguirlo in diretta, anche da remoto, attraverso il link: https://youtu.be/-S8F7ZIvAcU
Le relazioni e gli interventi saranno pubblicati nel prossimo numero della rivista scientifica "Il Pozzo. Idee di Storia delle istituzioni e delle dottrine politiche".
(Prof. Leone Melillo)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 13 febbraio 2022 alle 11:50 -

Lavoro, Pellegrino (Iv): Prorogare convenzione LSU in Campania

Lavoro, Pellegrino (Iv) scrive al Ministro Orlando: “Prorogare convenzione LSU in Campania; 800 famiglie in condizione di grave difficoltà”. Presentato OdG in Regione con i consiglieri Raia e Casillo.

 “Ho scritto una lettera al Ministro Andrea Orlando, facendo appello alla sua sensibilità, l’ho invitato ad attivarsi affinché si stipuli al più presto la convenzione con la Regione Campania per  prorogare i contratti dei Lavoratori Socialmente Utili (LSU),  attualmente sospesi, sottolineando la gravità  della situazione che si è venuta a creare sui nostri Territori”. Lo ha reso noto Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale che ha anche presentato sul tema un Ordine del Giorno con i consiglieri Loredana Raia e Mario Casillo.  “In Campania i lavoratori socialmente utili sono quasi 800 -  ha precisato Pellegrino - il ritardo nella firma della Convenzione tra il Ministero del Lavoro e la Regione, per il trasferimento delle risorse finanziarie di cui i lavoratori socialmente utili sono percettori, ha di fatto comportato il fermo delle attività amministrative e tecniche che li vedono coinvolti. Tale condizione ha  generato grandi difficoltà per le lavoratrici e i lavoratori ai quali viene negato quel benché minimo reddito di sopravvivenza costituito daII’ assegno di sussidio di circa 500 euro mensili. Si tratta di lavoratori da tempo impiegati a vario titolo presso i diversi uffici del Territorio, sulla soglia dell’età pensionabile, che costituiscono un’importante risorsa in termini di esperienza e competenze. L’interruzione di tali contratti di lavoro, soprattutto in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo, rappresenta per circa 800 famiglie campane un elemento di notevole criticità . Sono certo che il Ministro Orlando non farà venire meno la Sua solidarietà alle numerose famiglie campane che attendono con ansia il ritorno alla normalità lavorativa”, ha concluso Pellegrino.
(Ufficio stampa Tommaso Pellegrino)


Tommaso Pellegrino

Inserito da Golfonetwork sabato 12 febbraio 2022 alle 12:20 -

Covid,mascherine all´aperto: comunicato Lega Campania

COVID, LEGA CAMPANIA: "IN TUTTA ITALIA SENZA MASCHERINE ALL'APERTO TRANNE CHE IN CAMPANIA. SCELTA OSTINATA: LA GENTE VUOLE TORNARE A NORMALITÀ"*
Napoli 09 febbraio 2022 - "In tutta Italia dall'11 febbraio via le mascherine all'aperto tranne che in Campania. Una scelta in controtendenza quella del governatore De Luca che si ostina a imporre scelte che nessuna regione italiana condivide. Il presidente dovrebbe spiegare ai campani le reali motivazioni che lo inducono, con questa forte ostinazione, a imporre regole diverse rispetto alla linea del governo e dei suoi colleghi governatori. In tutta Italia si festeggia per un primo segnale di libertà e ritorno alla normalità mentre in Campania continuano limitazioni e imposizioni. La gente è stanca. Il presidente chiede fiducia ma non è disposto a concederla. Non se ne può più". Così in una nota la segreteria regionale della Lega in Campania a commento della proroga voluta da De Luca sull'utilizzo delle mascherine all'aperto.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 9 febbraio 2022 alle 20:52 -

Cultura, Urraro (Lega):Bene candidatura Nola a Capitale del Libro 2022

Cultura, Urraro (Lega): "Bene candidatura Nola a Capitale del Libro 2022. Si favoriscono meccanismi virtuosi"
Napoli 09 febbraio 2022 - "Pieno sostegno alla candidatura della Città di Nola a Capitale del Libro 2022. La scelta, tra le altre candidate, della patria di Giordano Bruno e della Festa dei Gigli, patrimonio Unesco, è in sintonia con la storia, le tradizioni e la capacità della cultura del nostro territorio di innescare meccanismi virtuosi". È quanto dichiara il senatore della Lega Francesco Urrarro.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 9 febbraio 2022 alle 13:01 -

Sanità, pochi medici nei presidi ospedalieri di periferia

Sanità, pochi medici nei presidi ospedalieri di periferia. Pellegrino (Iv): “Scongiurare rischio chiusura reparti”. Presentata interrogazione nel Question Time del Consiglio Regionale.
“La grave carenza di personale sanitario in determinati presidi ospedalieri situati nelle aree interne del territorio regionale mette a rischio chiusura alcuni reparti, privando numerose famiglie di determinati e indispensabili servizi sanitari.  Il lungo commissariamento della Sanità in Campania ha bloccato le assunzioni del personale sanitario danneggiando  inevitabilmente le strutture ospedaliere di periferia”. Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, Capogruppo di Italia Viva nel suo intervento durante il  ‘Question time’ in Consiglio Regionale chiedendo, inoltre,  “Di valutare la possibilità di attribuire forme di incentivi al personale sanitario dei presidi ospedalieri di periferia, così come previsto per altre categorie come ad esempio, nel comparto della Giustizia, per i magistrati assegnati alle sedi disagiate o come, nell’ambito della Pubblica Istruzione, per il personale docente delle scuole primarie in servizio presso le scuole di Montagna”.
“La gestione delle attività ospedaliere nei presidi ospedalieri di periferia – ha precisato Pellegrino - già storicamente fonte di forti disagi a danno del diritto alla salute di un ampio bacino di cittadini, è stata aggravata dalla pandemia da Covid 19 incidendo sulla rilevante carenza di personale medico e rafforzando i pregiudizi rispetto alla garanzia delle prestazioni erogate da parte dei pochi medici presenti, sempre più in affanno, con il rischio di pericolose interruzioni dei servizi sanitari. Per sopperire a tali carenze si fa ricorso all’attività dell’A.L.P.I. (attività libero-professionale intramuraria); strumento palliativo che non solo comporta un aggravio di spese per il Servizio Sanitario Regionale ma che non risolve la problematica laddove il servizio prestato, singolo ed isolato, non garantisce la necessaria e opportuna continuità delle cure”, ha concluso il Consigliere Pellegrino, che ha espresso soddisfazione per la risposta dell’Assessore Marchiello, il quale, oltre a manifestare un’apertura rispetto all’avvio del processo di stabilizzazione del personale sanitario reclutato nella fase emergenziale attraverso la verifica dei professionisti in possesso  dei requisiti, ha ribadito l’impegno della Regione Campania a rappresentare presso il Governo la criticità legata al personale negli ospedali delle aree interne al fine di valutare eventuali interventi legislativi da inserire  nel contratto collettivo di lavoro del comparto sanitario.
(Ufficio stampa Tommaso Pellegrino)


Tommaso Pellegrino

Inserito da Golfonetwork mercoledì 9 febbraio 2022 alle 12:59 -

Campo Rom Giugliano, Pinto (Lega): chiudere tutti i campi Rom

CAMPO ROM GIUGLIANO, PINTO (LEGA): "CHIUDERE TUTTI I CAMPI ROM. DOPO LEGALITÀ RISTABILIRE PRINCIPIO DI SICUREZZA"*
Napoli - "Soddisfazione per la brillante operazione dei carabinieri, che hanno portato alla luce nel campo ROM di Giugliano in Campania (NA), il più vergognoso d'Italia, un traffico di auto e motori rubati, tra i quali anche alcuni componenti meccanici per aerei leggeri. È stato ristabilito un principio di legalità. Il prossimo passo che chiediamo è quello di lavorare anche sulla sicurezza. È ormai evidente che in quel campo Rom, con una popolazione che rasenta le mille unità, per lo più minori, le attività illecite proliferano a danno delle aziende e dei residenti locali dei comuni limitrofi. Quel campo è una vergogna e deve essere chiuso. La Lega ha anche presentato in Regione una proposta di Legge in materia di campi ROM ma alcune componenti della maggioranza fanno orecchie da mercante".
Così in una nota il segretario provinciale della Lega a Napoli Nord Francesco Pinto.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 9 febbraio 2022 alle 12:55 -

Mondragone (Ce): incidente mortale, SS7 Quater chiusa temporaneamente

CAMPANIA, ANAS: PER INCIDENTE, TEMPORANEAMENTE CHIUSA LA SS 7 QUATER “VIA DOMITIANA” A MONDRAGONE IN PROVINCIA DI CASERTA
Napoli, 8 febbraio 2022
A causa di un incidente, è stata temporaneamente chiusa la strada statale 7 Quater “Via Domitiana” in direzione Roma, all’altezza del km 23,500 a Mondragone in provincia di Caserta.
L’incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha visto coinvolti 2 veicoli ed una persona è deceduta.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione dell'evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Anas)

Inserito da Golfonetwork martedì 8 febbraio 2022 alle 12:36 -

Comunicato stampa Lega Benevento

La Lega Benevento non può che stigmatizzare le esilaranti dichiarazioni rese dal Sindaco di Benevento, per sua stessa definizione un viandante della politica, nei confronti di Matteo Salvini sulla questione del ritorno del centro che, ogni tanto, come fiume carsico riappare sullo scenario politico nazionale. Un centro che se interpretato da Renzi e da Mastella, aveva detto Salvini, non può assolutamente interessare una forza di governo come la Lega che da sempre ha fatto dell’autonomia e della difesa dei territori valori imprescindibili del suo agire politico. E si avvia a costruire una stagione politica alternativa dove il trasformismo e l’opportunismo siano banditi per sempre: premiando la coerenza di quanti, senza clamori mediatici, a Benevento, come altrove, sono impegnati quotidianamente nei territori a contribuire alla resurrezione di imprese e partita iva, duramente colpiti dagli effetti pandemici. Alla Lega non interessa il consociativismo politico interpretato da Mastella e “amici”, che ha relegato il Sannio a fanalino di coda in Campania e sempre più in basso tra le province italiane. Men che mai quando la presunta azione politica di centro e centrini è finalizzata esclusivamente a trovare una sediolina per qualche familiare di turno!
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)

Inserito da Golfonetwork lunedì 7 febbraio 2022 alle 10:17 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61  62  63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica