NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3143 News in 315 pagine e voi siete nella pagina numero 63

Grottaminarda (Av): comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: PER ATTIVITA’ PROPEDEUTICHE ALLA REALIZZAZIONE DELLA LINEA FERROVIARIA NAPOLI-BARI, SENSO UNICO ALTERNATO LUNGO LA STRADA STATALE 90 “DELLE PUGLIE” A GROTTAMINARDA (AV)
-  a partire dalle ore 7.00 di martedì 8 febbraio 2022
- attività in capo al Consorzio Hirpinia AV, con sede in Roma

Napoli, 4 febbraio 2022
Lungo la strada statale 90 “delle Puglie” – per attività propedeutiche alla realizzazione della linea ferroviaria dell’Alta Velocità, itinerario Napoli-Bari (Raddoppio Tratta Apice-Orsara, I Lotto funzionale), in capo al Consorzio Hirpinia AV – a partire dal prossimo martedì 8 febbraio sarà attiva una limitazione al transito, per permettere la realizzazione di una rotatoria temporanea per l’immissione di mezzi di cantiere sulla SS90, allo scopo di facilitare l’accesso alle aree di cantiere.
Nel dettaglio, fino al prossimo 8 aprile, sarà attivo il senso unico alternato tra il km 13,100 ed il km 13,300, nel territorio comunale di Grottaminarda, in provincia di Avellino.
La gestione della tratta di SS90 compresa tra il km 13,000 ed il km 13,400 resta quindi provvisoriamente in capo al Consorzio Hirpinia AV, con sede in Roma.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Chiara Biggi)

Inserito da golfonetwork venerdì 4 febbraio 2022 alle 20:13 -

2 febbraio, Napoli. Conferenza in memoria dei martiri delle Foibe

“Sulla via del ricordo”. Questo pomeriggio si è svolta presso la sala Nugnes del Consiglio comunale di Napoli, una conferenza in memoria dei martiri delle Foibe.
Ospite dell’evento è stato il dott. Marino Micich, saggista storico e direttore dell’Archivio Museo storico di Fiume, e a presenziare c’è stato Marco Nonno, consigliere regionale di Fratelli d'Italia.
“Abbiamo fortemente voluto questa conferenza – dichiara Alberto Brandi, referente dell’associazione Comitato 10 febbraio Napoli -, per tener vivo il ricordo di decine di migliaia di italiani assassinati, torturati, gettati, anche vivi, nelle Foibe, e che per 50 anni sono stati ignorati dai libri di storia e dimenticati dalla loro stessa Nazione”.
“Il Comitato 10 febbraio si mobilita da anni – continua Brandi - affinché la tragedia delle Foibe non venga dimenticata, per ricordare migliaia di nostri connazionali trucidati, e l’incontro di oggi è stato un altro grande passo che ci aiuta in quest’opera. L’unica "colpa" delle vittime del genocidio messo in atto da Tito era quella di essere italiani; una vera e propria pulizia etnica”.
“Rinnoviamo i nostri ringraziamenti – conclude Brandi - al consigliere comunale di Fratelli d'Italia Giorgio Longobardi, per l’interesse dimostrato, e soprattutto per essersi mobilitato in prima persona per lo svolgimento della conferenza, nonché per aver depositato la mozione per collocare nei giardinetti di Piazza Mercadante una targa commemorativa per ricordare le vittime delle Foibe”.
(Comitato 10 Febbraio Napoli)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 febbraio 2022 alle 19:07 -

Boscoreale: comunicato Comitato di liberazione dalla camorra



Fare clic sull'immagine per ingrandire





Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 febbraio 2022 alle 13:24 -

Napoli: conferenza Foibe mercoledì 2 febbraio presso consiglio comunale
Si terrà mercoledì 2 febbraio alle ore 16e30, presso la sala Nugnes del consiglio comunale di Napoli in via Verdi 3, una conferenza dal titolo “Sulla via del ricordo”, in memoria dei martiri delle foibe.
Noi del Comitato 10 febbraio ci mobilitiamo da anni affinché la tragedia delle Foibe non venga dimenticata, per ricordare migliaia di nostri connazionali trucidati, e l’incontro di mercoledì è un altro grande passo che ci aiuta in quest’opera.
Parteciperanno all’evento il dott. Marino Micich, saggista storico e direttore dell’Archivio Museo storico di Fiume, Marco Nonno, consigliere regionale di Fratelli di Italia, e modererà Alberto Brandi, referente del Comitato 10 febbraio Napoli.
Invitiamo Voi e la cittadinanza a partecipare, per documentare e tener vivo il ricordo di decine di migliaia di italiani assassinati, torturati, gettati, anche vivi, nelle foibe, e che per 50 anni sono stati ignorati dai libri di storia e dimenticati dalla loro stessa Nazione.
Un ringraziamento va a al consigliere comunale di Fratelli di Italia Giorgio Longobardi, per l’interesse dimostrato sulla questione, per aver chiesto e ottenuto in consiglio comunale la sala dove si svolgerà la conferenza, e per aver già l'anno scorso depositato la mozione per collocare nei giardinetti di Piazza Mercadante una targa commemorativa per ricordare le vittime delle Foibe.
(Comitato 10 febbraio Napoli)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 31 gennaio 2022 alle 12:32 -

Anas: Da lunedì 31 gennaio al via i lavori nella galleria Monte Pergola

CAMPANIA, ANAS RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO”: DA LUNEDI’ 31 GENNAIO AL VIA I LAVORI NELLA GALLERIA ‘MONTE PERGOLA’
- nel rispetto dei tempi già comunicati in precedenza
- individuata tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo la fascia oraria di chiusura al transito della canna del tunnel in direzione di Avellino, a seguito di un ulteriore COV tenutosi nella giornata di ieri, sotto l’egida della Prefettura di Avellino
- nella giornata di lunedì 31, tra le ore 13.00 e le ore 17.00 , attivo il restringimento della carreggiata - in direzione Avellino - a Solofra, per permettere l’installazione della segnaletica verticale di preavviso del cantiere

Napoli, 28 gennaio 2022
Prenderanno il via a partire dalla serata di lunedì 31 gennaio i lavori di manutenzione all’interno della galleria ‘Monte Pergola’, situata lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, nel rispetto di quanto già stabilito nel corso di precedenti Comitati Operativi per la Viabilità – tenutisi sotto l’egida della Prefettura di Avellino – e di quanto già reso noto da Anas in precedenza.
A seguito dell’ultimo COV - tenutosi nella giornata di ieri – al fine di agevolare alcune istanze pervenute dal Territorio riguardanti, in particolare, le corse degli autobus di linea, è stata rimodulata, individuandola tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo (anziché tra le 21.00 e le 5.00, come inizialmente previsto) la fascia oraria di chiusura notturna della canna del tunnel in direzione di Avellino tra Solofra (km 19,500) e Serino (km 23,450), necessaria per l’esecuzione della cosiddetta “Fase 0” dei lavori.
Tale “Fase 0” durerà fino al prossimo 19 marzo ed è necessaria per consentire la predisposizione del doppio senso di circolazione (nella canna in direzione Avellino), finalizzato alla successiva esecuzione dei lavori nella canna in direzione Salerno. 
Infine, esclusivamente per la giornata di lunedì 31 – per permettere l'installazione della segnaletica verticale di preavviso del cantiere – nella fascia oraria compresa tra le ore 13.00 e le ore 17.00 sarà altresì in vigore il restringimento della carreggiata in direzione Avellino tra il km 18,000 ed il km 19,500, a Solofra.
Durante la chiusura notturna, i mezzi pesanti superiori a 6,5 tonnellate od adibiti al trasporto di merci pericolose/infiammabili (esplosive, etc.) diretti ad Avellino dovranno utilizzare il percorso autostradale attraverso la A30 “Caserta-Salerno” e la A16 “Napoli-Canosa”, mentre la circolazione dei restanti autoveicoli verrà deviata con uscita obbligatoria allo svincolo di Solofra (e rientro allo svincolo di Serino) mediante percorso alternativo, con segnaletica installata in loco, lungo la strada comunale ‘Via Panoramica’ e le strade provinciali 5 e 574.
Un ulteriore percorso alternativo consigliato in direzione Avellino è individuato con uscita allo svincolo di Montoro Sud (con segnaletica in loco), percorrendo le strade provinciali 90, 145 ed 88 con immissione sulla SS7/bis, in località Bellizzi Irpino-Avellino.
(Chiara Biggi)


Inserito da Golfonetwork venerdì 28 gennaio 2022 alle 18:49 -

Disabilità,Lega Campania: Chiediamo tamponi salivari per persone con disabilità

Disabilità, Lega Campania: "Chiediamo tamponi salivari per persone con disabilità intellettiva e/o del neuro sviluppo: De Luca ci ascolti e accolga richiesta"
Napoli 28 gennaio 2022 – “Le famiglie, quanto le associazioni, segnalano che fare un tampone ad una persona con disabilità intellettiva e/o del neurosviluppo è una operazione oltremodo difficoltosa. Ravvisato che la Circolare del Ministero della Salute n. 0043105 del 24/09/2021 non esclude che le persone con scarsa capacità di collaborazione, siano essi sintomatici o asintomatici, possano essere sottoposte a un test meno invasivo di quello rino-faringeo, come ad esempio quello del c.d. “tampone salivare”, chiediamo al presidente De Luca di prendere in considerazione la possibilità di diramare una circolare in tal senso alle Direzioni di tutte le Asl e di facilitare così l’utilizzo di sistemi più semplici per la diagnosi precoce del Covid-19”. E’ quanto si legge nella richiesta inoltrata ufficialmente al presidente della Giunta regionale della Campania dai consiglieri della Lega Gianpiero Zinzi, Severino Nappi e Attilio Pierro.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)


Inserito da Golfonetwork venerdì 28 gennaio 2022 alle 13:02 -

Ottavio De Luca Filca Cisl Campania: Basta continue modifiche al Superbonus

Potrebbe subire una netta battuta d’arresto il bonus 110% che ha fatto ripartire l’edilizia e rilanciato il Pil del paese dopo la crisi pandemica degli ultimi anni. Nei giorni scorsi, con il Decreto Legge Sostegni-Ter, il governo ha introdotto  – le ennesime – modifiche all’articolo 121 del Decreto Rilancio, introducendo il divieto di cessione dei crediti d’imposta derivanti dalla realizzazione degli interventi di efficientamento  energetico, che pertanto potranno essere soggetti ad un unico trasferimento.
Una novità non di poco conto, che estinguerà definitivamente il mercato della cessione dei crediti derivanti dal Super Bonus, che in questo momento sono scambiati da banche e da società finanziarie in maniera considerevole sui mercati secondari. Ad oggi infatti i crediti, non spendibili nell’immediato, vengono dematerializzati, per poi essere trasferiti e spesi a scadenza nel termine di 5 o 10 anni.
Afferma il Segr.della Filca Cisl della Campania Ottavio De Luca: impedire la circolazione dei crediti comporterà dunque gravi difficoltà per le imprese appaltatrici nel reperire società disposte ad acquisire ed impiegare direttamente i crediti scontati ai clienti. In tal modo, è verosimile prevedere che le imprese edili ed energetiche in generale, avranno meno interesse nell’operare nel mercato della riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare.
Nonostante il settore stia trainando il +6% dell’aumento del PIL, le misure appena introdotte potrebbero generare una contrazione dell’offerta che potrebbe facilmente superare il 50% del valore attuale. Dal 7 febbraio prossimo non sarà più dunque possibile cedere il credito per più di una volta. Intanto resta ferma la possibilità di usufruire del super bonus 110% entro il 31 dicembre 2023 per tutti i condomini, mentre per le abitazioni unifamiliari il termine ultimo è anticipato al 31 dicembre 2022, purché sia stato  ultimato almeno il 30% dei lavori di riqualificazione entro il 30 giugno 2022. Tuttavia, le misure appena introdotte dal Governo per combattere le frodi, pare stiano producendo risvolti negativi che si abbatteranno dapprima sulle imprese che rispettano le regole e poi soprattutto sugli utenti finali che non potranno beneficiare della misura. “Il rischio è alto per le imprese, per i lavoratori e per le famiglie! Il settore dell’edilizia è appena ripartito dopo 12 anni di stasi completa – afferma  Ottavio De luca Segretario  Filca Nazionale e reggente Filca Campania  – le misure introdotte dal decreto Sostegni-Ter allontanano le possibilità di collocare utilmente i crediti sul mercato, scoraggiando imprese ed utenti. Ovvio che questo potrebbe sfociare in una riduzione dei posti di lavoro.”
Conclude De Luca, questa  nuova fase che è caratterizzata  da una nuova edilizia continui ad andare verso lo sviluppo sostenibile e la cura dell'ambiente. Inoltre afferma che  diffondere la cultura della sostenibilità in edilizia attraverso la progettazione e la realizzazione di costruzioni basate su efficienza e risparmio energetico e sicure dal punto di vista strutturale, non venga fermato dalle continue modifiche del superbonus.
(Filca Cisl Salerno)


Ottavio De Luca

Inserito da Golfonetwork giovedì 27 gennaio 2022 alle 10:12 -

Avellino, Galleria Monte Pergola: comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI OGGI I LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA GALLERIA MONTE PERGOLA SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO” 
il concreto avvio delle attività – con chiusure notturne della canna del tunnel in direzione di Avellino, tra Solofra e Serino – è fissato per lunedì 31 gennaio dalle ore 21 - investimento complessivo di 48 milioni di euro  

Nel pomeriggio di ieri 26/1/2022, Anas (Gruppo FS Italiane) ha consegnato all’impresa Italiana Costruzioni Infrastrutture SpA con sede in Roma (titolare di Accordo Quadro) i lavori di manutenzione programmata nella galleria Monte Pergola, situata lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, per un investimento complessivo di 48 milioni di euro.
Il concreto avvio delle lavorazioni su strada – con una cosiddetta “Fase 0”, della durata di circa un mese e mezzo, che necessita delle propedeutiche attività di accantieramento e di predisposizione della segnaletica – è programmato dalla sera di lunedì 31 gennaio e comporterà, nella tratta compresa tra gli svincoli di Solofra al km 19,500 e Serino al km 23,450, l’interdizione al transito della canna del tunnel in direzione di Avellino, in esclusivo orario notturno compreso tra le 21 e le 5.00 del giorno successivo.
Durante la chiusura notturna, i mezzi pesanti superiori a 6,5 tonnellate od adibiti al trasporto di merci pericolose/infiammabili (esplosive, etc.) diretti ad Avellino dovranno utilizzare il percorso autostradale attraverso la A30 “Caserta-Salerno” e la A16 “Napoli-Canosa”, mentre la circolazione dei restanti autoveicoli verrà deviata con uscita obbligatoria allo svincolo di Solofra (e rientro allo svincolo di Serino) mediante percorso alternativo, con segnaletica installata in loco, lungo la strada comunale ‘Via Panoramica’ e le strade provinciali 5 e 574.
Un ulteriore percorso alternativo consigliato in direzione Avellino è individuato con uscita allo svincolo di Montoro Sud (con segnaletica in loco), percorrendo le strade provinciali 90, 145 ed 88 con immissione sulla SS7/bis, in località Bellizzi Irpino-Avellino.
Tale chiusura notturna consentirà la predisposizione del doppio senso di circolazione nella canna in direzione Avellino, finalizzato alla successiva esecuzione dei lavori nella canna in direzione Salerno. 
La formalizzazione relativa all’avvio delle attività fa seguito a precedenti COV sotto l’egida della Prefettura di Avellino e sopralluoghi di Anas congiunti con Forze dell’Ordine Locali e Provincia di Avellino.
(Anas)


Inserito da Golfonetwork giovedì 27 gennaio 2022 alle 09:55 -

Caro bollette in Campania, Grant: Rischiamo aumenti fino al 77% nel 2022

Caro bollette in Campania, Grant (Lega): "Rischiamo aumenti fino al 77% nel 2022. Lancio appello a schieramenti: torniamo a dialogare su temi legati a famiglie e imprese"
Napoli – “Preoccupati per i risultati di una ricerca condotta da Facile.it che evidenzia come in Campania si registra un aumento delle bollette del 36% nel solo 2021. Le utenze di luce e gas fanno spendere alle famiglie campane, in media, 1.561 euro, ai quali si aggiungeranno le addizionali regionali, tra le più alte d’Italia. Con il 2022 potrebbe andare peggio e in assenza di interventi istituzionali, il conto complessivo potrebbe addirittura superare, in media, di 2.700 euro, vale a dire il 77% in più rispetto agli aumenti del 2021. Come Lega stiamo in pressing sul governo che ha già dato delle risposte ma in Campania senza il giusto supporto anche degli altri schieramenti corriamo rischi seri. Voglio lanciare un appello ai colleghi di maggioranza e opposizione: occorre dialogare sul tema e dare segnali di compattezza riguardo all’aumento delle utenze sul quale, in un quadro di destabilizzazione dovuto anche ai venti di guerra sul fronte europeo orientale, è di fondamentale importanza fare quadrato”. Così una nota il segretario regionale della Lega in Campania ed eurodeputato on. Valentino Grant a commento della ricerca di Facile.it sul rincaro utenze per le famiglie campane.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)

Inserito da Golfonetwork giovedì 27 gennaio 2022 alle 09:52 -

Comunicato Comitato di liberazione dalla camorra

Comunicato Comitato di liberazione dalla camorra Torrese-Boschese-Stabiese Area Sud



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 26 gennaio 2022 alle 11:43 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62  63  64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica