NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3130 News in 313 pagine e voi siete nella pagina numero 67

Anas: al via lavori di nuova pavimentazione

CAMPANIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE LUNGO LE STRADE STATALI 268 “DEL VESUVIO” E 268/RACC, TRA LE PROVINCE DI NAPOLI E SALERNO
- a partire da lunedì 22 novembre senso unico alternato in funzione dell’avanzamento delle attività
- importo complessivo dell’investimento di oltre 1,1 milione di euro


Napoli, 19 novembre 2021
Lungo le strade statali 268 “del Vesuvio” e 268/Racc, tra le province di Napoli e Salerno, al via l’intervento di manutenzione programmata relativo al rifacimento della pavimentazione, per un importo complessivo di oltre 1,1 milione euro.
Nel dettaglio, le lavorazioni – che permetteranno di incrementare gli standard di percorribilità della infrastruttura – interesseranno progressivamente i territori comunali di San Giuseppe Vesuviano, Boscoreale, Terzigno, Scafati, Palma Campania ed Ottaviano.
Per lo svolgimento delle attività a partire da lunedì 22 novembre e fino al prossimo 11 dicembre – nella fascia oraria compresa tra le 6.00 e le 18.00, ad esclusione dei giorni festivi – sarà attivo il senso unico alternato (regolato da impianto semaforico o personale) in funzione dell’avanzamento dei lavori in tratti saltuari compresi tra il km 19,500 ed il km 27,200 della SS268; successivamente in tratti saltuari della SS268/RACC (tra il km 0,000 ed il km 1,710) saranno attivi restringimenti della carreggiata stradale.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 19 novembre 2021 alle 21:22 -

Napoli, Cirielli: Ottima la scelta di Schiano come commissario provinciale

Napoli, Cirielli: "Ottima la scelta di Schiano come commissario provinciale del partito"
"Ottima la scelta di Giorgia Meloni di Michele Schiano quale commissario di Fratelli d'Italia per la provincia di Napoli. Un incarico prestigioso e di grande responsabilità politica che Michele saprà portare avanti con passione e soprattutto con competenza. La sua conoscenza della vastissima provincia napoletana - sempre a stretto contatto con le istanze della comunità di quel territorio - associata anche all'esperienza di capogruppo regionale del partito, gli permetteranno di effettuare un grande lavoro di aggregazione, che certamente porterà buoni risultati già nel breve periodo. D'altronde è una scelta che premia la meritocrazia poiché Schiano alle ultime regionali è stato di gran lunga il primo in provincia oltre che complessivamente. Peraltro il suo nome trovava un consenso pressoché unanime nel partito". Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d'Italia, Edmondo Cirielli. "Auguro, dunque, buon lavoro a Michele Schiano e ringrazio l'on. Andrea Del Mastro Delle Vedove per il grande impegno profuso durante i mesi in cui è stato commissario di FdI in provincia di Napoli.", conclude Cirielli.
(Antonello Capozzolo)


Inserito da Golfonetwork venerdì 19 novembre 2021 alle 19:51 -

Cisl Scuola: positive aperture nell´incontro col Ministro

Cisl Scuola: positive aperture nell'incontro col Ministro, prosegue l'impegno per emendare la legge di Bilancio

Si è concluso l’incontro con il Ministro Bianchi la cui convocazione urgente era stata richiesta dalla CISL Scuola in relazione alle numerose criticità riscontrabili nel testo della legge di bilancio in discussione alle Camere, criticità sulle quali nei giorni scorsi aveva preso posizione lo stesso segretario generale della CISL Luigi Sbarra.
All'incontro hanno preso parte, oltre alla CISL Scuola, anche ANIEF, ANP, e Dirigenti Scuola. FLC Cgil, UIL Scuola, SNALS e Gilda si sono limitate a dare lettura delle ragioni per le quali hanno indetto lo stato di agitazione, designando a tal fine un portavoce.
La CISL Scuola, nell’intervento della segretaria generale Maddalena Gissi, ha sottolineato con forza l'importanza di dare seguito agli impegni assunti nel patto "per la scuola al centro del Paese", sottoscritto unitariamente il 24 agosto, ponendo in quest’ottica precise richieste di correzione al testo di legge trasmesso dal Governo alle Camere. Queste le problematiche esposte, sulle quali la CISL Scuola ritiene necessario individuare da subito proposte emendative da sostenere in sede di esame del provvedimento di legge e su cui sollecita una assunzione di iniziativa da parte del Ministro:
- proroga di tutti i contratti covid già in essere, ivi compresi quelli per il personale ATA, tenendo conto dell'andamento epidemiologico;
- eliminazione di riferimenti generici e discutibili (cfr. “dedizione all’insegnamento”) per quanto riguarda la finalizzazione delle risorse del fondo per la valorizzazione dei docenti, che devono rimanere quelle individuate dall'originario art.1, comma 592, affidandone la gestione alla contrattazione;
- destinazione di ulteriori risorse per risolvere l’annosa questione FUN ed eliminazione dei vincoli che impediscono ai Dirigenti scolastici vincitori di concorso un rientro nelle Regioni di residenza.
- riformulazione delle norme sulla gestione degli organici con riferimento ai docenti di educazione motoria nella primaria e alla riduzione del numero di alunni per classe. Tali interventi non possono essere fatti a costo zero, e rischiano inoltre di determinare appesantimenti e ritardi nelle procedure di definizione degli organici delle scuole, compromettendo anche l’effetto dei tempi anticipati imposti dal ministero per le domande di pensionamento;
- eliminare il vincolo triennale per le assegnazioni provvisorie
- consentire lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi STEM ai docenti idonei alle procedure concorsuali
Inoltre, la Cisl Scuola ha messo in evidenza come sia necessario reperire tutte le risorse economiche inserite in legge di bilancio per garantire l'incremento retributivo del personale ATA e il fondo per l'accessorio e di utilizzare totalmente le economie che a vario titolo residuano in tutti i capitoli di spesa relativi alla voce del personale della scuola (card, covid, L.440, ecc.)
Maddalena Gissi ha toccati anche altri punti non strettamente riconducibili alla legge di bilancio, ma meritevoli di altrettanta attenzione, su cui peraltro è già in atto il confronto con l’amministrazione, tra cui la necessità di attivare celermente le procedure concorsuali straordinarie di cui al DL 73/2021 e di predisporre lo svolgimento delle procedure abilitanti per le quali gli aspiranti avevano già presentato domanda nel 2020.
Con riferimento al tavolo sulla mobilità, la Cisl Scuola ha ribadito le proposte di soluzione già indicate nell’ultimo incontro con l’Amministrazione per andare oltre il vincolo triennale di permanenza sulla sede, chiedendo al Ministro di farsene sostenitore nei confronti di Funzione Pubblica, nella convinzione che una volta sciolto questo nodo il negoziato potrebbe giungere rapidamente a una positiva conclusione. 
Infine, la Cisl Scuola, chiedendo di dare continuità ai tavoli di confronto – in primis sul reclutamento - previsti dal Patto del 24 agosto, ha ribadito di ritenere non più rinviabile l'emanazione dell'atto di indirizzo per avviare le procedure negoziali del rinnovo contrattuale, anche al fine di garantire contrattualmente l'alleggerimento dei carichi di lavoro estranei alla didattica per il personale docente oltre che la semplificazione delle pratiche burocratiche a carico degli uffici amministrativi.
Il Ministro, nel suo intervento, in premessa ha sottolineato come l'incontro sia stato richiesto e convocato prima che venisse dichiarato lo stato di agitazione. Ha poi riferito di avere sottoposto ai gruppi politici di maggioranza, riscontrando piena convergenza, alcune proposte da tradurre in precisi emendamenti per quanto riguarda:
- la proposta di estensione della proroga per tutti i contratti stipulati sul cosiddetto organico COVID, compresi quelli del personale ATA;
- l'investimento di risorse aggiuntive per il fondo della valorizzazione del personale docente (art.108) con riscrittura delle finalità ed eliminando i discussi riferimenti a criteri come la "dedizione all'insegnamento"
- la necessità di ulteriori risorse per il FUN
La Cisl scuola, prendendo atto positivamente degli impegni assunti dal Ministro, così come sulla dichiarata volontà di agire in un quadro di costante coinvolgimento delle forze sociali, ha comunque confermato la volontà di proseguire anche su tutti gli altri punti di criticità evidenziati in un’intensa azione di confronto e sollecitazione rivolta alle forze politiche e ai gruppi parlamentari, con l’obiettivo di realizzare il massimo di convergenza sulle soluzioni da perseguire e rispetto alle quali il personale della scuola è portatore di attese cui è doveroso corrispondere se si intende affermarne concretamente l’importanza e la centralità del lavoro svolto.
A conclusione dell'incontro il Ministro, nel ringraziare tutti per la partecipazione ha anticipato che nuovi incontri saranno calendarizzati nei prossimi giorni.
(CISL SCUOLA NAZIONALE)

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 novembre 2021 alle 15:06 -

Domani ultimo saluto a Mario nella Stazione di Napoli
"Domani, mercoledì 18 novembre alle ore 10:00, insieme al Professore Samuele Ciambriello (Garante dei Detenuti in Regione Campania) e a Padre Carlo De Angelis, ci sarà un piccolo momento di raccoglimento dedicato a Mario, il figlio adottivo di Napoli, personaggio iconico della stazione centrale, a cui tutti abbiamo imparato a volere bene.
Un tributo laico, un ricordo delicato in una formula semplice, da parte di chi, negli anni, ha imparato a conoscerlo recandosi a lavoro. I suoi sorrisi oggi ci mancano, ma sono il monito anche per una società troppo spesso indifferente alle difficoltà che un migrante vive sulla sua pelle ogni giorno, costretto a lasciare il proprio Paese di origine per sfuggire a dittature e miseria, sfidando il mare su un barcone e con l’incognita di non riuscire mai a toccare terra.
Perché si parte? Perché si affronta il mare in condizioni disumane rischiando una morte atroce? Cosa si lascia alle spalle, costretti a spendere quel poco che si ha per rifarsi una vita in Europa? A queste domande abbiamo tentato di dare una risposta attingendo alla viva voce di chi sceglie il mare come ultima speranza: “Meglio morire in mare che stare in Liberia. In mare si muore una volta sola, se stai in Liberia è come se morissi tutti i giorni”: raccontava lui stesso tante volte.
Noi non riusciamo ad essere indifferenti e desideriamo celebrare la vita di Mario. Contro ogni forma di emarginazione o discriminazione sempre. La ricchezza più grande è il valore che si riesce a creare nella vita, per sé stessi e per gli altri.
Per chiunque desideri portare il proprio saluto o ricordo, l’appuntamento è alla Stazione di Piazza Garibaldi, nei pressi del bar Binario Calmo".
(Nicola Arpaia)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 novembre 2021 alle 15:47 -

Whirlpool: lettera aperta Parlamentari al Presidente del Consiglio Mario Draghi

LETTERA APERTA PARLAMENTARI AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MARIO DRAGHI
Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. dott. Mario Draghi

Le sottoponiamo l’estrema preoccupazione per la situazione venutasi a creare sulla vicenda che riguarda la sede dello stabilimento di Napoli della Whirlpool.
La vicenda, dai contorni ben noti e ribadita nella Mozione 1-00499 approvata alla Camera all’unanimità il 20 luglio u. s. , si è ulteriormente complicata a seguito dell’invio delle lettere di licenziamento per i lavoratori e le lavoratrici dell’impianto napoletano.
È dal 1° novembre 2020 che la multinazionale americana ha cessato la produzione nel sito di Napoli, decidendo di erogare gli stipendi fino al 31 dicembre per i 355 lavoratori, venendo meno ad impegni presi con il Governo. Infatti, l'accordo del 25 ottobre 2018, firmato da parti sociali e Governo, prevedeva di mantenere gli stabilimenti italiani (con circa 5 mila dipendenti) e, nel sito di Napoli, di investire per il triennio 2019-2021 circa 17 milioni di euro tra prodotto, processo, ricerca e sviluppo, confermando l'intenzione di Whirlpool di mantenere una presenza di alta qualità a Napoli, a fronte dell'utilizzo di ammortizzatori sociali e di sovvenzioni da parte delle istituzioni.
La dismissione del sito industriale di Napoli ha un impatto fortissimo per il Mezzogiorno e per la stessa città, attraversata, come il resto del Paese, da una grave crisi economica derivante dalle due ondate di COVID-19 che hanno determinato le inevitabili restrizioni che comportano drammatiche conseguenze economiche per migliaia di famiglie.
Inoltre, la chiusura dello stabilimento di Napoli porta come conseguenza la cancellazione di quasi mille occupati tra diretti e indiretti e risulta incomprensibile alla luce del fatto che il mercato degli elettrodomestici offre dati incoraggianti, come dimostrato dagli investimenti di Whirlpool e anche degli altri competitor come Candy ed Electrolux.
La decisione di chiudere il sito di Napoli aumenta inoltre il rischio concreto di un disimpegno del Gruppo in tutta Italia, sebbene gli indicatori di mercato siano positivi.
Nel corso degli scorsi mesi i lavoratori della Whirlpool di Napoli, insieme alle delegazioni dei lavoratori degli stabilimenti di tutta Italia e con la partecipazione di Parlamentari di molte forze politiche hanno manifestato affinché si trovi una soluzione che eviti la chiusura del sito.
Oggi non c’è più tempo e va individuata una soluzione necessaria per il mantenimento dei livelli occupazionali del sito di Napoli e per favorire la ricerca di una soluzione industriale che metta in sicurezza il futuro lavorativo di centinaia di famiglie, per di più in un’area del paese già fortemente colpita da processi di deindustrializzazione e con una presenza di molteplici sofferenze di carattere sociale.
Proprio per questi motivi chiediamo a Lei e ai Ministri competenti di intervenire, a partire dalla prossima riunione del 19 novembre presso il Mise, affinché si trovi una soluzione adeguata a questo vero e proprio dramma sociale, adottando tutte le iniziative opportune al fine di ridefinire il progetto di organizzazione che garantisca l'attuale presenza industriale sul territorio napoletano, con l'obiettivo di salvaguardare e incrementare i livelli occupazionali, sostenendo credibili progetti industriali per la rigenerazione economica e produttiva dello stabilimento industriale di Napoli.

Con osservanza,

Gianluca Cantalamessa
Vincenzo Carbone
Federico Conte
Valeria De Lorenzo
Piero De Luca
Loredana De Petris
Nicola Fratoianni
Gennaro Migliore
Paola Nugnes
Angelo Pentangelo
Vincenzo Presutto
Walter Rizzetto
Sandro Ruotolo
Carlo Sarro
Paolo Siani
Gilda Sportiello
Lello Topo
Valeria Valente
Antonio Viscomi
Catello Vitiello

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 novembre 2021 alle 15:41 -

Anas: al via i lavori di nuova pavimentazione lungo la SS85 Venafrana

CAMPANIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE LUNGO LA SS85 “VENAFRANA”, IN PROVINCIA DI CASERTA
- importo complessivo dell’intervento di 800 mila euro
- attivo il senso unico alternato al km 5,300 – in direzione di Caianello –  nel territorio comunale di Vairano Patenora (CE)

Napoli, 17 novembre 2021
Al via, lungo la strada statale 85 “Venafrana” in provincia di Caserta, l’intervento di manutenzione programmata relativo al rifacimento della pavimentazione, per un importo complessivo di 800 mila euro.
Nel dettaglio, le lavorazioni interesseranno i territori comunali di Vairano Patenora e Presenzano.
Per lo svolgimento delle attività – che proseguiranno fino alle prossime Festività Natalizie – è attivo il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico o personale addetto in tratti saltuari (della lunghezza massima di 500 metri) compresi tra il km 1,000 ed il km 6,000, nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 16.30, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 novembre 2021 alle 15:39 -

Napoli: Galleria Vittoria, proseguono i lavori

CAMPANIA, ANAS: AVANZA L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA NELLA GALLERIA VITTORIA DI NAPOLI
- completato il montaggio delle centine, per l’intera galleria, su entrambi i lati
- in fase di avvio il riposizionamento dei new-jersey spartitraffico esistenti

Napoli, 17 novembre 2021
Prosegue l’intervento di manutenzione straordinaria in corso nella galleria Vittoria di Napoli.
Nel dettaglio, è stato completato il montaggio delle centine, per l’intera galleria, su entrambi i lati.
Avanzano le attività di installazione dei pannelli di rivestimento in acciaio inox, completate per 450 metri (sui 600 totali) su entrambi i lati della galleria.
Prosegue, inoltre, la posa in opera delle carpenterie metalliche, con un’estensione di oltre 500 metri su entrambi i lati; avanzano, contestualmente, le attività di regimentazione idraulica con la posa in opera della scossaline metalliche per la raccolta delle acque.
Nel frattempo, il Comune di Napoli ha già eseguito parte dell’intervento di ripavimentazione nella porzione centrale della galleria, propedeutico alle operazioni di riposizionamento dei new-jersey esistenti, in fase di avvio da parte di Anas.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 novembre 2021 alle 15:26 -

Radio libere,Consiglio regionale approva mozione su giornata celebrativa
Radio libere, Consiglio regionale Campania approva all'unanimità mozione su giornata celebrativa. Pellegrino (Iv): “Soddisfatto per mia proposta in difesa della libertà di espressione”

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità la mozione sulla istituzione della giornata celebrativa delle radio libere depositata dal capogruppo di Italia Viva Tommaso Pellegrino. “ Sono soddisfatto, ha dichiarato il Consigliere, in Campania quanto nel resto del Paese le radio libere  hanno rappresentato  un baluardo a difesa della libertà di espressione e la mia proposta va nella direzione che tutto lo straordinario lavoro svolto  venga riconosciuto. Dalle rivolte  studentesche alla lotta alla mafia, come fece attraverso le frequenze di  radio Aut Peppino Impastato, le radio libere hanno accompagnato la crescita culturale, sociale  e politica del Paese determinando la sconfitta del monopolio radiofonico  dando voce anche a chi faceva fatica ad essere  ascoltato. Un ringraziamento per il raggiungimento di questo importante obiettivo va a Tonino Luppino che in Campania promuove da sempre le attività e il valore delle radio libere e al Presidente dell'associazione R.E.A. (Radio televisioni europee associate) Antonio Diomede”, ha concluso Pellegrino.
(Ufficio stampa Tommaso Pellegrino)


Tommaso Pellegrino

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 novembre 2021 alle 14:50 -

Comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA SUL VIADOTTO AL KM 40,210 DELLA SS7/BIS “DI TERRA DI LAVORO”, DI SCAVALCO ALL’AUTOSTRADA A30 CASERTA-SALERNO

- riapertura della rampa dello svincolo di Marigliano, in direzione Villa Literno entro le Festività Natalizie
- investimento complessivo dell’intervento di circa 3,8 milioni di euro

Napoli, 16 novembre 2021
Lungo la strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” prosegue l’intervento di manutenzione programmata – per un investimento complessivo di circa 3,8 milioni di euro – sul viadotto al km 40,210 di scavalco all’autostrada A30 Caserta-Salerno ed alla linea ferroviaria Cancello-Avellino, nel territorio comunale di Marigliano (NA).
Nel dettaglio, le attività da eseguirsi richiedono il restringimento della carreggiata anche in direzione Nola (con interdizione della corsia di sorpasso) tra il km 39,700 ed il km 40,400 e riguarderanno il rifacimento dell’impermeabilizzazione sull’estradosso dell’impalcato e della sovrastante pavimentazione con relativa segnaletica orizzontale; successivamente è previsto il rifacimento delle barriere di sicurezza e del cordolo centrale spartitraffico.
L’ultimazione di tali lavorazioni è prevista entro le prossime Festività Natalizie (anche a causa delle avverse condizioni meteorologiche dei giorni scorsi) e consentirà anche la riapertura al transito della rampa dello svincolo di Marigliano, in direzione Villa Literno, attualmente interdetta alla circolazione.
Il viadotto è composto da due carreggiate separate ed è formato da cinque campate, una delle quali in acciaio e le restanti quattro in cemento armato precompresso; l’esecuzione dell’intervento di manutenzione permetterà di incrementare gli standard di sicurezza, durabilità e percorribilità dell’opera.
(Chiara Biggi)


Inserito da Golfonetwork martedì 16 novembre 2021 alle 20:09 -

La Stazione di Napoli piazza Garibaldi oggi piange il suo figlio adottivo Mario

Napoli- Si faceva chiamare Mario dai passanti. Tutti lo salutavano, tutti gli volevano bene. “Un sorriso incoraggiante, una presenza costante, familiare, con la capacità di arrivare al cuore”: così lo descrivono le persone e i pendolari che negli anni hanno imparato a conoscerlo.
Durante le sue chiacchierate con le persone, raccontava di quanto fosse stato complicato e difficile lasciare il suo Paese, la Liberia.
"Scappare dalla Liberia non e` stato facile. Lasciare la famiglia fa soffrire. Non sentire piu` il profumo di mare e di campagne e` una mancanza di ossigeno”, diceva.
Perché si parte? Perché si affronta il mare in condizioni disumane rischiando una morte atroce? Cosa si lascia alle spalle, costretti a spendere quel poco che si ha per rifarsi una vita in Europa? A queste domande abbiamo tentato di dare una risposta attingendo alla viva voce di chi sceglie il mare come ultima speranza: “Meglio morire in mare che stare in Liberia. In mare si muore una volta sola, se stai in Liberia è come se morissi tutti i giorni”: aveva spiegato lui stesso tante volte.
Mario viveva aiutato dalla gente come lui: non mendicava e non chiedeva soldi a nessuno. Viveva di giorno alla stazione di Napoli e la notte nel dormitorio. Alla stazione raccontano i passanti mancheranno le sue parole: “Figlio di principe, Ministro, Conte e tante altre parole che aveva imparato da quei passanti che lo hanno aiutato dal 2003, dal giorno in cui con quel barcone è arrivato in Italia, allo scorso sabato notte, quando è stato colto da un malore che ha stroncato la sua vita.
Di lui mancherà il sorriso, la verve, l’entusiasmo che riuscivano ad imporsi tra l’indifferenza dei passanti. Una certezza, incontrarlo ogni mattina in stazione, diretti al lavoro. Un’assenza che oggi è pesante.
Quella di Mario è la storia di tanti migranti, che riescono ad inserirsi nel tessuto collettivo, su cui troppo spesso la pubblica opinione e l’informazione è indifferente. Storie di un’umanità che sono state anche le nostre storie, durante i nostri flussi migratori alla ricerca di una vita migliore. A volte, presi dalla nostra iperconnessione virtuale, rischiamo di perdere il contatto con la realtà, a volte difficile e crudele. La storia di Mario, la sua lotta per la libertà, deve essere da stimolo a perseverare nella nostra battaglia per i diritti civili e umani, per l’accoglienza, contro ogni forma di barriera e pregiudizio morale e culturale. Recupero dell’umanità per tutti colori che, spesso, la nostra società lascia ai margini. Popoli che sfidano il mare, su un barcone, alla ricerca di un sogno e di una vita felice, libera spesso da dittature o condizioni economiche svantaggiate.
Napoli oggi perde un suo figlio e mi piacerebbe che alla mia voce si unissero tante altre voci.
Grazie Mario, per i sorrisi, le chiacchierate, il confronto e l’entusiasmo che mi hai regalato e ci hai regalato».
(Nicola Arpaia)

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 novembre 2021 alle 17:02 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66  67  68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica