NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3875 News in 388 pagine e voi siete nella pagina numero 7

Carceri, Delmastro e Matera (FdI): 23 agenti in arrivo a Benevento

L'impegno del Governo Meloni nel garantire legalità e sicurezza nelle carceri italiane compie un ulteriore passo in avanti. Con la conclusione del 185° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 2060 nuovi agenti entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani.
In particolare, la Casa Circondariale di Benevento vede un incremento di organico di 23 agenti (10 donne e 13 uomini) grazie al piano di mobilità collegato al Corso stesso.
 "Le tragiche politiche di abbandono volute dalla sinistra sono ormai un brutto ricordo lontano. Abbiamo promesso di migliorare la situazione lavorativa di chi opera nelle carceri: lo abbiamo fatto e continueremo a farlo, come con il prossimo 186° Corso Allievi da 3246 unità e con il concorso bandito a luglio di quest'anno per ulteriori 653 unità", dichiara il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.
"Questi nuovi agenti certificano ancora una volta l'inversione di rotta del Governo Meloni rispetto alla grave negligenza di chi ci ha preceduto. Queste nuove unità sapranno alleviare le sofferenze che gli agenti di Polizia Penitenziaria vivono ogni giorno all'interno delle carceri italiane. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo impegno costante verso la Polizia Penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del nostro territorio", dichiara il senatore di FdI Domenico Matera.
(Ufficio stampa Fratelli d'Italia - Senato della Repubblica)


Inserito da Golfonetwork giovedì 9 ottobre 2025 alle 18:02 -

Anas: necessaria la chiusura notturna al transito tra Serino e Solofra

Campania, Anas: attività di manutenzione nella canna in esercizio della galleria 'Monte Pergola' sul raccordo autostradale 2 "di Avellino"
- Necessaria la chiusura al transito tra Serino e Solofra, in entrambe le direzioni, tra le ore 22.00 di questa sera (giovedì 9) e le ore 6.00 di domattina, venerdì 10 ottobre
- Inoltre, in questo fine settimana, in occasione della ‘48a Sagra della Castagna IGP di Serino’, Anas potenzierà i presidi di personale e mezzi in corrispondenza dei due svincoli

Napoli, 9 ottobre 2025
Lungo Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, per l’esecuzione di attività di manutenzione nella canna in esercizio della galleria ‘Monte Pergola’, si rende necessaria la chiusura del tunnel in esclusivo orario notturno compreso tra le ore 22.00 di questa sera (giovedì 9) e le ore 6.00 di domani, venerdì 10 ottobre.
Nel dettaglio, nella fascia oraria notturna indicata sarà interdetta al transito, per entrambe le direzioni, la tratta di Raccordo compresa tra Serino (km 23,450) e Solofra (km 19,500).
La circolazione utilizzerà i percorsi alternativi indicati in loco, già adottati in occasione della esecuzione di medesime attività.
Si comunica inoltre che, a partire da domani pomeriggio (venerdì 10) e fino alle ore 01.00 di lunedì 13 ottobre – in occasione della ‘48a Sagra della Castagna IGP di Serino’ – Anas potenzierà i presidi di personale e mezzi propri e della impresa incaricata in corrispondenza degli svincoli di Solofra e Serino, allo scopo di agevolare la circolazione.
Tale provvedimento è stato concordato durante un Comitato Operativo per la Viabilità convocato ieri dalla Prefettura di Avellino alla presenza di Enti, Istituzioni e Forze dell’Ordine del territorio.
Si rammenta che, come noto stante l’Ordinanza in vigore, all’interno della galleria ‘Monte Pergola’ non è consentito il transito dei mezzi pesanti con massa superiore alle 6,5 tonnellate o che trasportano merci pericolose od infiammabili.
Anas, società del Gruppo FS italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork giovedì 9 ottobre 2025 alle 16:57 -

Sanità, Vietri (FdI): Con De Luca Campania ultima per aspettativa di vita

Sanita', Vietri (FdI): "Con De Luca Campania ultima per aspettativa di vita. Con Cirielli volteremo pagina".
“I dati impietosi del nuovo rapporto GIMBE sulla sanità confermano, ancora una volta, il fallimento totale della gestione De Luca. La Campania è tristemente ultima in Italia per aspettativa di vita, con una media di 81,7 anni contro gli 83,4 del resto del Paese. Un dato che non può essere ignorato e che rappresenta il simbolo di un sistema sanitario regionale che non garantisce ai cittadini i servizi essenziali di cui hanno diritto.” Lo dichiara il deputato campano Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Affari Sociali, commentando il rapporto GIMBE 2025 sullo stato del Servizio Sanitario Nazionale.
“Nonostante un lieve aumento del Fondo Sanitario Nazionale pro-capite, la Campania resta ancora al di sotto della media nazionale. Questo significa meno risorse per la salute dei cittadini. Ma il problema non è solo economico: è di gestione, di visione, di capacità amministrativa. Mentre in altre regioni si attivano strutture e servizi grazie al PNRR, in Campania, al 30 giugno 2025, nessuna delle 191 Case di Comunità previste risulta attiva e su 61 ospedali di comunità ne è partito solo uno. Un dato scandaloso. Abbiamo meno personale sanitario, meno medici e meno infermieri della media nazionale. È evidente - sottolinea Vietri - che il sistema è al collasso e che a pagare sono i cittadini, costretti spesso a rinunciare a cure e prestazioni sanitarie o a migrare verso altre regioni, con un saldo negativo di mobilità sanitaria che supera i 308 milioni di euro.
E mentre De Luca continua a fare propaganda, la verità è che i Lea (Livelli Essenziali di Assistenza) restano al di sotto degli standard: nel 2023 la Campania è solo 13esima in Italia, migliorata ma ancora ben lontana da un livello dignitoso.
La narrazione di De Luca è ormai scollegata dalla realtà. Con il viceministro Edmondo Cirielli, candidato alla presidenza della Regione Campania, restituiremo ai cittadini una sanità efficiente, moderna e più vicina alle persone. Il tempo degli slogan di De Luca è finito” conclude Vietri.
(Ufficio stampa Fratelli d'Italia - Camera dei deputati)


Imma Vietri

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 ottobre 2025 alle 12:09 -

Torna la GF Parco dei Monti Lattari, con panorami mozzafiato

La cancellazione della primavera scorsa è ormai solo un brutto ricordo: la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari è pronta a tornare in scena domenica prossima in quel di Gragnano (NA), portando così avanti il discorso relativo alla Race Cup Mtb Centro Italia, della quale costituirà la penultima prova, in attesa del gran finale della Sulla Via di Ulisse della domenica successiva a Sperlonga (LT). Sono già tantissimi gli appassionati che hanno provveduto all'iscrizione, molti dei quali avevano già formalizzato la loro adesione nell'aprile scorso. Ora è tempo di far parlare le gambe…
Le difficoltà non sono certo mancate in questa stagione, anche a ridosso della gara. Una frana nella Valle dei Mulini ha infatti costretto lo staff organizzativo a cambiare di fretta e furia la location della prova, spostata in Piazza Castello, nel parcheggio dell'Agroturismo Casa Scola che già ospitò l'arrivo nell'anno del Covid, il 2020. Tutti i servizi saranno quindi predisposti presso questi ampi spazi, che garantiscono anche un ampio parcheggio per tutti i partecipanti.
La gara napoletana, che sarà anche chiamata a chiudere l'avventura stagionale del Trofeo Campania Challenge 2025, è alla sua ottava edizione e si articola su un percorso di 42 km per 1.750 metri che tocca i punti più iconici e paesaggistici del Parco, altrimenti si può scegliere quello da 33 km per un dislivello di 1.250 metri. Entrambi però sono contraddistinti dalla difficile ascesa del Monte Megano, spesso risolutiva per la vittoria e dalla bellissima discesa tecnica che riporterà i biker a traguardo e molti scelgono la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari quasi solo per quella, come anche per i panorami che spaziano dal Golfo di Napoli ai rilievi della Costiera Amalfitana.
Lo start è fissato per le ore 9:00 con il percorso che andrà a toccare anche i comuni di Pimonte, Agerola e Scala. Il ritiro di numeri e pacchi gara potrà essere effettuato il giorno stesso della gara a partire dalle ore 7:00. Iscrizioni al costo di 30 euro fino a giovedì, chi vorrà aderire sul posto dovrà versare 35 euro al mattino della corsa. Le premiazioni riguarderanno i primi 5 di tutte le categorie dei due percorsi. Per informazioni: Team Over the Top Bike, asdteamoverthetopbike@gmail.com
(Gabriele Gentili)



Inserito da Golfonetwork giovedì 9 ottobre 2025 alle 11:59 -

Gragnano: via agli allacciamenti obbligatori alla rete fognaria

Gragnano: via agli allacciamenti obbligatori alla rete fognaria per contribuire al disinquinamento del Fiume Sarno.
Il Comune di Gragnano avvia una nuova e decisiva fase per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica. È stata infatti aperta la possibilità di richiedere l’allaccio alla rete fognaria comunale per le abitazioni e le attività produttive situate in numerose strade del territorio. L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di disinquinamento del bacino idrografico del fiume Sarno, promosso a livello sovracomunale e sostenuto da Regione Campania, GORI ed Ente Idrico Campano, con l’obiettivo di liberare il corso d’acqua da ulteriori carichi inquinanti e restituirlo progressivamente alla sua naturale vitalità.

Le strade interessate
Sono oltre trenta le vie di Gragnano coinvolte da questa prima fase di allacciamenti: Via Agerola, Via Aiellara, Via Aurano, Via Bagnuoli, Via Caprile, Via Carmine, Via Casale San Nicola dei Miri, Via della Rocca, Via Fondica, Via Juvani, Via Nuova San Leone, Via Pasquale Nastro, Via Pigno, Via Roma, Via Vittorio Veneto, Via San Nicola dei Miri, Via Serbatoio, Via Tommaso Sorrentino, Via Vecchia Aurano, Via San Leone, Via Vicinale San Nicola dei Miri, Via Dante Alighieri, Via Raffaele Viviani, Via Ugo Foscolo, Via Giosuè Carducci, Via Ariosto, Via Ponte Carmiano, Via Ponte Trivione, Via Starza, Via San Luigi, Via Incoronata, Via Mandrio, Via San Giacomo, Via Saletta. Tutti i cittadini residenti o titolari di attività in queste aree sono tenuti a presentare domanda di allaccio entro il 31 dicembre 2025

Dove confluiscono le acque reflue
Le acque di scarico provenienti dalle abitazioni e dalle attività produttive delle zone interessate saranno convogliate verso l’impianto di depurazione di Castellammare di Stabia, dove verranno trattate e depurate, per poi essere restituite all’ambiente in condizioni di sicurezza. Si tratta di un passaggio essenziale per ridurre sensibilmente l’inquinamento che da decenni affligge il fiume Sarno, una delle sfide ambientali più rilevanti del nostro territorio.

Come presentare la domanda
Per effettuare l’allaccio, i cittadini dovranno presentare una richiesta formale agli uffici comunali di Gragnano. È disponibile un modulo dedicato che può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune al seguente link https://www.comune.gragnano.na.it/it/novita/page/modulo-per-la-richiesta-di-allaccio-fognario o ritirato presso lo Sportello Amico Gori, situato al piano terra del Municipio e aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Nel modulo vanno indicati i dati anagrafici o aziendali, le informazioni relative all’immobile da allacciare e la tipologia di intervento richiesto, allegando la documentazione tecnica necessaria.

Una sfida collettiva
«Questo intervento rappresenta una svolta storica e indispensabile per il futuro della nostra città, non solo per la tutela ambientale, ma anche per la rinascita della Valle dei Mulini, polmone verde del nostro territorio e luogo identitario della storia della pasta» – dichiara il sindaco Nello D’Auria. «Il recupero del fiume Vernotico restituirà luce e prestigio a un’area che unisce natura, turismo e memoria storica, rendendola ancora più attrattiva e vitale. Chiediamo la collaborazione attiva dei cittadini, perché solo attraverso impegno e responsabilità collettiva possiamo liberare il Vernotico  da fonti di inquinamento e consegnare alle nuove generazioni non solo un ambiente più sano e vivibile, ma anche un patrimonio architettonico, turistico e culturale di inestimabile valore».
(Nello D'Auria)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 ottobre 2025 alle 19:46 -

Gragnano si prepara a «Gaza. Il grido di un popolo»
Gragnano si prepara a “Gaza. Il grido di un popolo”: il 10 ottobre lo svelamento del murales di Jorit ispirato alle parole di Mandela

Gragnano, 8 ottobre 2025 - L’Amministrazione Comunale di Gragnano, insieme all’Unità Pastorale di Gragnano, promuove per venerdì 10 ottobre 2025 un’iniziativa dal forte valore civile, culturale e spirituale: “Gaza. Il grido di un popolo”.
Al centro della giornata vi sarà lo svelamento di un nuovo murales realizzato dall’artista internazionale Jorit, ispirato alla celebre frase di Nelson Mandela «La nostra libertà è incompleta senza quella dei palestinesi». Un’opera che, attraverso la potenza espressiva dell’arte, vuole trasformarsi in un grido di pace e libertà, ricordando che il destino di ogni popolo è intrecciato a quello degli altri.

Il programma
* Ore 9:30 – Raduno dei partecipanti presso il parcheggio Gerardo De Rosa e corteo verso il luogo dell’evento.
* Ore 10:30 – Svelamento del murales di Jorit, alla presenza dell’artista.?Seguiranno i saluti istituzionali e intervento dell’assessora regionale all’Istruzione e alle Politiche Sociali Lucia Fortini.
Sono previsti gli interventi della professoressa Souzan Fatayer, docente di Arabo all’Università L’Orientale di Napoli e voce della comunità palestinese; del professor Renato Briganti, docente di Diritto Costituzionale e Pubblico all’Università Federico II; e di Don Rito Maresca, sacerdote dell’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia e coordinatore della rete “Preti contro il genocidio”.

Il sindaco Nello D’Auria ha dichiarato:?«Abbiamo scelto di dare vita a questa iniziativa per lanciare da Gragnano un messaggio universale di pace. L’opera di Jorit ci ricorda che la libertà non è piena finché esiste un popolo che vive nell’oppressione. Gaza oggi è il simbolo di una sofferenza che interroga le coscienze di tutti noi».
(Nello D'Auria)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 ottobre 2025 alle 19:22 -

11 e 12 Ottobre weekend sul Monte Faito per La Dispensa dei Monti Lattari
Vico Equense - Castellammare di Stabia - Pimonte
Verso…la Castagna del Monte Faito Igp
Natura, tradizioni e sapori

Ancora un weekend sul Monte Faito per La Dispensa dei Monti Lattari:
Appuntamento sabato 11 e domenica 12 ottobre dalle ore 11 alle 18

Dopo il grande successo del 4 ottobre, La Dispensa dei Monti Lattari torna sul Monte Faito l’11 e 12 ottobre per nuovi appuntamenti all’insegna di natura, tradizioni e spettacolo. Un evento che celebra la Castagna del Monte Faito, prodotto simbolo di questo territorio.
La Castagna si inserisce nel programma di valorizzazione Poc Regione Campania, promosso in collaborazione con i Comuni di Pimonte e Castellammare di Stabia, il Comitato promotore della Castagna del Monte Faito Igp, il Consorzio dei produttori del Vino Penisola Sorrentina Dop, associazioni locali e realtà culturali del territorio.
Sabato 11 e domenica 12 ottobre, dalle ore 11 alle 18, il Monte Faito si trasformerà in un grande palcoscenico naturale, dove si alterneranno degustazioni, spettacoli, laboratori e attività per tutte le età. Le famiglie, i turisti e gli amanti della montagna potranno scoprire la bellezza dei boschi e dei sapori locali attraverso tre poli di attività.
Presso la Casa del Giovane Don Orione ci saranno lezioni di yoga per adulti e bambini, laboratori creativi e sensoriali, attività di lettura in famiglia e, il 12 ottobre, Il Circoletto: spettacolo circense per bambini e famiglie a cura della Baracca dei Buffoni.
Nell’area del centro sportivo Luigi Torino si terranno laboratori di tiro con l’arco, fiabe nel bosco, degustazioni di prodotti tipici, musica popolare e spettacoli di tammorra, per vivere l’autenticità delle tradizioni dei Lattari. La Compagnia dei Ruffiani animerà il bosco con “Fiabe nei boschi di Faito”, in due appuntamenti – alle ore 11:00 e alle 15:30 – che vedranno protagonisti otto personaggi tra maghi, elfi e creature fantastiche. Il pubblico sarà coinvolto in fiabe animate, laboratori creativi, giochi interattivi e nella distribuzione delle suggestive mappe del bosco, per vivere un’esperienza magica immersa nella natura.
Alle 13:30 spazio alla tradizione popolare con lo spettacolo di tammorra, seguito dallo stage di tammurriata alle 15:00, per imparare i ritmi e i passi di una delle danze più antiche del Sud. La giornata si concluderà alle 17:00 con un nuovo spettacolo di musica e danza popolare. Non mancheranno le passeggiate naturalistiche: sabato 11 ottobre alle ore 10:00 e domenica 12 ottobre alle ore 15:30, la Pro Loco Monte Faito – Moiano guiderà i visitatori sulle orme del Conte Giusso fino al Belvedere di Chiaiare, tra panorami mozzafiato e racconti di storia locale.
Al Piazzale dei Capi poi un’area dedicata alle caldarroste, ai vini locali e alla gastronomia tipica, con stand di produttori e artigiani. Da qui partirà, sabato 11 ottobre, la passeggiata naturalistica con il CAI Stabia, alla scoperta del versante stabiese del Faito.
Come in ogni tappa della rassegna, anche il weekend dell’11 e 12 ottobre sarà all’insegna dell’eco-sostenibilità: tutte le attività utilizzeranno materiali biodegradabili e saranno adottate buone pratiche ambientali per ridurre l’impatto dell’evento sul territorio. Un fine settimana per celebrare la Castagna del Monte Faito IGP, ma anche la forza di una comunità che si unisce per promuovere la propria identità e la propria montagna.
(La Dispensa dei Monti Lattari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 ottobre 2025 alle 18:45 -

Avellino: ritrovata sostanza stupefacente nella casa circondariale

Sappe: ennesima dimostrazione della professionalità del personale di Polizia Penitenziaria
Ieri mattina durante una perquisizione ordinaria effettuata presso la sezione infermeria centrale dell’Istituto Penitenziario di Avellino, il personale di Polizia Penitenziaria ha rinvenuto, abilmente occultata all’interno di una plafoniera situata in una stanza abbandonata, una quantità di sostanza stupefacente.
“Il tempestivo intervento e l’attenzione del personale hanno permesso di individuare e sequestrare la sostanza, impedendone la possibile diffusione all’interno della struttura penitenziaria”, afferma Argenio Marianna vicesegretaria regionale della Campania del SAPPE. “Si tratta dell’ennesima prova della professionalità, dell’esperienza e del costante impegno delle donne e degli uomini della Polizia Penitenziaria, che ogni giorno operano in condizioni difficili per garantire la sicurezza all’interno del carcere”. Il Sappe esprime vivo apprezzamento per l’operato del personale e sottolinea, ancora una volta, l’opportunità di creare infermerie all'interno dei singoli reparti per minimizzare le movimentazioni dei detenuti e consentire che l'infermiera centrale dell'istituto possa costituire il fulcro per il compimento di attività non lecite. È indispensabile che l’Amministrazione ponga la massima attenzione su tali episodi e fornisca supporto adeguato per fronteggiare efficacemente il fenomeno dell’introduzione e diffusione di sostanze e oggetti illeciti all’interno degli istituti penitenziari.
“Ogni giorno”, commenta Donato Capece, segretario generale del SAPPE, “la Polizia Penitenziaria porta avanti una battaglia silenziosa per evitare che dentro le carceri italiane, per adulti e minori, si diffonda uno spaccio sempre più capillare e drammatico, stante anche l’alto numero di tossicodipendenti tra i detenuti. Questo fa comprendere come l’attività di intelligence e di controllo del carcere da parte dei Baschi Azzurri della Penitenziaria diviene fondamentale. E deve convincere sempre più sull’importanza da dedicare all’aggiornamento professionale dei poliziotti penitenziari, come ad esempio le attività finalizzate a prevenire i tentativi di introduzione di droga in carcere, proprio in materia di contrasto all’uso ed al commercio di stupefacenti”. Capece torna a sottolineare le criticità detentive connesse all’alto numero di presenze di tossicodipendenti tra di detenuti: “Noi con il metadone non risolviamo il problema, ma dobbiamo portare questi ragazzi nelle comunità terapeutiche, anche perché ci costano di meno. Un detenuto in carcere costa mediamente 200 euro mentre in una comunità terapeutica da 50 a 80 euro. Così non solo risparmiamo, ma tra quelle persone qualcuno riusciamo a salvarlo e quando ci riusciamo non abbiamo salvato solo i ragazzi ma anche le famiglie, perché la tossicodipendenza non è un problema legato solo ai ragazzi ma è un problema di tutte le famiglie. E allora che senso ha tenerli in carcere?  Basterebbe anche replicare l’esperienza del carcere di Rimini, dove, oltre 20 anni fa, fu istituita una piccola sezione, con 16 posti, nella quale accedono quei detenuti che sottoscrivono un programma con l’amministrazione, impegnandosi a studiare, lavorare, non assumere più sostanze alternative come il metadone, e dopo un certo periodo di tempo, 6 mesi, un anno, vanno in comunità e vengono tutti recuperati. Risolveremmo in parte anche il problema del sovraffollamento”. Il segretario generale del SAPPE, infine, evidenzia il ruolo centrale della Polizia Penitenziaria come parte integrante del sistema sicurezza della Nazione, specie nell’ambito dell’esecuzione penale e penitenziaria per minori: “Sicurezza e diritti sono un binomio inscindibile anche quando si affronta la complessa realtà del sistema penitenziario, perché, salvi i casi più gravi, la doverosa esecuzione della pena deve costituire il presupposto per il ritorno alla vitacivile del detenuto. Stare vicini alle donne ed agli uomini della Polizia Penitenziaria vuol dire condividere il delicato ruolo istituzionale che a loro affida lo Stato”.
(Dott. Donato CAPECE – segretario generale SAPPE)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 ottobre 2025 alle 18:34 -

Porti. Forza Italia Campania: Buon lavoro a Cuccaro

Porti. Forza Italia Campania: Buon lavoro a Cuccaro, Adsp Tirreno Centrale strategica

“Auguri di buon lavoro a Eliseo Cuccaro che assume l’incarico di Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno centrale. I porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia stanno vivendo una fase di crescita ed il suo ruolo sarà fondamentale per il rilancio del Mezzogiorno e in particolare della Campania, hub strategico e snodo logistico centrale per la competitività del Paese. L’obiettivo è garantire la continuità nella gestione di un ente strategico nel quadro infrastrutturale nazionale come l’Adsp del Tirreno Centrale, proseguendo nel solco tracciato da Andrea Annunziata che ringraziamo per quanto fatto nei suoi anni di mandato. Al dottor Cuccaro esprimiamo sin d’ora la piena disponibilità a collaborare per lo sviluppo della portualità campana”. Lo dichiarano in una nota il deputato di Forza Italia e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, il segretario regionale di Forza Italia ed europarlamentare Fulvio Martusciello e il senatore e segretario provinciale napoletano di Forza Italia Franco Silvestro
(Dott. Gianluca Zaccagnino - Esperto per la comunicazione del Sottosegretario di Stato On. Tullio Ferrante)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 ottobre 2025 alle 18:31 -

Cirielli candidato alla presidenza della Regione,il sostegno di Polichetti (Udc)

Cirielli candidato alla presidenza della Regione Campania, il sostegno di Mario Polichetti (Udc): "Scelta la persona giusta per un cambio di passo necessario".
L’Udc annuncia il proprio sostegno a Edmondo Cirielli nella corsa alla presidenza della Regione Campania. Il responsabile nazionale del Dipartimento Sanità del partito, il professore salernitano Mario Polichetti, richiama la necessità di una svolta radicale dopo anni di gestione fallimentare del centrosinistra.
“La sanità campana è allo stremo: ospedali in crisi, liste d’attesa interminabili, personale sanitario demotivato. Questo è il risultato di anni di cattiva amministrazione e mancanza di programmazione - dichiara Polichetti -. È arrivato il momento di cambiare passo, e Edmondo Cirielli rappresenta la guida giusta per avviare la ricostruzione”.
Il dirigente Udc ribadisce la centralità della sanità nel programma del partito: “Con Cirielli possiamo restituire dignità e funzionalità al sistema sanitario regionale, valorizzando professionalità, efficienza e prossimità ai cittadini. Serve una visione concreta, fatta di fatti e non di slogan”.
“L’Udc sarà in prima linea in questa sfida per la rinascita della Campania - conclude Polichetti -. Metteremo le nostre competenze e il nostro impegno al servizio di un progetto serio, che ridia speranza ai cittadini e fiducia agli operatori della sanità pubblica”.
(Mario Polichetti)


Mario Polichetti

Inserito da Golfonetwork martedì 7 ottobre 2025 alle 19:19 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6  7  8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica