NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3132 News in 314 pagine e voi siete nella pagina numero 74

Anas: Grottaminarda, terminati lavori

CAMPANIA, ANAS: ULTIMATI I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA BRETELLA DI INTERCONNESSIONE A GROTTAMINARDA, IN PROVINCIA DI AVELLINO
- la nuova viabilità è stata consegnata al Comune che, contestualmente, ha provveduto all’apertura al transito
- i lavori sono stati ultimati da Anas con un anticipo di circa due mesi rispetto al cronoprogramma inizialmente previsto

Napoli, 4 agosto 2021

In provincia di Avellino, Anas ha ultimato i lavori di realizzazione della nuova bretella di interconnessione a Grottaminarda (AV), consegnando quest’oggi il nuovo collegamento stradale all’Ente Comunale, che ha provveduto all’apertura al transito e si occuperà della successiva gestione e manutenzione.
La nuova viabilità garantisce il ripristino ed il miglioramento dell’accessibilità di ‘Contrada Piani’, attraverso lo storico collegamento di via Fontanelle, con l’ulteriore interconnessione tra la viabilità comunale e la viabilità provinciale (SP253 e 36).
La nuova bretella è stata realizzata nell’ambito del più ampio intervento di costruzione della SS90/VAR “Variante di Grottaminarda”, relativamente al quale proseguono le realizzazioni delle opere di sostegno e di regimentazione idraulica, per un valore complessivo di circa 2,6 milioni di euro.
I lavori sono stati ultimati con un anticipo di circa due mesi rispetto al cronoprogramma inizialmente previsto, permettendo al territorio di godere dei benefici derivanti dal nuovo collegamento stradale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 agosto 2021 alle 12:41 -

Anas: provvisoriamente chiuso tratto dell´Asse Mediano (SS162nc) nel napoletano

CAMPANIA, ANAS: PROVVISORIAMENTE CHIUSO – IN DIREZIONE DI LAGO PATRIA – UN TRATTO DELL’ASSE MEDIANO (SS162NC) NEL NAPOLETANO
- a causa di un incidente che ha coinvolto un’auto ed una moto

Napoli, 4 agosto 2021 
A causa di un sinistro, è provvisoriamente interdetto al transito – in direzione di Lago Patria – un tratto dell’Asse Mediano (SS162NC), al km 30,750, nel territorio comunale di Acerra (NA).
Per cause in corso di accertamento, l’incidente ha coinvolto un’auto ed una moto, provocando il ferimento di due persone.
Sul posto è intervenuto personale di Anas, delle Forze dell’Ordine e del 118; la regolare circolazione verrà ripristinata il prima possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 agosto 2021 alle 12:34 -

Anas: lavori di manutenzione straordinaria nella galleria Vittoria di Napoli

CAMPANIA, ANAS: ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA NELLA GALLERIA VITTORIA DI NAPOLI
l’intervento durerà 120 giorni e permetterà la riapertura al transito del tunnel
le maestranze opereranno su più turni, garantendo 20 ore di lavoro al giorno

Napoli, 2 agosto 2021

Al via i lavori di manutenzione straordinaria all’interno della galleria Vittoria di Napoli.
Anas è stata individuata dal Comune per l’esecuzione dell’intervento (accordo regolamentato attraverso una specifica Convenzione) quale principale Stazione Appaltante d’Italia, in ragione della competenza e della professionalità in materia di lavori stradali, in particolare relativi a manutenzioni straordinarie all’interno dei tunnel.
L’intervento, come noto, comporta un investimento complessivo di 2 milioni di euro, erogati da RFI (Rete Ferroviaria Italiana), in ragione di una rimodulazione di precedenti impegni con il Comune di Napoli e dureranno 120 giorni.
Sulla base delle risultanze delle ispezioni e degli approfondimenti condotti all’interno della galleria (lunga oltre 600 metri), l’Amministrazione Comunale ha redatto il progetto esecutivo, che prevede un insieme sistematico di interventi.
Nel dettaglio, i lavori consisteranno nella completa demolizione dei piedritti in marmo per entrambi i lati della galleria e del primo livello di pannelli del rivestimento architettonico della volta, per l’intera lunghezza. 
I piedritti in marmo verranno sostituiti con pannelli in lamierino d’acciaio per un’altezza di 6 metri dal piano viabile; per l’intervento si rende indispensabile la completa sostituzione dei cavi elettrici dell'impianto di pubblica illuminazione, oltre alla rimozione e al riposizionamento degli elementi impiantistici interferenti con le demolizione.
Al fine di aumentare il grado di sicurezza, inoltre, il fissaggio dei pannelli del rivestimento architettonico verrà integrato con il montaggio di una rete di protezione ancorata con un sistema di cavi in acciaio.
Si procederà, inoltre, al rifacimento del sistema di raccolta acque di percolazione, mediante un sistema di canalizzazione ispezionabile e facilmente manutenibile.
Le attività lavorative si svolgeranno su turni, per complessive 20 ore al giorno, nell’ottica di contenere al massimo i tempi d’esecuzione dell’intervento, fissati in 120 giorni.
Per tutelare la sicurezza delle maestranze in un ambiente lavorativo confinato quale quello di una galleria, il ripristino della circolazione si renderà possibile con l’ultimazione dell’intero intervento.  
(Anas)


Inserito da Golfonetwork lunedì 2 agosto 2021 alle 12:29 -

Enti locali, Iannone: impossibile per i comuni approvare i bilanci

ENTI LOCALI. IANNONE (FDI): IMPOSSIBILE PER I COMUNI APPROVARE I BILANCI ENTRO IL 31 LUGLIO, GOVERNO IN GRAVE RITARDO
“Per gli Enti Locali afflitti dalla problematica legata al Fondo di Anticipazione di Liquidità (FAL) è materialmente impossibile approvare i bilanci entro sabato 31 luglio.  Essere intervenuti con il sostegni bis non basta, perché gli enti locali devono ancora ricevere comunicazione per poter redigere il bilancio che deve essere portato prima in Giunta e poi in Consiglio. Fare un lavoro serio in 5 giorni non è alla portata e l’unica strada è una ulteriore proroga della scadenza al 30 settembre. Il Governo è stato tardivo dopo la sentenza della Corte Costituzionale ed ora gli Amministratori Locali non possono adempiere pagando i ritardi dello Stato centrale.”
Lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone.
(Ufficio stampa Fratelli d'Italia - Senato della Repubblica)

Inserito da Golfonetwork martedì 27 luglio 2021 alle 17:03 -

Anas, mobilità estiva 2021: traffico intenso ma regolare

ANAS, MOBILITA' ESTIVA 2021: TRAFFICO INTENSO MA REGOLARE SULLA RETE IN GESTIONE DURANTE IL FINE SETTIMANA
Circolazione senza particolari disagi sulla rete stradale e autostradale gestita da Anas
Traffico più sostenuto sulle direttrici di collegamento con le destinazioni turistiche 
In aumento il traffico di rientro verso i centri urbani per gli spostamenti anche di breve percorrenza

Roma, 25 luglio 2021
È positivo il bilancio del fine settimana di esodo estivo sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane). 
Sulle strade statali e autostrade Anas, dove prosegue il divieto di transito dei mezzi pesanti fino alle 22.00 di oggi, il traffico è stato intenso ma sempre regolare, con spostamenti più sostenuti lungo le direttrici di collegamento con le destinazioni turistiche. In aumento dalla serata odierna, il traffico di rientro verso i centri urbani per gli spostamenti anche di breve percorrenza.
Un risultato ottenuto anche grazie alla rimozione di 435 cantieri sulla rete stradale e autostradale Anas e all’attività informativa, con l’impiego di molteplici canali di diffusione, per l’informazione all’utenza.

Campagne sicurezza stradale
Per richiamare l’attenzione sulla sicurezza stradale Anas promuove anche quest’anno, in collaborazione con la Polizia di Stato, la campagna di comunicazione #GUIDAeBASTA per sensibilizzare gli utenti della strada a essere prudenti e concentrati mentre si è al volante. La campagna è dedicata ai rischi che derivano dalla distrazione, dalle cattive abitudini alla guida e dal mancato rispetto delle regole del Codice della Strada.

#AMAMIeBASTA contro l’abbandono degli animali lungo le strade
I cantonieri di Anas salvano ogni giorno moltissimi cani che ancora vengono abbandonati lungo le strade italiane, garantendo la loro sicurezza e quella degli automobilisti. Ecco perché anche quest’anno Anas promuove la campagna #AMAMIeBASTA, ideata insieme a LNDC Lega nazionale per la difesa del cane, e finalizzata alla lotta contro gli incidenti provocati dall’abbandono degli animali domestici in strada con l’obiettivo di garantire maggior sicurezza a chi si mette in viaggio. In Italia, infatti, ogni anno si registrano migliaia di incidenti stradali, anche mortali, causati da animali abbandonati, fenomeno che aumenta durante i periodi estivi.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork domenica 25 luglio 2021 alle 21:04 -

Incidente mortale, SS162 dir del Centro direzionale temporaneamente chiusa

Aggiornamento ore 12.25: +++STRADA RIAPERTA AL TRAFFICO+++

* * *

CAMPANIA, ANAS: PER INCIDENTE, TEMPORANEAMENTE CHIUSA LA SS 162 DIR “DEL CENTRO DIREZIONALE” IN DIREZIONE ACERRA

Napoli, 25 luglio 2021 
A causa di un incidente, è stato temporaneamente interdetto il transito sulla strada statale 162Dir “del Centro Direzionale”, in direzione Acerra, all’altezza del km 8 a Napoli.
L’incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto più veicoli, una persona è deceduta ed altre tre sono rimaste ferite.
Il traffico viene temporaneamente deviato su viabilità locale.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione dell'evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri
(Anas)

Inserito da Golfonetwork domenica 25 luglio 2021 alle 11:34 -

Otranto (Le) - Festival Giornalisti del Mediterraneo 2021,ecco i premiati

L’EVENTO - PREMIO ALLA MEMORIA A DAFNE CARUANA GALIZIA, GIORNALISTA UCCISA DALLA MAFIA MALTESE
Festival Giornalisti del Mediterraneo 2021, ecco i premiati
I nomi: Francesca Fagnani, Giuseppe De Bellis, Sigfrido Ranucci, Gaia Tortora, Nicola Gratteri, Maria Badalamenti e Noemi di Segni

Perfezionato il palmarès dei premiati della tredicesima edizione del Festival Giornalisti del Mediterraneo, in programma dall’1 al 4 settembre 2021, come di consueto, nello scenario unico di Otranto.
Il Comitato scientifico del Festival ha infatti ultimato l’attribuzione dei premi “Caravella del Mediterraneo”, riconoscimento che rappresenta l’incrocio dei mari e delle culture del Mediterraneo e l’anima stessa di Otranto, crocevia millenario di scambi culturali, religiosi e sociali tra Oriente ed Occidente. E che quest’anno verrà assegnato nella serata del 4 settembre a Francesca Fagnani, conduttrice di “Belve” (Raidue); Giuseppe De Bellis, direttore di Sky Tg24; Sigfrido Ranucci, conduttore di “Report” (Raitre); Gaia Tortora, vicedirettore TGLa7; Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro; Maria Badalamenti, vittima di mafia; Noemi Di Segni, presidente della Comunità ebraica italiana. Un Premio “Caravella” alla memoria di Dafne Caruana Galizia, la giornalista e blogger uccisa nel 2017 dalla mafia maltese in un attentato dinamitardo: sarà la sorella Corinne Vella a ritirare il riconoscimento e a dare testimonianza del valore civile delle inchieste di Dafne sugli intrecci tra malaffare e politica.
Nel corso del Festival - nel pomeriggio del 3 settembre - verrà reso omaggio, alla presenza di importanti autorità civili e militari, alle vittime del naufragio che il 28 marzo 1997 provocò la morte di 120 persone a causa della collisione della nave “Katër i Radës”, nelle acque di Otranto, con una corvetta della Marina Militare italiana.  “Ospitiamo con molto piacere anche quest’anno il Festival Giornalisti del Mediterraneo, manifestazione del Comune di Otranto che chiude la stagione estiva con la presenza di ospiti di grande rilievo nazionale e internazionale”, commenta il sindaco di Otranto Pierpaolo Cariddi. “Nonostante la pandemia da Covid-19 sia ancora una realtà, avremo un programma ricco e interessante, sempre nel pieno rispetto delle norme. Il bacino del Mediterraneo, cui il Festival ha sempre rivolto lo sguardo, ha oggi più che mai bisogno di attenzione e di forme di cooperazione per mantenere sempre aperto il dialogo fra i Paesi che vi si affacciano. La nostra Città da sempre rappresenta un ponte fra Oriente e Occidente, e ciò è testimoniato dalla nostra cultura millenaria, dai nostri tratti identitari e dalla nostra storia”.
"Siamo molto soddisfatti per aver assicurato anche quest’anno al nostro Festival, nonostante le difficoltà del periodo, un parterre di grande prestigio”, aggiunge Tommaso Forte, giornalista ed event manager del Festival. “Otranto e il Salento, terre di dialogo e di accoglienza, meritano di essere al centro della scena culturale e geopolitica per una loro precisa vocazione”.
(Associazione Terra del Mediterraneo)



Inserito da Golfonetwork domenica 25 luglio 2021 alle 11:32 -

Acerra: incidente mortale, SS162 NC Asse Mediano provvisoriamente chiusa

CAMPANIA, ANAS: SS162 NC ASSE MEDIANO PROVVISORIAMENTE CHIUSA AD ACERRA PER INCIDENTE
- statale chiusa in direzione Villa Literno per incidente al km 23,400, un ciclista deceduto

Napoli, 22 luglio 2021 
La strada statale 162 NC “Asse Mediano” è provvisoriamente chiusa in direzione Villa Literno a causa di un incidente avvenuto al km 23,400.
Per cause in corso di accertamento, un furgone e un ciclista sono entrati in collisione e, nell’impatto, quest’ultimo ha perso la vita.
Sul posto è presente una squadra di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 luglio 2021 alle 19:25 -

Anas: consegnati lavori di manutenzione programmata

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA PER INTERVENTI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE SU ALCUNE ARTERIE STRADALI SITUATE TRA LE PROVINCE DI BENEVENTO ED AVELLINO
- un investimento complessivo di 4,5 milioni di euro                                                                                                   
- le attività prenderanno il via, già da questo mese, lungo le SS212 “della Val Fortore” e SS90/bis “delle Puglie”
- la calendarizzazione degli interventi terrà conto degli spostamenti previsti nel periodo estivo

Napoli, 16 luglio 2021

Anas (Gruppo FS Italiane) ha consegnato l’intervento relativo ai lavori di manutenzione programmata per la nuova pavimentazione lungo alcune arterie stradali situate tra le province di Benevento ed Avellino.
L’investimento complessivo è di circa 4,5 milioni di euro.
Nel dettaglio, le attività – che saranno eseguite dal Raggruppamento Temporaneo d’Imprese  S.I.A.C. Srl – Chiusolo Costr. S.r.l. -  E.MI. Strade e Consolidamenti Srl con sede in Montecalvo Irpino (AV) –  interesseranno le strade statali 87 “Sannitica”, 212 “della Val Fortore, 90, 90/bis  e 90/dir “delle Puglie”.
I lavori consisteranno principalmente in risanamenti superficiali e profondi della pavimentazione, in relazione alla particolare necessità e stato d’usura del precedente manto stradale.
Per l’esecuzione degli interventi, che prenderanno il via già a partire da questo mese, si renderà necessaria l’istituzione di restringimenti della carreggiata (con attivazione del senso unico alternato), in funzione dell’avanzamento dei lavori.
Esclusivamente per attività da eseguire lungo la SS212, tra il km 0,500 e il km 6,100, anche allo scopo di accelerare l’esecuzione dei lavori potrà rendersi necessaria la chiusura della tratta (ad esclusione dei sabato e domenica),  con deviazione della circolazione lungo la strada provinciale 41 (ex SS212), previo accordo con la Provincia di Benevento, ente gestore dell’arteria.
La calendarizzazione degli interventi terrà conto degli spostamenti previsti nel periodo estivo.
La durata dell’intervento è fissata in 70 giorni.
(Chiara Biggi)


Inserito da Golfonetwork venerdì 16 luglio 2021 alle 21:20 -

Cavalli morti ed animali denutriti,l´amara scoperta alle porte di Napoli

Un cavallo morto ricoperto da un telone, in avanzato stato di putrefazione; resti di un altro cavallo probabilmente interrato nella stessa area e numerosi animali da cortile non identificati, galline, anatre e maiali fortemente denutriti: è l’immondo animalicidio rinvenuto dai Carabinieri della stazione di Barra (Na), quartiere nell’area orientale di Napoli, all’interno di un podere della zona.
Giunti sul posto, dopo le segnalazioni dei residenti della zona allarmati dal cattivo odore proveniente dal piccolo podere del quartiere sito a pochi passi dall’Ospedale del Mare, i militari hanno scoperto cavalli morti ed altri animali, tra cui galline, anatre e maiali senza acqua né cibo. Solo il pronto intervento dei medici veterinari dell’ASL Napoli 1 (i dott.ri D’Isa, Verde e Bontempo), coordinati dai dott.ri Guido Rosato e Vittorio Nagar del CRIUV (Centro di riferimento regionale per l’Igiene Urbana Veterinaria), i quali hanno supportato nelle operazioni i militari della stazione di Barra, ha evitato il peggio per gli animali malcapitati, trasportandoli subito all’Ospedale Veterinario del Frullone dell’ASL Napoli 1.
Efficace è stato anche e soprattutto l’immediato intervento dell’Unità di Patologia Forense del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università “Federico II” di Napoli, allertati dai medici veterinari. Il prof. Orlando Paciello, coadiuvato dalla sua squadra di medici veterinari forensi del Dipartimento, ha esaminato la scena del crimine e prelevato i resti del povero cavallo, la cui morte - molto verosimilmente - sarebbe riconducibile allo stato di inedia cui era abbandonato.  Sarà comunque l’autopsia a certificare la causa del decesso. Nel frattempo è partita la caccia ai responsabili dell’accaduto, ai quali verranno contestati i reati di animalicidio e maltrattamento (art. 544 bis e art. 544 ter c.p.). La Procura di Napoli, i magistrati incaricati e le Forze dell’Ordine stanno indagando per rintracciare il proprietario del terreno e il detentore degli animali.
(Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell'Università "Federico II" di Napoli)



Inserito da Golfonetwork giovedì 15 luglio 2021 alle 20:10 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73  74  75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica