NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3130 News in 313 pagine e voi siete nella pagina numero 9

Made in Italy. Comunicato Antonio Iannone (FdI)

Made in Italy. Iannone (FdI): "Le ripicche politiche di De Luca le pagano gli studenti"
"Finalmente la Regione Campania si è convinta ad esprimere la sua approvazione per l'attivazione dei licei del Made in Italy. Incredibilmente era un'unica Regione a non aver dato l'assenso all'attivazione di questa opportunità messa in campo dal Governo Meloni, proprio la Regione con più bisogno formativo, con maggiori possibilità di espressione e con il maggior numero di scuole che ne avevano fatto richiesta. Una vergognosa ripicca politica di De Luca consumata in danno agli studenti e alle scuole campane. Il Governatore e il suo Assessore si sono ravveduti ma per il loro atteggiamento resta un disagio: gli studenti avranno un tempo limitatissimo, cioè fino a sabato prossimo, per scegliere questo indirizzo. De Luca e i suoi sono l'esatto esempio di cosa non dovrebbe fare la politica soprattutto quando è Istituzione: combattere guerre personali il cui conto viene pagato dai cittadini, in questo caso i giovani". Lo dichiara il Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d'Italia in Campania.
(Fratelli d'Italia)


Antonio Iannone

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 febbraio 2024 alle 19:17 -

Tommasetti su De Luca: «Incitamenti gravissimi, qualcuno lo fermi»

"Qualcuno fermi Vincenzo De Luca". E' l'appello lanciato da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che stigmatizza le ultime esternazioni del governatore. "Gli scambi di accuse, anche duri, fanno parte del dibattito politico. Ma qui stiamo andando oltre ogni limite. Non possiamo accettare che un presidente di Regione si rivolga in questo modo al Governo nazionale. Termini, espressioni e toni utilizzati da De Luca sono gravissimi. Incitamenti ai limiti dell'eversivo e forse oltre. Quando si fa accenno alla lotta armata per giustificare una sollevazione popolare significa che gli argomenti sono finiti ed è ora di darsi una calmata. Un governatore che afferma, testuali parole, di essere impegnato in una guerra contro l'esecutivo, non dimostra solo manie di protagonismo, ma di aver perso il controllo".
Tommasetti esprime la sua solidarietà "ai Ministri e componenti del Governo che, ormai ogni giorno, diventano bersaglio di invettive deliranti, per non parlare delle offese vere e proprie. Conosciamo bene il personaggio De Luca e siamo abituati a vedergli addossare ad altri i suoi fallimenti. Ma è arrivato il momento di dire basta. Siamo convinti che una svolta la daranno gli elettori nelle urne ma la Campania non può permettersi certe figure. Non è questa l'immagine che bisogna dare al Paese".
Il consigliere regionale aggiunge una constatazione: "Sono sorpreso dalla mancata reazione del partito di De Luca che dovrebbe invocare il rispetto delle istituzioni e invece resta in silenzio. Evidentemente si applica la regola dei due pesi e due misure".
(Prof. Aurelio Tommasetti)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 febbraio 2024 alle 18:19 -

Fratelli d´Italia, Iannone: complimenti a Michele Schiano

"Complimenti all'On. Michele Schiano di Visconti eletto Presidente Provinciale di Napoli. Ma la vittoria di tutti è stata la partecipazione di quasi 3800 iscritti nei 5 seggi di Melito, Forio, Terzigno, Mariglianella e Torre del Greco. Un Congresso vero, una festa della democrazia. Grazie a tutte le persone che hanno lavorato ai seggi, ai candidati alla Direzione, al Sottosegretario On. Prisco che ha Presieduto il Congresso e ai colleghi Parlamentari Nastri, Perissa, Montaruli, Silvestroni, Sbardella, Lisei, Rossi e Palombi che hanno presieduto i seggi delle votazioni. C'è stata una grande partecipazione ma tutto si è svolto in un clima sereno e trasparente in cui gli iscritti hanno espresso la loro scelta per il Presidente ed i Dirigenti. Dopo Benevento, Caserta, Salerno, Avellino e Napoli Provincia, il 18 febbraio 2024 terremo anche il congresso di Napoli città e avremo concluso questa grande stagione di democrazia interna". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito in Campania.
(Fratelli d'Italia)



Inserito da Golfonetwork lunedì 5 febbraio 2024 alle 10:23 -

Condanna del dottore Carlo Iannece: la solidarietà di Mario Polichetti

Condanna del dottore Carlo Iannece: la solidarietà del professore Mario Polichetti al primario della Breast Unit dell'ospedale Moscati di Avellino
È con sincera tristezza che il professore Mario Polichetti, direttore del reparto di Gravidanza a Rischio dell'ospedale di Salerno, esprime la sua solidarietà al dottore Carlo Iannace, stimato medico chirurgo e primario della Breast Unit presso l'Azienda ospedaliera Moscati di Avellino.
Il dottor Iannace ha recentemente affrontato una condanna definitiva dalla Cassazione nell'ambito del processo "Welfare", accusato di ipotesi di falso. La pena, rideterminata in tre anni, un mese e 20 giorni di reclusione, è stata emessa escludendo il reato di peculato ma comportando l'interdizione dai pubblici uffici.
Il professor Polichetti, collega e conoscente del dottor Iannace fin dai tempi in cui entrambi prestavano servizio presso l'Ospedale Moscati di Avellino, è stato chiaro sulla vicenda: "Conosco il dottor Iannace da molti anni, sin dai tempi in cui lavoravamo insieme presso l'ospedale Moscati di Avellino. È una persona onesta, dedicata alla sua professione e al benessere dei pazienti. Accetto con tristezza la decisione della Suprema Corte di Cassazione, ma ribadisco la mia stima nei confronti del dottore Iannace. La soverchia di intelletto non dovrebbe mai essere motivo di condanna e sono sicuro che il suo impegno per la salute dei pazienti sarà sempre riconosciuto".
(Ufficio stampa Mario Polichetti)


Mario Polichetti

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 febbraio 2024 alle 10:21 -

Provincia di Napoli, domani e dopodomani il congresso di Fratelli d´Italia

Sabato 3 febbraio e domenica 4 febbraio 2024 si terrà il Congresso provinciale della Federazione di Napoli. Sabato si terrà la discussione con inizio alle ore 10 presso il Teatro Barone di Melito (via Don Raffaele Abete 37), che vedrà la partecipazione, oltre ai dirigenti napoletani, dei parlamentari campani, del Vice Ministro Cirielli e del Ministro Sangiuliano. Domenica si svolgeranno le votazioni per l'elezione del Presidente Provinciale e dei Dirigenti Provinciali dalle ore 9 alle ore 20 nei seggi predisposti a Melito, Forio, Mariglianella, Terzigno e Torre del Greco. Il Congresso sarà presieduto dall'Onorevole Emanuele Prisco, Sottosegretario all'interno. Il Commissario Regionale di Fratelli d'Italia, Senatore Antonio Iannone, ha dichiarato: "Dopo Benevento, Caserta, Salerno ed Avellino concluderemo con il Congresso provinciale di Napoli in questo fine settimana e quello della città il 18 febbraio 2024. Congressi veri dove vige la vera democrazia: il voto di ogni iscritto vale quanto quello di un parlamentare. Ringrazio Giorgia Meloni che ha voluto offrire questa possibilità in tutta Italia e tutti i militanti che animeranno la discussione e il voto. Un ringraziamento particolare al Presidente Prisco e ai Parlamentari Montaruli, Nastri, Perissa, Silvestroni, Palombi, Lisei, Rossi e Sbardella che verranno da fuori regione per dirigere le operazioni nel pieno rispetto delle previsioni regolamentari".
(Fratelli d'Italia)



Inserito da Golfonetwork venerdì 2 febbraio 2024 alle 12:33 -

Cerreto Sannita (Bn): si è chiuso Presepiarte 2023

Cerreto Sannita, Presepiarte 2023 si è chiuso con l’asta di beneficenza e un nuovo successo di pubblico e di critica
L’asta di beneficenza e la premiazione dei vincitori della mostra-concorso hanno segnato la conclusione, domenica 28 gennaio, di Presepiarte 2023, l’evento natalizio che Cerreto Sannita dedica alla ceramica che anche quest’anno ha riscosso un grandissimo successo. I 72 presepi esposti - partecipanti alle due sezioni concorsuali previste (sezione plastica e sezione pittorica) frutto del lavoro di 53 ceramisti, 6 licei e 1 associazione - hanno entusiasmato i visitatori e gli addetti ai lavori, grazie alle suggestioni che hanno saputo donare e per le espressioni creative.

La commissione giudicatrice è stata formata dai professori Antonino Maddonni e Giuseppe Zoschg, dal dottor Ferdinando Creta e dalla professoressa Patrizia Colucci.
Per i primi classificati delle due sezioni concorsuali - le cui opere rimangono di proprietà del Museo della Ceramica di Cerreto Sannita -  è stato previsto un premio di 500 euro, per la sezione pittorica e di 1.000 euro per la sezione plastica, insieme ad una targa ed un attestato di partecipazione; per i secondi e terzi classificati una targa e l’attestato di partecipazione.
La giuria ha individuato due primi classificati ex aequo per entrambe le sezioni. Nella sezione pittorica sono stati premiati i lavori presentati da Roberto Fiore di Baronissi (SA) e Salvatore Scalese detto Sasaska di Vietri sul Mare (SA). Nella sezione plastica sono stati premiati i lavori di Lucio De Simone di Salerno e del Liceo Artistico “Ciro Michele Esposito” di Santo Stefano di Camastra (Messina).
Per quanto concerne, invece, la tradizionale asta di beneficenza, quest'anno il ricavato della vendita è stato donato al Comune di Faenza che provvederà, a sua volta,  a destinare le somme ricevute a chi, in seguito all'alluvione che ha colpito duramente la cittadina romagnola, fa più fatica a far ripartire la propria bottega di ceramica.
“Come sempre, quando si giunge alla felice conclusione di un evento, arriva il momento dei ringraziamenti. –  ha dichiarato Lucio Rubano -   Prima, però, voglio sottolineare la generosità del cerretese Gino Orsatti che ha voluto donare al Museo della Ceramica il presepe che ha acquistato all’asta, e anche quella del maestro ceramista Salvatore Scalese, detto Sasaska che ha aggiunto al ricavato dell’asta il suo premio di 250 euro. Due gesti che spiegano perfettamente la meravigliosa complessità di questo evento, che è arte, creatività, promozione, solidarietà. Ed ora passiamo ai doverosi ringraziamenti.
Ringrazio la commissione esaminatrice per l’ottimo lavoro svolto; l’amministrazione Comunale, i dipendenti comunali e la Polizia Municipale di Cerreto.
Ringrazio i ragazzi del Servizio Civile per la preziosissima collaborazione.
Infine, ringrazio i maestri ceramisti veri ed unici protagonisti di questo evento. A loro rivolgo un sincero ed affettuoso ringraziamento perché sono sempre solleciti e disponibili al mio invito a  partecipare a questo e agli altri eventi che Cerreto Sannita dedica alla ceramica. Mi auguro che il legame con Cerreto che abbiamo costruito in questi anni rimanga intatto e che continueranno a partecipare anche quando non sarò più io ad invitarli.”
(Jeg14)


Inserito da Golfonetwork giovedì 1 febbraio 2024 alle 10:38 -

Cultura,Tommasetti: «Aspettiamo il portale della Regione da quattro anni»

"Il portale della cultura mai avviato è l'emblema dell'attuale governance della Regione Campania". Lo rileva Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che chiede spiegazioni sulla mancata attivazione della piattaforma.
"Dopo quattro anni il servizio è una scatola vuota - sottolinea - Come si evince anche da articoli di giornale non abbiamo che un sito di prova, tra l'altro di difficile accesso e consultazione. E pensare che la piattaforma avrebbe dovuto rendere, a detta del Governatore, la Campania la prima Regione d'Italia ad offrire a cittadini e turisti percorsi personalizzati. Clamoroso che l'amministrazione De Luca continui a parlare (a sproposito) di ecosistema digitale".
Infatti, osserva Tommasetti, "ad oggi il portale della cultura campano è uno spazio digitale quasi vuoto, dove non c'è nulla o quasi di quanto "promesso". Difatti se si prova a fare una ricerca degli eventi culturali presenti in Regione, anche attraverso il sistema di mappatura Google, il risultato che il portale rimanda è: "Trovati zero risultati"".
Il consigliere regionale rimarca due aspetti che rendono la cosa ancor più grave: "Il primo è la spesa, ben 28 milioni: fondi Por Fesr 2014-2020 che potevano essere utilizzati meglio, per usare un eufemismo, e si parla persino di altri finanziamenti in arrivo con il Pnrr. La seconda questione è l'enfasi che il governatore e i suoi pongono sulla cultura e sulla Campania come modello nazionale, con tanto di presentazioni a Dubai. Intanto i cittadini, a distanza di quattro anni e mezzo dalla conferenza stampa di De Luca (25 settembre 2019), non hanno la possibilità di usufruire del servizio".
Tommasetti ha già assunto un impegno in tal senso: "Domani presenterò un'interrogazione per sapere quali siano i problemi che impediscono l'attivazione a pieno regime e lo sviluppo del portale della cultura. È ora di mettere fine a operazioni propagandistiche: il sito diventerà un volano per promuovere la Campania o resterà fumo negli occhi?".
(Prof. Aurelio Tommasetti)


Aurelio Tommasetti

Inserito da Golfonetwork martedì 30 gennaio 2024 alle 18:21 -

SOS tartarughe: Colnaghi, urge ridurre l´uso della plastica

SOS tartarughe: l'ambientalista Sebastian Colnaghi sottolinea l'urgenza di ridurre l'uso della plastica dopo la triste scoperta di una tartaruga marina senza vita

Roma, 29 gennaio 2024
Durante un giro lungo la costa dell'Area Marina Protetta del Plemmirio, in Sicilia, l'ambientalista Sebastian Colnaghi ha rinvenuto senza vita una giovane tartaruga marina della specie Caretta caretta. Il decesso dell'animale è stato causato dall'ingestione di un palamito, un attrezzo da pesca costituito da una lunga lenza alla quale vengono applicati dei fili di nylon che culminano con un amo.
Sebastian Colnaghi, che di recente è stato nominato da Legambiente ambasciatore del progetto "Tartalove" a difesa delle tartarughe marine, ha immediatamente avvertito la Guardia Costiera che ha assicurato il proprio intervento nella rimozione dell'esemplare dall'area.
"Ancora un animale vittima dell'inquinamento e dell'incuria dell'uomo - dichiara l'ambientalista, - questa giovane tartaruga è stata portata a riva dalla mareggiata e l'ispezione esterna ha rivelato la presenza di un pericoloso palamito che fuoriusciva dalla sua bocca".
Le tartarughe marine, creature iconiche dei nostri mari, sono sempre più minacciate dall'ingestione accidentale di ami da pesca ma anche della plastica. Colnaghi ha sottolineato l'urgenza di agire per preservare questa specie dall'estinzione.
"Oltre 33 mila bottigliette di plastica - aggiunge Colnaghi - finiscono in mare ogni minuto. La plastica è una minaccia non solo per le tartarughe ma per l'intero ecosistema marino. È fondamentale agire per garantire che le generazioni future possano ammirare queste creature senza doverle piangere".
Colnaghi cita uno studio condotto dalla University of Queensland il quale rivela che almeno il 52% delle tartarughe marine ha ingerito rifiuti. La plastica rappresenta una minaccia letale poiché le tartarughe non riescono a distinguere i sacchetti di plastica dalle meduse di cui si cibano principalmente e, una volta ingeriti, non c'è via di ritorno. Un solo sacchetto può condurre alla morte di una tartaruga. Per questa ragione la Caretta caretta è ora inclusa nella lista rossa delle specie in via di estinzione dell'IUCN, evidenziando l'urgenza di adottare misure concrete per proteggere queste affascinanti creature marine e preservare l'equilibrio fragile del nostro ecosistema marino.
(Daniela Franzò)



Inserito da Golfonetwork lunedì 29 gennaio 2024 alle 11:50 -

Avellino, Iannone (FdI): Gli iscritti hanno scelto

Avellino - Fratelli d'Italia. Iannone (FdI): "Gli iscritti hanno scelto. Complimenti a Ines Fruncillo"
"Sono felice che anche il Partito di Avellino abbia potuto consumare il suo Congresso con la partecipazione di oltre 800 iscritti che si sono espressi recandosi ai seggi nonostante il freddo intenso. Quando ho iniziato il mio incarico commissariale conferitomi da Giorgia Meloni non c'erano iscritti, circoli ed eletti; oggi c'è una realtà che deve crescere nelle nuove sfide locali e nazionali ma che sono certo riuscirà ad affrontare. Per me sono stati anni intensi in cui ho prestato tutta l'opera che potevo come spirito di servizio per il Partito sottraendo ogni tempo alla mia vita personale e al territorio che mi ha eletto e mi scuso per questo soprattutto con gli amici di sempre ma chi mi conosce sa che sono prima di ogni altra cosa un militante di Destra. Ora i destini della provincia di Avellino sono nelle mani degli avellinesi che si sono pronunciati. Grazie a tutti i candidati, alla Presidenza e alla Direzione Provinciale; grazie a chi pur non essendo candidato ha lavorato e contribuito, grazie al Vice Ministro Cirielli e al Ministro Piantedosi che con la loro partecipazione al dibattito hanno dato lustro all'Assemblea. Complimenti alla vincitrice Ines Fruncillo e agli eletti nell'Esecutivo Provinciale". Lo ha dichiarato il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito in Campania.
(Fratelli d'Italia)


Antonio Iannone

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 gennaio 2024 alle 18:41 -

SS700 della Reggia di Caserta, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: SULLA SS700 “DELLA REGGIA DI CASERTA” ULTIMATO L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO A SERVIZIO DELLA GALLERIA ‘PARCO DELLA REGGIA’
-In fase di completamento le ultime procedure amministrative finalizzate all'allaccio elettrico dell'impianto

Napoli, 22 gennaio 2024
Lungo la strada statale 700 "della Reggia di Caserta", Anas ha ultimato, nei tempi previsti, l'intervento di installazione di un impianto fotovoltaico a servizio della galleria 'Parco della Reggia', per un investimento complessivo di circa 700 mila euro.
Oltre al campo fotovoltaico - composto da circa 500 pannelli - sono stati realizzati un'apposita recinzione ed un sistema di controllo dell'opera tramite telecamere e pali per l'illuminazione.
Allo stato attuale sono in fase di completamento le ultime procedure amministrative finalizzate all'allaccio elettrico dell'impianto.
La produzione stimata annua dell'impianto ridurrà di circa 1/8 il consumo energetico della galleria, permettendo, in un 20ennio, un risparmio di oltre mille tonnellate equivalenti di petrolio (TEP), garantendo una significativa riduzione della immissione di CO2 in atmosfera.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork lunedì 22 gennaio 2024 alle 18:36 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8  9  10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica