NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3681 News in 369 pagine e voi siete nella pagina numero 97

Tumori della mammella,Pellegrino (Iv):Screening oncologico gratuito

Tumori della mammella, Pellegrino (Iv): “Screening oncologico gratuito per le donne dai 45 ai 74 anni. Approvata all’unanimità mozione che prevede l’ampliamento della fascia d’età.
È stata approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale della Campania la mozione a firma del Consigliere Tommaso Pellegrino che prevede l’ampliamento dello screening oncologico gratuito della mammella che, allo stato attuale si rivolge alle donne dai 45 ai 69 e dai 50 ai 69 anni in alcune Asl, alla platea femminile di età compresa tra i 45 e i 74 anni.
Il tumore della mammella è la neoplasia femminile più frequente. Sono circa 55.000 i nuovi casi ogni anno; rappresenta il 30 % di tutti i tumori che colpiscono le donne e continua ad essere la prima causa di morte nelle donne. In Campania il numero di nuovi casi è in leggera crescita soprattutto nelle donne più giovani, mentre diminuisce la mortalità, grazie alle campagne di screening e di prevenzione che consentono una diagnosi precoce, indispensabile per arrivare alla completa guarigione e grazie all’eccellente lavoro svolto dalle “Breast Unit” campane.
“Continua la lotta contro il tumore della mammella nella nostra Regione, nella quale è attiva una efficiente rete oncologica. Con l’approvazione di questa mozione sarà ampliato il numero di donne che potranno usufruire dello screening gratuito per la mammella”.  Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale e Chirurgo Oncologo presso l’Azienda Universitaria Policlinico “Federico II” di Napoli, che non nasconde la sua soddisfazione a margine della seduta del Consiglio.
“Allo stato attuale, nella nostra regione  – ha precisato il Capogruppo Pellegrino - lo screening gratuito per la diagnosi precoce del tumore mammario si rivolge alle donne dai 45 ai 69 anni e dai 50 ai 69 anni in alcune Asl, ma l’incidenza dei casi in aumento ha richiesto la necessità di intervenire per allargare la forbice della fascia d’età da attenzionare. Uno strumento in più per la Rete oncologica campana, che svolge un lavoro particolarmente incisivo anche sui temi della prevenzione delle patologie tumorali. Tale sollecitazione è venuta oltre che da numerose Società Scientifiche anche dalla Comunità Europea, che in un recente documento sul “nuovo approccio allo screening del cancro” ha rimarcato la necessità di ampliare la fascia d’età per lo screening della mammella. Ritengo necessario occuparsi con iniziative concrete dei temi riguardanti l’oncologia e in particolare della prevenzione delle patologie tumorali, al fine di evitare che i cittadini campani possano essere penalizzati, soprattutto dopo i recenti e allarmanti  dati sull’incidenza delle patologie tumorali e cardiovascolari nella nostra Regione”, ha concluso Tommaso Pellegrino.
(Ufficio stampa Tommaso Pellegrino)


Tommaso Pellegrino

Inserito da Golfonetwork martedì 8 novembre 2022 alle 18:24 -

Treno Circum deragliato, comunicato Severino Nappi (Lega)

Treno Circum deragliato, Nappi (Lega): De Gregorio per dimettersi aspetta che ci scappi il morto?
Napoli, 07 nov. - “Ennesimi gravissimi episodi a distanza di pochi giorni: dapprima la parte della copertura che si è staccata dal tetto di un treno Circum, la scorsa settimana, caratterizzata inoltre da soppressioni e ritardi da record (senza bus sostitutivi), e oggi il deragliamento di un mezzo tra Pompei e Poggiomarino. È questa la tragica situazione dell’azienda regionale per il trasporto pubblico in Campania, a causa di una gestione che, oltre ad essere fallimentare su tutta la linea, mette a rischio quotidianamente la sicurezza di viaggiatori e personale a bordo. Viene più che naturale chiedersi dove trovi il coraggio De Gregorio per non dimettersi. Forse il presidente di Eav sta aspettando che ci scappi il morto?”.
Lo dichiara Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania e componente della Commissione Trasporti.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)

Inserito da Golfonetwork lunedì 7 novembre 2022 alle 18:15 -

Anci. Iannone (FdI): in Campania è diventato un comitato elettorale di De Luca

"In Campania esiste una vera e propria emergenza democratica: le Istituzioni vengono usate come comitati elettorali funzionali a De Luca, neanche del Pd. È scandaloso che nel programma dell’Assemblea Regionale dell’Anci del prossimo giovedì non figuri la presenza di nemmeno una personalità del centrodestra. Secondo il presidente Marino la maggioranza degli italiani e dei campani non esiste e non ha diritto di parola in un contesto che dovrebbe istituzionalmente rappresentare tutti. Ormai Marino è il responsabile organizzativo di De Luca e non il presidente regionale dell’Anci perché è recidivo in questo suo atteggiamento oltre la scorrettezza. Non vedo gli amministratori di centrodestra come possano partecipare da spettatori a questa sagra della personalità deluchiana!".
Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania.
(Ufficio stampa Fratelli d'Italia - Senato della Repubblica)


Antonio Iannone

Inserito da Golfonetwork domenica 6 novembre 2022 alle 19:34 -

SS 7/Bis di Terra di Lavoro, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: IN FASE DI ULTIMAZIONE I LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE SULLA STRADA STATALE 7/BIS “DI TERRA DI LAVORO”, TRA LE PROVINCE DI CASERTA E NAPOLI
-  da lunedì 7 novembre i lavori interesseranno lo svincolo di Succivo, rendendo necessaria l’interdizione al transito
- investimento complessivo di circa 4 milioni di euro

Napoli, 4 novembre 2022
Sulla strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” è in fase di ultimazione l’intervento di manutenzione programmata – per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro – per la nuova pavimentazione in tratti saltuari compresi tra il km 0,000 ed il km 29,200, tra le province di Caserta e Napoli
In particolare, a partire dalle ore 9.00 di lunedì 7 novembre le attività interesseranno lo svincolo di Succivo, in provincia di Caserta, rendendo necessaria – fino alle ore 18.00 di martedì 8 novembre – l’interdizione al transito delle rampe dello svincolo, in ingresso ed in uscita, alternativamente su entrambe le carreggiate.
La circolazione potrà utilizzare lo svincolo di Gricignano di Aversa al km 22,050 in carreggiata Villa Literno ed al km 21,800 in carreggiata Nola.
I lavori proseguiranno poi fino alla metà del mese, mediante l’istituzione del restringimento della carreggiata, nei territori comunali di Caivano e Villa Literno.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 novembre 2022 alle 20:26 -

Anticamorra, Pierro (Lega): Buon lavoro a Carmela Rescigno

Anticamorra, Pierro (Lega): "Buon lavoro a Carmela Rescigno. Battaglie per legalità in ottime mani"
Napoli, 04 Nov. - "Buon lavoro alla consigliera regionale Carmela Rescigno che mi succede alla guida della Commissione Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania. Sono sicuro che saprà portare avanti con impegno e tenacia le giuste battaglie in favore della legalità".
Lo dichiara il deputato della Lega Attilio Pierro, già presidente della Commissione Anticamorra della Regione Campania.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)


Attilio Pierro

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 novembre 2022 alle 20:21 -

Elezione presidente Commissione antimafia,comunicato Iannone (FdI)

Campania. Iannone (FdI): Grave che maggioranza De Luca elegga un presidente della Commissione antimafia non rappresentativo dell’opposizione
“È un fatto istituzionalmente e politicamente grave che assurga alla Presidenza della Commissione Regionale antimafia una persona che non sia scelta dall’opposizione nella sua interezza, ma che a determinarne la scelta siano i consiglieri di maggioranza di De Luca. Non ci meraviglia più nulla nella Campania guidata da De Luca, ma certamente nessuno può pensare che Fratelli d’Italia faccia passare un nome di finta opposizione. Non è un caso che si giunga a questa scelta in questo modo, alla guida di una Commissione che dovrebbe essere l’emblema della legalità e del rispetto delle regole. Se De Luca pensa di confrontarsi con una opposizione addomesticata certamente non può ritenere che sia Fratelli d’Italia. Di posizioni politiche differenti se ne assumerà le conseguenze chi la pensa diversamente, perché noi siamo assolutamente alternativi al malgoverno di De Luca e certamente non recediamo per una poltroncina".
Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania.
(Ufficio stampa Fratelli d'Italia - Senato della Repubblica)

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 novembre 2022 alle 20:19 -

Regione Campania, Rescigno eletta presidente dell´anticamorra

REGIONE CAMPANIA, RESCIGNO ELETTA PRESIDENTE DELL’ANTICAMORRA: “PER ME MOTIVO DI ORGOGLIO E RESPONSABILITÀ
“Da oggi guiderò la commissione Anticamorra e Beni confiscati della Regione Campania. E’ per me motivo di onore e grande responsabilità. Ringrazio Matteo Salvini che quotidianamente mi consente di fare politica al servizio delle comunità. Desidero ringraziare il coordinatore regionale della Lega in Campania Valentino Grant e il capogruppo in Consiglio regionale Severino Nappi. Ma il mio ringraziamento va a tutto il Partito per la condivisione sulla mia persona, a partire dal sottosegretario Pina Castiello e i parlamentari Gianluca Cantalamessa, Gianpiero Zinzi e Attilio Pierro. A questi ultimi che, insieme al collega Carmine Mocerino, mi hanno preceduto nell’incarico confermo che lavorerò nel solco da loro tracciato. Infine e soprattutto ringrazio tutti i colleghi consiglieri regionali per il loro voto espresso oggi in commissione. Il mio pensiero va ai tanti amministratori che ogni giorno si battono contro illegalità e ingiustizia per l’affermazione dello Stato. E ancor di più ai cittadini vittima di questo cancro. Da oggi avranno l’istituzione che ho il privilegio di rappresentare ancora di più al loro fianco”.
Lo dichiara in una nota Carmela Rescigno, consigliere regionale della Lega e neopresidente della commissione Anticamorra e Beni Confiscati
Napoli, 4 novembre 2022

Inserito da Golfonetwork venerdì 4 novembre 2022 alle 20:08 -

Strade: programma di ispezione su alcuni viadotti, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: PER IL PROSIEGUO DEL PROGRAMMA DI ISPEZIONI SU ALCUNI VIADOTTI, LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLE SS7/BIS “DI TERRA DI LAVORO” E 162/DIR “DEL CENTRO DIREZIONALE” NEL NAPOLETANO

- fino alle ore 16.00 interdetto al transito il ramo di svincolo dalla SS7/bis alla SS162/dir, nel territorio comunale di Acerra
- fino alle ore 17.00 attivo il restringimento sulla rampa di uscita dalla SS7/bis, in direzione Acerra - zona industriale Pomigliano

Napoli, 2 novembre 2022
Avanza il programma di ispezioni, mediante l’uso di piattaforme by-brige, in corrispondenza di alcuni viadotti della rete viaria gestita da Anas in Campania.
Per l’esecuzione di attività, quest’oggi, mercoledì 2 novembre, si rendono necessarie limitazioni al transito sulle strade statali 7/bis “di Terra di Lavoro” e 162/dir “del Centro Direzionale”, nel napoletano.
Nel dettaglio, fino alle ore 16.00 sarà interdetto al transito il ramo di svincolo dalla SS7/bis alla SS162/dir, nel territorio comunale di Acerra.
La circolazione potrà utilizzare la viabilità interna allo stesso ramo di svincolo – che consente di riprendere la direzione SS162/dir provenendo dalla SS7/bis, con un incremento del percorso di soli 850 metri – attraverso l’uscita a Pomigliano D'Arco, direzione Acerra, proseguendo a sinistra su via Varignano e ancora a sinistra su via Pietrabianca, fino alla SS162/dir in direzione Napoli/autostrade.
Inoltre, per ispezioni sul viadotto situato in corrispondenza del km 0,335 della SS7/bis “di Terra di Lavoro”, fino alle ore 17.00 sarà attivo il restringimento della carreggiata in direzione Acerra - zona industriale Pomigliano.
Tali attività vengono eseguite in collaborazione con il Consorzio interuniversitario Fabre, nell’ambito di una programmazione annuale, nel rispetto di quanto previsto dalle nuove linee guida MIMS in materia di ispezione di ponti, viadotti e gallerie.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Biggi Chiara)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 novembre 2022 alle 19:18 -

Napoli: Comunicato sociale Movimento Italiano Neurodiversi
IL VOLTO DI NAPOLI È UNA DONNA GUERRIERA
Nella Napoli che conosciamo c'è di tutto ricchi, ceto medio, poveri ed emarginati. Il Movimento Italiano Neurodiversi con a capo il Presidente Davide Sarno,
ha deciso di parlare di una donna che ha sconvolto l'idea del buon senso e della socialità. Questa donna napoletana è vivace, gioiosa, ansiosa, simpatica, solare ma anche a volte triste, madre ed anche moglie dei napoletani e campani più emarginati, con il suo sorriso illumina i volti dei ragazzi del suo quartiere, questa donna lotta ogni giorno nella vita per sbarcare il lunario, nel mondo frenetico di oggi questa donna è esemplare perchè ha in sé il valore dell'amicizia, il valore signorile di una Napoli di alto profilo empatica che si immedesima nei guai degli altri, perchè per prima lei è stata assassinata per tanto tempo nella vita dai dolori sentimentali che provava per un uomo avaro di sentimenti umani, si è sacrificata e alla fine si è liberata dalle catene di una Napoli che troppo spesso intrappola, soggioga le persone. Lo Stato, le istituzioni sono assenti nel supportare questa donna che è uno specchio di una Napoli troppo spesso dimenticata dall'Italia intera. Vorrei rivolgere un pensiero sentito a questa donna che nell'immaginario, come il cantante partenopeo D'Alessio, chiameremo Anna, cara Anna se tu molli e non combatti più come fai tutti i giorni, Napoli sarà finita e sarà finita anche la candela speranzosa che vive nei quartieri più malfamati.
(Davide Sarno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 29 ottobre 2022 alle 18:49 -

Comunicato stampa congiunto Pd Salerno ed Avellino

Il Segretario Provinciale PD Salerno Vincenzo Luciano ed il Segretario Provinciale PD Avellino Nello Pizza, insieme a tutti i dirigenti, amministratori e militanti, esprimono profonda soddisfazione per la riconferma dell'on. Piero De Luca nell'incarico di Vice Presidente del Gruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.
Questa riconferma unanime in un incarico tanto impegnativo e prestigioso è il giusto riconoscimento per l'impegno profuso dall'on Piero De Luca nella precedente legislatura.
Piero ha svolto il suo mandato parlamentare con competenza e determinazione, visione generale e risoluzioni concrete anche nei momenti più drammatici della pandemia, della guerra, della crisi sociale ed economica. Ha saputo inoltre essere un prezioso punto di riferimento nazionale per i nostri territori, per le famiglie, le imprese, la società civile, gli amministratori locali. Un impegno tra la gente e per la gente reso concreto in un gran numero di incontri, iniziative e provvedimenti di notevole portata. Tale attività di servizio è stata premiata dal favore degli elettori che, con la guida come capolista di Piero De Luca, hanno attribuito al Partito Democratico nella nostra circoscrizione percentuali di voto superiori alla media nazionale.
Siamo certi che l'on. Piero De Luca svolgerà con disciplina ed onore l'alto incarico al quale è stato chiamato assicurando, in Parlamento, un'opposizione intransigente ad un Governo di Destra che già mostra intenzioni preoccupanti e, nei nostri territori, una presenza costante di sostegno e stimolo alle iniziative di crescita e sviluppo.

I Segretari Provinciali PD di Avellino e Salerno
Nello Pizza e Vincenzo Luciano

Inserito da Golfonetwork sabato 29 ottobre 2022 alle 18:21 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96  97  98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica