NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali20092014

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 2537 News in 254 pagine e voi siete nella pagina numero 2

Chiaiano (Na): al via la X edizione del Presepe Vivente

Al via la decima edizione del Presepe Vivente di Chiaiano
Venerdì sera prende vita, nell'antico borgo napoletano, il tradizionale appuntamento della Natività-

Sarà come sempre Don Salvatore Giuliano, parroco di S. Giovanni Battista, a dare il via, domani sera, alla X edizione del Presepe Vivente di Chiaiano.
L'antico borgo di Vico Tirone accoglierà dunque ancora una volta le scene che accompagneranno i visitatori, il 19, 20 e 21 sera, in un magico viaggio a ritroso nel tempo, nella ricostruzione meticolosa e appassionata della più classica delle rappresentazioni della Natività e del suo corollario di ambientazioni tradizionali partenopee. Cento fra attori e comparse che daranno vita alla sceneggiatura scritta da Aurelio Magnetti, che ha curato anche la regia di questa edizione. Uno script, quello di Magnetti, sui valori della famiglia, con un omaggio ad Eduardo De Filippo, nel trentennale della sua scomparsa. "E' sempre emozionante giungere alla messa in scena del Presepe, - commenta Don Salvatore Giuliano - che vede un lungo lavoro di preparazione da parte di tantissimi giovani del territorio chiaianese, coadiuvati con esperienza e passione dagli abitanti del borgo, dai cittadini della municipalità e da professionisti e artigiani che sentono il bisogno, tutti insieme, di ridare lustro ad un quartiere troppo spesso ricordato solo per le vicende della discarica. Quello che le associazioni territoriali, le comunità parrocchiali e la società civile fanno per Chiaiano, in occasione del Presepe ma anche delle tante altre belle iniziative che vediamo intorno a noi, è il segno che Napoli si vuole rialzare, ed in fretta. Queste tre serate porteranno a Chiaiano, come negli anni scorsi, migliaia di visitatori, che torneranno a casa avendo conosciuto una parte di Napoli che è periferica solo geograficamente."

(GianMaria Schioppe)

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 dicembre 2014 alle 19:31 -

Campania Anas: domani in Gazzetta Ufficiale 5 bandi di gara

Campania, Anas: domani in Gazzetta Ufficiale 5 bandi di gara per lavori di manutenzione nelle province di Napoli, Caserta, Salerno e Benevento, per un investimento di oltre 13 milioni di euro. L’Anas pubblicherà domani 19 dicembre 2014 sulla Gazzetta Ufficiale, 5 bandi di gara relativi a lavori di manutenzione, nelle province di Napoli, Caserta e Salerno.

Il primo bando riguarda i lavori di implementazione delle condizioni di sicurezza del viadotto presente al km 65,400 della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, nel Comune di Salerno. L’appalto prevede un investimento complessivo di oltre un milione di euro ed il termine stabilito per l’esecuzione dei lavori è di 280 giorni dal verbale di consegna. Le offerte dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 dell’11 febbraio 2015 presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Campania – Viale Kennedy, 25. Il secondo bando riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della struttura ubicata al km 5,700 della strada statale 163 “Amalfitana”, nel Comune di Piano di Sorrento (NA). L’appalto prevede un investimento di oltre 500 mila euro ed il termine per l’esecuzione dei lavori è di 150 giorni dal verbale di consegna. Le offerte dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 4 febbraio 2015 presso il Compartimento della Viabilità per la Campania. Il terzo bando, suddiviso in 2 gare, riguarda i lavori di manutenzione sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”. In particolare, la prima gara concerne gli interventi finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza del viadotto “Cristoforo”, al km 54,850 della statale, in direzione nord. L’importo dell’appalto è di oltre 3 milioni di euro ed il termine per l’esecuzione dei lavori è di 400 giorni consecutivi alla data del verbale di consegna. La seconda gara riguarda gli interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza del viadotto “Cristoforo”, in direzione sud.  L’importo dell’appalto è di oltre 2 milioni di euro ed il termine per l’esecuzione dei lavori è di 360 giorni dalla data del verbale di consegna. Le domande di partecipazione, per entrambe le gare, dovranno pervenire entro le ore 12,00 dell’11 febbraio 2015. Il quarto bando, suddiviso in due gare, concerne lavori di manutenzione straordinaria in provincia di Caserta. In particolare, la prima gara riguarda gli interventi per gli impianti tecnologici della galleria “Parco della Reggia” sulla strada statale 700 “Della Reggia di Caserta”. L’importo dell’appalto è di oltre 800 mila euro ed il termine per l’esecuzione dei lavori è di 180 giorni dalla data del verbale di consegna. La seconda gara riguarda gli interventi per gli impianti tecnologici della galleria “San Giuseppe” sulla strada statale 7 “Appia”. L’importo dell’appalto è di oltre 600 mila euro ed il termine per l’esecuzione dei lavori è di 180 giorni dalla data del verbale di consegna.
Le offerte, per entrambe le gare, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 25 febbraio 2015. Il quinto bando concerne i lavori di manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici della galleria “Avellola”, sulla carreggiata in direzione Napoli-Benevento, sulla strada statale 7 “Appia”, nel Comune di Benevento. L’importo complessivo dell’appalto è di oltre 3 milioni di euro ed il termine per l’esecuzione dei lavori è di 365 giorni dalla data del verbale di consegna. Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Campania – Viale Kennedy, 25 entro e non oltre le ore 12,00 del 4 marzo 2015. Gli investimenti per i 5 bandi sono resi possibili dal Decreto Sblocca Italia.
(Annamaria Cosentino)

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 dicembre 2014 alle 19:01 -

Informazioni antitruffa, l'iniziativa dei Carabinieri di Avellino

INFORMAZIONI ANTITRUFFA. DE LIETO (LI.SI.PO.) , OTTIMA INIZIATIVA DEL COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI AVELLINO.

Le truffe ai danni degli anziani, dei più deboli, dei più indifesi, sono oramai, purtroppo, cosa di tutti i giorni, Fior di delinquenti, con le scuse più varie, si introducono nelle  abitazioni di tanti anziani, e fanno man bassa  di  tutto ciò che è di valore. In altri casi, i malfattori, aspettano l’anziano nei pressi degli uffici postali, dopo che questi hanno  riscosso la pensione. La fantasia non manca ai truffatori: modi suadenti, parlantina sciolta e…. la truffa è servita. Una bella iniziativa è stata presa dal Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Avellino, che ha pensato bene  di coinvolgere  i Carabinieri  in pensione, nell’attività di informazione antitruffa. A  questo proposito, il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto, ha dichiarato: ”E’ veramente lodevole l’impegno dell’Arma dei Carabinieri, nell’attività di informazione, nei confronti degli anziani, per combattere il triste fenomeno delle truffe, poste in essere da  individui senza scrupoli. Eccellente  l’iniziativa  di coinvolgere Carabinieri in  pensione che, con competenza e sensibilità, maturata in anni di servizio, informano, suggeriscono, allertano,   gli anziani, vittime predilette di truffatori. Un’opera meritoria che  suscita ammirazione e consenso. L’arma dei Carabinieri – ha concluso de Lieto - vicina alla gente, con l’autorevolezza, la dignità, la competenza,  di sempre ed il personale in pensione  rappresenta, veramente al meglio,  l’Arma benemerita e le sue migliori tradizioni”. (Antonio Curci)

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 dicembre 2014 alle 18:54 -

Roma: Festa del Cantoniere

Festa del Cantoniere, Pietro Ciucci: "Nel 2014 aperti al traffico 130 km di strade e autostrade in tutta Italia". Assegnati 41 riconoscimenti a capo cantonieri, cantonieri e sorveglianti dell'Anas, di cui 3 in Campania e consegnata una medaglia ai parenti del capo cantoniere Girolamo Sutera, deceduto tragicamente in un incidente automobilistico mentre si trovava in servizio.

Si è svolta oggi a Roma, nell`Aula Magna `Vincenzo Parisi` della Scuola Superiore di Polizia, la dodicesima edizione della Giornata del Cantoniere, alla presenza del Presidente dell'Anas Pietro Ciucci e del Direttore della Scuola Superiore di Polizia Enzo Calabria.
"Quella del cantoniere - ha dichiarato il Presidente dell'Anas Pietro Ciucci - è una presenza capillare e preziosa sulle nostre strade e la sua attività si riflette anche sulla sicurezza delle arterie di comunicazione. Il suo ruolo, da sorvegliante è diventato con il tempo uno degli anelli di collegamento tra ciò che avviene sulle strade e il sistema di gestione della mobilità al servizio del cittadino".
Il Presidente dell`Anas Pietro Ciucci ha poi tracciato il bilancio del lavoro svolto quest'anno. "Nel 2014 – ha sottolineato Pietro Ciucci – abbiamo terminato 22 opere e aperto al traffico 130 km di strade e autostrade in tutta Italia, per un investimento di quasi 2,6 miliardi di euro". Buone anche le previsioni per il 2015. "Gli investimenti in termini di spesa contabilizzata – ha dichiarato il Presidente dell'Anas – dovrebbero superare i 3 miliardi".
"La scelta del Governo di ricominciare a investire nelle infrastrutture ci vede impegnati in prima linea. A disposizione dell'Anas – ha proseguito Ciucci –  grazie ai recenti provvedimenti (leggi di Stabilità 2014 e 2015 e dl Sblocca Italia) ci sono 5,8 miliardi di euro che consentiranno di avviare, entro il 2015, circa 50 cantieri per nuove opere, alcune delle quali con gare già in corso".
Dal 2006 l'Anas, nonostante la crisi economica, ha avviato 210 nuovi lavori che hanno comportato un impegno complessivo di 12,5 miliardi di euro ed ha aperto al traffico 1.460 km di strade e autostrade, per un investimento di 15,8 miliardi di euro. Risultati positivi ottenuti nel rispetto della legalità, all'interno di un quadro economico-finanziario sano che dal 2008 permette alla Società di chiudere i bilanci in utile, con distribuzione dei dividendi all'Azionista, ovvero al Ministero dell'Economia e delle Finanze.
"Attualmente – ha spiegato Ciucci – sulla rete Anas sono attivi o in fase di attivazione 108 interventi per nuove opere, per un importo di oltre 11,5 miliardi di euro e 540 interventi di manutenzione straordinaria, per un importo di oltre 825 milioni".
Una parte degli interventi è stata avviata grazie al Programma di Manutenzione Straordinaria di Ponti Viadotti Gallerie dell'Anas, finanziato dal Governo attraverso il D.L. del Fare, la Legge di Stabilità 2014 e il D.L. Sblocca Italia, per un importo complessivo di circa 1 miliardo di euro, che nei prossimi mesi consentirà l'avvio di ulteriori 300 interventi.
Ciucci ha poi espresso soddisfazione per il traguardo raggiunto con l'assegnazione dell'Oscar di bilancio, il riconoscimento promosso da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) dedicato agli Enti locali e alle Aziende che abbiano attuato la migliore rendicontazione economica, sociale e ambientale. "E' un premio che ci riempie di orgoglio – ha concluso il Presidente dell'Anas – e costituisce un riconoscimento per l'impegnativo e profondo cambiamento dei sistemi di gestione e di controllo dell'Azienda, che abbiamo intrapreso a partire dal 2006".
Nel corso della manifestazione sono stati assegnati 41 riconoscimenti a capo cantonieri, cantonieri e sorveglianti dell'Anas, per l'attività svolta in tutta Italia al servizio della sicurezza stradale dei cittadini ed è stata consegnata una medaglia ai parenti del capo cantoniere, Girolamo Sutera, della Direzione Anas della Sicilia, deceduto tragicamente in un incidente automobilistico mentre si trovava in servizio.
Tre riconoscimenti sono stati consegnati al Compartimento della viabilità per la Campania, in particolare ai cantonieri Fabio Rosato, in servizio presso il Centro Manutentorio C di Benevento che si è distinto per le attività svolte in caso di eventi calamitosi, come ad esempio: il terremoto dell'Aquila, l'alluvione nella città di Pisa, la viabilità per la chiusura di Como;  Angelo Imbriale, in servizio presso il Centro Manutentorio D di Avellino, per l'estrema disponibilità allo svolgimento delle proprie mansioni, anche in caso di eventi eccezionali. In particolare, nei periodi di neve come Operatore dei mezzi neve e spargisale; Gaetano Sabìa, in servizio presso il Centro Manutentorio E di Salerno, che si è distinto per interventi urgenti sui luoghi oggetto di frane e di incidenti, non in ultimo, l'incidente mortale avvenuto la scorsa estate sulla SS 18 in località Santa Cecilia di Eboli.
Nella mattinata il Presidente dell`Anas Pietro Ciucci ha deposto una corona in memoria dei cantonieri che hanno perso la vita in servizio nel corso degli oltre 80 anni di attività dell`Anas, presso il monumento del cantoniere in Via Appia 1280, nei pressi dell`autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma.

(Annamaria Cosentino)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 dicembre 2014 alle 16:45 -

Anas: SS 7 -Appia-, limitazioni al traffico per lavori

Campania, Anas: limitazioni al traffico, per lavori, sulla strada statale 7 "Appia", in provincia di Caserta.

L'Anas comunica che da venerdì 19 dicembre 2014 a sabato 24 gennaio 2015, sarà istituito un senso unico alternato sulla strada statale 7 "Appia", tra il km 175,400 e il km 175,300, nel Comune di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. Il provvedimento si rende necessario per consentire gli interventi di sistemazione della scarpata adiacente il viadotto "Epitaffio", al km 175,350 della statale. Durante le limitazioni, il traffico sarà regolato da un impianto semaforico e dal personale dell'Anas.

(Annamaria Cosentino)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 dicembre 2014 alle 16:37 -

Viabilità: limitazioni al traffico sulla SS 7 Appia -Ofantina-

Campania, Anas: fino a venerdì 19 dicembre 2014, limitazioni al traffico sulla strada statale 7 Appia "Ofantina".

L'Anas comunica che a partire da oggi 17 dicembre e fino a venerdì 19 dicembre 2014, nella fascia oraria 21,00 – 6,30,  sarà istituito un senso unico alternato sulla strada statale 7 Appia "Ofantina", all'interno delle gallerie "Salsa Irpinia", dal km 315,369 al km 316,089, e "Tagliabosco", dal km 338,032 al km 338,342, in provincia di Avellino. Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di manutenzione ordinaria degli impianti di illuminazione delle gallerie. Il traffico sarà regolato da un impianto semaforico. L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida.

(Annamaria Cosentino)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 dicembre 2014 alle 16:36 -

Vittorio Ranucci torna alla guida del Libero Sindacato di Polizia avellinese

L'assistente capo  della Polizia, Vittorio Ranucci, torna alla guida del Libero Sindacato di Polizia (Li.Si.Po) avellinese.
Anche ad Avellino, torna a sventolare la Bandiera del LI.SI.PO., mai ammainata nei cuori di quanti   sono stati protagonisti di splendide pagine di storia  di questa agguerrita compagine sindacale, che  ha sempre difeso, in maniera strenua e decisa, i diritti dei Poliziotti. Vittorio Ranucci, Assistente Capo della Polizia di Stato, presso la Sezione Polizia Stradale di Avellino, è il nuovo Segretario  Provinciale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.). Il Presidente Nazionale del Sindacato, Antonio de Lieto, ha dichiarato: "Anche  l'Irpinia vede la ricostituzione del Libero Sindacato di Polizia. Proprio in questa terra  che ha visto il LI.SI.PO., combattere le battaglie più  belle, dure e difficili, per garantire i diritti, anche quelli più elementari, agli operatori di Polizia, la rinascita di questa sigla sindacale, assume un particolare significato, che si ricollega alla voglia di riscatto e di riscossa,  anche dei più giovani  che  sentono la necessità di un Sindacato diverso, non impegnato in inutili  polemiche fra sigle, ma unicamente   proteso a rivendicare i diritti economici  e normativi, degli operatori di Polizia. Vittorio Ranucci  fa parte, a ragione, della  storia del LI.SI.PO.   e mentre  il frutto di anni  di lotte, evaporava, a causa di scelte poco felici,  Lui rimaneva caparbiamente  fedele a quell'idea di Sindacato  ed oggi  si rimette coraggiosamente in gioco, consapevole  che  per "fare sindacato" sono necessari: coraggio, voglia di fare, spirito di servizio, altruismo. Queste qualità, Vittorio Ranucci, le ha tutte."
Roma, 16 dicembre 2014.
(L'addetto stampa Antonio Curci)


Inserito da Golfonetwork martedì 16 dicembre 2014 alle 13:21 -

Forestale sequestra 5 quintali di prodotti ittici nel beneventano

Sicurezza agroalimentare: Forestale sequestra 5 quintali di prodotti ittici nel beneventano.
Operazione Safe Fish. Tre denunce e sanzioni amministrative per carenze in fatto di tracciabilità, stato di conservazione, etichettatura e vendita di prodotti scaduti.
Benevento, 16 dicembre 2014 - Sottoposti a sequestro circa 500 chilogrammi di prodotti ittici (scampi, calamari, alici, polipi, vongole, ecc.) sia allo stato fresco che surgelato, oltre ad altre tipologie di alimenti surgelati in vari esercizi commerciali della provincia di Benevento. Sono state emesse tre comunicazioni di reato all'Autorità Giudiziaria competente e denunciate altrettante persone per commercializzazione di prodotti in cattivo stato di conservazione.  A seguito di carenze relative alla tracciabilità dei prodotti esposti alla vendita e ad una non corretta etichettatura, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo di circa di 15.000 euro.
L'operazione, denominata Safe Fish, è stata eseguita dal Comando Provinciale di Benevento del Corpo forestale dello Stato e dalla Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Torre del Greco, in vista delle festività natalizie e al fine di salvaguardare la salute del consumatore, hanno effettuato un'operazione di controllo, relativamente alla commercializzazione ed alla conservazione di prodotti ittici,  in varie località del beneventano. Le ispezioni hanno interessato i punti vendita e si sono focalizzate principalmente sulla tracciabilità dei prodotti e sulla loro corretta etichettatura.
Le verifiche, effettuate anche con l'ausilio di personale qualificato dell'ASL di Benevento, hanno permesso di accertare numerose carenze in fatto di tracciabilità, stato di conservazione, etichettatura, modalità di vendita dei prodotti oltre alla individuazione di prodotti scaduti.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni e saranno intensificati con l'avvicinarsi delle festività.
(Corpo Forestale dello Stato)

Inserito da Golfonetwork martedì 16 dicembre 2014 alle 12:34 -

Comunicato stampa Comitato Mogli Operai Pomigliano

Fiat Pomigliano
"abbiamo un diavolo per capello… le canteremo di santa ragione a Marchionne" !
CONTRO LA CASSA INTEGRAZIONE LE DONNE PREPARANO LA PROTESTA ALLA FIAT PER IL PROSSIMO 21 DICEMBRE IN OCCASIONE DEL "NATALE BIMBI"
IN CAMPO ANCHE GLI ARTISTI DEL GRUPPO OPERAIO 'E ZEZI DI POMIGLIANO  CON INIZIATIVE DI LIVE MUSIC ACTION
E' con un "diavolo per capello" che domenica prossima le donne del comitato delle mogli degli operai di Pomigliano si presenteranno alla festa del Natale Bimbi organizzata dalla Fiat: "azienda dove da anni nulla cambia, se non in peggio, rispetto al futuro dei lavoratori che rischiano sempre più di perdere il posto di lavoro".
Anche questo Natale la Fiat di Marchionne, senza alcuna realistica prospettiva produttiva e da anni in cassa integrazione, prepara la "kermesse di Natale" dove saranno distribuite "frottole e caramelle in regalo" ai bambini ed alle famiglie dei lavoratori lucrando inoltre pubblicità da "quattro soldi" per l'azienda!
"Quest'anno, ai cancelli della fabbrica porteremo un Babbo Natale veramente speciale che le canterà di santa ragione alla Fiat"… dichiarano le donne che si incontrano nella sede di via Masseria Crispo a Pomigliano per preparare la protesta.
Pomigliano d'Arco, 15 dicembre 2014
(Comitato Mogli Operai)

Inserito da Golfonetwork martedì 16 dicembre 2014 alle 12:21 -

Anas: entro fine 2015 termine lavori Variante di Grottaminarda

Anas, Campania: previsto entro la fine del 2015 il completamento dei lavori di realizzazione della nuova Variante di Grottaminarda, in provincia di Avellino.
Questa mattina l’assessore ai Trasporti Vetrella e il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta si sono recati in visita nei cantieri.

Proseguono a pieno regime i lavori di realizzazione da parte dell'Anas della  Variante di Grottaminarda, il nuovo tracciato compreso tra la strada statale 90 "delle Puglie" e la ex statale 91 “della valle del Sele”, in provincia di Avellino. Allo stato attuale l’avanzamento dei lavori, finanziati dalla Regione Campania, ha quasi raggiunto il 50% della produzione, in anticipo su quanto previsto nel cronoprogramma,  e il completamento è previsto entro la fine del 2015. Questa mattina l’assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella e il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta si sono recati in visita nei cantieri per verificare le varie fasi di costruzione dell’opera, accompagnati dal dirigente delle nuove costruzioni del Compartimento Anas della Campania Gioacchino Lucangeli. La nuova arteria avrà uno sviluppo complessivo di circa 6 km. Tra le opere d’arte principali è prevista la realizzazione di  3 viadotti, una galleria artificiale, 3 cavalcavia, 5 sovrappassi e sottopassi e 3 rotatorie. L`opera favorirà lo snellimento dei flussi veicolari di lunga percorrenza che attualmente attraversano il centro abitato di Grottaminarda e sulla nuova arteria stradale si innesterà anche l`asse viario Contursi-Lioni-Grottaminarda. L`investimento complessivo dell`intera opera è di oltre 36 milioni di euro (di cui 24 milioni per i lavori), interamente finanziato dalla Regione Campania con fondi POR FESR 2007-2013. Il territorio interessato dalla infrastruttura è localizzato interamente nel Comune di Grottaminarda, nel settore Nord-orientale della Regione, immediatamente a confine con la Puglia asse di collegamento del versante adriatico con quello tirrenico. La rete viaria principale nella zona d’intervento, oltre all’Autostrada A16, è costituita dalle strade statali 90, 90 bis, 303 e dal Raccordo autostradale A16-BN, oltre ad una fitta rete di viabilità di competenza regionale. L’attuale statale  90 denominata “delle Puglie” è un collegamento di rilevante importanza  con la regione Puglia, in particolare le provincie di Foggia (Km  65 circa) e di Bari (Km 110  circa) e in tale contesto la realizzazione della Variante di Grottaminarda, costituisce il principale intervento programmato dall’Anas in questo territorio.

(Annamaria Cosentino)

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 dicembre 2014 alle 13:41 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1  2  3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica