NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 105

Sapri: nominati i nuovi vertici della Pro Loco
Sapri- E' stato eletto il nuovo presidente della Pro Loco di Sapri. E' Amalia Bevilacqua. Il nuovo consiglio direttivo, oltre al presidente è costituito da: Mauro Paparella, Francesca Pascale, Carmine Brancaglione, Chiara Avigliano, Carla Mazzini, Eva Pasquale, Rossella Cosentino. Il prossimo 19 aprile la nuova Pro loco si presenterà ufficialmente alla popolazione saprese illustrando i suoi obiettivi per il futuro.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 aprile 2012 alle 16:52 commenti( 2 ) -

Comunicato su Bretella 585 (fondo Valle Noce-Lauria)

Lauria: il Comitato Pro-bretella585 chiede che i cantieri siano aperti per l'autunno.
Novità per quanto concerne l'arteria che collega la fondo Valle Noce al centro abitato di Lauria
Il Comitato Pro-bretella585 chiede che i cantieri siano aperti per l'autunno
L'ANAS di Potenza dovrà procedere con appalto e affidamento dei lavori
Siamo davvero vicini al punto in cui i cittadini potranno verificare di persona cosa in questo anno e mezzo di nascita il comitato ha messo in atto attraverso le tante iniziative che ci hanno contraddistinto: dal sit-in nell'autunno 2010 ai solleciti istituzionali, dalle iniziative pubbliche ai tavoli di lavoro, iniziative sempre in-traprese nell'interesse dei cittadini affinché il completamento dell'arteria non sia visto come un tratto au-tomobilistico tra la fondo valle e il centro abitato, ma lo abbiamo anche considerato come un volano per lo sviluppo che intercorre tra l'area turistica tirrenica di Maratea, Sapri e Praja e l'entroterra lucana e quindi il Parco del Pollino. 
Il nostro lavoro, la nostra insistenza ha fatto si che la bretella divenisse un importante punto nell'agenda della politica cittadina e regionale, e non solo, abbiamo bussato alle porte dell'Anas e anceh dello stesso Governo.
Abbiamo temuto il cambio di governo nazionale, poiché si disponeva della facoltà di polverizzare il lavoro svolto dal suo predecessore attraverso l'eliminazione del fondo nel Piano del Sud, ma ciò non si è verificato visto anche la grande mole di lavoro svolto dal "Comitato Pro-bretella 585". Ora la documentazione è nelle mani dell'Anas di Potenza che dovrà produrre un bando di gara e  affidare i lavori.
Ciò che noi chiediamo è che la Regione Basilicata, nella persona del Presidente De Filippo e del nuovo assessore alle infrastrutture Mancusi, mantengano fede all'impegno assunto con il comitato e che deliberino il co-finanziamento dell'opera (il governo lo ha fatto attraverso il Piano per il Sud!) in tempi strettissimi in maniera tale da accelerare le fasi che si susseguiranno.
All'Anas di Potenza chiediamo di sveltire i processi che le competono al fine di conoscere l'impresa a cui saranno affidati i lavori entro l'estate e in autunno cantierizzare i lavori sul posto.
Come detto la timeline che vorremmo scrivere ha date certe e possibili, e sappiamo che un piccolo incidente di percorso potrebbe far slittare di mesi, questo però dovremmo non consentirlo visto che molti sono i cittadini che esprimono sensibilità verso quest'opera di straordinaria importanza che come già detto è imprescindibile ai fini dello sviluppo zonale.
Lauria, 11 aprile 2012
(Il Presidente Mimino RICCIARDI)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 aprile 2012 alle 13:05 commenti( 1 ) -

Golfo di Policastro: intensificati i controlli dei Carabinieri
Golfo di Policastro- Controlli intensificati durante il periodo pasquale da parte dei Carabinieri di Sapri. Denunciati un uomo di Morigerati di 42 anni ed un uomo di 34 anni di Roccadaspide per guida di veicoli con un tasso alcolico non consentito oltre la soglia di legge. Denunciato anche un uomo di 35 anni di Vibonati pizzicato mentre guidava sotto effetto di sostanze stupefacenti. Inoltre sono stati segnalati a diverse prefetture dieci giovani scoperti in possesso di piccole quantità di droga.
Inserito da Golfonetwork martedì 10 aprile 2012 alle 17:07 commenti( 0 ) -

Vibonati:riceviamo e pubblichiamo da gruppo consiliare di minoranza

Dov'è il Progetto della Pista millantato dalla Maggioranza? Ecco il verbale della riunione tenutasi il 06-03-2012 presso la Regione Campania, a riprova che quel progetto era irrealizzabile.

(Gruppo Consiliare di Minoranza)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 10 aprile 2012 alle 12:58 commenti( 1 ) -

Vibonati: interrogazione Gruppo Consiliare di Minoranza


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 9 aprile 2012 alle 20:41 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): piombo per il ladro, ferito ed arrestato
Lauria (Pz)- Di notte ha sentito dei rumori nella sua villetta in una contrada di Lauria, si è alzato dal letto e con un fucile a pallini, legalmente detenuto, ha sparato ferendo lievemente un giovane di circa 20 anni (probabilmente di nazionalità albanese) che è stato poi arrestato dai Carabinieri nei pressi dell’ospedale di Lagonegro (Potenza) dove si era recato per farsi medicare. I militari del Comando provinciale di Potenza stanno facendo indagini per individuare i complici (probabilmente due) che intorno alle ore 4 si sono introdotti nell’abitazione insieme al giovane (le cui condizioni non destano preoccupazioni), rubando oggetti preziosi e monili in oro per un valore ancora da quantificare. Secondo quanto ricostruito, il proprietario dell’abitazione, un uomo di 45 anni, ha capito che i ladri erano entrati in casa, li ha visti e sentendosi minacciato ha sparato con il fucile, mettendoli in fuga. I militari hanno scoperto che i ladri sono fuggiti a bordo di un’auto rubata sempre a Lauria, mentre stanno accertando l’identità del giovane albanese che non aveva documenti. I Carabinieri stanno inoltre valutando anche l’ipotesi che il giovane e i suoi complici abbiano due notti fa fatto una rapina nella villa di un imprenditore, a Pignola, a pochi chilometri da Potenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Inserito da Golfonetwork lunedì 9 aprile 2012 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Elezioni Amministrative 2012 - Comunicazione Golfonetwork

Si comunica che per tutta la durata della campagna elettorale e fino al 7 maggio 2012 non saranno pubblicati, a titolo gratuito, comunicati stampa di carattere politico di liste, partiti e movimenti inerenti le prossime elezioni amministrative ed iniziative dei singoli candidati nelle sezioni news "Golfo di Policastro", "News da Cilento e provincia" e "News dalla Campania". In questo periodo temporale i comunicati stampa di questa categoria saranno pubblicati esclusivamente a pagamento in appositi spazi dedicati.
(Redazione Golfonetwork)

Inserito da Golfonetwork sabato 7 aprile 2012 alle 13:17 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa gruppo Protezione Civile comune di Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 6 aprile 2012 alle 18:02 commenti( 0 ) -

Avviso Anas chiusura SS 18 Sapri-Maratea dal 10.4 al 20.4.2012


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 6 aprile 2012 alle 18:01 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Mario Colicchio

Ieri il Tribunale di Sala Consilina, presieduto dal Dott. Antonio Sergio ROBUSTELLA, a conclusione del processo in primo grado, ha condannato l'ing. Alberto Ciorciaro alla pena di mesi quattro di reclusione (pena sospesa) per il reato di omissione di atti di ufficio, ed al risarcimento dei danni subiti da Mario Colicchio, assistito dall'Avv. Giuseppe CALICCHIO,  che si era costituito parte civile in detto processo, da liquidarsi in separata sede nonché al risarcimento delle spese legali sostenute dal Colicchio.

I fatti
Il Colicchio, titolare di una azienda artigiana, autocarrozzeria, da diversi anni aveva più volte sollecitato il Comune di Sapri affinchè provvedesse ad effettuare in suo favore la consegna di una particella di terreno, ricompresa nel lotto della zona PIP che gli era stato assegnato, e di cui egli non aveva potuto prendere interamente possesso poichè era occupato da altri soggetti i quali arbitrariamente lo occupavano , realizzandovi anche delle opere abusive.
Inoltre il Colicchio, per tali fatti , subiva anche danni di notevole entità, derivanti non solo dal pregiudizio subito per la mancata utilizzazione dell'area spettantegli, ma anche per il fatto che egli comunque negli anni aveva provveduto a pagare, per tale terreno, l'ICI ed il canone di concessione al Comune di Sapri .
Il Colicchio , non avendo MAI ottenuto risposta dal Comune di Sapri alle numerose istanze formulate, si vedeva costretto nell'anno 2007 a denunciare il SINDACO D'AGOSTINO e l'Ing. CIORCIARO alla Procura della Repubblica di Sala Consilina, la quale, svolte le opportune indagini, formulava imputazione nei confronti del Responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune di Sapri Ing. CIORCIARO., per il reato di omissione di atti di ufficio (art.328 C.P.). commesso in danno del Sig. COLICCHIO Mario.
La consegna di detta particella avveniva finalmente solo nel marzo scorso quando IL COMMISSARIO PREFETTIZIO, Dott. Vincenzo AMENDOLA, che nel frattempo era subentrato al Sindaco D'agostino, a seguito di istanza del Colicchio, presa conoscenza dei fatti, dava immediatamente le dovute disposizioni (in un solo mese) perchè si procedesse alla consegna della particella di terreno, della quale, finalmente, il 14 marzo 2012 il sig. Colicchio poteva prendere possesso.
La vicenda sopra riportata non è isolata, ma si aggiunge ad altre che si sono susseguite dal 2007 in avanti costringendo sempre il Colicchio a fare ricorso alla giustizia per ottenere il riconoscimento dei suoi diritti, che il Comune di Sapri gli aveva ostinatamente e immotivatamente negato, senza mai degnarsi non solo di adempiere a quanto dovuto, ma addirittura di rispondere alle istanze sollecitatorie formulate dal cittadino .
Il 6.11.2008 già il TAR di Salerno aveva condanato l'Amministrazione Comunale di Sapri , con allora il Sindaco D'AGOSTINO,  al pagamento di un indennizzo, per la illegittima eliminazione di alcune aree di parcheggio, ed il Colicchio aveva anche intrapreso cause civili per ottenere il pagamento di somme delle quali era creditore nei confronti del Comune di Sapri . E' da precisare che tali somme non gli erano mai state pagate in via bonaria e spontanea da parte dell'Ente, così determinando, a seguito delle condanne dei Giudici che quantificavano la somma spettante al Colicchio, un aggravio di spese a carico delle casse comunali dell'Ente, che un riconoscimento bonario, avrebbe evitato.
La condanna inflitta dal Tribunale di Sala Consilina all'ing. Ciorciaro rappresenta un confortante segnale di come un cittadino, a distanza di numerosi anni, abbia finalmente potuto ottenere soddisfazione e giustizia nel riconoscimento dei propri diritti, che il Comune di Sapri , allora guidato dal Sindaco D'AGOSTINO, in via amministrativa gli aveva ingiustamente negato.
(Mario Colicchio)

Inserito da Golfonetwork venerdì 6 aprile 2012 alle 13:03 commenti( 14 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104  105  106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica