NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 108

Riceviamo e pubblichiamo. Comunicato stampa Lista per Torraca

Torraca, lì  30.3.2012                           
Con atto di Giunta Comunale n. 4 del 14.3.2012 è stato deliberato la concessione del patrocinio legale al Sindaco, al Vice-Sindaco ed a due consiglieri per procedimento penale pendente presso Tribunale di Sala Consilina, per l'importo di € 4.000,00 oltre Iva e diritti, per il sequestro della discarica.
Sembra però che il rimborso spese legali agli amministratori comunali non risulta essere consentito- Sentenza 12465/2010 della 1^ Sezione Civile della Corte di CASSAZIONE.
Il 1° Dicembre 2011- sentenza n. 25690 la suprema Corte di Cassazione- Sezione Lavoro inoltre ha stabilito che la particolare forma di tutela prevista dall'art. 18 del D.L. n. 67/1997 (convertito in Legge n. 135/1997) può essere applicata solo in favore di coloro che sono legati da un rapporto di pubblico impiego con l'amministrazione e non può esser estesa a quei soggetti che, pur operando nell'ambito dell'amministrazione pubblica, svolgano le proprie funzioni in base ad altro titolo.
Nella Delibera viene dichiarata la presenza di giurisprudenza applicabile anche agli amministratori comunali ma non risulta citata o riportata alcuna sentenza; non risulta inoltre alcuna norma che equipari i dipendenti, tutelati dalle norme di cui all'art. 22 del DPR 347/83, dall'art. 67 del DPR 268/1987, dall'art. 50 del DPR 333/90 e dall'art. 28 del CCNL 14.9.2000, agli amministratori comunali.
ANCHE STAVOLTA VORRESTE FAR PAGARE I CITTADINI DI TORRACA?
I consiglieri di Minoranza Abbadessa, Bianco, Bruno e Zicarelli

Inserito da Golfonetwork venerdì 30 marzo 2012 alle 18:08 commenti( 34 ) -

Praia a Mare: processo Marlane a Paola, sit-in di protesta
Praia a Mare (Cs)- Un sit-in di protesta è in corso davanti al tribunale di Paola (Cs) per chiedere che inizi il processo ai 13 imputati per la morte dei lavoratori dello stabilimento Marlane. La protesta è stata decisa, in concomitanza con una udienza del processo fissata per oggi, dopo che a distanza di un anno, a causa del susseguirsi di rinvii delle udienze, non è ancora iniziato il dibattimento. Alcune delle persone che partecipano alla manifestazione indossano lenzuola bianche. (Ansa)
Inserito da Golfonetwork venerdì 30 marzo 2012 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Progetto Salvacuore: un defibrillatore D.A.E. per Scario
L'Associazione Onlus Carmine Speranza di Torre Orsaia, nell'ambito del progetto "Salvacuore" donera' il suo 18° defibrillatore D.A.E.
Tale defibrillatore per volere dell'Associazione sara' posizionato sul lungomare di Scario dove abitualmente dimorava Pietro De Luca (un ragazzo eccezionale scomparso per un tragico incidente nel mese di agosto dell'anno scorso). La manifestazione di consegna avverra' giorno 1 aprile con inizio alle ore 16,00 alla presenza delle autorita' del luogo. Hanno collaborato all'iniziativa l'amministrazione comunale di San Giovanni a Piro, la Protezione Civile Gruppo Lucano, le associazioni di volontariato: Angela tra gli angeli "vittime della strada", Monica Magliano. Alle ore 18,00 sara' celebrata una messa commemorativa in ricordo di Pietro e di tutti i giovani che ci hanno prematuramente lasciato.
(Alfonso Speranza)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 29 marzo 2012 alle 12:09 commenti( 0 ) -

Manifestazione religiosa Sapri 2.4.2012 - Ordinanza


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 29 marzo 2012 alle 12:01 commenti( 0 ) -

Comunicato Stampa CGIL FP + allegati Centro le Rose

Fare clic qui per leggere il documento


Inserito da Golfonetwork giovedì 29 marzo 2012 alle 11:49 commenti( 1 ) -

Comunicato stampa On. Giovanni Fortunato

Ai Sindaci  e Amministrazioni Comunali
Sede
Agli organi di stampa
Oggetto: "Per la tutela del nostro territorio" - invito pubblico incontro del 31.03.2012 Policastro Bussentino

Egregi Sindaci ed Amministrazioni comunali,
dando seguito al mandato cui gli elettori ci hanno chiamato ad adempiere per la tutela vera del nostro territorio, per la difesa della nostra economia, per la salvaguardia delle nostre comunità, siamo tutti chiamati a gridare con forza contro le umiliazioni e le offese dei provvedimenti adottati dalla Soprintendenza di Salerno ed i tentativi di invasione delle multinazionali del petrolio (Shell e Snam) volte all’impoverimento ed allo sfruttamento dei nostri territori.
Per questo motivo, Sabato 31 marzo alle ore 18.00, c/o la Sala Convegni dell’Hotel Torre Oliva di Policastro Bussentino (SA), siamo tutti invitati a partecipare all’incontro pubblico che vedrà impegnati i rappresentanti istituzionali e della società civile delle aree del CILENTO - ALBURNI - VALLO DI DIANO - GOLFO DI POLICASTRO, dove insieme decideremo le azioni da intraprendere presso le Direzioni Regionali ed i Ministeri delle Attività Culturali e del Territorio, anche attraverso azioni di consorzio di tutela legale, per la difesa dei diritti dei privati cittadini e delle amministrazioni locali, oggi sempre più costrette continuamente a ricorrere ai competenti tribunali amministrativi regionali per vedere riconosciuti in sede legale i propri sacrosanti diritti.


Interverranno:
- I sindaci e le Amministrazioni comunali
- avv. Michele Avallone
- avv. Giovanni Riccardi
- ing. Aniello Santoro
- avv. Lorenzo Lentini
- ass. Marcello Feola
Concluderà:
- on. Giovanni Fortunato
Sono sicuro che insieme vinceremo questa grande battaglia di legalità, di
civiltà e di rispetto della dignità dei cittadini della Provincia di Salerno.
Conto sulla tua presenza e su quella dei nostri sostenitori.
On. Giovanni Fortunato

(Pasqualina Marotta)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 marzo 2012 alle 18:22 commenti( 5 ) -

Fare Verde: proposte ai futuri sindaci

L’associazione nazionale Fare Verde, avendo aperto una sezione locale a Sapri, presenta ai candidati sindaci, in occasione delle elezioni amministrati vedi primavera, le proprie proposte qualificanti per l’ambiente.
Come ecologisti – e in special modo come F.V. che ha abbracciato la strategia della Decrescita felice – siamo convinti che il modello della politica non debba essere più l’economia ma l’ecologia. Ovvero, se dobbiamo come società fare una scelta di “sviluppo” questa deve essere in armonia e in rispetto del Pianeta vivente: la Casa comune a tutti gli esseri viventi. Sicuramente l’uomo ha nel proprio DNA l’aspirazione di lasciare grandi opere che lo ricordino ai posteri. La Torre di Babele, le Piramidi dei Faraoni e degli Incas sono esempi eclatanti di questi desideri di eternità. Ma ai nostri tempi, e a maggior ragione a Sapri, come in altri paesi di mare, dobbiamo chiederci se i porti turistici costruiti per la così detta “crescita economica e occupazione” siano stati opere veramente utili. A tale proposito ci siamo mai chiesti quale sia una delle cause principali dell’erosione delle spiagge che tanto giustamente preoccupa i paesi a vocazione turistica? Chiediamolo ai geologi, e avremo una risposta disinteressata. E ancora: ci chiediamo se conviene riciclare gli ecomostri di cemento armato come l’ex cementificio e quelli sulle colline di Sapri. Costruire una passerella nel mare per arrivare diritti al porto, costruire una piscina in un paese di mare. Eppure sono proposte appoggiate con forza da sindaci e amministrazioni vecchi e nuovi di Sapri, probabilmente per avere un ritorno facile di immagine.

Sapri proposte sindaci

Lasciamo alle generazioni future e a noi stessi qualcosa di utile, di piacevole al paesaggio e non cattedrali nel deserto.

In un tabellone del lungo mare di Sapri sono scritti dei punti, mai realizzati purtroppo, che indicano degli obiettivi programmatici validi che una amministrazione rispettosa dell’ambiente dovrebbe mettere ancora nel proprio programma e realizzarli, naturalmente.

Questi punti prevedevano:
- Interventi contro l’inquinamento del mare e della spiaggia attraverso un depuratore più efficiente;
- pulizia periodica dell’arenile, riqualificazione e manutenzione dell’area Brizzi e dei canali ( in parte purtroppo tombati) che attraversano il paese;
- Progetto per diffondere energie alternative;
- Ordinanza sindacale per eliminare imballaggi e utensili di plastica;
- Fiera del riciclo e baratto “Città di Sapri”.

Ebbene a questi punti, che riteniamo qualificanti, chiediamo che sia da aggiungere una essenziale, cioè la riqualificazione della città e del paesaggio attraverso:
- l’abbattimento degli ecomostri di cemento armato;
- rifiuti zero;
- un depuratore potenziato attraverso la fitodepurazione che produce acqua pulita da riutilizzare;
- il recupero delle antiche case del centro storico, lasciate abbandonate e quindi destinate a crollare.

Sono obiettivi che riteniamo sufficienti per riqualificare il paesaggio di Sapri, per la qualità della vita e per la tutela della natura.

(Fare Verde - Sezione Cilento)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 marzo 2012 alle 11:31 commenti( 3 ) -

Chiusura tratto lucano autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: dalle ore 14,00 alle ore 19,00 di sabato 31 marzo 2012 chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Nord, in entrambe le direzioni. Sullo stesso tratto è prevista anche la chiusura delle rampe dello svincolo di Lagonegro Sud al km  125,900 dalle ore 8.00 di sabato 31 marzo alle ore 13.00 di domenica 1 aprile.

L’Anas comunica che, dalle ore 14,00 alle ore 19,00 di sabato 31 marzo 2012, sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Lagonegro Nord (km 123,800) e Lauria Nord (km 138,000), in entrambe le direzioni. Sullo stesso tratto è prevista anche la chiusura delle rampe di ingresso in A3 dello svincolo di Lagonegro Sud al km  125,900 dalle ore 8.00 di sabato 31 marzo alle ore 13.00 di domenica 1 aprile 2012. I provvedimenti sono finalizzati all’apertura della rampa provvisoria dello svincolo di Lagonegro Sud  e al prosieguo dei lavori di realizzazione dell'impalcato del nuovo viadotto "Serra" ubicato al km 127,500 nell'ambito del completamento della nuova autostrada nel tratto lucano. Nelle ore di chiusura i veicoli leggeri in direzione sud verranno deviati allo svincolo di Lagonegro Nord, proseguiranno sulle statali 585 e 19 con rientro in A3 allo svincolo di Lauria Nord. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno. I mezzi pesanti in direzione Salerno verranno deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord con prosecuzione sulle statali 653, 92 e 598 e rientro in A3 allo svincolo di Atena Lucana. Per i mezzi pesanti in direzione Reggio Calabria si consiglia l’uscita allo svincolo di Atena Lucana. (Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork martedì 27 marzo 2012 alle 20:36 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): arrestato corriere della droga sulla A3 Sa-Rc
Lauria (Pz)- Trovato in possesso di 15 chilogrammi di hascisc (per un valore di circa un milione di euro) un uomo di 40 anni di Napoli e' stato arrestato dalla Guardia di Finanza che lo ha fermato mentre era alla guida di una ''Fiat Panda'' sul tratto lucano dell'A3, nei pressi di Lauria). La droga, ''di particolare qualita' e purezza'', e' stata trovata all'interno degli sportelli posteriori dell'automobile. Secondo le Fiamme Gialle, l'uomo era un ''corriere'' per portare la droga in Calabria. (Ansa)
Inserito da Golfonetwork martedì 27 marzo 2012 alle 13:33 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: svaligiata una villetta al parco Elayon
Policastro Bussentino- Nella notte tra domenica e lunedì 25 e 26 marzo alcuni malviventi hanno portato a compimento un furto in una villetta ubicata presso il parco Elayon (situato tra gli abitati di Scario e Policastro Bussentino). I ladri, dopo essere penetrati nell'abitazione forzando la serratura, hanno trafugato denaro contante e gioielli per un valore complessivo di circa mille euro. Sembra sia stato utilizzato del gas narcotizzante per addormentare i residenti (una coppia con un figlio) ed i guanti per non lasciare impronte digitali. Secondo gli inquirenti, in base ai metodi di scasso utilizzato, si tratterebbe di delinquenti provenienti dall'est europa. I residenti della villetta solo questa mattina, al risveglio, hanno scoperto il furto perpetrato ai loro danni e denunciato l'episodio ai Carabinieri. Cresce la preoccupazione nel Cilento e Golfo di Policastro per i furti in appartamento e, contemporaneamente, crescono le richieste di porto d'armi e l'utilizzo di cani feroci a difesa delle abitazioni. In altre zone a Sud di Salerno (Piana del Sele con particolare riferimento a Battipaglia) sono già operative ronde notturne di cittadini con buoni risultati.
Inserito da Golfonetwork lunedì 26 marzo 2012 alle 18:22 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107  108  109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica