NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 109

Sapri: in coma farmacologico ragazzo caduto dalla bici

Sapri- Un ragazzo di 17 anni di Sapri, Ignazio Luppino, in compagnia dei suoi amici, in sella alla sua bicicletta, ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada nel torrente Brizzi sottostante la carreggiata. L'incidente si è verificato in contrada Mocchie sabato pomeriggio.  Il giovane, nella caduta, ha riportato un ematoma alla testa. Immediatamente soccorso, grazie all'allarme prontamente diramato dai suoi compagni quindicenni, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Sapri nel reparto di rianimazione e domenica mattina trasferito all'ospedale Ruggi D'Aragona di Salerno dove si trova in stato di coma farmacologico. Attualmente è costantemente monitorato dai medici e sotto stretta osservazione clinica. 

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 marzo 2012 alle 13:03 commenti( 0 ) -

Diamante (Cs): riapre il Poliambulatorio A.S.P. Diamante
Diamante (Cs)- Si comunica che, terminati gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura, questa mattina sono stati riaperti al pubblico i locali del Poliambulatorio ASP di Via Benedetto Croce. Per l'importante occasione che vede il presidio sanitario di Diamante restituito alla sua piena funzionalità, era presente a Diamante il Direttore Generale dell'ASP, il Dott. Gianfranco Scarpelli che ha visitato la struttura accompagnato dal Sindaco di Diamante, Avv. Ernesto Magorno ed ha partecipato alla breve cerimonia, alla quale ha assistito il personale operante nella struttura e numerosi cittadini. Il Parroco, Don Leonardo Aloise, ha poi impartito la benedizione ai locali del Poliambulatorio. Il Dott. Scarpelli ed il Sindaco Magorno, unitamente al Geom. Vincenzo Vaccaro Responsabile dell'Ufficio Tecnico Settore Urbanistica, responsabile hanno quindi firmato l'atto con il quale il Comune di Diamante ha concesso all'ASP in comodato gratuito per trenta anni i locali del Poliambulatorio, al termine degli interventi necessari di ripristino della struttura realizzati a cura dell'ASP. Si ricorda che tali determinazioni erano state stabilite in protocollo di intesa che l'ASP e il Comune di Diamante avevano sottoscritto il 24 giugno 2011. Il Sindaco di Diamante, non ha nascosto la sua soddisfazione nel ringraziare l'Assessore Regionale On. Pino Gentile, che è stato quotidianamente vicino alle istituzioni cittadine nel percorso che ha restituito alla Città il Poliambulatorio dell'ASP. Il Sindaco ha voluto ringraziare il Direttore Generale dell'ASP che si è dimostrato attento alla risoluzione della vicenda fin dal suo insediamento ed anche i dipendenti dell'ASP e degli uffici comunali. Il Sindaco ha sottolineato che la riapertura odierna è una vittoria di tutto il Consiglio Comunale e di tutta la Città di Diamante. Il Dott. Scarpelli ha voluto sottolineare l'importanza del ripristino del presidio di Diamante attuato grazie al determinante contributo dell'Amministrazione Comunale, in funzione della fondamentale importanza che ha la medicina territoriale per i cittadini, ed anche come filtro per le strutture ospedaliere. Oltre a questo il Poliambulatorio risponde alle esigenze di una vasta utenza di ospiti che affollano Diamante e il suo comprensorio nel periodo estivo. (Comune di Diamante)
Inserito da Golfonetwork lunedì 26 marzo 2012 alle 12:41 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: il Comune presente alla BMT di Napoli
San Giovanni a Piro- Il Comune di San Giovanni a Piro parteciperà alla XVI^ edizione della Borsa Mediterannea del Turismo (Napoli, Mostra d'Oltremare 30 marzo-1 aprile 2012)
Inserito da Golfonetwork lunedì 26 marzo 2012 alle 12:36 commenti( 0 ) -

Rai 2 oggi e domani a Maratea
I comuni di Sinalunga (Siena) e Maratea (Potenza) si sfidano oggi e domenica 25 marzo a «Mezzogiorno in Famiglia», la trasmissione del fine settimana di Rai 2, condotta Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia con la partecipazione di Paolo Fox. Il programma va in onda solo questa domenica alle 12.25 per consentire la diretta del Gran Premio della Malaysia di Formula1. Ospiti della settimana sono Alex Belli per Sinalunga e Giovanna Civitillo per Maratea. Si gioca anche in collegamento dalle piazze dei due paesi in gara, dove ci sono le inviate Roberta Gangeri (a Sinalunga) e Silvia e Laura Squizzato (a Maratea). In studio anche Arianna Rendina e Endrius Scariato. (Adn Kronos)
Inserito da Golfonetwork sabato 24 marzo 2012 alle 21:18 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): tre rumeni fermati nella notte dai Carabinieri
Lauria (Pz)- Questa notte i Carabinieri di Lauria hanno fermato tre rumeni a bordo di un'auto con della refurtiva. Il centro della cittadina della Valle del Noce è stato allertato dal suono delle sirene delle auto dei Carabinieri a partire dalle ore 2.30. Attualmente i rumeni sono trattenuti in caserma e interrogati dagli uomini della Benemerita. La scorsa settimana numerosi furti, durante le ore notturne, erano stati portati a compimento nella contrada Galdo di Lauria e nelle zone limitrofe. Erano state svaligiate abitazioni e capannoni commerciali.
Inserito da Golfonetwork sabato 24 marzo 2012 alle 11:38 commenti( 0 ) -

Praia a Mare (Cs): caso Marlane, fissata nuova udienza
Praia a Mare (Cs)- E' stata fissata per il prossimo 30 marzo al Tribunale di Paola (Cs) una nuova udienza del processo Marlane inerente gli operai dell'ex stabilimento tessile deceduti per cancro.
Inserito da Golfonetwork sabato 24 marzo 2012 alle 10:57 commenti( 0 ) -

Lancette avanti domenica, torna l'ora legale
Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo tornerà l'ora legale a partire dalle ore 2. Grazie allo spostamento delle lancette degli orologi un'ora in avanti per i prossimi sette mesi, verranno risparmiati 630,2 milioni di kilowattora. La stima del risparmio economico per il 2012 è pari a circa 95 milioni di euro. Lo rende noto in un comunicato Terna, la società responsabile in Italia della gestione dei flussi di energia elettrica sulla rete ad alta tensione. Una quantità di energia corrispondente alla metà dei consumi domestici annui di una regione come l'Abruzzo o il Trentino Alto Adige. Dal 2004 al 2011 l'Italia ha risparmiato complessivamente oltre 5,6 miliardi di kilowattora, corrispondenti a circa 800 milioni di euro di minor costo. Nel periodo primavera-estate, il mese che segna il maggior risparmio energetico stimato è aprile, con 145,7 milioni di kilowattora (pari al 23,1% del totale). In autunno, invece, il primato va al mese di ottobre con 162,1 milioni di kilowattora risparmiati. . L'ora solare verrà ripristinata nella notte tra il 27 e il 28 ottobre 2012. (Adn Kronos)
Inserito da Golfonetwork sabato 24 marzo 2012 alle 09:56 commenti( 0 ) -

Vibonati,due giornate di solidarietà per l'acquisto di un defibrillatore Dae

Dopo l'enorme successo registrato durante lo scorso fine settimana a Villammare ,Domenica 18 Marzo, a partire dalle ore 16, si svolgerà a Vibonati  in piazza Nicotera  la seconda giornata di beneficenza, organizzata dall'Associazione "Angela  tra gli Angeli" in collaborazione con la Onlus Carmine Speranza, finalizzata alla  raccolta dei fondi necessari all'acquisto di un Defibrillatore da donare alla Comunità di Vibonati e di Villammare. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto " Un euro per il cuore di Vibonati e di Villammare" che terminerà Lunedi 9 Aprile. Nel corso del pomeriggio saranno allestite tre giostre gonfiabili e un Crazybull ( toro meccanico ) messo a disposizione dal sig. Gennaro Supino di Montesano .Verranno distribuiti dolci  gentilmente preparati dalle Mamme di Vibonati . Sarà possibile acquistare oggetti e souvenir offerti dal negozio " Emozioni " di Anna Ida Di Giacomo e piccole creazioni preparate da Mamme e Bambini.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 23 marzo 2012 alle 21:00 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa direttivo Asei

L'ASEI Associazione Esercenti e Imprenditori di Sapri, nel pieno della propria autonomia decisionale e neutralità politica, ha individuato 13 punti chiave che concretamente agiscono sugli interessi del comprensorio saprese.
Attraverso questi punti, le delegazioni del presente direttivo e di alcune forze politiche hanno potuto confrontarsi discutendo sulle relative proposte.
In seguito alla manifestazione di volontà da parte di alcuni esponenti politici alla partecipazione ad un dibattito pubblico, l'Asei, tramite delibera dell'organo direttivo, valuterà il patrocinio ad un confronto strutturato sui tredici punti di domanda tra gli esponenti delle liste candidate alle amministrative del 6 maggio 2012 in modi e termini a definirsi.

Inserito da Golfonetwork venerdì 23 marzo 2012 alle 18:08 commenti( 8 ) -

Vibonati: apertura sito di stoccaggio rifiuti

Con grande soddisfazione del Sindaco Massimo Marcheggiani e dell'Assessore all'Ambiente Biagio Midaglia, l'Amministrazione comunale di Vibonati informa la cittadinanza che in data 25 marzo 2012 la ditta appaltatrice consegnerà i lavori di adeguamento del sito di stoccaggio rifiuti differenziati. Il Comune di Vibonati non si era mai dotato di una struttura adeguata, effettuando la raccolta in condizioni di estrema precarietà, da oggi le operazioni di stoccaggio dei rifiuti potranno svolgersi in un impianto finalmente a norma di legge. (Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork venerdì 23 marzo 2012 alle 18:08 commenti( 4 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108  109  110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica