NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 113

Sapri:ufficiale l'intitolazione dell'area spettacoli del lungomare a radio Sapri

La cerimonia si svolgera' il prossimo 31 marzo.
Il Commissario Prefettizio, dottor Vincenzo Amendola, ha firmato la delibera di intitolazione  a radio Sapri, con apposizione d'una targa, dell'Area spettacoli dello splendido lungomare. La targa è stata offerta dall'imprenditore Pino Nicoletti, calda voce di speaker della storica emittente saprese. E' stata, quindi, accolta la richiesta inoltrata dal Centro studi "Carlo Pisacane" di Sapri, diretto dal Professor Cesare Pifano. Va aggiunto che la volontà è  emersa anche in occasione dell'incontro dibattito del 16 febbraio, svoltosi nell'Aula Consiliare del Municipio. Il Centro studi, su proposta del componente del direttivo, professor Corrado Limongi, ha  motivato con una lunga missiva, corredata da corposa documentazione, l'istanza, mettendo, tra l'altro, in evidenza che radio Sapri, negli anni di attività, dal 1976 al 1982, ha costituito un centro di iniziative ed inchieste giornalistiche di chiaro valore civile e culturale, coinvolgendo un'intera schiera di giovani e non,  e che, in occasione del Trentennale delle radio in Fm (Bologna, 2006), è stata l'unica emittente radiofonica della Campania a salire agli onori della comunicazione nazionale, con tre pagine nella monografia curata da docenti universitari e massmediologi di fama nazionale ("Trent'anni di libertà d'antenna" - Minerva Edizioni, Bologna, pagg. 448), l'inserimento in un Cd, ove ci sono  anche le voci di Vasco Rossi e di Peppino Impastato, ed un posto d'onore su un grande pannello nella Mostra.
Va osservato, che nella motivazione il Centro studi "Carlo Pisacane" ha messo in rilievo soprattutto la visibilità nazionale che radio Sapri ha dato alla Città della Spigolatrice, onorando anche la provincia di Salerno. Per quanto concerne la cerimonia di intitolazione, il Centro studi ha deciso di fissarla per il giorno 31 marzo c.m.. Assicurano che sarà una giornata di festa, con la partecipazione di tutti i collaboratori di radio Sapri e l'esibizione degli artisti locali (Auditorium "Giuseppe Cesarino"). E' prevista la presenza del cantante Mango.


Inserito da Golfonetwork martedì 13 marzo 2012 alle 12:38 commenti( 0 ) -

Lettera aperta all’ASEI (Associazione Esercenti e Imprenditori) di Sapri

Alla cortese attenzione dei Sigg.
Presidente
Consiglio Direttivo
Soci
AS.E.I.  -  Sapri

Sapri Cantiere Aperto ha presentato alla Stampa lo scorso 11 Marzo il suo programma elettorale: proposte e progetti di valore assoluto che puntano a ridisegnare il quadro di offerte strutturali che (siamo certi) garantiranno nel tempo la crescita socio-economica e lo sviluppo sostenibile di Sapri e dell’intero Golfo di Policastro.
Abbiamo letto con grande attenzione il manifesto con cui la Vostra Associazione ha denunciato la forte preoccupazione per le sorti dell’economia saprese, della debolezza dei settori  chiave del Turismo e del Commercio, facendo trasparire – a ragione – i fortissimi timori per la tenuta stessa dell’intero sistema paese.
Non potevamo non accogliere l’invito, rivolto ai diversi competitors, affinchè nei rispettivi programmi elettorali venissero inserite come priorità assolute, il soddisfacimento dei bisogni reali dell’intera comunità, sollecitando i protagonisti:

- ad assumere maggiore senso di responsabilità nell’approccio al  governo della “cosa pubblica”;
- ad adottare i principi guida della trasparenza dei luoghi di rappresentanza, permeati dal rispetto delle regole e soprattutto dal rispetto dei cittadini (utenti prima ancora che elettori).

Sapri Cantiere Aperto nell’accettare senza riserve l’invito dell’Associazione Esercenti e Imprenditori a produrre risposte (soluzioni sostenibili) anche rispetto ai 13 quesiti posti nel Manifesto, ritiene utile e urgente (nel quadro degli incontri che intende promuovere a tutto campo, in questo periodo elettorale, con le forze politiche-sociali ed economiche del territorio) un incontro tra le delegazioni delle nostre due Associazioni, allo scopo di approfondire i contenuti delle proposte e dei progetti che definiscono il nostro programma, anche al fine di accrescerne l’efficacia e la sostenibilità.

Cordialità.
Rocco Cantisani (Portavoce Sapri Cantiere Aperto)

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 marzo 2012 alle 19:29 commenti( 20 ) -

Noi ci siamo per il Golfo di Policastro

Ieri alle ore 18,30 presso l'Aula Consiliare a Vibonati, un incontro per parlare del ruolo della Regione e prospettive di sviluppo.
Grande successo l'incontro tenutosi ieri  presso l'Aula Consiliare del Comune di Vibonati, organizzato dalla nuova associazione voluta dal consigliere Manuel Borrelli, Noi ci siamo, che si prefigge di ascoltare il popolo e cercare, insieme, di trovare la migliore soluzione. Il convegno di ieri è stato il primo degli eventi che l'associazione sta organizzando e realizzerà nei prossimi mesi. La serata è stata ricca di contributi notevoli e riflessioni che sono arrivati dai relatori, a partire dall'intervento della Dott.ssa Maria Antonietta Aquino, che ha illustrato i risultati salienti di un'indagine di mercato sul turismo realizzata l'estate scorsa nel Golfo di Policastro, soffermandosi sulle caratteristiche del turista medio e sulla sua customer satisfaction, invitando a realizzare un reale turismo che ancora manca in questi territori, poi, l'intervento del Consigliere Manuel Borrelli, che ha spiegato il perché  di questa associazione e i prossimi eventi che si stanno organizzando; a seguire il contributo del  Vicepresidente della Federazione Caccia Salerno Gerardo Cernicchiaro che ha parlato del ruolo dell'Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano per quanto concerne la caccia. Infine, a dare una risposta a tutte le domande fatte, anche da parte del pubblico, riguardanti il problema dipendenti Comunità montane, sanità, Parco delle sughere e focus sul turismo e il nuovo Testo Unico sul turismo al vaglio della Regione Campania, il contributo autorevole dell'On. Donato Pica. (Associazione Noi ci siamo)

Prossimi Appuntamenti :
14 Aprile Presentazione del Libro "Se Steve Jobs fosse nato a Napoli" di A.Menna
27 Aprile Convegno sui Centri Storici col  Sindaco di Gubbio (Pg) Diego Guerrini
4 Maggio Presentazione del Libro "Il Sindaco Pescatore" di Dario Vassallo e Nello Governato
25 Maggio Incontro sul ruolo dell'Unione Europea con Gianni Pittella (vice.pres. Parlamento Europeo)

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 marzo 2012 alle 13:02 commenti( 5 ) -

Vibonati: interrogazione consiglieri comunali di minoranza

Al Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede
e p.c. Al Responsabile del Settore LL.PP. - Comune di VIBONATI - Sede
A S.E. il Prefetto di Salerno

Oggetto: lavori di un tratto di condotta fognaria.
Ingresso da Via Verdi, in località contrada Fortino per una lunghezza di circa mt. 100,00.

I sottoscritti Luigi GIUDICE, Vincenzo AGOSTINO, Giovanni BRUSCO e Vincenzo FINIZOLA, consiglieri di minoranza del Comune di VIBONATI  (SA),

PREMESSO CHE
nel periodo fine aprile-inizi maggio u.s. sono stati eseguiti i lavori in oggetto

INTERROGANO
per conoscere gli atti propedeutici relativi, ai sensi degli artt. 153 comma 5, 183-comma 1, 191-comma 1, 192-comma 1, nonché dell'art. 17 del Regolamento di Contabilità; in particolare:
a) l'impegno contabile di spesa;
b) i livelli di progettazione (art. 93 - D.Lgs. 163/2006 e succ. mod.);
c) l'importo dei lavori eseguiti;
d) la ditta esecutrice e le modalità di affidamento.
Cordialità
VIBONATI LI' 05/03/2012
IL GRUPPO DI MINORANZA

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 marzo 2012 alle 12:56 commenti( 4 ) -

Scario: incendio sulle colline che dominano Punta degli Infreschi
Scario- Un incendio nel pomeriggio di oggi sta distruggendo la vegetazione delle colline che dominano la costiera di Punta degli Infreschi. Le fiamme sono visibili da diversi paesi del Golfo di Policastro. Ad aiutare le fiamme il vento che soffia da diverse ore su tutto il comprensorio della costa tirrenica meridionale della Campania.
Inserito da Golfonetwork domenica 11 marzo 2012 alle 20:26 commenti( 0 ) -

Sapri, successo di pubblico e di critica per la Settimana Mazziniana

La settimana Mazziniana, svoltasi nell'auditorium "Giuseppe Cesarino" di Sapri  ed organizzata  dall'Associazione Nazionale Finanzieri di Sapri, con l'attenta ed appassionata consulenza dell'avvocato Franco Maldonato, ha riscosso un indiscutibile successo di pubblico e di critica. Cittadini e studenti hanno ammirato, con visite guidate, i pannelli della mostra (52 pannelli sulla vita di Mazzini, in esposizione anche a Bruxelles e a San Pietroburgo) che ha ricevuto l'alto patrocinio del Presidente della Repubblica. Nel corso della settimana, sono intervenuti i Dirigenti scolastici Giuseppe Caruso e Raffaela Luciano ed è stato proiettato il film "1828: la rivolta!". La manifestazione in onore del Maestro s'è conclusa col Convegno "Mazzini e la filosofia del dovere - Mazzini tra questione sociale e questione meridionale", nel quale sono intervenuti l'avvocato Franco Maldonato, componente dell'Associazione Mazziniana Italiana, il professor Corrado Limongi, Storico e Dirigente scolastico a Rivello (Pz), ed il dottor Franco Castiello, Presidente della Banca Credito Cooperativo BCC Lucania Sud. I lavori sono stati conclusi dal Colonnello Romano Mario Bacci, Consigliere Nazionale dell'Associazione Nazionale Finanzieri. Un plauso lo meritano i dirigenti dell'Associazione Nazionale Finanzieri di Sapri per la collaborazione, posta in essere con grande professionalità.
(Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork sabato 10 marzo 2012 alle 20:28 commenti( 0 ) -

Villammare: comunicato stampa del circolo "Fare Verde Cilento"
Villammare- L’attento monitoraggio della sezione Cilento di Fare Verde ha individuato diverse zone dell’arenile demaniale conosciuto come “marina dell’Uliveto” - dove vegeta anche la sughera centenaria - in cui si conservano ancora lembi di duna sabbiosa con vegetazione tipica che potrebbe essere, con una semplice transennatura e cartellonistica informativa, salvata dalla lenta distruzione operata essenzialmente nella stagione estiva. Piante erbacee “pioniere” quali Cakileto e Agropiro crescono in primavera e sono attualmente ben visibili lungo la linea dunale. Presentano quindi, se viene dato loro l’opportunità di vegetare, una forte speranza che la duna si accresca dando così la possibilità che il ciclo descritto si attui nel tempo. Occorre pertanto, oltre alla perimetazione e alla informazione citate, lasciare i resti organici trasportati dal mare vicini alla linea dunale possibilmente in loco, proibendo la così detta pulizia operata ogni anno dagli stabilimenti balneari, in modo di dare alla sabbia trasportata dal vento di depositarsi su loro, accrescendo la duna e formare un substrato fertile per la crescita della vegetazione psammofila dunale. Chiediamo pertanto alle autorità in indirizzo di salvare e valorizzare ciò che rimane delle aree dunali nel comune di Vibonati con un progetto, quale quello da noi suggerito, il cui costo risulta molto contenuto. (Circolo Fare Verde Cilento)
Inserito da Golfonetwork sabato 10 marzo 2012 alle 20:25 commenti( 0 ) -

Un euro per il cuore di Vibonati e Villammare



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 marzo 2012 alle 18:53 commenti( 1 ) -

Comunicato dei lavoratori del Centro "Le Rose" Policastro Bussentino

I lavoratori del Centro Le Rose a seguito dell'incontro convocato dal Commissario Prefettizio, dott. Amendola in data 08 marzo u.s. presso gli uffici del Comune di Sapri (Sa), vista la felice soluzione individuata per consentire il funzionamento del Centro e la salvaguardia dei livelli occupazionali nonché il servizio d'assistenza a favore di anziani e giovani ospiti,  esprimono soddisfazione e ringraziamento per quanti hanno contribuito al buon esito della vicenda.
"Il nostro apprezzamento và all'Amministazione Provinciale;
ai Sindaci  del Piano di Zona S/9 presenti al Coordinamento che con la loro volontà e con la "buona politica" hanno sancito il diritto all'assistenza degli ospiti ed al funzionamento del Centro;
al Commissario Prefettizio e all'Ufficio di Piano per la determinazione e tempestività con la quale hanno affrontato lo spinoso problema;
al Capitano della caserma di Sapri per l'ottima mediazione e alle forze dell'ordine presenti che con la loro discreta presenza hanno contribuito a mantenere serena la manifestazione delle masse.
Esprimiamo gratitudine alle organizzazioni sindacali, le quali con fermezza e decisione hanno perorato la nostra causa, infondendo in tutti noi forza e grinta.
Rendiamo merito ai Consiglieri di minoranza del Comune di Santa Marina, che hanno sostenuto la vicenda del Centro"Le Rose" in ogni circostanza."

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 marzo 2012 alle 18:49 commenti( 2 ) -

Esercitazioni Protezione Civile Comune di Sapri

In data odierna il Gruppo di PROTEZIONE CIVILE del COMUNE di SAPRI, nell'ambito delle attività programmate, ha svolto n. 2 prove di evacuazione degli edifici scolastici.
La prima prova di evacuazione preventivamente comunicata è stata effettuata all'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" presso l'edificio che ospita la Scuola Secondaria di 1° grado.
La seconda prova, invece, è stata effettuata senza alcuna preventiva comunicazione ed ha interessato l'Istituto Professionale di Stato per l'Agricoltura, sito in Via Pali.
Tali attività hanno visto la partecipazione attiva di n.  6 volontari del Gruppo Comunale di PROTEZIONE CIVILE, coordinati dal Responsabile Funzione 3 del C.O.C. Franco Leo DI.MA., dal Responsabile cittadino del Gruppo Lucano di Protezione Civile sig. Guida Antonio, dal Responsabile della funzione 8 del C.O.C. dr. Raimondo Chiacchio e sotto la supervisione del Direttore della Protezione Civile Comunale Tenente Antonio Pompeo Abbadessa.
(Gruppo Protezione Civile Sapri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 marzo 2012 alle 13:04 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112  113  114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica