NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 119

Riceviamo e pubblichiamo - Lettera aperta a Giovanni Fortunato cons.regionale

Leggo sui muri di Sapri un manifesto a tua firma che mi procura un deja vu ,un ritorno ad un passato in cui la politica era un becero esibizionismo.
Non eravamo,per fortuna, più abituati ai politicanti del “a Mia firma” o del “grazie al mio impegno”.
Fortunato, il popolo non grida ma è intelligente, capisce se il porto di Sapri,oggi, “grazie al tuo interessamento” è dei sapresi o lo era già da decenni senza alcuna tua partecipazione come le altre opere che citi.
Ma credo che questa tua uscita sia solo l’inizio della “tua” campagna elettorale a Sapri.
Molto scadente l’esordio, devo dire, eppure non è difficile capire come Sapri non tolleri questi atteggiamenti da padrino.
Ho dovuto subire, purtroppo, recentemente, le tue sconcertanti teorie sul futuro di Sapri, non ne ho potuto fare a meno perché tu sei stato portato a casa mia da amici convinti dei tuoi buoni propositi.
Per dovere di ospitalità non ti ho invitato a lasciarci discutere in pace.
Oggi che sono riuscito a dimostrare come le tue azioni nulla hanno a che vedere con il bene dei sapresi.
Nel prendere atto che hai ammaliato qualche credulone, ti dico con grande gioia che non dovrò più essere afflitto dalla tua immensa supponenza.
Qualche inesperto principiante della politica e qualche irriducibile opportunista lo troverai in questo percorso, specie chi non esiterà, per ambizione, a mettere in secondo piano il bene della nostra comunità.
Ti invito ancora ad avere una visione comprensoriale del nostro territorio da Cons.Regionale e non da Sindaco campanilista del tuo paese.
E ricorda che il termine il concetto l’idea
“CITTA' DEL GOLFO” fU di GERARDO RITORTO
SOCIALISTA
sicuramente nei palazzi della Regione Campania in qualche effigie leggerai il suo nome.
Sappi che quello si era un GRANDE UOMO.
(Franco Aita)

Inserito da Golfonetwork giovedì 23 febbraio 2012 alle 13:29 commenti( 16 ) -

Raccolta rifiuti: avviso Comune di Vibonati

In allegato il nuovo calendario del servizio di raccolta differenziata attivo dal 27 febbraio, nel Comune di Vibonati.mIl nostro comune ha superato il 60 % e intende proseguire sul trend estremamente positivo. Questo sistema ci consentirà di raccogliere tutte le frazioni porta a porta, fino ad oggi il vetro e l'alluminio venivano raccolti mediante cassonetti stradali. Per gli ingombranti, è stato attivato un servizio a chiamata gratuito.
(Biagio Midaglia - Assessore alle politiche ambientali)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 23 febbraio 2012 alle 12:13 commenti( 3 ) -

Caselle in Pittari: primo Forum locale dell’Area GAL Casacastra

Agenda 21: al via a Caselle in Pittari (SA) il primo Forum locale dell’Area GAL Casacastra.
A Caselle in Pittari, lunedì 27 Febbraio alle ore 18:30 presso la casa Comunale, si apriranno i lavori del primo Forum Locale dei 24 comuni appartenenti all'area del GAL Casacastra. Consapevoli del significato di Agenda 21 Locale, i sindaci dei comuni del Basso Cilento hanno dimostrato da subito una particolare sensibilità alle tematiche della cittadinanza attiva ed hanno deciso di avviare l'istituzione dei forum locali già in occasione della presentazione del PSL, nell'Aprile 2011. Le attività prendono ora il via da Caselle in Pittari con un incontro a cui sono invitati a partecipare tutti gli stakeholder del Comune, in pratica tutti i soggetti "portatori di interesse" che hanno un ruolo nella vita della Comunità: associazioni culturali e sportive, rappresentanti della scuola, dei professionisti, degli operatori turistici, commerciali ed economici, ecc.. Il contributo di tutti sarà fondamentale sia nello sviluppo dei temi di interesse oggetto della discussione, che delle attività da intraprendere. L'incontro di Caselle è stato fortemente voluto dal Sindaco, Giampiero Nuzzo che ha dimostrato un vivo interesse per l'iniziativa e per la realizzazione della quale ha lavorato in sintonia con il Gal Casacastra, i cui collaboratori saranno presenti al Forum per fornire supporto ed informazioni utili allo svolgimento dei lavori. Il contributo del GAL al Forum si esprime nell'ottica delle sue finalità istituzionali che sono di accompagnamento dei processi partecipativi e contributo alle iniziative dei privati, in quanto lo sviluppo locale si basa sulla condivisione. In tale ottica, la ricognizione sui territori non si fa solo per la raccolta di dati e sviluppo della ricerca, ma anche per definire, insieme alle comunità locali, una traccia su cui lavorare per i prossimi interventi di programmazione. La nuova metodologia consentirà ai Comuni di lavorare insieme e di affrontare anche decisioni difficili attenuando i contrasti, riducendo i tempi e presentandosi come un territorio con una forte identità. (Consorzio Gal Casacastra)

Inserito da Golfonetwork giovedì 23 febbraio 2012 alle 12:12 commenti( 0 ) -

Vibonati: comunicato gruppo consiliare di minoranza

Al Sig. Sindaco e al Segretario Comunale - Comune di Vibonati - Sede

Oggetto: ricorso Regione Campania -Tar Campania - Salerno

I sottoscritti Luigi Giudice, Vincenzo Agostino, Giovanni Brusco e Vincenzo Finizola, consiglieri di minoranza del Comune di Vibonati,
CHIEDONO
il rilascio in copia degli atti notificati relativi al ricorso prodotto davanti al TAR per la Campania - sez. di Salerno - dalla Regione Campania, avverso all'ordinanza sindacale prot. n. 8988/2011; nonché gli atti formali di affidamento dei lavori alla ditta BULLDOZER SERVICE di  De Biase Saverio & C. SAS.
Cordialità
Vibonati, lì 13/02/2012
Il Gruppo di Minoranza

Inserito da Golfonetwork giovedì 23 febbraio 2012 alle 12:08 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari (Sa): manifestazione Social in action sabato 25 febbraio
L’evento del progetto “Social in Action”, previsto per 25 febbraio 2012, prevede la presentazione della seconda edizione della kermesse dedicata al cinema sociale, delle opportunità per i giovani e tutti gli appassionati alla settimana arte, del workshop “Young Media Campus” dedicato a giovani fotografi, video reporter e aspiranti giornalisti ad opera del Direttore Artistico Giuseppe Alessio Nuzzo. Intervengono il Sindaco Gianpiero Nuzzo e l’Assessore alle Politiche Giovanili Antonio Fiscina del Comune di Caselle in Pittari (Sa), il Direttore Artistico Giuseppe Alessio Nuzzo, il Vicedirettore Artistico Gelsomina Tagliamonte, il Consultente Organizzativo del “Social World Film Festival” Italian Bruno, il coordinatore dell’edizione 2012 del workshop “Young Media Campus” Benedetta Castaldo, il vincitore della prima edizione del workshop Gianluca Belaeff, e il Presidente del Comitato Regione Campania del Centro Studi Cinematografici di Roma Alfonso Bruno; presenta l’evento Lina D’Angelo. Verranno proiettate delle opere selezionate ad hoc tra quelle della rosa della “Selezione Ufficiale” e “Selezione Smile” della prima edizione del “Social World Film Festival”. Al termine, dopo un’attenta selezione dei canditati che hanno compilato l’apposita scheda loro distribuita, saranno resi noti i cinque selezionati che parteciperanno gratuitamente al workshop “Young Media Campus” dal 10 al 13 maggio 2012 a Vico Equense (costiera sorrentina) le cui spese di vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione.
(Giovanni Greco)

Programma dettagliato:
ore 17.15: saluti del Sindaco del Comune di Caselle in Pittari (Sa);
ore 17.20: l’Assessore alle Politiche Giovanili Antonio Fiscina introduce l’evento, gli obiettivi e le volontà dell’Amministrazione Comunale di portare il “Social World Film Festival” nella propria città (contemporaneamente distribuzione ai giovani partecipanti delle schede per la partecipazione al
workshop “Young Media Campus”);
ore 17:30: il Direttore Artistico Giuseppe Alessio Nuzzo e il Consulente Organizzativo Italia Bruno introducono il “Social World Film Festival”, i concorsi, le attività, gli ospiti e le opportunità per i giovani e per gli adulti, il progetto “Social in Action”;
ore 17.40: il Vicedirettore Artistico Gelsomina Tagliamonte e la coordinatrice Benedetta Castaldo introducono il workshop “Young Media Campus” (modalità di iscrizione, criteri di selezione, opportunità, condizioni ecc);
ore 17.50: tempistica per la compilazione delle schede per la partecipazione al workshop “Young Media Campus” e ritiro delle stesse (contemporaneamente proiezione del video della prima edizione del “Social World Film Festival” e de “La Partita della Gioventù” con la Nazionale Attori ad Acerra);
ore 18.00: proiezione cortometraggio Daisy Cutter di Enrique Garcia e Ruben Salazar (Spagna,7’);
ore 18.10: proiezione cortometraggio Oggi gira così di Sydney Sibilia (Italia, 17’);
ore 18.30: proiezione cortometraggio Il Soffio della Terra di Stefano Russo (Italia, 15’);
ore 18.45: proiezione cortometraggio Uerra di Paolo Sassanelli (Italia, 16’);
ore 19.00: intervento del giovane fotografo Gianluca Belaeff, partecipante e vincitore della scorsa edizione del workshop “Young Media Campus” e ora uno dei fotografi ufficiali del “Social World Film Festival”;
ore 19.10: intervento di Alfonso Bruno, presidente del Comitato Regione Campania del Centro Studi Cinematografici di Roma;
ore 19.15: comunicazione dei cinque nominativi dei selezionati alla partecipazione al workshop “Young Media Campus” (selezione effettuata dallo staff durante la proiezione dei cortometraggi) e saluti finali:
ore 19.20: conclusione.

Fare clic qui per leggere il documento completo



Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2012 alle 21:05 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: Carnevale 2012, i vincitori della sfilata dei carri

 


Carro veneziano, primo classificato


Il Sol Levante, secondo classificato e Contadini anni '50, menzione speciale per originalità


La pace inizia con un sorriso e Peter Pan terzo classificato a pari merito

(Foto su gentile concessione di Lorenzo Lo Torto)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2012 alle 20:54 commenti( 0 ) -

Comune di Sapri: modifica orario di servizio del personale comunale
Sapri- L'orario di servizio del personale comunale cambia dal 27 febbraio 2012. Gli orari saranno: Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 e rientro pomeridiano del martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2012 alle 20:47 commenti( 0 ) -

Policastro:il 25 febbraio "Tutti uniti con il cuore" e consegna defibrillatore



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2012 alle 18:19 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino - Santa Marina: alcune foto del Carnevale 2012

Grande successo per i festeggiamenti del Carnevale 2012 nel Comune di Santa Marina. Martedi' 21 febbraio, centinaia di persone,nonostante la pioggia fastidiosa ed il freddo pungente,hanno allegramente invaso le strade di Policastro Bussentino. Presenti alla sfilata dieci carri :"Olimpo","Il sol levante" e "Peter Pan" realizzati a Santa Marina ,"Colorado" a Lupinata,"2012 la fine del mondo.Lotta di angeli contro demoni" a Castel Ruggero,"Contadini anni '50","La pace inizia con un sorriso","I bambini del calcio" ,"Il matrimonio di Carnevale" e "Carro veneziano" a Policastro. La giuria composta da Jessica Filizola, avvocato, di Sapri, Olga Marotta, giornalista, di Roccagloriosa e Giuseppe Vassalli, programmatore, di Sicili', ha scelto con molta difficoltà i vincitori, vista la qualita' di tutte le rappresentazioni allegoriche. Estetica, ricerca e cura per i dettagli, creatività, originalità in carri ed abiti, alcuni dei criteri che hanno guidato nell'ardua e sofferta scelta. Al primo posto: "Carro veneziano" che ha regalato allo splendido Golfo di Policastro, le magiche ed eleganti atmosfere della famosa città lagunare italiana. Secondo posto: "Il sol levante", un viaggio fantastico nel misterioso ed affascinante Oriente, fra geishe e draghi sputafuoco. Terzi, pari merito, "Peter Pan" e "La pace inizia con un sorriso", premiati, soprattutto, per gli importanti messaggi. L'invito a non smettere mai di sognare e di guardare il mondo con gli occhi innocenti di un bambino. E il sorriso come segno di Unione, pace e amore per il prossimo. Menzione speciale per l'originalità a "Contadini anni '50", un carro sul quale erano presenti, in piccoli recinti, anche un cinghiale e una capretta con i figli. In serata festa in maschera con tradizionale falo'. Bontà enogastronomiche locali, divertimento e balli, per circa cinquecento persone, con musica dal vivo del campione mondiale di organetto, Alessandro Gaudio. Un degno e sfavillante finale nella cittadina regina del Golfo, per una manifestazione perfettamente riuscita, grazie al lavoro ed all'impegno della pro-loco "Buxentum", dell'amministrazione e della protezione civile. (Biagina Grippo)







(Foto su gentile concessione di Lorenzo Lo Torto)

Fare clic qui per scaricare tutte le foto

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2012 alle 12:40 commenti( 5 ) -

Vibonati: interrogazioni Gruppo consiliare di minoranza
Fare clic per visualizzare i documenti:

- Gestione servizio mensa scolastica - Richiesta atti

- Richiesta rilascio delibere di giunta municipale


Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 febbraio 2012 alle 12:25 commenti( 1 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118  119  120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica