NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 12

Comunicato Comune di Sapri

Il consiglio Comunale convocato per oggi 30.12.2012 alle ore 12.00 ha approvato tutti gli argomenti all'ordine del giorno.

Assente giustificato il consigliere dott. Marco Martorano, ha partecipato ai lavori del consiglio l'assessore esterno dott. Germana D'Alascio.
- Verbali della seduta del 30 ottobre 2012 - Approvazione;
- Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di Bilancio ai sensi e per gli effetti delle disposizioni di cui all’art. 193, comma 2, D.Lgs. 267/2000 – approvazione equilibrio di Bilancio esercizio 2012;
favorevoli (sette) del gruppo consiliare di SapriDemocratica contrari (tre) del gruppo consiliare di Insieme per Sapri

- Assestamento generale del Bilancio di previsione ex art. 175, comma 8, D.Lgs. 267/2000. Esercizio Finanziario 2012;
favorevoli (sette) del gruppo consiliare di SapriDemocratica contrari (tre) del gruppo consiliare di Insieme per Sapri

- Estinzione anticipata di mutui in essere con la CC.DD.PP. per un importo di € 51.653,35 – utilizzo riduzione del fondo sperimentale di riequilibrio;
favorevoli all'unanimità

- Regolamento per il servizio del Trasporto Scolastico – Approvazione.
favorevoli (sette) del gruppo consiliare di SapriDemocratica contrari (tre) del gruppo consiliare di Insieme per Sapri.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 30 novembre 2012 alle 20:45 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Gruppo PDL Caselle in Pittari
Alle dichiarazioni rilasciate dal segretario locale del PD alla “alba del giorno dopo” delle primarie del centrosinistra si potrebbe commentare con un laconico “niente di nuovo!”. Il capogruppo di minoranza Speranza è, infatti, aduso a gridare al complotto, in via ufficiale e non, ogni qual volta è chiamato a rispondere dei deludenti risultati politici conseguiti.
Questa volta è toccato a noi, gruppo casellese PDL, fungere da capro espiatorio per l'ennesimo frustrante (o insoddisfacente...ma noi preferiamo frustrante) risultato. IL segretario locale del PD ha, infatti, pubblicamente ed ufficialmente asserito che “ consiglieri comunali del PDL” si sarebbero recati, lo scorso 25 novembre, alle urne al fine  di falsare, a suo discapito, i risultati delle primarie a Caselle in Pittari . In primo luogo, è bene premettere che un' imprescindibile norma di comune civiltà impone a tutti - a maggior ragione a chi ricopre ruoli di rappresentanza- di essere dettagliati e precisi ogni qual volta si muovano accuse pesanti e gravi come quelle sollevate nella fattispecie. Nome, cognome e circostanze di tempo e luogo è ciò che si pretende!!!  La genericità delle accuse in questione è dannosa sia per chi le formula, sia per i destinatari che vengono privati dell'inalienabile possibilità di controbattere. Una dignitosa “battaglia politica” impone alle parti lealtà, dignità e soprattutto coraggio. Tutti concetti, questi, che, sulla scorta di esperienze concrete, reputiamo essere estranei al “complottista segretario”.
Chiusa la dovuta premessa, è il caso ora di spendere brevi parole sul contenuto delle recriminazioni del suddetto.
Ammesso che un consigliere del PDL avesse deciso di partecipare alla consultazione elettorale delle primarie, si tratta comunque di una libera scelta ispirata da motivi squisitamente personali e di cui, in nessun modo, questo gruppo, si assume la paternità. E' superfluo far rimarcare che comunque si tratta di un singolo voto che di fatto non potrebbe alterare o inquinare nessun risultato!
Inoltre, è il caso di far notare al segretario, che le sue farneticanti accuse ledono principalmente lui. Chi, infatti, era deputato a controllare che il voto venisse espresso da soggetti legittimi e nel rispetto delle norme regolamentari previste per le primarie era proprio segretario Speranza!
Dei suoi eventuali errori ed omissioni deve rispondere, a chi di dovere, solo ed esclusivamente lui!
A nulla vale l'escamotage della necessità di mantenere l'ordine pubblico! Le regole sono tali perché vanno rispettate ed imposte anche ricorrendo, ove fosse necessario, a mezzi coercitivi. Bastava richiedere, in caso di resistenza o disordini, caro segretario, l'intervento delle forze pubbliche e le sue ragioni le sarebbero state, senza dubbio, riconosciute. Tutto questo, ovviamente, volendo dare per buona l'offensiva e sminuente descrizione che il segretario ha dato della cittadinanza casellese! Ma di fatto così non è! Le ansie ed i timori del segretario non avevano ragion d'essere!  Stiamo, infatti, parlando di una popolazione, quella casellese, civile e rispettosa che ha egregiamente gestito e superato situazioni di tensione e pressioni ben più pesanti rispetto a quelle che possono scaturire da primarie nazionali. Ci sentiamo, quindi, in dovere, in quanto casellesi ,di rivendicare lo spirito di grande responsabilità che contraddistingue il nostro popolo allorquando, come oggi, venga messo in discussione da strumentali millanterie! Il segretario farebbe bene, a questo punto, non solo e per prima cosa, a porgere le sue più sentite scuse ai cittadini casellesi, dei quali ha offeso intelligenza ed integrità morale, ma anche, e forse per la prima volta, ad accettare l'ennesimo inappagante risultato con umiltà e con un po' di dovuto sano costruttivo spirito di autocritica.
    
(Il gruppo PDL CASELLE IN PITTARI)  (30 novembre 2012)
Inserito da Golfonetwork venerdì 30 novembre 2012 alle 15:31 commenti( 0 ) -

7 dicembre 2012: il Golf e la Darsena per lo sviluppo di Sapri



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 30 novembre 2012 alle 10:40 commenti( 8 ) -

Vibonati: interrogazione Gruppo consiliare di minoranza

Al Responsabile del Settore - Comune di Vibonati - Sede
Al Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede

Oggetto: richiesta copie - campetto playground - POR Campania Fers 2007/2013 -Obiettivo Operativo 6.3

I sottoscritti consiglieri di minoranza del gruppo "Amministriamo Insieme" del Comune di Vibonati,
chiedono

- Copia domanda di finanziamento;
- Copia del formulario di presentazione del progetto
- Copia computo metrico estimativo dell'opera;
- Copia della relazione tecnica e finanziaria;
- Copia Decreto Dirigenziale n. 1456/09 - Regione Campania (avviso pubblico);
- Copia dell'autorizzazione prescritta ai sensi del D.Lgs. 42/2004.

Con esplicita richiesta di voler predisporre le copie provvedendo alla consegna da subito al depositante o, appena possibile (comunque nei termini di legge), agli scriventi.
Cordialità.
VIBONATI lì, 26.11.12
(Gruppo "Amministriamo Insieme" Vibonati)

Inserito da Golfonetwork venerdì 30 novembre 2012 alle 10:38 commenti( 0 ) -

Campania: Fortunato, s'intervenga su chiusure uffici postali

Disagi nel salernitano, azioni da Prefetto e dal Governatore
NAPOLI, 29 NOV - ''Insieme con i sindaci dei 37 piccoli comuni del Cilento e del Vallo di Diano interessati dalla chiusura dei relativi uffici postali abbiamo chiesto un intervento urgente del prefetto di Salerno, che peraltro incontreremo domani, perche' sospenda sull'intero territorio cilentano il relativo provvedimento adottato da Poste Italiane''. Lo sottolinea, in una nota, il consigliere regionale campano del gruppo federato ''Caldoro Presidente'', nonche' vice presidente della Commissione Affari Istituzionali, Giovanni Fortunato.
''E' chiaro infatti che privare un territorio tanto vasto quanto carente sotto il profilo della mobilita' di un servizio a dir poco essenziale creerebbe un disagio insopportabile per le diverse comunita' e presterebbe il fianco a possibili problemi di ordine pubblico'', spiega. Fortunato annuncia anche di aver interessato dalla vicenda il presidente della Regione, Stefano Caldoro, ''perche' entro il 10 novembre prossimo, data prevista per la chiusura degli Uffici cosi' come stabilito da Poste Italiane, possa aprirsi un Tavolo di confronto che veda impegnati il sottosegretario all'Economia e Finanze ed i vertici di Poste Italiane ad individuare soluzioni alternative e decisamente meno penalizzanti per il territorio cilentano e di Vallo di Diano''.
(Ansa)

Inserito da Golfonetwork venerdì 30 novembre 2012 alle 10:36 commenti( 0 ) -

Sapri: iniziativa C.L.A.A.I. lunedi 3 dicembre

Sapri- Lunedì 3 Dicembre 2012 alle ore 15:00  presso la sala “Carlo Pisacane” del Centro Polifunzionale “Giuseppe Cesarino” di Sapri  (Sa) si terra’ un seminario di aggiornamento professionale per Acconciatori organizzato dalla C.L.A.A.I. –Unione degli Artigiani e delle piccole Imprese della provincia di Salerno-con il patrocinio del Comune di Sapri. Il seminario rappresenta un momento di approfondimento sulle nuove tecniche di taglio e colore dedicate sia ad un pubblico  maschile che femminile, illustrate da esperti del settore. Ad aprire i lavori ci saranno il Sindaco di Sapri Dott. Giuseppe Del Medico e il Presidente dell’Associazione C.L.A.A.I. provinciale Dott. Gianfranco Ferrigno. Durante il seminario alcuni professionisti esporranno ai partecipanti le nuove  tecniche non solo a livello teorico ma anche pratico avvalendosi della collaborazione di dieci modelle professioniste del settore. La partecipazione al seminario è completamente gratuita . Per ottenere ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile  contattare gli Uffici  della C.L.A.A.I allo 089/727297 o al numero verde 800/973307. (Paola Viscito)

Inserito da Golfonetwork giovedì 29 novembre 2012 alle 12:44 commenti( 2 ) -

Bosco: sabato 1 dicembre incontro pubblico di orientamento


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 novembre 2012 alle 21:04 commenti( 2 ) -

Comunicazione sociale: Volontariato Internazionale per lo Sviluppo









Ascolta l'audio


Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 novembre 2012 alle 20:37 commenti( 0 ) -

Comunicato Comune di Sapri

Delibere approvate Martedí 27.11.2012 dalla Giunta Municipale

- Piano Urbanistico Comunale - atto di indirizzo per l'avvio delle procedure per la costituzione dell'ufficio di piano. (prop.te Ass. Ing.Giuseppe Ricciardi)

- Piano Urbano del Traffico - atto di indirizzo per l'aggiornamento del PUT per una "mobilita' sostenibile e compatibili" (prop. Sindaco arch.Giuseppe Del Medico/Cons.Gerardo Bove)

- PON sicurezza 3.1 - atto di indirizzo per partecipare al bando con scadenza 31.12.2012. Sono finanziabili progetti per migliorare la sicurezza e la vigilanza dei luoghi pubblici e dell'ambiente. (prop.Sindaco arch.Giuseppe Del Medico)

- Natale 2012 - approvazione programma delle attivita' e delle manifestazioni in partenariato con la ProLoco Sapri. (prop. Ass. dott Giulio Cammarosano/Cons. dott.Raul Carlucci).

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 novembre 2012 alle 13:15 commenti( 1 ) -

Allerta meteo: in arrivo forti temporali e mareggiate in Campania
Dalla serata si prevede in Campania un peggioramento delle condizioni meteo. Le previsioni sono della Protezione civile regionale alla luce delle elaborazioni del Centro funzionale. Si verificheranno precipitazioni prima deboli e via via più intense. A partire dalla notte, e nella giornata di domani, le precipitazioni assumeranno carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità. I venti rafforzeranno fino ad assumere carattere di burrasca e, di conseguenza, il mare diverrà molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte a Sud. Questa condizione di generale diffusa instabilità persisterà per i prossimi giorni, con probabili ripercussioni in ordine al dissesto idrogeologico. La Protezione civile regionale raccomanda il continuo monitoraggio del territorio, almeno fino al prossimo weekend, in particolare per quanto riguarda i sistemi urbani di smaltimento delle acque, al controllo delle aree a rischio frana e colata rapida di fango. Si segnala anche la necessità di verificare la tenuta delle strutture soggette alle sollecitazioni del vento, di attivare il controllo delle aree a verde pubblico e di elevare lo stato di vigilanza sui collegamenti marittimi e sulle zone esposte al moto ondoso. (M.W.)
Inserito da Golfonetwork martedì 27 novembre 2012 alle 20:33 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11  12  13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica