NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 124

Maratea (Pz): licenziamenti casa di riposo "Maria Consolatrice"
Maratea (Pz)- E' a rischio il posto di lavoro dei dipendenti della Cooperativa SPES di Lagonegro, i quali prestano servizio presso la Casa di Riposo Maria Consolatrice di Maratea. E' quanto dichiarano in una nota stampa il Segretario CISL di comparto Nicola Pica e il Segretario Generale Regionale CISL FP, Giovanni Sarli. Per questo, ieri i lavoratori, una trentina, si sono fermati  per l'intera giornata e per i tre turni per uno sciopero proclamato dalla CISL FP di Basilicata. I lavoratori, continuano Pica e Sarli, hanno già ricevuto la lettera di preavviso di licenziamento da parte della Coop. SPES, senza avere, però, alcuna certezza di una loro riassunzione da parte di altra Cooperativa o della stessa Casa di Riposo. Il Presidente della Casa di Riposo, in una serie di incontri con i rappresentanti della CISL FP, con il Presidente del Consorzio CS. Finizio e con il Presidente della Coop.SPES Tancredi, aveva preso l'impegno di assumere tutti i lavoratori presso la stessa Casa di Riposo, ma questo impegno, ad oggi, non solo è stato disatteso, ma addirittura è stato smentito senza valutare bene la gravità della situazione ed i possibili riflessi e disagi che potrebbero avere gli anziani ospiti della Casa di Riposo. Questi lavoratori, ribadiscono i rappresentanti della CISL FP, non solo rischiano il posto di lavoro, ma anche di perdere il trattamento di fine rapporto e alcune mensilità che ancora devono percepire. Non è possibile, accusano Pica e Sarli, che le Cooperative Sociali, sostenute economicamente con fondi pubblici, possano licenziare arbitrariamente. La stessa Casa di Riposo di Maratea, essendo una fondazione ONLUS, riceve fondi regionali per garantire l'assistenza agli anziani indigenti e non può non tenere conto delle gravi ripercussioni sociali derivanti dai licenziamenti. E' opportuno che le istituzioni interessate (Comuni e Regione Basilicata) intervengano, affinchè venga garantita l'occupazione dei lavoratori e l'assistenza agli anziani ospiti della Casa di Riposo.
Inserito da Golfonetwork venerdì 10 febbraio 2012 alle 12:55 commenti( 0 ) -

Diamante sarà presente alla BIT 2012

Diamante (Cs)- Diamante sarà presente anche quest'anno alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. L'edizione del 2012 si svolgerà dal 16 al 19 febbraio prossimi. E' un appuntamento per noi consolidato, perché riteniamo che Diamante non possa mancare ad un appuntamento così prestigioso, ha commentato l'Assessore al Turismo, il Dott. Franco Maiolino, nella conferenza stampa, tenutasi sabato scorso, di presentazione della partecipazione all'importante kermesse. "La BIT - ha aggiunto l'Assessore - è il momento di sintesi del "pianeta turismo" perché unisce i momenti promozionali con quelli operativi ed è un ambito importantissimo per l'intero settore, dove si affrontano problematiche, si elaborano le strategie, si allacciano contatti. L'Amministrazione vuole essere presente a Milano intanto perché percepisce la necessità, da parte degli operatori del territorio, di avere un punto di riferimento ed ha inteso assicurare la sua presenza in maniera molto sobria, dato il momento storico di crisi , associandosi con altri partner. Una scelta che consentirà di ridurre i costi del 50%.  In occasione della BIT 2012 sarà presentato, allo stand che ospiterà Diamante un video sulla "Perla del Tirreno". L'Assessore ha confermato la scelta dell'Amministrazione di puntare sulla promozione, una strategia che è risultata vincente ed ha consentito a Diamante di consolidare il suo ruolo di capofila pur in un momento storico di difficoltà del settore turistico, riflesso della generale crisi dell'economia. Nel proseguo della conferenza Stampa il Presidente del "Parco Marino Regionale Riviera dei Cedri" ha dichiarato di aver raccolto l'invito del Comune di Diamante perché ritiene giusta la scelta, da parte degli attori istituzionali di operare in sinergia proprio in considerazione del momento storico di crisi che rende necessario unire gli sforzi per favorire la promozione turistica del territorio. Il Parco Marino si presenta come una realtà in forte crescita ma ancora in fase di start up. La presenza alla BIT, attuata anche attraverso uno sforzo economico dell'Ente , è fortemente voluta perché è l'occasione migliore per far conoscere il Parco e le straordinarie meraviglie che contiene nei suoi diversi siti. Un patrimonio accresciutosi grazie all'ampliamento del Parco ai fondali dell'Isola di Dino e di quella di Cirella. Un'esperienza già realizzata con successo in importanti ambiti come il Salone Internazionale del Turismo di Lugano 2011. Un'attività di promozione che risulterà sicuramente efficace ed incisiva all'edizione 2012 della BIT di Milano.

(Comune di Diamante)

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 febbraio 2012 alle 12:36 commenti( 0 ) -

Vibonati: comunicato Gruppo di minoranza

Contestazioni a riscontro 0273 e 0274 del 10-01-2012 (Fare clic per leggere)

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 febbraio 2012 alle 12:02 commenti( 1 ) -

Sapri: comunicato stampa CGIL

Rinnovo delle rappresentanze sindacali nella Asl di Salerno.Presentata ieri la lista della F.P. Cgil.

Grande successo per i rappresentanti del distretto e dell’Ospedale Immacolata di Sapri che esprime il 10% del numero dei candidati. Per la ASL di Salerno sono ben 51 i candidati distribuiti territorialmente tra Sapri e Scafati, rappresentate in modo equilibrato tutte le professionalità presenti nell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno. Dall’Ospedale e dal Distretto di Sapri saranno Domenico Vrenna, Domenico Prandi, Marino Mega, Carmelo Salvitelli, Antonio di Muoio e Domenico Crivella i  candidati che affronteranno la consultazione elettorale del prossimo 5, 6 e 7 marzo  che eleggerà i 60 rappresentanti sindacali previsti per i circa 6000 dipendenti del comparto sanità del salernitano. (Lorenzo Peluso)

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 febbraio 2012 alle 11:57 commenti( 1 ) -

Riceviamo dal Centro studi "Carlo Pisacane" di Sapri e pubblichiamo
Giovedì 16 febbraio, alle ore 17,00, nell' Aula consiliare del Comune di Sapri, si svolgerà un incontro-dibattito sul tema: " Libertà e (è) comunicazione- Nel ricordo di Radio Sapri ( 1976-1982) ". Interverranno: il Commissario Prefettizio, dottor Vincenzo Amendola, i dottori Tonino Luppino e Raimondo Chiacchio, fondatori di radio Sapri, ed il professor Cesare Pifano, direttore del Centro studi "Carlo Pisacane". Nel corso dell'incontro, il professor Corrado Limongi, componente del direttivo del Centro studi, illustrerà la proposta per l'intitolazione d'una targa in luogo pubblico alla storica radio Sapri. I cittadini ed i collaboratori di radio Sapri sono invitati a partecipare.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 febbraio 2012 alle 20:54 commenti( 0 ) -

Comunicato Istituto Comprensivo Santa Croce
Continuità e diversificazione dell'offerta formativa
Anche per l'anno scolastico 2011/2012 l'offerta formativa dell'Istituto comprensivo "Santa Croce" si caratterizza per la continuità e la diversificazione delle proposte progettuali. Grazie all'oculato utilizzo dei fondi PON 2007/2013 e della dotazione finanziaria di istituto, proseguono le attività di approfondimento didattico e potenziamento nelle discipline chiave (italiano e matematica) dedicate agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado, i percorsi di musica - con il progetto "Musica per crescere" (scuola dell'Infanzia) e "Il pentagramma " (scuola secondaria di I grado) - e quelli dedicati all'informatica ed alla lingua inglese con la possibilità di sostenere in sede gli esami per il conseguimento della ECDL (la scuola è centro autorizzato AICA) e gli esami Trinity secondo il quadro delle competenze europeo. Secondo la linea della continuità, l'Istituto è anche sede del percorso di Alfabetizzazione Motoria per gli alunni della scuola primaria - autorizzato dal MIUR in collaborazione con il CONI - e partecipa, con buoni livelli di affermazione a livello provinciale e regionale, alle competizioni organizzate nell'ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi. Ma l'offerta formativa si va concretizzando anche nella direzione della integrazione e dello spirito di servizio alla Comunità locale, oltre i tempi e gli spazi canonici. Sono di prossimo avvio, infatti, due significative iniziative formative che vedono come target gli alunni delle scuole dell'Istituto e soggetti esterni:
1. Uno o più corsi di formazione per il conseguimento della ECDL
2. L'English Camp proposto all'istituto da ACLE.

1. Il corso per il conseguimento della ECDL, rivolto all'utenza esterna, sarà realizzato presso la sede della Scuola secondaria di I grado "S.Croce" di Sapri, dove è da qualche anno attivo il laboratorio di informatica realizzato con fondi PON-FESR. Gli iscritti avranno la possibilità, al termine del corso, di sostenere gli esami per i sette moduli della ECDL Core. In tempi brevi - sul sito istituzionale - saranno resi noti modalità di iscrizione e costi.
2. L'English Camp, proposto da ACLE (ente di formazione accreditato presso il MIUR), si svolgerà nelle due settimane successive al termine delle attività didattiche e vedrà come protagonisti alunni delle classi 5^ della scuola primaria e delle classi 1^ e 2^ della scuola secondaria di I grado dell'Istituto e delle altre istituzioni scolastiche del territorio. Luogo di svolgimento delle attività sarà la scuola di Vibonati dove sono disponibili ampi spazi interni ed all'aperto. Nell'English Camp i ragazzi avranno modo di sviluppare competenze linguistiche attraverso esperienze significative (giochi, teatro, sport, gare, musica, lavoro creativo) vissute a contatto esclusivo con la lingua inglese grazie alla guida di formatori/animatori di madre lingua e del Camp director (una docente interna alla scuola) formato da ACLE. Un'esperienza unica ed esclusiva realizzata per la prima volta nel territorio del Golfo di Policastro e del PNCVD; un'esperienza da non perdere, dove apprendimento e divertimento si coniugheranno in modo efficace. Le iscrizioni, aperte anche a studenti delle altre scuole del territorio, dovranno pervenire entro il 27 febbraio 2012 alla segreteria dell'Istituto "S. Croce" in Via Kennedy - Sapri.
Gli interessati possono prendere visione delle quote di partecipazione e della articolazione di massima dell'iniziativa negli allegati. Il Camp sarà attivato a raggiungimento di un numero di iscrizioni non inferiore a 33. (Raffaela Luciano - Dirigente Scolastico)

Fare clic qui per scaricare gli allegati

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 febbraio 2012 alle 20:54 commenti( 1 ) -

Comunicazione sociale: passa a VEG per gli animali e per l'ambiente









Ascolta l'audio

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 febbraio 2012 alle 17:49 commenti( 0 ) -

Il C.I.S.A.R. Sapri attiva maglia radio per comunicazioni di emergenza

A seguito della comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile - del 2 febbraio scorso, con Prot. N. DPC/VOL/7656, la nostra sezione ha attivato una maglia radio per emergenza eventi atmosferici. Come di consueto i radioamatori della nostra sezione saranno in comunicazione tra loro e pronti ad essere a disposizione delle autorità per le evenienze del caso.  (C.I.S.A.R. Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 febbraio 2012 alle 11:32 commenti( 0 ) -

Torraca: affidamento servizio raccolta e trasporto RSU

Il sottoscritto Antonio Pompeo ABBADESSA, Consigliere Comunale di Minoranza del Comune di TORRACA, per l'espletamento del proprio mandato elettorale, con la presente ai sensi della Legge 241/90, del T.U. 267/2000 e del vigente Regolamento per l'accesso agli atti del Comune di Torraca
C H I E D E
di voler conoscere, con ogni cortese urgenza, e relativamente al servizio di raccolta RSU affidato con Ordinanza Sindacale n. 3/2012 e successiva n. 4/2012 al Sig. Commissario Liquidatore Consorzio di Bacino SA3- Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, quanto segue:
1) se l'affidamento disposto con gli atti richiamati risulta essere stato fatto essendo a conoscenza della Deliberazione n. 2 del 23.1.2012- Prot. n. 865/2012 dell'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali- pubblicata su G.U. R.I. n. 22 del 27.1.2012, con la quale risulta essere stata deliberata la cancellazione dall'Albo indicato del Centro Sportivo Meridionale;
2) se  corrisponde a vero quanto appreso per vie informali, circa il fatto che gli operai addetti al servizio a Torraca fino alla scelta operata con le Ordinanze richiamate di affidare il servizio all'ex Consorzio, non hanno ancora percepito le mensilità spettanti;
3) se non era il caso di effettuare gara di appalto per il servizio di raccolta e di trasporto, e garantire così continuità occupazionale ai dipendenti di Torraca, ai sensi delle vigenti disposzioni in materia. Si resta in attesa di ricevere urgentemente quanto richiesto e si porgono distinti saluti.
F.to Antonio Pompeo ABBADESSA

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 febbraio 2012 alle 11:24 commenti( 8 ) -

Sapri: si è costituita l'AS.SI.CON

Si è costituita a Sapri il 2 febbraio 2012 l'ASSOCIAZIONE SICUREZZA CONSUMATORI (in acronimo AS.SI.CON.).
L' ASSOCIAZIONE SICUREZZA CONSUMATORI non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo della tutela dei diritti civili e degli interessi dei consumatori e degli utenti. In particolare, l'attività dell'ASSOCIAZIONE SICUREZZA CONSUMATORI è diretta alla tutela dei diritti civili dei consumatori e degli utenti che si trovano in situazioni di svantaggio in ragione delle loro condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali, familiari.
L'ASSOCIAZIONE SICUREZZA CONSUMATORI fonda la propria attività su principi di democrazia, etica, solidarietà sociale, tutela ambientale, promozione della qualità della vita e del consumo consapevole, prevenzione dall'usura, condannando quelle attività che s'ispirano e/o praticano la violenza, il razzismo, la discriminazione sociale ed etnica, il sopruso e la corruzione.
In particolare, l'ASSOCIAZIONE SICUREZZA CONSUMATORI riconosce come fondamentali i diritti civili dei consumatori:
- il diritto alla sicurezza e all'integrità fisica e psichica;
- il diritto all'etica dello sport e dell'attività motorio -ricreativa;
- il diritto alla qualità dei prodotti e dei servizi;
- il diritto a ricevere un'informazione adeguata e una pubblicità corretta;
- il diritto a ricevere un'adeguata formazione ed educazione al consumo;
- il diritto a poter esercitare una libera scelta tra prodotti e servizi competitivi, combattendo ogni forma di oligopolio e monopolio dell'offerta commerciale,con riferimento a prezzi socialmente equi.
- il diritto di essere rappresentati;
- il diritto ad un equo ristoro dei danni subiti;
- il diritto allo sviluppo sostenibile e ad un ambiente sano;
- il diritto alla tutela economica e del risparmio e della conservazione del potere d'acquisto delle retribuzioni;
- il diritto alla correttezza, trasparenza ed equità nei rapporti contrattuali;
- il diritto all'assistenza sociale erogata secondo principi di equità in relazione ai propri bisogni.

IL PRESIDENTE                                                                                                
Avv. Antonio Domenico Ferrante

IL PRESIDENTE AGGIUNTO
Gianfrancesco Caputo

Inserito da Golfonetwork martedì 7 febbraio 2012 alle 13:28 commenti( 2 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123  124  125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica