NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 127

A3 Salerno-Reggio Calabria: nevica sui tratti montani tra Lagonegro e Morano

Obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve sul tratto lucano e nell’alto cosentino.
Non si registrano particolari disagi alla circolazione, ma si invitano gli utenti a guidare con la massima prudenza. Sono già operative le squadre di pronto intervento dell`Anas e i mezzi spargisale e spazzaneve soprattutto sul tratto autostradale lucano e calabrese tra Padula e Frascineto. Percorsi alternativi per i mezzi pesanti. Nevica sui tratti montani dell’A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Lagonegro e Morano. Attivo l’obbligo delle catene a bordo o pneumatici da neve tra Padula e Frascineto il tratto che attraversa la Lucania e l’alto cosentino. Come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture e le Forze dell`ordine competenti per territorio, sui tratti interessati dalle avverse condizioni metereologiche sono già operative le squadre di pronto intervento Anas, anche se non si registrano particolari disagi alla circolazione, e sono in azione i mezzi spargisale e spazzaneve. Anas e Polizia stradale stanno coordinando le attività di filtraggio dei mezzi pesanti e dei veicoli leggeri sprovvisti di catene, con deviazione sui percorsi alternativi, agli svincoli di Falerna e Sibari, in direzione nord, con rientro in autostrada a Lagonegro nord, oppure Atena Lucana, attraverso le statali 18 e 106, e allo svincolo di Lagonegro Nord, in direzione sud, con rientro in A3 a Falerna percorrendo le statali 585 e 18. Anas invita gli utenti alla massima prudenza, a rispettare i limiti di velocità e mantenere le distanze di sicurezza e  consiglia di mettersi in viaggio solo per estrema necessità.
(Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 1 febbraio 2012 alle 09:27 commenti( 0 ) -

Avviso meteo neve - allerta
Da Protezione Civile SAPRI- Direttore Tenente P.M. Antonio Pompeo ABBADESSA
Allerta meteo neve n. 10/2012



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork martedì 31 gennaio 2012 alle 18:53 commenti( 0 ) -

Comunicato Comune di Santa Marina
Problematica Centro Albergo "Le rose" di Policastro Bussentino - comunicazione.

A seguito della pubblicazione, su un network locale, del verbale di incontro, richiesto dalla FP CGIL, riguardante la dismissione e chiusura del Centro Albergo "Le rose" di Policastro Bussentino, tenutosi presso la Provincia di Salerno in data 26 gennaio u.s. , mi è doveroso, chiarire la posizione dell'Amministrazione Comunale nonché precisare ruoli e responsabilità degli Enti interessati al rilascio dell'autorizzazione al funzionamento della struttura.
Ho letto, con meraviglia, che la rappresentante del Piano di Zona S9 , durante l'incontro tenutosi presso la provincia di Salerno, ha affermato che il Comune di Santa Marina "non intende dare l'autorizzazione alla realizzazione dei lavori necessari all'adeguamento della struttura". Niente di più falso. Il comune, in più occasioni, ha rappresentato la disponibilità a condividere un percorso che portasse ad una positiva soluzione del problema, nel rispetto dei ruoli e delle regole, pertanto, giammai, avrebbe potuto o voluto, per posizione precostituita, ostacolare il rilascio di un'autorizzazione edilizia che, peraltro, è di esclusiva competenza degli organi tecnici comunali.
Ancora più grave è la proposta, da parte della medesima rappresentante ,di inviare tecnici esterni per valutare l'idoneità della struttura. Questo è l'ennesimo, demagogico, attacco istituzionale all'Ente Comune. Non posso immaginare, infatti, che, chi è deputato al rilascio dell'autorizzazione, abbia dimenticato il disposto dell'art. 10 comma 5, del regolamento di attuazione della legge regionale 34 ottobre 2007, approvato con D.P.G.R. n. 16 del 23.11.2009, che affida ai competenti uffici comunali la verifica del possesso dei requisiti tecnici della struttura.
Colgo l'occasione per ribadire, ancora una volta, la disponibilità mia e dell'amministrazione Comunale, a condividere un percorso che porti ad una positiva soluzione del problema, nel rispetto dei ruoli e delle regole, tenendo ben presente che non s'intende legittimare situazioni non conformi alla normativa vigente ed accordanti rispetto alle esigenze faziose di pochi.
Voglio precisare, tuttavia, che la legittimazione dell'abusivo e, incomprensibilmente, tollerato funzionamento della struttura, può avvenire soltanto attraverso il rilascio di un'autorizzazione, che preveda la possibilità di ospitare persone non autosufficienti, tuttora presenti nella struttura stessa, e non attraverso la richiesta di autorizzazione di tipologia residenziale - casa albergo per anziani - nella quale possono essere ospitati esclusivamente ultrasessantacinquenni autosufficienti, che non bisognano di prestazioni sanitarie complesse.
IL SINDACO
- dr. Dionigi FORTUNATO -



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 31 gennaio 2012 alle 16:33 commenti( 3 ) -

Policastro Bussentino: Campo Internazionale di Ricerca Archeologica

Secondo Campo Internazionale di Ricerca Archeologica a Policastro Bussentino - Policastro Bussentino (SA), 1 Aprile - 27 Maggio 2012,
Europa » Italia » Salerno

01 aprile 2012 - 27 maggio 2012 

L'Associazione Etruria Nova, sotto la direzione scientifica della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e in collaborazione con Comune di Santa Marina, presenta il Secondo Campo Internazionale di Ricerca Archeologica aperto a studenti e volontari che vogliono fare esperienza in campo archeologico. Quest'anno, contestualmente alle ricerche archeologiche, sarà avviato anche un progetto di ricerca bioarcheologica per ricostruire il paesaggio agro-forestale di Policastro Bussentino.

La campagna di ricerca prevede le seguenti attività:
1. Prosecuzione dello scavo archeologico nell'area di una grande struttura abitativa di epoca romana;
2. Ricognizione di superficie: censimento e rilievo dei manufatti ed ecofatti;
3. Laboratorio di archeologia: primo trattamento della ceramica e dei dati di scavo;
4. Laboratorio di bioarcheologia: trattamento del materiale organico vegetale ed osseo animale recuperato durante lo scavo.

Quote di partecipazione: 1 settimana - 120 Euro 2 settimane - 240 Euro 3 settimane - 350 Euro

Servizi compresi:
•Alloggio in appartamenti da 4/5 posti letto, cucina e bagno con doccia. Possibilità di stanza singola con supplemento.
•Vitto con colazione e cena in appartamento e pranzo al sacco preparati autonomamente dai partecipanti con generi alimentari freschi e in scatola, forniti dall'organizzazione.
•Trasferimenti in auto/minibus da e per i luoghi di attività, le escursioni e la stazione ferroviaria di Policastro Bussentino.
•Copertura assicurativa contro gli infortuni durante le attività, fornita con l'iscrizione all'Associazione Etruria Nova.
•Attestato finale di partecipazione.

Servizi non compresi:
•Biglietti d'ingresso ai musei e alle aree archeologiche visitate in escursione.
•Attività extra e comunque quanto non espressamente dichiarato nei servizi compresi.

Contatti per info e iscrizioni:
Associazione ETRURIANOVA Onlus
Vicolo S. Agostino,12 53024 Montalcino (SI)
tel. +39 (0) 577 600917
cell. +39 349 3613406
e-mail: info@etrurianova.org

Località della manifestazione
Policastro Bussentino (SA)

Inserito da Golfonetwork martedì 31 gennaio 2012 alle 13:15 commenti( 0 ) -

VOX POPULI - terza puntata - magazine televisivo
Ritorna su Telearcobaleno 1 e Golfonetwork il periodico/magazine televisivo di approfondimento ed attualità a cura della nostra redazione. Nella prima parte del programma ampio spazio dedicato allo sciopero dei camionisti e al movimento dei "forconi" con le interviste realizzate tra la gente a Sapri. La seconda parte è dedicata alla rubrica "Off Limits" con le confessioni dell'ospite di turno. Terza ed ultima parte tutta dedicata a "La Ricetta di Olga - Cotto a puntino" che ci proporrà le "Alici m'buttunate" con una tipica ricetta di Scario.

Scarica Flash Player per vedere questo video.
sciopero dei camionisti e protesta del movimento dei "forconi".
Le nostre interviste realizzate tra la gente a Sapri
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Off Limits: guarda il video e scopri le confessioni dell'ospite di turno
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Olga Marotta ci propone le "Alici m'buttunate"
con una tipica ricetta di Scario.
La ricetta di Olga-Cotto a puntino
per inviare le vostre ricette:  ricette@telearcobaleno1.it
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 gennaio 2012 alle 19:48 commenti( 1 ) -

Comunicazione sociale: Fondazione “aiutare i bambini”









Ascolta l'audio

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 gennaio 2012 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Meteo: in arrivo una settimana di supergelo
Italia nella morsa gelida del maltempo. Nord-ovest sotto la neve, scuole chiuse ad Asti e Torino. Genova, mezzo metro di neve nell'entroterra. Nel fine settimana potranno registrarsi temperature minime sino a -15 gradi in molte località della Pianura Padana e delle vallate interne del Centro. Non è da escludere che fiocchi bianchi cadano anche su Napoli e Roma. Da oggi e per tutta la settimana nel Sud Italia le temperature diminuiranno e la neve potrà cadere anche sotto quota 500 metri. Previste nevicate nel Vallo di Diano e nei comuni collinari e di montagna del basso Cilento e limitrofi al Golfo di Policastro.
Inserito da Golfonetwork lunedì 30 gennaio 2012 alle 11:52 commenti( 0 ) -

Poste Italiane: cambiano gli orari di apertura degli uffici postali
Da oggi lunedi 30 gennaio 2012 cambiano gli orari di apertura al pubblico degli uffici postali in tutta la provincia di Salerno. Gli uffici postali che operano a doppio turno saranno operativi dalle 8,25 alle 19,10, il sabato invece la chiusura è prevista alle 12,35. Tutti gli altri apriranno, invece, alcuni alle 8,15, altri alle 8,25 e chiuderanno alle 13,35 ed alle 13,45 dal lunedi al venerdi, mentre il sabato alle 12,35 ed alle 12,45. Per informazioni dettagliate sull’operatività di tutti gli uffici postali e sui prodotti di Poste Italiane è possibile chiamare il Contact Center di Poste Italiane al numero gratuito 803160.
Inserito da Golfonetwork lunedì 30 gennaio 2012 alle 11:45 commenti( 0 ) -

Diritto di cronaca - Prima puntata

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Argomenti della puntata: la figura del direttore responsabile,
la polizia europea Eurogendfor, il trattato di Velsen
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork domenica 29 gennaio 2012 alle 13:07 commenti( 1 ) -

Vox Populi: anteprima della terza puntata
Un breve estratto delle interviste di Olga Marotta e Biagina Grippo a Sapri che andranno in onda nella terza puntata di Vox Populi. Ai cittadini domande sulla protesta degli autotrasportatori e camionisti che ha creato problemi in tutta Italia per una settimana e sul governo Monti.

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 28 gennaio 2012 alle 18:48 commenti( 2 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126  127  128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica