NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 13

Sapri: All'IIS "Leonardo da Vinci" corso di Educazione Finanziaria per tutti

All'IIS "Leonardo da Vinci" di Sapri secondo appuntamento con il corso di Educazione Finanziaria.

Si è tenuto questa mattina presso l'Aula magna "G. Iantorno" dell''IIS "Leonardo da Vinci" di Sapri, il secondo incontro, aperto anche alla cittadinanza, con esperti del settore bancario finalizzato alla cura del proprio denaro e alla riflessione su scelte consapevoli in materia economico-finanziaria. L’incontro, promosso dal Dirigente scolastico, prof. Giuseppe Caruso, dalle professoresse Gerarda Cantelmo e Maria Teresa Tancredi – in partenariato con l’ABI, Associazione Bancaria Italiana e con il Consorzio Patti Chiari – è inserito in un vasto programma di educazione finanziaria che mira ad aiutare le imprese, le famiglie e i giovani ad acquisire la disciplina necessaria a risparmiare per l'acquisto della prima casa o per l'educazione dei figli, a stimolare i lavoratori a pianificare una strategia di investimento efficace che possa assicurare un livello di vita adeguato alle loro aspettative per quando andranno in pensione, a fornire strumenti adeguati alle categorie a basso reddito per ricavare il massimo da ciò che hanno, utilizzando i servizi finanziari disponibili a costi minori.

Inserito da Golfonetwork martedì 27 novembre 2012 alle 14:51 commenti( 1 ) -

Sapri: Consiglio Comunale straordinario il 30 novembre 2012

Il Consiglio Comunale si terrà il giorno 30 novembre 2012 alle ore 12:00 in sessione straordinaria con il seguente ordine del giorno:

- Verbali della seduta del 30 ottobre 2012 - Approvazione;
- Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di Bilancio ai sensi e per gli effetti delle disposizioni di cui all’art. 193, comma 2, D.Lgs. 267/2000 – approvazione equilibrio di Bilancio esercizio 2012;
- Assestamento generale del Bilancio di previsione ex art. 175, comma 8, D.Lgs. 267/2000. Esercizio Finanziario 2012;
- Estinzione anticipata di mutui in essere con la CC.DD.PP. per un importo di € 51.653,35 – utilizzo riduzione del fondo sperimentale di riequilibrio;
- Regolamento per il servizio del Trasporto Scolastico – Approvazione.

(Comune di Sapri)

**********************************************************

Motivazioni sull'orario inusuale della convocazione del Consiglio Comunale il prossimo 30 novembre.

Come comunicato dal Segretario Comunale e dal Responsabile finanziario, si rende necessario convocare il prossimo Consiglio Comunale non oltre le ore 12.00 in quanto occorre trasmettere alla cassa DDPP, con immediatezza, la deliberazione sulla estinzione anticipata dei mutui. Il consiglio comunale è stato, pertanto, convocato in orario inusuale (ore 12,00) per consentire all'ufficio segreteria di predisporre gli atti, subito dopo la chiusura dei lavori.

(Il Sindaco Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork martedì 27 novembre 2012 alle 13:29 commenti( 0 ) -

Primarie centro sinistra a Caselle in Pittari

Ieri a Caselle in Pittari, purtroppo, si è scritta  una  pagina triste della storia politica. Le primarie, volte a scegliere il candidato alla Presidenza del Consiglio,  una giornata particolare, festosa per il popolo di centro sinistra, l'occasione per incontrarsi , discutere confrontarsi sugli scenari politici attuali e  futuri e votare per il candidato preferito, invece già da subito si è trasformata in una lugubre parata di esponenti  del PDL. Sono venuti a votare consiglieri comunali del centro destra,  personaggi  già candidati alle elezioni Provinciali con la DC di Pizza e tanta gente di comprovata espressione di centro destra , l'elenco è lungo, tutti la per uno scopo solo cercare di inquinare il risultato elettorale. Il sottoscritto con gli altri  componenti del seggio e dell'ufficio elettorale abbiamo discusso a lungo sull'atteggiamento da tenere nei confronti della situazione che  si è presentata , considerato che l'art.3 comma 7 del regolamento per le Primarie sancisce : "Non sono ammessi al voto per le primarie coloro che non abbiano sottoscritto il pubblico Appello e la Carta di intenti della Coalizione di centro sinistra "Italia Bene Comune" o coloro che svolgano attività politica in contrasto con la Coalizione di centro sinistra "Italia Bene Comune".   
Alla fine con grande senso di responsabilità e soprattutto per tutelare l'ordine pubblico in quanto  teniamo a cuore l'incolumità dei cittadini Casellesi,  abbiamo deciso di stendere un velo pietoso e far votare tutti coloro che venivano a registrarsi. Ovviamente il risultato è stato inquinato, ma il problema non è certo questo ma bensì la farsa che si è consumata,che ha trasformato una tranquilla domenica di partecipazione  in un pessimo esempio da consegnare alle  future generazioni .
(Il Segretario PD Bruno Speranza) 

Inserito da Golfonetwork martedì 27 novembre 2012 alle 12:37 commenti( 8 ) -

Praia a Mare (Cs): soccorsi in ritardo, muore donna di 39 anni
Praia a Mare (Cs)- Una donna di Praia a Mare, Angela Brando, 39 anni, è deceduta nella notte tra sabato e domenica scorsa per cause in via di accertamento. La donna si trovava in compagnia del fidanzato e di alcuni amici, intorno alle ore 2 di domenica, presso un rinomato locale di Tortora, allocato su corso  Aldo Moro, quando ha accusato problemi respiratori. Contattato il numero 118 e la guardia medica, secondo il racconto dei parenti, nessuno ha risposto. Quindi gli amici e il fidanzato, dopo circa 20 minuti dall'inizio del malore, hanno condotto in auto la ragazza al Capt di Praia a Mare (ex ospedale). Qui la ragazza è giunta ancora in vita ma, a causa di gravi problemi respiratori, è purtroppo deceduta. Secondo il racconto dei parenti non è stato utilizzato nemmeno il defibrillatore. Dopo il decesso di Angela Brando è tanta la rabbia tra i familiari che sono intenzionati a sporgere denuncia con inevitabile interessamento dell'autorità giudiziaria sul caso. 
Inserito da Golfonetwork lunedì 26 novembre 2012 alle 20:22 commenti( 0 ) -

Praia a Mare (Cs): ADC Calabria "Bonificare l'area Marlane"

Praia a Mare (Cs)- La bonifica dell’area Marlane a Praia a Mare puo’ rappresentare un percorso iniziale per poi successivamente sviluppare una serie di iniziative sul territorio tese a creare sviluppo e occupazione. Un territorio come quello dell’alto tirreno cosentino abbandonato completamente al proprio destino senza che ci sia una classe dirigente in grado di diventare protagonista del proprio futuro è veramente molto triste. Bisogna dare una speranza alle giovani generazioni e per fare questo bisogna supportare le professionalità che sono presenti in questa zona per rilanciare l’ambiente e il tessuto socio economico e turistico del territorio. In primo luogo bisogna unire i Comuni in un un progetto unico e condiviso partendo dalle depurazione e dal corretto funzionamento di esso creando una rete che consenta su tutto il tirreno di operare in maniera adeguata anche alla luce dell’opportunità creata dai fondi europei. Poi bisogna trasformare i rifiuti in risorsa puntando sulla raccolta differenziata e sul riutilizzo del suo materiale. Su questo si gioca il futuro e su questo l’ADC Calabria proporrà una serie di iniziative tematiche partendo dal territorio  e precisamente da Praia a  Mare e San Nicola Arcella ai confini con la regione Basilicata per poi arrivare fino all’estrema punta della Calabria .

(Coordinatore Regionale e Responsabile Nazionale Dipartimento Ambiente
 Alleanza di Centro Pionati Avv. Maximiliano Granata)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 novembre 2012 alle 19:22 commenti( 0 ) -

Praia a Mare (Cs): donna intrappolata sotto la cabina dell'ascensore
Praia a Mare (Cs)- I Vigili del Fuoco sono intervenuti qualche giorno fa a Praia a Mare per soccorrere una donna rimasta intrappolata sotto la cabina di un ascensore. La donna era scesa nella fossa dell’ascensore per pulirla ed è rimasta bloccata a causa di un movimento imprevisto della cabina che, arrivando al piano terra, l’ha bloccata nello spazio angusto sottostante. I Vigili del Fuoco, giunti dopo pochi minuti, hanno liberato la donna, che è rimasta incolume.
Inserito da Golfonetwork lunedì 26 novembre 2012 alle 19:05 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Si è svolto ieri a Santa Marina, presso la Sala Polifunzionale in via Santa Croce, un incontro pubblico tra l'Amministrazione  comunale e la cittadinanza, per discutere la questione concernente la chiusura dell'Ufficio Postale.
Nel corso della riunione, è stato stabilito che il 30 novembre il Sindaco di Santa Marina dott. Dionigi Fortunato, unitamente  ai Sindaci dei Comuni interessati dal provvedimento di chiusura, incontrerà il Prefetto di Salerno per discutere la questione.
Durante la seduta è stato inoltre proposto, in maniera unanime sia dalla gruppo di maggioranza che da quello di minoranza, di ritirare tutti i conti aperti presso l'Ufficio Postale di Santa Marina come atto di protesta, questo solo nel caso in cui  il 10 dicembre venisse riconfermato il provvedimento di chiusura.
Santa Marina lì 26-11-2012
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 novembre 2012 alle 13:25 commenti( 0 ) -

IIS Sapri: on-line il primo numero del Leon@rdonline
On-line il primo numero del Leon@rdonline, la voce (digitale) dell'IIS "L. da Vinci" di Sapri.
L'Istituto d'Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Sapri, nell'ambito del Progetto PON G1, "Azioni di informazione e pubblicità", finanziato dall'Unione Europea, ha presentato oggi il primo numero del Leon@rdonline, periodico on-line completamente prodotto e realizzato dagli studenti. Proprio questi - frequentanti gli indirizzi Turismo, Amministrazione Finanza e Marketing, Costruzione Ambiente e Territorio, Manutenzione, Elettronico, Meccanico, Moda - si sono cimentati, con sorprendenti risultati, in qualità di giornalisti, fotografi, grafici, ritrattisti, caricaturisti, "liberi pensatori"…
Ogni numero del Leon@rdonline si apre con un editoriale - il primo, curato con consumata maestria dal Dirigente, prof. Giuseppe Caruso, è intitolato "Un folle volo? Ulisse testimonia che ne vale la pena" - al quale seguono due pagine di presentazione degli "Ambienti di apprendimento" (attrezzati grazie ai fondi FESR), altre due pagine che divulgano le attività realizzate nei progetti del "Programma Operativo Nazionale" (C1-C5, L1-G1), una rubrica intitolata "Parole in libertà" contenente esperienze, impressioni e speranze degli stessi studenti, un altro spazio, "Visto da fuori", riservato a coloro che, per lavoro, per passione o per trascorsi, sono vicini all'Istituto. Il periodico si chiude con una "Agenda" che ricorda i più importanti appuntamenti passati e/o futuri della vita scolastica.
A seguire gli studenti nelle varie fasi, oltre al Dirigente scolastico e al DSGA, geom. Lucio M. Catalano, sono i professori Francesco Guida, Maria Teresa Marcotullio, Francesca Santoro, Francesco Augurio, Chiara Riva e l'assistente tecnico Francesco Mesiani. Del periodico, realizzato in partenariato con l'Associazione Culturale Agorà, con l'azione promozionale di Golfonetwork, Telarcobaleno 1 e RadioFree, sono già in fase di pubblicazione altri quattro numeri che saranno tutti on-line entro la fine di dicembre 2012.
Concludendo, con un passo dell'editoriale del Dirigente, "il Leon@rdonline che nasce oggi vuole diventare una straordinaria avventura conoscitiva capace di alimentare la fiammella del tuo entusiasmo e della tua voglia di vivere, di modo che la luce di sogni e ideali guidi sempre i tuoi passi nel cammino della vita. E allora avanti tutta, ragazzi! Un grosso in bocca al lupo!".
(IIS "L. da Vinci" Sapri)


Fare clic sull'immagine per accedere
alla sezione dedicata al Leon@rdonline


Inserito da Golfonetwork lunedì 26 novembre 2012 alle 09:39 commenti( 0 ) -

Risultati Primarie PD, a Vibonati vince Bersani

Primarie Centro-Sinistra: Ballottaggio Bersani -Renzi. A Vibonati Vince il Segretario.
A seggi chiusi si registra una partecipazione alle Primarie del Centrosinistra di quasi 4 milioni di votanti. Quando le sezioni scrutinate sono circa il 40% sembra ormai chiaro che il ballottaggio del 2 dicembre (domenica prossima) ci sarà e vedrà protagonisti il segretario del Partito democratico,Pier Luigi Bersani e il sindaco di Firenze, Matteo Renzi.
Bersani è in testa col 44,3 per cento mentre  Renzi insegue col 36,6 per cento. Vendola raccoglie poco meno del  15 per cento.

A Vibonati si sono recati alle urne in 162. Ecco i Voti per i 5 Candidati:
Pierluigi Bersani 117 ( 72,2 %)
Matteo Renzi 22 ( 13,5 %)
Nichi Vendola 19  ( 11,7)
Laura Puppato 2 (1,2)
Buno Tabacci 0 (0)

(Il Segretario PD Manuel Borrelli)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 novembre 2012 alle 09:19 commenti( 0 ) -

Pallavolo: Dante Alighieri Sapri - Volley Paestum 0-3

Sapri- Sconfitta casalinga ieri sera presso la palestra di via Crispi per la nuova squadra di pallavolo maschile "Dante Alighieri Sapri" che milita nel campionato Fipav di prima divisione, girone B, della provincia di Salerno. La squadra del Golfo di Policastro è stata battuta per 0-3 dal Volley Paestum nella prima giornata di campionato con i seguenti parziali: (9-25), (20-25), (16-25). Prossimo appuntamento previsto in calendario per gli atleti della "Dante Alighieri" è fissato per il primo dicembre 2012 alle ore 18.30, fuori casa a Bertoni: dovranno affrontare il Volley S.M.S. La squadra di volley locale, con base a Sapri ma composta da componenti di tutto il Golfo di Policastro, annata 2012/2013, è così strutturata:

GIOCATORI: 1) MANDUCI GIOVANNI 2) LEMBO ANTONIO 3) LA MOGLIE ROBERTO 4) IODICE DOMENICO 5) CORNO JASON 6) MANDUCI ANTONINO 7) D'ADAMO DONATO 8) VASSALLUCCI MICHELE 9) SCOGNAMIGLIO VINCENZO 10) BRUNO IGOR // "ALLENATORE" - MANDUCI GIUSEPPE.

La "Dante Alighieri Sapri" dispone anche di una squadra femminile che milita nel campionato Under 16. Questo l'elenco delle atlete:

GIOCATRICI: 1) GRECO LUDOVICA 2) RADINSCHI GABRIELA 3) SCARPITTA D.MARIA 4) MASIELLO MARIAELENA 5) BENEDETTO VALENTINA 6) MEGA MARINA 7) ROJAS HOYOS GIUSY 8) GOMEZ VALERIA LUCIA 9) CARDILLO NADIA 10) MAROTTA MARIA 11) CETRANGOLO INES 12) LAURIA ELISA 13) CORINTO MANUELA 14) MANDUCI GIORGIA 15) ROJAS R. MICHELA 16) CALABRO' SARA 17) CORONATO CHIARA // "ALLENATORE" - MANDUCI GIUSEPPE. 

Inserito da Golfonetwork domenica 25 novembre 2012 alle 19:56 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12  13  14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica