NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 131

Sanza: furto nella notte nel municipio
Sanza- Questa notte i ladri sono penetrati nell'ufficio del Comando della Polizia municipale, trafugando il sistema di videosorveglianza e aprendo la cassaforte con l'ausilio della fiamma ossidrica. Però all'interno della cassaforte non c'era denaro ed i malviventi hanno scassinato le porte degli altri uffici comunali. Magro il bottino: solo pochi euro custoditi nell'ufficio del protocollo. I soliti ignoti sono entrati nella casa comunale da una porta risultata forzata al piano terra. Sono all'opera i Carabinieri per la raccolta delle impronte ed assicurare alla giustizia i delinquenti.
Inserito da Golfonetwork venerdì 20 gennaio 2012 alle 12:45 commenti( 0 ) -

Comunicato Gruppo di minoranza Comune di Vibonati

Riscontro nota (Fare clic per leggere)

Inserito da Golfonetwork venerdì 20 gennaio 2012 alle 12:36 commenti( 0 ) -

Localizzate le tombe di prigionieri italiani nei lager nazisti

Dopo accurate ricerche condotte da Roberto Zamboni, nipote di un deportato in Germania, è stato possibile localizzare le tombe di circa mille prigionieri italiani condotti nei lager nazisti. Alcuni erano dati per dispersi altri per morti. Nell'elenco seguente i nominativi di prigionieri del Golfo di Policastro e delle zone limitrofe:

ALFANO

BATTAGLIESE ANGELO ANTONIO, NATO IL 26 MARZO 1916 AD ALFANO (SALERNO) - DECEDUTO IL 23APRILE 1945 - ATTUALMENTE SEPOLTO A BERLINO (GERMANIA) - CIMITERO MILITARE ITALIANO D'ONORE- POSIZIONE TOMBALE DA RICHIEDERE AL MINISTERO DELLA DIFESA.

ISPANI

LIOTTI GIUSEPPE, NATO IL 28 MAGGIO 1903 A ISPANI (SALERNO) - DECEDUTO IL 18 GIUGNO 1944 -ATTUALMENTE SEPOLTO AD AMBURGO (GERMANIA) - CIMITERO MILITARE ITALIANO D'ONORE -POSIZIONE TOMBALE: RIQUADRO 5 - FILA F - TOMBA 4.

MONTANO ANTILIA

DE LUCA ANTONIO, NATO IL 7 LUGLIO 1921 A MONTANO ANTILIA (SALERNO) - DECEDUTO IL 23 FEBBRAIO1945 - ATTUALMENTE SEPOLTO AD AMBURGO (GERMANIA) - CIMITERO MILITARE ITALIANO D'ONORE -POSIZIONE TOMBALE: RIQUADRO 2 - FILA Y - TOMBA 28.

ROCCAGLORIOSA

BALBI MICHELE, NATO IL 13 NOVEMBRE 1924 A ROCCAGLORIOSA (SALERNO) - DECEDUTO AZGORZELEC/GÖRLITZ (VOIVODATO DELLA BASSA SLESIA) IL 12 MARZO 1945 - ATTUALMENTE SEPOLTO ABIELANY/VARSAVIA (POLONIA) - CIMITERO MILITARE ITALIANO D'ONORE - POSIZIONE TOMBALE DARICHIEDERE AL MINISTERO DELLA DIFESA.

ROFRANO

CATALDO VALENZIO NICOLA, NATO IL 7 SETTEMBRE 1924 A ROFRANO (SALERNO) - DECEDUTO L’11AGOSTO 1945 - ATTUALMENTE SEPOLTO A FRANCOFORTE SUL MENO (GERMANIA) - CIMITERO MILITAREITALIANO D'ONORE - POSIZIONE TOMBALE: RIQUADRO C - FILA 5 - TOMBA 43.

SAN GIOVANNI A PIRO

CARIELLO FRANCESCO, NATO IL 6 GIUGNO 1912 A SAN GIOVANNI A PIRO (SALERNO) - DECEDUTO IL 22OTTOBRE 1944 - ATTUALMENTE SEPOLTO AD AMBURGO (GERMANIA) - CIMITERO MILITARE ITALIANO D'ONORE - POSIZIONE TOMBALE: RIQUADRO 1 - FILA H - TOMBA 37.

SANZA

DI SPIRITO GIUSEPPE, NATO IL 5 MAGGIO 1924 A SANZA (SALERNO) - DECEDUTO IL 22 MARZO 1944 –INUMATO IN PRIMA SEPOLTURA NEL CIMITERO DI FULERUMERSTRASSE / ESSEN (NORD RENO-WESTFALIA)– POSIZIONE TOMBALE: TOMBA N° 151 - RIESUMATO E ATTUALMENTE SEPOLTO AD AMBURGO (GERMANIA)- CIMITERO MILITARE ITALIANO D'ONORE - POSIZIONE TOMBALE: RIQUADRO 2 - FILA T - TOMBA 6.

TORRE ORSAIA

DE SANTIS PIETRO, NATO IL 15 LUGLIO 1916 A TORRE ORSAIA (SALERNO) - DECEDUTO IL 9 MAGGIO 1944 -ATTUALMENTE SEPOLTO A FRANCOFORTE SUL MENO (GERMANIA) - CIMITERO MILITARE ITALIANO D'ONORE - POSIZIONE TOMBALE: RIQUADRO M - FILA 7 - TOMBA 19.
PETROSINO ANTICHI MATTEO, NATO IL 17 MAGGIO 1922 A TORRE ORSAIA (SALERNO) - DECEDUTO IL 23APRILE 1945 - ATTUALMENTE SEPOLTO A FRANCOFORTE SUL MENO (GERMANIA) - CIMITERO MILITARE ITALIANO D'ONORE - POSIZIONE TOMBALE: RIQUADRO B - FILA 6 - TOMBA 7.

VIBONATI

BELLO VITO, NATO IL 29 NOVEMBRE 1923 A VIBONATI (SALERNO) – SOLDATO – MATRICOLA 35960 -DECEDUTO IL 26 MARZO 1945 PRESSO L’OSPEDALE X 309 DI NORIMBERGA – INUMATO IN PRIMA SEPOLTURA NEL CIMITERO LOCALE (NÜRNBERG SÜDFRIEDHOF) – RIESUMATO E ATTUALMENTE SEPOLTO A FRANCOFORTE SUL MENO (GERMANIA) - CIMITERO MILITARE ITALIANO D'ONORE - POSIZIONE TOMBALE:RIQUADRO H - FILA 7 - TOMBA 15.

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 gennaio 2012 alle 18:35 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: Comunicato Stampa Cgil Centro Le Rose

Centro le Rose di Policastro Bussentino. La mancanza di autorizzazioni per la realizzazione dei lavori di adeguamento della struttura causerà la chiusura del Centro ed il licenziamento dei lavoratori.
Oramai le ore sono contate; la chiusura del Centro le Rose di Policastro Bussentino è cosa fatta. Alla base di questa drammatica decisione che lascerà senza un lavoro ben 24 persone e metterà le 35 persone anziane che attualmente vi dimorano è, certamente, la mancata autorizzazione ad eseguire i lavori di adeguamento della struttura alla ditta "Multiservice sud". La stessa "Multiservice sud" ha già notificato le lettere di licenziamento collettivo ai lavoratori del Centro adducendo che si ritiene costretta a terminare le attività lavorative per il mancato rilascio delle citate autorizzazioni. Una situazione drammatica che si ripropone a distanza di cinque mesi. Infatti già lo scorso agosto si erano vissuti momenti di tensione e preoccupazione per le stesse motivazioni che portarono, grazie all'intervento puntuale della Camera del Lavoro di Sapri che si schierò al fianco dei lavoratori uno spiraglio che ha portato sino ad oggi, nell'attesa che la stessa vicenda si potesse sbloccare definitivamente in modo positivo. La mobilitazione a sostegno dei lavoratori però non si ferma. Nella giornata di ieri l'intervento della segreteria provinciale della Cgil, a firma del segretario Arturo Sessa, che ha inviato una missiva all'indirizzo di tutti i sindaci afferenti al Piano Sociale di Zona S9, nonché agli assessorati alle politiche sociali e del lavoro della Provincia di Salerno dove si chiede di intervenire con urgenza attraverso la convocazione di una conferenza dei sindaci dello stesso ambito per affrontare seriamente la questione. "Crediamo che la riunione tecnica convocata dal Piano Sociale di Zona S9 per il 25 gennaio sia davvero poca cosa rispetto all'urgenza di trovare una soluzione seria e definitiva per la vicenda - ha affermato Domenico Vrenna, responsabile della Camera del lavoro di Sapri - credo che questo sia il momento di fare sul serio e quindi occorre, a nostro avviso non solo l'intervento di tutti i sindaci del Piano di Zona S9 ma soprattutto delle istituzioni provinciali e regionali - ha continuato Vrenna - Ora è una questione "umana": occorre dare dignità ai lavoratori con la certezza del lavoro, ma soprattutto occorre garantire l'assistenza ed un futuro dignitoso ai 35 anziani che da mesi oramai vivono con l'incubo di finire in mezzo alla strada" ha concluso Vrenna.
Sapri, 19 gennaio  2011
(Lorenzo Peluso)


Domenico Vrenna

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 gennaio 2012 alle 11:28 commenti( 1 ) -

Comunicato Gruppo di minoranza Comune di Vibonati

Ill.mo Sig. Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede
e p.c.   al Responsabile del servizio - Comune di VIBONATI - Sede

Oggetto: gestione servizio mensa scolastica - richiesta atti.

I sottoscritti Luigi Giudice, Vincenzo Agostino, Giovanni Brusco e Vincenzo Finizola, consiglieri di minoranza del Comune di Vibonati,

PREMESSO CHE
con verbale di gara del 07.10.2011 fu affidato alla Coop. Sociale Quadrelle 2011 Onlus il servizio in oggetto sulla base di un capitolato speciale d'appalto;

CHIEDONO
di voler disporre il rilascio di copie:
1) dell'organico dichiarato dall'impresa in sede di offerta, come numero, mansione e numero di ore giornaliere, come da organigramma (art. 45 del capitolato);
2) del verbale di eventuale verifica del servizio (artt. 55 e 57);
3) dei contratti assicurativi in conformità dell'art. 79;
4) delle fatture conformemente all'art. 83.

Colgono l'occasione per sottolineare, ancorchè superfuo, che quanto richiesto, oltre che puntuale e circoscritto, prescinde dalla visione degli atti, espressione spesso invocata dalla S.V. per eludere qualsiasi tipo di richiesta legittimamente avanzata. Pertanto, vogliano gli uffici competenti dar corso alla richiesta in parola  predisponendo tutte le copie e, appena pronte (comunque nei termini di legge), trasmetterle a mezzo notifica al capogruppo.
Cordialità
Vibonati, lì 02/01/2012
Il Gruppo di Minoranza

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 gennaio 2012 alle 11:27 commenti( 1 ) -

Lauria (Pz): Pittella confermato vicepresidente del Parlamento Europeo
Lauria (Pz)- Gianni Pittella (S&D-Pd) e' stato riconfermato oggi vicepresidente vicario del Parlamento europeo. L'elezione di Pittella, che manterra' cosi' fino a meta' 2014 la carica gia' ricoperta nella prima parte della legislatura, e' il risultato del voto espresso stamane dall'assemblea di Strasburgo per il rinnovo dei 14 vicepresidenti del Pe. Pittella ha raccolto 319 voti raccogliendo cosi' il maggior numero di preferenze. I parlamentari europei hanno anche confermato nella sua carica di vicepresidente del Pe Roberta Angelli (Pdl) con 246 voti. (Ansa)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 gennaio 2012 alle 20:48 commenti( 1 ) -

Vibonati: Sant'Antonio Abate 2012, una celebrazione che si rinnova

Vibonati- Grandi festeggiamenti ieri in onore del Santo Patrono del paese Sant'Antonio Abate. L'evento religioso che cade annualmente, come da tradizione, il 17 gennaio, chiama a raccolta i fedeli al santo eremita da tutto il mondo. Ed è così che Vibonati si veste a festa ed accoglie i pellegrini presso il suo Santuario. Sono molti anche gli emigranti che per scelta forzata o libera volontà (ma soprattutto per scelta) hanno dovuto abbandonare negli anni passati il paese natìo e che il 17 gennaio tornano, anche prendendosi qualche giorno di ferie, per onorare il Santo. Il programma della giornata, iniziata con le celebrazioni religiose con il consueto appuntamento con le Sante Messe del mattino, la benedizione dei bambini, la benedizione degli animali e del lardo, ha raggiunto il culmine alle ore 11.30 con la Messa solenne celebrata dal Vescovo di Aversa Angelo Spinillo (già vesovo della Diocesi di Teggiano-Policastro). Presenti diverse autorità civili, religiose e militari. Per gli eventi di carattere civile si è svolta la tradizionale fiera lungo la strada provinciale n.54. Alle 12.30, dopo l'uscita della statua di Sant'Antonio dal Santuario è partita la processione per le vie del paese che è stata costellata da gare pirotecniche di alto profilo valevoli per il Campionato Regionale di Fuochi Pirotecnici a cura degli staff di cinque fuochisti diversi. In base alla corrente dei venti le esplosioni pirotecniche sono state ascoltate fortemente anche nella frazione Villammare. L'accompagnamento musicale è stato curato dal Complesso Bandistico "Città di San Giovanni a Piro". Per chi rispetta fino in fondo la tradizione è doveroso ricordare che si può iniziare a mangiare solo dopo che la statua del Santo ha fatto ritorno al Santuario e si è conclusa la processione. Ieri la processione lungo le strade della cittadina del Golfo di Policastro è terminata alle ore 17 circa. Ma con il 2012 ci sono delle novità da segnalare. Fino al 2011 erano circa 15 i fedeli che si alternavano sotto il Santo per portare a spalla la statua. Invece con i festeggiamenti di ieri sono stati ben 56 i portatori suddivisi per squadre che si sono alternati con una staffetta dividendosi equamente le strade di percorrenza. Le squadre, ognuna di otto fedeli, sono state organizzate in base all'altezza dei portatori per evitare pericolose ondulazioni della statua durante il tragitto. Inoltre ogni squadra era riconoscibile in base ad un foulard diverso indossato dai componenti. C'è stato anche un sorteggio che ha decretato le due squadre che hanno avuto l'onore di portare a spalla la statua di Sant'Antonio all'uscita e al rientro del Santuario. Una scelta democratica che ha cercato di accontentare un pò tutti. Durante la fase serale conclusiva dei festeggiamenti due episodi hanno scosso la comunità. Una ragazza del luogo ha accusato un malore all'interno del Santuario ed è stata subito soccorsa. Inoltre non è stato possibile concludere la gara serale tra i fuochisti perchè, dopo la prima batteria di fuochi, un incendio ha interessato la macchia mediterranea adiacente il campo di gara. E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno domato l'incendio. Spetta ora alla commissione decidere cosa fare per decretare il vincitore della gara. C'è attesa in paese e trepidazione.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 gennaio 2012 alle 20:46 commenti( 0 ) -

Comunicazione sociale: Medici Senza Frontiere

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 gennaio 2012 alle 18:49 commenti( 0 ) -

Vibonati: nota a nome dei consiglieri di minoranza del comune

Al Responsabile dell'Ufficio Urbanistica
Geom. Mario OCCHIUZZI
Comune di VIBONATI - Sede

Oggetto: richiesta rilascio copia di atti.

I sottoscritti Luigi Giudice, Vincenzo Agostino, Giovanni Brusco e Vincenzo Finizola, consiglieri di minoranza del Comune di Vibonati,
PREMESSO CHE
il Comune di VIBONATI si dotò di PRG (decreto del Presidente della G.R. n. 3603 del 15.04.1992 - decreto del Presidente della C.M. n. 8/2293 del 22.05.1992, pubblicata sul BURC n. 23 del 01.06.1992);
CHIEDONO
di conoscere il contenuto delle previsioni di modifiche e variazioni di alcuni artt. delle N.T.A., proposte con delibera di G.M. n. 18 del 09.02.2011;
di conoscere ancora se, a far data dall'approvazione del PRG in premessa, sono intervenute variazioni e modifiche alle N.T.A.  riferite alle ZTO tipo C 4.N riportate all'art. 22 (pagg. 40 e 41 delle stesse)  e, in caso affermativo, il rilascio in copia degli atti relativi predisponendo tutte le copie e, appena pronte (comunque nei termini di legge), trasmetterle a mezzo notifica al capogruppo,
Cordialità
Vibonati, lì 02.01.2012
Il Gruppo di Minoranza

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 gennaio 2012 alle 11:39 commenti( 0 ) -

Vibonati: domani solenni festeggiamenti per Sant'Antonio Abate


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 16 gennaio 2012 alle 12:25 commenti( 1 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130  131  132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica