NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 134

Vibonati, dal 9 al 17 gennaio mostra fotografica dell'arch. Fornaro
Apre dopodomani a Vibonati, nei locali del museo civico "Vicente Gerbase", la mostra fotografica del giovane architetto saprese Salvatore Antonio Fornaro, organizzata e patrocinata dall'Assessorato alla Cultura, guidato da Manuel Borrelli. La mostra resterà aperta fino al prossimo 17 gennaio e potrà essere visitata (il museo è ubicato a pochi passi dal santuario di S. Antonio Abate) dai numerosi fedeli che giungeranno a Vibonati per le funzioni religiose in onore del venerato Patrono. Quella di Fornaro, che s'è laureato in architettura discutendo una tesi sul centro storico di Vibonati, è una mostra paesaggistica nel senso letterale del termine e l'artista l'ha titolata "Paesaggi interiori", per mettere bene in evidenza che gli scatti mettono in luce il suo stato d'animo. Salvatore Fornaro è un grande ammiratore del famoso architetto genovese Renzo Piano e conserva gelosamente nel suo studio una penna "Pentel" di colore verde regalatagli da Piano alcuni anni or sono. L'architetto Fornaro, oltre ad essere un valente professionista, è anche un appassionato fotografo ed una sua foto sarà pubblicata nel prossimo numero dalla prestigiosa rivista milanese "Digital camera magazine", Sprea edizioni.
(Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 7 gennaio 2012 alle 16:57 commenti( 1 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Luisito Giudice - Nota

- Nota dipartimento della Funzione Pubblica - Ispettorato (Fare clic per leggere il documento)

Inserito da Golfonetwork sabato 7 gennaio 2012 alle 16:56 commenti( 0 ) -

Sanza: tentato furto al Bar Napoli Centrale
Sanza- Tentato furto nella notte tra il 4 e il 5 gennaio al Bar Napoli Centrale sito in via XXIV maggio. L'esercizio commerciale, meno di un mese fa, era già stato visitato dai soliti ignoti che avevano trafugato dalle slot machine della sala giochi adiacente circa 4.000 euro. Questa volta è andata male ai ladri che probabilmente sono stati disturbati alle 3.30 circa della notte dall'accensione di una luce al secondo piano di un edificio adiacente. I malviventi, infatti, hanno abbandonato il luogo del crimine, lasciando a terra uno zaino contenente un paio di guanti ed attrezzi da scasso. I Carabinieri hanno effettuato i rilievi di alcune impronte e nelle prossime ore, secondo voci di corridoio, il malvivente (o i malviventi) potrebbero essere condotti dietro le solide sbarre di un carcere.
Inserito da Golfonetwork sabato 7 gennaio 2012 alle 11:45 commenti( 0 ) -

Policastro: giornata della prevenzione fattori rischio cardiovascolari

A Policastro Bussentino domenica 8 gennaio, dalle ore 8 alle ore 12, giornata della prevenzione dei fattori di rischio delle malattie cardiovascolari nell’ambito del progetto “Tutti uniti con il cuore”. L’iniziativa promossa dall’”Associazione Onlus Carmine Speranza” con il patrocinio dell’ASL Salerno e in collaborazione con un laboratorio di analisi cliniche di Policastro e con il Comune di Santa Marina, è stata illustrata in una conferenza stampa venerdi’ 6 gennaio presso la delegazione comunale. Fra i presenti: Giuseppe Basile, direttore della centrale operativa del 118 di Vallo della Lucania, Giuseppe Del Prete, direttore del distretto sanitario di Sapri, Pasquale Contaldo, delegato dalla federazione italiana di medicina generale, nella Provincia di Salerno, per la prevenzione e la formazione, Pasquale Sabatino, specialista in endocrinologia, Enrico Lomonte, rappresentante dei medici di base, Alfonso Speranza, presidente dell’”Associazione Onlus Carmine Speranza”, Dionigi Fortunato, sindaco del Comune di Santa Marina e Giovanni Fortunato, consigliere della Regione Campania. Durante l’incontro, con gli organi di stampa, i medici di base e gli amministratori locali, è stato evidenziato dai relatori: il valore delle associazioni sul territorio ed il tema della prevenzione. “Per salvare una vita  in alcuni casi puo’ bastare un controllo che dura solo 4 minuti” ha riferito il dottor Contaldo. Domenica a Policastro presso il laboratorio in via Scazzaro 1 verranno effettuati gratuitamente una visita medica ed un prelievo ematico. Il progetto svolgera’ un’azione di prevenzione primaria nei confronti di patologie, come infarto e icuts, che  rappresentano la prima causa di morte nel mondo occidentale. Soddisfatto il presidente Alfonso Speranza che con la sua associazione, nata nel 2009, ha gia’ dotato alcuni Comuni cilentani di 15 defibrillatori ed istruito, ad usarli, quasi 1500 persone. Sono stati, inoltre, organizzati nelle scuole, percorsi formativi per primo soccorso e massaggio cardiaco. Esempi  degni di nota che mostrano quanto il volontariato possa avere vitale importanza, sicuramente in ogni settore, ma soprattutto per quanto riguarda la salute. (Biagina Grippo)

Inserito da Golfonetwork venerdì 6 gennaio 2012 alle 18:52 commenti( 1 ) -

Domani sarà consacrato il nuovo Vescovo di Teggiano-Policastro
Domani pomeriggio alle ore 17, presso il Duomo di Napoli, sarà consacrato il nuovo Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro Antonio Maria De Luca. La solenne funzione religiosa sarà officiata dal Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe. Dopo l'ordinazione Monsignor Antonio Maria De Luca sarà a Teggiano il 4 febbraio per guidare la comunità religiosa, di fede cattolica, del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro.
Inserito da Golfonetwork venerdì 6 gennaio 2012 alle 18:28 commenti( 0 ) -

Prima tombolata di solidarietà "Città di Diamante"

Diamante (Cs)- Dopo il grande successo della manifestazione del 14 proseguono per "NataleInsieme" le iniziative organizzate dall'Amministrazione Comunale di Natale. Il 06 gennaio, infatti, presso il Museo Dac di Piazza Di Maio, a partire dalle ore 19.30, si terrà la "1a Tombolata di solidarietà - Città di Diamante". La tombolata avrà carattere benefico, infatti, il ricavato della vendita delle cartelle sarà devoluto alla Caritas cittadina impegnata nel sostegno alle povertà ed alle persone in stato di disagio. La serata si svilupperà attraverso momenti di spettacolo e di intrattenimento. Prevista la partecipazione del Coro "Ludus Vocalis" diretto dal Maestro Maria Arcuri e accompagnato al piano dal Maestro Ada Saporiti, che presenterà diversi brani dal suo ampio repertorio. Raffaele Amoroso presenterà ed intratterrà il pubblico anche con le sue doti canore. Speaker della tombolata sarà Vincenzo Nervino. Nel ringraziare tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione dell'evento, invita anche in questa occasione i cittadini a partecipare numerosi, a dare il loro contributo di solidarietà, trascorrendo, nel contempo, una serata in allegria e serenità.

(Comune di Diamante)

Inserito da Golfonetwork giovedì 5 gennaio 2012 alle 20:29 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: uomo si impicca nel centro artigianale
Policastro Bussentino- Questa mattina è stato scoperto il cadavere di un uomo di 48 anni. L'uomo si è suicidato impiccandosi nel centro artigianale di Policastro. L’uomo V.A., di professione elettricista, era nativo di Cava dei Tirreni lavorava in zona per la sua ditta di sistemi wireless e installazione di parabole. Il suicida risultava assente da casa già da un giorno ma la famiglia non aveva ancora dato l’allarme perché spesso, per motivi di lavoro, si assentava anche per diversi giorni. Aveva preso in affitto un garage a Policastro Bussentino per custodire la merce della sua impresa. Ha lasciato un messaggio ai familiari: "Scusatemi per il mio gesto ma non ce la facevo più. Troppi problemi economici. Siete eccezionali".
Inserito da Golfonetwork giovedì 5 gennaio 2012 alle 20:05 commenti( 7 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Tonino Luppino

Sapri, l'Associazione esercenti ed imprenditori colora la Citta'.
Che il colore dominante della Città che mi ha dato i natali (sono nato nei locali di una nota pasticceria di Corso Garibaldi, quando si nasceva in casa!) sia stato negli ultimi anni il grigio scuro (e sono magnanimo perchè la mente ha pensato "il noir"!) lo sanno anche i miei amati gatti, che è una gioia per lo spirito vederli sonnecchiare ed oziare durante le assolate giornate. Bene. Premesso, poi, che ribadisco, attraverso questo articolo, la mia ferma volontà di non andare a votare nell'imminente tornata elettorale (l'ho già ampiamente pubblicizzata, con legittime motivazioni, in un articolo su "Golfonetwork", il quotidiano "Roma" ed il social network "Facebook" !), mi permetto di evidenziare, nello squallore generale, l'opera meritoria dell'ASEI (Associazione saprese degli esercenti e degli imprenditori), che, diciamolo chiaramente, ha colorato Sapri, con iniziative degne di nota. Dunque, i miei complimenti al direttivo di questa Associazione ed i miei più sinceri auguri alla Città della Spigolatrice , che credo abbia bisogno, per essere seriamente amministrata, di gente che la ami sul serio, animata da idee innovative, e non di "tromboni sfiatati", che hanno fatto già il loro tempo, anzi sono già "fuori tempo massimo". Adesso, i soliti noti possono liberamente sfogarsi con i loro stupidi commenti! E' chiaro che sono graditi quelli sensati !!!!!!!! (Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork giovedì 5 gennaio 2012 alle 19:56 commenti( 18 ) -

Comunicato Associazione Onlus Carmine Speranza


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 5 gennaio 2012 alle 09:32 commenti( 0 ) -

Villammare: commedia teatrale "Vigilia di Natale"
Villammare- Lo scorso 17 dicembre, presso i locali delle scuole primarie di via Torre, nell'ambito della rassegna "Mò vene Natale" curata dall'associazione Agorà, è stata messa in scena la commedia "Vigilia di Natale" a cura della Compagnia "Amici dell'arte e del teatro". La rappresentazione teatrale, scritta da Angela Mirabelli e con le musiche di Pino Castelluccio, ha incuriosito e divertito il numeroso pubblico presente. Gli attori impegnati sul palcoscenico hanno dimostrato una certa maestrìa nell'interpretazione del copione e bravura nell'interpretazione dei personaggi. Inoltre, attraverso momenti ludici e conviviali, il pubblico ha potuto anche interagire con la rappresentazione teatrale attraverso una tombolata collettiva.

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 gennaio 2012 alle 19:43 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133  134  135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica