NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 135

Lagonegro (Pz): arrestato spacciatore con 30 Kg di droga
Lagonegro (Pz)- Trovato in possesso di circa 30 chilogrammi di hascisc, un uomo di 40 anni di Gioia Tauro (Reggio Calabria) e' stato arrestato a Lagonegro (Potenza) dai Carabinieri. Quando la vettura e' stata fermata dai militari, nell'ambito di controlli avviati nel periodo natalizio, l'uomo ha tenuto un atteggiamento che ha portato ad una perquisizione dell'auto. La droga era divisa in 30 ''panetti'': l'autista e' stato arrestato con l'accusa di detenzione di droga a fini di spaccio. (Ansa)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 gennaio 2012 alle 19:05 commenti( 0 ) -

Sapri: manifestazioni Asei 6 e 8 gennaio 2012
L' ASEI presenta:
- 06 Gennaio 2012 ARRIVA LA BEFANA ore 16:00 VIA PISACANE.
- 08 Gennaio 2012 ESTRAZIONE LOTTERIA DI NATALE "VOLA CON L' ASEI" ore
18:00 AULA CONSILIARE COMUNE DI SAPRI. Seguirà RAPPRESENTAZIONE TEATRALE "VIGILIA DI NATALE" a cura della compagnia teatrale "I GUITTI".



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 gennaio 2012 alle 18:51 commenti( 5 ) -

Comunicato Anas

A3 Salerno-Reggio Calabria: per avverse condizioni meteo previste nel fine settimana, rinviata la chiusura al traffico del tratto Padula-Lagonegro nord programmata per venerdì 6 gennaio 2012.
La limitazione al traffico era finalizzata alla prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova autostrada e al ripristino del doppio senso di circolazione tra i km 112,500 e 121,000. Il nuovo dispositivo di traffico sarà discusso nella riunione del Cov prevista lunedì 9 gennaio presso la Prefettura di Potenza.
L'Anas comunica che, a causa delle avverse condizioni meteo previste nel prossimo fine settimana, è stata rinviata  la chiusura programmata per venerdì 6 gennaio 2012 del tratto dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Padula e Lagonegro nord.
La limitazione al traffico era finalizzata alla prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova autostrada  con il ripristino del doppio senso di circolazione in carreggiata nord tra i km 112,500 e 121,000.
Il nuovo dispositivo di traffico sarà discusso nel corso della riunione del Cov (Comitato operativo viabilità) prevista  lunedì 9 gennaio presso la Prefettura di Potenza, al fine di programmare eventuali iniziative a tutela della circolazione autostradale e di verifica del piano di gestione delle emergenza climatiche 2011-2012. Nel corso della riunione  sarà definito l'inizio delle previste attività lavorative sul tratto Padula-Lagonegro nord per la prossima settimana. (Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 gennaio 2012 alle 18:51 commenti( 0 ) -

Vibonati. Riceviamo e pubblichiamo da Luisito Giudice

Fare clic qui per leggere il documento


Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 gennaio 2012 alle 18:50 commenti( 1 ) -

Vibonati: muore a 103 anni la nonnina del Golfo
Vibonati- E' deceduta a Vibonati, dove era nata e viveva, la nonnina del Golfo, Maria Carmela Orlando, 104 anni da compiere il prossimo mese di marzo. Da qualche giorno era ricoverata all'ospedale di Sapri per una frattura al femore.  Oggi pomeriggio alle 15.30 il rito funebre nella chiesa madre del comune del Golfo di Policastro, presente l'intera comunità locale con in testa il sindaco, che ha espresso ai figli e ai parenti la propria partecipazione e quella dell'amministrazione comunale al loro dolore.
Inserito da Golfonetwork martedì 3 gennaio 2012 alle 21:19 commenti( 3 ) -

Laurito: discarica, il fax di Vardè pervenuto al sindaco

                                                              
 
Il Sindaco rende noto il provvedimento del Commissario Straordinario Prefetto Vardè pervenuto il 22.12.2011 a mezzo fax, che si trascrive integralmente.

                              IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Prot.n.14/R.G. del 22/12/2011

Richiamato il proprio provvedimento n.10/RG del 30.11.2011 con il quale è stato disposto l'accesso ai fondi ubicati nel Comune di Laurito, presi in considerazione ai fini della realizzazione di un impianto di smaltimento rifiuti biostabilizzati;

Considerato che è stata valutata positivamente, ai fini degli approfondimenti tecnici necessari, la proposta alternativa presentata dal Sindaco di Vallo della Lucania e dalla Comunità del Parco;

Ritenuto, pertanto, di sospendere l'efficacia del provvedimento richiamato in premessa, in attesa della definizione della fattibilità dell'impianto nel sito del Comune di Vallo della Lucania;

                                       DISPONE

Di sospendere l'efficacia del proprio provvedimento n.10/RG del 30.11.2011 in attesa dell'esito dei rilievi tecnici che saranno prioritariamente effettuate nel sito individuato nel Comune di Vallo della Lucania.

(Il Commissario Straordinario Vardè)                                     

Inserito da Golfonetwork martedì 3 gennaio 2012 alle 13:12 commenti( 0 ) -

Comunicazione sociale: progetto Arca








Ascolta l'audio

Inserito da Golfonetwork martedì 3 gennaio 2012 alle 12:41 commenti( 0 ) -

Comunicato Anas

A3 Salerno-Reggio Calabria: per la prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova autostrada, dalle 9.00 alle 17.00 di venerdì 6 gennaio 2012 chiuso al traffico il tratto Padula-Lagonegro nord in entrambe le direzioni.
Al termine delle attività lavorative sarà ripristinato il doppio senso di circolazione con la chiusura della carreggiata sud tra i km 112,500 e 121,000 per consentire il completamento del tratto autostradale entro il 30 aprile 2012.
L'Anas comunica che, per la prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova autostrada, venerdì 6 gennaio 2012, nella fascia oraria compresa tra le ore 9.00 e le ore 17.00, sarà chiuso al traffico il tratto dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Padula e Lagonegro nord, in entrambe le direzioni.
Al termine delle attività lavorative sarà ripristinato il doppio senso di circolazione con la chiusura della carreggiata sud tra i km 112,500 e 121,000 per consentire il completamento  del nuovo tratto autostradale, fino allo svincolo di Lagonegro Nord, entro il 30 aprile 2012.
Nella giornata di chiusura, i veicoli leggeri in direzione sud verranno deviati  allo svincolo di Padula/Buonabitacolo, proseguiranno sulle statali 19 e 585 con rientro in A3 allo svincolo di Lagonegro Nord. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno.
I mezzi pesanti in direzione Salerno verranno deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord  con prosecuzione sulle statali 653, 92 e 598 e rientro in A3 allo svincolo di Atena Lucana. Per i mezzi pesanti in direzione Reggio Calabria si consiglia l'uscita allo svincolo di Atena Lucana. (Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 gennaio 2012 alle 19:13 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): Istituto Nautico in partenza dal 2012

Il 31 gennaio scade il termine per le Iscrizioni agli Istituti Superiori

Istituto Alberghiero Liceo Artistico – Liceo Scientifico - Istituto Nautico.

Il 31 gennaio scade il termine per le Iscrizioni agli Istituti Superiori.
Dal prossimo A.S. 2012-2013 l’Offerta Formativa del nostro Sistema Scolastico può contare, oltre che su Istituti Superiori che fanno già parte da molti anni di tale Sistema, quali l’Istituto Alberghiero e i Licei Artistico e Scientifico, su un nuovo indirizzo che è l’Istituto Nautico. Mentre, però, gli sbocchi professionali dei suddetti preesistenti Istituti sono ormai adeguatamente noti, per il Nautico forse è opportuno ricordarli ancora.

Questi sono:
• Ufficiale della Marina Mercantile;
• Organizzazione e gestione di Aziende ed Agenzie di trasporto e spedizioni;
• Strutture di Trasporto portuali, aeroportuali e intermodali;
• Gestione dei sistemi informatici e telematici;
• Monitoraggio dell’ambiente marino e terrestre e protezione della fascia costiera;
• Libera professione nel settore trasporti marittimi.

In riferimento all’Istituto Nautico vale la pena pure rammentare che:
- gli Studenti effettueranno esercitazioni tecniche su Navi da Crociera nel Mar Mediterraneo;
- il Diploma quinquennale consente l’iscrizione a qualsiasi Facoltà Universitaria.
Rivolgo un caldo invito al mondo della Scuola e alle Famiglie affinchè i Ragazzi che si apprestano a lasciare la Scuola Media, ferma restando la loro liberta di scelta che è e deve restare un Valore insopprimibile e, quindi, non negoziabile per nessuna ragione, siano almeno resi perfettamente edotti sull’opportunità di continuare a Maratea i propri Studi Superiori potendo contare su un ventaglio di Opzioni formative diverse e tutte di alto spessore.
Esprimo l’augurio che questo invito sia raccolto e produca frutti anche nella considerazione non marginale, pur se non può essere assunta a motivo per limitare la libertà dei Ragazzi, che tutti i Sistemi Scolastici Locali sopravvivono non più perché storicamente radicati su un Territorio alla cui crescita hanno contribuito in tutte le direzioni (Storia, Tradizione, Identità, Sviluppo culturale e sociale) ma solo in funzione di Parametri Numerici, stabiliti e vigenti per Legge, al di sotto dei quali gli Istituti Scolastici, Comprensivi o Superiori che siano, vengono affidati ad un Reggente o accorpati a Scuole di altri Comuni perdendo, specialmente in quest’ultimo caso, ogni autonomia.

(Mario Di Trani-Sindaco di Maratea)

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 gennaio 2012 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): Scuola, comunicato del sindaco Mario Di Trani

ISTITUTO COMPRENSIVO “CARDINALE CASIMIRO GENNARI”

Dimensionamento Scolastico. Le bugie hanno le gambe corte.

In un Comunicato firmato dalla locale Segreteria dei Popolari Uniti, fatto affiggere e circolare in questi giorni, è scritto testualmente quanto segue:

“La Dirigenza dell’istituto Comprensivo di Maratea viene soppressa e confluisce nell’istituto Comprensivo di Trecchina”. Lo ha deciso il Consiglio Provinciale di Potenza, approvando il Piano provinciale della rete scolastica per l’anno scolastico 2012-2013. Il tutto verrà recepito (speriamo di no) dalla Regione Basilicata entro i primi giorni del 2012 continuando così a privarci ancora una volta delle poche risorse rimaste sul nostro territorio”.

E’ una BUGIA COLOSSALE E CLAMOROSA che non trova giustificazione alcuna se non nell’insipienza e superficialità di chi ha scritto il Comunicato.

Né può essere intesa, - se scrivere correttamente in italiano ha un senso, - una semplice “provocazione” come, - sembra -, gli autori vorrebbero maldestramente quella che resta solo una gravissima e immotivata BUGIA.
La critica politica è sempre legittima e finanche utile, ma non le bugie.
Il Piano di Dimensionamento Scolastico, approvato dal Consiglio Provinciale con Delibera n° 91 del 14.12.2011, ha previsto l’accorpamento degli Istituti Comprensivi di Nemoli, Rivello e Trecchina con Dirigenza a Trecchina, non certo l’accorpamento del nostro Istituto Comprensivo a quello di Trecchina.
Nessuna penalizzazione, quindi, per quanto riguarda il nostro Istituto per il quale è scattata, a causa dei “numeri” fissati dalle vigenti Leggi, il regime della “Reggenza”, che è ben altra cosa rispetto al regime dell’ “Accorpamento”.
Per correttezza di informazione va aggiunto che la soluzione di accorpamento tra i Comuni di Nemoli, Rivello e Trecchina pare non soddisfare i primi due Comuni non solo per la Dirigenza a Trecchina ma anche perché, da un punto di vista scolastico, i predetti Comuni, come più volte affermato anche di recente dai rispettivi Sindaci, si sentono da sempre più vicini rispettivamente a Lauria e a Lagonegro. Infatti nessuna richiesta di accorpamento con Maratea ci è pervenuta dalle predette Amministrazioni Comunali. Se qualche proposta ci fosse giunta, l’avremmo presa in considerazione, ferma restando, la Dirigenza a Maratea.
Per Maratea, allo stato dell’arte e per porre il nostro Istituto Comprensivo o, ancor meglio, l’intero nostro Sistema Scolastico al riparo da ulteriori interventi legislativi che, alla lunga, potrebbero indebolirlo, io ritengo che la soluzione migliore sia la creazione di un “Istituto Omnicomprensivo”, ovvero “Verticalizzato”, e questa tesi l’ho rappresentata e sostenuta con forza per iscritto e verbalmente in tutte le sedi e di recente anche in Consiglio Comunale, in risposta ad un’interrogazione sulla materia da parte del Consigliere Ferrara.
Aggiungo anche che sul tema è stato forte il raccordo da me avuto con il Consigliere Provinciale Domenico Carlomagno dei Popolari Uniti che nel recente dibattito in sede di Consiglio Provinciale, al termine del quale è stato approvato il Piano di Dimensionamento, ha sostenuto con forza, così come riportato in Delibera, pur senza fortuna, il processo di “Verticalizzazione”.
Il Piano del Dimensionamento Scolastico è ora all’attenzione della Regione.
Sono già intervenuto presso il Presidente De Filippo, l’Assessore Mastrosimone e i Consiglieri tutti della IV Commissione Consiliare. Tra questi, ovviamente, il Consigliere Scaglione dei Popolari Uniti che mi ha dichiarato in un recente colloquio telefonico che non mancherà di riservare il suo massimo interesse alla vicenda e alla soluzione di “Verticalizzazione” da me prospettata.
La vicenda, come risulta del tutto evidente, è seguita costantemente da questa Amministrazione come tutte le altre che interessano la nostra Maratea.
Già l’anno scorso, in occasione del Dimensionamento degli Istituti Superiori, si ottennero importanti risultati – il mantenimento del Liceo Scientifico a Maratea e la nuova istituzione del “Nautico” – grazie all’impegno di questa Amministrazione Comunale e ai buoni rapporti che questa intrattiene con il Presidente De Filippo innanzitutto – non sono poche le circostanze che dimostrano l’attenzione del Presidente verso Maratea – con la Giunta e con Consiglieri Regionali appartenenti ai diversi schieramenti politici, compreso ovviamente il già ricordato Consigliere Regionale Gigi Scaglione dei Popolari Uniti.

(Mario Di Trani- Sindaco di Maratea)

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 gennaio 2012 alle 12:55 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134  135  136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica