NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 136

Maratea (Pz): lieve scossa di terremoto
Maratea (Pz)- Una scossa di magnitudo 2.7 è stata registrata alle 5.26 tra le province di Potenza e Cosenza. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 253 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Maratea, nel Potentino, e Aieta, Praia a Mare, San Nicola Arcella e Tortora, nel Cosentino. Non risultano al momento danni a persone o cose.
Inserito da Golfonetwork lunedì 2 gennaio 2012 alle 11:29 commenti( 0 ) -

Sapri: muore improvvisamente il magistrato Dott. Francesco Flora
Sapri- Lutto nel Golfo di Policastro. E' deceduto improvvisamente questa notte a Sapri mentre guardava la televisione, all’età di 51 anni, il magistrato Francesco Flora. Era attualmente in servizio alla Corte di Appello di Salerno con funzioni di Consigliere alla sezione civile e Giudice Tributario presso la Commissione Tributaria Provinciale di Salerno; in passato aveva lavorato nella circoscrizione del tribunale di Sala Consilina. Lascia la moglie e due figli, Carla e Domenico, oltre ad un immenso vuoto nel cuore di quanti lo conoscevano e stimavano. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio alle ore 16 presso la chiesa madre di Sapri ubicata in piazza plebiscito. Successivamente la salma sarà sepolta presso il cimitero di Rivello (Pz).
Inserito da Golfonetwork sabato 31 dicembre 2011 alle 16:35 commenti( 5 ) -

Carlo Faraco: "Il rilancio del territorio passa dalla Città del Golfo"

L'intervento di Carlo Faraco, esponente di Alleanza di Centro per la Libertà.
"Lancio un appello alle istituzioni di tutto il comprensorio: fate un discorso unitario guardando alla Città del Golfo (causa peraltro già perorata in passato dal segretario generale del movimento 'Grande Lucania' Luciano Ignacchiti, ndr) altrimenti le singole amministrazioni avranno sempre più difficoltà". E' accorato l'invito di Carlo Faraco, esponente di Alleanza di Centro per la Libertà, sulla situazione politica e soprattutto economica del territorio all'estremo sud della provincia di Salerno.
L'esponente del centro-destra scrive anche una lettera all'ex premier Silvio Berlusconi in cui non gli lesina critiche "per aver votato a favore della reintroduzione, da parte dell'attuale governo guidato da Monti, dell'Ici sulla prima casa all'interno della nuova Imu". Una "mancanza di coerenza", da parte del Popolo delle Libertà, che scoraggia Faraco: "Ora sono indeciso se continuare a mantenere le posizioni di centro-destra - ammette l'attuale presidente del Consorzio delle Pro Loco 'Golfo di Policastro e Basso Cilento' - visti gli 'accordi di palazzo' che vanno contro l'interesse della popolazione". E all'orizzonte c'è la possibilità di un cambio di rotta: "Non nego di guardare in modo particolare alla Lega e all'Italia dei Valori, dato l'alto senso di responsabilità manifestato da quest'ultimi nelle sedi parlamentari e non salvaguardato dal resto della politica".
Tornando alle problematiche locali Faraco articola meglio il proprio pensiero al riguardo: "Bisogna rimettersi in marcia con le proprie forze e procedere a velocità spedita. Tutto ciò lo si può fare iniziando con una gestione integrata dei servizi e aprendo finalmente un serio tavolo di discussione sul futuro economico del territorio e sulle prospettive di lavoro per i nostri giovani".
Quindi arriva un fendente nei confronti di quei comuni cilentani "che continuano ad affidare la gestione dei propri tributi a società private che poi falliscono puntualmente. Perché non lo fanno da soli, così risparmierebbero e farebbero, di conseguenza, risparmiare i cittadini?".
Infine un appello ai giovani di quei comuni in cui si voterà prossimamente per le amministrative: "Prendete in mano le redini dei vostri paesi, dando finalmente la stura ad una politica decennale fatta dai soliti personaggi che non hanno mai avuto a cuore il bene e la crescita di queste zone. Nell'augurarvi un Buon 2012 vi invito a riflettere attentamente su quanto ho appena detto. Per queste zone c'è ancora una speranza di rinascita".


Carlo Faraco

Inserito da Golfonetwork venerdì 30 dicembre 2011 alle 19:33 commenti( 1 ) -

A Tortorella concerto di musica classica e religiosa

Venerdì 30 Dicembre 2011, a partire dalle ore 20.30, nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Tortorella, secondo appuntamento con la musica classica e religiosa. Il concerto, dal titolo "Duettando in… trio", è organizzato dall'Associazione Culturale Agorà per favorire ulteriormente la meditazione sul Natale appena celebrato e per festeggiare il trentennale dell'ordinazione sacerdotale di don Raffaele Caiafa, parroco di Torraca e amministratore parrocchiale della Chiesa di Santa Maria Assunta in Tortorella.
Marateota di nascita, don Raffaele è stato ordinato sacerdote il 20 dicembre del 1981 ed ha celebrato la sua prima messa il giorno di Natale dello stesso anno.
Ad esibirsi saranno i musicisti Samantha Sapienza, soprano, Hilmar Rauch baritono e Francesco Augurio al pianoforte.
A don Raffaele auguriamo ancora numerosissimi anni di apostolato: che continui ad essere testimone caritatevole, interprete autentico del messaggio e dell'esempio di Cristo, contemplatore profondo della bellezza del Creato, qualità che pochi nel nostro tempo e nei nostri luoghi sanno donare.

(Associazione Culturale Agorà)

Inserito da Golfonetwork venerdì 30 dicembre 2011 alle 11:04 commenti( 1 ) -

Sapri: concerto di fine anno



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 29 dicembre 2011 alle 16:06 commenti( 3 ) -

Torre Orsaia: "Aspettando il 2012 - 'Mpiedi lu vadduni"

Come scaldare i corpi e gli animi in una fredda serata invernale, preparandoli così alla notte più lunga e più pazza dell'anno? Ci penseranno i ragazzi del G.G.T. (Gruppo Giovani Torresi) con tanta musica, balli, karaoke, animazione in attesa del brindisi di benvenuto al 2012. "Aspittannu lu 2012 - 'Mpiedi Lu Vadduni" è l'evento natalizio del G.G.T. che si terrà venerdì 30 dicembre 2011 nella piazza principale della centralissima Via Roma, a Torre Orsaia.
I momenti musicali saranno curati da Valentina ed Emanuele, ovvero "I Doctor Sound".
Il via alle 20:30 con uno spettacolo che si propone non solo di essere festa popolare, ma anche simbolico della voglia di alzarsi in piedi per esorcizzare i pensieri negativi e guardare al futuro a testa alta. Il tutto nello spirito del G.G.T. 
All'inizio del suo secondo compleanno, il gruppo dei Giovani Torresi opera seguendo la stella polare dell'arte, non fine a sé stessa ma come strumento per informare, aggregare i giovani e permettere loro di esprimere liberamente la propria creatività, le proprie emozioni.
Alcuni momenti della serata saranno trasmessi in diretta a partire dalle 22:05 su Radiofree (http://radiofree.it), emittente radiofonica sul web tra le più cliccate ed ascoltate dai giovani internauti del Cilento.
(Associazione G.G.T. - Gruppo Giovani Torresi)

Inserito da Golfonetwork giovedì 29 dicembre 2011 alle 16:03 commenti( 0 ) -

Sapri: torna a colpire il punteruolo rosso
Sapri- Torna a colpire il punteruolo rosso nel Golfo di Policastro. Nella giornata odierna ci vengono segnalate nuove piante malate ed inevitabili abbattimenti nel territorio comunale saprese.
Inserito da Golfonetwork martedì 27 dicembre 2011 alle 18:09 commenti( 0 ) -

26 Dicembre 2011: a Torraca concerto di musica classica e religiosa

Questa sera nella Chiesa di San Pietro Apostolo in Torraca, a partire dalle ore 21.00, l'Associazione Culturale Agorà presenterà un concerto di musica classica e religiosa, dal titolo "Duettando in… trio", con lo scopo di favorire ulteriormente la meditazione sul Natale appena celebrato e per festeggiare il trentennale dell'ordinazione sacerdotale di don Raffaele Caiafa, parroco dell'omonima parrocchia e amministratore della Chiesa di Santa Maria Assunta di Tortorella.
Marateota di nascita, don Raffaele è stato ordinato il 20 dicembre del 1981 e, come egli stesso ha ricordato durante la funzione della scorsa Notte di Natale, ha celebrato la sua prima messa proprio il 25 Dicembre.
Il concerto sarà riproposto a Tortorella il prossimo 30 Dicembre, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, a partire dalle ore 20.30. Ad esibirsi saranno gli stessi musicisti: Samantha Sapienza, soprano, Hilmar Rauch baritono e Francesco Augurio al pianoforte.
A don Raffaele auguriamo ancora numerosissimi anni di apostolato: che continui ad essere testimone caritatevole, interprete autentico del messaggio e dell'esempio di Cristo, contemplatore profondo della bellezza del Creato, qualità che pochi nel nostro tempo e nei nostri luoghi sanno donare.
(Associazione Culturale Agorà)




Don Raffaele Caiafa



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 dicembre 2011 alle 15:33 commenti( 1 ) -

Natale con le raffiche di vento
Il 25 dicenbre ha impegnato sul campo i Vigili del Fuoco di tutta la provincia salernitana che sono intervenuti in diversi punti del territorio per i danni causati dal maltempo e soprattutto dal forte vento. Cartelloni pubblicitari divelti, alberi e cornicioni caduti sono stati segnalati a Salerno, Campagna, Eboli, Sapri e nella Valle dell'Irno.
Inserito da Golfonetwork lunedì 26 dicembre 2011 alle 13:35 commenti( 0 ) -

Entro il 2012 tutto il Sud Italia passa alla tv digitale terrestre
Un 2012 a tutto digitale. Entro la metà del 2012 tutta Italia dovrebbe essere passata al digitale. Ecco il calendario ufficiale delle ultime regioni mancanti. Non mancano le sorprese nel calendario per la digitalizzazione delle ultime sei regioni italiane, approntato dal Ministero dello Sviluppo Economico e reso pubblico poco prima di Natale. La sorpresa più grande è che calabresi e siciliani passerebbero dall'analogico al digitale in un momento cruciale: pensate alle elezioni anticipate? Ma va! Sono gli Europei di Calcio, che scattano l'8 giugno. Questo il quadro delle decisioni prese. Abruzzo, Molise e la provincia di Foggia (circa 1300 impianti) switcheranno dal 7 al 23 maggio 2012. Il resto della Puglia, la Basilicata e le provincie di Cosenza e Crotone (altri 1500 ripetitori) dal 24 maggio all'8 giugno. Infine il resto della Calabria e la Sicilia (gli ultimi 1800) saranno digitalizzate dall'11 al 30 giugno prossimi. Un decreto, quindi, che permette di rimanere nella scadenza già fissata del primo semestre 2012 per il completamento delle operazioni, iniziate nell'autunno 2008. (M.C.)

N.B: Numerosi ripetitori tv ubicati in Calabria e Sicilia oltre ad impianti marginali della Basilicata sono ricevibili anche nel Golfo di Policastro e nei territori adiacenti. I comuni maggiormente interessati saranno: Vibonati e la frazione Villammare, Tortorella, Santa Marina, la frazione Scario di San Giovanni a Piro, Ispani e la frazione San Cristofaro, Camerota e la frazione Marina di Camerota, Casaletto Spartano.
Inserito da Golfonetwork lunedì 26 dicembre 2011 alle 13:18 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135  136  137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica