NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 140

Riceviamo e pubblichiamo da Luisito Giudice

- Interrogazione gestione campo sportivo "Valentino Mazzola" (Fare clic per leggere)

- Interrogazione addetti alla raccolta dei rifiuti (Fare clic per leggere)

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 dicembre 2011 alle 11:39 commenti( 0 ) -

Domani chiusa la SS 18 tra Sapri e Maratea

Basilicata, Anas: domani chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra i Comuni di Sapri e Maratea. Limitazioni al traffico dalle ore 9,00 alle ore 13,30 di domani 16 dicembre 2011.

Sapri- L’Anas comunica che dalle ore 9,00 alle ore 13,30 di domani 16 dicembre 2011, sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra il km 230,450 e il km 231,000, tra i Comuni di Sapri e Maratea. Il provvedimento si rende necessario per consentire il completamento dei lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza, mediante l’installazione di barriere paramassi ad alto assorbimento di energia. Durante la chiusura il traffico veicolare tra Sapri e Maratea sarà deviato sulla Strada Provinciale 3 direzione Trecchina, sulla Strada Statale 585 “Fondo Valle del Noce” e sulla ex Strada Statale 104 “Sapri-Jonio”. L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

(Annamaria Cosentino)

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 dicembre 2011 alle 11:22 commenti( 0 ) -

Sapri:campagna dei Carabinieri contro l'uso errato di fuochi pirotecnici
(incontro con gli alunni dell'ITC di Sapri)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Olga Marotta e Biagina Grippo a:
Cap. CC. Emanuele tamorri, Dott. Gerardo Fiorillo,
Prof. Francesco Augurio, Prof. Francesco Guida.
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork mercoledì 14 dicembre 2011 alle 20:10 commenti( 0 ) -

Il 15 dicembre apre le porte la Confartigianato del Golfo di Policastro

Confartigianato Golfo di Policastro un nuovo modo di dare servizi nel Golfo di Policastro.
Il 15 dicembre apre le porte la Confartigianato del Golfo di Policastro con sede a Sapri alla via Pio XII.
Oggi più che mai, le imprese ed ogni singolo cittadino cercano consigli, aiuti, suggerimenti per risolvere nel modo migliore e nel minor tempo possibile i problemi che si presentano di volta in volta nell'espletare la singola attività. In funzione a questo che un gruppo di giovani professionisti organizzati e gestiti dai responsabili di zona, il sig.Enrico Galatro, la dott. Mucciolo Claudia hanno deciso di portare nel Golfo di Policastro la CONFARTIGIANATO. Ma chi è la CONFARTIGIANATO? La CONFARTIGIANATO è un'organizzazione autonoma, fondata sul principio della libera adesione e aperta a tutte le componenti geografiche, settoriali e culturali dell'imprenditoria artigiana e delle piccole imprese che in essa trovano informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni. Costituita nel 1946, Confartigianato rappresenta oggi più di 700.000 imprese e imprenditori appartenenti a 870 settori di attività, che nella Confederazione sono organizzati in 120 Associazioni territoriali, 20 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria, 74 Gruppi di mestiere. "La sfida è grande ma, la determinazione a portare dei brillanti risultati, assistendo ogni giorno le imprese del territorio, è altrettanto grande, cercheremo di risolvere, almeno, in parte gli ostacoli che non permettono di far decollare un'area come questa, con una forte vocazione turistica ma, che, ancora, purtroppo, non è al meglio; nonché aiutare ad uscire l'imprenditore dal suo stato inerziale di fare impresa: questi sono una parte degli obiettivi che la CONFARTIGIANATO vuole realizzare nel Golfo di Policastro" dichiarano i due delegati dell'associazione sindacale, Enrico Galatro e Claudia Mucciolo. I servizi messi a disposizione sono veramente tanti, tra cui: il CAF, il Patronato, la Consulenza sulla Sicurezza, la Consulenza Ambientale, la Consulenza Finanziaria, la Consulenza Marketing e Vendita, la Formazione, il Disbrigo Pratiche etc. Per maggiori Informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 339.3139630 o 389.9669266 GALATRO ENRICO - 3927157948 CLAUDIA MUCCIOLO. Oppure all'indirizzo email: golfodipolicastro@salernoconfartigianato.it (Confartigianato Golfo di Policastro)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 14 dicembre 2011 alle 19:31 commenti( 0 ) -

Paola (Cs): il comune ricerca personale a tempo indeterminato e parziale
COMUNE DI PAOLA Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato e parziale di 18 ore settimanali, di tre posti di istruttore direttivo tecnico - cat. D1, dei quali uno riservato a personale precario che abbia prestato servizio triennale in eguale categoria e profilo professionale. (3 posti) GURI n. 96 del 06.12.2011 Scad. 05.01.2012
Inserito da Golfonetwork martedì 13 dicembre 2011 alle 20:11 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): domani ultima serata del "Festival cinema & musica"

Serata conclusiva del festival cinema e musica

CINEMA NUOVA ITALIA
14 Dicembre ore 21,30 
Concerto del quartetto
Alessia Martegiani (voice)
Maurizio Di Fulvio (guitar)
Ivano Sabatini (bass)
Walter Caratelli (drums)

(Antonio Brigante)

Inserito da Golfonetwork martedì 13 dicembre 2011 alle 20:05 commenti( 0 ) -

Sapri: Lavori di metanizzazione - Ordinanza


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 13 dicembre 2011 alle 19:15 commenti( 2 ) -

Sapri: percorso di prevenzione sull'utilizzo dei botti


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 13 dicembre 2011 alle 19:02 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa On. Giovanni Fortunato

“Abbiamo una soluzione alternativa alla discarica di Laurito”. Lo ha annunciato questa mattina alla stampa l’on. Giovanni Fortunato, presidente della Commissione Ambiente della Provincia di Salerno. “Grazie ad una proposta del sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia  - ha spiegato Fortunato - la discarica di Laurito potrebbe essere evitata”. Il primo cittadino di Vallo della Lucania ha infatti dato l’ok alla Provincia per la  realizzazione, nel suo Comune, di un sito di stoccaggio con autonomia gestionale dell’intero ciclo integrato dei rifiuti. “In questo sito - aggiunge Fortunato - verrebbero stoccati solo rifiuti provenienti dal Cilento, preventivamente controllati e senza apportare nessun danno all’ambiente e ai cittadini. Siamo sempre più conviti – continua Fortunato - che il nostro Parco Nazionale rappresenti una grandissima risorsa economica per il nostro territorio. Pertanto, prima di prendere una decisione, siamo abituati ad ascoltare i cittadini. Noi amministratori siamo sentinelle del territorio, siamo vicini alla gente, e lo facciamo con i fatti e non con le chiacchiere come spesso avveniva in passato in questa zona. Il problema dei rifiuti in Campania e nel Cilento - ricorda Fortunato – l’abbiamo ereditato dall’ex governatore Bassolino e dal suo vice  Antonio Valiante. Entrambi non sono mai riusciti a risolvere i problemi dei cittadini”. (On. Giovanni Fortunato)

Inserito da Golfonetwork martedì 13 dicembre 2011 alle 18:59 commenti( 5 ) -

Emiliano Mondonico ospite della citta' di Sapri
Emiliano mondonico ospite della citta' di Sapri: incontro con gli studenti e ritiro del premio internazionale 'Carlo Pisacane'
La città di Sapri ospita Emiliano Mondonico: venerdì mattina 16 dicembre, alle ore 10.30 presso l'Auditorium "Carlo Pisacane" l'ex allenatore di Atalanta, Torino, Napoli, Fiorentina e Albinoleffe  incontrerà gli studenti delle Scuole Superiori della città della spigolatrice, per discutere con loro del tema "Sport è Vita".
"Lo sport è fondamentale nella vita di un ragazzo - sottolinea il dott. Giuseppe Caruso, Dirigente Scolastico dell'ITS "Leonardo Da Vinci" che ha voluto fortemente l'iniziativa, organizzata dalla Smile Communication e dalla Pubbligest - e proprio per questo motivo riteniamo sia di grande valore per i nostri studenti degli ultimi anni far incontrare loro una delle persone più significative e importanti del mondo dello sport, un personaggio amato da tutti che ha sempre trasmesso i valori della lealtà, della sportività e, soprattutto, della vita ovunque abbia allenato. Credo sia una delle poche persone in grado di unire tutte le tifoserie, indipendentemente se abbia allenato questa o quella squadra". Verissimo: Mondonico è un tecnico amato da tutti, e proprio nell'ultimo difficilissimo anno per lui (ha combattuto e vinto un tumore che lo ha costretto momentaneamente ad allontanarsi dalla 'panchina') ha ricevuto attestati di affetto praticamente da tutte le tifoserie italiane e anche di diversi supporters di squadre europee che hanno conosciuto il 'Mondo' quando allenava il Torino finalista con l'Ajax della Coppa Uefa nel 1992.
"Non può che farmi piacere sapere che un Dirigente Scolastico, che lavora a contatto quotidianamente con i ragazzi, abbia pensato a me per incontrare i suoi studenti - dice Emiliano Mondonico dalla sua casa di Rivolta d'Adda - sono molto curioso e impaziente di fare due chiacchiere con loro e di confrontarmi". Mondonico non ha timore ne remore a parlare del male che lo ha costretto a lasciare momentaneamente la panchina. "Sono stato fortunato a venirne fuori - dice oggi - e quello che voglio dire a tutti coloro che purtroppo si trovano in queste condizioni è quello di non arrendersi mai, di lottare sempre". Una mano gliel'ha data anche il mondo dello sport, con i suoi attestati di stima ed affetto. "Incredibile", dice sorridendo, prima di proferire ancora parole d'amore per il calcio e lo sport in generale. "Il titolo dell'incontro di Sapri, 'Sport è Vita' credo sia azzeccatissimo: lo sport è vita, ti aiuta a crescere, a festeggiare le vittore, e dunque i momenti felici, ma anche a rialzarti dopo le sconfitte. Credo che questo sia ancora più importante: purtroppo non si vince sempre, a volte si pareggia e a volte si perde anche, ma farlo sempre a testa alta e con lealtà è sicuramente un grandissimo insegnamento di vita".
Mondonico alle ore 10.30 incontrerà i ragazzi: saranno presenti anche il Commissario Prefettizio del Comune di Sapri dott. Vincenzo Amendola, che farà gli onori di casa, il Direttore Sportivo del Salerno Calcio Danilo Pagni ("orgoglioso di essere stato invitato alla festa di un Grande Uomo, nello sport e nella vita" ha dichiarato) e il giornalista de 'Il Mattino' Giuliano Pisciotta. Coordinerà i lavori il giornalista de "La Città" Francesco Lombardi.
Nel pomeriggio, inoltre, il Centro di Studi e Documentazione "Carlo Pisacane" consegnerà ad Emiliano  Mondonico il Premio Internazionale 'Carlo Pisacane', ambito riconoscimento di cui in passato, tra gli altri, sono stati insigniti anche l'attuale Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il cantautore Roberto Vecchioni, il magistrato antimafia Antonio Ingroia e il prete anticamorra Aniello Manganiello. Questa premiazione, che si terrà sempre presso l'Auditorium cittadino, avverrà alle ore 17.00. (Francesco Lombardi)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 13 dicembre 2011 alle 12:44 commenti( 1 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139  140  141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica