NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 149

Comunicazione sociale: Amref

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork lunedì 21 novembre 2011 alle 20:34 commenti( 0 ) -

Policastro, il servizio di diabetologia funzionerà correttamente

La giornata del diabete, svoltasi a Policastro Bussentino  nei locali del noto ristorante "Alfonso", ha riscosso, per la gioia dell'amico Giuseppe Ladaga, segretario ed anima della sezione comprensoriale, un lusinghiero successo di pubblico e di critica. Organizzata dall'Associazione italiana diabetici- sezione "La Spigolatrice", s'è caratterizzata per le relazioni interessanti di Alessandra Grosso, medico nutrizionista presso l'Ospedale "Fatebenefratelli" di Roma e dei coordinatori regionali dell'Associazione della Basilicata e della Campania, Antonio Papaleo e Fabiana Anastasio. Dopo i saluti del Sindaco di Santa Marina-Policastro Bussentino, Dionigi Fortunato e del Presidente dell'Associazione, Nicola Del Prete, sono intervenuti Giuseppe Del Prete, direttore del Distretto sanitario di Sapri-Camerota, ed il Presidente onorario Fand Vincenzo Grosso. Il consigliere regionale On.le Giovanni Fortunato, concludendo i lavori, ha assicurato un incontro con i tecnici dell'Assessorato regionale alla Sanità , al fine di realizzare correttamente, presso il Distretto  sanitario Sapri-Camerota, il servizio di diabetologia. Va sottolineato che la dottoressa Alessandra Grosso ha magistralmente illustrato, con l'aiuto di grafici, i problemi dell'alimentazione del diabetico e gli scopi della terapia nutrizionale, ponendo l'accento sulla necessità dell'autogestione nell'alimentazione. Va, poi, evidenziata la presenza del Presidente Fan "Tre valli" di Lagonegro, Domenico Borreca, la cui presenza ha sancito il gemellaggio tra i comprensori del Golfo e del Lagonegrese, al fine di affrontare e risolvere positivamente i problemi dell'Associazione. Nel corso della giornata, è stato distribuito un questionario sui pregiudizi nell'alimentazione del diabetico. (Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork domenica 20 novembre 2011 alle 20:28 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Luisito Giudice - Interrogazioni

- Selezione e cofinanziamento regionale itinerari ciclabili e ciclopedonali

- Richiesta protocollo

Inserito da Golfonetwork domenica 20 novembre 2011 alle 20:26 commenti( 2 ) -

Diamante (Cs): oggi la "Festa dei Nonni"
Diamante (Cs)- Si è tenuta oggi domenica 20 novembre a partire dalle ore 15.30, presso il Museo Dac di Diamante, la quarta edizione della "Festa dei Nonni". L'iniziativa si svolge nell'ambito delle attività del Settore Politiche Sociali del Comune di Diamante e verrà realizzata in collaborazione con i gruppi ANCeSCAO Immacolata Concezione di Diamante e Santa Maria dei Fiori di Cirella e con le associazioni di Diamante e Cirella. L'organizzazione è stata coordinata dalla Dott.ssa Enrichetta Tricanico dell'Ufficio Servizi Sociali. Nel corso della manifestazione: animazione, musica, video, premiazioni ai nonni ed alle coppie più longeve e rinfresco per i partecipanti. Ad animare la serata con brani musicali e la recita di alcune poesie il Coro "Ludus Vocalis", diretto dal Maestro Maria Arcuri e accompagnato al piano dal Maestro Ada Saporiti. Raffaele Amoroso condurrà la serata ed intratterrà il pubblico con la sua verve. Nel corso della manifestazione il Sindaco, Ernesto Magorno e l'Assessore alle Politiche Sociali, Battista Maulicino, rivolgeranno il loro saluto istituzionale a nome della Città. L'Assessore Maulicino sottolinea come la Festa dei Nonni è divenuta un appuntamento che a Diamante si rinnova ogni anno ed al quale l'Amministrazione Comunale tiene molto. "Festeggiare i nonni - aggiunge l'Assessore - significa celebrare la nostra storia, la nostra memoria e rappresenta, nel contempo, un momento di incontro attraverso il quale esprimere la giusta riconoscenza nei confronti dei nonni, anche per il supporto concreto che riescono a dare alle famiglie". Un ringraziamento particolare viene rivolto dall'Assessore a nome dell'Amministrazione alle associazioni che hanno assicurato la loro fattiva collaborazione consentendo lo svolgimento dell'iniziativa e a tutti gli esercenti pubblici che hanno dato il loro determinante contributo alla realizzazione della manifestazione. (Comune di Diamante)
Inserito da Golfonetwork domenica 20 novembre 2011 alle 18:36 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: Giornata del diabete, le nostre interviste

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Biagina Grippo ed Olga Marotta a:
On. Giovanni Fortunato, Dott.Giuseppe Del Prete,
Dott. Nicola Del Prete, Dott.ssa Alessandra Grosso,
Dott. Vincenzo Grosso.
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork sabato 19 novembre 2011 alle 21:22 commenti( 0 ) -

Al di la' - spazio religioso Padri Rogazionisti (20/11/2011)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 19 novembre 2011 alle 21:20 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Luisito Giudice - Interrogazione
Lettera aperta ai cittadini
Oggetto: risposta a nota aperta e affissa al pubblico dalla SAILPOST .
I consiglieri comunali firmatari dell'interrogazione, pur comprendendo lo sfogo dei gestori della società SAILPOST, non possono però fare a meno di evidenziare che esso è fuori luogo, nella forma e nella sostanza, perché i sottoscritti stanno solo svolgendo il proprio ruolo nell'interesse della cittadinanza e del paese, tentando, tra mille ostacoli ed ostruzionismi, di mettere in atto quei principi/slogans: trasparenza, legittimità, giustizia, interesse pubblico..., affermati proprio dalla maggioranza consiliare con un pubblico manifesto.
Dunque, con l'interrogazione hanno ritenuto di fare l'interesse della Comunità tutta che, nel caso specifico, è quello di evitare il rischio di perdere l'Ufficio Postale a VIBONATI che significherebbe dire ai pensionati di andare altrove per percepire la pensione, ai piccoli risparmiatori di trasferire i "libretti di risparmi" altrove (servizi che non può erogare, la SAILPOST che presta solo servizi di corrispondenza).
Come l'Amministrazione avrebbe potuto protestare all'eventualità di chiusura dell'Ufficio nei confronti delle Poste Italiane S.p.A. se poi decide di toglierle il servizio della corrispondenza?
Ricordiamo ai cittadini che l'attuale Sindaco, quando solo per un giorno restò chiuso l'Ufficio Postale, immediatamente protestò!
. Ma se agli Uffici Postali viene sottratto un servizio, come potrà contrastare, in futuro, un'eventuale chiusura?
. Chi terrebbe aperto un ufficio come le Poste, che non sono più pubbliche, se le spese per mantenerlo superano le entrate?
. Perdere un Ufficio aperto al pubblico non significa arrecare anche un danno alle attività commerciali che verrebbero private di quella utenza che fa ricorso all'Ufficio Postale (ricordano a se stessi le tante persone, specie d'estate, che fruiscono dell'Ufficio di VIBONATI che è meno intasato)?
. Quanto poi alla legalità e alla legittimità dell'affidamento, senza limiti di tempo, da parte della Giunta Municipale, poteva, forse, essere direttamente affidato senza una regolare gara, in ossequio al principio della concorrenza che è alla base delle citate liberalizzazioni?
Ci pare proprio di no.

Peraltro, proprio il principio della liberalizzazione citato dagli interessati richiede la gara pubblica per decidere chi offre il servizio migliore ad un prezzo più vantaggioso. E non lo diciamo noi ma lo impone la legge, quello stesso articolo di legge che ha suggerito ai responsabili di SAILPOST, se non altro, a fare questo "gesto di distensione" di rinunziare al servizio.
Grazie per il gesto di distensione: sarete sicuramente aspiranti al Premio NOBEL per la Pace.
Sappiate che, per i sottoscritti, invece, il sereno ritornerà solo quando si ripristina la legalità, la trasparenza e l'imparzialità dell'azione amministrativa, così come vuole la Legge.
Con buona pace di chi cerca di strumentalizzare per fini elettorali le Vostre legittime aspirazioni di lavorare ed invoca, impropriamente, la privacy salvo poi a diffondere il contenuto di una interrogazione rivolta al Sindaco.
Solo a titolo d'informazione il Comune di ISPANI ha rinunziato al servizio privato di recapito perché è seriamente preoccupato per la chiusura dell'Ufficio Postale nel suo Comune capoluogo. Nel caso che ci occupa, opporci all'affidamento significa salvare anche il nostro Ufficio Postale capoluogo e favorire anche le attività commerciali.
(Il Gruppo di Minoranza del Comune di Vibonati)
Inserito da Golfonetwork sabato 19 novembre 2011 alle 12:26 commenti( 1 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Luisito Giudice - Interrogazione

Fare clic qui per leggere il documento


Inserito da Golfonetwork venerdì 18 novembre 2011 alle 12:49 commenti( 1 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Antonio Pompeo Abbadessa - atti lista per Torraca



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork venerdì 18 novembre 2011 alle 10:26 commenti( 5 ) -

Laurito: domani si riunisce la Commissione Ambiente provinciale per la discarica
Venerdì 18 novembre alle ore 9.30 a Salerno è convocata la VI Commissione Ambiente con il seguente ordine del giorno: individuazione sito/siti per lo stoccaggio dei rifiuti solidi urbani provenienti dalla raccolta differenziata dei comuni del Cilento e discarica del Comune di Laurito. Alla riunione è prevista la partecipazione dell’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Romano, dell’assessore provinciale all’Ambiente, Antonio Fasolino, del presidente del Parco Nazionale del Cilento-Vallo di Diano-Alburni, Amilcare Troiano, dei consiglieri provinciali e i sindaci dei comuni del Cilento.
Inserito da Golfonetwork giovedì 17 novembre 2011 alle 15:56 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148  149  150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica