NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 151

Villammare: grave incidente stradale nel primo pomeriggio

Villammare- Grave incidente stradale nel primo pomeriggio sulla strada statale 18. Il sinistro si è verificato allo svincolo per Vibonati ubicato nei pressi del ponte ferroviario. Un bus di linea della ditta Curcio con destinazione Roma, con a bordo alcuni passeggeri, tra cui cinque preti, dopo aver effettuato una sosta nei pressi del bivio ed aver fatto salire a bordo alcuni passeggeri ed essere appena ripartito, si è scontrato con una Fiat Punto granata con a bordo due persone (un uomo alla guida ed una donna non del Golfo di Policastro). L'auto, proveniente da Vibonati e diretta verso Capitello, sembra, secondo una prima ricostruzione, non ha rispettato la segnaletica effettuando una manovra errata. Saranno però gli inquirenti a chiarire l'esatta dinamica del sinistro. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine e tre ambulanze. La Fiat Punto è andata distrutta ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre dalle lamiere la donna. Estratta priva di sensi è stata immediatamente trasportata all'ospedale di Sapri dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Meno grave la situazione clinica dell'uomo che ha riportato diverse fratture. 

Aggiornamento: I due feriti della Fiat Punto sono C.M. di 23 anni residente a Palinuro e la sua fidanzata I.P. di 17 anni di Napoli. Sono stati entrambi sottoposti ad un intervento chirurgico presso l'ospedale di Sapri. Alla ragazza è stata asportata la milza mentre il ragazzo è stato operato al femore. Non sono in pericolo di vita ma la prognosi è riservata. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri di Sapri, ieri pomeriggio la Fiat Punto con a bordo i due fidanzati, proveniente da Vibonati, avrebbe invaso all’improvviso la Statale, tagliando la strada al pullman che viaggiava in direzione di Capitello. Non risultano feriti tra i passeggeri del bus.

Inserito da Golfonetwork domenica 13 novembre 2011 alle 19:44 commenti( 3 ) -

Villammare: incidente stradale nel pomeriggio sulla SS 18
Villammare- Strada Statale 18 Tirrena Inferiore. Traffico rallentato causa incidente a Villammare (Km. 211,6) in entrambe le direzioni. (ORE 15.05 CCISS)
Inserito da Golfonetwork domenica 13 novembre 2011 alle 17:50 commenti( 0 ) -

Vibonati: commemorazione Caduti Nassiriya

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Biagina Grippo e Olga Marotta
al sindaco di Vibonati Massimo Marcheggiani,
al Comandante della Compagnia Carabinieri di Sapri Emanuele Tamorri,
al presidente della Pro loco Villammare Vibonati Carlo Faraco,
al presidente della sezione ANC di Policastro Bussentino.
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 12 novembre 2011 alle 21:34 commenti( 1 ) -

Matrimonio misto cattolico ortodosso. Il primo nel Golfo di Policastro

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Servizio di Biagina Grippo
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork sabato 12 novembre 2011 alle 21:29 commenti( 0 ) -

Al di la' - spazio religioso Padri Rogazionisti (13/11/2011)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 12 novembre 2011 alle 21:27 commenti( 0 ) -

Policastro: sabato 19 novembre la "Giornata del diabete"


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 12 novembre 2011 alle 18:07 commenti( 0 ) -

Sapri: domenica 13 novembre concerto lirico


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 12 novembre 2011 alle 18:01 commenti( 0 ) -

Vibonati: incontro-dibattito del PD sul centro storico

Martedì prossimo 15 Novembre, alle  ore 17.30, nell'aula consiliare del Comune di  Vibonati si terrà un importante incontro, organizzato dal coordinamento del Partito Democratico del Golfo di Policastro, sul tema : "Quale futuro per il centro storico di Vibonati ?".
Dopo i saluti del  Sindaco Massimo Marcheggiani, interverranno: Claudia Mucciolo, esperta di politiche del turismo; Pietro Forte, Presidente del GAL-Casacastra; Manuel Borrelli, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vibonati; Michele Buonomo, Presidente regionale di  Legambiente, e l 'On. Tino Iannuzzi.
Iannuzzi è il primo firmatario di una proposta di legge, approvata dalla Camera dei Deputati e adesso in discussione al Senato,  sulla tutela e la valorizzazione dei Centri Storici e dei Borghi Antichi.
La proposta prevede, in una logica fortemente innovativa, interventi integrati pubblici e privati di riqualificazione dei Centri Storici; interventi, nei quali è necessario il contestuale impiego di risorse private e di finanziamenti statali, cui dovrebbero aggiungersi ulteriori fondi delle Regioni e dei Comuni.
Tali interventi, previsti nei Comuni e nelle Unioni di Comuni con popolazione fino ai 5000 abitanti, comprendono il recupero e la ristrutturazione di immobili privati, la realizzazione di opere pubbliche, di infrastrutture e di servizi pubblici, il miglioramento dell’arredo e dei servizi urbani ed il consolidamento statico ed antisismico degli edifici di interesse storico.
La legge mira a creare un circuito virtuoso di energie finanziarie e progettuali,  sia di soggetti pubblici sia dei proprietari di immobili privati, nonché di imprenditori ed operatori economici,  al fine di  accrescere la vivibilità, la qualità dei servizi e la capacità dei nostri centri storici di attrarre nuove e significative fette della domanda turistica.
Per il primo finanziamento della proposta – che dovrà essere rapidamente approvata dal Senato – è stabilito uno stanziamento per il 2012 di 50 milioni di Euro; negli anni successivi si dovrà provvedere con apposito capitolo nella Legge di Bilancio, incrementando la quota di 50 milioni di Euro.
Si tratta di un provvedimento di straordinario significato per la Campania ed in particolare per la provincia di Salerno, così ricca di tantissimi piccoli Comuni (ben 108 su un totale di 158 comuni) con Centri e Borghi Storici suggestivi e attraenti, capaci di offrire: bellezze naturali, beni storici ed architettonici di pregio e di elevata vivibilità, rispetto dell’ambiente, tradizioni culturali ed enogastronomiche, esperienze di un’agricoltura e di un artigianato di qualità.
(T.L.)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Tino Iannuzzi e Michele Buonomo


Inserito da Golfonetwork sabato 12 novembre 2011 alle 08:55 commenti( 2 ) -

Abusivismo edilizio a Caselle in Pittari e Centola: quattro persone denunciate

Abusivismo edilizio: quattro persone denunciate e un sequestro effettuati da parte del Corpo Forestale dello Stato.
Il Corpo Forestale dello Stato  nel Parco nazionale del Cilento e Vallo Diano accerta abusi edilizi e danni all'ambiente nei comuni di Centola "frazione Palinuro" e Caselle in Pittari.
Nell'ambito dell'attività di contrasto agli eco-illeciti e di difesa del patrimonio ambientale,  condotta da parte degli uomini del Corpo forestale dello Stato afferenti al C.T.A. di Vallo della Lucania, di recente sono stati scoperti abusi edilizi  nei comuni di Centola "frazione Palinuro" e Caselle in Pittari.
Il  Comando Stazione Forestale di Pisciotta, nell'espletamento di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di abusi in materia ambientale e edilizia, ha accertato in località "Trivento" e "Porto" entrambe in agro del comune di Centola "frazione di Palinuro", nell'area protetta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, tre differenti abusi, realizzati in assenza ed in difformità dei titoli abilitativi, che hanno apportato una trasformazione urbanistica del territorio.
E più precisamente in località "Trivento", a seguito di un sopralluogo congiunto con il tecnico comunale dell'UTC di Centola, veniva riscontrato la realizzazione di un manufatto in muratura portante con blocchetti in laterizio autoportanti con copertura in legno lamellare ad una falda inclinata con sovrastante lamierato zincato coibentato della superficie di circa 36 mq ed altezza al colmo di circa m.4, la struttura esternamente risultava ormai completata, mentre all'interno si presentava non ultimata.
Accertata la natura abusiva dei lavori e la trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio, nonché il regime giuridico cui è sottoposto tale intervento(permesso a costruire), gli Agenti procedevano al sequestro penale del manufatto, e contestualmente deferivano alla competente Autorità Giudiziaria di Vallo della Lucania, in qualità di proprietario il Sig. E.C. di anni 54.
Mentre in località "Porto", veniva accertato la realizzazione di un terrazzo-solarium di dimensioni di mt.4xmt.13 circa e relativo bauletto perimetrale di protezione di altezza di mt.2 circa eseguiti in totale difformità.
Inoltre, su un altro fabbricato, veniva accertato la realizzazione di una struttura esterna in accaio di forma trapezoidale con sovrastante telo in PVC impermeabile, ancorata al suolo ed al fabbricato da staffe e bulloni in accaio, in assenza dei prescritti titoli abilitativi.
Accertato tali abusi, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato, in entrambi i casi deferivano alla competente Autorità Giudiziaria di Vallo della Lucania, in qualità di proprietario e di possessore i Sig.ri S.D. di anni 59 e S.A. di anni 73.
Mentre, il Comando Stazione Forestale di Sanza, durante un consueto servizio di perlustrazione, finalizzato al contrasto dell'abusivismo edilizio, riscontrava in località "Carabo" in agro del comune di Caselle in Pittari, in zona B1 del Piano del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, e in zona SIC, l'edificazione di una struttura edile a ridosso di un preesistente manufatto agricolo, composto da un unico vano, realizzato abusivamente e senza alcun titolo abilitativo.
Pertanto gli Agenti, accertato l'abuso, deferivano alla competente Autorità Giudiziaria di Sala Consilina in qualità di proprietario ed esecutore materiale dei lavori il Sig. P.R. di anni 56.
Si auspica un immediato intervento delle autorità amministrative competenti, affinché venga intimata ai responsabili degli abusi l'immediato ripristino dello stato dei luoghi.
(V.Q.A. Ing. Fernando Sileo)

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 novembre 2011 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Sapri: domenica 13 novembre Jazz Tinto con Elisabetta Serio
Sapri: Domenica 13 novembre il via a "JazzTinto" con il concerto di Elisabetta Serio.
Dopo il successo estivo di Jazz Waves ritorna a Sapri l'appuntamento con la musica che da' spazio all'anima ed all'improvvisazione. "JazzTinto" è il titolo della nuova serie di concerti organizzata dall'associazione "Officine Creative - Luigi Sainato" capitanata da Palmira Congiusti. Il primo appuntamento coinciderà con il ritorno nel Golfo di Policastro della pianista Elisabetta Serio. L'artista partenopea, una delle rivelazioni nel panorama jazzistico nazionale e vincitrice del premio "Lucca Donna in Jazz 2011", si esibirà domenica 13 novembre, con inizio alle 21:30 al ristorante "Tinto Brace" sul lungomare cittadino, assieme a Giacomo Pedicini al contrabbasso ed a Annalisa Madonna in voce.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 novembre 2011 alle 13:03 commenti( 4 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150  151  152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica